Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 153 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 153
Iscritti: 0
Totale: 153


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - è legale possedere questa cosa in italia ???
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
è legale possedere questa cosa in italia ??? Vai alla pagina Precedente  1, 2
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Mar 05 Lug 2011-17:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
misterbowie ha scritto:
Sile86 ha scritto:
Francesco 660 ha scritto:
Sile86 ha scritto:
Io preferirei un pomo leggero con un becco appuntito Figo!

prendi un piede di porco lungo ...così è multitool passeggio scasso difesa ...


Però non credo passeresti inosservato con un piede di porco da passeggio! Sorrisone


Perchè solo il piede? Portati tutto il porco che fai prima!! :piggy: Sorriso


Hai ragione!...di sicuro quando passeggerò per il centro farò la mia porca figura!!! Sorrisone Sorrisone

Comunque Francesco, dici che il far-west è finito, ma a sentire i tuoi racconti non pare proprio!!


be questo è vero ... di pazzi o di idioti ne è pieno il mondo ... però per me è finito (nel senso che ho smesso di giocare al cowboy) ... se son tutti idioti che vanno in giro per giocare a mezzogiorno di fuoco e si aspettano che le faccio anche io allora possono aspettare anche 1000 anni perché io mi faccio i caxxi miei ... da ragazzo (minorenne) la pensavo anche io che bisognava essere armati (e di fatti portavo un folder) ...però mi son reso conto che attiravo i guai come una calamita proprio per il modo di pensare ... alla fine dei conti litigai con un ragazzo della mia età (avevamo 16anni) le solite storie di ragazze str*nzate varie ...quando offendono qualcuno a cui tieni ci vuole poco a farsi veramente nervosi ... cacciai il folder e je lo "mostrai per fargli vedere i dettagli" (non lo usato solo come intimidazione) ...il tipo se ne va il giorno dopo ritorna con 10 ragazzi che mi accerchiano e mi dicono una lunga serie di p*ttanate io dico sempre si ed evito la rissa ... giorno dopo vado a riprendere questo che stava da solo in piazza inizio a corrergli verso ... quello si spaventa arrivo li e mi parla tremando e parlando parlando si risolve etc etc ... io avevo ragione quello era il classico bullo o pezzo di me*da che va in giro ad infastidire a minacciare persone ... però bastava poco e passavo un guaio ... però quello che mi ha fatto aprire gli occhi e che usando le parole in un altro modo non ci sarebbe stato bisogno di folder di litigare e di correre rischi ... perché io vedo un sacco di ragazzi che dicono che non vogliono guai e poi hanno coltelli addosso e ogni cosa che succede la gestiscono e si muovono in un modo che va a finire a guaio ... quindi credo che se si gestiscono le situazioni diversamente e meglio e se per non perdere 300€ che ho nel portafoglio devo ammazzare l'aggressore con un bastone\spada preferisco perdere la 300€ ...nelle pinete ci sono stranieri dell'est o gente nera non so se marocchini o cosa che fingono spezzare legna non hanno carriola o auto per trasportarla ma solo un ascia corta rompono e la buttano a caso ... è capitato che hanno fregato vari portafogli o cellulari ... io lo ed evito di andarmi a cacciare li ... fatto e che se succede dubito che gli sparo lo spray al pepe o che mi metto a fare i video della cold steel ... non è questione id essere vigliacchi ... ma io di farmi il carcere e di uccidere un uomo col rischio di farmi ammazzare proprio non ci tengo ... quidni per me posso essere anche in una zono di m*rda in pieno far west ma sono dove stare attento e non mi caccio in situazioni me*da ... poi non so ma tu veramente ammazzeresti uno con un bastone ?

i criminali sono milioni gli idioti miliardi io sono solo 1 dovrei litigare e ammazzare dalla mattina alla sera e non ti va sempre bene .. meglio cambiar stile di vita
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mar 05 Lug 2011-17:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh, io cambierei direttamente zona, fortunatamente dalle mie parti si vive molto più tranquillamente...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Mar 05 Lug 2011-17:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
Boh, io cambierei direttamente zona, fortunatamente dalle mie parti si vive molto più tranquillamente...

e lo so ma non ci sono solo cose brutte ... comunque è una questione di tempo ... ho in progetto di cambiare paese più che zona ... me ne andrò da qualche parte giù nel messico o al limite in america ... conosco delle persone li ... però son nato quì e ci son legato non riesco a spostarmi quindi per ora rimando sempre ... ma prima o poi lo faccio...visto come vanno le cose e come vanno peggiorando ... secondo me e questione di tempo e diventerà così ovunque ... io mi auguro per te di no ...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 05 Lug 2011-19:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco 660 ha scritto:
ho visto un cappello come quello che ha nella foto zato ... che se non sbaglio era pieno di piombo ... e in caso di aggressione l'aggressore in teoria non dovrebbe aspettarsi che lo stendi col cappello ed afferrandolo per la visiera lo si sbatte intesta all'aggressore ...


Mi ricorda il classico sfollagente di Pietro Gambadilegno, che penso fosse una sorta di sacchetto di cuoio pieno di pallini di piombo.

Quanto ai discorsi sui bastoni mi pare evidente che non c'è nessuna intenzione di armarsi e attaccare briga. E' solo per parlare. Se ci occupassimo di armi pesanti mica andremmo in giro a tirare cannonate o bombe a grappolo...
Anzi mi sorprende questa facilità al porto del coltello per regolare presunte situazioni difficili, come mi sbalordisce la tua ammissione di essere andato in giro armato da giovane. Ma siamo pazzi?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Mar 05 Lug 2011-20:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paper ha scritto:
Francesco 660 ha scritto:
ho visto un cappello come quello che ha nella foto zato ... che se non sbaglio era pieno di piombo ... e in caso di aggressione l'aggressore in teoria non dovrebbe aspettarsi che lo stendi col cappello ed afferrandolo per la visiera lo si sbatte intesta all'aggressore ...


Mi ricorda il classico sfollagente di Pietro Gambadilegno, che penso fosse una sorta di sacchetto di cuoio pieno di pallini di piombo.

Quanto ai discorsi sui bastoni mi pare evidente che non c'è nessuna intenzione di armarsi e attaccare briga. E' solo per parlare. Se ci occupassimo di armi pesanti mica andremmo in giro a tirare cannonate o bombe a grappolo...
Anzi mi sorprende questa facilità al porto del coltello per regolare presunte situazioni difficili, come mi sbalordisce la tua ammissione di essere andato in giro armato da giovane. Ma siamo pazzi?

pazzi ? ero un ragazzino non è che capivo tanto ... anzi diciamo pure che non capivo niente Sorrisone ...se parliamo di una beretta la si può usare al poligono se parliamo di bastoni e di portarli in giro be è ovvio che in giro sono per difesa personale ...per quello dicevo collezione e mi stupivo per chi li volesse portare in giro ... perché trovavo strano che poi uno pensa di usarlo ... e se ne può parlare figuriamoci se andrei a vietare qualcuno di dire quel che pensa ... ammissione ammissione dai se vengono quì e trovano 15 enni che guidano auto che la patente si prende a 18 ...il più fesso ha con se un tirapugni ...e tante altre cose che non sto a scrivere senno non finiamo mai ...non so voi ma alcuni posti del sud non c'è una cosa che va bene ... non mi sembra di aver detto chissà cosa ...ora come ora capisco che sono cose sbagliate e per questo non vado in giro con coltelli o armi di qualsiasi tipo ...ma erano fatti passati ed ero anche minorenne ...

per il discorso dei pallini ho visto dei guanti ripieni di pallini di acciaio ...anno un doppio strato in modo che quando tiri un pugno non ti sfondi la mano ... quelli non li prenderei mai neanche per collezione perché esteticamente son guanti normali ...non sanno più che pensare



ma invece di spender soldi per ste cose risorse tempo e studio non li sanno spendere per la pace nel mondo e cose così ??? ... avremmo già fatto !!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Mar 05 Lug 2011-21:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sinceramente sto cercando di capire a cosa possano servire le sferette in metallo.. per fare piu male non credo.. se no ne mettevano 4 sulle nocche stile tirapugni.. forse a disperdere la forza di un urto con un possibile corpo contundente ?-.... o sono io ignorante credo
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Mar 05 Lug 2011-22:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi dico solo una cosa io uso come portachiavi della macchina un spyderco bug...non credo possa essere ritenuto offensivo...........no nn è vero non esco mai di casa senza il mio Ka-bar ............sopratutto se vado all'Ikea...........ahaahahaah
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Mar 05 Lug 2011-23:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

samuraijujistu ha scritto:
Vi dico solo una cosa io uso come portachiavi della macchina un spyderco bug...non credo possa essere ritenuto offensivo...........no nn è vero non esco mai di casa senza il mio Ka-bar ............sopratutto se vado all'Ikea...........ahaahahaah

spero di attirarti allo scoperto sono un digos dammi subito nome cogmone codice fiscale indirizzo e se hai delle manette amanettati in giardino non prima di aver lasciato il cancello aperto e un cartello che indica la casa sto venendo ad arrestarti Sorrisone


Ultima modifica di Francesco 660 il Mar 05 Lug 2011-23:20 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Mar 05 Lug 2011-23:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the riper ha scritto:
sinceramente sto cercando di capire a cosa possano servire le sferette in metallo.. per fare piu male non credo.. se no ne mettevano 4 sulle nocche stile tirapugni.. forse a disperdere la forza di un urto con un possibile corpo contundente ?-.... o sono io ignorante credo

calcola che la tua mano e meno dura dell'acciaio ... quindi fidati che fa molto molto più male ... se ne mettevano 4 sulle nocche è vero faceva ancora più danno ma ti facevi male anche tu !!! ...in questo modo creda sia bilanciato e i materiali riescono a proteggere la tua mano e apportano un maggiore danno all'avversario ...queste è l'idea che mi son fatto ... poi che è giusta o sbagliata non lo so ...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Mer 06 Lug 2011-0:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco 660 ha scritto:
samuraijujistu ha scritto:
Vi dico solo una cosa io uso come portachiavi della macchina un spyderco bug...non credo possa essere ritenuto offensivo...........no nn è vero non esco mai di casa senza il mio Ka-bar ............sopratutto se vado all'Ikea...........ahaahahaah

spero di attirarti allo scoperto sono un digos dammi subito nome cogmone codice fiscale indirizzo e se hai delle manette amanettati in giardino non prima di aver lasciato il cancello aperto e un cartello che indica la casa sto venendo ad arrestarti Sorrisone

Noi scherziamo ma purtroppo che gente che si tiene in macchina coltelli di questo genere....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Mer 06 Lug 2011-0:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

samuraijujistu ha scritto:
Francesco 660 ha scritto:
samuraijujistu ha scritto:
Vi dico solo una cosa io uso come portachiavi della macchina un spyderco bug...non credo possa essere ritenuto offensivo...........no nn è vero non esco mai di casa senza il mio Ka-bar ............sopratutto se vado all'Ikea...........ahaahahaah

spero di attirarti allo scoperto sono un digos dammi subito nome cogmone codice fiscale indirizzo e se hai delle manette amanettati in giardino non prima di aver lasciato il cancello aperto e un cartello che indica la casa sto venendo ad arrestarti Sorrisone

Noi scherziamo ma purtroppo che gente che si tiene in macchina coltelli di questo genere....

se ti racconto le assurdità che ho visto non mi credi e ti pensi che sto a fare chiacchiere da bar ... quando la realtà supera l'immaginazione !!! :joy:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 06 Lug 2011-15:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco 660 ha scritto:


per il discorso dei pallini ho visto dei guanti ripieni di pallini di acciaio ...anno un doppio strato in modo che quando tiri un pugno non ti sfondi la mano ... quelli non li prenderei mai neanche per collezione perché esteticamente son guanti normali ...non sanno più che pensare



ma invece di spender soldi per ste cose risorse tempo e studio non li sanno spendere per la pace nel mondo e cose così ??? ... avremmo già fatto !!!


"Ma no, brigadiè, cosa va a pensare! Li porto perché mi sto allungando le braccia, sono semplici guanti zavorrati!" Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group