Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 470 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 470
Iscritti: 0
Totale: 470


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - benchmade Vs Spyderco
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
benchmade Vs Spyderco Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
3nzo
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 18, 2010
Messaggi: 594

MessaggioInviato: Gio 17 Feb 2011-1:49 am    Oggetto: benchmade Vs Spyderco Rispondi con citazione

Ok... forse un argomento tanto discusso ma oggi mi sta girando per il cervello questa domanda: Benchmade o Spyderco?
Ho avuto vari spyderco ma un solo Benchmade... ora sono fortunato possessore di Spyderco Salt H1 e Spyderco ladybag H1 (ho avuto anche dragonfly e delica: delle Belve!)
Il mio Benchmade è un fantastico MCHENRY&WLLIAMs
Non lo so se comperare anche un delica 4 combo (è stato quel film del cavolo di ieri sera
http://www.youtube.com/watch?v=531Bgc-VbWY

http://spyderco.com/forums/showthread.php?t=14767&highlight=sightings&page=21

Dai ragazzi che dite:... meglio tenermi i miei gioiellini o incrementare?
che farest? Occhiolino Soddisfatto
_________________
..."Ammiro la sua purezza: un superstite non offuscato da coscienza, rimorsi o illusioni di moralità"...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Gio 17 Feb 2011-1:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bello il Delica, io lo prenderei!!! Cinesino

Ah scusa la domanda ma visto che si parla di Spyderco...hai mai avuto il Tenacious? se sì come ti pare come edc?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
3nzo
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 18, 2010
Messaggi: 594

MessaggioInviato: Gio 17 Feb 2011-3:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
Bello il Delica, io lo prenderei!!! Cinesino

Ah scusa la domanda ma visto che si parla di Spyderco...hai mai avuto il Tenacious? se sì come ti pare come edc?


Beh il tenacious no ma a prima vista mi sembra un salt con la punta più aggressiva e più grande! comunque in fatto di materiali e di cura nella costruzione non c'è paragone che benchmade è di gran lunga superiore...
vediti le recensioni anche se ti sembra ottimo... io per esempio ho avuto una brutta esperienza con il salt H1!!! infatti è vero che non fa ruggine ma fa certe strane macchie bluastre! poi dico io se fate un coltello resistente all'acqua di mare volete tener presente di fare anche tutti i suoi pezzi che lo compongono resistenti al sale? (infatti la clip ha fatto la ruggine e se non stavo attento anche i chiodi di chiusura Arrabbiato
Leggi bene e confronta! Comunque gli spy sono fatti in china mentre i bench negli usa! ti posso dire che per la fattura sono un qualcosa di eccellente (i bench constano il doppio non a caso Sorriso )

Questo è il mio!!! http://www.flickr.com/photos/zealot222/1389383219/in/set-72157602039166645/

è un pugnale in miniatura è perfetto!!!

http://www.youtube.com/watch?v=g7Wj6TeqJCk

A presto
enzo
_________________
..."Ammiro la sua purezza: un superstite non offuscato da coscienza, rimorsi o illusioni di moralità"...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Gio 17 Feb 2011-3:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

3-2 DTS
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
3nzo
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 18, 2010
Messaggi: 594

MessaggioInviato: Gio 17 Feb 2011-3:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
3-2 DTS


ci dai un link o una foto?
grazie
a presto!!!
_________________
..."Ammiro la sua purezza: un superstite non offuscato da coscienza, rimorsi o illusioni di moralità"...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mr. Hyde
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 09, 2010
Messaggi: 913

MessaggioInviato: Gio 17 Feb 2011-11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma che film è? mai sentito...
beh, meno male che non ti è capitato di vedere Hunted allora Sorrisone

Benchmade vs. Spyderco.... mmmmmm
ottimi tutti e due, credo fuori dall'america siano più diffusi e apprezzati gli Spy, ma forse solo per motivi di marketing e di prezzi
in america sono sicuramente i due brand di folders più apprezzati e ognuno dei due ha moltissimi intenditori e affezionati
sarebbe un po' come stabilire quale sia meglio fra Audi, Bmw e Mercedes, ogni marchio ha i suoi estimatori e sono tutti prodotti validi, la grande differenza sta nel cosa cerca chi compra

io ho un solo Benchmade contro 5 Spyderco, e resto fedele a quest'ultimi!
ma sono gusti molto personali
tutto sta al design, materiali, meccaniche... io mi trovo bene con Spy.

La produzione Spyderco non è solo made in china, gli economici si, ma tutti gli altri sono assolutamente made in usa

il delica te lo consiglio, attualmente fra tutti gli spy è quello che ho usato più di tutti, lo trovo un perfetto EDC

di recente ho anche preso il tenacius (questo si made in china) ma sono assolutamente soddisfatto, ottimo coltello!
l'unica cosa forse è il peso: a parità di dimensioni di altri spy più "pregiati", è più pesante e in tasca si sente. ma non in modo fastidioso, è una cosa avvertibile solo tramite un confronto diretto, per il resto buon EDC pure lui
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
lonewolf741
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 80
Località: milano

MessaggioInviato: Gio 17 Feb 2011-22:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

adoro gli spy,ne posseggo diversi.matriarch prima serie,manix 83 prima serie,civillian,police prima serie tutto acciaio,spyderco/lum tanto folder,spyderco ayoob (esagerato),military,native,endura 4 plain,endura emerson...pensandoci bene,il delica e' uno di quelli che nn ho...beh,che vuoi che ti dica...ESAGERATI!!!!al di la del gusto personale,anche benchmade e' un ottima marca...ma gli spy... Stupito
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
3nzo
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 18, 2010
Messaggi: 594

MessaggioInviato: Gio 17 Feb 2011-23:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bene vedo che qui da noi gli spy entusiasmano tutti! Vi dico che in fatto di prestazioni il delica che ho avuto era un qualcosa di terribilmente tagliente...Un Sogno!!!

Credo che mi rifaccio un Delica 4 ma proprio perchè altrimenti rimango solo con 2 spy nel cassetto!

Ps: ho regalato due mini spy uno a mia madre ed uno a mio padre; sono lunghi 2,5 cm circa! I miei genitori sono rimasti con la bocca aperta quando hanno aperto gli scatolini Sorriso
Amore

_________________
..."Ammiro la sua purezza: un superstite non offuscato da coscienza, rimorsi o illusioni di moralità"...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Giave91
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 06, 2009
Messaggi: 508
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 18 Feb 2011-0:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

enzosnap ha scritto:
Sile86 ha scritto:
Bello il Delica, io lo prenderei!!! Cinesino

Ah scusa la domanda ma visto che si parla di Spyderco...hai mai avuto il Tenacious? se sì come ti pare come edc?


Beh il tenacious no ma a prima vista mi sembra un salt con la punta più aggressiva e più grande! comunque in fatto di materiali e di cura nella costruzione non c'è paragone che benchmade è di gran lunga superiore...
vediti le recensioni anche se ti sembra ottimo... io per esempio ho avuto una brutta esperienza con il salt H1!!! infatti è vero che non fa ruggine ma fa certe strane macchie bluastre! poi dico io se fate un coltello resistente all'acqua di mare volete tener presente di fare anche tutti i suoi pezzi che lo compongono resistenti al sale? (infatti la clip ha fatto la ruggine e se non stavo attento anche i chiodi di chiusura Arrabbiato
Leggi bene e confronta! Comunque gli spy sono fatti in china mentre i bench negli usa! ti posso dire che per la fattura sono un qualcosa di eccellente (i bench constano il doppio non a caso Sorriso )

Questo è il mio!!! http://www.flickr.com/photos/zealot222/1389383219/in/set-72157602039166645/

è un pugnale in miniatura è perfetto!!!

http://www.youtube.com/watch?v=g7Wj6TeqJCk

A presto
enzo


Gli Spy non sono fatti in Cina, solo la sottomarca Spy è fatta in Cina, cioè la Byrd, e i modelli più economici Spy (Tenacious, Persistance, Resilence), mentre gli altri sono fatti a Seki, Giappone, e Golden in Colorado.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Ven 18 Feb 2011-14:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gli spyderco così marchiati hanno produzioni taiwan,japan,usa...
apparte manix2,military e paramilitary che sono fatti in USA,le serie in VG10 e zdp che sono fatte in japan(delica,endura,salt,native carbon ecc ecc),gl altri tutti taiwan



in ordine Gayle Bradley,sage2,bob terzuola
che cè scritto sulle lame?! Sorriso :lol:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Ven 18 Feb 2011-14:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dimenticavo i benchmade apparte la red class sono tutti produzioni americane.

io se dovessi scegliere preferirei i benchmade Cinesino
sono fatti meglio in generale,senza contare le tempre spyderco che lasciano un pò a desiderare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
3nzo
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 18, 2010
Messaggi: 594

MessaggioInviato: Ven 18 Feb 2011-14:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo1488 ha scritto:
dimenticavo i benchmade apparte la red class sono tutti produzioni americane.

io se dovessi scegliere preferirei i benchmade Cinesino
sono fatti meglio in generale,senza contare le tempre spyderco che lasciano un pò a desiderare.


Su questo Quoto.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Ven 18 Feb 2011-23:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Made taiwan non è made cina........sono le identiche lavorazioni dei made usa e japan,curatissime e controllatissime.Vengono prodotti li,esclusivamente per costi nettamente inferiori di manodopera,non di materiali e lavorazioni,usando gli stessi macchinari.Sfatiamo il mito.......
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
3nzo
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 18, 2010
Messaggi: 594

MessaggioInviato: Sab 19 Feb 2011-0:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
Made taiwan non è made cina........sono le identiche lavorazioni dei made usa e japan,curatissime e controllatissime.Vengono prodotti li,esclusivamente per costi nettamente inferiori di manodopera,non di materiali e lavorazioni,usando gli stessi macchinari.Sfatiamo il mito.......


Aspetta un attimo però... vuoi mettere il fascino della costruzione USA?
_________________
..."Ammiro la sua purezza: un superstite non offuscato da coscienza, rimorsi o illusioni di moralità"...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Sab 19 Feb 2011-0:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

enzosnap ha scritto:
curtor ha scritto:
Made taiwan non è made cina........sono le identiche lavorazioni dei made usa e japan,curatissime e controllatissime.Vengono prodotti li,esclusivamente per costi nettamente inferiori di manodopera,non di materiali e lavorazioni,usando gli stessi macchinari.Sfatiamo il mito.......


Aspetta un attimo però... vuoi mettere il fascino della costruzione USA?


Dipende, se macchinari, materiali e processi produttivi sono gli stessi...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Sab 19 Feb 2011-0:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
Made taiwan non è made cina........sono le identiche lavorazioni dei made usa e japan,curatissime e controllatissime.Vengono prodotti li,esclusivamente per costi nettamente inferiori di manodopera,non di materiali e lavorazioni,usando gli stessi macchinari.Sfatiamo il mito.......

questo è quello che dicono in spyderco....sarà verò....non lo so
dico solo che mi sembra inprovabile che i materiali siano gli stessi visto che inportare dagli stati uniti a taiwan o cina,che dir si voglia, ha un costo...
visto che la cina è uno dei produttori di acciaio mi sembra più facile l approvigionamento da loro.
a me sembra un sogno ad occhi aperti quello che vogliono farci credere...
detto questo sicuramente non sono fatti male ma la cosa mi lascia perplesso,gia gli spyderco made in usa hanno delle tempre grossolane non voglio pensare a quelli fatti da quelle parti.
se usi i tuoi spyderco e hai per le mani altri coltelli ti accorgi tu stesso delle differenze,se invece sono in vetrina allora il discorso cambia.
comunque per principio non compro cose made in taiwan o cina e le pago 160€....è un pò quello che pensano anche negl USA.... gli spyderco vengono considerati meno di altri marchi come benchmade o kershaw guardando il pelo nel uovo sia chiaro.
Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Sab 19 Feb 2011-0:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo1488 ha scritto:
comunque per principio non compro cose made in taiwan o cina e le pago 160 Sorriso


Auguri allora perchè mi sa che dovrai rinunciare a tutti gli strumenti elettronici in commercio, senza contare ai capi d'abbigliamento, ai prodotti in plastica ecc... Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Sab 19 Feb 2011-0:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hai capito male...è logico quello che dici,prima o poi ti inbatti in qualcosa fatto da loro.
il discorso è un altro...se ho la possibilità di scegliere di prendere qualcosa made in usa o made in taiwan vado senza ombra di dubbio sul prodotto made in usa,forse mi costa di più ma se cerco qualita produttiva o eslusività penso sia una scelta obbligata.
poi 160€ per un terzuola fatto a taiwan sarà molto difficile che li spendo piuttosto ne compro uno in meno ne spendo magari il doppio ma la musica cambia di molto.
scusate la mia diffidenza ma non ho mai credutto a queste dicerie dove la roba fatti da quelle parti è uguale alla nostra
Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Sab 19 Feb 2011-0:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh ma allora sono daccordo anche io, se ho 100 euro in tasca preferisco comprare un Endura fatto in Giappone, però è anche vero che se ho 50 euro in tasca trovo anche prodotti come il Tenacious che anche se di produzione orientale sono molto buoni Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Sab 19 Feb 2011-1:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
beh ma allora sono daccordo anche io, se ho 100 euro in tasca preferisco comprare un Endura fatto in Giappone, però è anche vero che se ho 50 euro in tasca trovo anche prodotti come il Tenacious che anche se di produzione orientale sono molto buoni Cinesino

e non lo spacci come l endura da 100€ però Sorriso
rimane un tenacious da 50€ che per quanto possa essere fatto bene difficilmente arrivera all endura..spero che anche qui quoterai Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Sab 19 Feb 2011-1:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo1488 ha scritto:
Sile86 ha scritto:
beh ma allora sono daccordo anche io, se ho 100 euro in tasca preferisco comprare un Endura fatto in Giappone, però è anche vero che se ho 50 euro in tasca trovo anche prodotti come il Tenacious che anche se di produzione orientale sono molto buoni Cinesino

e non lo spacci come l endura da 100€ però Sorriso
rimane un tenacious da 50€ che per quanto possa essere fatto bene difficilmente arrivera all endura..spero che anche qui quoterai Sorriso


Si certo però il Tenacious ha anche materiali diversi rispetto all'Endura.
Poi Spyderco mi pare specifichi il luogo di produzione...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
3nzo
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 18, 2010
Messaggi: 594

MessaggioInviato: Sab 19 Feb 2011-1:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
matteo1488 ha scritto:
Sile86 ha scritto:
beh ma allora sono daccordo anche io, se ho 100 euro in tasca preferisco comprare un Endura fatto in Giappone, però è anche vero che se ho 50 euro in tasca trovo anche prodotti come il Tenacious che anche se di produzione orientale sono molto buoni Cinesino

e non lo spacci come l endura da 100€ però Sorriso
rimane un tenacious da 50€ che per quanto possa essere fatto bene difficilmente arrivera all endura..spero che anche qui quoterai Sorriso


Si certo però il Tenacious ha anche materiali diversi rispetto all'Endura.
Poi Spyderco mi pare specifichi il luogo di produzione...


Guardate un coltello serio made in USA... FULL CONVEX!!! http://www.barkriverknifetool.com/
_________________
..."Ammiro la sua purezza: un superstite non offuscato da coscienza, rimorsi o illusioni di moralità"...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Sab 19 Feb 2011-1:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se il tenacius fosse stato fatto in colorado,in modo identico(sono industriali,il lavoro lo fà un macchinario),uguale,spiaccicato in tutto,sarebbe costato 100€,e tu lo compravi soddisfatto e contento.......tutto fattore psicologico(pensa se vengono fatti tutti a taiwan,e tu non lo sai).
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Sab 19 Feb 2011-1:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
matteo1488 ha scritto:
Sile86 ha scritto:
beh ma allora sono daccordo anche io, se ho 100 euro in tasca preferisco comprare un Endura fatto in Giappone, però è anche vero che se ho 50 euro in tasca trovo anche prodotti come il Tenacious che anche se di produzione orientale sono molto buoni Cinesino

e non lo spacci come l endura da 100€ però Sorriso
rimane un tenacious da 50€ che per quanto possa essere fatto bene difficilmente arrivera all endura..spero che anche qui quoterai Sorriso


Si certo però il Tenacious ha anche materiali diversi rispetto all'Endura.
Poi Spyderco mi pare specifichi il luogo di produzione...

certo che li specifica ci mancherebbe altro....
sicuramente se anche fosse in VG10 non sarebbe la stessa cosa...
partendo dal presupposto che quando un azienda va a produrre da quelle parti è per risparmiare in tutti i sensi...manodopera e anche altro
fai 2+2 e il risultato sarà un prodotto per tutti...abbordabile ma non fatto con tutti i crismi....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
3nzo
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 18, 2010
Messaggi: 594

MessaggioInviato: Sab 19 Feb 2011-1:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok... allora W i coltelli Custom!!!
basta costruiamoceli o facciamoceli costruire

Ω i macchinari W la libertà dei custo hand made!!!

Ps: Case XX sono fatti a mano!!! Rigorosamente Made in USA!!!
http://www.wrcase.com/it/case_college/different.php

guardate i vari modelli del sito ufficiale e godete di questo trapper su collini

http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/4d5eff99017e0fe82718c348d4010677/Product/View/7193
_________________
..."Ammiro la sua purezza: un superstite non offuscato da coscienza, rimorsi o illusioni di moralità"...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Sab 19 Feb 2011-1:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
Se il tenacius fosse stato fatto in colorado,in modo identico(sono industriali,il lavoro lo fà un macchinario)


cè modo e modo di fare le cose anche se sono macchine Cinesino

curtor ha scritto:
uguale,spiaccicato in tutto,sarebbe costato 100€,e tu lo compravi soddisfatto e contento.......tutto fattore psicologico(pensa se vengono fatti tutti a taiwan,e tu non lo sai).


molto semplice non sarebbe stato uguale in tutto e per tutto Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Sab 19 Feb 2011-1:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema è che tutti pensano USA = Ottimi prodotti, Taiwan/China = cacche.

Invece ormai non è proprio più così matematico.

Poi Barkriver ok sono ottimi ma che prezzi hanno? bisogna valutare anche il rapporto qualità/prezzo.
E i Case ok sono made in Usa, però facciamo in test tra Tenacioius e Case trapper...

Poi sul discorso macchinari, se tu prendi un macchinario e lo stesso tipo di acciaio cambia poco se produci in Colorado o a Taiwan...certo poi il prezzo sarebbe giusto che fosse proporzionato alla manodopera però a livello qualità non è che ci siano tante differenze.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Sab 19 Feb 2011-1:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
Poi sul discorso macchinari, se tu prendi un macchinario e lo stesso tipo di acciaio cambia poco se produci in Colorado o a Taiwan...certo poi il prezzo sarebbe giusto che fosse proporzionato alla manodopera però a livello qualità non è che ci siano tante differenze.

il problema è proprio questo...
lo sai che ci sono tagli a laser frese e torni CNC di diverse tipologie sia di precisione che di fattura.
torno al discorso di prima,spostare interi macchinari da stati uniti a taiwan a un costo come anche spostare intere forniture di acciaio fatto in fonderie americane.
non fanno prima secondo te,visto la tipologia del prodotto, a prendere macchinari cinesi e acciaio intanto che ci sono....il tutto gli costerà meno sacrificando la qualità.
poi senza contare che quello che sta dietro alla macchina(che credetemi cè) deve avere una certa esperienza e conoscere certi trucchetti del mestiere per far venir fuori la roba in una certa maniera,dubito che ha taiwan sappiano ci cosa sto parlando Cinesino


Ultima modifica di matteo1488 il Sab 19 Feb 2011-1:47 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
3nzo
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 18, 2010
Messaggi: 594

MessaggioInviato: Sab 19 Feb 2011-1:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
Il problema è che tutti pensano USA = Ottimi prodotti, Taiwan/China = cacche.

Invece ormai non è proprio più così matematico.

Poi Barkriver ok sono ottimi ma che prezzi hanno? bisogna valutare anche il rapporto qualità/prezzo.
E i Case ok sono made in Usa, però facciamo in test tra Tenacioius e Case trapper...

Poi sul discorso macchinari, se tu prendi un macchinario e lo stesso tipo di acciaio cambia poco se produci in Colorado o a Taiwan...certo poi il prezzo sarebbe giusto che fosse proporzionato alla manodopera però a livello qualità non è che ci siano tante differenze.


Ok ma non confondiamo:
1) quando ti compri un coltello quest'ultimo deve avere delle caratteristiche rispetto all'uso che ne farai e su questo siam tutti daccordo tranne chi i coltelli se li tiene sol per bellezza (se vai a caccia grossa e ti porti un case xx per squoiare un cinghiale fai una fatica immonda -sempre che ci riesca-)
2) il rapporto qualità prezzo dei bark river è ottimo; tieni presente che un full convex da 4" non è proprio da tutti (e sono fatti a mano!!!)

Facciamo chiarezza un attimino senza confonderci: c'è chi sostiene che a parità di materiali non c'è differenza tra USA, Taiwn, Cina etc...
Io però la penso così: non comprerei mai un Lappone fatto in Italia perchè, sebbene i mastri coltellinai qui da noi sono grandiosi, in ogni caso è bene che un coltello provenga da dove è stato concepito (proprio perchè nasce in luoghi dove c'è bisogno di un determinato tipo di leghe e di profili) e dove da secoli vien costruito in un certo modo.
Se la benchmade è nata in USA e produce in un determinato modo nelle sue fabbriche è bene che continui così senza delegare fabbriche surroganti!
Analogamente per spyderco, Fallkniven etc.
(qui non stiamo parlando di apparecchi elettronici come telefoni cellulari, componenti, computer etc. ma dei nostri fedeli amici per baccolina!)
Poi fate voi...
_________________
..."Ammiro la sua purezza: un superstite non offuscato da coscienza, rimorsi o illusioni di moralità"...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Sab 19 Feb 2011-1:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

enzosnap ha scritto:

Io però la penso così: non comprerei mai un Lappone fatto in Italia perchè, sebbene i mastri coltellinai qui da noi sono grandiosi, in ogni caso è bene che un coltello provenga da dove è stato concepito (proprio perchè nasce in luoghi dove c'è bisogno di un determinato tipo di leghe e di profili) e dove da secoli vien costruito in un certo modo.

gli svedesi sanno quello che fanno sul loro acciao e le imitazioni rimarranno sempre imitazioni Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Sab 19 Feb 2011-3:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo1488 ha scritto:
Sile86 ha scritto:
Poi sul discorso macchinari, se tu prendi un macchinario e lo stesso tipo di acciaio cambia poco se produci in Colorado o a Taiwan...certo poi il prezzo sarebbe giusto che fosse proporzionato alla manodopera però a livello qualità non è che ci siano tante differenze.

il problema è proprio questo...
lo sai che ci sono tagli a laser frese e torni CNC di diverse tipologie sia di precisione che di fattura.
torno al discorso di prima,spostare interi macchinari da stati uniti a taiwan a un costo come anche spostare intere forniture di acciaio fatto in fonderie americane.
non fanno prima secondo te,visto la tipologia del prodotto, a prendere macchinari cinesi e acciaio intanto che ci sono....il tutto gli costerà meno sacrificando la qualità.
poi senza contare che quello che sta dietro alla macchina(che credetemi cè) deve avere una certa esperienza e conoscere certi trucchetti del mestiere per far venir fuori la roba in una certa maniera,dubito che ha taiwan sappiano ci cosa sto parlando Cinesino


Tranquillo che i macchinari per le produzione di coltelli li ordinano e se li fanno montare dove vogliono senza problemi.
Anche l'acciaio non è così difficile inviare una partita da giappone a cina.

E con le macchine di ultima generazione tranquillo che per farle funzionare non ci vogliono tanti trucchetti.
Imposti un determinato disegno e la macchina va da sola Cinesino

Vedi il problema è che si pensa sempre che i cinesi siano più scemi di noi, che facciano sempre roba di cacca...invece spesso non è così, ci copiano già da un bel pò di anni e ora la roba riescono a farla come noi Cinesino

Per il discorso coltelli nordici fatti nella terra d'origine poi quello è un fatto di tradizione che non ha nulla a che vedere con la qualità dei prodotti.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Sab 19 Feb 2011-3:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se lo dici tu m i fido...
io sono più di 15anni che lavoro nel settore metalmeccanico(artigianle) e non ho ancora finito d inparare sia sul metallo che sulle macchine utensili anche se sono CNC(non credere a quelli che dicono schiacci il bottone e via).
sono molto bravi allora sti cinesi che hanno iniziato l altro giorno a produrre roba seria Mi si illuminano gli occhi!
non voglio insistere...col tempo ci arriverai anche te dopo tante cinesate e soldi spesi capirai... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Sab 19 Feb 2011-3:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo1488 ha scritto:
se lo dici tu m i fido...
io sono più di 15anni che lavoro nel settore metalmeccanico(artigianle) e non ho ancora finito d inparare sia sul metallo che sulle macchine utensili anche se sono CNC(non credere a quelli che dicono schiacci il bottone e via).
sono molto bravi allora sti cinesi che hanno iniziato l altro giorno a produrre roba seria Mi si illuminano gli occhi!
non voglio insistere...col tempo ci arriverai anche te dopo tante cinesate e soldi spesi capirai... Sorriso


Un conto è il livello artigianale, un conto è il livello industriale Cinesino

Poi io cinesate nel senso dispregiativo non ne compro, prodotti cinesi con un ottimo rapporto qualità prezzo si, li uso e mi trovo bene.

E comunque, ripeto, mi pare sia un grosso errore sottovalutare i cinesi e ritenersi tanto superiori. Pensa a dov'erano loro 20 anni fa, pensa a dove sono adesso e pensa tra altri ventanni dove saranno Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Sab 19 Feb 2011-3:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per la mia misera esperienza il tenacious o altri della stessa stregua sono cinesate,come anche maxpedition,5.11,blackhawk,fenix,jet beam ecc ecc
poi vedi tu come gestirla.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Sab 19 Feb 2011-3:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa ma per te le torce Fenix e Jetbeam sono delle cinesate? Amore ...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Sab 19 Feb 2011-18:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo1488 ha scritto:
per la mia misera esperienza il tenacious o altri della stessa stregua sono cinesate,come anche maxpedition,5.11,blackhawk,fenix,jet beam ecc ecc
poi vedi tu come gestirla.
Dipende molto dalle aziende.Sui blackhawk sono daccordissimo con tè.Sulle torce non sò,uso da sempre surefire.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Sab 19 Feb 2011-22:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh anche il Tenacious e i Byrd definirli cinesate mi pare eccessivo, sono coltelli con un rapporto qualità prezzo molto buono...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Sab 19 Feb 2011-22:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
matteo1488 ha scritto:
per la mia misera esperienza il tenacious o altri della stessa stregua sono cinesate,come anche maxpedition,5.11,blackhawk,fenix,jet beam ecc ecc
poi vedi tu come gestirla.
Dipende molto dalle aziende.Sui blackhawk sono daccordissimo con tè.Sulle torce non sò,uso da sempre surefire.

ecco allora continua ad usare surefire Cinesino
5.11 e blackhawk sono molto simili,roba a buon mercato per tutti ma senza avere nulla di eccelso(da non farci troppo affidamento)
maxpedition un bel giochino senza nulla a che vedere con la roba tecnica.

sile@ dipende da quello che cerchi e dalle prestazioni che vuoi raggiungere,sia sui coltelli che su altro,se ti accontenti di spendere poco poi non puoi pretendere di dire che siano ottimi prodotti ci sarà sempre qualcosa di meglio.
solitamente la roba che viene prodotta da quelle parti non puo essere considerata "profesionale"
se le tue esigenze ti portano a dire che il tuo tenaciuos è perfetto siamo contenti per te ma provabilmente con gl anni forse proverai di meglio Sussurro
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Dom 20 Feb 2011-2:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo1488 ha scritto:

solitamente la roba che viene prodotta da quelle parti non puo essere considerata "profesionale"


La roba prodotta in USA o in Europa invece si???...dipende dal marchio, non solo dal luogo di produzione!

Guarda che un sacco di aziende producono attrezzatura di alta qualità nei paesi dell'est europa o addirittura in Cina, Taiwan, Pakistan, Marocco ecc...

Acquista capi di abbigliamento sportivo di alto livello (per esempio abbigliamento da trekking ed alpinismo, tute da moto ecc...) poi guarda sull'etichetta dove vengono prodotti Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mr. Hyde
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 09, 2010
Messaggi: 913

MessaggioInviato: Dom 20 Feb 2011-12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque confermo che la produzione di Spyderco è differenziata, ho giusto guardato i modelli che ho in casa:
endura e delica sono made in Seki, Japan
il native è made in Golden, Colorado, Usa, Earth (c'è proprio scritto così Sorriso )
il tenacious è made in taiwan
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alnilam78
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 02, 2009
Messaggi: 451

MessaggioInviato: Dom 20 Feb 2011-15:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me la supremazia "MADE IN ?" rispetto al "MADE IN CINA" non è più così marcata come in passato!
Se parliamo di aziende cinesi che sfornano imitazioni allora ok, ma se siamo di fronte a un'azienda americana, tedesca, italiana, francese...che commissiona una produzione dei propri prodotti in questi paesi orientali la questione cambia...ritengo che il livello di qualità sia comunque altissimo!
Prima storcevo il naso quando leggevo China da qualche parte ma adesso mi rendo conto che non è più così.
Se poi prendiamo aziende che nascono in Cina, producono per la Cina e a volte non esportano neanche, queste sfornano prodotti migliori di quelli del resto del mondo: Fenix (torce), Degen (radio), Bandai China (modellini giocattolo)...queste sono aziende al TOP per QUALITA'!!!
Dunque, se un coltello, è originale Spyderco, è ottimo sia fatto in China, sia fatto in USA!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alnilam78
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 02, 2009
Messaggi: 451

MessaggioInviato: Dom 20 Feb 2011-15:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...se poi la questione è di FASCINO...allora il Made in USA, lo Swiss Made e il Made in Germany sono imbattibili Figo! ...aggiungerei anche il Made in Finland per i Nokia e il Made in Japan per i vecchi giocattoli Sorriso !!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Dom 20 Feb 2011-15:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
matteo1488 ha scritto:

solitamente la roba che viene prodotta da quelle parti non puo essere considerata "profesionale"


La roba prodotta in USA o in Europa invece si???...dipende dal marchio, non solo dal luogo di produzione!

Guarda che un sacco di aziende producono attrezzatura di alta qualità nei paesi dell'est europa o addirittura in Cina, Taiwan, Pakistan, Marocco ecc...

Acquista capi di abbigliamento sportivo di alto livello (per esempio abbigliamento da trekking ed alpinismo, tute da moto ecc...) poi guarda sull'etichetta dove vengono prodotti Cinesino

forse non è roba dell tutto "profesionale"
northface ormai procuce solo la,ma cè chi ha sia i vecchi prodotti made in usa che non sono assolutamente paragonabili ai nuovi.
le tute da moto cè ne sono di vari tipi e quelle veramente fatte come si deve(ne ho una a casa regalata da un amico EXpilota in categorie inferiori) non sono come quelle che conpri(costano anche il doppio).
spyderco produce una parte in cina e l altra in usa e non sono neanche da mettere a paragone.
li hai mai usati degli spyderco fatti in USA? prova ad elencarmi i difetti che hai riscontrato?(non è una domanda provocatoria,voglio capire se sai di cosa si sta parlando) hai mai usato altri coltelli di altre marche tipo benchmade o kershaw sempre di produzione USA?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Dom 20 Feb 2011-18:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr. Hyde ha scritto:
comunque confermo che la produzione di Spyderco è differenziata, ho giusto guardato i modelli che ho in casa:
endura e delica sono made in Seki, Japan
il native è made in Golden, Colorado, Usa, Earth (c'è proprio scritto così Sorriso )
il tenacious è made in taiwan
Amore
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Dom 20 Feb 2011-18:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alnilam78 ha scritto:
secondo me la supremazia "MADE IN ?" rispetto al "MADE IN CINA" non è più così marcata come in passato!
Se parliamo di aziende cinesi che sfornano imitazioni allora ok, ma se siamo di fronte a un'azienda americana, tedesca, italiana, francese...che commissiona una produzione dei propri prodotti in questi paesi orientali la questione cambia...ritengo che il livello di qualità sia comunque altissimo!
Prima storcevo il naso quando leggevo China da qualche parte ma adesso mi rendo conto che non è più così.
Se poi prendiamo aziende che nascono in Cina, producono per la Cina e a volte non esportano neanche, queste sfornano prodotti migliori di quelli del resto del mondo: Fenix (torce), Degen (radio), Bandai China (modellini giocattolo)...queste sono aziende al TOP per QUALITA'!!!
Dunque, se un coltello, è originale Spyderco, è ottimo sia fatto in China, sia fatto in USA!!!
Infatti e propio cosi........
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Dom 20 Feb 2011-18:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo1488 ha scritto:
Sile86 ha scritto:
matteo1488 ha scritto:

solitamente la roba che viene prodotta da quelle parti non puo essere considerata "profesionale"


La roba prodotta in USA o in Europa invece si???...dipende dal marchio, non solo dal luogo di produzione!

Guarda che un sacco di aziende producono attrezzatura di alta qualità nei paesi dell'est europa o addirittura in Cina, Taiwan, Pakistan, Marocco ecc...

Acquista capi di abbigliamento sportivo di alto livello (per esempio abbigliamento da trekking ed alpinismo, tute da moto ecc...) poi guarda sull'etichetta dove vengono prodotti Cinesino

forse non è roba dell tutto "profesionale"
northface ormai procuce solo la,ma cè chi ha sia i vecchi prodotti made in usa che non sono assolutamente paragonabili ai nuovi.
le tute da moto cè ne sono di vari tipi e quelle veramente fatte come si deve(ne ho una a casa regalata da un amico EXpilota in categorie inferiori) non sono come quelle che conpri(costano anche il doppio).
spyderco produce una parte in cina e l altra in usa e non sono neanche da mettere a paragone.
li hai mai usati degli spyderco fatti in USA? prova ad elencarmi i difetti che hai riscontrato?(non è una domanda provocatoria,voglio capire se sai di cosa si sta parlando) hai mai usato altri coltelli di altre marche tipo benchmade o kershaw sempre di produzione USA?
Ma cosa centra,gli spy fatti in usa sono altri modelli,più robusti già di loro,sono la chicca della produzione,come i manix,military,para....ecc...cosi come a seki.A taiwan vengono prodotti appositamente modelli economici.Se i luoghi di produzione fossero invertiti,sarebbe la stessa cosa.Manix è manix,tenacius è tenacius....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Dom 20 Feb 2011-18:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo1488 ha scritto:
Sile86 ha scritto:
matteo1488 ha scritto:

solitamente la roba che viene prodotta da quelle parti non puo essere considerata "profesionale"


La roba prodotta in USA o in Europa invece si???...dipende dal marchio, non solo dal luogo di produzione!

Guarda che un sacco di aziende producono attrezzatura di alta qualità nei paesi dell'est europa o addirittura in Cina, Taiwan, Pakistan, Marocco ecc...

Acquista capi di abbigliamento sportivo di alto livello (per esempio abbigliamento da trekking ed alpinismo, tute da moto ecc...) poi guarda sull'etichetta dove vengono prodotti Cinesino

forse non è roba dell tutto "profesionale"
northface ormai procuce solo la,ma cè chi ha sia i vecchi prodotti made in usa che non sono assolutamente paragonabili ai nuovi.
le tute da moto cè ne sono di vari tipi e quelle veramente fatte come si deve(ne ho una a casa regalata da un amico EXpilota in categorie inferiori) non sono come quelle che conpri(costano anche il doppio).
spyderco produce una parte in cina e l altra in usa e non sono neanche da mettere a paragone.
li hai mai usati degli spyderco fatti in USA? prova ad elencarmi i difetti che hai riscontrato?(non è una domanda provocatoria,voglio capire se sai di cosa si sta parlando) hai mai usato altri coltelli di altre marche tipo benchmade o kershaw sempre di produzione USA?


Tu sei convinto che tutto ciò che è made in Cina o Est Europa ecc... sia una cacca. ok se tu sei convinto va bene.
Io invece sono convinto che in qualsiasi paese produca una ditta seria deve rispettare certi standard di qualità che al giorno d'oggi sono d'obbligo anche nelle produzioni orientali, est europee, ecc...
Come sono convinto che una ditta non seria produce cacche sia in Italia, in USA, in Cina...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Dom 20 Feb 2011-18:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il termine "cacca" non lo mai usato...
dico solo che ci sono notevoli differenze tra l uno e l altro,e che per la mia esperienza la roba cinese ha i suoi pro e contro...
costa poco e se la possono permettere tutti,il che non è poco
di contro non è al pari di quella prodotta in terra d origine con altri standar,la differenza è sottile ma cè
se conprerai un giorno qualcosa di veramente valido ti accorgerai tu stesso delle differenze.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Dom 20 Feb 2011-18:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io cerco sempre di comprare roba valida, poi a volte è fatta in Italia, a volte in USA, a volte in Romania, a volte a Taiwan...bisogna saper comprare, valutando bene la roba che si compra, senza essere prevenuti per non prendere delle cantonate Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Dom 20 Feb 2011-19:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

difficilmente faccio di tutta l erba un fascio,generalmente prima provo sulla mia pelle poi do dei giudizzi o tiro le mie conclusioni.
ti saprei fare pochi esempi di produzione cinese o est europa all altezza dei concorenti occidentali,apparte qualche raro marchio il resto sono conpromessi tra spesa e resa.
visto che qua si parla molto spesso dell elite,non vedo il perchè dovrei accontentarmi di un conpromesso,capisco però che non tutti sono in grado di spendere cifre alte per un hobby però allo stesso tempo non mi possono dire che non ci sono differenze.
Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group