Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 421 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 421
Iscritti: 0
Totale: 421


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - EDC
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
EDC Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
rob999
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Gen 30, 2011
Messaggi: 70

MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011-12:34 pm    Oggetto: EDC Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti...
Chiedo scusa per la domanda palesemente idiota... :joy:
Un edc so cos'è, ma non cosa significa letteralmente. Cioè, l'acronimo esattamente, sta per...? suppongo sia inglese... non riesco a trovare da nessuna parte cosa voglia dire. grazie Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011-13:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Every Day Carried= Da portare ogni giorno ......e quindi fai tu! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rob999
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Gen 30, 2011
Messaggi: 70

MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011-13:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ooooh finalmente! Sorriso))
grazie! so che sembra sciocco, ma mi arrovellavo sul possibile significato della sigla Occhiolino Soddisfatto)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011-13:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Però potrebbe anche essere: EDC= E Dai Comprami Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rob999
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Gen 30, 2011
Messaggi: 70

MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011-13:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

al secondo EDC do retta pure troppo! ahahahah!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mr. Hyde
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 09, 2010
Messaggi: 913

MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011-14:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è una sigla che io uso spesso anche al pc, in macchina o in vari gironi infernali tipo uffici postali o banche: E Dai Caxxo!

comunque la domanda era legittimissima, ci ho messo anche io un bel po' a capire per cosa stava!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
AndreaE65
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Nov 20, 2007
Messaggi: 2012
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011-14:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tengo a precisare che EDC non significa che ne "giustifica" sempre il porto.

Ciao
_________________
Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Gianluca84
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Feb 03, 2011
Messaggi: 84

MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011-14:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AndreaE65 ha scritto:
Tengo a precisare che EDC non significa che ne "giustifica" sempre il porto.

Ciao


se parliamo di coltelli non lo gustifica mai, perchè in città non si può mai portare un coltello, solo in rarissimi casi
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
AndreaE65
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Nov 20, 2007
Messaggi: 2012
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011-15:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Era solo per chiarezza, visto che la frase "Every Day Carry" avrebbe potutto generare equivoci del tipo "E' un coltello che si può portare sempre con sè!"
No! Non si può portare "sempre" con sè, ne questi ne altri.

Ciao
_________________
Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rob999
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Gen 30, 2011
Messaggi: 70

MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011-16:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chiaro... il porto in italia, di qualsiasi oggetto che potrebbe essere atto ad offendere deve essere giustificato.... (non mi riferisco ad armi proprie, lì è altro argomento, parlo proprio di utensili)
essendo una frase mutuata dall'inglese (americano).... potremmo però tradurre più "liberamente" il loro every day carried" con... tuttofare? me lo passate? Anche se non credo che nessuno sia così sprovveduto da pensare che una sigla, in questo caso EDC, possa derogare una legge... Occhiolino Soddisfatto)

diciamo poi che loro portano in giro pure mazze da baseball tutti i giorni... eheheh se qui ti prendono con una mazza da baseball qualche domandina te la fanno... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Gianluca84
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Feb 03, 2011
Messaggi: 84

MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011-16:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sto aspettando lo spyderco bug, lama da 3cm, lunghezza da chiuso di 4cm e lunghezza totale(aperto) di 7cm.

lo attaccherò alle chiavi di casa e sarà sempre con me.
non potrei portare nemmeno questo, ma è talmente piccolo che difficilmente i carabinieri se ti vedono faranno storie
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011-16:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca84 ha scritto:
io sto aspettando lo spyderco bug, lama da 3cm, lunghezza da chiuso di 4cm e lunghezza totale(aperto) di 7cm.

lo attaccherò alle chiavi di casa e sarà sempre con me.
non potrei portare nemmeno questo, ma è talmente piccolo che difficilmente i carabinieri se ti vedono faranno storie
Non ne sarei troppo sicuro...... per il fatto che lo porti pronto all'uso.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011-16:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esatto.....Curtor ha c'entrato.....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rob999
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Gen 30, 2011
Messaggi: 70

MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011-17:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il punto cardine è sempre il "giustificato motivo".
Che lascia troppo spazio all'interpretazione di chi deve applicare la legge.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011-20:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne approfitto per postare una notizia fresca fresca.
In seguito a questo ennesimo accoltellamento si prospettano strette penali sul posto di armi improprie
Una vicenda che ha avuto ripercussioni anche a livello istituzionale, col ministro della Gioventù Giorgia Meloni che ha annunciato come il suo ministero, assieme a quello dell’Interno e quello della Giustizia stiano «lavorando per rivedere le norme che riguardano le armi improprie e più in particolare le armi da taglio», con l’obbiettivo di «varare una norma che inasprisca le sanzioni penali per chi porta illegalmente armi bianche o altri strumenti atti ad offendere, prevedendo una pena maggiore qualora si tratti di coltelli con lama superiore a 6 centimetri».
Pene maggiori al di sopra di 6 cm, non tolleranza al di sotto...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011-20:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paper ha scritto:
Ne approfitto per postare una notizia fresca fresca.
In seguito a questo ennesimo accoltellamento si prospettano strette penali sul posto di armi improprie
Una vicenda che ha avuto ripercussioni anche a livello istituzionale, col ministro della Gioventù Giorgia Meloni che ha annunciato come il suo ministero, assieme a quello dell’Interno e quello della Giustizia stiano «lavorando per rivedere le norme che riguardano le armi improprie e più in particolare le armi da taglio», con l’obbiettivo di «varare una norma che inasprisca le sanzioni penali per chi porta illegalmente armi bianche o altri strumenti atti ad offendere, prevedendo una pena maggiore qualora si tratti di coltelli con lama superiore a 6 centimetri».
Pene maggiori al di sopra di 6 cm, non tolleranza al di sotto...


Ma si,non mi stupisce.Io credo che il destino sarà rendere il porto di qualunque coltellino illegale.E' inevitabile e l'hobbi diverrà,sempre più solamente onanistico e,mai più tests divertenti se non fotografie patinate rigorosamente fatte in casa.....ci sono stati dovead esempio,puoi tenere un chiudibile solo senza blocco....anche quest'ultima povera ragazzina,Yara,accoltellata, spingerà sull'onda della emotività verso pene e sanzioni sempre più severe e restrittive....facendomi passare qualunque voglia definitivamente......tanto non c'è speranza perchè si usi il buon senso stanne certo.....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011-20:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paper ha scritto:
Ne approfitto per postare una notizia fresca fresca.
In seguito a questo ennesimo accoltellamento si prospettano strette penali sul posto di armi improprie
Una vicenda che ha avuto ripercussioni anche a livello istituzionale, col ministro della Gioventù Giorgia Meloni che ha annunciato come il suo ministero, assieme a quello dell’Interno e quello della Giustizia stiano «lavorando per rivedere le norme che riguardano le armi improprie e più in particolare le armi da taglio», con l’obbiettivo di «varare una norma che inasprisca le sanzioni penali per chi porta illegalmente armi bianche o altri strumenti atti ad offendere, prevedendo una pena maggiore qualora si tratti di coltelli con lama superiore a 6 centimetri».
Pene maggiori al di sopra di 6 cm, non tolleranza al di sotto...
Ma si,era prevedibile una cosa simile,ma in sostanza non cambia nulla,finchè esiste il giustificato motivo,e il trasporto custodito,e non pronto all'uso(cioè nel baule dell'auto).Se dovrebbere vietare anche questo,allora si,che abbiam finito.... Sussurro
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
1998Kappa
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 06, 2008
Messaggi: 148

MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011-20:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paper ha scritto:
Ne approfitto per postare una notizia fresca fresca.
In seguito a questo ennesimo accoltellamento si prospettano strette penali sul posto di armi improprie
Una vicenda che ha avuto ripercussioni anche a livello istituzionale, col ministro della Gioventù Giorgia Meloni che ha annunciato come il suo ministero, assieme a quello dell’Interno e quello della Giustizia stiano «lavorando per rivedere le norme che riguardano le armi improprie e più in particolare le armi da taglio», con l’obbiettivo di «varare una norma che inasprisca le sanzioni penali per chi porta illegalmente armi bianche o altri strumenti atti ad offendere, prevedendo una pena maggiore qualora si tratti di coltelli con lama superiore a 6 centimetri».
Pene maggiori al di sopra di 6 cm, non tolleranza al di sotto...


grazie per questo aggiornamento che non sapevo.
per chi sà, chiedo: ma i 6cm o indifferente quanti siano, solitamente come si considerano: il tagliente o si prende la misura da dove finisce il manico ed inizia la lama (concetto che è uguale per chiudibile e fisso immagino)?

ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mr. Hyde
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 09, 2010
Messaggi: 913

MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011-20:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lontana da me l'idea di indurre a qualcosa di illegale
ma a parte il giustificato (e sacrosanto) motivo per il porto del coltello
bisogna considerare anhe lo scenario nel quale ci muoviamo
anche se NON tiro fuori il coltello dalla tasca e NON uso il coltello, portarmelo dietro in discoteca, allo stadio, in un tribunale o in una manifestazione di piazza è da poco furbi. un controllo ci può anche essere.
ma se non sono un balordo, non frequento "zone a rischio", non do motivi in generale per farmi controllare dalle forze dell'ordine, ma perchè devono venirmi a controllare se ho in tasca un coltellino? se poi lo uso in privato per sbucciare una mela, per tagliare le fascette, per fare dei lavoretti, ecc, non in strada, ma in ambienti in cui è legittimo che io sia, la mia casa, il mio cortile, la mia attività lavorativa... ma saranno anche cacchi miei?

p.s. comunque tempo fa mi ricordo di una proposta che vietava addirittura la vendita dei coltelli chiudibili di ogni tipo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011-20:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
«varare una norma che inasprisca le sanzioni penali per chi porta illegalmente armi bianche o altri strumenti atti ad offendere


Allora che faranno, vieteranno anche le matite troppo appuntite? per non parlare delle penne stilografiche poi, roba da galera immediata...

poi leggete cosa scriveva nel 2009 quel "genio" della squadra mobile di Roma: "Chi gira col coltello in tasca non lo fa per difendersi ma per aggredire qualcuno alla prima occasione"

L'articolo: http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/cronaca/accoltellati-bar/roma-scuola-media/roma-scuola-media.html

scommetto che qui nel forum siamo tutti criminali pronti ad aggredire...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011-21:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Voi dimenticate una cosa e ne date per scontata un'altra.

Per scontato date che il legislatore applichi il buon senso alla norma.

Vi dimenticate che spesso il legislatore buon senso non ne ha e legifera ancor più spesso sull'onda dell'emotività. Di esempi ne avrei a mucchi......
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011-21:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoventurelli ha scritto:
Voi dimenticate una cosa e ne date per scontata un'altra.

Per scontato date che il legislatore applichi il buon senso alla norma.

Vi dimenticate che spesso il legislatore buon senso non ne ha e legifera ancor più spesso sull'onda dell'emotività. Di esempi ne avrei a mucchi......


Beh se poi sono le forze dell'ordine in primis che sostengono che uno porta il coltello in tasca per difendersi anche se poi in realtà lo porta solo per offendere...a posto siamo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011-21:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho ben capito la questione dei 6cm,visto che già è vietato il porto di qualsiasi misura.Se meno di 6 ti denuciano,con più ti arrestano?Comunque non si può girare con addosso nessun tipo di lama,neanche un coltellino o un multiuso,al di fuori dei luoghi consentiti,vale per qualsiasi coltello,e qua già si sapeva.Quello che mi preoccupa sono eventuali restrizioni sul "giustificato motivo".e del conseguente trasporto nel baule dell'auto.Discorsi affrontati più volte,ma con i tempi che corrono,meglio rimanere sempre aggiornati.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011-21:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
Non ho ben capito la questione dei 6cm,visto che già è vietato il porto di qualsiasi misura.Se meno di 6 ti denuciano,con più ti arrestano?Comunque non si può girare con addosso nessun tipo di lama,neanche un coltellino o un multiuso,al di fuori dei luoghi consentiti,vale per qualsiasi coltello,e qua già si sapeva.Quello che mi preoccupa sono eventuali restrizioni sul "giustificato motivo".e del conseguente trasporto nel baule dell'auto.Discorsi affrontati più volte,ma con i tempi che corrono,meglio rimanere sempre aggiornati.


Io il giustificato motivo lo avrei sempre a ben vedere...ma chi si fida della discrezionalità? Pensa che ho preso apposta una pinza victorinox spirit con lama senza punta per evitare qualunque seccatura.....e la pinza appresso l'ho sempre per svariati motivi anche legati al lavoro...ma non i fido assolutamente......e non la vedo rosea affatto,anzi.....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011-21:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io non mi fido molto, porto un Vic Waiter...

Ah guardate questa intervista ad un "appassionato" di coltelli...della serie come sparare sulla croce rossa!

http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/cronaca/emergenza-coltelli/emergenza-coltelli/emergenza-coltelli.html?ref=search
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011-21:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
stefanoventurelli ha scritto:
Voi dimenticate una cosa e ne date per scontata un'altra.

Per scontato date che il legislatore applichi il buon senso alla norma.

Vi dimenticate che spesso il legislatore buon senso non ne ha e legifera ancor più spesso sull'onda dell'emotività. Di esempi ne avrei a mucchi......


Beh se poi sono le forze dell'ordine in primis che sostengono che uno porta il coltello in tasca per difendersi anche se poi in realtà lo porta solo per offendere...a posto siamo!


Probabilmente il questore si stava riferendo a chi, fermato, sostiene di portare il coltello "per difesa". Oltre tutto in situazioni ingiustificabili, visto che i fatti di sangue si consumano spesso nei pressi di bar, discoteche, scuole ecc.

Curtor, penso intendano che la lunghezza superiore a 6 cm comporti un'aggravante per la pena comminata.
NOn saprei se si tratti di cavalcare l'emotività da parte del legislatore. Emotività di chi? Del cittadino preoccupato di trovarsi davanti un ragazzino o un balordo armato di coltello? Beh, mi parrebbe anche comprensibile.
Forse si preannuncia una nuova epoca giolittiana (durante la quale preoccupavano le lame ma se non dico una fesseria le armi da fuoco non erano ancora proibite). A quei tempi per chi aveva lame a punta di più di 4 cm c'era il rischio della galera, di brutto. Però c'erano in giro molte più persone che del coltello avevano una necessità lavorativa (e la gente lavorava per strada molto di più che adesso).

Sarà d'uopo adeguarsi. Del resto è già così per l'alcool alla guida. Chi lo dice che con 0.51 di alcool nel sangue si è un pericolo pubblico? Eppure tutti si adeguano senza fiatare, anche se una tranquilla e morigerata cena tra amici rischia di costare la patente. Ed è molto più comune e "utile" mangiar fuori che portare il coltello.
Io, come già dissi, da tempo mi limito a coltellini svizzeri il più innocenti possibile e a cui non tengo particolarmente, prontissimo a farmeli sequestrare con tante scuse e mea culpa nel tentativo di essere perdonato. Apribottiglie, apriscatole, limetta e forbicine sono una compagnia rispettabile per una piccola lama. Sperando che come per le infrazioni stradali un atteggiamento civile e per bene faccia la sua impressione (funziona più spesso di quel che si creda...). Ovviamente sono molte le occasioni in cui vi rinuncio del tutto...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011-22:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paper ha scritto:
Emotività di chi?


L'emotività della massa. Della serie: avete visto cosa è successo? volete che succeda ancora? allora ci vuole una legge che vieti tutti i coltelli e chi si porta un qualsiasi coltellino lo sbattiamo in galera!

Pensa al nucleare, è successo il fattaccio di Chernobyl, la stampa ha terrorizzato per bene la gente e tutti a votare contro il nucleare...salvo ora, in netto ritardo, rendersi conto dell'errore...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Gianluca84
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Feb 03, 2011
Messaggi: 84

MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011-22:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

però in parte hanno ragione,

ci sono sempre gli stronzi in giro che potrebbero offendere.

"Meglio un cattivo processo, che un buon funerale"

Parole sante
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mr. Hyde
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 09, 2010
Messaggi: 913

MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011-22:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

o che vuole davvero offendere, non ha bisogno di un coltello...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011-22:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca84 ha scritto:
"Meglio un cattivo processo, che un buon funerale"


Per me è una boiata, allora, visto che il processo è meglio del funerale tanto vale portarsi dietro una calibro 9...maddai, che discorsi...

Poi, se uno si porta il coltello per difesa personale non ha capito un tubo e sbaglia dal principio.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011-22:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
paper ha scritto:
Emotività di chi?


L'emotività della massa. Della serie: avete visto cosa è successo? volete che succeda ancora? allora ci vuole una legge che vieti tutti i coltelli e chi si porta un qualsiasi coltellino lo sbattiamo in galera!

Pensa al nucleare, è successo il fattaccio di Chernobyl, la stampa ha terrorizzato per bene la gente e tutti a votare contro il nucleare...salvo ora, in netto ritardo, rendersi conto dell'errore...

E' ovviamente una domanda retorica, se leggi il seguito. E io, da appassionato di coltelli, non riesco a dargli torto. Se non sei in montagna, se non sei in viaggio, se non sei un turista in trasferta, anche il multiuso diventa sospetto. Soprattutto in quelle occasioni e luoghi dove ogni tanto volano coltellate. Giustificato motivo, lo dice la parola stessa.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011-22:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
Gianluca84 ha scritto:
"Meglio un cattivo processo, che un buon funerale"


Per me è una boiata, allora, visto che il processo è meglio del funerale tanto vale portarsi dietro una calibro 9...maddai, che discorsi...

Poi, se uno si porta il coltello per difesa personale non ha capito un tubo e sbaglia dal principio.


E' una massima che potrebbe ancora essere accettabile per un "calcio nelle palle" ma non giustifica il porto di un coltello. E' difficile che fare mosse di kung fu o mostrare una lama possa essere un deterrente per i malintenzionati. Se accetti il confronto fisico devi essere disposto a fare più male di quello che gli altri possono fare a te. Una decisione grave e piena di conseguenze.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Gianluca84
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Feb 03, 2011
Messaggi: 84

MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011-22:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se avessi il pda da difesa la pistola sarebbe sempre al mio fianco.

Di certo non sono il coglio** che litiga con una persona ed estrae l'arma, l'arma va estratta solo in caso di reale legittima difesa.

Peccato che ho solo il porto d'armi da caccia, quindi l'arma resta a casa.


Al TG si sente spesso di persone accoltellate in risse, accoletellate per altri motivi, picchiate fino a morire ecc.
se avevano un coltello con loro sono sicuro che sarebbero ancora vive.

Purtroppo c'è lo scemo/criminale che usa il coltello per offendere, e c'è quello che lo vorrebbe usare per difendersi
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011-22:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca84 ha scritto:


Al TG si sente spesso di persone accoltellate in risse, accoletellate per altri motivi, picchiate fino a morire ecc.
se avevano un coltello con loro sono sicuro che sarebbero ancora vive.


Forse. O forse sarebbero solo morte un po' più velocemente. Indifferente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011-23:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in realtà se avessero avuto un coltello probabilmente non sarebbe cambiato nulla. Se guardi qualche filmato di aggressioni reali col coltello (buttafuori delle discoteche, poliziotti..) il coltello in sè non lo vedi nemmeno. Non è che te lo sventolano davanti come in un duello fra ufficiali dell' esercito prussiano: ti pare di aver preso un pugno nello stomaco e invece hai un buco. Sangue. Svieni. Muori
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011-23:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A mio parere il fatto di insasprire le sanzioni per il porto ingiustificato è completamente inutile per una serie di motivi prima cosa una lama da 6 cm o meno può fare danni tanto quanto una molto più grossa, seconda cosa chi vuole portarsi il coltello in giro per offendere ,minacciare, rapinare provocare, oppure con uno scopo ancora peggiore se la porta in giro senza nessun problema e sicuramente non si preoccupa di cosa dice la legge, terza cosa non ci sono solo i coltelli!!!!!! se una pesona è capace anche un cordino da 40 cm , una penna, una moneta ,una carta di credito,un ombrello e perfino una rivista arrotolata(lo dico in quanto praticante arti marziali e krav) possono recare danni (allora dovremmo vietare il porto di penne ,matite ,bracciali, collane ,cinture, borse e riviste senza giustificato motivo !!!!!!!!) ah scusate chiunque pratica arti marziali o sist di combattimento nel caso si dovesse difendere da un aggressione è considerata come in posseso di arma bianca.
Ho intenzione di comprarmi uno spyderco bug da utilizzare come portachiavi in quanto penso sia molto utile cosa ne pensate????
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Gianluca84
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Feb 03, 2011
Messaggi: 84

MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011-23:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

samuraijujistu ha scritto:
A mio parere il fatto di insasprire le sanzioni per il porto ingiustificato è completamente inutile per una serie di motivi prima cosa una lama da 6 cm o meno può fare danni tanto quanto una molto più grossa, seconda cosa chi vuole portarsi il coltello in giro per offendere ,minacciare, rapinare provocare, oppure con uno scopo ancora peggiore se la porta in giro senza nessun problema e sicuramente non si preoccupa di cosa dice la legge, terza cosa non ci sono solo i coltelli!!!!!! se una pesona è capace anche un cordino da 40 cm , una penna, una moneta ,una carta di credito,un ombrello e perfino una rivista arrotolata(lo dico in quanto praticante arti marziali e krav) possono recare danni (allora dovremmo vietare il porto di penne ,matite ,bracciali, collane ,cinture, borse e riviste senza giustificato motivo !!!!!!!!) ah scusate chiunque pratica arti marziali o sist di combattimento nel caso si dovesse difendere da un aggressione è considerata come in posseso di arma bianca.
Ho intenzione di comprarmi uno spyderco bug da utilizzare come portachiavi in quanto penso sia molto utile cosa ne pensate????


mi sa che tu non puoi nemmeno andare in giro, le tue mani sono armi bianche, pratichi krav maga, arte marziale nata per offendere, è vero però che quella originale non la insegnano qui in italia ai civili, ma solo ai militari(forzr speciali ecc.)

anche sto aspettanto che mi arrivi lo spyderco bug, non mi serve di certo ad offendere, ma più che altro ad aprire delle confezioni quando vado al supermercato o altre cosette che con la chiave della macchina non riuscirei a fare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011-23:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca84 ha scritto:
samuraijujistu ha scritto:
A mio parere il fatto di insasprire le sanzioni per il porto ingiustificato è completamente inutile per una serie di motivi prima cosa una lama da 6 cm o meno può fare danni tanto quanto una molto più grossa, seconda cosa chi vuole portarsi il coltello in giro per offendere ,minacciare, rapinare provocare, oppure con uno scopo ancora peggiore se la porta in giro senza nessun problema e sicuramente non si preoccupa di cosa dice la legge, terza cosa non ci sono solo i coltelli!!!!!! se una pesona è capace anche un cordino da 40 cm , una penna, una moneta ,una carta di credito,un ombrello e perfino una rivista arrotolata(lo dico in quanto praticante arti marziali e krav) possono recare danni (allora dovremmo vietare il porto di penne ,matite ,bracciali, collane ,cinture, borse e riviste senza giustificato motivo !!!!!!!!) ah scusate chiunque pratica arti marziali o sist di combattimento nel caso si dovesse difendere da un aggressione è considerata come in posseso di arma bianca.
Ho intenzione di comprarmi uno spyderco bug da utilizzare come portachiavi in quanto penso sia molto utile cosa ne pensate????


mi sa che tu non puoi nemmeno andare in giro, le tue mani sono armi bianche, pratichi krav maga, arte marziale nata per offendere, è vero però che quella originale non la insegnano qui in italia ai civili, ma solo ai militari(forzr speciali ecc.)

anche sto aspettanto che mi arrivi lo spyderco bug, non mi serve di certo ad offendere, ma più che altro ad aprire delle confezioni quando vado al supermercato o altre cosette che con la chiave della macchina non riuscirei a fare.


Esatto il bug mi servirebbe per quelle normalissime cose cmq io sono aggravato in quanto non faccio solo krav maga kapap ma anche ju jistu e karate in poche parole se un giorno tocco qlcn a causa sua potrei anche andare in carcere e potrebbero buttare la chiave ahahahaha ma il problema è che quanti persone sono nella mia stessa situazione tantissime dal bambino di 8 anni che fa judo alla signora di 65 che fa un corso di difesa personale ahahahahhaha
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mr. Hyde
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 09, 2010
Messaggi: 913

MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011-23:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OT: qualunque praticante di arti marziali, sport da combattimento o metodi di difesa personale, che si trovi giudicato per un rissa o un'aggressione, anche per legittima difesa, è soggetto ad aggravanti
perchè per i legislatori e i giudici ignoranti, non c'è differenza alcuna fra una proiezione, una chiave articolare, un colpo a bassa lesività o un colpo alla gola, inoltre sempre secondo questi "esperti" i praticanti di arti marziali e simili, sono "soggetti violenti" per natura.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Mer 02 Mar 2011-0:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr. Hyde ha scritto:
OT: qualunque praticante di arti marziali, sport da combattimento o metodi di difesa personale, che si trovi giudicato per un rissa o un'aggressione, anche per legittima difesa, è soggetto ad aggravanti
perchè per i legislatori e i giudici ignoranti, non c'è differenza alcuna fra una proiezione, una chiave articolare, un colpo a bassa lesività o un colpo alla gola, inoltre sempre secondo questi "esperti" i praticanti di arti marziali e simili, sono "soggetti violenti" per natura.



L' Italia sarà pur bella ma a livello legale siamo antiquati e sopratutto le leggi in questo ambito sono veramente ridicole, e essere considerati soggetti violenti è quasi un insulto,per la legge, in quanto siamo noi che cerchiamo il rispetto verso l'avversario o la difesa dei più deboli a partire dai i praticanti di arti marziali, sport da combattimento e sist di difesa personale ......
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Gianluca84
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Feb 03, 2011
Messaggi: 84

MessaggioInviato: Mer 02 Mar 2011-0:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr. Hyde ha scritto:
OT: qualunque praticante di arti marziali, sport da combattimento o metodi di difesa personale, che si trovi giudicato per un rissa o un'aggressione, anche per legittima difesa, è soggetto ad aggravanti
perchè per i legislatori e i giudici ignoranti, non c'è differenza alcuna fra una proiezione, una chiave articolare, un colpo a bassa lesività o un colpo alla gola, inoltre sempre secondo questi "esperti" i praticanti di arti marziali e simili, sono "soggetti violenti" per natura.


violenti per sport, combattono sul ring.

è come dire che gli appassionati di armi sono potenzialmente killer, perchè detengono armi, i cacciatori sono potenzialmente killer, perchè uccidono animali e quindi gli risulta più facile uccidere persone.

Noi appassionati di coltelli siamo potenzialmente killer, perchè usiamo coltelli quotidianamente.


Un altro esempio che mi viene in mente sono i soldati, ad esempio i nostri ragazzi che sono in afganistan, qualcuno di loro avrà ucciso 3/4 persone, sa usare le armi, i coltelli, arti marziali, ha un gran fisico, quindi?

viene giudicato persona pericolosa?

io lo giudicherei quasi un eroe.



Tutto varia da persona a persona, molte volte il più nerd, pacifico, fannullone, smilzo, ragazzo ha ucciso più persone.

é la mente umana, cè chi è cattivo e chi è buono, ma molte volte cè il buono che diventa cattivo in caso di necessità(soldato, rapina nella propria abitazione, difesa personale e della propria famiglia).
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Mer 02 Mar 2011-0:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca84 ha scritto:
Mr. Hyde ha scritto:
OT: qualunque praticante di arti marziali, sport da combattimento o metodi di difesa personale, che si trovi giudicato per un rissa o un'aggressione, anche per legittima difesa, è soggetto ad aggravanti
perchè per i legislatori e i giudici ignoranti, non c'è differenza alcuna fra una proiezione, una chiave articolare, un colpo a bassa lesività o un colpo alla gola, inoltre sempre secondo questi "esperti" i praticanti di arti marziali e simili, sono "soggetti violenti" per natura.


violenti per sport, combattono sul ring.

è come dire che gli appassionati di armi sono potenzialmente killer, perchè detengono armi, i cacciatori sono potenzialmente killer, perchè uccidono animali e quindi gli risulta più facile uccidere persone.

Noi appassionati di coltelli siamo potenzialmente killer, perchè usiamo coltelli quotidianamente.


Un altro esempio che mi viene in mente sono i soldati, ad esempio i nostri ragazzi che sono in afganistan, qualcuno di loro avrà ucciso 3/4 persone, sa usare le armi, i coltelli, arti marziali, ha un gran fisico, quindi?

viene giudicato persona pericolosa?

io lo giudicherei quasi un eroe.



Tutto varia da persona a persona, molte volte il più nerd, pacifico, fannullone, smilzo, ragazzo ha ucciso più persone.

é la mente umana, cè chi è cattivo e chi è buono, ma molte volte cè il buono che diventa cattivo in caso di necessità(soldato, rapina nella propria abitazione, difesa personale e della propria famiglia).


Io credo che tutti i nostri soldati in missione di pace siano eroi in quanto rischiano la vità ogni giorno per il bene di altri: Inoltre sono ancora daccordo con tè sul fatto che noi fighter non possiamo essere ritenuti pericolosi. Ricordiamoci che in Italia si tutela l'aggressore e non l'aggredito/vittima
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mer 02 Mar 2011-0:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

samuraijujistu ha scritto:
Io credo che tutti i nostri soldati in missione di pace siano eroi in quanto rischiano la vità ogni giorno per il bene di altri


Scusate non è per fare polemica ma l'eroismo lo sento tirare in ballo troppo spesso in questo periodo.

Inizio OT
Io invece non lo credo, sono persone che rischiano la vita nel fare il lavoro che hanno scelto di fare e per il quale ricevono lo stipendio.
I veri eroi, secondo me, sono quelli che rischiano il c@@o per gli altri aggratis, spinti soltanto da un nobile ideale...
Fine OT


Ultima modifica di Sile86 il Mer 02 Mar 2011-0:38 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mer 02 Mar 2011-0:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

inizio ot....Io invece non credo siano eroi (fanno un lavoro ben pagato,lavoro volontario degno di stima come tutti i lavori) che rischiano la vita più di quelli che muoiono (ben di più dei soldati) tutti i santi giorni sul lavoro,per 1500 euro o meno al mese.Anzi forse questi sono gli unici eroi che riconosco,quelli che lavorano e tirano la carretta,pagano tasse e fanno si che dove viviamo sia un posto migliore.Quelli che ci permettono di stare qui a chiacchiarare,chiacchiere amene,di coltelli e non credo che chiamare missione di pace una missione militare sia coerente.In più detesto. la retorica appiccicosa che sempre condisce la guerra i soldati ecc ecc......fine ot

Per il resto sono sempre discorsi che valgono,tutti,fino a quando si infrangono contro l'agente di polizia di turno che ti fa un controllo...è tutto troppo discrezionale e la parola di un agente di polizia vale più della vostra di fronte a qualunque giudice....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Mer 02 Mar 2011-0:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invece credo che, si potrà dire che i nostri uomini sono ben pagati ma resta il fatto che rischiano la vità per andare ad aiutare altra gente, sic non vanno lì per uccidere nessuno ,in più è logico che siano ben pagati in quanto è considerato un lavoro ad alto rischio penso ci siano ben pochi lavori in cui si rischia così tanto inoltre sono volontari nessuno li obbliga certo ci sarà la paga che invoglia ma non credo la vita valga pù di uno stipendio, e non penso nemmeno che chiarmali eroi sia retorica, in quanto gli si dà l'aggetivo eroi solo quando muoiono, ma per essere eroi bisogna morire???Ovviamente considero eroi anche le persone che partecipano a missione umanitarie e simili per chiudere dico che nella mia famiglia il nonno di mio padre è stato decorato al valore militare con medaglia d'argento sul campo è non è morto in battaglia, ma io lo considerò ugualmente un eroe, l'unica cosa che mi dispiace è nn averlo mai potuto conoscere ......
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mer 02 Mar 2011-1:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

samuraijujistu ha scritto:
penso ci siano ben pochi lavori in cui si rischia così tanto


Credi che ci siano stati più morti nella missione in afghanistan che tra i muratori che lavorano nei vari cantieri a poco più di 1000 euro al mese?

Ah qualcuno ha visto l'ultimo film di Checco Zalone? Ecco il padre di Checco nel film riassume il pensiero del soldato medio che parte per l'Afghanistan...

Tornando al discorso porto di coltelli poi le leggi già ci sono, non servono inasprimenti, basta far rispettare quello che già c'è!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Mer 02 Mar 2011-1:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
samuraijujistu ha scritto:
penso ci siano ben pochi lavori in cui si rischia così tanto


Credi che ci siano stati più morti nella missione in afghanistan che tra i muratori che lavorano nei vari cantieri a poco più di 1000 euro al mese?

Ah qualcuno ha visto l'ultimo film di Checco Zalone? Ecco il padre di Checco nel film riassume il pensiero del soldato medio che parte per l'Afghanistan...

Tornando al discorso porto di coltelli poi le leggi già ci sono, non servono inasprimenti, basta far rispettare quello che già c'è!


Beh per cominciare il numero di lavoratori nei cantieri e estremente più alto rispetto al numero di militari italiani in missione quindi è ovvio che il numero sia maggiore, seconda cosa purtroppo spesso datori di lavoro o muratori non offrono o non utilizzano le attrezature per la sicurezza se questo fosse fatto sic si eviterebbero incidenti fatali (QUI si che sarei d'accordo sull' inasprimento delle pene e sanzioni sia per chi non fornisce attrezzature per la sicurezza e anche per chi ne dispone ma non le utilizza)
Per il porto dei coltelli leggi che ci sono bastano e vanno rispettate ma forse andrebbero un minimo aggiornate
P.S mi fà molto piacere scambiare idee su questi argomenti non vengono quasi mai tirati in ballo sopratutto dai media
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mer 02 Mar 2011-2:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
samuraijujistu ha scritto:
penso ci siano ben pochi lavori in cui si rischia così tanto


Credi che ci siano stati più morti nella missione in afghanistan che tra i muratori che lavorano nei vari cantieri a poco più di 1000 euro al mese?

Ah qualcuno ha visto l'ultimo film di Checco Zalone? Ecco il padre di Checco nel film riassume il pensiero del soldato medio che parte per l'Afghanistan...

Tornando al discorso porto di coltelli poi le leggi già ci sono, non servono inasprimenti, basta far rispettare quello che già c'è!
Scusami,ma che paragoni fai??Le morti nei cantieri sono dovute alla negligenza di tante teste di min...a che se ne sbattono delle norme di sicurezza..non vengono fucilati...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mer 02 Mar 2011-12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

samuraijujistu ha scritto:
Sile86 ha scritto:
samuraijujistu ha scritto:
penso ci siano ben pochi lavori in cui si rischia così tanto


Credi che ci siano stati più morti nella missione in afghanistan che tra i muratori che lavorano nei vari cantieri a poco più di 1000 euro al mese?

Ah qualcuno ha visto l'ultimo film di Checco Zalone? Ecco il padre di Checco nel film riassume il pensiero del soldato medio che parte per l'Afghanistan...

Tornando al discorso porto di coltelli poi le leggi già ci sono, non servono inasprimenti, basta far rispettare quello che già c'è!


Beh per cominciare il numero di lavoratori nei cantieri e estremente più alto rispetto al numero di militari italiani in missione quindi è ovvio che il numero sia maggiore, seconda cosa purtroppo spesso datori di lavoro o muratori non offrono o non utilizzano le attrezature per la sicurezza se questo fosse fatto sic si eviterebbero incidenti fatali (QUI si che sarei d'accordo sull' inasprimento delle pene e sanzioni sia per chi non fornisce attrezzature per la sicurezza e anche per chi ne dispone ma non le utilizza)
Per il porto dei coltelli leggi che ci sono bastano e vanno rispettate ma forse andrebbero un minimo aggiornate
P.S mi fà molto piacere scambiare idee su questi argomenti non vengono quasi mai tirati in ballo sopratutto dai media


Sempre OT....premesso che vengo da una famiglia dove ci sono stati tanti militari di carriera che hanno fatto mille guerre,militari con stellette e greche, e premesso che non mi fa piacere se muore qualcuno,mai,e che preferirei che non morissero,premesso questo,mi sono decisamente scocciato di sentire frasi di retorica diabetica falsa tipo quelle del Presidente o dei vari ministri:" ....sono il meglio di tutti gli italiani....". Mi disgustano perchè se questo paese sta ancora in piedi è solo ed esclusivamente per tutti quelli che,come noi,vanno a lavorare ogni mattina veramente PER LA PACE. Quelli che muoiono sul lavoro non solo perchè sono disattenti (TissenKrupp ti dice niente?Bruciati vivi,bruciati vivi....),quelli che fanno ricerca scientifica PER LA PACE,medica e tecnologica con borse di studio da 800 euro mensili e che devo scappare da questo paese per l'estero perchè non sono considerati per nulla il "meglio". Non me ne voglia nessuno,tanto meno i militari,credo di aver scritto in italiano corrente la premessa. Le missioni di pace armati non esistono.Se fossero missioni di pace non si sparerebbero a vicenda. Perchè si ha paura di chiamare le cose con il loro nome? I militari all'estero non ci vanno in catene.Ci vanno volontari i più e sono lautamente pagati,ben più di chi schiatta in una fonderia o in un cantiere o dentro una cisterna,si,a volte per superficialità ma sempre per un tozzo di pane,non dimentichiamolo. La verità è che dei soldati,probabilmente ne potremmo fare ameno,quanto meno di tutta questa retorica stucchevole,ma di quelli che lavorano e con le loro tasse mantengono il paese,missioni di MILITARI di GUERRA(e non di pace) comprese, no,non ne potremmo fare a meno. Mi sono rotto di sentire "le autorità" scordarsi sempre di noi solo e ricordarsene solo quando c'è da incassare balzelli vari e mai,mai e poi mai includerci nle "meglio degli italiani"....Gli eroi sono quelli che inaspettatmente,non per lavoro,fanno qualche cosa per gli altri anche se probabilmente lo fanno prima per se stessi. Volete un eroe?Salvo D'acquisto è un eroe vero,la storia non ve la racconto.....i nostri padri che si sono spezzati la schiena per faci studiare gli eroi di cui nessuno mai fa menzione e solamente perchè non grondano di falsa e becera retorica alla melassa.....fine ot

Ripeto,il mio edc è la mia pinza victorinox con lama senza punta,pare una lama tipo quelle delle forbici che ci facevano usare all'asilo....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 02 Mar 2011-12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
samuraijujistu ha scritto:
penso ci siano ben pochi lavori in cui si rischia così tanto


Credi che ci siano stati più morti nella missione in afghanistan che tra i muratori che lavorano nei vari cantieri a poco più di 1000 euro al mese?


Io rivolgerei un pensiero, sempre per rimanere nel campo di chi lavora con le armi, a poliziotti e carabinieri che rischiano anche loro di venire ammazzati sulle nostre strade, e per uno stipendio molto inferiore di chi va in Afghanistan.
Diciamo anche che sono missioni ambìte per le indennità che ti permettono di mettere da parte (giustamente perché è pericoloso) un po' di soldini in poco tempo. Forse adesso un po' meno, con il costo della vita alto e la dimostrazione che si muore davvero.
I veri eroi sono quelli costretti a compiere atti eroici gratis, sia per necessità che per obbligo. Per gli altri è un rischio calcolato, come fare per 20 anni il palombaro respirando elio oppure montare strutture a 100 metri d'altezza...

Comunque come EDC sto meditando di procurarmi questo...

Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group