Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 99 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 99
Iscritti: 0
Totale: 99


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - la leggenda dei Randall
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
la leggenda dei Randall
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
pado85
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Jul 16, 2011
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Lun 19 Dic 2011-13:04 pm    Oggetto: la leggenda dei Randall Rispondi con citazione

Salve a tutti dopo qualche mese di assenza dal forum torno con una domanda, tutti parlano dei radall come coltelli leggendari e imparagonabili, ma io personalmente non ho la minima idea di come si sono conquistati questo titolo, qualcuno può raccontarmelo? grazie a tutti Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Lun 19 Dic 2011-16:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai un occhiata su KM forum,mi sono sbattuto cosi tanto per scrivere tutto che non voglio ripartire da 0 Indifferente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pado85
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Jul 16, 2011
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Lun 19 Dic 2011-19:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
Dai un occhiata su KM forum,mi sono sbattuto cosi tanto per scrivere tutto che non voglio ripartire da 0 Indifferente


Border non riesco proprio a trovarlo non riesci a darmi il link? Carino!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Lun 19 Dic 2011-20:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok Pado,ecco il link

http://forum.kenzemeres.com/viewforum.php?f=161


Ultima modifica di Border Man il Lun 19 Dic 2011-20:06 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TheTemplar
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Dec 15, 2011
Messaggi: 37
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 19 Dic 2011-20:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aveva scritto questo...

Citazione:
RANDALL MADE KNIVES,LA STORIA
Randall Made: "La Storia"

Per me e' iniziato molto semplicemente come un Hobby.
Nell'estate 1937 stavo facendo una passeggiata nei pressi del lago Wallon nel Michigan, quando ho visto un uomo raschiare la vernice da una barca con un particolare coltello.Non fui molto entusiasmato dall'uomo che stava utilizzando quel valido strumento,ma ero affascinato dal coltello,che resisteva ad un utilizzo veramente duro e l'ho comperato.
Il coltello era il primo coltello fatto a mano che avessi mai visto,fatto da W.C Scagel.Bill Scagel e' riconosciuto giustamente come un pioniere in coltelli fatti a mano.Allora il suo nome non era ancora molto conosciuto.Ma ero veramente impressionato da cio' che lui aveva creato in un periodo in cui praticamente tutti i coltelli venivano prodotti in massa.
Ho sfidato me stesso nel fare un coltello che fosse altrettanto buono, o almeno il migliore che potessi fare.
Il mio primo coltello era una semplice lama di lima.Ma in poco tempo ho avuto un negozio e una piccola fucina e ho dedicato cosi' tanto tempo ai coltelli artigianali, che posso essere orgoglioso di farli e di usarli io stesso.
Ancora un po' di tempo e ho iniziato a venderli nel negozio di abbigliamento di mio suocero a Orlando.
Come escursionista,ho avuto un sacco di soddisfazione personale nel creare coltelli semplici nel design ma molto funzionali.
E un crescente giro d'affari si e' evoluto tra amici,colleghi,sportivi e vendite a qualche grosso negozio di articoli sportivi.
Attraverso tutto questo, lavorando negli agrumeti di famiglia ho continuato a pensare ai coltelli fatti a mano come una vocazione.
Poi inizio' la seconda Guerra Mondiale.Un giovane marinaio mi ha chiesto di fargli un coltello per combattimento corpo a corpo.Quando i suoi amici lo videro ne ordinarono altri che furono utilizzati nei combattimenti,un giornalista scrisse una storia......
Si scateno' l' inferno.
Improvvisamente ci siamo trovati nel business del coltello con lettere che ci arrivavano semplicemente a :
"l'uomo del coltello" Orlando, Florida.E la lettera arrivava alla nostra porta.
Ho costruito un negozio con produzione in larga scala e per la prima volta ho utilizzato degli apprendisti.Con una cosi forte richiesta c'era la tentazione di utilizzare metodi di produzione di massa.
Ma ora piu che mai, volevo che Randall Made fosse sinonimo di qualita' e affidabilita', in quanto i militari mi dicevano quanto loro facevano affidamento sui miei coltelli.
Uno ha scritto " e' stato terribile a distanza ravvicinata"(il coltello), avrebbe tagliato la testa di un uomo con un oscillazione rapida.Ho anche usato il coltello per aprire lattine,tagliare legna,scuoiare un bufalo d'acqua ed e' rimasto affilato.
Mi sono state offerte tutte le possibilita' di commercio ma io non le ho accettate.
Da quel momento i coltelli Randall Made sono stati ampiamente utilizzati da soldati,marinai,piloti,generali e fanti.
Tra i nostri clienti ci sono astronauti,agenti governativi,celebrita',uomini di stato e reali.
Cosa piu' importante per me', ci sono migliaia di individui che scelgono Randall Made perche' vogliono un coltello di pregevole fattura su cui poter contare sia in casa che all'aperto.O come spesso accade oggi, hanno voluto un coltello Randall nella loro collezione.
Da alcuni anni mio figlio Gary e' stato determinante per gli affari. Ed e' onorato,come lo sono io, che i coltelli Randall Made sono esposti in musei,cosi come in collezioni private di armi e armature. Questa e' una delle ragioni per cui abbiamo deciso di produrre un coltello commemorativo del 50' anniversario in edizione limitata.E siamo stati ancor piu' gratificati quando tutti i 300 coltelli sono stati ordinati cosi rapidamente.
Ma francamente, i nostri modelli preferiti sono quelli specificamente progettati per essere portati e utilizzati giorno dopo giorno, anno dopo anno.Il motivo e' perche' come molti di voi,Gary ed io siamo sportivi,quindi facciamo coltelli che vogliamo usare.Nel corso degli anni ho avuto la fortuna di parlare personalmente con molti dei nostri clienti.Molti altri hanno scritto per complimentarsi per il design , la fattura artigianale e la durata dei coltelli Randall, io custodisco ognuna di quelle lettere.
Ma sono ancor piu' grato a coloro che hanno dato suggerimenti su come migliorare i nostri coltelli. Anche se alcuni hanno detto "sono perfetti" sappiamo che c'e' sempre margine di miglioramento.
In breve ,per me' e per ogni uomo che costruisce un coltello Randall, la sfida di oggi e' esattamente la stessa di 50 anni fa',creare il miglior coltello possibile.
W.D "Bo" Randall e' scomparso il 25 Dicembre 1989 a casa sua,dopo aver fatto visita' durante la giornata a tutti i suoi famigliari.Bo e suo figlio Gary hanno gestito l'attivita' fianco a fianco per oltre 25 anni. Gary continua la tradizione della produzione artigianale sui coltelli che portano il marchio Randall Made con i suoi figli che saranno la prossima generazione Randall.

S E & O (E O/E)

http://forum.kenzemeres.com/viewtopic.php?f=161&t=1500



Edit:Opsss Sorrisone sono arrivato tardi Invidia!!


Ultima modifica di TheTemplar il Lun 19 Dic 2011-20:09 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Lun 19 Dic 2011-20:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie the Templar Cinesino
comunque Pado se clicchi dove ti ho meso il link potrai vedere ogni singolo modello Randall,la storia che ha messo The Templar la trovi a pagina 2 Figo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pado85
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Jul 16, 2011
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Lun 19 Dic 2011-20:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille ad entrambi e complimenti border per la meravigliosa storia, sei un grande! Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
franco45e
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 14, 2011
Messaggi: 668
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 19 Dic 2011-20:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
Ok Pado,ecco il link

http://forum.kenzemeres.com/viewforum.php?f=161


Grande! :worthy: Hai fatto un'enciclopedia dei Randall
Complimenti! :clapping:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mar 20 Dic 2011-9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci ho provato piu che altro Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group