Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 464 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 464
Iscritti: 0
Totale: 464


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - kershaw leek
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
kershaw leek
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
lonewolf741
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 80
Località: milano

MessaggioInviato: Dom 01 Mag 2011-0:05 am    Oggetto: kershaw leek Rispondi con citazione

dopo anni di attrazione fisica x i "folderoni tattici",ho iniziato ad apprezzare ed utilizzare qlk EDC di dimensioni piu' piccole...oggi ho acquistato questo,e' leggerissimo,apertura assistita ed ha una solidita' inaspettata considerate le dimensioni.che ne pensate?vorrei qualche opinione sull'acciaio che non conosco...grazie. http://www.kershawknives.com/productdetails.php?id=3&brand=kershaw[/img][img] (alt+p)[/img]
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
col.tello
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 07, 2011
Messaggi: 334

MessaggioInviato: Dom 01 Mag 2011-1:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso sia un gran bel folder, ancora "USA made", ma che sia assolutamente da evitare come edc in Italia. Vai a spiegare al giudice la differenza tra A/O e coltello a scatto. Non credo sia una bella situazione.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rob999
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Gen 30, 2011
Messaggi: 70

MessaggioInviato: Dom 01 Mag 2011-13:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh... qualsiasi idiota capirebbe che l'apertura a flipper non è a scatto... sul sito della polizia di stato ci sono addirittura indicati i modelli e tipologie di coltelli a scatto tipicamente intesi... non c'è pulsante, non c'è una molla di scatto... io ho il needs work, e l'acciaio mi piace, anche se finora non ne ho fatto un uso intenso... e non l'ho ancora riaffilato, tiene bene il filo per ora!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
col.tello
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 07, 2011
Messaggi: 334

MessaggioInviato: Dom 01 Mag 2011-13:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rob999 ha scritto:
beh... qualsiasi idiota capirebbe che l'apertura a flipper non è a scatto... sul sito della polizia di stato ci sono addirittura indicati i modelli e tipologie di coltelli a scatto tipicamente intesi... non c'è pulsante, non c'è una molla di scatto... io ho il needs work, e l'acciaio mi piace, anche se finora non ne ho fatto un uso intenso... e non l'ho ancora riaffilato, tiene bene il filo per ora!

Ti ripeto, vallo a dire al giudice. Puoi trovare la persona competente, e quella che non ne vuole sapere.
E poi, obbiettivamente non vedo molta differenza tra A/O e coltelli a scatto. Agire sul flipper alla fine è come schiacciare il pulsante di sblocco. Anzi, spesso l'A/O è più veloce di un coltello a scatto tradizionale.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rob999
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Gen 30, 2011
Messaggi: 70

MessaggioInviato: Dom 01 Mag 2011-13:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

più veloce magari no... però capisco cosa intendi... ma i kershaw sono in libera vendita, per i classici coltelli a scatto ci vuole nulla osta, poi è decisamente vero che dipende dal giudice, ed addirittura dal tutore dell'ordine che ti vede col coltello...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Dom 01 Mag 2011-14:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coltello se quello che dici fosse vero non si potrebbero piu portare e vendere l'80% dei coltelli, se uno ha il giustificato motivo per il porto puo benissimo portarsi un coltello con l apertura assistita, poi il fatto che ogni giudice interpreti come vuole la legge ok ma per trovarti un coltello addosso devono perquisirti e per perquisirti servono dei motivi validi se una persona si comporta bene non ce motivo di perquisirlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
lonewolf741
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 80
Località: milano

MessaggioInviato: Dom 01 Mag 2011-15:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dopo alcune modeste prove di taglio,sono sempre piu' soddisfatto!credo che abbia tutto quello che deve avere un EDC di qualita'...per qnt riguarda il porto,c'e' molta confusione in italia...io lo tengo in tasca mentre lavoro,dove devo spesso tagliare funi,anche grosse,scatoloni,minacciare colleghi Figo! e aprire merendine...lo tengo anche mentre giro con il furgone dato che faccio l'autista e ritengo che un agente intelligente,dovrebbe comprenderene,anche viste le dimensioni (75mm di lama) che il porto e' giustificato.quoto anche la teoria della perquisizione motivata...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alnilam78
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 02, 2009
Messaggi: 451

MessaggioInviato: Dom 01 Mag 2011-17:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...sul discorso del porto anch'io ho le mie idee...però sono daccordo con il fatto che la perquisizione è davvero una procedura piuttosto estrema!!!
...chi di voi è stato mai perquisito nella vita?...probabilmente davvero pochi!!!
...e dopo la rarissima perquisizione, il coltello in tasca non necessariamente è sinonimo di delinquente...se ne può giustificare il porto in tanti modi leciti soprattutto se lo usi sul lavoro e, se il coltello è ben tenuto chiuso nel suo fodero in una tasca a zip (dunque non pronto all'uso)...trattasi palesemente di trasporto (e non hai bisogno neanche del giustificato motivo).
...poi è logico che se ti capita il carabiniere da barzelletta si finisce davanti al giudice anche per un portachiavi di plastica a punta Sorriso !!!
In tutti i modi ritengo il Leek un EDC comodo e ben fatto con rapporto qualità/prezzo eccellente...preferisco il modello in s30v con lama tanto ma anche il classico è più che ottimo!!!
...fossi la Kershaw avrei solo messo qualcosa sul manico in alluminio per migliorarne il grip...magari inserti in G10 o qualcosa di simile!!!
...per il resto è davvero splendido...ottimo acquisto!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alnilam78
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 02, 2009
Messaggi: 451

MessaggioInviato: Dom 01 Mag 2011-17:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...se un giorno avrai la possibilità...compra un Chris Reeve Small Sebenza e davvero non te ne separerai mai più Figo! !!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group