Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 598 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 598
Iscritti: 0
Totale: 598


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - MAC 631 outdoor knife
Indice del forum » Test e Recensioni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
MAC 631 outdoor knife
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Sab 15 Ott 2011-13:02 pm    Oggetto: MAC 631 outdoor knife Rispondi con citazione



Lama: acciaio inossidabile - W 1.4116
Durezza: 55-56HRC • Spessore: 5 mm - 0.19" • Peso: 305 g - 10.76 oz

Materiale manico: Mescola PP e TPE

Lunghezza coltello: 28,5 cm - 11.22"
Lunghezza lama: 15,7 cm - 6.18"
Fodero: PP + tessuto nylon, 80 g - 2.82 oz
Colore nero.



Coltello prodotto dalla MAC di Maniago ,leggero , con manico confortevole e buon grip,fodero comodo e di facile manutenzione ,adatto anche x escursioni in barca e al limite si potrebbe usare anche come coltello da sub visto che è fatto in un acciaio inox.La lama presenta una porzione seghettata ,ottima x il cordame e i cartoni o materiali plastici.Sul dorso c'è una sega ,che secondo me va bene x creare intagli x eventuali trappole o meglio x degli incastri utili nella costruzione di un riparo.Visti gli HRC pensavo che pestando su legna secca e robinia il filo si sarebbe piegato ,ma mi sbagliavo .Il codolo nella parte posteriore sporge e da la possibilità di usarlo sia x rompere un vetro o una noce di cocco o anche in caso di subacquea di richiamare l'attenzione del compagno battendo sulla bombola ,vecchio sistema che funziona sempre.
Guardatevi il video e scusatemi se è leggermente mosso ,volevo filmare e choppare x dare una visione dell'azione da parte del diretto interessato.A voi trarre le conclusioni ,secondo me vista la fascia di prezzo è un buon prodotto ,penso che resterà fisso nel tender dell'imbarcazione.
Ciao Nick
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
vagabondo60
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Aug 18, 2010
Messaggi: 162
Località: provincia di Milano

MessaggioInviato: Sab 15 Ott 2011-22:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Incuriosito dalla recensione positiva fatta su uno degli ultimi numeri della rivista Coltelli,ne ho ordinato uno anch'io ma non mi è ancora arrivato. Dalle foto sembra bello,di giusta misura e, penso,con un buon rapporto qualità-prezzo,adatto ad un uso senza troppi pensieri visto il costo contenuto.
Mi intriga anche provare le 2 seghe,visto che di solito i miei coltelli ne sono privi. A chi fa sub o interessano i coltelli da barca segnalo che il modello 631 deriva dal modello Orca,che è la preesistente versione sub, uguale in tutto eccetto che per il tagliasagole e il filo liscio. Esiste anche un'altre versione outdoor,la 630 senza sega superiore.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Danielezero
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Aug 21, 2011
Messaggi: 195

MessaggioInviato: Dom 16 Ott 2011-1:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi! penetra bene nel legno ! , non sembra male.. anche se sulla sega ho qualche dubbio.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Dom 16 Ott 2011-7:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Danielezero ha scritto:
mi! penetra bene nel legno ! , non sembra male.. anche se sulla sega ho qualche dubbio.

Non è una sega canonica,diciamo che funziona bene se la usi x creare degli intagli regolari .Con molta pazienza ,ci tagli anche un tronchetto . Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Test e Recensioni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group