Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 361 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 361
Iscritti: 0
Totale: 361


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - ZT200ST - Anche a voi o solo io? :)
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
ZT200ST - Anche a voi o solo io? :)
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Pigreco314
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Aug 25, 2011
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Mer 31 Ago 2011-10:12 am    Oggetto: ZT200ST - Anche a voi o solo io? :) Rispondi con citazione

Ciao a tutti, dovrei vergognarmi a scriverlo ma non importa?
O sono fesso io (probabile) o potevano pensarla meglio Sorriso

Ieri mi e' arrivato lo ZT200ST (in 24h) Sorriso
STUPENDO!!! FANTASTICO!!

Ce lo avevo in tasca CHIUSO. Spesso, mi sono messo la mano in tasca senza motivo, cosi' solo per appoggiarla, rilassarmi... cosi' come si fa di solito.
Il mignolo che e' il dito + piccolo, per 2 volte si e' infilato nella fessura del manico dove rientra la lama e per ben2 volte (FESSO IO LO SO) mi sono in una occasione fatto un piccolo buchino, nell'altra tagliato anche profondamente. Cerotto e' via ok, pero' non mi e' piaciuto questo fatto!!
Infatto ora sto cercando un fodero una custodia dove tenerlo.

E' normale che anche da CHIUSO succeda? O meglio: non potevano la parte di manico all'altezza della punta CHIUDERLO o mettere una protezione? E' proprio al limite limite limite la punta Arrabbiato

Pi
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Mer 31 Ago 2011-11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma perchè non lo "clippi" sulla tasca?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Pigreco314
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Aug 25, 2011
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Mer 31 Ago 2011-11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si si, ma lo avevo appena ricevuto era in tasca per comodita' per non tenerlo fuori. Dovevo portarlo a casa, lo avevo preso per farlo vedere a un amico che lo voleva comprare.
Pensavo che anche clippato comunque passandoci vicino con la mano il mignolo potrebbe entare nella fessura se si e' sopra pensiero. Meglio la custodio, la prendero' certamente Sorriso Per me cosi' e' pericoloso.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Danielezero
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Aug 21, 2011
Messaggi: 195

MessaggioInviato: Mer 31 Ago 2011-12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai PM
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Pigreco314
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Aug 25, 2011
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Mer 31 Ago 2011-12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Risposto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Mer 31 Ago 2011-12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pigreco314 ha scritto:
Si si, ma lo avevo appena ricevuto era in tasca per comodita' per non tenerlo fuori. Dovevo portarlo a casa, lo avevo preso per farlo vedere a un amico che lo voleva comprare.
Pensavo che anche clippato comunque passandoci vicino con la mano il mignolo potrebbe entare nella fessura se si e' sopra pensiero. Meglio la custodio, la prendero' certamente Sorriso Per me cosi' e' pericoloso.


Se è clippato è impossibile che tocchi la lama perchè questa starebbe alla fine della tasca (tutta a dx per capirci) e non c'è spazio per metterci un dito...a meno che tu non clippi il coltello al centro della tasca Indifferente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Pigreco314
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Aug 25, 2011
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Mer 31 Ago 2011-14:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho provato prima a casa nella pausa pranzo. e' vero. Agganciato tutto verso l'esterno (sinistro) e' sicuro.
Il CLIP c'e' e andrebbe usato ma una bella fodera la preferisco, ci penso...
Grazie Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Mer 31 Ago 2011-15:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pigreco314 ha scritto:
Ho provato prima a casa nella pausa pranzo. e' vero. Agganciato tutto verso l'esterno (sinistro) e' sicuro.
Il CLIP c'e' e andrebbe usato ma una bella fodera la preferisco, ci penso...
Grazie Sorriso


pensa che io quando incominciai ad usare i folder la clip la toglievo sempre, non mi piaceva proprio, adesso se non ce l'hanno non li compro neanche Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Pigreco314
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Aug 25, 2011
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Mer 31 Ago 2011-15:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a me subito ha dato l'impressione di essere un qualcosa in piu' che stonasse pero', anche se non l'ho usato, mi ci sono abituato e "affezionato" subito Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Gio 01 Set 2011-10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ho avuto anche io e ho capito dove ti sei fatto male,ma oltre al fatto che e' meglio clipparlo c'e' anche una bella sfortuna Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Pigreco314
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Aug 25, 2011
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Gio 01 Set 2011-10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vero, pero' ieri sera a casa l'ho provato bene.
L'ho messo nella tasca destra, sinistra, di lato al centro: E' PERICOLOSISSIMO secondo me. Comunque lo giri la punta dalla lama e' proprio a filo filo filo del manico. Ci vuole niente a mettere la mano in tasca sopra pensiero o per prendere altro se nella stessa tasca e ravanando andare a infilare un dito proprio li'. Dovevano "nasconderlo" di piu' o coprire il fondo del manico per me.

Non so se sia solo nello 0200. Una custodia la prendero' senz'altra, non mi sento tranquillo cosi'.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Gio 01 Set 2011-12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pigreco314 ha scritto:
Vero, pero' ieri sera a casa l'ho provato bene.
L'ho messo nella tasca destra, sinistra, di lato al centro: E' PERICOLOSISSIMO secondo me. Comunque lo giri la punta dalla lama e' proprio a filo filo filo del manico. Ci vuole niente a mettere la mano in tasca sopra pensiero o per prendere altro se nella stessa tasca e ravanando andare a infilare un dito proprio li'. Dovevano "nasconderlo" di piu' o coprire il fondo del manico per me.

Non so se sia solo nello 0200. Una custodia la prendero' senz'altra, non mi sento tranquillo cosi'.


scusa, ma se tu clippi il coltello sulla tasca dx, completamente a dx (con il dorso rivolto verso il centro della tasca), come fai a mettere il dito sulla lama?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Pigreco314
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Aug 25, 2011
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Gio 01 Set 2011-14:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho provato di nuovo in pausa pranzo.
E' vero e' difficile e ci vuole sfiga ma ci si riesce specie se si fosse sopra pensiero e so volesse prendere qualcos'altro riposto nella stessa tasca.
Se ne avete uno di ZT provate a mettere il polpastrello dell'indice sul bordo del manico e fare il giro da parte a parte seguendo il perimetro: la punta si sente, la si sfiora, la si tocca!!! Per me non e' giusta questa cosa, doveva proteggerla meglio.
Il coltello non e' sempre o in mano o clippato, potrebbe essere in un zaino, su un tavolo, in una tasca non clippato se riposto velocemente... prendilo e riprendilo, posalo e riposalo, usalo e riusalo prima o poi uno potrebbe farsi male imho.

Il coltello resta stupendo, cerchero' un bel fodero e il problema sara' in parte risolto.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Danielezero
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Aug 21, 2011
Messaggi: 195

MessaggioInviato: Gio 01 Set 2011-14:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io voglio prendere uno Zt, e ho letto molto attentamente questo topic. Quoto ciò che hai detto, non si sa mai, per un motivo o per un'altro se si è sovrappensiero e si ha l'abitudine di mettere la mano in tasca , ZAAAC , con quell'affilatura il dito si apre !! Sorriso io credo che al momento dell'acquisto prenderò anche un fodero ! "la prudenza nn è mai troppa Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Sab 03 Set 2011-16:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniele non farti condizionare dall'esperienza negativa di una sola persona ,contro quella positiva di molti,non e' che non sia vero cio' che e' stato detto,un minimissimo rischio c'e'(non piu di quanto ce ne sia con un sebenza di Reeve....ma quella e' un altra storia Occhiolino Soddisfatto pero' teniamo conto che sono concepiti per esser clippati non messi in tasca,cosa gia' evitende dal fatto che ZT non fa edc e tra l'altro sono ingombranti in una tasca in modo insopportabile ,per non parlare del fatto che il peso di uno Zt tascato ogni gioro dopo un mese ti sfondera' la tasca Indifferente
Insomma per me' e' splendido,prendilo senza farti problemi,clippalo e non ti ricorderai nemmeno di questa storia Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Pigreco314
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Aug 25, 2011
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Sab 03 Set 2011-17:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nonostante la mia brutta esperienza mi sento di quotare in toto. Con la custodia perde il 99% del suo fascino. Più che altro ê un peccato.
Per la cronaco vi racconto solo che dopo 5 giorni ho ancora la carne aperta ho dovuto mettere su l'antibiotico il gentalyn!! Il tutto per esssermi messo SEMPLICEMENTE una mano in tasca col coltello CHIUSO!!! Sorriso
Che potevano farlo più sicuro è SCONTATO per me!

Ammetto che clippato e con un briciolo di testa tagliarsi è difficilissimo, ci si riesce ma ce ne vuole giá Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Sab 03 Set 2011-17:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che di proposito non abbiano voluto fare il manico piu lungo,dato che come sai e' gia' un manico lungo,pero' un paio di mm non gli costavano granche' Indifferente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group