Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 402 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 402
Iscritti: 0
Totale: 402


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Un nuovo coltello di Zato? e che palle.. VIPER TANK
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Un nuovo coltello di Zato? e che palle.. VIPER TANK Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 24 Ott 2011-20:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fodero è in cordura, fatto da Vega. Dietro ha i laccioli del MO.L.L.E. che fanno anche da passante da cintura, permettendo di regolare l'altezza (oltre che fissarlo a zaini ecc.)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Danielezero
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Aug 21, 2011
Messaggi: 195

MessaggioInviato: Lun 24 Ott 2011-20:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

completo direi Sorriso altro che ER!. per quanto riguarda il prezzo.. "orientativamente si sa qualcosa"..dico orientativamente.. :indian:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
keno67
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 17, 2010
Messaggi: 744
Località: visin treviso

MessaggioInviato: Mar 25 Ott 2011-8:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ieri l'ho preso in mano Sorriso , ha una impugnatura incredibile
_________________
www.lamecustom.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 25 Ott 2011-18:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Viper Tank inseriti a catalogo e disponibili in pronta consegna Sorriso
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mer 26 Ott 2011-16:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che cosa sarebbe l'aspis coating?
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mer 26 Ott 2011-16:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un'ossidazione superficiale
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mer 26 Ott 2011-17:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah, dalle foto mi sembrava qualcosa applicato sopra tipo PVD
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mer 26 Ott 2011-18:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne ero convinto anche io, ma Tommaso mi ha spiegato che non hanno optato per un PVD perchè sarebbe andato ad aumentare troppo i costi di produzione e conseguentemente i costi di vendita al pubblico.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 26 Ott 2011-19:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ha detto Davide, non è un PVD, ma un'ossidazione superficiale. Il costo del PVD per una lama così grande non era solamente alto, ma semplicemente ALLUCINANTE. Questo trattamento ha un'ottima resistenza, ma anche un prezzo al pubblico adeguato.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mer 26 Ott 2011-23:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto e impugnato oggi da collini......bè,questa volta a differenza che per il coltello del forum Sorriso devo fare i complimenti a zatoichi.Bell'arnese,ottima impugnatura,anche per un buon chopping,bella lama,preferisco la stone washed.Bella manicatura in micarta telata,coltello ottimamente bilanciato,non si sente neanche il peso non indifferente di 440gr circa.Affilatura da paura,fatta la prova col foglio di carta,una delle affilature di fabbrica più taglienti che abbia mai visto.Meritevole...Voto 8+
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 27 Ott 2011-20:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie Curtor. Per l'affilatura credo tu debba ringraziare Renato. E' lui che li affila a mano
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Ash1982
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 03, 2006
Messaggi: 1430
Località: Mestre

MessaggioInviato: Ven 28 Ott 2011-8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh che dire, se non mille complimenti??

attendo impaziente di maneggiarli un po' a Novegro, per dare il mio parere tecnico... nel frattempo non posso far altro che complimentarmi con Zato per il successo (produrre un coltello è sempre un successo, a prescindere dalle vendite...), sono certo che il futuro riserverà tante belle cose...
_________________

visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Ven 28 Ott 2011-8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ash ,ma a novegro ci sono alberi da choppare? Sorrisone
Quando andiamo sul cansiglio? Figo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Ash1982
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 03, 2006
Messaggi: 1430
Località: Mestre

MessaggioInviato: Ven 28 Ott 2011-8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
Ash ,ma a novegro ci sono alberi da choppare? Sorrisone
Quando andiamo sul cansiglio? Figo!


eh no, ma ci sono cose da tagliare.... :joy: :joy:

andiamo sul cansiglio quando il nuovo manager si degna di avere una domenica libera e venire a fare una passeggiata con noi comuni mortali
_________________

visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Ven 28 Ott 2011-15:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OK!Ci conto !! Figo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
PREDATOR 1
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Jun 28, 2011
Messaggi: 39
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 29 Ott 2011-17:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravo Zato...mi piace molto!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
arkadia9
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 29, 2003
Messaggi: 203

MessaggioInviato: Lun 31 Ott 2011-11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao
arrivato questa mattina
direi "molto ok"
non l'ho ancora provato perchè sono al lavoro
ma per ora mi convince proprio

in foto (le poche foto) non rende
dal vivo è decisamente più proporzionato ed equilibrato
in foto è "tutto manico" dal vivo no....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
ceresa
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: May 3, 2002
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Lun 31 Ott 2011-20:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravo Zato, l'ho appena ordinato, ero indeciso tra questo e il coltello del forum. Si avvicina moltissimo a quello che potrebbe essere il mio coltello "definitivo".
Aspetto per provarlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 01 Nov 2011-14:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su' ragazzi, fateci delle recensioni, che se ne scrivo una io non vale!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
arkadia9
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 29, 2003
Messaggi: 203

MessaggioInviato: Mer 02 Nov 2011-15:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...cercherò di fare foto e scrivere qualcosa
per ora mi è già caduto di punta sul cemento da 70 di altezza
:crutch:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
docmarich
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Sep 19, 2011
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Mer 02 Nov 2011-15:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

arkadia9 ha scritto:
...cercherò di fare foto e scrivere qualcosa
per ora mi è già caduto di punta sul cemento da 70 di altezza
:crutch:

70 metri ? Polemico
Se non ha avuto danni Zato ne sarà felice ! Sorrisone
70 cm...pinzillacchere ... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ceresa
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: May 3, 2002
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Gio 03 Nov 2011-14:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beeeelllooo !!!!
Mi è arrivato ora ora e devo dire che il "manico del dilemma" è più comodo di quanto può trapelare dalle foto. In mano si "sente" veramente in modo ottimale e la particolare conformazione mi da l'idea di uno strumento che si rivela tanto utile per (ad esempio) sfrondare n mezzo ai rovi, quanto nei lavori che richiedono un po' di precisione (fare la punta a un legnetto ad esempio).
La grossezza della lama mi spingerà comunque ad accompagnarlo con un folder, perchè si parla comunque di una lama piuttosto imponente.
Le guancette in micarta presentano una lavorazione piuttosto grezza ma comoda e con un ottimo grip, che me le fa preferire ad una micarta lavorata liscia come quella degli esee.
Il fodero poi non si discute che sia di ottima qualità (Vega Holster non lascia spazio a dubbi !) e con la sua conformazione a pals in stile molle lo rende ottimamante modulabile e regolabile alla cintura; poi i pals sul fronte riescono a far si che si possa applicare una tasca modulare per tenere i più disparati oggetti (che so, tipo una m-1 o addirittura una fr-1 maxpedition).
Purtroppo oggi da me piove e non mi va di uscire a provarlo, ma così al tatto e di primo acchito la mia valutazione potrebbe essere un 9|10. Poi dipende uno cosa ci deve fare....... ma nel mio caso che da tempo cercavo un robusto ed efficiente compagno di giochi, che fosse più portatile ad esempio del mio golok Martindale, penso di aver trovato il coltello "a tutto tondo" che cercavo. Grazie a Zatoichi per averci pensato Stupito
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
claudiano
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 22, 2011
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2011-20:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

domanda:
mettiamo che io sia sia super intenzionato ad acquistare un ESEE 5, cosa potrebbe convincermi a comperare questo coltello (il manico no di sicuro)?
_________________
...senza il filo saremmo solo barre...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2011-20:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo dovresti provare ad impugnarli entrambi e poi decidere in base alla sensazione che ti danno. In particolare i manici sono molto molto diversi l'uno dall'altro
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
ceresa
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: May 3, 2002
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2011-21:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non possiedo l'esee 5, ma ho comunque un ka bar bk-2 che come genere di coltello e dimensioni siamo li. Lo trovo un'ottimo coltello un po' tuttofare a partire dal batoning per tirarci fuori qualche ciocco di legna, al tagliarci il salame per un panino, al tagliare una corda etc etc.
L'unica cosa che non mi permette di fare bene è quando devo sfrondare qualche rovo: la lama relativamente piccola non facilita questa cosa.
Ecco, il viper con il suo manico allungato mi permette di fare quei lavori che richiamerebero l'aiuto di un bel machete riuscendo ad imprimere alla lama un'ottima forza e un fendente degno di una lama ben più grossa, senza rinunciare ai lavori di precisione che comunque la sagomatura del manico permette in pieno.
La caratteristica del viper è proprio quella: avere un coltello che si riesce ad usare come se avesse una lama molto più lunga
Certo bisogna superare l'avversità per questo particolare manico.
Io l'ho fatto e certamente non me ne sono pentito.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Dom 06 Nov 2011-12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

claudiano ha scritto:
domanda:
mettiamo che io sia sia super intenzionato ad acquistare un ESEE 5, cosa potrebbe convincermi a comperare questo coltello (il manico no di sicuro)?


se posso permettermi di darti un consiglio, dovresti considerare meglio cosa intendi fare col coltello. Il tank e l'esee-5, per quanto i nomi e le caratteristiche possano trarre in inganno verso l'uso che richieda la robustezza, sono profondamente diversi sia per caratteristiche che per destinazione d'uso.
Io personalmente non ritengo l'esee-5 un buon coltello, poichè a causa delle sue geometrie risulta sì robustissimo, probabilmente oltre ogni ragionevole punto di rottura, ma a un costo di efficienza nel taglio davvero inaccettabile. La geometria finale risulta in un angolo troppo ottuso, complice la scelta dei biselli sabre (per massimizzare la robustezza). Questa scelta a me sembra incomprensibile (marketing a parte), ancora di più considerando che non parliamo di uno sleppone da 9" ma di un coltello "medio-piccolo" da 5" e 1/4, che invece è più ragionevole pensare di usare prevalentemente per il taglio e la separazione di piccoli ciocchetti (che se fatta bene e con criterio non rappresenta un problema per buona parte dei fissi anche da 3-4mm e con bisellature alte e fili sottili, purchè siano fatti bene).
Trovo poi piuttosto pericoloso per l'utente e la sua attrezzatura il frangivetri fatto in quella maniera.


Il tank, d'altro canto, a parità di spessore ha una bisellatura più adeguata e una lama più lunga, e un manico "sperimentale".
Sia viper che la rowen (la ditta che fa gli esee) lavorano bene sulle finiture e usano buoni materiali, quindi direi che si equivalgono.

quindi, finita la premessa e messi testa a testa, per rispondere alla tua domanda "cosa potrebbe convincermi a comperare questo coltello (il manico no di sicuro)?":
+ il tank taglia sicuramente meglio
+ il tank è molto più versatile sia per la lama che per il manico
+ il tank mi pare più sicuro nell'utilizzo
non sono sicuro, ma a fronte di dimensioni maggiori il tank dovrebbe avere un peso simile all'esee
- il tank è più ingombrante
- il tank potrebbe costare un po' di più

quindi decidi esattamente cosa vuoi fare e che coltello ti serve:
se vuoi un piccolo che sia relativamente versatile (pur restando negli ambiti dell'uso di un piccolo), scarterei sia il tank che l'esee-5. Se vuoi restare sulla stessa ditta, l'esee-4 (o come cavolo si chiama ora Sorriso ) è molto, molto meglio.
se invece vuoi un coltello medio e che sia versatile, secondo me vince a mani basse il tank, dato che ritengo l'esee-5 un coltello sostanzialmente inutile (giusto per non lasciare dubbi circa la mia opinione su quel coltello Sorriso )
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
claudiano
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 22, 2011
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Mar 08 Nov 2011-14:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per le vostre risposte, sono state utili per una buona riflessione che mi ha portato ad aspettare l'uscita di una prova scritta oppure un video che mi possa far rendere conto della particolarità del manico in fatto di comodità ed efficenza, poichè ahimè non ho la possibilità di prenderli in mano entrambi e non essendo un collezionista ma un appassionato di coltelli che fanno bene il loro lavoro (TAGLIARE),vorrei fare la scelta migliore. :bye1:
_________________
...senza il filo saremmo solo barre...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Gio 10 Nov 2011-18:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho mai condiviso le modifiche sui coltelli,ma questo modello mi stimola particolarmente,anche se ovviamente poi non sara' piu lo stesso coltello....spero prima o poi di poter mettere in pratica quelle che per ora sono solo idee- Occhiolino Soddisfatto o piu che altro farlo fare da chi e' piu competente di me' Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
basetta
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 815

MessaggioInviato: Ven 11 Nov 2011-2:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

claudiano ha scritto:
grazie per le vostre risposte, sono state utili per una buona riflessione che mi ha portato ad aspettare l'uscita di una prova scritta oppure un video che mi possa far rendere conto della particolarità del manico in fatto di comodità ed efficenza, poichè ahimè non ho la possibilità di prenderli in mano entrambi e non essendo un collezionista ma un appassionato di coltelli che fanno bene il loro lavoro (TAGLIARE),vorrei fare la scelta migliore. :bye1:


Tagliare come lo intendo io (che vengo da un mondo di pieghevoli/cucina/combat/fighter) con una lama da 6mm la vedo un pò dura....
Il modello l'ho visto a Novegro ma non mi ha entusiasmato per quanto riguarda l'altezza della lama (è quasi un'ascia) e per il manico (sciabola dell'impero austro/ungarico/persiano).
Anche io aspetto una recensione!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
arkadia9
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 29, 2003
Messaggi: 203

MessaggioInviato: Ven 11 Nov 2011-12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao
causa lavoro e tempo (atmosferico) non ho avuto ancora modo di provare il Tank
ho fatto velocemente delle foto con il cellulare per confrontarlo con altri pezzi per dare meglio un idea di dimensioni e proporzioni....spero che siano interessanti...



















Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Ven 11 Nov 2011-17:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grrrrrrr,scusa l'OT hai un SOD? Stupito
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
nemo
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 04, 2004
Messaggi: 510
Località: terra

MessaggioInviato: Mar 27 Dic 2011-8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sembra un copiato venuto male..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mar 27 Dic 2011-9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Adesso dall'uscita e' passato un po di tempo ma esteticamente al manico ancora non riesco ad abituarmici,in genere riesco a chiudere un occhio se il resto mi piace ma questo e' davvero troppo particolare,peccato perche' la lama e' molto bella.Purtroppo da quel poco che ho visto di prove non se la cava molto bene,,, Mi si illuminano gli occhi!
Specifico che sono consapevole che l'estetica dovrebbe essere un punto poco rilevante nella scelta di un coltello,ma fa sempre la sua parte Indifferente
I pro penso siano l'acciaio e il rapporto prezzo qualita',come nel Golia e David.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 27 Dic 2011-12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nemo ha scritto:
mi sembra un copiato venuto male..


può essere bello o brutto, valido o meno, ma sinceramente "copiato" non me l'aspettavo Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
nemo
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 04, 2004
Messaggi: 510
Località: terra

MessaggioInviato: Mar 27 Dic 2011-12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
nemo ha scritto:
mi sembra un copiato venuto male..


può essere bello o brutto, valido o meno, ma sinceramente "copiato" non me l'aspettavo Sorriso

che ti devo dire mi ricorda il Bigo, uno Scrap Yard, e un altro mckf....
onestamente mi sembra una brutta copia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 27 Dic 2011-12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah, capisco, intendevi che ha una lama e un manico Sorriso Allora hai ragione. E' parecchio simile anche al Kabar USMC e all' Aitor Jungle King allora, con quel pizzico di Gerber MKII che non guasta mai Polemico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mar 27 Dic 2011-16:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non assomiglia per nulla a quei coltelli,al massimo la lama puo' avere un ispirazione remota con l'ASH
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 27 Dic 2011-16:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La lama è una semplice drop point con punta non centrale. Credo che se si escludono le proporzioni e si guarda il solo profilo ci siano migliaia di coltelli simili. Però sinceramente credo che la forma del manico e il rapporto fra questo e la lunghezza della lama siano abbastanza inediti.
Poi per carità, può piacere o non piacere, essere valido o meno, ma tutto avrei pensato tranne che si potesse confondere con un altro coltello.. soprattutto uno con manicatura quasi dritta Amore
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Mar 27 Dic 2011-17:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me il coltello piace. l'unica nota che mi sento di fare, riguarda il materiale del manico. a vederelo così sembra cartone pressato. mi da un senso di povertà. magari dal vivo rende diversamente. Zato non prenderla a male.
ora aspetta che chiudo gli occhi e provo a immaginarlo con le guancette di carbonio... Sussurro sì sì, è tutta un'altra cosa! Linguaccia

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
mrzx73
Fabbro
Fabbro


Registrato: Nov 24, 2010
Messaggi: 278

MessaggioInviato: Mar 27 Dic 2011-17:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nemo ha scritto:
zatoichi ha scritto:
nemo ha scritto:
mi sembra un copiato venuto male..


può essere bello o brutto, valido o meno, ma sinceramente "copiato" non me l'aspettavo Sorriso

che ti devo dire mi ricorda il Bigo, uno Scrap Yard, e un altro mckf....
onestamente mi sembra una brutta copia


Credo che una brutta copia significhi un coltello fatto uguale ma venuto piu brutto...
IL coltello in questione mi sembra che non abbia nessuna somiglianza con tutti e tre i coltelli che hai nominato ne per estetica ne per materiali ne per dimenzioni quindi ....
Onestamente puo piacere o non piacere questo si
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 27 Dic 2011-17:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma oltre a me che non faccio testo, c'è qualcuno che l'ha provato? :joy:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mar 27 Dic 2011-18:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me ricorda il Fearless. Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mar 27 Dic 2011-19:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
A me ricorda il Fearless. Sorrisone


Sì, sì! uguale sputato! :laughing: :popcom:
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
diggei
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 23, 2002
Messaggi: 123
Località: Legnano

MessaggioInviato: Mer 28 Dic 2011-0:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bè di certo non si puo negare che avendo un manico ed una lama assomiglia ad altri coltelli, per assomigliare ad una pistola doveva avere la canna, se è bello o brutto questo è soggettivo... non è il mio genere perchè secondo me è troppo specifico, e nn amo quei tipi di c.lli però sempre secondo me il suo lavoro abbattere rami e similari lo fa bene, sembra nato a posta per quello, il materiale del manico sempre secondo me e quello giusto, non vedo la fibra di carbonio su un boscaiolo del genere, poi se deve finire in vetrina è diverso. cmq si attendono notizie da chi cè lha e lo prova.

by
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
nemo
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 04, 2004
Messaggi: 510
Località: terra

MessaggioInviato: Mer 28 Dic 2011-9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho scritto quello che viene in mente a me.
poi ognuno pensa quel che vuole,ma sono proprio le modifiche fatte per non essere uguale che,a me,lo rendono una copia venuta male.

le parole ai fatti di chi lo prova per sapere se queste "novità" lo rendono migliore .
Alla fine si fanno novità e modifiche per vendere non credo ci sia il miracolo.
libero di esprimere il mio pensiero,credo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Mer 28 Dic 2011-15:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
ma oltre a me che non faccio testo, c'è qualcuno che l'ha provato? :joy:


non ricordo se l'ho già chiesto, ma esiste la possibilità che se ne trovi uno da mettere in passaround? Lo proverei volentieri Sorriso
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 28 Dic 2011-15:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nomakk ha scritto:
zatoichi ha scritto:
ma oltre a me che non faccio testo, c'è qualcuno che l'ha provato? :joy:


non ricordo se l'ho già chiesto, ma esiste la possibilità che se ne trovi uno da mettere in passaround? Lo proverei volentieri Sorriso


Non ho gran esperienza di passaround.. come ci si organizza per far sì che il coltello non sparisca durante?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Mer 28 Dic 2011-16:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh mamma mia Amore !! passaround Risatina !!!! ragazzi è pur sempre un coltello che non costa come un attico in piazza di spagna. ve lo comprate e via! Linguaccia (Rumici vado bene!? Mi si illuminano gli occhi! )
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Mer 28 Dic 2011-17:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Nomakk ha scritto:
zatoichi ha scritto:
ma oltre a me che non faccio testo, c'è qualcuno che l'ha provato? :joy:


non ricordo se l'ho già chiesto, ma esiste la possibilità che se ne trovi uno da mettere in passaround? Lo proverei volentieri Sorriso


Non ho gran esperienza di passaround.. come ci si organizza per far sì che il coltello non sparisca durante?


Beh un regolamento che ti tuteli al 100% non lo conosco, nè ci avevo mai pensato prima. Direi che le uniche regole potrebbe essere che sei tu (o chi organizza la cosa) a decidere chi può partecipare e chi no, in base a quanto ti fidi dei soggetti, e/o far versare ai partecipanti una "caparra" che, nell'insieme, deve coprire il costo del coltello, e tale caparra viene poi restituita quando il coltello torna da te (o finisce il giro nel modo stabilito dall'organizzatore). Ma potrebbe risultare un macello Sorrisone Altrimenti si fa in maniera più amichevole, ovvero si stila una lista di partecipanti, il cui ordine va rispettato salvo cambiamenti che vengono effettuati in chiaro, così che si sappia sempre chi ha il coltello, e magari si decide di utilizzare un tipo di spedizione in particolare (tipo raccomandata o comunque tracciabile tipo postacelere1 o altro servizio privato). Così finora ha funzionato, ma in effetti l'organizzatore o chi mette il coltello non è tutelato in alcun modo. Poi la sfiga con le spedizioni c'è sempre, ma la probabilità di "smarrimento" per quelle nazionali è ormai piuttosto bassa (e, con permesso, mi gratto Sorriso )
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 28 Dic 2011-18:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema era proprio questo. Se si organizzasse un passaround qui mi piacerebbe che fosse aperto a tutti e non solo al gruppo ristretto di quelli che si conoscono.. Se ci fossero più raduni sarebbe tutto più semplice Sorrisino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group