Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 502 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 502
Iscritti: 0
Totale: 502


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - LION SPY
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
LION SPY Vai alla pagina Precedente  1, 2
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
basetta
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 815

MessaggioInviato: Lun 21 Feb 2011-3:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra strano che siano incappati in questa problematica soprattutto per un prodotto come questo con questa fascia di prezzo....mah (ed anche sulla daghetta...)

Peccato perchè mi piace questo prodotto italiano ed a sensazione la LION mi sembra un'azienda seria.

Forse poi non ci si stupisce che leggendo quà e là uno dei migliori folder sia il Sebenza a costi diciamo paragonabili
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Lun 21 Feb 2011-8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che Lion è seria,ci mancherebbe ma la Lion produce e basta.Se tu vai in lion con il tuo progetto e un tot di pezzi da commissionare per poi rivendere,come fanno anche altre aziende del settore,anche blasonate, ti fanno il tuo personale run di coltelli.Tutto perfettamente legale e fattibile. E' chi progetta,soprattutto se vuole buttarsi nel mercato con un suo marchio,chiunque esso sia, che deve fare test e prove prima con prototipi magari. Non ha molto senso fare dei pass round dopo che hai messo in circolazione il prodotto,qualunque esso sia,ti pare?Specialmente se i prodotti sono "pensati" per "utilizzatori". In rete trovi video come questi

http://www.youtube.com/watch?v=uN1o6tj45YA

di pseudo utilizzo.In realtà non servono a nulla sta prova se non a creare enfasi con successivo stupore e disappunto quando poi il blocco cede con un semplice colpetto della mano (ma comunque ha un blocco aggiuntivo di sicurezza).Quindi,secondo me il lavoro andrebbe fatto a monte,specialmente se hai un bacino di utenza di "utilizzatori" che potrebbe dare ottimi consigli.Additare quella o quell'altra azienda non serve secondo me.Io ho dei prodotti lionstell,dei "banali" blocco a pomba strepitosi,massiccissimi,quindi....va detto anche che non tutti ritengono utile e sensato il table test.Io lo ritengo molto più sensato che scavare poi,però,è un colteelo da 300 euro circa e,come per gli Extrema Ratio,di solito sono colteeli che per il loro costo finiscono in vetrina e in tasca si mette il victorinox....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Maxfull
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 14, 2010
Messaggi: 330

MessaggioInviato: Mar 22 Feb 2011-12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoventurelli ha scritto:
Maxfull ha scritto:

Ti riferisci alla prima produzione (adesso dovrebbere essere alla terza se non oltre), durante il passround del primo lotto è stato evidenziato il problema (non solo prove inutili, quindi) e già dalla seconda produzione hanno fatto delle modifiche per ovviare al problema.
Se interviene Gianni a spiegare riuscirà ad essere più preciso.


Se tu ritieni che siano prove utili le buche e creare enfasi e aspettative con gli scavi....


Penso di aver detto una cosa differente, mi spiace non essere stato compreso.


stefanoventurelli ha scritto:

Comunque,per tua notizia,anche il secondo run ha problemi simili,almeno a sentire gli utenti che lo hanno,ho letto di un tale che ne vende due,primo run e secondo run,entrambi che cedono.Li vende ben specificando la cosa,intendiamoci e gli fa onore.Io non ne ho nemmeno uno e mi limito a leggere quà e là.Ma ripeto,forse il blocco rotolock lo hanno messo apposta per evitare che uno si amputi una mano. Ma può capitare il pezzo difettoso e la Lion è sempre molto disponibile.


Per completezza di informazione, ad ora, un coltello del secondo run ha problemi simili, questo non vuol dire che non ne possano essere presenti altri o viceversa, sarebbe opportuno che i possessori verificassero i propri per informarci su come evolve la situazione.
Per esempio del 3° run non so nulla.


stefanoventurelli ha scritto:

Ma può capitare il pezzo difettoso e la Lion è sempre molto disponibile.Certo è che se lo avessero testato per bene prima e magari con dei prototipi questo non sarebbe accaduto (i progettisti intendo,l'industria produce quello che i progettisti gli dicono di fare),ma,siamo sinceri,chi è che testa prima i coltelli?Nessuno,anche perchè alla fine un coltello da 300 euro è da vetrina e in vetrina non ci sono sollecitazioni sui blocchi ma solo feticismo! Sorrisone


Non penso che sia solo a carico di un progettista la responsabilità dell'esecuzione delle prove e dei collaudi prima della produzione in serie, messa in commercio con il marchio della ditta produttrice.
Questo perchè non penso che le ditte che producano e vendano coltelli con la collaborazione di un progettista (e mi riferisco agli amici delle colonie che spesso ricorrono a collaborazioni in tal senso) possano poi scaricare le colpe i problemi di questo tipo sul progetto "sbagliato".
Cavolo se è "sbagliato" tu lo porti alle fiere e lo vendi?
Ci credi veramente?
Sono convinto che ci sia una corresponsabilità e come dici una mancanza di verifiche del prototipo, se il problema è il "sistema di chiusura" o di prove e collaudi in uscita dalla ditta se il problema è nell'esecuzione del pezzo.
Io, come vedi, pur riscontrando (se non direttamente) i problemi della chiusura, non riesco ancora ad imputare il difetto al progetto o al controllo post produzione, tu hai maggiori informazioni in merito?

Per la mancanza di test hai perfettamente ragione, temo che il modello di collaudo dei programmi informatici (sistemi operativi in primis) abbia fatto da scuola per la produzione prima e la verifica del risultato poi, sull apelle ddgli utenti.

Sulla disponibilità della Lion ho prove di disponibilità e cortesia.
Ho alcuni prezzi prodotti in serie e commercializzati da loro e ne sono contento sia della lavorazione che della funzionalità.
Quindi sono convinto che il problema sia esetremamente circoscritto.
Penso però che la Lion debba rivedere qualcosa, soprattutto per non sovraccaricare l'ufficio reclami.

Spero che questo intervento venga recepito come un desiderio di approfondimento e non come una critica volta solamente a denigrare un coltello, chi l'ha progettato e la ditta che l'ha realizzato.
Questa è la mia intenzione e se sono stato poco chiaro nell'esposizione abbiate pazienza ed andate oltre le parole per capire che il mio desiderio è che l'errore possa essere una occasione di miglioramento.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mar 22 Feb 2011-13:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maxfull nessuno,me compreso sta criticando a priori,anzi,scusami se magari il mio tono poteva sembrare polemico...era ironoco. Però,io dico,ho 2 blocco pompa e due backlock di due "opera" (spero si definiscano back lock!) fatti da Lion e sono indistruttibili,ben fatti,quindi,perchè questo SR1 nel primo run ha un blocco frame miserando e un rotoblock che cede pure lui?perchè questa cosa si ripresenta anche nel secondo round,magari non in tutti ma si ripresenta?Perchè nel frame è previsto un "talloncino" svitabile e sostituibile quando più parti in gioco metti e più aumenta la ossibiità dell'errore? Perchè leggendo blade forum le voci in america sono le medesime e saltano fuori al TERZO RUN?

Semplice,non è stato fatto nessun test! Progettato da "utilizzatori" non è mai stato testato PRIMA. Nessun passround a priori. Molti rendering e tantissima autosuggestione. Leggo di colpetti sul palmo e lama che,pericolosamente si sblocca.Leggodi rolock che si disingaggia da solo se sollecitato blandamente per quel "Senza Ritegno 1" (SR1) che doveva essere....e in effetti mai nome fu più azzeccato:si sblocca senza ritegno.

Dopo il primo run hanno fatto un pass round degno di nota?Evidentemente no.Io non lo so ma evidentemente no. Hanno scavato però,fatto un po' di tagli di corda,spalmato la nutella e tantissimi "cheeeeeeeeee belloooooooooo". Un mucchio ti tests dentro la vetrinetta secondo me! al pari degli ER!

E' un coltello pesante che ti si chiude in mano se non stai attento. Ho letto di prove sulla lama e sul blocco statiche che paiono reggano ma c'è tutto il discorso del talloncino,dei carburi di tungsteno......Io mi chiedo,chi lo ha progettato?Chi ha progettato sapeva quello che progettava?E' esperto? Chi ha comprato/applaudito/appoggiato finanziariamente parlando,comprando il primo e il secondo run,sto benedetto coltello lo ha mai usato?Come si arriva al terzo Run accorgendosi dei difetti solo al terzo run prodotto e venduto anche in USA? Ricordiamoci che è un coltello commissionato a lion,non un progetto originale lion.....

Secondo me l'errore è a monte,prima della produzione.Che poi non abbiano fatto dei tests secondo me ,in azienda,ci sta pure,ma questo coltello,ti ricordo,è stato commissionato alla Lion,non è uno dei suoi storici modelli ultra collaudati e il table tests,ripeto non è considerato un tests che abbia valore anche se io preferisco che il blocco tenga sempre e non ceda o si incastri.I chiudibili con frame e liner,non sono così semplici secondo me da fare/progettare,non ci si può improvvisare e pensare che un rendering e un disegno siano suff.

Non so adesso,al terzo run ,ma credo che siano a posto ora....se poi mi chiedi se come azienda io avrei testato i prototipi,ti dico di si,ma io sono fuori dalle logiche commerciali che hanno portato alla produzione di SR1 e quindi non so risponderti del perchè non l'abbiano fatto.....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Maxfull
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 14, 2010
Messaggi: 330

MessaggioInviato: Mar 22 Feb 2011-14:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molti tuoi dubbi sono i miei e le risposte penso possa darle solo la Lion.

Unico punto differente che rilevo è che mentre tu fai una netta distinzione tra chi progetta e produce (dando la responsabilità al primo a discolpa del secondo), io li considero corresponsabili, non parliamo di officine meccaniche su commissioni, ma di professionisti del settore.

No, nessuna polemica, solo la voglia di capire.
Sono solo dispisciuto per quanto successo e comprendo chi, avendo investito in quel coltello parecchi soldi, sia deluso vedendo i problemi che ha.
Se poi diciamo tutto, io di chiudibili ho il mio Mcusta in damasco che uso con estrema soddisfazione in tutte le occasioni (di taglio s'intende) e ne sono entusiasta, per cui l'SR-1 è proprio fuori dalla mia logica di impiego.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mar 22 Feb 2011-14:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per carità Maxfull,stiamo parlando di un coltello e non di un farmaco salva vita,quindi,per me va tutto circosritto in quest'ottica.Non è che do colpe più a uno e più ad un altro, anzi le colpe le riservo a cose più importanti,ma dato che so come è nato,calato dalle sfere celesti,accolto come il messia del frame lock,tanti bei rendering storti,miliardi di "cheeeee belloooooo" "+1" "+1000" " :punk: " "quoto" ecc ecc in miliardi di pagine dove non c'era alcuna discussione tecnica,di produzione, di progetti ma solo di lodi. Pagato in anticipo il primo run,o meglio l'avvio del primo run (credo 200 pezzi? mica 10). Arrivato e di nuovo pagine e pagine di "lode a te messia" totalmente acritiche ma nessuno che lo usi o lo testi,si arriva al secondo run e idem con patate.....dimmi,secondo te,senza dare colpe, dove saresti intervenuto per non incappare nel problema? Ripeto,come mai lion fa chiudibili "più semplici" che non hanno di questi problemi? Guarda che paradossalmente è meglio il PX sai,costa poco,fatto in economia ma più semplice e efficace.....come mai SR1 ha problemi? Per me è più semplice la cosa:non ci si può improvvisare a fare il mestiere degli altri. Fare un rendering in 3D non fa di te un progettista.Leggere una tabella di un acciaio e prendere dei dati che vanno contestualizzati sempre,non fa di te un esperto di metallurgia.....ovviamente spero che tutto si sitemi,in fondo è un prodotto italiano e mi piacerebbe avesse successo al pari della pizza e delle tette della Bellucci....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
peppola69
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 22, 2008
Messaggi: 194

MessaggioInviato: Mar 22 Feb 2011-14:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoventurelli ha scritto:
...Leggere una tabella di un acciaio e prendere dei dati che vanno contestualizzati sempre,non fa di te un esperto di metallurgia....


Intervengo per puntualizzare due "cosette" visto che ogni tanto mi arrivano dei link da leggere...sarò brevemente OT

Premetto che io NON sono appassionato di coltelli, salvo vedere opere d'arte di ST e rimanere :clapping:...preferisco i fucili...

Ogni tanto mi coinvolgono in "consulenze" gratuite quindi NON ho nessun interesse a proteggere chicchessia...

Però leggere che un certo personaggio venga dipinto come colui che studia maniacalmente i trattamenti termici e sia esperto di metallurgia da fastidio...io non sono esperto di computer perchè lo so accendere...personalmente dopo 22 anni nel settore mi sento molto ignorante ancora però su certi acciai miracolosi millantati nella coltelleria ci ho visto bene ...

Tra l'altro questa persona ora (dopo le note vicissitudini) fa analisi con provette in KVW (li aveva scambiati per Kilowatt ai tempi) e sa cosa è la grandezza del grano già austenitico perchè lo ha imparato dalle mie "perizie".

L'acciaio unimax/W360 gatzu sono 3 anni che lo ha acquistato vedendoci bene ed ha in mano una Formula 1 della tenacità

peppol@
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mar 22 Feb 2011-17:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoventurelli ha scritto:
Certo che Lion è seria,ci mancherebbe ma la Lion produce e basta.Se tu vai in lion con il tuo progetto e un tot di pezzi da commissionare per poi rivendere,come fanno anche altre aziende del settore,anche blasonate, ti fanno il tuo personale run di coltelli.Tutto perfettamente legale e fattibile. E' chi progetta,soprattutto se vuole buttarsi nel mercato con un suo marchio,chiunque esso sia, che deve fare test e prove prima con prototipi magari. Non ha molto senso fare dei pass round dopo che hai messo in circolazione il prodotto,qualunque esso sia,ti pare?Specialmente se i prodotti sono "pensati" per "utilizzatori". In rete trovi video come questi

http://www.youtube.com/watch?v=uN1o6tj45YA

di pseudo utilizzo.In realtà non servono a nulla sta prova se non a creare enfasi con successivo stupore e disappunto quando poi il blocco cede con un semplice colpetto della mano (ma comunque ha un blocco aggiuntivo di sicurezza).Quindi,secondo me il lavoro andrebbe fatto a monte,specialmente se hai un bacino di utenza di "utilizzatori" che potrebbe dare ottimi consigli.Additare quella o quell'altra azienda non serve secondo me.Io ho dei prodotti lionstell,dei "banali" blocco a pomba strepitosi,massiccissimi,quindi....va detto anche che non tutti ritengono utile e sensato il table test.Io lo ritengo molto più sensato che scavare poi,però,è un colteelo da 300 euro circa e,come per gli Extrema Ratio,di solito sono colteeli che per il loro costo finiscono in vetrina e in tasca si mette il victorinox....



:laughing: :laughing: :laughing: Ma dove l' hai trovato sto video!???? Su una rivista medica che tratta delle turbe psichiche? No, perché solo dei dementi, userebbero così un coltello!!! Amore
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
INFIhog
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Feb 19, 2011
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Mar 22 Feb 2011-17:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'azienda si sarà fidata dell'esperienza del progettista Polemico

Ultima modifica di INFIhog il Sab 26 Feb 2011-19:20 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 22 Feb 2011-17:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi, per favore limitiamoci a parlare dei coltelli e lasciamo perdere le questioni che ci stanno dietro. Tanto è inutile parlarne
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
INFIhog
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Feb 19, 2011
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Gio 24 Feb 2011-3:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiornamento dell'ultimo minuto ! :joy:

Un recente table test su un coltello ha fatto schizzare via il talloncino !

A quanto pare anche l'idea del talloncino smontabile non e' poi cosi' valida !
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
basetta
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 815

MessaggioInviato: Gio 24 Feb 2011-5:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cavolo.... potresti postare il link (se esiste)?
Ma sarà lo stesso anche sul talloncino del mio Rockstead?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
INFIhog
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Feb 19, 2011
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Gio 24 Feb 2011-10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

basetta ha scritto:
Cavolo.... potresti postare il link (se esiste)?
Ma sarà lo stesso anche sul talloncino del mio Rockstead?


Ma no tranquillo, i Rockstead sono dei gioielli Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
basetta
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 815

MessaggioInviato: Ven 25 Feb 2011-2:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti stà in cassaforte!!!!
Però mi puzza, sui siti non c'è gente inca@@ata per i problemi e nessuno ha mai postato un video del table test.
Su british blade sembrano tutti contenti....mah!

Ok che il coltello perfetto non esiste però stì difetti mi sembrano francamente un pò troppi.

Saluti
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
INFIhog
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Feb 19, 2011
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Ven 25 Feb 2011-12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

basetta ha scritto:
infatti stà in cassaforte!!!!
Però mi puzza, sui siti non c'è gente inca@@ata per i problemi e nessuno ha mai postato un video del table test.
Su british blade sembrano tutti contenti....mah!

Ok che il coltello perfetto non esiste però stì difetti mi sembrano francamente un pò troppi.

Saluti


Potrebbe anche essere che i coltelli mandati all'estero facciano parte di run successivi in cui i problemi sono stati risolti o per lo meno ridotti
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Sab 26 Feb 2011-12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

basetta ha scritto:
infatti stà in cassaforte!!!!
Però mi puzza, sui siti non c'è gente inca@@ata per i problemi e nessuno ha mai postato un video del table test.
Su british blade sembrano tutti contenti....mah!

Ok che il coltello perfetto non esiste però stì difetti mi sembrano francamente un pò troppi.

Saluti


visto dal vivo il test su mano con poca forza, il coltello si chiude con un soffio
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
basetta
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 815

MessaggioInviato: Sab 26 Feb 2011-15:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sai per caso su che run è stato fatto? mi dicevano che con il 3° run avevano corretto qualcosa.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Sab 26 Feb 2011-16:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il primo, tutto però " non è un problema " perchè contattando la lion dovrebbero mettere a posto i difetti. a parer mio è comunque una cosa inconcepibile, bisognava testare prima e poi produrre anche perchè non stiamo parlando di un coltello da poco
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
basetta
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 815

MessaggioInviato: Sab 26 Feb 2011-16:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su questo mi trovi completamente daccordo!

Sarebbe bello un botta e risposta da lion; dai Pauletta dicci qualcosa!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Sab 26 Feb 2011-16:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non c'è bisogno di botta e risposta. l'importante è che si aggiusti tutto
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
basetta
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 815

MessaggioInviato: Dom 27 Feb 2011-21:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo, se si aggiusta tutto allora è una bella cosa, però ogni tanto mi piace sentire anche l'altra campana!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group