Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 861 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 861
Iscritti: 0
Totale: 861


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Knife Research RASUL
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Knife Research RASUL
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
DavideTop
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 06, 2006
Messaggi: 527

MessaggioInviato: Lun 19 Set 2011-16:54 pm    Oggetto: Knife Research RASUL Rispondi con citazione

Sapete dirmi qualcosa di più di questo coltello? Lo aveva ieri in escursione un signore e mi diceva che è stato realizzato dal (o per, non ricordo) forum MCKF (che tra l'altro è sparito). Di quei coltelli ricordo alcuni ma mi sembravano tutti più grandi.


_________________
Davide
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Lun 19 Set 2011-17:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è il knife research Rasul...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
DavideTop
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 06, 2006
Messaggi: 527

MessaggioInviato: Lun 19 Set 2011-17:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
è il knife research Rasul...


Grazie.
_________________
Davide
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Lun 19 Set 2011-18:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una creazione molto recente Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 23 Set 2011-19:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Li abbiamo inseriti giusto oggi nel nostro catalogo online Sorriso
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
diggei
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 23, 2002
Messaggi: 123
Località: Legnano

MessaggioInviato: Mer 05 Ott 2011-18:52 pm    Oggetto: entro per una cosa ed esco con un altra!!! Rispondi con citazione

ieri dopo tutta una notte passata a studiarlo,sono andato dal collini per vedere e acquistare il kr rasul (ieri era martedì ma dal collini sembrava un sabato al supermercato dalla gente che c'èra) a prima vista e prendendolo in mano debbo dire che è un gran bell utility , poi (PANICO) ho iniziato a pensare che è un carbonioso molto più ossidante dell A2 con il quale è fatto il bark river untsman del quale mi sono innamorato, ma ancora non lo preso, sempre per lo stesso motivo,perchè io odiooo i carboniosi, e ho lasciato perdere, ma siccome mi dispiaceva andare via a mani vuote Occhiolino Soddisfatto ho portato a casa un f1 della fk che ho gia visto al lavoro in mano a mio cognato però il suo è in 3g e posso dire che è eccezionale. E si la coltellite è una brutta malattia Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
franco45e
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 14, 2011
Messaggi: 668
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 05 Ott 2011-21:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo che è proprio una coltellite!
ne' il Fallkniven F1 e ancor meno il Rasul sono buoni per impieghi di caccia
coltellite al 100% Sorriso
ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Gio 06 Ott 2011-1:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

franco45e ha scritto:
certo che è proprio una coltellite!
ne' il Fallkniven F1 e ancor meno il Rasul sono buoni per impieghi di caccia

ciao


Per quale motivo?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
diggei
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 23, 2002
Messaggi: 123
Località: Legnano

MessaggioInviato: Gio 06 Ott 2011-7:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

certo che è proprio una coltellite!
ne' il Fallkniven F1 e ancor meno il Rasul sono buoni per impieghi di caccia
coltellite al 100%
ciao


ma quì ci sarebbe da aprire un dibattito enciclipedico. da parte mia ho gia visto al lavoro l'F1 e ti posso garantire che per alcune cose(scuio e pulitura peli ) e ottimo, il rasul nn lo so ma guardando la sua conformazione nn dovrebbe essere male, è la bilanciatura che nn mi convince. comunque il coltello unico da caccia nn esiste quando noi andiamo ne abbiamo dietro almeno 6 + un accetta per fare il capanno da posta. ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
franco45e
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 14, 2011
Messaggi: 668
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven 07 Ott 2011-1:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mah, io son portato a pensare che i coltelli con lama alta
non vanno molto bene nei lavori di caccia,
ma magari mi sbaglio
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Ven 07 Ott 2011-1:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

franco45e ha scritto:
mah, io son portato a pensare che i coltelli con lama alta
non vanno molto bene nei lavori di caccia,
ma magari mi sbaglio


Che intendi per "lama alta"?
Se ti riferisci al rapporto tra altezza della lama e manico, a me pare che il Rasul non rientri nella casistica, soprattutto considerando che già solo le dita in presa andrebbero a pareggiarne il profilo.
Men che meno l' F1...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
diggei
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 23, 2002
Messaggi: 123
Località: Legnano

MessaggioInviato: Ven 07 Ott 2011-18:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be oggi ho provato l'F1 per lavoretti nell'orto e giardino di casa dal taglio di alcune piantine all'incavo di un bastone di legno, ed al taglio batoning di alcuni tronchetti di carpino per la grigliata di domani sera. il coltello non ha subito danni di nessun genere e il filo è intatto mezzora fa ho tagliato una pressata calabra e lui filava che è un piacere, sono contento dell'acquisto vedremo a fine ottobre come si comporta con altre cose.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mar 11 Ott 2011-14:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per lavorare la cacciagione,per lo scuoiamento,la dissezione,l'eviscerazione per prima cosa ,più che il coltello,serve.....sapere cosa fare e come farlo al meglio. In genere le lame alte non è che siano molto indicate.Per la caccia servono coltelli leggeri e sottili,per tagliare bene e per potersi insinuare nelle parti più difficili da raggiungere ma ,ripeto se non sai che fare e come procedere puoi avere anche il miglior coltello della galassia che....farà schifo in mano tua comunque. Se invece sai che fare anche un Victorinox va benissimo (te lo dico a ragion veduta,credi....) leggero e tagliente. O uno degli ultimi Wenger da caccia proprio con seconda lama curva senza punta (costa pure poco)....sicuramente meglio inox,più igenico e senza sbattimenti di manutenzione (almeno per me) e stai certo che anche l'inox,se sai cosa fare e come farlo,tiene il filo per l'uso che ti viene richiesto in una battuta di caccia. Il resto sono questioni di lana caprina (leggi seghe).

Questo per quanto riguarda l'efficacia....poi ovviamente se compri perchè ti piace un oggetto e basta è un'altra questione....ciao!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
diggei
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 23, 2002
Messaggi: 123
Località: Legnano

MessaggioInviato: Mer 12 Ott 2011-5:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per lavorare la cacciagione,per lo scuoiamento,la dissezione,l'eviscerazione per prima cosa ,più che il coltello,serve.....sapere cosa fare e come farlo al meglio. In genere le lame alte non è che siano molto indicate.Per la caccia servono coltelli leggeri e sottili,per tagliare bene e per potersi insinuare nelle parti più difficili da raggiungere ma ,ripeto se non sai che fare e come procedere puoi avere anche il miglior coltello della galassia che....farà schifo in mano tua comunque. Se invece sai che fare anche un Victorinox va benissimo (te lo dico a ragion veduta,credi....) leggero e tagliente. O uno degli ultimi Wenger da caccia proprio con seconda lama curva senza punta (costa pure poco)....sicuramente meglio inox,più igenico e senza sbattimenti di manutenzione (almeno per me) e stai certo che anche l'inox,se sai cosa fare e come farlo,tiene il filo per l'uso che ti viene richiesto in una battuta di caccia. Il resto sono questioni di lana caprina (leggi seghe).

Questo per quanto riguarda l'efficacia....poi ovviamente se compri perchè ti piace un oggetto e basta è un'altra questione....ciao!



ciao sono daccordo con te e se hai letto i miei post precedenti ne hai conferma.
come gia detto nn basta un solo coltello ma ce ne vuole uno per ogni operazione da fare, i coltelli che usiamo noi tra l'altro sono semplici coltelli da macellazione in semplice 420 inox ed hanno sempre funzionato bene
unico coltello da fighetto che mi porto dietro da un po di anni è il beretta loveless hunter che avendolo pagato poco nn mi dispiace usarlo e funziona benissimo per sezionare i vari pezzi.
daccordo con te che alla bisogna va bene anche un victorinox o un wenger, insomma tutto fa brodo e ho capito anche il fatto delle seghe mentali alle quali tu ti riferisci, e leggendo i vari forum da 10 anni me ne sono reso conto anche io. ho letto molti tuoi post e debbo dire che mi garba il tuo modo molto chiaro di mandare messaggi. ma a parte tutto io oramai sono 40 inverni che soffro di coltellite cronica, e nella parte finale vedo che hai azzeccato il problema.il 90% delle volte che aquisto un coltello è solo per il piacere "irrefrenabile compulsivo" di farlo va bè che vuoi fare nessuno è perfetto. cmq debbo dire che ci sono tanti ragazzi preparati in questa materia,ed a volte grazie a voi evito di buttare via i soldi.
By Beppe[/img][/list]
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mer 12 Ott 2011-12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorriso Il Beretta Loveless ce l'ho anche io.....ed è eccezionale come coltello da caccia. Taglia in modo impeccabile......per il resto,per le seghe mentali....sai c'è gente che crede che ER faccia coltelli affilati al laser.....in dotazione agli eserciti o che esistano acciai super con resistenze a centinaia di jaules agli impatti.....o che per il survival servano aborti di coltelli che pesano kili,con spessori da fessi.....ma questo è un altro argomento e andrebbe discusso in un forum di psicologia del consumatore.

Io ho capito (da mo'!) che la gente non vuole "verità",preferisce le balle che sono più confortevoli,consolanti,appaganti. Fa nulla se gli dimostri che con un victorinox con lama da 5 cm fai 400 tagli di cima e ti fermi solo perchè ti sei stufato:tra i fatti e le balle del Gatto e la Volpe,la gente, sceglierà sempre di essere Pinocchio......
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Danielezero
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Aug 21, 2011
Messaggi: 195

MessaggioInviato: Mer 12 Ott 2011-14:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

:)quoto stefano ! ragionamento intelligente e azzeccato direi, purtroppo credo che la gente preferisca fidarsi delle strategie di marketing invece che andare alla vera e propria ricerca di un coltello che possa essere adatto proprie esigenze..
io ammetto ad essere stato il primo mesi e mesi fà ad innamorarmi del Selvans della ER. mi stavo facendo influenzare da tutti quei video su quel modello, kit di sopravvivenza aggiunto ecc.., (poi si ci mette anche quel *@Z** Rambo e stavo per buttare 400€ e passa per uno sfizio mio, e un coltello che va bene come arma contundente.. nnt di più ! saluti ragazzi ! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
diggei
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 23, 2002
Messaggi: 123
Località: Legnano

MessaggioInviato: Mer 12 Ott 2011-18:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma sai ogni testa è un piccolo mondo, ed è giusto che sia così,
io personalmente non critico nessuno finchè rimane nel legale,
anche perchè negli anni trascorsi cercavo il coltello che volava, poi mi sono reso conto dopo anni di acquisti onnivori che l'unico compito dell'oggetto è quello di tagliare. Odio i carboniosi perchè nella mia infanzia e dalle mie parti c'èrano solo quelli ed ogni volta mi toccava lucidarli dopo il taglio di una mela.
adesso stanno tornando di moda, e rido pensando a chi spende grosse e medie cifre e dopo il primo uso vede la lama annerirsi, ma è giusto che ognuno faccia le proprie esperienze e tiri giu un po di best........mi capita 5-6 volte l'anno di aggregarmi con Cacciatori con la C maiuscola zona Lazio e loro non soffrendo di coltellite non si fanno tante menate anni fa avevo lasciato i miei blasonati coltelli in auto e nello zaino avevo solo il mio fidato victorinox quando me ne sono accorto eravamo lontani dall'auto ed era notte(facciamo uscite al cinghiale anche di 4-5-gg.) amen ho provveduto con i coltelli prestatimi dagli altri e il lavoro è stato fatto lo stesso.conosco gente che abita in case popolari dove non cè un filo di erba ma il coltello lo cercano in adamantio??? va bene così credo sia giusto che capiti anche a loro che ad un certo punto si soffermino a guardare cio che hanno comprato e si chiedano ma che c.....zzo sto combinando!!!! e per finire (madonna quanto sto parlano) ho visto coltelli qui sul forum costruiti da ragazzi che non si definiscono ne hobbisti ne maestri VERAMENTE BELLI, semplici linee sobrie e pulite e soprattutto COLTELLI, e non sbarre di acciaio. in particolare cito mi sembri si chiami RIDDIK al quale approfitto per fare i complimenti. be ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mer 12 Ott 2011-18:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione,Nicola è proprio bravo.....e sai perchè? Perchè fa coltelli che devono funzionare ,niente seghe mentali,niente acciai esotici....niente balle. In più ha gusto estetico "pratico".....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mer 12 Ott 2011-19:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

:blushing:
Grazie.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Danielezero
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Aug 21, 2011
Messaggi: 195

MessaggioInviato: Mer 12 Ott 2011-20:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non a caso sei "maestro di spade e coltelli" Sorriso kqm si è vero piacciono anche a me le tue creazioni ! SEHR GUT Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Gio 13 Ott 2011-8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Danielezero ha scritto:
non a caso sei "maestro di spade e coltelli" Sorriso kqm si è vero piacciono anche a me le tue creazioni ! SEHR GUT Sorriso

Maestro di cazz....o e di messaggi !! Sorrisone
Grazie Figo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
rambo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Nov 3, 2001
Messaggi: 453

MessaggioInviato: Gio 13 Ott 2011-17:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

puoi dare un occhiata qua:

http://www.kniferesearch.com/shop/product_info.php/cPath/24/products_id/48
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
basetta
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 815

MessaggioInviato: Gio 13 Ott 2011-17:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rambo ha scritto:
puoi dare un occhiata qua:

http://www.kniferesearch.com/shop/product_info.php/cPath/24/products_id/48


E cosa dovremmo vedere....?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rambo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Nov 3, 2001
Messaggi: 453

MessaggioInviato: Gio 13 Ott 2011-17:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sto rispondendo a davidetop che voleva sapere qualcosa in piu basetta.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group