Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 344 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 344
Iscritti: 0
Totale: 344


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Finalmente... [Leggano anche gli admin così gongolano]
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Finalmente... [Leggano anche gli admin così gongolano]
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Pellegrino Dormiente
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Apr 13, 2004
Messaggi: 82

MessaggioInviato: Dom 25 Apr 2004-9:17 am    Oggetto: Finalmente... [Leggano anche gli admin così gongolano] Rispondi con citazione

... ho fatto il grande passo. Ieri stregato dall'incredibile showroom della coltelleria (anche se siete lontani fatecelo un giro datemi retta, quello che vedete nelle fotografie da catalogo non è niente in confronto a vedersi li una narsil grossa quanto voi O_o) ho fatto il mio primo acquisto.

Ma andiamo con ordine.

Innanzitutto una lode al merito ai due capoccia (nonchè admin qui) che sono veramente dei grandi. Simpatici, alla mano, disponibilissimi e chi + ne ha + ne metta. Se non scrivono spessissimo sul forum è perchè sono stra presi (dai rompiscatole come me ad esempio che li teneva li indecisi su cosa prendere :P )

In secondo luogo hanno un negozio da far venire veramente i brividi, avrei speso tutto il mio corposo stipendio in coltelli, coltellini e spade e invece mi sono "limitato" a ...

Acc non mi ricordo cosa ho preso... può essere Marto 351? Insomma mi ricordo solo che è il modello migliore della Marto se non ho capito male... beh parliamo di questo allora... (appena ritrovo la memory della macchina fotografica misteriosamente persa vi faccio vedere un milione di foto).

A parte il fatto che dal vero TUTTE le spade sono 100 volte + belle che da foto su sito. A parte il fatto che zai aveva ragione e la spada con l'elsa in peltro è bella (al- a me piace) ma è peggio che impugnare una spranga. L'acquisto fatto (300 euri) non è da ridere... ma signori miei se ne vale la pena! Ho passato la notte a bilanciarla (però ho dovuto farlo da elsa montata, infilando i pesi con la pinzetta... come cavolo si smonta?? HELP) dovrei quasi esserci. Cmq già all'inizio non era affatto male, niente da invidiare ad una spada da iaido. Le rifiniture sono spettacolari e la lama è decisamente bella (io amo il rischio e ieri l'ho provata un po' su tutto... dalla verdura ad un tacchino (già morto cosa pensate pazzi) beh ha tagliato in due qualsiasi cosa ha visto senza fare una grinza... e non ha il filo -_-) E' bella e maneggevole... cavoli se n'è innamorata quasi anche la mia ragazza... insomma come ho già detto anche se ho pagato per averla mi sento in debito con la coltelleria per l'opportunità che mi han dato (e tra 15 giorni vado a pigliarmi il kanekoma... dato che ho visto agire una lama sanmai e son senza parole... e i sai in cofanetto (a meno che non arrivino quelli di elektra che non ho capito se arriveranno mai a no anche qui HELP agli admin) dicevo comunque visto che mi sento in debito se dovessero aver bisogno di qualcosa io ci sono.

P.S compratevi qualcosa, datemi retta ^^
P.P.S scusate la lunghezza e abbiate pazienza per le foto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Eolblack
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 796
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Dom 25 Apr 2004-11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti per la katana! Sguardo da duro

eheh e così ti sei messo a tagliare tutto ciò che ti si parava davanti :-D maniaco! :wink:

pensa che io ho fatto il servizio di leva praticamente attaccato a Busto Arsizio nel lontano 97... e al negozio ero stato solo una volta, comprai una stella ninja molto bella. Purtroppo all' epoca non me la sentivo di spendere delle cifre così "importanti" eh eh... sai quando si fa il militare di soldi non ne girano un granchè :-D

cmq io ed un mio amico ci siamo già ripromessi di andare a trovare la mitica coltelleria Collini... magari uno dei prossimi week end :wink:

ciauz!
_________________
Fedeltà a Collini:
Glamdring -LoTR-
Gorin Iaito -Hanwei-
Practical Katana -Hanwei-
Tsuba Winter Rugged -Hanwei-
Practical Dadao -Linton-
Shirasaya -Marto-
Trendy ulivo -Fox-[/s
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sakurambo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 09, 2004
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Dom 25 Apr 2004-12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene Simone! Io purtroppo abito troppo lontano, ma qualcosa prenderò lo stesso se mi verrà data la possibilità di fare per posta.
Ho anche preso una carta prepagata che mi permette di fare acquisti online limitando i rischi; naturalmente non mi riferisco a questa coltelleria, ma agli utenti ebay.
Avevo adocchiato un orologio a cucù, ma costa troppo e aspetto il prossimo :wink:
A proposito, adesso vado a vedere nella home se la poste pay posso usarla anche per gli acquisti qui.
Aspetto le foto di Simone, intanto vedo se riesco a rimediare anche io quello che cercavo, ma dalle ultime notizie mancava ancora qualche pezzo :-)
Preferisco fare un'unica spedizione per non farli bacilare troppo Sorriso
A te che hai visto la coltelleria dal vivo chiediamo una descrizione!
Immacino che ci siano molti articoli di tutti i generi appesi alle pareti e probabilmente ti sentivi come una signora in una gioielleria.
A me verrebbe voglia di comprarmi un sacco di cose che non mi serviranno mai, ma sono talmente cariiine!
Dai ho già scritto troppo :-)
Aspettiamo le foto.
PS
Hai provato a tagliare qualcosa? Io non mi preoccupo per la lama, che finchè tagli alimenti non soffre sicuro, ma mi ha sempre fatto impressione il modo in cui le katane sono assemblate.
Sarà un'idea assurda, ma mi danno l'idea che se non sono più che buone, con gli urti la lama possa cominciare a ballare nel manico.
Magari sono solo mie paranoie ;-)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Lun 26 Apr 2004-9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io in Collini ci sono stato + di una volta visto che è vicino alla mia università è a 5 min (miiii come mi ritengo fortunato! 8) ) a parte questo la show room è molto bella se passate per busto fateci una visita anche se poi non comprate niente xchè siete squattrinati come me :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
rudy
Amministratore
Amministratore


Registrato: May 18, 2000
Messaggi: 1020
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Mar 27 Apr 2004-0:01 am    Oggetto: Grazie Rispondi con citazione

...grazie a tutti per i complimenti :lol: :lol:
fanno sempre piacere e sono uno stimolo per continuare a lavorare bene cercando di fare sempre meglio. :hello1:

Colgo l'occasione per ringraziare tutti gli affezionati di questo forum, sempre presenti e pronti a scambiare pareri, consigli con altri appassionati, ma soprattutto indispensabili per far conoscere e comprendere questo mondo a tante persone inizialmente estranee, spesso prevenute e alcune volte "ignoranti" in materia :sad5: .

Grazie ancora
Lo Staff della Coltelleria Collini

_________________
Rudy Collini - Coltelleria Collini
https://www.coltelleriacollini.it

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group