Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 481 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 481
Iscritti: 0
Totale: 481


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Armeria:non mi hanno venduto un Kershaw
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Armeria:non mi hanno venduto un Kershaw
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
zorlac
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 27, 2010
Messaggi: 384

MessaggioInviato: Mer 07 Dic 2011-0:23 am    Oggetto: Armeria:non mi hanno venduto un Kershaw Rispondi con citazione

Come da titolo, dicevano che per l'apertura assistita è necessario il porto d'armi...vi risulta?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mer 07 Dic 2011-0:48 am    Oggetto: Re: Armeria:non mi hanno venduto un Kershaw Rispondi con citazione

zorlac ha scritto:
Come da titolo, dicevano che per l'apertura assistita è necessario il porto d'armi...vi risulta?
Polemico ma figurati.Sicuro che non era automatico?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mer 07 Dic 2011-8:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da matti,diglielo che sono dei polli :joy:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
silale73
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 04, 2011
Messaggi: 413

MessaggioInviato: Mer 07 Dic 2011-12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Roba da matti, mandali a giocare a mosca cieca sull'A14, nell'ora di punta...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zorlac
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 27, 2010
Messaggi: 384

MessaggioInviato: Mer 07 Dic 2011-13:04 pm    Oggetto: Re: Armeria:non mi hanno venduto un Kershaw Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
zorlac ha scritto:
Come da titolo, dicevano che per l'apertura assistita è necessario il porto d'armi...vi risulta?
Polemico ma figurati.Sicuro che non era automatico?


Gli ho spiegato tutto. C'era un Benchmade a scatto con il pulsante e gli ho detto che quello è un automatico, mentre il Blur è solo ad apertura assistita. Non ha voluto sentire ragioni.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baffone
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 26, 2011
Messaggi: 892
Località: Mira - VE

MessaggioInviato: Mer 07 Dic 2011-13:10 pm    Oggetto: Re: Armeria:non mi hanno venduto un Kershaw Rispondi con citazione

zorlac ha scritto:
curtor ha scritto:
zorlac ha scritto:
Come da titolo, dicevano che per l'apertura assistita è necessario il porto d'armi...vi risulta?
Polemico ma figurati.Sicuro che non era automatico?


Gli ho spiegato tutto. C'era un Benchmade a scatto con il pulsante e gli ho detto che quello è un automatico, mentre il Blur è solo ad apertura assistita. Non ha voluto sentire ragioni.


Chiama i vigili urbani o i carabinieri, NON POSSONO RIFIUTARSI di vendertelo se consentito Sorrisino
_________________
SI VIS PACEM, PARA BELLUM
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ardito78
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 26, 2010
Messaggi: 622

MessaggioInviato: Mer 07 Dic 2011-16:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capirai, i vigili e i carabinieri per la maggior parte delle volte ne sanno molto di meno di un' armiere... si affiderebbero alla parola del soggetto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Mer 07 Dic 2011-16:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tanto scalpore per un venditore troppo scrupoloso. non ci vedo niente di male nel suo comportamento, meglio lui che ci rimette una vendita o meglio quelli che pur di vendere vendono coltelli a scatto ai minorenni?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baffone
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 26, 2011
Messaggi: 892
Località: Mira - VE

MessaggioInviato: Mer 07 Dic 2011-16:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d4amon ha scritto:
tanto scalpore per un venditore troppo scrupoloso. non ci vedo niente di male nel suo comportamento, meglio lui che ci rimette una vendita o meglio quelli che pur di vendere vendono coltelli a scatto ai minorenni?


Qui non parliamo di un venditore troppo scrupoloso, ma purtroppo, come avviene in molti impieghi oggi, un fruttivendolo che lavora in un'armeria.....
Ti fideresti a porta a riaffilare da lui un coltello, o accetteresti i suoi consigli....visto che non sa neanche cosa può vendere e cosa no?
_________________
SI VIS PACEM, PARA BELLUM
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mer 07 Dic 2011-17:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non e' tanto scalpore,e' che ti girano le balle quando non ti vendono un coltello di libera vendita per incompetenza( e magari fanno anche finta di sapere)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 07 Dic 2011-21:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Digli di chiamare il distributore italiano, da cui acquistano il coltello e di chiedere. O che chiamino la redazione di Coltelli
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
taglionetto2
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Oct 13, 2011
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Gio 08 Dic 2011-10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto il fatto delle scrupolo
"fanchiappola" l'ignoranza.
vi lamentate spesso della legge super lacunosa in Italia e poi la invocate quando vi fa comodo ?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alnilam78
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 02, 2009
Messaggi: 451

MessaggioInviato: Sab 10 Dic 2011-13:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...l'ignorantità è assai in Italia Polemico Sorriso Sorrisone !!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Dom 11 Dic 2011-0:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

taglionetto2 ha scritto:
quoto il fatto delle scrupolo
"fanchiappola" l'ignoranza.
vi lamentate spesso della legge super lacunosa in Italia e poi la invocate quando vi fa comodo ?
Ma mi faccia il piacere.......... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
taglionetto2
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Oct 13, 2011
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Dom 11 Dic 2011-10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè non è così ?
vi/ci lamentiamo che è tutto affidato al "buon senso delle forze del ordine". Parliamo tanto di coltelli ad apertura assistita o a scatto ecc. Il fatto è che la legge italiana fa cacare!

quella parte che spesso omettiamo è che durante un fermo le forze del ordine devono valutare la "personalità del fermato" , cosa ovviamente del tutto soggettiva

quindi che male c'è se un armaiolo previene questa valutazione e dice una balla o una falsa verità?

di fatto che differenza c'è, ralmente dico, tra apertura assistita e scatto? Nel primo caso si tocca la lama, quindi non viene considerato arma propria. Ma il moviemnto del pollice è praticamente uguale, la velocià la stessa ecc...

non stò difedendendo l'armiere che, a mio parere, è un idiota. Stò solo sollevando l'obbiezione che forse, e dico forse, e senza offesa, il buon uomo ha fatto una scelta di coscenza...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Dom 11 Dic 2011-14:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dato che la legge è poco chiara... molti armieri...nel dubbio.. decidono a modo loro..poi è assurdo che tutto sia a discrezione di chi ti fa il controllo...se il poliziotto sara un appassionato di coltelli...dira..ok il coltellino svizzero nella tasca del signore anzianotto... lo usa per pulirsi le mele.. il cacciavite nella tasca del ragazzo rasato a zero con il giubbotto nero.. sara considerato arma impropria e il ragazzo sara portato in questura... ma se il signore azianotto prima citato... fosse stato il mostro di firenze..e ragazzo fermato...un qualunque giovane che portava il cacciavite per stringere le viti torx del suo hard disk portatile.... ???? forse dovrebbero iniziare a farsi delle domande... grazie a dio le leggi alla italiana sulle armi da fuoco stanno cambiando... sui coltelli crfedo nessuno se ne interessera mai..
quindi... giustifico pienamente l'ignoranza dell armiere
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
camarillobrillo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 31, 2010
Messaggi: 259

MessaggioInviato: Dom 11 Dic 2011-22:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sentite francamente io sono allibito dal fatto che qualcuno possa anche solo giustificare il comportamento di questo armiere, se per campare questo signore vende armi e coltelli mi sembra davvero il minimo che conosca le normative che regolano il suo settore commerciale, se così non è allora è meglio che cambi mestiere.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Dom 11 Dic 2011-23:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

abbiamo aperto una discussione lunghissima sui tazer..che in italia sono illegali e non si possono vendere ne importare ma io ne vedo sempre di piu nelle varie armerie... per curiosita chiedo..ma ci vuole il porto d'armi?? e loro sempre la stessa risp...no basta essere magiorenni..e non portarlo in giro...quindi... gli armieri o se ne sbattono..scusate il termine...o la legge è una pagliacciata e rispettarla è facoltativo
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Lun 12 Dic 2011-4:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

camarillobrillo ha scritto:
Sentite francamente io sono allibito dal fatto che qualcuno possa anche solo giustificare il comportamento di questo armiere, se per campare questo signore vende armi e coltelli mi sembra davvero il minimo che conosca le normative che regolano il suo settore commerciale, se così non è allora è meglio che cambi mestiere.

su questo ti do ragione il fatto e che non e colpa del armiere se la legge fa una distinzione assurda tra un coltello a scatto e uno ad apertura assistita. ingiustificabile l'"ignoranza" del armiere ma ricordiamoci che esistono forze del ordine convinte ancora della legge delle 4 dita che se non mi sbaglio non e piu in vigore dal 75. per concludere la questione zorlac si compra il coltello che voleva da un altra parte e l unico che ci ha rimesso e l armiere che non era ben informato
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Lun 12 Dic 2011-12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

taglionetto2 ha scritto:
perchè non è così ?
vi/ci lamentiamo che è tutto affidato al "buon senso delle forze del ordine". Parliamo tanto di coltelli ad apertura assistita o a scatto ecc. Il fatto è che la legge italiana fa cacare!

quella parte che spesso omettiamo è che durante un fermo le forze del ordine devono valutare la "personalità del fermato" , cosa ovviamente del tutto soggettiva

quindi che male c'è se un armaiolo previene questa valutazione e dice una balla o una falsa verità?

di fatto che differenza c'è, ralmente dico, tra apertura assistita e scatto? Nel primo caso si tocca la lama, quindi non viene considerato arma propria. Ma il moviemnto del pollice è praticamente uguale, la velocià la stessa ecc...

non stò difedendendo l'armiere che, a mio parere, è un idiota. Stò solo sollevando l'obbiezione che forse, e dico forse, e senza offesa, il buon uomo ha fatto una scelta di coscenza...
Il discorso non è questo.Per recare danno,basta un taglierino(arma più usata per rapine),che diffrenza vuoi che faccia ,automatico,assistito o manuale.O si liberizzano tutti,o li vieti tutti,per mè....Per il fatto dell'armiere,è solo ignoranza in materia,e quindi nel dubbio,non lo ha venduto per evitare guai lui,e certo non per un fatto di coscenza.... Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
zorlac
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 27, 2010
Messaggi: 384

MessaggioInviato: Lun 12 Dic 2011-16:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

camarillobrillo ha scritto:
Sentite francamente io sono allibito dal fatto che qualcuno possa anche solo giustificare il comportamento di questo armiere, se per campare questo signore vende armi e coltelli mi sembra davvero il minimo che conosca le normative che regolano il suo settore commerciale, se così non è allora è meglio che cambi mestiere.


E' l'armeria più famosa di Roma tra l'altro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Lun 12 Dic 2011-16:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

inizia per F e finisce per i e non sono le Fiji? Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zorlac
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 27, 2010
Messaggi: 384

MessaggioInviato: Lun 12 Dic 2011-17:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
inizia per F e finisce per i e non sono le Fiji? Sorrisone


Oh yesss
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mar 13 Dic 2011-0:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Amore Mah.. mà qui la cosa ha poco senso,(se è quella che penso),questa armeria vende coltelli ad apertura assistita ,on line.......quindi.......mi sembra strano....mi sà che gli stavi sulle balle........... Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
zorlac
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 27, 2010
Messaggi: 384

MessaggioInviato: Mar 13 Dic 2011-18:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
Amore Mah.. mà qui la cosa ha poco senso,(se è quella che penso),questa armeria vende coltelli ad apertura assistita ,on line.......quindi.......mi sembra strano....mi sà che gli stavi sulle balle........... Sorrisone

Li conosco bene, ho preso una decina di Spyderco da loro, erano proprio convinti della cosa, la questione Della vendita online in realtà me la sono posta anche io, pero ho pensato che si comunicano i dati del porto d armi, questa era la mia ipotesi
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group