Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 806 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 806
Iscritti: 0
Totale: 806


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - consiglio su folder - a partire dalla clip
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
consiglio su folder - a partire dalla clip
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
blusublu
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 02, 2011
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Sab 19 Mar 2011-22:11 pm    Oggetto: consiglio su folder - a partire dalla clip Rispondi con citazione

Ciao a tutti
vorrei un consiglio per un edc
un punto che ritengo importante è avere la clip che parta dall'estremità del coltello in maniera da poter stare interamente nella tasca senza sporgere
attualmente ho un mcusta e risponde a questa mia esigenza
vorrei farmi un regalo e ho pensato ad un altro Mc o al perrin (spy)
alternative?? o proposte? nn posto il messaggio sul cerco ma .....sto cercando, nel caso .....grazie
http://www.spyderco.com/catalog/details.php?product=462
[img]
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Sab 19 Mar 2011-23:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh...gli extrema ratio spariscono in tasca(tipo la serie bf)...oppure il fantoni hide folder Carino!

altri al momento non me ne vengono in mente Sorrisone


tra quelli proposti mi permetto di consigliarti il fantoni...è veramente ben fatto Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Sab 19 Mar 2011-23:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AL MAR SERE 2000
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
lonewolf741
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 80
Località: milano

MessaggioInviato: Sab 19 Mar 2011-23:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SOG Visionary 2,straordinario...io ho modificato un crkt m16 13le sul quale ho montato un clip del ER BF2...cosi' scompare in tasca ma e' piu leggero e veloce da aprire...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
blusublu
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 02, 2011
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Dom 20 Mar 2011-1:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per i consigli....li approvo tutti
il bf1.....oh messo un annuncio su cerco da un mesetto
il fantoni nn lo avevo mai considerato ma mi piace....lo ho guardato proprio adesso e direi che è proprio carino
al mar 2000 inizia a entrare nella fascia di costo superiore al budget
anche il sog è ok!! .....valuteri forse il piccolo, anche xchè pesa così poco che diventa comodissimo
nn mi è chiaro come hai fatto a montare la clip dell'er sul crkt...(mettendola in coda al posto che in testa giusto?) l'idea è buona...bisogna avere la clip xò!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
lonewolf741
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 80
Località: milano

MessaggioInviato: Dom 20 Mar 2011-18:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

blusublu ha scritto:
grazie per i consigli....li approvo tutti
il bf1.....oh messo un annuncio su cerco da un mesetto
il fantoni nn lo avevo mai considerato ma mi piace....lo ho guardato proprio adesso e direi che è proprio carino
al mar 2000 inizia a entrare nella fascia di costo superiore al budget
anche il sog è ok!! .....valuteri forse il piccolo, anche xchè pesa così poco che diventa comodissimo
nn mi è chiaro come hai fatto a montare la clip dell'er sul crkt...(mettendola in coda al posto che in testa giusto?) l'idea è buona...bisogna avere la clip xò!!
si,io li posseggo tutti e due.se monti la clip del bf sul manico del crkt,un foro della clip combacia perfettamente con quello nel manico,l'altro foro della clip lo devi solo svasare un po.le brugole tieni quelle del crkt.e cosi' il crkt,scompare in tasca.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
lazarus
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 20, 2011
Messaggi: 343

MessaggioInviato: Dom 20 Mar 2011-19:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è anche l'esee herst che ha la clip che lo fà scomparire in tasca
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Dom 20 Mar 2011-19:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è ance lui si...io lo possiedo ma il mio ha un piccolo difetto nel frame...nulla che ne pregiudichi la funzionalita' l'unica cosa è che,se aperto di scatto (tipo con un colpo di polso o come i wave della emerson) il frame si incastra e diventa duro da chiudere...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
lazarus
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 20, 2011
Messaggi: 343

MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2011-23:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi è venuto in mente che anche il lion steel SR-1 ha la clip con le caratteristiche richieste
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Mar 22 Mar 2011-1:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lazarus ha scritto:
mi è venuto in mente che anche il lion steel SR-1 ha la clip con le caratteristiche richieste


i lionsteel han avuto problemi abbastanza seri sul frame...non resisteva al table test e se si mettevano le bronzine invece che le rondelle in teflon avevano giochi di lama (son cose che ho letto...non son cose che ho potuto provare di persona pero')

problema relativo in quanto possiede anche il rotoblock e una volta azionato quello il coltello era sicuro Carino!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
blusublu
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 02, 2011
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2011-22:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lazarus ha scritto:
c'è anche l'esee herst che ha la clip che lo fà scomparire in tasca


molto carino questo,e anche il prezzo è allettante
ma nn ho trovato chi lo tratta, almeno per ciò che riguarda il folder
io ho ormai scelto, ma per l'hest
mi sai mica indirizzare?

grazie ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
blusublu
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 02, 2011
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2011-22:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

michele87 ha scritto:
c'è ance lui si...io lo possiedo ma il mio ha un piccolo difetto nel frame...nulla che ne pregiudichi la funzionalita' l'unica cosa è che,se aperto di scatto (tipo con un colpo di polso o come i wave della emerson) il frame si incastra e diventa duro da chiudere...


ciao Michele ma rispetto al fantoni, visto che li hai avuti in mano entrambi come si confronta l'hest?

grazie ancora ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Sab 26 Mar 2011-5:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

blusublu ha scritto:
michele87 ha scritto:
c'è ance lui si...io lo possiedo ma il mio ha un piccolo difetto nel frame...nulla che ne pregiudichi la funzionalita' l'unica cosa è che,se aperto di scatto (tipo con un colpo di polso o come i wave della emerson) il frame si incastra e diventa duro da chiudere...


ciao Michele ma rispetto al fantoni, visto che li hai avuti in mano entrambi come si confronta l'hest?

grazie ancora ciao


Son due coltelli molto diversi...

Il DPX hest è un buon coltello...il frame è fatto abbastanza bene e l'ulteriore blocco proposto da maggior sicurezza all'utilizzatore...gli spessori son notevoli e le finiture son molto buone (personalmente non mi piace il g10 verde...non si accoppia bene con il titanio e la lama nera),un coltello da usare senza problemi.

Il Fantoni ha le linee piu fini, è piu curato e meglio rifinito...gli spessori son perfetti e adatti a un coltello (non son i 5mm di spessore che ha il dpx) ...


Personalmente preferisco il Fantoni.anche se il blocco posteriore lo trovo leggermente scomodo in quanto necessita di due mani...Ho preso il DPX perche il prezzo era buono e seguivo questo coltello da quando è comparso in internet...non mi trovo pentito pero' non è precisamente come me lo aspettavo..il fantoni invece visto dal vivo è veramente bello,nella sua semplicita'

(spero di essere stato ababstanza chiaro e non di aver fatto casini...nel caso scusatemi ma...vista l'ora insomma...c'è da capirmi Linguaccia )
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
blusublu
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 02, 2011
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Lun 28 Mar 2011-2:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

michele87 ha scritto:
blusublu ha scritto:
michele87 ha scritto:
c'è ance lui si...io lo possiedo ma il mio ha un piccolo difetto nel frame...nulla che ne pregiudichi la funzionalita' l'unica cosa è che,se aperto di scatto (tipo con un colpo di polso o come i wave della emerson) il frame si incastra e diventa duro da chiudere...


ciao Michele ma rispetto al fantoni, visto che li hai avuti in mano entrambi come si confronta l'hest?

grazie ancora ciao


Son due coltelli molto diversi...

Il DPX hest è un buon coltello...il frame è fatto abbastanza bene e l'ulteriore blocco proposto da maggior sicurezza all'utilizzatore...gli spessori son notevoli e le finiture son molto buone (personalmente non mi piace il g10 verde...non si accoppia bene con il titanio e la lama nera),un coltello da usare senza problemi.

Il Fantoni ha le linee piu fini, è piu curato e meglio rifinito...gli spessori son perfetti e adatti a un coltello (non son i 5mm di spessore che ha il dpx) ...


Personalmente preferisco il Fantoni.anche se il blocco posteriore lo trovo leggermente scomodo in quanto necessita di due mani...Ho preso il DPX perche il prezzo era buono e seguivo questo coltello da quando è comparso in internet...non mi trovo pentito pero' non è precisamente come me lo aspettavo..il fantoni invece visto dal vivo è veramente bello,nella sua semplicita'

(spero di essere stato ababstanza chiaro e non di aver fatto casini...nel caso scusatemi ma...vista l'ora insomma...c'è da capirmi Linguaccia )


ultima cosa...chi lo vende? o dove lo si trova?
oltre al sito ufficiale intendo, vedo che è in out of stock su passionepericoltelli , collini nn lo ha in elenco e dall'inghilterra spedito verrebbe a costare molto più dei 135€ indicati

grazie di tutto ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Lun 28 Mar 2011-11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

blusublu ha scritto:
michele87 ha scritto:
blusublu ha scritto:
michele87 ha scritto:
c'è ance lui si...io lo possiedo ma il mio ha un piccolo difetto nel frame...nulla che ne pregiudichi la funzionalita' l'unica cosa è che,se aperto di scatto (tipo con un colpo di polso o come i wave della emerson) il frame si incastra e diventa duro da chiudere...


ciao Michele ma rispetto al fantoni, visto che li hai avuti in mano entrambi come si confronta l'hest?

grazie ancora ciao


Son due coltelli molto diversi...

Il DPX hest è un buon coltello...il frame è fatto abbastanza bene e l'ulteriore blocco proposto da maggior sicurezza all'utilizzatore...gli spessori son notevoli e le finiture son molto buone (personalmente non mi piace il g10 verde...non si accoppia bene con il titanio e la lama nera),un coltello da usare senza problemi.

Il Fantoni ha le linee piu fini, è piu curato e meglio rifinito...gli spessori son perfetti e adatti a un coltello (non son i 5mm di spessore che ha il dpx) ...


Personalmente preferisco il Fantoni.anche se il blocco posteriore lo trovo leggermente scomodo in quanto necessita di due mani...Ho preso il DPX perche il prezzo era buono e seguivo questo coltello da quando è comparso in internet...non mi trovo pentito pero' non è precisamente come me lo aspettavo..il fantoni invece visto dal vivo è veramente bello,nella sua semplicita'

(spero di essere stato ababstanza chiaro e non di aver fatto casini...nel caso scusatemi ma...vista l'ora insomma...c'è da capirmi Linguaccia )


ultima cosa...chi lo vende? o dove lo si trova?
oltre al sito ufficiale intendo, vedo che è in out of stock su passionepericoltelli , collini nn lo ha in elenco e dall'inghilterra spedito verrebbe a costare molto più dei 135€ indicati

grazie di tutto ciao


Collini l'hide folder ce l'ha in elenco...se vai sulla home,vai nella tendina "cerca per nome" e entri nella f-fantoni lo trovi Sorrisone

Il fantoni folder comunque costa di piu di 135... Carino!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
blusublu
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 02, 2011
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Mar 29 Mar 2011-0:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si il fantoni è ben distribuito...intendevo il DPx Hest che lo vedo disponibile solo sul sito inglese
sul sito passionepericoltelli è in out of stock ed il prezzo indicato è 135€
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Mar 29 Mar 2011-17:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

blusublu ha scritto:
si il fantoni è ben distribuito...intendevo il DPx Hest che lo vedo disponibile solo sul sito inglese
sul sito passionepericoltelli è in out of stock ed il prezzo indicato è 135€


su passionepericoltelli è finito il giorno stesso che è arrivato...Non so se collini possa procurartelo nel caso prova a inviare una mail o contattarli per telefono (non so se sia una produzione di serie) Carino!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
lazarus
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 20, 2011
Messaggi: 343

MessaggioInviato: Mer 30 Mar 2011-18:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se posso permettermi ti consiglio il fantoni,io ho il dpx e sebbene ne sia soddisfatto penso che come edc l'hide sia da preferire,sia come ingombri che per l'a linea, sicuramente più filante
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
lazarus
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 20, 2011
Messaggi: 343

MessaggioInviato: Gio 31 Mar 2011-20:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ieri mi è passato per le mani il mini dejavoo e penso che potrebbe fare al caso tuo.

[/url]
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Gio 31 Mar 2011-22:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma sparisce completamente in tasca?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
lazarus
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 20, 2011
Messaggi: 343

MessaggioInviato: Gio 31 Mar 2011-22:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si , infatti se osservi bene la foto vedi che la clip è profilata proprio a questo scopo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Gio 31 Mar 2011-22:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh bassa è bassa...non è come un extrema o il fantoni percui sembra quasi che appena appena sporga... Carino!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
blusublu
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 02, 2011
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Ven 01 Apr 2011-21:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie Lazarus ma come diceva Michele un po sporge......e dopo tanti spyderco devo dire che trovo l'apertura + comoda con un perno piuttosto che con il foro

a parte questo.....mi sono regalato il SOG come consigliato da lonewolf741(grazie)
ed è ben fatto, l'apertura è eccezionale

.........ma se qualcuno dovesse avere un Fantoni da propormi lo prenderei volentieri in considerazione
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
lonewolf741
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 80
Località: milano

MessaggioInviato: Ven 01 Apr 2011-21:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

blusublu ha scritto:
grazie Lazarus ma come diceva Michele un po sporge......e dopo tanti spyderco devo dire che trovo l'apertura + comoda con un perno piuttosto che con il foro

a parte questo.....mi sono regalato il SOG come consigliato da lonewolf741(grazie)
ed è ben fatto, l'apertura è eccezionale

.........ma se qualcuno dovesse avere un Fantoni da propormi lo prenderei volentieri in considerazione
ti troverai bene vedrai...e' anche piu' robusto di quello che potrebbe sembrare,leggerissimo e la lama e' fatta di un ottimo acciaio Figo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Ven 01 Apr 2011-21:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

blusublu ha scritto:
grazie Lazarus ma come diceva Michele un po sporge......e dopo tanti spyderco devo dire che trovo l'apertura + comoda con un perno piuttosto che con il foro

a parte questo.....mi sono regalato il SOG come consigliato da lonewolf741(grazie)
ed è ben fatto, l'apertura è eccezionale

.........ma se qualcuno dovesse avere un Fantoni da propormi lo prenderei volentieri in considerazione


Linguaccia se ne trovi due fammi sapere Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
blusublu
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 02, 2011
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Sab 02 Apr 2011-18:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lonewolf741 ha scritto:
blusublu ha scritto:
grazie Lazarus ma come diceva Michele un po sporge......e dopo tanti spyderco devo dire che trovo l'apertura + comoda con un perno piuttosto che con il foro

a parte questo.....mi sono regalato il SOG come consigliato da lonewolf741(grazie)
ed è ben fatto, l'apertura è eccezionale

.........ma se qualcuno dovesse avere un Fantoni da propormi lo prenderei volentieri in considerazione
ti troverai bene vedrai...e' anche piu' robusto di quello che potrebbe sembrare,leggerissimo e la lama e' fatta di un ottimo acciaio Figo!


grazie per il consiglio
mi è piaciuto---unico piccolo neo mi sembra nella clip forse troppo corta
per chi è abituato allo spyderco !!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
blusublu
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 02, 2011
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Sab 02 Apr 2011-18:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

michele87 ha scritto:
blusublu ha scritto:
grazie Lazarus ma come diceva Michele un po sporge......e dopo tanti spyderco devo dire che trovo l'apertura + comoda con un perno piuttosto che con il foro

a parte questo.....mi sono regalato il SOG come consigliato da lonewolf741(grazie)
ed è ben fatto, l'apertura è eccezionale

.........ma se qualcuno dovesse avere un Fantoni da propormi lo prenderei volentieri in considerazione


Linguaccia se ne trovi due fammi sapere Sorrisone


ok!! :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
blusublu
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 02, 2011
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Dom 15 Apr 2012-15:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ripresento questo post....
Altre alternative.?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Dom 15 Apr 2012-15:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benchmade 760 LTFi e benchmade mpr 755
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
lazarus
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 20, 2011
Messaggi: 343

MessaggioInviato: Dom 15 Apr 2012-17:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il benchmade 755 però non ha la clip che fà scomparire il coltello in tasca ..... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Dom 15 Apr 2012-17:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lazarus ha scritto:
il benchmade 755 però non ha la clip che fà scomparire il coltello in tasca ..... Sorriso
scomparire?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Dom 15 Apr 2012-19:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sog trident folder Stupito
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
blusublu
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 02, 2011
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Dom 15 Apr 2012-21:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
lazarus ha scritto:
il benchmade 755 però non ha la clip che fà scomparire il coltello in tasca ..... Sorriso
scomparire?


Be anche il 760 sporge un bel pezzo
...no direi che nn ci siamo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Dom 15 Apr 2012-22:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah..chiedo scusa,non avevo connesso cosa intendevi.Infatti anche il 760 non sparisce.Il più occultabile in tasca,per via della posizione della clip,che abbia mai provato,è l'Al mar sere 2000.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Lun 16 Apr 2012-9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si il sog è molto interessante efettivamente. poi è anche in vg10 un buon acciaio
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Lun 16 Apr 2012-9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

baiton87 ha scritto:
Si il sog è molto interessante efettivamente. poi è anche in vg10 un buon acciaio


non è in AUS8? Amore
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Lun 16 Apr 2012-9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tipo di produzione: Industriale
Produzione Lama: Japan
Lama: In acciaio inox VG-10
Trattamento Lama:Teflonatura
Manicatura: Zytel
Lunghezza lama: 93mm.
Spessore lama: 3mm.
Lunghezza chiuso: 115mm.
Lunghezza totale: 210mm.
Spessore da chiuso: 15mm.
Bilanciatura: -
Peso: 120g.
Chiusura: Arc Lock
Clip: in acciaio inox

Non so se hanno fatto anche la versione in Aus8 Amore Amore
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Lun 16 Apr 2012-11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

baiton87 ha scritto:
Tipo di produzione: Industriale
Produzione Lama: Japan
Lama: In acciaio inox VG-10
Trattamento Lama:Teflonatura
Manicatura: Zytel
Lunghezza lama: 93mm.
Spessore lama: 3mm.
Lunghezza chiuso: 115mm.
Lunghezza totale: 210mm.
Spessore da chiuso: 15mm.
Bilanciatura: -
Peso: 120g.
Chiusura: Arc Lock
Clip: in acciaio inox

Non so se hanno fatto anche la versione in Aus8 Amore Amore



mmmm Mah..
sul sito della sog mi pare d aver letto k è in aus8

mi sembra strano ma mi sa che, con tutto rispetto, ogni tanto cappellano gli acciai
ieri all'exa ho comprato allo stand collini un cold steel recon tanto
il ragazzo rasato che me lo ha venduto, alla domanda 'ma è carbonioso' non sapendo la risposta si gira da colui che credo sia rudy e gli rifà la domanda... E lui risponde 'è in 1095'

arrivo a casa, guardo sul sito della cold steel e... Non è in 1095

della serie anche i migliori sbagliano Mi si illuminano gli occhi! (sulla scheda del sito c'è comunque l'acciaio giusto)

p.s.: non metto in dubbio k un venditore possa non ricordare le dimensioni di ogni brugola di ogni guancetta di ogni coltello che vende, ma è cio k è successo... Non linciatemi
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
AndreaE65
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Nov 20, 2007
Messaggi: 2012
Località: Pavia

MessaggioInviato: Lun 16 Apr 2012-11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lazarus ha scritto:
ieri mi è passato per le mani il mini dejavoo e penso che potrebbe fare al caso tuo.

[/url]


Stupito Stupito
_________________
Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Lun 16 Apr 2012-11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://sogknives.com/store/VS-02.html
non questa volta :-)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Lun 16 Apr 2012-13:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

baiton87 ha scritto:
http://sogknives.com/store/VS-02.html
non questa volta :-)


Amore

http://sogknives.com/store/TF-3.html

Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Lun 16 Apr 2012-14:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ook ma stavamo parlando del visionary.. o sono io che ho le visioni? Amore
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Lun 16 Apr 2012-14:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La serie Vantage di Buck
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Lun 16 Apr 2012-14:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

baiton87 ha scritto:
ook ma stavamo parlando del visionary.. o sono io che ho le visioni? Amore



Risatina Polemico Sorriso ahahahah Sorriso Polemico Risatina

parlavamo d 2 cose diverse....

Io del tridentt e tu del visionary...

Schiusa Carino!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Romeus
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 11, 2012
Messaggi: 399

MessaggioInviato: Lun 16 Apr 2012-15:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti il Vantage ha la clip proprio in fondo... Magari colori la clip come in questo video http://www.youtube.com/watch?v=q5UuhvitYqs...
Zhurk approposito sai dirmi come va il Vantage?
Il prezzo (intendo del modello non Force) mi sembra abbastanza contenuto e ci stavo facendo un pensierino, però vorrei sapere com'è a livello qualitativo. L'acciaio è quello che cerco..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Lun 16 Apr 2012-17:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Romeus ha scritto:
Infatti il Vantage ha la clip proprio in fondo... Magari colori la clip come in questo video http://www.youtube.com/watch?v=q5UuhvitYqs...
Zhurk approposito sai dirmi come va il Vantage?
Il prezzo (intendo del modello non Force) mi sembra abbastanza contenuto e ci stavo facendo un pensierino, però vorrei sapere com'è a livello qualitativo. L'acciaio è quello che cerco..


Per me il vantage è perfetto come edc, ha la clip avanzata e l'apertura flip, ci sono due misure quindi accontenta un po' tutti e la qualità è più che buona. Io comprerò il secondo tra poco Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Romeus
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 11, 2012
Messaggi: 399

MessaggioInviato: Lun 16 Apr 2012-17:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il liner lock che fanno è fatto bene? (non me ne intendo)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Mar 17 Apr 2012-8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si è fatto bene
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
france.rossi
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Feb 05, 2010
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Mar 17 Apr 2012-17:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un Mcusta?
La clip mi sembra giusta.

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group