Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 339 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 339
Iscritti: 0
Totale: 339


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - testato il palm defender spray ....su di me
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
testato il palm defender spray ....su di me Vai alla pagina Precedente  1, 2
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
doppioled
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 17, 2011
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Gio 30 Giu 2011-1:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spruzza calcia e fuggi... l'autodifesa perfetta... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Gio 30 Giu 2011-15:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the riper ha scritto:
hhshahaahahahha inferno hahaahah ma tantovale che ti porti un estintore... i rubberball ti sbattono atterra e fanno lividi neri enormi.. sparatomi con uno spas 15 hahaha comunque il fatto è che esistono piu efficaci ma in italia ne vietano il porto quindi..la soluzione piu efficacie resta spruzza calcia e fuggi. Sorriso la minigun da borsetta no ma una glock o px4 compact con proiettili black mamba sarebbe una gran soluzione... e non venitemi a dire la famosa frase...ma dove vivi? perche lo vedi ogni giorno sul tg dove viviamo..i casi di stupro e aggressioni neanche le dicono piu

già ormai lo stupro è una normalità ...e i serial killer sono visti come dei piccoli criminali ... pero' la legge non ha tutti i torti ... se ognuno avesse un coltello o una pistola o qualsiasi oggetto per difesa personale ... alla prima rissa litigio o altro che succede vedresti teste schizzare in aria condite con peperoncino e sparate da una glock Sorrisone ...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 30 Giu 2011-16:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in realtà negli Stati americani in cui il porto delle armi è controllato ma permesso pare si sia osservata una contrazione dei reati violenti, non un aumento.
In effetti se vuoi aggredire qualcuno è diverso sapere che al 99% è disarmato o che verosimilmente la vittima, o le persone nelle vicinanze, potrebbero avere una pistola.. Non che io sia un sostenitore del Far West, ma la concessione controllata del porto d'arma secondo me non è un male assoluto
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Gio 30 Giu 2011-16:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'altro giorno, parlando con un amico appassionato, stavamo ragionando sul fatto che se andassimo in giro con un fodero di una katana (anche due) dietro la schiena con annesso manico, qualche malintenzionato ci penserebbe due volte prima di avvicinarsi...non tanto per la katana, ma per la paura di trovare qualcuno più matto di lui... Sorrisone potrebbe essere un ottimo deterrente, ma essendo la katana un arma propria penso si andrebbe incontro anche al procurato allarme (anche se manca la lama all'interno del fodero) Indifferente

come non detto Sorrisino Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 30 Giu 2011-16:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Basta chiedere...



hanno anche il fodero per portarli sulla schiena
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Gio 30 Giu 2011-16:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
in realtà negli Stati americani in cui il porto delle armi è controllato ma permesso pare si sia osservata una contrazione dei reati violenti, non un aumento.
In effetti se vuoi aggredire qualcuno è diverso sapere che al 99% è disarmato o che verosimilmente la vittima, o le persone nelle vicinanze, potrebbero avere una pistola.. Non che io sia un sostenitore del Far West, ma la concessione controllata del porto d'arma secondo me non è un male assoluto

ma di fatti io sono contro questi leggi ... nel senso chi deve scippare rapinare aggredire ... già deve fare qualcosa di per se illegale ... e già son persone che una volta prese quelle decisioni vuol dire che non hanno niente da perdere e niente da guadagnare ...quindi io non mi porto il coltello dietro perché se mi fermano mi creano problemi senza che sono un criminale ... ma il criminale va in giro con la pistola e il coltello o quel che gli pare tranquillo ...quindi inutile mettere vincoli su delle cose imitandone il commercio la cultura l'uso e tutto il resto ... il risultato e che in strada tutte le persone per bene non possono portarsi un coltello dietro per utilità ...ma i criminali lo hanno tutti ... io leggo sempre che un popolo armato è più pericoloso di un popolo disarmato ... però se si fa un calcolo e vien fuori che non è così allora non vedo perché non legalizzare il porto di vari strumenti di difesa sia tanto male ...credo comunque che bisognerebbe valutare caso per caso ... in certe situazioni non si sa come lavora il cervello ... e magari da una litigata un tamponamento d'auto o altro vien fuori un porcile ... o magri un tizio sta scippando una vecchia e qualche eroe caccia la pistola per spararlo e becca uno su un a panchina che sta per caxxi suoi ... non so son combattuto ... son neutrale non riesco a prendere una posizione ... entrambi i casi hanno vantaggi e svantaggi
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Gio 30 Giu 2011-17:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Basta chiedere...



hanno anche il fodero per portarli sulla schiena


dimmi dove si comprano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 30 Giu 2011-18:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

thinkgeek mi pare li abbia.. non so se anche in Italia si trovino. In ogni caso se ci vai in giro mi sa che un procurato allarme te lo danno comunque
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Gio 30 Giu 2011-18:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma guarda te se io non posso neanche andare in giro con un ombrello con il manico di seta e razza Indifferente Sorrisone

http://www.thinkgeek.com/geektoys/japanfan/b625/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 30 Giu 2011-18:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vedi.. se tu imparassi a controllare la Forza.. potresti girare con questo

http://www.thinkgeek.com/homeoffice/gear/d163/
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Gio 30 Giu 2011-20:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io per sicurezza mi porto una spada laser è facilemente occultabile ed in più dato che non c'è lama in una possibile controllo dico che è un pezzo della mia nuova caldaia ahahahahhaa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Ven 01 Lug 2011-0:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

da quando sei un jedi? non ti ho mai visto al gran consiglio
Sorriso
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
doppioled
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 17, 2011
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Ven 01 Lug 2011-1:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Riper io capisco il senso del tuo discorso, e alla fine può sembrare paradossale, ma è un bene che l apistola /coltello, nella vita l aportino solo certe persone...sia nel bene che nel male. Mi spiego, le guardie o poliziotti o militari, sono addestrati e quindi possono usarla senza correre (il più delle volte) il rischio di ferire chi non c'entra, o quantomeno sa quando è bene estrarla oppure no. Paradossalmente , e qui chiedo a chi legge di prendere con la dovuta misura quello che sto per scrivere, e cioè, che anche altre persone , quelle che la usano in modo errato , sono comunque più adatte ad usarla , rispetto ad uno come me. Intendo dire che il rapinatore dopo un pò , sopratutto se è abituato a fare rapine a mano armata, sa come si deve comportare, sa chi è remissivo o chi rischia di reagire male, e sa se è il caso di tirarla fuori in determinate situazioni, o anche se portarla carica o meno o come deve controllarsi una volta estratta la pistola. Io personalmente, già se ne portassi una addosso sarei nervoso, poi alla prima occasione di pericolo di rapina magari porterei la mano verso la fondina, ma il rapinatore più smaliziato , se ne accorge , e per la paura di essere sparato, ovviamente mi spara lui per primo, o comunque se la tirassi fuori per primo e lui no, se ne accorgerebbe che sarei nervoso... insomma puntare una pistola carica su un'altra persona non è cosa da tutti, e per una cavolata rischio di rovinarmi la vita e la coscenza... no no.. meglio il portafoglio... Con il coltello è peggio, in quanto funziona come deterrente ma fino ad un certo punto, magari io tiro fuori il coltello, ma non lo farei mai davanti ad una persona perbene, quindi lo farei davanti ad un rapinatore, che però viene con la pistola...e... siamo punto a capo... magari s'inca**a pure di più. Io, leggi oppure no, sono per il non portare armi di nessun genere addosso, non sono adatto, non sono un malvivente e nemmeno una guardia, sto nel mezzo e mi vivo la giornata, si , un deterrente si, ma chennesò , una torcia per illuminare certe zone, tipo i parcheggi bui, o per far notare ad una potenziale minaccia che l'ho notato, o per assurdo puntargliela in faccia (e fuggire Sorriso ), lo spray , ma andare oltre... non sono del mestiere... se capita capita (ed è già capitato) , al di più si prendono i soldi... e vabbè... domani ne guadagnerò altri, tanto i soldi vanno e vengono Sorriso .. Spero di non avervi rotto, è solo la mia opinione, sperando che porti a qualche riflessione più ponderata prima di acquistare ...qualcosa... Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Ven 01 Lug 2011-1:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il tuo discorso non fa una piega hai spiegato il tuo punto di vista e lo rispetto.. purtroppo è un discorso delicato..io credo solo che qualche percentuale in piu di agente urticante sia meglio... pare che la legge tende a difendere l'aggressore che se si irrita la pelle del delicato faccino noi diventiamo i colpevoli
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Ven 01 Lug 2011-1:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso di aver capito quello che intendi.....cioè in una situazione di pericolo,che tu sia la vittima o l'aggressore, c'è sempre il rischio che succeda qualcosa di inaspettato. Io nn sono dell'opinone che chiunque possa girare con coltelli con lame di grosse dimensioni, però un cotello piccolo come un neck knife o un edc di piccole dimensione dovrebbe essere permesso.E' vero che i coltelli possono essere usati come strumento di offesa ma è anche vero che possono essere usati per altre mille cose, e secondo me il discorso di dire " eh ma per tagliare carta e cartoni ci sono forbici" o frasi sul genere non sta in piedi perchè come ho già detto in altre discussioni;forbici, penne e altri oggetti possono arrecare danno in certi casi anche come coltelli. Cioè quello che voglio dire è che una persona può essere minacciata con oggetti all'apparenza innoqui, cacciaviti,un casco,bottiglia,bastone ecc. Quindi tutto questo per dire o si mette un blocco a qualsiasi cosa possa arrecare danni (ma la vedo difficile) oppure si dovrebbe cercare di adeguare la legge......anche perchè un aggressore non si preoccupa di quello che dice la legge...cmq la cosa più ridicola è che le persone che praticano arti marziali/sport da combattimento dopo un tot di tempo vengono considerati armati....ditemi voi se è normale ...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
doppioled
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 17, 2011
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Ven 01 Lug 2011-2:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti anche un compasso ... un semplice comapsso è un arma terribile se uno ci pensa... è giustificato il porto, ma attenzione, la legge non dice niente se te lo porti in borsa , ti guardano storto se lo porti in tasca, a giusta ragione... perchè pensano :" Se hai una colluttazione con qualcuno, in un eccesso (la parola eccesso fa molto testo in ambito legale) di rabbia, uccidi qualcuno, e onestamente già bastano le pecore nere per strada oltre alle persone che ""possono" diventarlo... con tutte le leggi restrittive c'è sempre qualcuno le infrange, figuriamoci se accadesse il contrario... La legge per esempio non ti dice niente se tu hai nel portabagagli della macchina un coltello da 30 cm ed insieme ad esso, l'attrezzatura da caccia, ti fermano, controllano, vedono che sei un cacciatore e ti fanno andare, in quel caso il coltello serve e non hai la possibilità immediata di usarlo, magari su qualcuno, ovvio che se una gurdia ti ferma e ti dice " Ma a cosa ti serve un coltello con una lama da 1 CM? "" se uno gli risponde per tagliare eventualmente delle cose, o per attività PIONIERISTICA, la cosa regge se il coltellino non lo hai in tasca, ma altrimenti , un poliziotto, in città ti risponde ridendo e ti dice " Ma che cavolo devi tagliare in città?" Oppure , "portati delle semplici forbicine" . Io fino a qualche tempo fa, nella bisaccia portavo un opinel n7.. lo usavo per quando dovevo mangiare fuori casa, e ci sbucciavo la frutta dico davvero, un mio amico mi ha detto che lo potevo fare, ma doveva essere a serramanico, ma senza l'anello che fermava la lama, ossia dovevo prendermi il n 5... perchè il 7 potenzialmente era pericoloso... La legge non è totalmente cieca, è in grado di capire quali sono i bisogni di un cittadino che lavora e gira in città con il motorino ed un altro che invece ...va per funghi.. o per boschi, o va a caccia...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
keno67
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 17, 2010
Messaggi: 744
Località: visin treviso

MessaggioInviato: Ven 01 Lug 2011-12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doppioled ha scritto:
Riper io capisco il senso del tuo discorso, e alla fine può sembrare paradossale, ma è un bene che l apistola /coltello, nella vita l aportino solo certe persone...sia nel bene che nel male. Mi spiego, le guardie o poliziotti o militari, sono addestrati e quindi possono usarla senza correre (il più delle volte) il rischio di ferire chi non c'entra, o quantomeno sa quando è bene estrarla oppure no. Paradossalmente , e qui chiedo a chi legge di prendere con la dovuta misura quello che sto per scrivere, e cioè, che anche altre persone , quelle che la usano in modo errato , sono comunque più adatte ad usarla , rispetto ad uno come me. Intendo dire che il rapinatore dopo un pò , sopratutto se è abituato a fare rapine a mano armata, sa come si deve comportare, sa chi è remissivo o chi rischia di reagire male, e sa se è il caso di tirarla fuori in determinate situazioni, o anche se portarla carica o meno o come deve controllarsi una volta estratta la pistola. Io personalmente, già se ne portassi una addosso sarei nervoso, poi alla prima occasione di pericolo di rapina magari porterei la mano verso la fondina, ma il rapinatore più smaliziato , se ne accorge , e per la paura di essere sparato, ovviamente mi spara lui per primo, o comunque se la tirassi fuori per primo e lui no, se ne accorgerebbe che sarei nervoso... insomma puntare una pistola carica su un'altra persona non è cosa da tutti, e per una cavolata rischio di rovinarmi la vita e la coscenza... no no.. meglio il portafoglio... Con il coltello è peggio, in quanto funziona come deterrente ma fino ad un certo punto, magari io tiro fuori il coltello, ma non lo farei mai davanti ad una persona perbene, quindi lo farei davanti ad un rapinatore, che però viene con la pistola...e... siamo punto a capo... magari s'inca**a pure di più. Io, leggi oppure no, sono per il non portare armi di nessun genere addosso, non sono adatto, non sono un malvivente e nemmeno una guardia, sto nel mezzo e mi vivo la giornata, si , un deterrente si, ma chennesò , una torcia per illuminare certe zone, tipo i parcheggi bui, o per far notare ad una potenziale minaccia che l'ho notato, o per assurdo puntargliela in faccia (e fuggire Sorriso ), lo spray , ma andare oltre... non sono del mestiere... se capita capita (ed è già capitato) , al di più si prendono i soldi... e vabbè... domani ne guadagnerò altri, tanto i soldi vanno e vengono Sorriso .. Spero di non avervi rotto, è solo la mia opinione, sperando che porti a qualche riflessione più ponderata prima di acquistare ...qualcosa... Cinesino



ti posso assicurare che non è così, ho frequentato molto i poligoni con ogni tipo di arma e per ogni specialità; ogni volta che mi sono trovato di fronte a quel tipo di persone (tranne pochissimi casi), ho avuto a che fare con soggetti assolutamente impreparati all'uso delle armi in sicurezza, che erano felici di piazzare 50 colpi sul tabellone (e parlo del lenzuolo di carta, non sul bersaglio e, tantomeno sul nero), tra i tiratori gira un detto, l'unica persona sicura quando una guardia spara è il soggetto che lui vorrebbe colpire.
Non voglio far polemica, ma credo che ci la maggior parte di chi frequenta un poligono (assiduamente) per piacere, sia assolutamente più preparato dell'operatore di sicurezza medio, anche per quanto riguarda la conoscenza delle procedure di sicurezza che, ti assicuro, sono il fattore di rischio più alto.

Giusto per dare un esempio, mi è successo in linea di tiro che una G.G. ha sospeso la sua sessione e si è girata verso di me con il tamburo ancora parzialmente carico, cane alzato e vivo di volata puntato contro il mio rene, solo per vedere quanti tiratori c'erano sulla linea, potete capire che da quella volta io non entro più in linea di tiro quando c'è un §"operatore" di sicurezza che sta sparando.
_________________
www.lamecustom.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
doppioled
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 17, 2011
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Ven 01 Lug 2011-12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco, se loro che vanno al poligono e hanno una confidenza quotidiana con l'arma... stanno ridotti come tu hai descritto, quanto più uno cristiano qualunque che gira con una pistola nella borsa ...:fear: ... Poi tu hai fatto un esempio sulle GG , ma dubbito che tutti , tra poliziotti e carabinieri siano ridotti così male... Cinesino P.S quello che secondo me conta è la predisposizione a sapere di avere una'arma con se ... e quando eventualmente usarla...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
keno67
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 17, 2010
Messaggi: 744
Località: visin treviso

MessaggioInviato: Ven 01 Lug 2011-12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le forze dell'ordine hanno l'obbligo (spesso disatteso) di sparare un centinaio di colpi all'anno in poligono, quindi vedi tu.

Poi la predisposizione conta sicuramente, ma un buon esercizio continuo delle procedure di sicurezza è assolutamente più rilevante, a mio avviso non serve mettere tutti i colpi sul nero, ma evitare di sparare in giro alla caxxo di cane e, questo, lo fai solo quando sai gestire con degli automatismi il gesto dello sparo.

Da quello che ho scritto mi sembra chiaro che io non darei mai una pistola a chi non la sa gestire, il semplice sparare dentro ad una stanza può creare dei problemi che la gente comune nemmeno si immagina (senza considerare il proiettile di rimbalzo, pensa solo alle rotture dei timpani, alla temporanea perdita parziale del visus e tante altre cose).
_________________
www.lamecustom.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 01 Lug 2011-15:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doppioled ha scritto:
Ecco, se loro che vanno al poligono e hanno una confidenza quotidiana con l'arma... stanno ridotti come tu hai descritto, quanto più uno cristiano qualunque che gira con una pistola nella borsa ...:fear: ... Poi tu hai fatto un esempio sulle GG , ma dubbito che tutti , tra poliziotti e carabinieri siano ridotti così male... Cinesino P.S quello che secondo me conta è la predisposizione a sapere di avere una'arma con se ... e quando eventualmente usarla...


Le guardie giurate spesso vanno al poligono solo quando è richiesto per rimanere in possesso della licenza. I privati solitamente si allenano molto di più e molto meglio (per quanto anch'io, nei poligoni, ne abbia viste di tutti i colori..)
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 01 Lug 2011-15:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

keno67 ha scritto:
le forze dell'ordine hanno l'obbligo (spesso disatteso) di sparare un centinaio di colpi all'anno in poligono, quindi vedi tu.

Poi la predisposizione conta sicuramente, ma un buon esercizio continuo delle procedure di sicurezza è assolutamente più rilevante, a mio avviso non serve mettere tutti i colpi sul nero, ma evitare di sparare in giro alla caxxo di cane e, questo, lo fai solo quando sai gestire con degli automatismi il gesto dello sparo.

Da quello che ho scritto mi sembra chiaro che io non darei mai una pistola a chi non la sa gestire, il semplice sparare dentro ad una stanza può creare dei problemi che la gente comune nemmeno si immagina (senza considerare il proiettile di rimbalzo, pensa solo alle rotture dei timpani, alla temporanea perdita parziale del visus e tante altre cose).


Perfettamente d'accordo con te. Fra l'altro da noi c'è il problema del divieto di usare palle espansive (quelle che si fermano dentro il cattivo invece di trapassarlo e andare a vecchiette..)
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Ven 01 Lug 2011-16:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma zato da te non me lo aspettavo lo sai meglio di me che le hollow point o softpoint sono considerate piu vietate di una testata nucleare Sorriso .. comunque ringraziando iddio le cose sull addestramento delle forze dell ordine sta cambiando ultimamente stanno perfezionando molto la preparazione.. l'esercito soprattutto ha dovuto adattarsi agli standard nato..per quando riguarda le munizioni indotazione alla polizia o carabinieri conoscendo la balistica del 9 para e le pessime prestazioni dell m12 consiglio buttarsi dietro un muro in cemento appena sentite il primo sparo anche in lontananza il 9 fmj è un flipper Sorriso
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
doppioled
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 17, 2011
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Ven 01 Lug 2011-16:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora facciamo un ragionamento preso da un altro lato, visto che partendo dal topic di ripper siamo ovviamente andati a finire giustamente sulla difesa personale. In quale situazione o meglio quale suituazione si potrebbe configurare davanti a voi che renderebbe lecito l'uso della pistola/coltello...? O meglio, che tipo di persona vi aspettate di trovarvi davanti ?... Extracomunitario-stupratore-rapinatore-ladro di casa- scippatore per strada? Intendo dire ognuno conosce la sua di città, a casa vostra che tipo di persona viene considerata potenziale preda e chi invece aggreessore?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Ven 01 Lug 2011-16:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

keno67 ha scritto:
le forze dell'ordine hanno l'obbligo (spesso disatteso) di sparare un centinaio di colpi all'anno in poligono, quindi vedi tu.


solo?? Amore io ne sparavo 100 ogni volta che andavo...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Ven 01 Lug 2011-16:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doppioled ha scritto:
Extracomunitario-stupratore-rapinatore-ladro di casa- scippatore per strada?


scusa non ho ben capito in che categoria ricade "extracomunitario" Mah..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
doppioled
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 17, 2011
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Ven 01 Lug 2011-17:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zhurk ha scritto:
doppioled ha scritto:
Extracomunitario-stupratore-rapinatore-ladro di casa- scippatore per strada?


scusa non ho ben capito in che categoria ricade "extracomunitario" Mah..

Mi riferisco ai rom, o agli albanesi, ovviamente le comunità di cui si sente parlare in lato negativo.. insomma, mio chiedo quali sono le categorie di persone cosidette "pericolose..." che possono indurre un cittadino non delle forze dell'ordine a tirare fuori la pistola...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
keno67
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 17, 2010
Messaggi: 744
Località: visin treviso

MessaggioInviato: Ven 01 Lug 2011-17:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doppioled ha scritto:
Allora facciamo un ragionamento preso da un altro lato, visto che partendo dal topic di ripper siamo ovviamente andati a finire giustamente sulla difesa personale. In quale situazione o meglio quale suituazione si potrebbe configurare davanti a voi che renderebbe lecito l'uso della pistola/coltello...? O meglio, che tipo di persona vi aspettate di trovarvi davanti ?... Extracomunitario-stupratore-rapinatore-ladro di casa- scippatore per strada? Intendo dire ognuno conosce la sua di città, a casa vostra che tipo di persona viene considerata potenziale preda e chi invece aggreessore?


sinceramente, l'uso di un arma crea sempre problemi molto grossi.
Direi che poi essere autorizzato ad utilizzare un arma unicamente quando la difesa è pari o inferiore all'offesa, con la nuova formulazione della legittima difesa si voleva far passare che l'utilizzo era ammesso, nei casi di prima, quando la percezione soggettiva della situazione facesse temere per la proprio incolumità (o anche di terze persone); poi, grazie alla Suprema Corte, siamo tornati alla situazione precedente, per cui alla percezione deve corrispondere un dato oggettivo.
Questo per il penale, altra questione per il civile.


praticamente: dove possibile, gambe in spalla!
_________________
www.lamecustom.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
keno67
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 17, 2010
Messaggi: 744
Località: visin treviso

MessaggioInviato: Ven 01 Lug 2011-17:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doppioled ha scritto:
zhurk ha scritto:
doppioled ha scritto:
Extracomunitario-stupratore-rapinatore-ladro di casa- scippatore per strada?


scusa non ho ben capito in che categoria ricade "extracomunitario" Mah..

Mi riferisco ai rom, o agli albanesi, ovviamente le comunità di cui si sente parlare in lato negativo.. insomma, mio chiedo quali sono le categorie di persone cosidette "pericolose..." che possono indurre un cittadino non delle forze dell'ordine a tirare fuori la pistola...


NESSUNA categoria autorizza il cittadino ad estrarre la pistola se non sussistono gli elementi del mio post precedente.

ribadisco: NESSUNA
_________________
www.lamecustom.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Ven 01 Lug 2011-17:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh a casa mia userei come difesa o la mia diana f34 (carabina ad aria compressa depotenziata) ovviamente come deterrente oppure il boken più pesante cmq se l'aggressore fosse armato con un arma bianca, beh in strada se l'aggressore mi minacciasse verbalemente il coltello potrebbe essere usato anche lui come deterrente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
doppioled
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 17, 2011
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Ven 01 Lug 2011-17:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Discorso impeccabile, sopratutto la parte che preferisco, ""gambe in spalla" , mi sono espresso male, per categoria, non intendevo ...come dire un'appartenenza etnica o sociale, intendo propio almeno nella vostra città, in che posti o che tipo di persone o che situazione vi immaginate o avete verificato di persona rende giustificabile o auspicabile l'uso o almeno il porto dell'arma? Cioè qualcuno di voi lavora in uffici in e chiude la sera tardi in zone di periferia , ci sono zone a rischio? Zone dove appunto (e qui mi riferivo agli extracomunitari) dove sapete che magari vengono fuori gli zingari con il coltello e vi fanno l'oro da dosso... La mia domanda è rivolta a voi come ragazzi che scrivono nel forum e vivono la loro città, la legge mettiamo da parte un attimo, mi incuriosisce sapere come la vedete voi a livello di sicurezza... personale.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
keno67
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 17, 2010
Messaggi: 744
Località: visin treviso

MessaggioInviato: Ven 01 Lug 2011-17:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capisco la tua domanda, ma giuridicamente l'arma te la puoi portare (se autorizzato) dove vuoi (con i limiti legali dello stadio, tribunale, riunioni pubbliche etc.); ricordati che estrarre un'arma ti fa commettere il reato di minaccia (chiaramente a mano armata) o, quantomeno, procurato allarme.

Sappi che qualsiasi magistrato, non concepirebbe che tu abbia estratto l'arma perchè eri in una zona malfamata, qualora avessi avuto l'opportunità di evitare quella zona.
_________________
www.lamecustom.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
doppioled
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 17, 2011
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Ven 01 Lug 2011-18:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E già mi sembra una gran cosa evitere di estrarla, ma essendo più diretto, così magari anche gli altri dicono le loro esperienze o magari dove sentono ci sia più il bisogno di essere armati per un fatto di sicurezza... In altri post si parlava delle varie situazioni possibili, o della capcità o meno sia dei civili che delle forze armate di usare un 'arma. Allora io per esempio, ti chiedo: Nella tua giornata lavorativa a Treviso, dove senti che potresti aver bisogno di una pistola o coltello , o in quale situazione ti avrebbe fatto comodo?... Parlo per avere una prima impressione di dove alcuni di voi (adesso mi sono iscritto e vi sto conoscendo Sorriso ) pensano che sia meglio avere un'arma ed invece la legge ostacola un pò... Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Ven 01 Lug 2011-18:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dico solo questo un carabiniere che spara in aria in una pineta senza guardare e magari c'è un marocchino che raccoglie pigne sulla pianta ... non mi sembra tanto una cosa bella ... succede ... tra carabiniere e persona comune c'è tanta differenza ? ... spesso ce ne sono al servizio che sono ancora peggio di una persona qualunque !!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Ven 01 Lug 2011-19:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

frequento i poligoni da anni e troppo spesso sento dire ai civili... dovrei fare io il poliziotto o il carabiniere perchè so sparare meglio di tanti che vedo al poligono... premetto che non sono ne carabiniere ne poliziotto ..ma la mia domanda è... chi critica le forze dell ordine d'avvero si puo ritenere piu preparato?? il lavoro del poliziotto non è sparare,,quello succede a caracas..io sono sicuro che tanti civili sappiano sparare meglio di un poliziotto ma pochi sono in grado di fare quel lavoro. pochissimi saranno in grado di mantenere la calma sotto stres.. di moderare la forza da usare mentre un maleintezionato reagisce all arresto e vi stacca un dito con un morso ( e sono cose successe) ma soprattutto chi ha la freddezza prima di premere il grilletto ??di assumersi la responsabilita che quel colpo se centrera il bersaglio se pure un pericoloso criminale dovra riempire mille carte mille processi e rischiare la carriera e perche no la galera se come dice zato il colpo va a prendere la vecchietta di passaggio..ragazzi un consiglio non giudicate mai..ho visto tanti ottimi tiratori per esempio un mio amico.. ma un giorno in poligono mentre sparava c'era suo fratello il classico intelligentone che non faceva altro che dargli consigli e tormentarlo. quando ha sparato non mi sembrava lui..ha mancato 10 volte il centro.. mi chiedo...se non riusciva a reggere lo stress di un fratello petulante figurati se riusciva a mirare e difendersi dopo essere sopravvissuto a un attentato mentre stava in un convoglio in afganistan...stordito dall esplosione.. impaurito perche nessuno e rambo.. il nemico che ti spara addosso.. questo tipo sara anche un ottimo tiratore ma sarebbe un pessimo soldato per esempio.. morale della favola..l'allenamento è importante ma come diceva il mio istruttore le sagome non sparano
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Ven 01 Lug 2011-20:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tornando a noi.. a breve testo il tw 1000 Sorriso Sorriso
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
doppioled
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 17, 2011
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Ven 01 Lug 2011-20:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bel post... era quello a cui mi riferivo...per questo ho chiesto quale situazione secondo noi richiederebbe l'uso di un'arma... , essere poliziotto è come hai detto tu, comporta moltissime cose... Ritornando al topic... resto dell'idea che SCF (spruzza ,calcia e fuggi).. Sorriso resta una grandissima difesa personale.. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Ven 01 Lug 2011-23:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the riper ha scritto:
frequento i poligoni da anni e troppo spesso sento dire ai civili... dovrei fare io il poliziotto o il carabiniere perchè so sparare meglio di tanti che vedo al poligono... premetto che non sono ne carabiniere ne poliziotto ..ma la mia domanda è... chi critica le forze dell ordine d'avvero si puo ritenere piu preparato?? il lavoro del poliziotto non è sparare,,quello succede a caracas..io sono sicuro che tanti civili sappiano sparare meglio di un poliziotto ma pochi sono in grado di fare quel lavoro. pochissimi saranno in grado di mantenere la calma sotto stres.. di moderare la forza da usare mentre un maleintezionato reagisce all arresto e vi stacca un dito con un morso ( e sono cose successe) ma soprattutto chi ha la freddezza prima di premere il grilletto ??di assumersi la responsabilita che quel colpo se centrera il bersaglio se pure un pericoloso criminale dovra riempire mille carte mille processi e rischiare la carriera e perche no la galera se come dice zato il colpo va a prendere la vecchietta di passaggio..ragazzi un consiglio non giudicate mai..ho visto tanti ottimi tiratori per esempio un mio amico.. ma un giorno in poligono mentre sparava c'era suo fratello il classico intelligentone che non faceva altro che dargli consigli e tormentarlo. quando ha sparato non mi sembrava lui..ha mancato 10 volte il centro.. mi chiedo...se non riusciva a reggere lo stress di un fratello petulante figurati se riusciva a mirare e difendersi dopo essere sopravvissuto a un attentato mentre stava in un convoglio in afganistan...stordito dall esplosione.. impaurito perche nessuno e rambo.. il nemico che ti spara addosso.. questo tipo sara anche un ottimo tiratore ma sarebbe un pessimo soldato per esempio.. morale della favola..l'allenamento è importante ma come diceva il mio istruttore le sagome non sparano

ti giuro se conosci un carabiniere così devi presentarmelo :joy:
io quando avevo 16 anni dovevo sentire sempre la parolina magica "devo metteri le mani addosso ???" per cose futili ... magari ti dimenticavi il casco e dicevi "scusatemi l'ho dimenticato non ricapiterà più" e quelli se ne uscivano direttamente con una frase del genere ... uno mi disse che staccava l'orecchino Risatina Indifferente ...ciò'è robe assurde ... non so non voglio generalizzare ma tutti quelli che ho avuto il dispiacere di incontrare sono stati solo una congrega di proci fanatici delle regole che per una ca**ata te le suonavano pure !!! ... caxxo secondo me devo andare a caracas tutto sommato mi sentirei a casa Sorrisone ciò'è sono legali pallottole perforanti (che se non erro sono di uso militare) e illegali quelle cave ... è assurdo ... come se un carabiniere in strada che il compito è più quello di arrestare il soggetto non di ammazzarlo lo trapassa e becca chi gli sta dietro !!! viva l'italia Indifferente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Ven 01 Lug 2011-23:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IL 123 GR FMJ NIKELATO 9MM è uno dei piu penetranti e poi infatti è totalmente inappropriato per le forze di polizia questo discorso era gia stato preso..comunque fidati ce ne sono di carabinieri ingamba ne ho conosciuti molti.. i deficenti sono ovunque.. ci sono tanti civili deficenti ma non puoi dire tutti i civili sono uguali no?
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Ven 01 Lug 2011-23:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

posso dire che questo topic sta diventando abbastanza pesante? :hammer:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Ven 01 Lug 2011-23:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the riper ha scritto:
IL 123 GR FMJ NIKELATO 9MM è uno dei piu penetranti e poi infatti è totalmente inappropriato per le forze di polizia questo discorso era gia stato preso..comunque fidati ce ne sono di carabinieri ingamba ne ho conosciuti molti.. i deficenti sono ovunque.. ci sono tanti civili deficenti ma non puoi dire tutti i civili sono uguali no?

no infatti ho detto "non voglio generalizzare" ... però è più pericoloso un deficiente con delle pallottole perforanti che uno seduto sulla panchina XD

fine off topic non voglio disturbare Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 02 Lug 2011-0:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no be'.. i deficienti sono SEMPRE pericolosi, anche quando dormono. Mai sottovalutarli
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
keno67
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 17, 2010
Messaggi: 744
Località: visin treviso

MessaggioInviato: Sab 02 Lug 2011-3:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiudo il mio intervento xche' forse sono stato frainteso, io rispetto le forze dell'ordine, fanno un lavoro duro e ingrato, ma da questo a dire che sono tutti preparati a gestire un'emergenza ne passa di acqua, e' anche vero che i poligoni sono frequentati molti emuli di Rambo, ma con questi non ho mai avuto problemi di gestione delle procedure di sicurezza. Resto dell'idea che e' sempre meglio prevenire le situazioni critiche, anche passando per "vigliacchi", di pelle ne abbiamo una sola!! IMHO
_________________
www.lamecustom.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Sab 02 Lug 2011-15:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the riper ha scritto:
frequento i poligoni da anni e troppo spesso sento dire ai civili... dovrei fare io il poliziotto o il carabiniere perchè so sparare meglio di tanti che vedo al poligono... premetto che non sono ne carabiniere ne poliziotto ..ma la mia domanda è... chi critica le forze dell ordine d'avvero si puo ritenere piu preparato?? il lavoro del poliziotto non è sparare,,quello succede a caracas..io sono sicuro che tanti civili sappiano sparare meglio di un poliziotto ma pochi sono in grado di fare quel lavoro. pochissimi saranno in grado di mantenere la calma sotto stres.. di moderare la forza da usare mentre un maleintezionato reagisce all arresto e vi stacca un dito con un morso ( e sono cose successe) ma soprattutto chi ha la freddezza prima di premere il grilletto ??di assumersi la responsabilita che quel colpo se centrera il bersaglio se pure un pericoloso criminale dovra riempire mille carte mille processi e rischiare la carriera e perche no la galera se come dice zato il colpo va a prendere la vecchietta di passaggio..ragazzi un consiglio non giudicate mai..ho visto tanti ottimi tiratori per esempio un mio amico.. ma un giorno in poligono mentre sparava c'era suo fratello il classico intelligentone che non faceva altro che dargli consigli e tormentarlo. quando ha sparato non mi sembrava lui..ha mancato 10 volte il centro.. mi chiedo...se non riusciva a reggere lo stress di un fratello petulante figurati se riusciva a mirare e difendersi dopo essere sopravvissuto a un attentato mentre stava in un convoglio in afganistan...stordito dall esplosione.. impaurito perche nessuno e rambo.. il nemico che ti spara addosso.. questo tipo sara anche un ottimo tiratore ma sarebbe un pessimo soldato per esempio.. morale della favola..l'allenamento è importante ma come diceva il mio istruttore le sagome non sparano


Quoto in pieno, la freddezza si acquista col tempo e tanto esercizio, anche se non sarà mai al 100% perchè sono esseri umani e come tali provano delle emozioni e hanno paura quanto e come noi... solo che sono addestrati a controllare le emozioni nei momenti di stress.. Indifferente
_________________
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Lun 08 Ago 2011-14:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doppioled ha scritto:
, le guardie o poliziotti o militari, sono addestrati e quindi possono usarla senza correre (il più delle volte) il rischio di ferire chi non c'entra, o quantomeno sa quando è bene estrarla oppure no.


Scusa ma... senza polemica...

AAHAHHHAHAHAHAAHHHAHAAHAHHAHAHA
HAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHA
HAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA

_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group