Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 371 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 371
Iscritti: 0
Totale: 371


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Un lama fissa economico, ma dalle buone prestazioni super
Indice del forum » Test e Recensioni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Un lama fissa economico, ma dalle buone prestazioni super
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Ven 01 Apr 2011-18:21 pm    Oggetto: Un lama fissa economico, ma dalle buone prestazioni super Rispondi con citazione

Ciao a tutti!!!! Questa è la mia prima recensione, quindi non sarà perfetta.
Il coltello in questione è il mora 711, certamente non un coltello di prestigio..... ma sempre un coltello è........
Iniziamo con i dati
Lungh. lama : 10 cm
spessore : 2.50 mm
acciaio : acciaio al carbonio, durezza 59/60 hrc
per quanto riguarda il tipo di costruzione NON è full tang (cosa ovvia) ma hidden tang, una bella caratterstica è che il tang (si dice così???) attraversa quasi tutto il manico (vedi foto). La manicature è in gomma con grip veramente eccelente.Il fodero è in plastica con passante per cintura.
Ora veniamo alla prove appena sfoderato, il piccolo scandinavo si fa riconoscere per le sue qualità di taglio, infatti mi sono aperto 2 dita (ahahaha scherzo d'aprilie!!!!!!!), comunque taglia molto bene carta e fascette di plastica. In seguito ho svolto varie prove il chopping non l'ho neanche tentato essendo leggerissimo..... per le altre prove lascio parlare le foto







[IMG]
eccolo confrontato con il tenacious e un nontron
http://img705.imageshack.us/img705/6904/p1010682t.th.jpg[/IMG]




per 9 euro direi che ne vale la pena..............
Commentate sia per quanto riguarda il coltello sia per quanto riguarda la recensione Grazie
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Ven 01 Apr 2011-19:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bell'acquisto e bella rece!... io ho i fratelli economici 511/546 e vanno altrettasnto bene!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Ven 01 Apr 2011-19:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie !!!!!!!!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Sab 02 Apr 2011-11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questi Mora sono eccezzionali.. poca spesa e tanta resa Sorriso
_________________
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
basetta
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 815

MessaggioInviato: Sab 02 Apr 2011-14:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai anche provato a ravvivargli il filo? Non conosco i Mora ma su alcuni coltelli economici che ho avuto nel passato una volta perso il filo non sono più riuscito ad affilarli a dovere.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Sab 02 Apr 2011-14:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si riaffilano con facilità...se sono carboniosi poi bastano pochissime passate e tornano a rasoio...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Sab 02 Apr 2011-15:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente non ho ancora provato a riafflarlo ma credo non ci saranno problemi
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Sab 02 Apr 2011-17:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

samuraijujistu ha scritto:
Personalmente non ho ancora provato a riafflarlo ma credo non ci saranno problemi
Perchè?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Sab 02 Apr 2011-19:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
samuraijujistu ha scritto:
Personalmente non ho ancora provato a riafflarlo ma credo non ci saranno problemi
Perchè?

Perchè ho fatto la recensione il giorno dopo che mi è arrivato quindi adesso è ancora molto affilato, cmq ancora qualche utilizzo e poi lo riaffilerò
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Lun 04 Apr 2011-3:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

samuraijujistu ha scritto:
curtor ha scritto:
samuraijujistu ha scritto:
Personalmente non ho ancora provato a riafflarlo ma credo non ci saranno problemi
Perchè?

Perchè ho fatto la recensione il giorno dopo che mi è arrivato quindi adesso è ancora molto affilato, cmq ancora qualche utilizzo e poi lo riaffilerò
No,intendevo perchè pensi non ci siano problemi ad affilarlo,per sensazioni o per altro...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Lun 04 Apr 2011-20:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
samuraijujistu ha scritto:
curtor ha scritto:
samuraijujistu ha scritto:
Personalmente non ho ancora provato a riafflarlo ma credo non ci saranno problemi
Perchè?

Perchè ho fatto la recensione il giorno dopo che mi è arrivato quindi adesso è ancora molto affilato, cmq ancora qualche utilizzo e poi lo riaffilerò
No,intendevo perchè pensi non ci siano problemi ad affilarlo,per sensazioni o per altro...

Ah ok ho capito credo si affili bene perchè ho visto vari video e letto varie opinioni su questo tipo di metallo e su questi coltelli su vari forum anche su questo....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Lun 04 Apr 2011-23:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è un pugno nell'occhio ...

bella recensione
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011-0:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non sono d'accordo, a me piace e funziona pure bene...i pugni nell'occhio per me sono altri Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011-2:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiamare i Mora economici è riduttivo...sono coltelli che costano il giusto, senza le speculazioni ridicole che hanno molte altre lame. Sono semplici, ma fanno il lavoro da coltello cioè quello che dovrebbero fare anche tutti gli altri.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011-2:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zhurk0001 ha scritto:
Chiamare i Mora economici è riduttivo...sono coltelli che costano il giusto, senza le speculazioni ridicole che hanno molte altre lame. Sono semplici, ma fanno il lavoro da coltello cioè quello che dovrebbero fare anche tutti gli altri.
Il lavoro di coltello lo fà anche quello che ho in cucina per affettare salame... Sorriso riduttiva è là risposta.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011-17:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
non sono d'accordo, a me piace e funziona pure bene...i pugni nell'occhio per me sono altri Cinesino

troppa plastica per i miei occhi ... poi i gusti son gusti se a te piace questo conta ... Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011-20:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io credo che i gusti non contino in quanto penso sia al quanto difficile trovare coltelli da queste prestazioni e con manicature decenti........ per 8 euro credo che la plastica non conti, ora con questo non voglio dire che è bello anche perchè chi direbbe che è bello, ma in questo caso io volevo una cosa pratica e non necessariamente bella .............
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011-20:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

samuraijujistu ha scritto:
Io credo che i gusti non contino in quanto penso sia al quanto difficile trovare coltelli da queste prestazioni e con manicature decenti........ per 8 euro credo che la plastica non conti, ora con questo non voglio dire che è bello anche perchè chi direbbe che è bello, ma in questo caso io volevo una cosa pratica e non necessariamente bella .............

i gusti contano per se stessi non per gli altri ma contano ... perché escludi che c'è chi possa dire che è bello ??? ... a sile piace ... il mio non era un attacco ma un parere personale sull'estetica dell'oggetto ... per quanto riguarda il costo ci sono coltelli che non costano e che tagliano e che son belli esempio kanekoma opinel woodknifes etc etc ...a me piacciono di più ...i mora con queste manicature in plastica e quel tipo di incisione sulla lama mi sembrano coltelli da cucina dello chef tony...era un parere tutto qui non dico che son brutti e che non siano validi dico secondo me esteticamente non son un gran che
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011-20:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i gusti sono gusti....a me per esempio il kanekoma non piace per niente nonostante abbia ottime prestazioni di taglio! Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011-20:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
i gusti sono gusti....a me per esempio il kanekoma non piace per niente nonostante abbia ottime prestazioni di taglio! Cinesino

Carino! ecco la dimostrazione
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011-20:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io volevo solamente dire che non è stupendo ma che per il prezzo si può accettare anche questo..... cmq mi fà piacere che ci siamo chiariti.... cmq secondo voi per quanto riguarda l'affilatura dovrei affilarlo in questo modo
http://www.youtube.com/watch?v=a_geU7T2I7Q oppure con un'altro metodo????
(ho solo una pietra per ora in futuro prenderò il triangle spyderco)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011-20:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
zhurk0001 ha scritto:
Chiamare i Mora economici è riduttivo...sono coltelli che costano il giusto, senza le speculazioni ridicole che hanno molte altre lame. Sono semplici, ma fanno il lavoro da coltello cioè quello che dovrebbero fare anche tutti gli altri.
Il lavoro di coltello lo fà anche quello che ho in cucina per affettare salame... Sorriso riduttiva è là risposta.


quello che hai in cucina fa il lavoro da pezzo di ferro affilato non da coltello Linguaccia

i Mora saranno anche brutti, ma quando li utilizzi non ci pensi più all'estetica, chi lo dice è perchè non ne ha mai avuto uno tra le mani Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011-21:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

samuraijujistu ha scritto:
Io volevo solamente dire che non è stupendo ma che per il prezzo si può accettare anche questo..... cmq mi fà piacere che ci siamo chiariti.... cmq secondo voi per quanto riguarda l'affilatura dovrei affilarlo in questo modo
http://www.youtube.com/watch?v=a_geU7T2I7Q oppure con un'altro metodo????
(ho solo una pietra per ora in futuro prenderò il triangle spyderco)

hai una pietra ad acqua ??? o ad olio ??? ... i movimenti su per giù son quelli anche se a me piace semplificare Sorrisone ...o prendi il triangle o quando devi affilare prova con quello che hai ... però fai attenzione magari fai graffi osceni sui lati del coltello ... Cinesino ...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011-21:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco 660 ha scritto:
samuraijujistu ha scritto:
Io volevo solamente dire che non è stupendo ma che per il prezzo si può accettare anche questo..... cmq mi fà piacere che ci siamo chiariti.... cmq secondo voi per quanto riguarda l'affilatura dovrei affilarlo in questo modo
http://www.youtube.com/watch?v=a_geU7T2I7Q oppure con un'altro metodo????
(ho solo una pietra per ora in futuro prenderò il triangle spyderco)

hai una pietra ad acqua ??? o ad olio ??? ... i movimenti su per giù son quelli anche se a me piace semplificare Sorrisone ...o prendi il triangle o quando devi affilare prova con quello che hai ... però fai attenzione magari fai graffi osceni sui lati del coltello ... Cinesino ...

La pietra è ad acqua........ sicuramente starò attento ai graffi..... e se poi dovessi rovinarlo non me ne preoccuperei molto,un po' mi dispiacerebbe,ma è un coltello da lavoro e poi non mi è costato un patrimonio ......
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011-21:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

samuraijujistu ha scritto:
Francesco 660 ha scritto:
samuraijujistu ha scritto:
Io volevo solamente dire che non è stupendo ma che per il prezzo si può accettare anche questo..... cmq mi fà piacere che ci siamo chiariti.... cmq secondo voi per quanto riguarda l'affilatura dovrei affilarlo in questo modo
http://www.youtube.com/watch?v=a_geU7T2I7Q oppure con un'altro metodo????
(ho solo una pietra per ora in futuro prenderò il triangle spyderco)

hai una pietra ad acqua ??? o ad olio ??? ... i movimenti su per giù son quelli anche se a me piace semplificare Sorrisone ...o prendi il triangle o quando devi affilare prova con quello che hai ... però fai attenzione magari fai graffi osceni sui lati del coltello ... Cinesino ...

La pietra è ad acqua........ sicuramente starò attento ai graffi..... e se poi dovessi rovinarlo non me ne preoccuperei molto,un po' mi dispiacerebbe,ma è un coltello da lavoro e poi non mi è costato un patrimonio ......

si va be ovvio non è per un fato di valore ... tu partiti da non andare troppo vicino alla pietra e poi man mano scendi ...poi casomai si graffia gli puoi dare una lucidata a specchio ...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011-21:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I mora costano davvero poco.e basta.Li ho avuti,uno si è piegato il codolo,uno si è spezzata la punta pe una piccola leva,l'altro è rimasta piegata la lama....lasciando stare che ogni 3x2 devi riaffilarli...valgono quello che costano....anzi và..un 5-10€in più tò,te l'abbuono... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011-21:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
I mora costano davvero poco.e basta.Li ho avuti,uno si è piegato il codolo,uno si è spezzata la punta pe una piccola leva,l'altro è rimasta piegata la lama....lasciando stare che ogni 3x2 devi riaffilarli...valgono quello che costano....anzi và..un 5-10€in più tò,te l'abbuono... Sorriso

io non li ho provati ... ancora Sorrisone ...a paragone con un opinel li vedi meglio ???
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011-22:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah io sono del parere che per l'uso da escursione i mora siano più che sufficenti...poi se uno vuole scavare, far leva, battere per spaccare tronchi, tagliare alberi ecc...beh meglio che cerchi altro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Dom 10 Apr 2011-19:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco 660 ha scritto:
curtor ha scritto:
I mora costano davvero poco.e basta.Li ho avuti,uno si è piegato il codolo,uno si è spezzata la punta pe una piccola leva,l'altro è rimasta piegata la lama....lasciando stare che ogni 3x2 devi riaffilarli...valgono quello che costano....anzi và..un 5-10€in più tò,te l'abbuono... Sorriso

io non li ho provati ... ancora Sorrisone ...a paragone con un opinel li vedi meglio ???
Più o meno...forse gli opinel un punto in più....comunque anche nei coltelli,inutile cercare il super prodotto a prezzo stracciato,non esiste,poi se uno si vuol convincere per risparmiare è un altro discorso...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Dom 10 Apr 2011-19:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
Francesco 660 ha scritto:
curtor ha scritto:
I mora costano davvero poco.e basta.Li ho avuti,uno si è piegato il codolo,uno si è spezzata la punta pe una piccola leva,l'altro è rimasta piegata la lama....lasciando stare che ogni 3x2 devi riaffilarli...valgono quello che costano....anzi và..un 5-10€in più tò,te l'abbuono... Sorriso

io non li ho provati ... ancora Sorrisone ...a paragone con un opinel li vedi meglio ???
Più o meno...forse gli opinel un punto in più....comunque anche nei coltelli,inutile cercare il super prodotto a prezzo stracciato,non esiste,poi se uno si vuol convincere per risparmiare è un altro discorso...

chiaro ...l'opinel è stato il mio primo coltello "vero" ... da ragazzo sempre coltelli che non tagliavano niente ... poi casualmente mi ritrovai per le mani un opinel coltello molto mal visto dalle mie parti ... e dall'ora mi ci son affezionato !!! ...si ovviamente non è un super coltelllo però qualità prezzo ciò'è con 7.90€ che ti compri ??? ...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Dom 10 Apr 2011-19:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco 660 ha scritto:
curtor ha scritto:
Francesco 660 ha scritto:
curtor ha scritto:
I mora costano davvero poco.e basta.Li ho avuti,uno si è piegato il codolo,uno si è spezzata la punta pe una piccola leva,l'altro è rimasta piegata la lama....lasciando stare che ogni 3x2 devi riaffilarli...valgono quello che costano....anzi và..un 5-10€in più tò,te l'abbuono... Sorriso

io non li ho provati ... ancora Sorrisone ...a paragone con un opinel li vedi meglio ???
Più o meno...forse gli opinel un punto in più....comunque anche nei coltelli,inutile cercare il super prodotto a prezzo stracciato,non esiste,poi se uno si vuol convincere per risparmiare è un altro discorso...

chiaro ...l'opinel è stato il mio primo coltello "vero" ... da ragazzo sempre coltelli che non tagliavano niente ... poi casualmente mi ritrovai per le mani un opinel coltello molto mal visto dalle mie parti ... e dall'ora mi ci son affezionato !!! ...si ovviamente non è un super coltelllo però qualità prezzo ciò'è con 7.90€ che ti compri ??? ...
No infatti,giusto,quello che intendo che non si può paragonare coltelli da 20€,e da 300,con la pretesa che siano lo stesso...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
mr.wolf
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Feb 09, 2009
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Sab 11 Giu 2011-18:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io apprezzo molto il mio Mora...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
SubUrban
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 13, 2010
Messaggi: 108

MessaggioInviato: Mar 21 Giu 2011-1:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma le versioni in carbonioso dei Mora...qualcuno sa che acciaio è esattamente? oppure è una di quelle cose avvolte nel mistero? del resto visto i prezzi molto contenuti non mi aspetto un carbonioso DOC Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mar 21 Giu 2011-10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mora usa acciaio al carbonio 1095.

1095: C: 0,9-1,05 Mn: 0,3-0,5

E' un acciaio più che buono, per non dire ottimo visto il prezzo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
SubUrban
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 13, 2010
Messaggi: 108

MessaggioInviato: Mar 21 Giu 2011-16:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma davvero? non me lo sarei mai aspettato il 1095, certo è un ottimo acciaio! ottimo compromesso qualità/prezzo! prossimo acquisto Mora (anche se poi lo userò per farmi il panino per quando sono fuori Sorriso)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Test e Recensioni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group