Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 174 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 174
Iscritti: 0
Totale: 174


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - leatherman e victorinox considerazioni ...chiedo aiuto
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
leatherman e victorinox considerazioni ...chiedo aiuto Vai alla pagina Precedente  1, 2
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Bridger
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 06, 2011
Messaggi: 157

MessaggioInviato: Sab 09 Apr 2011-21:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa, ma se vuoi il kit, perché non prendi la PLUS direttamente? Così hai la pinza, il kit e il fodero con vano. Dico giusto?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Sab 09 Apr 2011-21:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bridger ha scritto:
Scusa, ma se vuoi il kit, perché non prendi la PLUS direttamente? Così hai la pinza, il kit e il fodero con vano. Dico giusto?

si però la fanno con la forbice e senza lama "dentata" ...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bridger
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 06, 2011
Messaggi: 157

MessaggioInviato: Sab 09 Apr 2011-21:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah, ok, ora capisco. Tu quindi vuoi una una Spirit "X" (lama classica, forbici incluse) con gli accessori e il fodero della PLUS. Ora mi torna.

Non dovresti avere problemi a procurarti tutto, a prezzi anche molto concorrenziali.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Sab 09 Apr 2011-21:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bridger ha scritto:
Ah, ok, ora capisco. Tu quindi vuoi una una Spirit "X" (lama classica, forbici incluse) con gli accessori e il fodero della PLUS. Ora mi torna.

Non dovresti avere problemi a procurarti tutto, a prezzi anche molto concorrenziali.

no voglio quelle senza forbici con lama classica e lama dentata sarebbe questa ... e non la fanno col kit cacciavite e fodero compresso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bridger
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 06, 2011
Messaggi: 157

MessaggioInviato: Sab 09 Apr 2011-21:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giusto, è la Spirit "S". Ora è tutto chiaro.
La fanno anche nera, se ti piace quel look un po' militaresco.

PS Personalmente, io non avrei mai rinunciato alle forbici. Troppo, troppo utili... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Sab 09 Apr 2011-21:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bridger ha scritto:
Giusto, è la Spirit "S". Ora è tutto chiaro.
La fanno anche nera, se ti piace quel look un po' militaresco. Sorriso

e già è molto bella nera però credo vada via subito ...siccome la prendo che deve lavorare prenderla nera credo non convenga ...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 11 Apr 2011-1:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco 660 ha scritto:
Bridger ha scritto:
Giusto, è la Spirit "S". Ora è tutto chiaro.
La fanno anche nera, se ti piace quel look un po' militaresco. Sorriso

e già è molto bella nera però credo vada via subito ...siccome la prendo che deve lavorare prenderla nera credo non convenga ...


E' una brunitura vera e propria, resistentissima. Penso che non vada via per niente.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Lun 11 Apr 2011-18:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paper ha scritto:
Francesco 660 ha scritto:
Bridger ha scritto:
Giusto, è la Spirit "S". Ora è tutto chiaro.
La fanno anche nera, se ti piace quel look un po' militaresco. Sorriso

e già è molto bella nera però credo vada via subito ...siccome la prendo che deve lavorare prenderla nera credo non convenga ...


E' una brunitura vera e propria, resistentissima. Penso che non vada via per niente.

io ho una pistola brunita ed è venuta via solo a guardarla !!! Risatina Indifferente ...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 11 Apr 2011-18:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia Spirit nera militare non dà segno alcuno di usura. Però non è che la usi molto... Penso che se non la si carteggia o cose simili la brunitura sia destinata a durare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bridger
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 06, 2011
Messaggi: 157

MessaggioInviato: Lun 11 Apr 2011-19:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ricordiamoci anche che la brunitura/teflonatura su un acciaio come quello della Victorinox ha solo uno scopo estetico: come tutte le coperture può e deve, nel tempo, rovinarsi, ma la resistenza agli agenti esterni rimane invariata ed eccellente.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Lun 11 Apr 2011-19:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paper ha scritto:
La mia Spirit nera militare non dà segno alcuno di usura. Però non è che la usi molto... Penso che se non la si carteggia o cose simili la brunitura sia destinata a durare.

non so poi magari cambia la tenuta da acciaio ad acciaio magari li il trattamento è migliore ... però credo che se la usi ma non per robette ma la usi senza riguardi (intendo contatto con benzina ... la poggi senza badarci su un piano che può graffiare tipo cemento eccecc) credo vada via o comunque lascia un'effetto sgradevole ... mentre normale al limite si graffia ... poi c'è a chi piace l'effetto dell'usura sulla brunitura ...e io sono tra quelli ... però non so perché sono più attratto dalla versione normale ...e pure mi piacciono alla pari !!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Lun 11 Apr 2011-19:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bridger ha scritto:
Ricordiamoci anche che la brunitura/teflonatura su un acciaio come quello della Victorinox ha solo uno scopo estetico: come tutte le coperture può e deve, nel tempo, rovinarsi, ma la resistenza agli agenti esterni rimane invariata ed eccellente.
be questo è ovvio .. e solo una copertura sotto l'acciaio è sempre inox quindi anche se va via la pinza non farà ruggine ...ora mi state facendo cambiare idea Sorrisone ...

bella è bella Risatina
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Lun 11 Apr 2011-20:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo che anche questa gerber è bella chissà se balla
http://www.youtube.com/watch?v=kJQXBdN9fcI
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bridger
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 06, 2011
Messaggi: 157

MessaggioInviato: Lun 11 Apr 2011-20:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco 660 ha scritto:
certo che anche questa gerber è bella chissà se balla
http://www.youtube.com/watch?v=kJQXBdN9fcI


Della Gerber ho potuto maneggiare alcuni coltelli, non i multitool. Ma se tanto mi dà tanto, le starò lontano. A volte, nel tempo, ha tirato fuori bei coltelli (pensa ai Fairbairn) ma in linea generale i prodotti a me sembrano spesso raffazzonati, votati a fare presa sul grande pubblico. Come la serie di utensili di Orso Grigliato (Bear Grylls), per intenderci. Sorrisone

Provata la qualità Victorinox, ho messo l'anima in pace in fatto di multitool. E si, concordo, nera la Spirit è bella. Non la mia scelta, ma molto bella.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Lun 11 Apr 2011-20:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bridger ha scritto:
Francesco 660 ha scritto:
certo che anche questa gerber è bella chissà se balla
http://www.youtube.com/watch?v=kJQXBdN9fcI


Della Gerber ho potuto maneggiare alcuni coltelli, non i multitool. Ma se tanto mi dà tanto, le starò lontano. A volte, nel tempo, ha tirato fuori bei coltelli (pensa ai Fairbairn) ma in linea generale i prodotti a me sembrano spesso raffazzonati, votati a fare presa sul grande pubblico. Come la serie di utensili di Orso Grigliato (Bear Grylls), per intenderci. Sorrisone

Provata la qualità Victorinox, ho messo l'anima in pace in fatto di multitool. E si, concordo, nera la Spirit è bella. Non la mia scelta, ma molto bella.

già infatti ad occhio le dimensioni le forme son belline ... ma qualitativamente parlando non sembra una gran cosa ... poi non so magari è un'impressione ...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alnilam78
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 02, 2009
Messaggi: 451

MessaggioInviato: Mar 12 Apr 2011-12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...considerate che alcune Gerber sono Made in China...la Flick è una di queste!!!
Inoltre il 90% delle multitool di quest'azienza sono belle esteticamente ma hanno dei giochi pazzeschi!!!
La Spirit e la SwissTool hanno un meccanismo di apertura e chiusura davvero eccezionale con uno scatto finale che blocca i manici...uno spettacolo!!!
Comunque sia, non ho visto dal vivo la Spirit completamente nera ma dalle foto la brunitura della mia RT sembrerebbe differente: i manici della mia sono come una canna di fucile, lucidi, di color appunto non proprio nero...è una brunitura che non da proprio l'idea che possa andar via.
La Spirt nera nella foto pare abbia la brunitura tipo Leatherman Black, più opaca che lucida o mi sbaglio?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Mar 12 Apr 2011-19:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alnilam78 ha scritto:
...considerate che alcune Gerber sono Made in China...la Flick è una di queste!!!
Inoltre il 90% delle multitool di quest'azienza sono belle esteticamente ma hanno dei giochi pazzeschi!!!
La Spirit e la SwissTool hanno un meccanismo di apertura e chiusura davvero eccezionale con uno scatto finale che blocca i manici...uno spettacolo!!!
Comunque sia, non ho visto dal vivo la Spirit completamente nera ma dalle foto la brunitura della mia RT sembrerebbe differente: i manici della mia sono come una canna di fucile, lucidi, di color appunto non proprio nero...è una brunitura che non da proprio l'idea che possa andar via.
La Spirt nera nella foto pare abbia la brunitura tipo Leatherman Black, più opaca che lucida o mi sbaglio?

confermo l'ho sempre vista opaca come quella nella foto ... non esiste lucida...almeno che io sappia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 12 Apr 2011-19:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bridger ha scritto:
Ricordiamoci anche che la brunitura/teflonatura su un acciaio come quello della Victorinox ha solo uno scopo estetico: come tutte le coperture può e deve, nel tempo, rovinarsi, ma la resistenza agli agenti esterni rimane invariata ed eccellente.


Potrei dire una stupidaggine, ma mi sembrano cose molto diverse. La teflonatura è un rivestimento più o meno tenace sull'acciaio e quindi si consuma fino a portare alla luce il metallo, mentre la brunitura è un'alterazione del colore del metallo stesso ottenuta con metodi termici, chimici o galvanici, per cui prima che sparisca si deve consumare uno strato del metallo stesso.
La mia Spirit, che era opaca e un po' a chiazze, l'ho lucidata con effetti spettacolari, mentre un coltello Sentinel nero, che aveva lo stesso aspetto, tentando la lucidatura cominciava a diventare bianco. L'ho poi lasciato con look "vissuto" che mi piace molto, ma non ha niente a vedere con la Spirit o con le lame del Blackout di Wenger. Sicuramente un processo di lavorazione diverso, più grossolano nel caso della serie Victorinox nera fatta fare da Kunzi (che in Svizzera non esiste).
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alnilam78
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 02, 2009
Messaggi: 451

MessaggioInviato: Mar 12 Apr 2011-19:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...altro che stupidaggine Sorriso ...credo sia proprio così!!!
Però credo anche esistano diversi metodi di teflonatura e brunitura più o meno costosi e qualitativamente migliori o peggiori.
La mia RT ha nere solo le guancette dei manici e questo colore è identico a quello delle canne del fucile Benelli che uso per andare a caccia Sorriso...sono lucide a specchio e credo che pur graffiandosi non possa venir fuori il color metallo a meno che, forse, non venga fatta una vera e propria incisione nel metallo!
Lame, invece, di coltelli economici sembrano letteralmente pittate di nero Sorriso ...al primo taglio su un materiale più duro viene fuori l'acciaio!!!
Tempo fa avevo una Surge Black, quando giocavo con le lame le mani diventavano nere nonostante fosse un colore che dopo diversi utilizzi non ha mai dato l'idea che potesse andar via facendo venir fuori il metallo.
Sicuramente ci sono processi differenti ma dipende molto dalla qualità di questi processi...di sicuro la Spirit RT è quella con la miglior brunitura mai vista...nemmeno il cinturino del Seiko Monster Black era così lucido e bello Sorriso!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bridger
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 06, 2011
Messaggi: 157

MessaggioInviato: Mar 12 Apr 2011-21:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paper ha scritto:
Potrei dire una stupidaggine, ma mi sembrano cose molto diverse.


Affatto, hai detto giusto. Io mi riferivo al fatto che su lame ad alto tenore di carbonio, una copertura ha lo scopo di evitare la ruggine. Sull'inox (nel caso della Spirit) solo un valore aggiunto estetico. E confermo che una copertura (come sulle padelle teflonate) salta più facilmente di una effettiva brunitura. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Lun 23 Mag 2011-20:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi dopo tanta attesa mi è arrivata la mia spirit ... e devo dire che potendo tornare indietro avrei preso la swisstool questo modello qui !!!

per le piccole differenze ... lame più grandi pinza più grande ... ha sostanzialmente le stesse funzioni ... solo maggiorate con l'aggiunta del "centimetro"...piccola domanda ... ma la testa della spirit ha un'apertura minore o è comunque più piccola della testa dellla swisstool ???
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 23 Mag 2011-20:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La testa credo sia in comune, ma non ti so dire con esattezza dato che possiedo solo la Spirit. In ogni caso tra le due preferisco proprio la Spirit perchè la curvatura dei manici la rende più comoda da stringere ed usare
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Lun 23 Mag 2011-21:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
La testa credo sia in comune, ma non ti so dire con esattezza dato che possiedo solo la Spirit. In ogni caso tra le due preferisco proprio la Spirit perchè la curvatura dei manici la rende più comoda da stringere ed usare

già verissimo !!! molto comoda su questo non ci piove !!! ... in più ho notato che la lama del coltello è meno larga però è stata maggiorata di spessore da 1,9 a 2,1 ... l'unica cosa che secondo me ci perde è la lima !!! ... perché essendo più stretta durerà di meno !!! ... la testa della swisstool ha la scritta victorinox ... mentre sulla spirit c'è solo la croce ... quindi credo che sia più grande dubito che aggiungevano solo la scritta .... che poi ...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 23 Mag 2011-22:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://forum.multitool.org/index.php?topic=2463.0
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Lun 23 Mag 2011-23:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
http://forum.multitool.org/index.php?topic=2463.0

:joy:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 25 Mag 2011-19:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco 660 ha scritto:
l'unica cosa che secondo me ci perde è la lima !!! ... perché essendo più stretta durerà di meno !!!

E' un accessorio d'emergenza che è contemporaneamente sega da ferro e due lime di grandezza diversa.
Se devi "tirare di lima" seriamente ti conviene entrare in un ferramenta e con pochi euro lavori molto meglio...

Il nuovo "Ueli Steck" ha una lima per ramponi e piccozze che deve essere decisamente efficace. Quando ne vedrò uno dal vivo vi saprò dire

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Mer 25 Mag 2011-21:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sto costruendo una mola da banco col motore di una lavatrice ... per recuperarlo mi è stato essenziale il vic ...e la lista è lunga ... per questo prendo sempre in conto la durata dell'attrezzo !!!

Ultima modifica di Francesco 660 il Gio 26 Mag 2011-19:11 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Mer 25 Mag 2011-21:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paper ha scritto:
Francesco 660 ha scritto:
l'unica cosa che secondo me ci perde è la lima !!! ... perché essendo più stretta durerà di meno !!!

E' un accessorio d'emergenza che è contemporaneamente sega da ferro e due lime di grandezza diversa.
Se devi "tirare di lima" seriamente ti conviene entrare in un ferramenta e con pochi euro lavori molto meglio...

Il nuovo "Ueli Steck" ha una lima per ramponi e piccozze che deve essere decisamente efficace. Quando ne vedrò uno dal vivo vi saprò dire


naaa ... meglio una pinza hai più possibilità e non ingombra niente se la tieni attaccata alla cinta !!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Mer 25 Mag 2011-21:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco 660 ha scritto:
ti dico solo che con la sega del victorinox ci ho tagliato in due un vecchio scooter (simil bicicletta) per prendermi il motore eheheh ... se sarei dovuto tornare a casa (ero appiedi) prendere la sega per il ferro o flex a batteria (ch tra latro fa casino) e tornare li di sicuro non avrei trovato neanche l'ombra dello scooter !!!


Sguardo da duro adesso anche i teppisti si armeranno di Victorinox e l'anarchia e lo sfacelo regneranno sul mondo... :death: :rifle: Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Mer 25 Mag 2011-21:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zhurk0001 ha scritto:
Francesco 660 ha scritto:
ti dico solo che con la sega del victorinox ci ho tagliato in due un vecchio scooter (simil bicicletta) per prendermi il motore eheheh ... se sarei dovuto tornare a casa (ero appiedi) prendere la sega per il ferro o flex a batteria (ch tra latro fa casino) e tornare li di sicuro non avrei trovato neanche l'ombra dello scooter !!!


Sguardo da duro adesso anche i teppisti si armeranno di Victorinox e l'anarchia e lo sfacelo regneranno sul mondo... :death: :rifle: Sorrisone

non volevo portar casini al forum ***

.:EDIT:.


Ultima modifica di Francesco 660 il Gio 26 Mag 2011-19:10 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Gio 26 Mag 2011-16:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco, non è la prima volta che ci racconti di tue esperienze fuori dalla legalità o che ci esprimi la tua volontà di fare cose palesemente illegali. Sei stato invitato più volte a smetterla, questo è l'ultimo avviso.
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Gio 26 Mag 2011-18:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
Francesco, non è la prima volta che ci racconti di tue esperienze fuori dalla legalità o che ci esprimi la tua volontà di fare cose palesemente illegali. Sei stato invitato più volte a smetterla, questo è l'ultimo avviso.

era una battuta !!! ... di ferri vecchi abbandonati ce ne è pieno il mondo ! ... figuriamoci se mi rubavo un mezzo per un motore che non vale niente Sussurro ...
zhurk0001 ha detto che "l'anarchia e lo sfacelo regneranno sul mondo" ma è uno scherzo Cinesino ...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Gio 26 Mag 2011-18:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uno scooter "abbandonato" è comunque di proprietà di qualcuno o potenzialmente oggetto di reato, definirlo "ferrovecchio" e decidere di pigliarsene un paio di pezzi è di fatto illegale. Che ti piaccia o meno.
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Gio 26 Mag 2011-19:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
Uno scooter "abbandonato" è comunque di proprietà di qualcuno o potenzialmente oggetto di reato, definirlo "ferrovecchio" e decidere di pigliarsene un paio di pezzi è di fatto illegale. Che ti piaccia o meno.

mah io vedo un casino di questi scooter qui ogni giorno e se li caricano sempre quelli del ferrovecchio ... son roba vecchia i proprietari non hanno neanche i libretti !!! ...per liberare spazio nei fienili o in garage li buttano via ... un scooter che il proprietario butta via dove non ci son denunce di smarrimento non hanno libretti e tutto il resto che ti prendi due pezzi da vicino non è la fine del mondo ... e comunque non sapevo ...senno non scrivevo !... mah ... secondo me dovrò andare in questura una volta al giorno per imparere una legge nuova ... perché ne so zero Risatina

ho editato per dare una pulita
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Gio 26 Mag 2011-19:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fatto bene, grazie.
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Gio 26 Mag 2011-19:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
Fatto bene, grazie.

figurati... non era mia intenzione ... e che sono ignorante in leggi Risatina
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Gio 26 Mag 2011-21:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bè un mezzo di trasporto non è un televisore vecchio, ha un numero di telaio e un padrone sempre e comunque finchè non viene rottamato o c'è una perdita di possesso.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Gio 26 Mag 2011-22:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zhurk0001 ha scritto:
bè un mezzo di trasporto non è un televisore vecchio, ha un numero di telaio e un padrone sempre e comunque finchè non viene rottamato o c'è una perdita di possesso.


il telaio è una cosa, i ricambi tipo motori, ruote ecc un'altra e i vari ricambi si possono regolarmente prendere da un rottamaio o da un amico che ci lascia smontare il suo vecchio mezzo Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Gio 26 Mag 2011-22:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
il telaio è una cosa, i ricambi tipo motori, ruote ecc un'altra e i vari ricambi si possono regolarmente prendere da un rottamaio o da un amico che ci lascia smontare il suo vecchio mezzo Cinesino


se è del tuo amico ok, ma secondo te puoi smontare pezzi da un mezzo del Sig. X? Non si parlava di raccogliere ruote dentro un fosso...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Gio 26 Mag 2011-23:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zhurk0001 ha scritto:
Sile86 ha scritto:
il telaio è una cosa, i ricambi tipo motori, ruote ecc un'altra e i vari ricambi si possono regolarmente prendere da un rottamaio o da un amico che ci lascia smontare il suo vecchio mezzo Cinesino


se è del tuo amico ok, ma secondo te puoi smontare pezzi da un mezzo del Sig. X? Non si parlava di raccogliere ruote dentro un fosso...

se smonti un pistone non c'è alcun numero che possa ricondurlo al mezzo ... ma principalmente a quell'epoca i mezzi non erano intestati ... si possedevano e basta ... quindi anche tramite numero di telaio non si può sapere di chi era il mezzo !!! ... quindi prendere dei pezzi di ricambio non registrati non credo sia un problema in quel caso ... poi non so ...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Gio 26 Mag 2011-23:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco 660 ha scritto:
se smonti un pistone non c'è alcun numero che possa ricondurlo al mezzo ... ma principalmente a quell'epoca i mezzi non erano intestati ... si possedevano e basta ... quindi anche tramite numero di telaio non si può sapere di chi era il mezzo !!! ... quindi prendere dei pezzi di ricambio non registrati non credo sia un problema in quel caso ... poi non so ...


ragazzi è il principio Mi si illuminano gli occhi! una bicicletta non ha nè targa nè telaio, ma non è che se è appoggiata ad un muro me la porto via! Indifferente

chiudiamo OT
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Ven 27 Mag 2011-0:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zhurk0001 ha scritto:
Francesco 660 ha scritto:
se smonti un pistone non c'è alcun numero che possa ricondurlo al mezzo ... ma principalmente a quell'epoca i mezzi non erano intestati ... si possedevano e basta ... quindi anche tramite numero di telaio non si può sapere di chi era il mezzo !!! ... quindi prendere dei pezzi di ricambio non registrati non credo sia un problema in quel caso ... poi non so ...


ragazzi è il principio Mi si illuminano gli occhi! una bicicletta non ha nè targa nè telaio, ma non è che se è appoggiata ad un muro me la porto via! Indifferente

chiudiamo OT

vabbe su questo non si discute !!! ... perché si chiama rubare !!! ... ma si parlava di mezzi motori buttati non parcheggiati !!!... se uno posa la bici e te te la prendi l'hai rubata ma se uno la butta via vicino al secchio se la vuoi puoi prendertela perché è buttata !!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group