Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 483 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 483
Iscritti: 0
Totale: 483


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - CASE TESTED RED BONE BARNBOARD TRAPPERLOCK
Indice del forum » Test e Recensioni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
CASE TESTED RED BONE BARNBOARD TRAPPERLOCK
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Mer 23 Nov 2011-17:23 pm    Oggetto: CASE TESTED RED BONE BARNBOARD TRAPPERLOCK Rispondi con citazione

Quanto mi piace questo coltellino…sarà perché ultimamente c’è stato il fatto del benzinaio ucciso con un coltello da “combattimento” messo nelle mani di un delinquente, un balordo che ha ucciso un altro uomo per quattro soldi. Ho voglia di normalità, di tranquillità.

Passiamo oltre, il Trapperlock è per fortuna un coltellino del tutto normale, niente richiami guerreschi o nostalgie pseudo-macho di guerre da parte di chi le guerre non le ha combattute (quelli che le hanno combattute non ne hanno nostalgia, anzi)


Le caratteristiche dal sito Case http://www.casexx.com/DisplayPatternPageFH.asp?PatternAutoID=194
Limited Availability
Case XX Knife Item # 6597
TESTED RED BONE BARNBOARD TRAPPERLOCK
Case Knife Pattern #: 6154L SS
Blades: ONE-HAND OPENING CLIP W/THUMB STUD
Length Closed: 4 1/8"
MFG List: $126.50
Our Price: $80.99

I particolari, curati



Lama perfettamente centrata nonostante il liner-lock


Accoppiamenti quasi da folder artigianale di lusso


Anche aperto non fa paura, anzi


La mitica scritta Case con le famose “x” punzonate dai vari controlli di qualità



La provenienza strettamente USA, che ci rimanda a vecchi farmers con la tuta blu



La lama ben affilata, in acciaio inossidabile “chirurgico”, in questo caso specifico Tru-SharpTM Surgical Steel
http://www.wrcase.com/case_college/


Il liner che si posiziona dove deve (uno strappo alla regola degli slipjoint, ma qui non mi dispiace)


L’aria un po’ vintage del manico in osso (anche se colorato, i Case sono come le caramelle)


Che volere di meglio? Un pò di normalità e forse un altro Case, ovvio. Ciao! Alfredo
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
valerio65
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 16, 2006
Messaggi: 152

MessaggioInviato: Mer 23 Nov 2011-23:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il coltello mi piace molto! Forse peccato che non sia smontabile per agevolare la pulizia; ma soprattutto bellissimo post per quello che hai detto, per come l'hai scritto e (sempre per me) per i sentimenti che hai trasmesso! Bravo.
Tornando al coltello mi sembra un ottimo strumento di lavoro EDC
Grazie!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Test e Recensioni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group