Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 838 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 838
Iscritti: 0
Totale: 838


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - occhio al ka-bar mule
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
occhio al ka-bar mule
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
alexjej82
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Oct 10, 2011
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Sab 15 Ott 2011-12:05 pm    Oggetto: occhio al ka-bar mule Rispondi con citazione

ciao a tutti. volevo segnalare un problema che affligge il mio nuovo ka-bar mule appena conprato (15 giorni fa).
il back lock è pessimo!!!!!!!! riesco a chiuderlo tirando la lama con le mani, e senza neanche torppo sforzo. anche con un piccolisiimo colpo la lama si chiude con il rischi di tagliarsi. girando per la rete ho visto che è abbastanza comune questo problema su questo modello di ka-bar.
fosse un coltellino da 10 euro potrei capire, ma su un coltello da 70 non è ammissibile!!!!!!! poi l'acciaio con cui è fatto (aus 8) è abbastanza scarso. devo riaffilare ogni 2 giorni!!!!!
POLLICE VERSO PER QUESTO MODELLO!!!!!! Sorrisino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zorlac
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 27, 2010
Messaggi: 384

MessaggioInviato: Sab 15 Ott 2011-13:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema è che ormai ci si può fidare per i chiudibili solo delle marche leader nel settore: Spyderco, Kershaw e pochissimi altri...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Danielezero
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Aug 21, 2011
Messaggi: 195

MessaggioInviato: Sab 15 Ott 2011-17:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tu informati bene prima di acquistare un qualsiasi coltello, anche se stai una settimana a racimolare più recensioni possibili attaccato al web, da siti italiani, stranieri.. credo che come te , anche altre persone abbiano evinto questo problema in queto folder. cmq sia come dice zorlac ci sono marche ottime e altre che producono coltelli, tantoper.., kmq occhio a non tagliarti ! ciao ciao !
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zorlac
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 27, 2010
Messaggi: 384

MessaggioInviato: Sab 15 Ott 2011-17:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Danielezero ha scritto:
tu informati bene prima di acquistare un qualsiasi coltello, anche se stai una settimana a racimolare più recensioni possibili attaccato al web, da siti italiani, stranieri.. credo che come te , anche altre persone abbiano evinto questo problema in queto folder. cmq sia come dice zorlac ci sono marche ottime e altre che producono coltelli, tantoper.., kmq occhio a non tagliarti ! ciao ciao !


Si, in realtà l'acciaio taglia indipendentemente dalla marca se è un buon acciaio trattato come si deve, il problema è il blocco...e in questo caso è la professionalità e l'esperienza di una ditta a fare la differenza. Poi posso capire un linear-lock scarsino, ma i backlock di solito funzionano anche nel prodotti non al top...quindi ka-bar ha toppato, se consideri che con 70 euri ti ci porti a casa un Endera nuovo di zecca.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Danielezero
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Aug 21, 2011
Messaggi: 195

MessaggioInviato: Sab 15 Ott 2011-19:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zorlac ha scritto:
se consideri che con 70 euri ti ci porti a casa un Endera nuovo di zecca.
e con 30 € in più si prende uno zt0200 in vendita qui sul mercatino, quello si che è un folder con un blocco con la B maiuscola !! ..
kmq si ka bar direi che ha fatto proprio uno sbaglio notevole questa volta.. perche da quanto ho letto, specialmente i fissi, sono ottimi coltelli per il prezzo che hanno..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Dom 16 Ott 2011-2:19 am    Oggetto: Re: occhio al ka-bar mule Rispondi con citazione

alexjej82 ha scritto:
ciao a tutti. volevo segnalare un problema che affligge il mio nuovo ka-bar mule appena conprato (15 giorni fa).
il back lock è pessimo!!!!!!!! riesco a chiuderlo tirando la lama con le mani, e senza neanche torppo sforzo. anche con un piccolisiimo colpo la lama si chiude con il rischi di tagliarsi. girando per la rete ho visto che è abbastanza comune questo problema su questo modello di ka-bar.
fosse un coltellino da 10 euro potrei capire, ma su un coltello da 70 non è ammissibile!!!!!!! poi l'acciaio con cui è fatto (aus 8) è abbastanza scarso. devo riaffilare ogni 2 giorni!!!!!
POLLICE VERSO PER QUESTO MODELLO!!!!!! Sorrisino
Non sono sorpreso,sono coltelli "mercato",che di ka-bar hanno solo il nome.Per l'aus 8 di questi prodotti,si sà,che è scarsissimo.(sempre che sia aus 8)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
alexjej82
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Oct 10, 2011
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Dom 16 Ott 2011-6:36 am    Oggetto: Re: occhio al ka-bar mule Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
alexjej82 ha scritto:
ciao a tutti. volevo segnalare un problema che affligge il mio nuovo ka-bar mule appena conprato (15 giorni fa).
il back lock è pessimo!!!!!!!! riesco a chiuderlo tirando la lama con le mani, e senza neanche torppo sforzo. anche con un piccolisiimo colpo la lama si chiude con il rischi di tagliarsi. girando per la rete ho visto che è abbastanza comune questo problema su questo modello di ka-bar.
fosse un coltellino da 10 euro potrei capire, ma su un coltello da 70 non è ammissibile!!!!!!! poi l'acciaio con cui è fatto (aus 8) è abbastanza scarso. devo riaffilare ogni 2 giorni!!!!!
POLLICE VERSO PER QUESTO MODELLO!!!!!! Sorrisino
Non sono sorpreso,sono coltelli "mercato",che di ka-bar hanno solo il nome.Per l'aus 8 di questi prodotti,si sà,che è scarsissimo.(sempre che sia aus 8)



infatti sulla lama troneggia una bellissima scritta "Taiwan"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
diggei
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 23, 2002
Messaggi: 123
Località: Legnano

MessaggioInviato: Dom 16 Ott 2011-8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io con l'Aus8 ci scuoio due cinghiali e ancora taglia,
secondo me non è solo questione di marche ho di prezzo, sicuramente conta anche quello però. a volte cè anche la sfiga. il mio Rockstead dopo un mese circa ho dovuto rimandarlo in giappone sbacchettava la lama, Fantoni hb 02 il liner non teneva ho rischiato piu volte di tranciarmi le dita, pinza leaterman charge si è spezzato uno dei becchi tentando di estrarre una vite dal legno, e potrei andare avanti, e vero che il tutto è stato riparato però girano i ......
quindi consolati che fregature ne prenderai ancora, non è che te la sto tirando ma è la vita ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
basetta
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 815

MessaggioInviato: Dom 16 Ott 2011-22:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'AUS8, se correttamente trattato è per me un ottimo acciaio, il coltello più affilato e riaffilato che ho è proprio in AUS8.
...certo i miei AUS8 sono "rigorosamente" made in Japan/SEKI.

Ma l'hai usato od...abusato?

Comunque non mollerei e scriverei una bella letterina al signor KA-BAR e se vuoi ti aiuto anche con l'inglese.
Ultimamente non mollo neanche se mi "fregano" per 20cent.
Ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Dom 16 Ott 2011-23:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti,l'aus 8 almar.ad esempio,è un altra cosa........
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
alexjej82
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Oct 10, 2011
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Lun 17 Ott 2011-16:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

basetta ha scritto:


Ma l'hai usato od...abusato?



no no lo uso normalmente. quando lo affilo taglia da dio, ma il filo dura 5-6 giorni di uso normale.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Seal1
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Feb 17, 2012
Messaggi: 46

MessaggioInviato: Ven 17 Feb 2012-17:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho anch'io un Mule e dopo aver visto alcuni video su Youtube sono andato a fare un pò di prove ma il mio "sembrerebbe" non essere affetto, per ora, da tale problema.

Ti posso dire però che avevo letto, in giro per il web, che alcuni utenti con questo problema si erano rivolti alla KA-BAR che, dopo aver ammesso il difetto "congenito", aveva provveduto a fornirgli un coltello nuovo e privo di difetti.

Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alexjej82
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Oct 10, 2011
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Ven 17 Feb 2012-18:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avevo gia pensato di mandarglielo in "assistenza" ma dovrei spedirlo in america a mie spese (30 €) per poi riceverne uno nuovo. se fosse un coltello da 15-200 euro varrebbe la pena, ma per un coltello da 60 euro non conviene.
comunque gli ho fatto un lavoretto artigianale ed ora il back lock tiene.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mr. Hyde
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 09, 2010
Messaggi: 913

MessaggioInviato: Sab 18 Feb 2012-17:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Delusione.
Da un ka-bar non me lo aspettavo.
Vero che i chiudibili non sono il loro punto forte, ma è comunque gente che di coltelli ne sa.
Per l'aus-8 penso dipenda tanto anche da come è fatta la tempra, come si diceva quelli "made in japan" sono fatti a regola d'arte. Anche uno dei miei tre coltelli (fissi) che uso/abuso di più è in questo materiale, tuttavia è ottimo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Kaymano
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 01, 2011
Messaggi: 381

MessaggioInviato: Sab 18 Feb 2012-20:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diggei ha scritto:
Io con l'Aus8 ci scuoio due cinghiali e ancora taglia,
secondo me non è solo questione di marche ho di prezzo, sicuramente conta anche quello però. a volte cè anche la sfiga. il mio Rockstead dopo un mese circa ho dovuto rimandarlo in giappone sbacchettava la lama, Fantoni hb 02 il liner non teneva ho rischiato piu volte di tranciarmi le dita, pinza leaterman charge si è spezzato uno dei becchi tentando di estrarre una vite dal legno, e potrei andare avanti, e vero che il tutto è stato riparato però girano i ......
quindi consolati che fregature ne prenderai ancora, non è che te la sto tirando ma è la vita ciao


..e ma che SFIGA Amore
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Gio 01 Mar 2012-3:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

:angel_not:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group