Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 624 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 624
Iscritti: 0
Totale: 624


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - recensione Spyderco Manix
Indice del forum » Test e Recensioni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
recensione Spyderco Manix Vai alla pagina Precedente  1, 2
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mer 09 Mar 2011-17:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

basetta ha scritto:
Arrivato oggi Manix 80mm parzialmente seghettato. Rispetto al gran parlare che se ne è fatto mi sembra ben al di sotto alle aspettative.
Forse questo modello è uscito non molto bene però abbiamo già del gioco verticale sulla lama.
Sebbene sia in CPM30V l'affilatura non è niente di che, è forse lo Spy che posseggo che taglia di meno.
Inoltre il pivot mi sembra alquanto sottodimensionato rispetto alla grandezza della lama e della manicatura.
La molla è inoltre un pò "deboluccia"
Gioco verticale?ma è nuovo?i manix 80 e 90 vecchi,non hanno giochi,a meno che non gli è stato procurato con atti impuri... Sussurro
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
basetta
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 815

MessaggioInviato: Mer 09 Mar 2011-23:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Preso usato da collezione in vetrinetta...il coltello non è mai stato praticamente usato (se almeno lo fosse stato ci sarebbe un perchè)
E' una cosa minima ma è come se la lama in certe situazioni facesse alzare di qualche "pelo" la molla che devo dire è veramente mollacciona permettendo così il movimento verticale.
Ripeto, forse questo è uscito male, ma alla luce di questo, dell'affilatura così così, del foro spy praticamente fatto con lo "scalpello" e non rifinito internamente devo dire che il prezzo di acquisto pieno non sarebbe stato assolutamente giustificato.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mer 09 Mar 2011-23:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

basetta ha scritto:
Preso usato da collezione in vetrinetta...il coltello non è mai stato praticamente usato (se almeno lo fosse stato ci sarebbe un perchè)
E' una cosa minima ma è come se la lama in certe situazioni facesse alzare di qualche "pelo" la molla che devo dire è veramente mollacciona permettendo così il movimento verticale.
Ripeto, forse questo è uscito male, ma alla luce di questo, dell'affilatura così così, del foro spy praticamente fatto con lo "scalpello" e non rifinito internamente devo dire che il prezzo di acquisto pieno non sarebbe stato assolutamente giustificato.
Le finiture non sono niente di chè,anzi,sono stati progettati per l'uso,senza fronzoli.Se il meccanismo è molle,probabile che il vecchio propietario non l'abbia usato,ma ci ha giocato all'apri e chiudi per numerose volte...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
basetta
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 815

MessaggioInviato: Gio 10 Mar 2011-4:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti ho guardato tra le mie torx (ho solo quelle per i Mcusta) ma non ho le di misure adatte, appena recupero gli attrezzi vi saprò dire.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Test e Recensioni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group