Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 663 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 663
Iscritti: 0
Totale: 663


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Comprare dagli USA
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Comprare dagli USA
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
pinodorato
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Oct 25, 2011
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Ven 28 Ott 2011-14:46 pm    Oggetto: Comprare dagli USA Rispondi con citazione

Cercando in internet ho trovato un sito da coltelli da cucina americano. Ha tantissimi coltelli che qui non riesco a trovare(artigianali e non) solo che non so se sia il caso di acquistare dall'estero. Qualcuno di voi lo fa? Mi potete spiegare come fare e che metodi di pagamento usate.

Giuseppe.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
docmarich
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Sep 19, 2011
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Ven 28 Ott 2011-15:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il pagamento usa paypal, se non hai un acconto paypal è molto semplice, segui le indicazioni sul sito e agganci il pagamento ad una tua carta (anche ricaricabile, usando paypal hai anche una garanzia aggiunta nel caso di mancato ricevimento (a me diversi oggetti sono stati rimborsati...)
Un suggerimento : nell'istruzione della spedizione specifica che nella dichiarazione doganale sia indicato "tools" ol tuo caso "Kitchen tools", mai knives o simili ! Inoltre il valore da dichiarare sempre inferiore ai 20 $, tutto questo per evitare grane con la dogana in Italia (apertura di pacchi, chiarimenti o peggio sequestri...inoltre paghi meno di IVA o adirittura qualche volta per niente ! Io ho comprato così diversi coltelli ed è sempre andata bene ! Sorriso Ricorda che per la spedizione possono occorrere anche diversi gg, ma non per colpa delle poste o corrieri americani , ma per il fatto che giacciono negli uffici di smistamento doganali diverso tempo !
Questa è la mia esperienza
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pinodorato
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Oct 25, 2011
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Ven 28 Ott 2011-19:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

docmarich ha scritto:
Per il pagamento usa paypal, se non hai un acconto paypal è molto semplice, segui le indicazioni sul sito e agganci il pagamento ad una tua carta (anche ricaricabile, usando paypal hai anche una garanzia aggiunta nel caso di mancato ricevimento (a me diversi oggetti sono stati rimborsati...)
Un suggerimento : nell'istruzione della spedizione specifica che nella dichiarazione doganale sia indicato "tools" ol tuo caso "Kitchen tools", mai knives o simili ! Inoltre il valore da dichiarare sempre inferiore ai 20 $, tutto questo per evitare grane con la dogana in Italia (apertura di pacchi, chiarimenti o peggio sequestri...inoltre paghi meno di IVA o adirittura qualche volta per niente ! Io ho comprato così diversi coltelli ed è sempre andata bene ! Sorriso Ricorda che per la spedizione possono occorrere anche diversi gg, ma non per colpa delle poste o corrieri americani , ma per il fatto che giacciono negli uffici di smistamento doganali diverso tempo !
Questa è la mia esperienza



Grazie doc sei stato una manna dal cielo per me!! Quando dici che il valore da dichiarare deve essere sempre inferiore ai 20$ intendi che dovrei comunicarlo io all'azienda cui mi rivolgo giusto? e loro lo fanno?! ad ogni modo grazie ancora davvero!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
basetta
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 815

MessaggioInviato: Ven 28 Ott 2011-20:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hehe non sempre i negozianti dichiarano meno perchè dovrebbero fare una fattura falsa, inoltre quei simpatici della dogano ogni tanto chiamano a casa e ti chiedono di mandargli l'estratto di pagamento. A questo punto sei inc... perchè la tua banca dice 200USD e tu hai valore merce di 20USD..a quel punto sono cazzi.
Ricordati mai segnare Gift/regalo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
docmarich
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Sep 19, 2011
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Ven 28 Ott 2011-22:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

basetta ha scritto:
hehe non sempre i negozianti dichiarano meno perchè dovrebbero fare una fattura falsa, inoltre quei simpatici della dogano ogni tanto chiamano a casa e ti chiedono di mandargli l'estratto di pagamento. A questo punto sei inc... perchè la tua banca dice 200USD e tu hai valore merce di 20USD..a quel punto sono cazzi.
Ricordati mai segnare Gift/regalo

I venditori usa sono scafati per gli invii in Italia, la dichiarazione di contenuto e pagamento che ho ricevuto sono sempre stati così e cosi pure anche per il mittente, mai la ditta o nomi che possano richiamare eventuali riferimenti a botteghe di armi o coltelli...se poi uno è sfigato...tutto può capitare con le dogane italiane...però ripeto, a me non è mai successo... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group