Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 477 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 477
Iscritti: 0
Totale: 477


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Onore a Marco Pantani
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Onore a Marco Pantani Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 26 Lug 2005-11:39 am    Oggetto: Onore a Marco Pantani Rispondi con citazione

Ieri sera su Sfide hanno fatto vedere la storia di Marco Pantani... so che ad alcuni di voi non importa ma vorrei ricordare il suo nome per il grande campione che è stato... con le sue cadute da cui si è sempre rialzato con rabbia per vincere ...l'ultima caduta però per lui è stata fatale è non è avvenuta in strada su bici ma da un'infamante accusa di doping (da cui è stato assolto!) che ha gettato fango e sospetto sul suo nome,quel fango che l'ha portato alla morte...
il suo Nome e ricordo è solo nella Vittoria per Sempre!
Onore a Marco Pantani C.N.C.C.
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mar 26 Lug 2005-11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non entro nel merito doping o non doping, ma di sicuro Marco Pantani è stato vittima dell'italicissima ipocrisia che permea il mondo dello sport. Si sa benissimo che nel ciclismo quella del doping è una pratica diffusa, ma non appena viene fatto un nome tutti (compresi quelli che si dopano) si ergono a difensori dell'etica sportiva crocifiggendo in pubblico chi è stato solo meno furbo degli altri. E come al solito quando succede una cosa del genere, i cosiddetti, numerosissimi amici spariscono lasciandoti solo quando proprio non dovresti restar solo.
_________________
ETIAM SI OMNES EGO NON
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 26 Lug 2005-12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ma il bello è che è stato uno dei pochi quasi "puliti" poi alla fine è stato assolto anche per la siringa di insulina che qualcuno aveva buttato nel cestino dell'Hotel dove era...
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
artorius
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 08, 2004
Messaggi: 329
Località: como

MessaggioInviato: Mar 26 Lug 2005-12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sinceramente, che Pantani facesse uso di doping o altri tipi di droga non me ne importa nulla, erano scelte sue e credo che sapeva benissimo i rischi che comportava. quello che mi faq inca***re è che le stesse persone che non vedevano l'ora di sputtanarlo appena qualcosa andava storto, sono le stesse che dopo la sua morte lo hanno proclamato un Eroe...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 26 Lug 2005-14:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Niente di più vero
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
GiubeKun
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 06, 2005
Messaggi: 107
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Mar 26 Lug 2005-14:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying_Freeman ha scritto:
Si sa benissimo che nel ciclismo quella del doping è una pratica diffusa


Bhe, scusa, ma questa non mi sembra una giustificazione.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 26 Lug 2005-14:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ripeto Pantani non si doveva giustificare di nulla ha pagato colpe di altri
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
GiubeKun
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 06, 2005
Messaggi: 107
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Mar 26 Lug 2005-14:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nolimits80 ha scritto:
ripeto Pantani non si doveva giustificare di nulla ha pagato colpe di altri


Cosa intendi ?
Non sono in disaccordo, e' che proprio non riesco a capire.

ciao
G.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Mar 26 Lug 2005-15:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pantani è stato un grande, forse troppo, ed è anche per questo che lo hanno tagliato dai giochi nella mainera + bieca possibile.
volevo comunque sostenere la tesi di artorius: nel ciclismo il doparsi è (quasi) d'obbligo, complice anche la definizione di doping: se basta avere un tasso di ematocrito troppo alto per essere definito dopato...ecco vaglielo a raccontare ad un boscaiolo che lavora in trentino...vediamo che ti risponde!
inoltre anche il grandissimo Coppi lo aveva ammesso: in una intervista gli hanno chiesto cosa fosse l'altra bottiglietta di fianco alla borraccia: <<sono le bombe: senza quelle non vai>>. dunque non mi si venga a dire che è possibile sostenere i ritmi e le percorrenze attuali nel giro o nel tour senza "aiuti", l'allenamento fà sicuramente, quello che non fà sono i miracoli!
ciò che mi lascia perplesso è il grandissimo successo che ha ottenuto Amstrong: non era stato operato/curato per un tumore? voi che siete più informati che mi dite?
scusate lo sfogo
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 26 Lug 2005-15:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel senso che per l'ematocrito alto non si è capito come possa essere successo e per la siringa di insulina poi è stato scagionato... Pantani dopo la storia dell'ematocrito (e vorrei ben vedere) è diventato paranoico e faceva controllare a tutte le persone di cui si fidava se ciò che assumeva era stato alterato da sostanze dopanti... hanno cercato di incastrarlo in tutti i modi il guaio è che ho sentito da molte persone parlare di lui come uno che vinceva solo perchè dopato (quando non è assolutamente vero) e non perchè buttava tutta la propria rabbia sui pedali e perchè era un campione... questo non lo posso accettare ed è per questo che ho fatto questo post...la sua memoria merita onore
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Mar 26 Lug 2005-16:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la tristezza è che per alcuni Pantani sarà ricordato per lo scandalo, non per il campione che era: in questo elogio tantissimo la tua voglia di ricordarlo per quello che era, un grandissimo sportivo.
sinceramente mi prudono le mani tutte le volte che sento gente al bar che sparla, e magari a volte sono le stesse che elogiavano ai tempi d'oro...
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 26 Lug 2005-17:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

artorius ha scritto:
sinceramente, che Pantani facesse uso di doping o altri tipi di droga non me ne importa nulla, erano scelte sue e credo che sapeva benissimo i rischi che comportava. quello che mi faq inca***re è che le stesse persone che non vedevano l'ora di sputtanarlo appena qualcosa andava storto, sono le stesse che dopo la sua morte lo hanno proclamato un Eroe...

Non entro nel merito del topic,visto che la penso diversamente,ma cito quanto sopra per farvi riflettere su una cosa:
Avete notato che al giorno d'oggi per essere eroi bisogna,di solito essere morti?Che fregatura...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Mar 26 Lug 2005-19:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh...non solo oggi...probabilmente Elvis, Merilin Monroe, John Belushi ecc non sarebbero quei "miti" che oggi sono se non fossero morti prematuramente...comunque per quanto riguarda Pantani, vi assicuro che, anche allenandosi tantissimo, sostenere i ritmi del Giro e del Tour è impossibile senza qualche "aiuto" (purtroppo Arrabbiato )...ma tutti i ciclisti professionisti, almeno quelli che ottengono dei risultati, anche quelli del passato, assumevano sostanze dopanti...non è stato corretto condannare in quel modo Pantani ma ancor più triste è il fatto che sia stato lasciato solo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 26 Lug 2005-20:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah... vi assicuro che per me Pantani già quand'era vivo era per me un eroe... ma vi rendete conto di quante sfighe ha avuto e nonostante questo si è sempre rialzato ed è riuscito a vincere?!? Anche Armstrong è un eroe ,anche se come ciclista non mi esalta anche x il fatto che corre solo il tour, ha sconfitto una malattia quasi incurabile ed è arrivato dov'è adesso...
Molti Eroi lo erano già quando erano in vita e molti lo sono ancora e ci possono insegnare molto prima che qualcuno li uccida... ma spesso ce ne rendiamo conto troppo tardi quando sentiamo la loro mancanza
L'invidia,ipocrisia e incomprensione sono dei brutti mali e per questo che almeno il nome va difeso per quel che può servire...
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Mar 26 Lug 2005-21:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sto dicendo che bisogna per forza morire per diventare un'eroe...indubbiamente Pantani e Armstrong sono da prendere come esempio solo per il modo in cui hanno saputo affrontare i propri problemi (anche se alla fine Pantani purtroppo mom è riuscito a superare il suo periodo più difficile) ma molti sono diventati degli idoli anche grazie alla loro morte prematura...e questo non avviene solo oggi ma è sempre accaduto...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
cinghialealcivet
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 21, 2005
Messaggi: 172
Località: Alba

MessaggioInviato: Mar 26 Lug 2005-21:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi associo a voi nel ricordo di Marco,che ha avuto il merito di farmi avvicinare(anche se pratico poco per mancanza di tempo) a un'idea di sport che non sia solo il correre dietro ad una palla o guardare macchine e moto che girano in pista...(piccolo OT:ma per voi motomondiale e formula1 sono sport?Lì la differenza la fa il motore,non l'atleta in sè)...Non voglio dare un giudizio sulla questione doping,però a mio avviso se proprio vuoi essere carogna e usare aiuti farmacologici,almeno fai in modo di non farti scoprire!(ATTENZIONE!con questo non voglio incoraggiare nessuno,non fraintendetemi!).per quanto riguarda armstrong,a lui va tutta la mia ammirazione per aver compiuto tali imprese dopo una malattia così dura,anche se le chiacchere da bar sport dicono che le medicine che assume o ha assunto oltre a curare l'uomo aiutano a coprire altri farmaci che "aiutano" l'atleta...Nolimts dici che non ti entusiasma il fatto che corra solo il tour,ma forse preferisce concentrarsi su una sola competizione all'anno invece di logorarsi nelle decine di altre gare che ci sono durante l'anno(vedi Giro,Vuelta,Milano-Sanremo,Parigi-Roubaix eccetera..) Anche Cipollini quando vedeva una salita,Giro o Tour che fosse,mollava tutto e tornava a casa,ma questo non toglie chesia uno dei migliori degli ultimi tempi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Mar 26 Lug 2005-21:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi dispiace ma concordo Nolimts...il vero campione corre tutte le gare e non fa solo una cosa...avete idea di quanto conti, mentre gli altri sono impegnati in altre gare, prepararsi specificatamente su una sola gara?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Mer 27 Lug 2005-0:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

EHM...non intendevo dire che quando sono d'accordo con Nolimits mi dispiace...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 27 Lug 2005-8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La formula 1 non è uno sport, ma il motogp ASSOLUTAMENTE SI!!! e la dimostrazione è che Valentino Rossi stravince non avendo per niente la moto migliore. per vincere devi essere un pò più coraggioso degli altri, capire la moto ed il circuito un pò più degli altri. La formula 1 è semplicemente ridicola.
_________________
ETIAM SI OMNES EGO NON
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 27 Lug 2005-9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' quel che avrei detto anche io, nel caso del moto mondiale è il pilota che fa la differenza nel caso di Valentino... Il modellino di moto di Valentino che ho sulla scrivania a lavoro mi stà guardando male :-D
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
emypat
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 6, 2002
Messaggi: 246
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 27 Lug 2005-10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Assolutamente d'accordo, Valentino Rossi ha dimostrato che il pilota fa la differenza. La sua superiorità è talmente evidente che ha creato un effetto devastante sulla psicologia dei suoi avversari. Gibernau è un buon pilota di grande esperienza, ma è radicalmente crollato psicologicamente per le "umiliazioni" subite all'ultimo giro dal Dottore. Biagi ha un complesso di inferiorità che lo ha praticamente annullato. Melandri (grande Marco!!) è l'unico che ci prova e che, una volta superato il "timore reverenziale" e dopo aver fatto un pò di esperienza, potrebbe farci divertire. Che dire, forse Valentino è quasi "dannoso" per il motociclismo, però.... CHE SPETTACOLO!!
Ritornando al discorso Pantani, io credo che sul doping sia veramente difficile dare un giudizio. Esiste una linea sottolissima che separa gli "integratori" legali da quelli illegali, legata anche ai dosaggi ed ai periodi di somministrazione. Gli atleti professionisti vivono cercando di restare in equilibrio su quella linea.... ma non sempre ci riescono.
Fatto sta che tutti i ciclisti usano gli "integratori" per poter raggiungere prestazioni che io definisco "sovrumane".
Pantani è stato solo più sfortunato di altri, mi fa molta rabbia vedere le sue vittorie, ottenute in condizioni ALLA PARI dei suoi avversari, infangate, svalutate ed etichettate nel nome del "doping".
_________________
"ho speso un sacco di soldi per alcol, coltelli ed auto veloci....... tutti gli altri li ho sperperati!"
(citazione "modificata" di G. Best)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 27 Lug 2005-11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Meno male... mi cala un pò la rabbia sentendo persone che la pensano come me... Anzi appena torno sano mi faccio un pò di chilometri sulla mia bici da corsa :wink:
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Mer 27 Lug 2005-11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

finalmente un pò di gente col cervello sano, che non corre dietro alla moda di dire: "ah il doping no, è pericoloso e danneggia lo sport" mentre il giorno prima erano tutti a sfruttare le gabole dei regolamenti!
occhio alla mia affermazione: non intendo assolutamente dire che bisogna doparsi! la differenza sta nel fatto che, finchè sei nel giro, ti tieni buoni gli sponsor, i giudici, ecc. anche se "bari" (a parte che lo fanno quasi tutti in certi ambiti) fa niente...appena pesti i piedi a qualcuno...
per gli sport motoristici: attenzione: è sempre uno sport perchè si va a toccare il limite della persona, nel qual caso è la capacità di gestire il mezzo a disposizione; poi c'è la questione del regolamento, totalmente sbagliato nella F1 e meno incasinato nella GP, ma sempre di sport si tratta...
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Mastro Bertone
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 14, 2005
Messaggi: 113

MessaggioInviato: Gio 28 Lug 2005-6:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Attenzione... Mi sento in dovere di dire una cosa: il fatto che nel ciclismo TUTTI (senza eccezione) usino sostanze dopanti (fin dai tempi di Gino e Fausto, ed anche prima) non significa che vada bene così...

E' a monte che bisogna cambiare le cose: ritengo personalmente che i test antidoping (dal costo assolutamente insignificante) debbano essere effettuati SEMPRE, IN OGNI COMPETIZIONE, e se possibile anche "a sorpresa" al di fuori delle competizioni (durante l' allenamento). Questo causa l' allontanamento di un sacco di atleti, e in alcune discipline si potrebbe "non farcela" (come il ciclismo); a questo punto se è il caso si deve cambiare il regolamento.

Solo così lo sport (in ogni sua variante) diventerebbe REALMENTE "Mens sana in corpore sano", "Sport e salute" ecc.

Il problema qual è? Proprio il fatto che si rischierebbe di perdere in spettacolarità... Diciamocelo: con controlli antidoping severi e a tappeto (non "a barzelletta" come sono ora) alcuni record non verrebbero più battuti, alcune prestazioni spettacolari non si vedrebbero più ecc.

Risultato? MILIARDI E MILIARDI, espressi in qualsiasi moneta si voglia, in meno...

:?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
emypat
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 6, 2002
Messaggi: 246
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 28 Lug 2005-10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La tua riflessione è sicuramente giusta ed indiscutibile. Ma la soluzione è, secondo me, decisamente utopica. Nessuno mai rivoluzionerebbe in maniera così radicale il mondo dello sport, neanche gli atleti stessi che rischiano la vita. Questo perchè oggi il mondo gira intorno al concetto di "spettacolo", basta pensare al modo in cui i mass-media propongono al pubblico gli eventi quotidiani: la politica, la cronaca nera, la guerra, le stragi.... tutto deve fare necessariamente spettacolo.
Figuriamoci se il mondo dello sport rinuncerebbe alle prestazioni "ultraterrene" di atleti sovrumani che tanto spettacolo fanno....
_________________
"ho speso un sacco di soldi per alcol, coltelli ed auto veloci....... tutti gli altri li ho sperperati!"
(citazione "modificata" di G. Best)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mastro Bertone
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 14, 2005
Messaggi: 113

MessaggioInviato: Gio 28 Lug 2005-13:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

emypat ha scritto:
La tua riflessione è sicuramente giusta ed indiscutibile. Ma la soluzione è, secondo me, decisamente utopica. Nessuno mai rivoluzionerebbe in maniera così radicale il mondo dello sport, neanche gli atleti stessi che rischiano la vita. Questo perchè oggi il mondo gira intorno al concetto di "spettacolo", basta pensare al modo in cui i mass-media propongono al pubblico gli eventi quotidiani: la politica, la cronaca nera, la guerra, le stragi.... tutto deve fare necessariamente spettacolo.
Figuriamoci se il mondo dello sport rinuncerebbe alle prestazioni "ultraterrene" di atleti sovrumani che tanto spettacolo fanno....


Eh, purtroppo lo so...

Arrabbiato
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Gio 28 Lug 2005-18:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono d'accordo con Mastro Bertone e Emypat.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Sab 30 Lug 2005-18:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah per me basterebbe far durare le tappe non 300 km in pianura ma al max 200, e via così per le scalate, ecc.
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Mer 03 Ago 2005-13:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo hanno sputtanato fino all' incredibile
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
artorius
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 08, 2004
Messaggi: 329
Località: como

MessaggioInviato: Gio 25 Ago 2005-13:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando ero al mare sono andato a vedere la tomba di Marco Pantani....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Ven 26 Ago 2005-1:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non mi ricordo + in che paese, ma gli hanno già dedicato un monumento: purtroppo però non essendo un eroe nazionale, ed avendo avuto "problemi" con la legge (di qui la tua volontà Nolimits di creare il topic) è necessario un lasso di tempo (forse 5 anni non ricordo) per potergli dedicare pubblicamente la statua: i paesani se ne sono fregati, così il monumento (che ha le sue fattezze, spiccicate, e ci mancherebbe altro) è già stato eretto, ma la targa lo dedica al ciclismo, o qualche cosa simile. quando passerà il tempo fissato dalla legge cambieranno la targa dedicandogli la statua.
lo so perchè l'hanno fatto vedere in tv in qualche tg.
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
amplegolas82
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2005
Messaggi: 1970
Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-

MessaggioInviato: Gio 16 Feb 2006-20:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kissà perkè ma nn mi ero accorto di questo argomento.

Grande Marco non dimenticatelo mai ma si capirà quant era grande purtroppo solo tra qualke anno ancora!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Dom 19 Feb 2006-13:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

:hello1: :notworthy:
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
amplegolas82
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2005
Messaggi: 1970
Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-

MessaggioInviato: Sab 27 Mag 2006-16:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sta finendo un altro Giro d'Italia....bello bellissimo ma non è la stessa cosa mettersi davanti alla tv come prima quando aspettavo il momento in cui gettava gli occhiali,poi la bandana e capivo ke quello era il momento in cui sarebbe partito,avrebbe lasciato tutti indietro alzandosi sui pedali,ed anke io mi alzavo dalla sedia e mi emozionavo!Non posso nn pensarci!
Ciao ancora Marco Sguardo da duro
_________________
- Warrior Within - Sindar

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Lun 29 Mag 2006-9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si beh... poi c'erano anche altri avversari, la cosa bella sarebbe che un Italiano vincesse anche il tour magari davanti a uno francese... oh mamma come godrei :joy:
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
amplegolas82
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2005
Messaggi: 1970
Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-

MessaggioInviato: Lun 29 Mag 2006-15:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a questo punto aspettiamo solo 2 mesi e tifiamo per Ivan Basso !
io nn credo a quella storia di Simoni......certo ke se è vera farebbe una gran brutta figura Bleah
_________________
- Warrior Within - Sindar

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Lun 29 Mag 2006-22:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah io gli astri nascenti così non li vedo troppo bene. ora scusate se dico questo, ma la differenza nel ciclismo tra chi va e chi non va è la stessa che passa tra chi sa quando faranno i controlli i chi non lo sa (a prescindere dal fatto che uno sia conforme o meno).
so di attirarmi molte ire qui dentro ma è quello che penso (Pantani docet)
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
amplegolas82
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2005
Messaggi: 1970
Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-

MessaggioInviato: Mer 14 Feb 2007-16:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

3anni senza di te!
ma per noi sei ancora vivo!


CIAO PIRATA !!!!
_________________
- Warrior Within - Sindar

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 14 Feb 2007-20:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

:bye2: :worthy: :eye:
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
ziozeb
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Aug 08, 2005
Messaggi: 3640
Località: Pisa

MessaggioInviato: Gio 15 Feb 2007-9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me sarà sempre il più grande
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mer 05 Dic 2007-21:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualunque cosa si possa dire ora, Marco è un grande e così rimarrà nei cuori di molti; nel mio piccolo, io lo omaggio così:



:bowdown:
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 05 Dic 2007-21:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

:thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
ziozeb
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Aug 08, 2005
Messaggi: 3640
Località: Pisa

MessaggioInviato: Mer 05 Dic 2007-22:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la scultura l' ho vista dal vivo ma mi piace più così come l' hai rifatta tu,.
Cinesino
_________________
www.denismura.com

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Gio 06 Dic 2007-9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Nolimits e Zio, mi pareva giusto postare questa foto; cordialmente, Stefano :bowdown:
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Leonida
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 24, 2006
Messaggi: 216

MessaggioInviato: Gio 06 Dic 2007-10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

capitano2 ha scritto:
non mi ricordo + in che paese, ma gli hanno già dedicato un monumento: purtroppo però non essendo un eroe nazionale, ed avendo avuto "problemi" con la legge (di qui la tua volontà Nolimits di creare il topic) è necessario un lasso di tempo (forse 5 anni non ricordo) per potergli dedicare pubblicamente la statua: i paesani se ne sono fregati, così il monumento (che ha le sue fattezze, spiccicate, e ci mancherebbe altro) è già stato eretto, ma la targa lo dedica al ciclismo, o qualche cosa simile. quando passerà il tempo fissato dalla legge cambieranno la targa dedicandogli la statua.
lo so perchè l'hanno fatto vedere in tv in qualche tg.


Cesenatico.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
narutouzumaki
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 28, 2007
Messaggi: 1011
Località: VICENZA

MessaggioInviato: Gio 06 Dic 2007-11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allenamenti estenuanti ore e ore di bicicletta insieme ai compagni e poi
si trova sempre qualcuno davanti di te...beh c'è sempre qualcuno più bravo di te...solo più bravo??non solo!!
la mia esperienza personale suggerisce che per essere tra i migliori non bisogna solo essere bravi e avere delle capacità!!
Come ho sentito da qlc di voi non è umano affrontare una salita del 12% di pendenza come motorini!!
Non parlo di Marco..ma di tutti!!Non sta a me giudicare e non voglio affondare il dito nella piaga visto che Marco è stato così bersagliato diventando un 'capro espiatorio'.
Tanti discorsi giusti ho sentito sul doping...è una piaga che c'è da tempo mi meraviglio dello stupore avuto quando hanno detto:c'è doping nel ciclismo...pensavano forse di aver scoperto l'acqua calda??
Un caldo saluto a Marco e a tutti coloro che amano questo sport Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
amplegolas82
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2005
Messaggi: 1970
Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-

MessaggioInviato: Lun 10 Dic 2007-15:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alcune dichiarazioni recenti della Madre,ke è sicura ke suo figlio sia stato torturato e ucciso mi hanno lasciato sconvolto....avete sentito?
_________________
- Warrior Within - Sindar

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Lun 10 Dic 2007-15:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
ziozeb
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Aug 08, 2005
Messaggi: 3640
Località: Pisa

MessaggioInviato: Lun 10 Dic 2007-23:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questo mi sembra esagerato
_________________
www.denismura.com

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
amplegolas82
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2005
Messaggi: 1970
Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-

MessaggioInviato: Mar 11 Dic 2007-19:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/sport/ciclismo/pantani-mura/pantani-mura.html

http://www.haisentito.it/articolo/marco-pantani-venne-ucciso-la-madre-chiede-di-riaprire-linchiesta/6908/

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_Piano/2007/11_Novembre/16/vallanzascal.shtml

si dice ke abbiano trovato delle palle di cocaina nel suo stomaco....è impossibile ke qualcuno mangi cocaina....
_________________
- Warrior Within - Sindar

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group