Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 357 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 357
Iscritti: 0
Totale: 357


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Acquisti su ebay e spedizioni dagli U.S.A.
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Acquisti su ebay e spedizioni dagli U.S.A.
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mar 15 Feb 2011-18:49 pm    Oggetto: Acquisti su ebay e spedizioni dagli U.S.A. Rispondi con citazione

Salve a tutti,

ero intenzionato ad acquistare una cosa su ebay al prezzo di 25 euro comprese le s.s.
Viene spedita tramite USPS First Class Mail International.

Sapete se devo pagare qualche dazio doganale? Se si a chi, al postino?

Grazie!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Davicom
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 18, 2010
Messaggi: 404
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 15 Feb 2011-19:45 pm    Oggetto: Re: Acquisti su ebay e spedizioni dagli U.S.A. Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
Salve a tutti,

ero intenzionato ad acquistare una cosa su ebay al prezzo di 25 euro comprese le s.s.
Viene spedita tramite USPS First Class Mail International.

Sapete se devo pagare qualche dazio doganale? Se si a chi, al postino?

Grazie!


per importi cosi piccoli non credo che ti chiedano il dazio, in tutti i casi
anche se dovessero applicarlo ( il 30 % circa del costo), lo paghi al postino o al SDA al momento della ricezione del pacco.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rambo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Nov 3, 2001
Messaggi: 453

MessaggioInviato: Mar 15 Feb 2011-20:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se fossi in te prima di comprare dall'estero cercheri di trovare un rivenditore ben fornito che sia in grando di ordinarmi cio' che voglio....ti da molte meno noie e zero rischi.fidati. Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mar 15 Feb 2011-20:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho già comprato all'estero e mi sono sempre trovato bene, solo che non ho mai comprato dagli U.S.A. e non so come funziona con le dogane.

E poi ciò che voglio comprare qua in italia lo troverei quasi al doppio del prezzo...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rambo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Nov 3, 2001
Messaggi: 453

MessaggioInviato: Mar 15 Feb 2011-20:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io comunque conosco ben due "negozi" online in Italia che hanno degli ottimi prezzi proprio perchè importano direttamente dagli USA come privati e quindi i prezzi son migliori.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 15 Feb 2011-21:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rambo ha scritto:
Io comunque conosco ben due "negozi" online in Italia che hanno degli ottimi prezzi proprio perchè importano direttamente dagli USA come privati e quindi i prezzi son migliori.


"e che si vergognino" aggiungerei. Questa gente fa concorrenza sleale ai negozianti cercando di evadere le tasse
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
GURZO77
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 900
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Mar 15 Feb 2011-22:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che Tommaso sia stato abbastanza esplicativo..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Mer 16 Feb 2011-22:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che facciano concorenza su questo non ci piove...
per il discorso evadere le tasse lascerei perdere perchè non lo possiamo sapere.

sono 2 modi molto distinti di avere un "negozio" per prima cosa sono solo negozi on line e non fisici e i costi si abbassano di parecchio.
inportando la merce direttamente loro si tolgono dalle palle i vari inportatori che inpogono un prezzo al publico assurdo su un prodotto che non li vale(questo vale su quasi tutta la merce proveniente dagl USA,conprese le parti per le armi e accessori).
se ho capito bene quelli che intendete,uno non ha nemmeno magazzino oppure a poca merce disponibile subito.
per il mio modo di vedere le cose è un buon metodo per far abbasare i prezzi sul mercato italiano(che mi sembrano un tantino alti),mi sai dire il perchè in germania per esempio la stessa roba venduta qua per X la costa 1\4 in meno(non proprio tutto,ma mi è capitato di trovare articoli a prezzi più bassi,e non sto parlando di Ebay)
non voglio fare polemica ma nel nostro paese le cose funzionano veramente male,e non è colpa di collini o altri negozi on line, cè gente che provabilmente ci vuole marciare su....ma da ignorante in materia non mi ci metto a commentare le varie manovre,mi limito solo a fare i miei ragionamenti senza puntare il dito su nessuno e conprare la roba dove mi è più conveniente. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Waganama
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Mar 07, 2010
Messaggi: 30
Località: Londra

MessaggioInviato: Ven 18 Feb 2011-16:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In linea teorica
sotto i 50$ di valore non si paga ma solo se non c'e' corrispsttivo di alcun genere
Sotto i 30$ non si paga in ogni caso

Nonostante sia d'accordo con alcune considerazioni purtroppo io compro dove mi conviene
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Ven 18 Feb 2011-16:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Waganama ha scritto:
In linea teorica
sotto i 50$ di valore non si paga ma solo se non c'e' corrispsttivo di alcun genere


Cosa intendi con questa frase?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Waganama
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Mar 07, 2010
Messaggi: 30
Località: Londra

MessaggioInviato: Ven 18 Feb 2011-17:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel senso se e' un regalo che vale meno di quella cifra
Tutti scrivono gift per cercare di limitare i danni ma i doganieri non son scemi, meglio non scriverlo, pagare il dovuto (se fermano il pacco) e avere l'oggetto in tempi ragionevoli
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Waganama
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Mar 07, 2010
Messaggi: 30
Località: Londra

MessaggioInviato: Ven 18 Feb 2011-17:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Compro molto spesso fuori dalla mia nazione, prevalentemente materiale fotografico (quindi anche cifre consistenti) e metto sempre nel conto quel 25/30% in piu (20% di IVA+dazi)
A volte il corriere mi manda l'avviso di pagamento e poi consegna, altre volte pago alla consegna, oppure consegnano e poi pago, ogni corriere ha il suo metodo
Che io sappia le poste italiane applicavano un balzello di 5.50 euro per i diritti di sdoganamento
Il problema maggiore rimane comunque i tempi biblici della dogana italiana
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Ven 18 Feb 2011-17:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

waganama hai PM Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Ven 18 Feb 2011-19:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ho capito bene e ho letto bene,se 25 € è il valore della spesa non dovresti pagare proprio niente.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 18 Feb 2011-19:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Waganama ha scritto:
Compro molto spesso fuori dalla mia nazione, prevalentemente materiale fotografico (quindi anche cifre consistenti) e metto sempre nel conto quel 25/30% in piu (20% di IVA+dazi)
A volte il corriere mi manda l'avviso di pagamento e poi consegna, altre volte pago alla consegna, oppure consegnano e poi pago, ogni corriere ha il suo metodo
Che io sappia le poste italiane applicavano un balzello di 5.50 euro per i diritti di sdoganamento
Il problema maggiore rimane comunque i tempi biblici della dogana italiana


Purtroppo per i coltelli ci sono problemi in più. Non avendo molti funzionari la più pallida idea di cosa sia arma bianca e cosa no, talvolta chiedono il permesso di importazione di armi anche per oggetti che non necessitano di tale titolo..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
basetta
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 815

MessaggioInviato: Sab 05 Mar 2011-1:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vorrei essere pedante, scontato e saccente ma qui in Italia ognuno fà quello che gli pare; sotto la solita frase di scusa "i prezzi li decido io perchè mi costa così e cosà e quindi se li volete questo dovete pagare".
Ultimamente compro solo dove mi conviene.
In altri stati i prezzi sono fissati, al limite trovi a +/- 10 Euro; qui in Italia è il far west.
Non bisogna poi meravigliarsi se poi uno decide di acquistare all'estero sobbarcandosi spese di spedizione, iva e dazi: lo fà perchè risparmia, a volte anche centinaia di Euro.
A disposizione per ogni chiarimento e verifica....ma tanto sapete tutti benissimo che ho detto solo la verità
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 05 Mar 2011-1:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e quindi?
Si sa da tempo che in Italia ci sono negozi che comprano da importatori, negozi che importano direttamente, negozi che oltre a questo non hanno spese essendo solo virtuali e, purtroppo, anche negozi che abbassano i prezzi con metodi poco trasparenti. Cosa vuoi fare? vai a bussargli alla porta per chiedergli di smettere?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Sab 05 Mar 2011-2:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Più che essere pedante, scontato e saccente mi pare che tu abbia detto parecchie cose false… "I prezzi li decido io" non esiste… La maggior parte delle cose vendute in Italia passa per un importatore e/o distributore, ed è lui che fa il prezzo ai vari negozianti. A questo bisogna aggiungere le spese di importazione dall'estero e le cospicue tasse imposte dallo Stato. Non è vero che negli altri Stati i prezzi sono fissati, questo vale solo per alcune cose e in alcuni posti, la maggior parte delle aziende comunica solo un prezzo di vendita suggerito (MSRP). I negozianti non sono deficienti, lo sanno che se sparano un prezzo assurdo la gente ormai va a comprare all'estero, se questo coltello ti costa 200 e perché evidentemente a meno non si può proprio vendere…

Tu vuoi continuare a comprare all'estero? Come giustamente diceva zato: "e quindi?"
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
basetta
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 815

MessaggioInviato: Sab 05 Mar 2011-2:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai mai visto quanto costa uno strider in USA? dall'oklahoma al texas lo troverai sempre a 300$ il sebenza a 385$.
Vuoi dirmi che un negoziante che lo acquista da un distributore lo paga più di quanto lo paghi io che sono il signor nessuno?
Dai non scherziamo.....
Riguardo la concorrenza sleale (da dimostrare e per la quale non metto dito perchè non so di chi parliamo) forse c'è chi spunta condizioni economiche migliori e si accontenta di minori margini.
Saluti
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Sab 05 Mar 2011-2:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ehm… non puoi fare un confronto tra più stati facente tutti parte degli Usa… Sarebbe come fare un confronto tra le varie regioni d'Italia…
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
basetta
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 815

MessaggioInviato: Sab 05 Mar 2011-2:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti i prezzi in italia cambiano da quartiere a quartiere della stessa città.
Ti sei poi dimenticato una voce importante: il ricarico del negozio e solitamente è da questo che scaturisce la mia affermazione "i prezzi li decido io"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alnilam78
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 02, 2009
Messaggi: 451

MessaggioInviato: Sab 05 Mar 2011-4:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...che bella discussione ragazzi...a qualche giorno dal mio topic: lettera dal forum vedo scatenarsi una discussione sui prezzi...spettacolo Sorriso !!!
Comunque secondo me, lo sapete già, basetta ha più che ragione...non ha caso non so se avete letto la risposta che ho dato a Curtor, il quale ha scritto nella mia inserzione che lo ZT0551 lo si trova a 200euro mentre io ne chiedo 250!
Vi ripeto che se un individuo acquista un coltello a una cifra diciamo 5...è libero di venderlo a 5,4,3...e anche a 6,7,8...se l'oggetto è di difficile reperibilità!
Il fatto che lo si trovi a 2 da tutte le parti non implica che sono costretto a venderlo a venderlo a 1 o al massimo a 2...se l'ho pagato 5 lo vendo a quanto dico io non credete?
Il mio ZT0551 è venduto a 200euro solo da una persona...però io l'ho pagato più di 250euro un mese fa...allora devo venderlo per forza a meno di 200euro?...non se ne parla ragazzi...oltretutto non lo si trova più a 200euro perchè nel mondo c'è solo una persona che lo vende a 200euro e adesso li ha terminati Sorriso !!!
Non potete ogni volta tirare fuori la cifra più bassa del solito venditore quando acquistate per fare l'affare e quella più alta del mondo quando vendete per farci il guadagno...non è così che si dovrebbe fare!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Sab 05 Mar 2011-13:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Basetta ha unicamente ragione nel dire che i coltelli in Italia costano più che all'estero, le motivazioni che ha dato però sono tutte campate in aria e non tengono conto della realtà delle cose. Se poi vi fa più comodo pensare che in Italia i negozianti siano tutti ladri tranne un paio fate pure, ma ricordatevi che se qualcuno vi vende un coltello a meno di quanto lui lo paga dal fornitore deve per forza esserci qualcosa che non va.
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 05 Mar 2011-18:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

basetta ha scritto:
Hai mai visto quanto costa uno strider in USA? dall'oklahoma al texas lo troverai sempre a 300$ il sebenza a 385$.
Vuoi dirmi che un negoziante che lo acquista da un distributore lo paga più di quanto lo paghi io che sono il signor nessuno?
Dai non scherziamo.....
Riguardo la concorrenza sleale (da dimostrare e per la quale non metto dito perchè non so di chi parliamo) forse c'è chi spunta condizioni economiche migliori e si accontenta di minori margini.
Saluti


Guarda il prezzo a cui Collini ha il Sebenza. Ecco, quello è il prezzo medio italiano (se lo confronti con i maggiori siti vedrai infatti che le differenze sono minime).
Quanto al resto parli di cose che non conosci. I ricarichi sono sempre quelli e le tasse lo stesso. Quando ci sono prezzi molto bassi vuol dire che il negoziante ha tagliato altri costi (ad esempio non ha un negozio fisico oppure non tiene aperto un sito con un forum dove gli utenti possano dire idiozie), non che ha avuto condizioni migliori dato che i principali negozi italiani hanno già le migliori.
Poi ci son quelli che non pagano le tasse d' importazione, non fan fattura e fanno la cresta sulle spese... anche loro hanno prezzi molto bassi Sorrisone
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
basetta
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 815

MessaggioInviato: Lun 07 Mar 2011-2:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lasciamo da parte chi usa mezzi non ortodossi.
Guardando proprio i prezzi del sebenza in Italia mi accorgo che sono senza senso.
L'impressione che ne ho io è che su questi pezzi di importazione di fascia alta le coltellerie comprino come se fossero dei privati perchè ti ripeto sono dei prezzi senza un senso.
Infatti poi la maggior parte di questi prodotti, guardando un pò di siti, è disponibile solo su ordinazione e quindi decade anche quel discorso di spendere di più ma toccare con mano il prodotto.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 07 Mar 2011-2:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

basetta ha scritto:
Lasciamo da parte chi usa mezzi non ortodossi.
Guardando proprio i prezzi del sebenza in Italia mi accorgo che sono senza senso.
L'impressione che ne ho io è che su questi pezzi di importazione di fascia alta le coltellerie comprino come se fossero dei privati perchè ti ripeto sono dei prezzi senza un senso.
Infatti poi la maggior parte di questi prodotti, guardando un pò di siti, è disponibile solo su ordinazione e quindi decade anche quel discorso di spendere di più ma toccare con mano il prodotto.


guarda... Collini è distributore Reeve. Quindi i coltelli li prende direttamente da Reeve senza intermediari e al prezzo che un negoziante, come tale può ottenere. Infatti se guardi molti prezzi sono in linea col suo, con differenze trascurabili in più o in meno. Poi si sa... le vie del Signore sono infinite Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
basetta
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 815

MessaggioInviato: Lun 07 Mar 2011-2:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorriso Sorrisone Figo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
niki66
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Mar 20, 2011
Messaggi: 42

MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2011-19:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ti consiglio di comprare dalla coltelleria e di non fidarti troppo dei rivenditori esteri
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
basetta
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 815

MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2011-23:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io...lo prenderei da Chris....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
vagabondo60
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Aug 18, 2010
Messaggi: 162
Località: provincia di Milano

MessaggioInviato: Mar 22 Mar 2011-2:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Porto un'esperienza concreta di acquisto in USA, anche se non riguarda il campo dei coltelli.A mia moglie che 2-3 anni andava in USA ho chiesto di comprare un cannocchiale prodotto in Usa e lì l'ha comprato tramite internet a un prezzo in dollari corrispondente a 350 euro.
Al ritorno dal viaggio me l'ha portato in valigia come regalo. Costo del cannocchiale in Italia: 1180 euro! il triplo. C'è qualcosa che non va nel sistema di importazione e nel sistema dei prezzi qui in Italia.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group