Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 142 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 142
Iscritti: 0
Totale: 142


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Coltelli Mission
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Coltelli Mission Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Ospite






MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005-21:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente è migliore, di punta e di taglio sicuramente migliore.
Il Golem è veramente un pezzo di ferro
Torna in cima
manolito
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 19, 2005
Messaggi: 194
Località: venezia

MessaggioInviato: Sab 19 Mar 2005-2:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

....mhhh io ho i miei seri dubbi. ho un doberman 2 uno shrapnel testudo, quindi bene o male ho toccato con mano gli ER, gran bei coltelli per carita' a me piacciono moltissimo pero' i mission sono ........2 gradini sopra in tutto sia in a2 che in titanio.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Numero ICQ
coru76
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 21, 2002
Messaggi: 612
Località: Langhirello

MessaggioInviato: Sab 19 Mar 2005-15:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

manolito ha scritto:
....mhhh io ho i miei seri dubbi. ho un doberman 2 uno shrapnel testudo, quindi bene o male ho toccato con mano gli ER, gran bei coltelli per carita' a me piacciono moltissimo pero' i mission sono ........2 gradini sopra in tutto sia in a2 che in titanio.



Carino lo shrapnel sarei tentato di prendermelo ma mi diresti cosa ne dici...non paragonato al Mission per carita' pero' in generale secondo te pregi e difetti di questo back-up...magari hai anche mezza voglia di venderlo visto che hai un Mission in titanio... :-D
_________________
...le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
manolito
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 19, 2005
Messaggi: 194
Località: venezia

MessaggioInviato: Sab 19 Mar 2005-15:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no no nn lo vendo anche perche' secondo me e' validissimo( a volte me lo porto con me in qualche servizio). in generale da una sensazione di robustezza perche' lo e' davvero, la lama e' quella "solita" che tutti ormai conosciamo dell'ER, molto ben bilanciato ed avendo anche un bel spessore credo 6.3 mm. si adatterebbe forse anche a qualche lavoretto "sporco". se il tipo di coltello ti piace vai tranquillo nn te ne pentirai.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Numero ICQ
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Sab 19 Mar 2005-18:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Volevo saper qualche dato riguardo al MPK12 in A2: peso,lunghezza lama, lunghezza totale, spessore lama, larghezza lama...siccome non sono così a corto di liquidi come credevo (per ora almeno) forse potrei farci un pensierino per questa estate...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
coru76
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 21, 2002
Messaggi: 612
Località: Langhirello

MessaggioInviato: Sab 19 Mar 2005-21:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Templar ha scritto:
Volevo saper qualche dato riguardo al MPK12 in A2: peso,lunghezza lama, lunghezza totale, spessore lama, larghezza lama...siccome non sono così a corto di liquidi come credevo (per ora almeno) forse potrei farci un pensierino per questa estate...



Allora, peso senza fodero 380 grammi spessore lama 6,3mm spessore manico 2cm lunghezza lama 18cm lunghezza totale 30,5 cm lama trattata al nitruro di titanio bilanciatura esattamente sulla guardia del manico sensazione di poteci aprire una cassa di legno usandolo a mo di piede di porco inclusa nel prezzo...unica nota negativa (ma dipende da come si vede questo coltello) la finitura del manico non e' eccellente,ci sono segni di pulitura da sbavature degli stampi (che non danno fastidio!) ma ammetto che fa molto "ready to use :twisted: " ultima cosa da dire VALE OGNI CENTESIMO DEL SUO PREZZO! secondo me non puo' mancare in casa di un collezionista di coltelli fighter o super-utility e meno ancora ad uno che i coltelli li usa sul Serio!
_________________
...le cose che possiedi alla fine ti possiedono...


Ultima modifica di coru76 il Sab 19 Mar 2005-21:50 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
manolito
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 19, 2005
Messaggi: 194
Località: venezia

MessaggioInviato: Sab 19 Mar 2005-21:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.......contatta molletta e lui ti dira' tutto. e mail: mikmolletta@tiscali.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Numero ICQ
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Dom 27 Mar 2005-17:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vi odio!!!!!!!!!!! sto tentando di racimolare un mission o un mad dog ad un prezzo decente per usarlo, ma mi sorge una domanda: perche qui in italia non si trovano se non nei mercatini? Diavolo Diavolo Diavolo :shock: :shock:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
coru76
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 21, 2002
Messaggi: 612
Località: Langhirello

MessaggioInviato: Dom 27 Mar 2005-18:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

berretto ha scritto:
vi odio!!!!!!!!!!! sto tentando di racimolare un mission o un mad dog ad un prezzo decente per usarlo, ma mi sorge una domanda: perche qui in italia non si trovano se non nei mercatini? Diavolo Diavolo Diavolo :shock: :shock:



Molto semplice,gia' c'e' difficolta' prenotando un Mad-dog (ad esempio) ad averlo con diversi mesi di attesa poi ci metti i costi di questi prodotti davvero di nicchia cosi' il prezzo in Italia di un coltello del genere Mad-Dog Phanter o ATAK tanto per citare potrebbero arrivare a passare i 1500 euro.....tu li spenderesti?...cosi' qualche "coraggioso" 8) con chissa' quali agganci li importa direttamente riuscendo a mantenere prezzi piu' abbordabili...ma sempre da prodotti di Nicchia con la N appunto maiuscola tanto per dirne una il mio Mission MPK 12" A2 ho sentito dire che (mi scuso per la citazione di un sito "antagonista" ma la devo fare) al mercatino americano (che tral'altro personalmente odio) lo vendono a 600euro circa.....fate vobis!
_________________
...le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Dom 27 Mar 2005-18:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coru76 ha scritto:
berretto ha scritto:
vi odio!!!!!!!!!!! sto tentando di racimolare un mission o un mad dog ad un prezzo decente per usarlo, ma mi sorge una domanda: perche qui in italia non si trovano se non nei mercatini? Diavolo Diavolo Diavolo :shock: :shock:



Molto semplice,gia' c'e' difficolta' prenotando un Mad-dog (ad esempio) ad averlo con diversi mesi di attesa poi ci metti i costi di questi prodotti davvero di nicchia cosi' il prezzo in Italia di un coltello del genere Mad-Dog Phanter o ATAK tanto per citare potrebbero arrivare a passare i 1500 euro.....tu li spenderesti?...cosi' qualche "coraggioso" 8) con chissa' quali agganci li importa direttamente riuscendo a mantenere prezzi piu' abbordabili...ma sempre da prodotti di Nicchia con la N appunto maiuscola tanto per dirne una il mio Mission MPK 12" A2 ho sentito dire che (mi scuso per la citazione di un sito "antagonista" ma la devo fare) al mercatino americano (che tral'altro personalmente odio) lo vendono a 600euro circa.....fate vobis!

seicento euro in un mercatino, americano per giunta! ma se io lo ho visto nuovo a 230 euro in un sito sempre U.S.A.?
il mio lo comprero' usanto e messo non benissimo appunto per non correre il rischio di distruggere una cosa che mi è costata tantissimo, ma non usare un coltello eè come avere una ferrari e non guidarla per paura, poi non faccio assolutamente prediche a chi fa' cosi' ma io la penso in questo modo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
coru76
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 21, 2002
Messaggi: 612
Località: Langhirello

MessaggioInviato: Dom 27 Mar 2005-19:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

8) no,non e' "un" mercatino "Americano" ma "il "mercatinoamericano" c'e' il sito ufficiale italianissimo ma non metto il link per correttezza e perche' sono sgrusi come facoceri :-D
_________________
...le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Dom 27 Mar 2005-19:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

:-D :-D :-D :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Dom 27 Mar 2005-21:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono d'accordo con Berretto...io ho provato quasi tutti i miei coltelli e sono contento di averlo fatto 8) .
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Lun 28 Mar 2005-23:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l' acqisto del mad dog è sospeso, ora devo racimolare $ per lo sharpnel (quel $ sarebbero euro solo che ho la tastiera vecchia e non ha il logo degli euro)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
coru76
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 21, 2002
Messaggi: 612
Località: Langhirello

MessaggioInviato: Mar 29 Mar 2005-18:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

berretto ha scritto:
l' acqisto del mad dog è sospeso, ora devo racimolare $ per lo sharpnel (quel $ sarebbero euro solo che ho la tastiera vecchia e non ha il logo degli euro)


...prova con tasto "Alt Gr" e il tasto "E".... 8) ...il problema di racimolare soldi rimane ma almeno sono eurozzi :-D
_________________
...le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 11 Lug 2005-22:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riesumo questo Topic per non aprirne un'altro.
Ho visto nel catalogo Collini che ci sono finalmente dei Mission,anche se le foto sono ancora"in lavorazione".Per quando posso aspettarmi delle novità?Si sa già qualche prezzo?Nello specifico,cosa costa un MPK12Ti Standard?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 12 Lug 2005-12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per rima cosa eccoti in anteprima una piccola carrellata di immagini

http://www.coltelleriacollini.it/community/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=1735

Entro sera saranno online tutte le schede tecniche aggiornate con prezzi e foto prodotto
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
coru76
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 21, 2002
Messaggi: 612
Località: Langhirello

MessaggioInviato: Mar 12 Lug 2005-14:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MITTTTTTICCCIIIIIIII!!!!!!
_________________
...le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
albertog
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 26, 2003
Messaggi: 978

MessaggioInviato: Mar 12 Lug 2005-16:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione


Vi prego di non prendere questo messaggio come una polemica sterile.
Vorrei solo spostare l'attenzione sul prezzo di questo coltello..200 EURI 8O 8O 8O ...per 7 cm. di lama senza impugnatura.
Trovo una follia spendere una cifra così alta per un coltello che è stato tagliato industrialmente da una semplice barra, anche se di titanio, e poi affilato.
Da quando provo ostinatamente a produrre un coltello decente manualmente, sono sempre più allergico ai grandi nomi blasonati che per un pezzo di "metallo" ritagliato sparano cifre che non hanno nessuna logica, perchè per un coltello così non c'è logica che tiene, la cifra è semplicemente alta.
Forse perchè di titanio????? allora ben venga il buon 440 dei mitici Randall.
Senza polemica e senza giudicare i vari costi di importazione.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 12 Lug 2005-16:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ops...i nuovi prezzi mi costringono a rivedere i miei propositi...forse non ne prendo più due...anzi...forse al massimo posso permettermene mezzo... Arrabbiato
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mar 12 Lug 2005-16:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo. Probabilmente il costo elevato, e giustificabile, di lavorazioni più impegnative (i "fratelli maggiori" MPk) ha fatto da volano facendo levitare anche quello di questi coltellini. Che a me personalmente piacciono, ma nessun costo industriale è in grado di giustificare un prezzo del genere per un coltello di esecuzione, diciamolo, semplicissima. Ok, il titanio è più costoso e più duro da tagliare? vero, ma non ci sono i costi della tempra e dei controlli di qualità sulla stessa. Niente filettature. Niente guancette. Cavolo, io sto per pagare 250 euro per un custom (di cui forse faremo una piccola serie, ma attualmente è un pezzo unico)!
_________________
ETIAM SI OMNES EGO NON
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 12 Lug 2005-17:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E'un fatto di domanda-offerta.Se vuoi un coltello in titanio beta per ora lo fanno loro.Non vuoi pagarlo quei soldi?Arrangiati....Questo è il messaggio,anche se è brutto da dire...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
albertog
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 26, 2003
Messaggi: 978

MessaggioInviato: Mar 12 Lug 2005-17:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con tutti,
per una cifra così personalmente cercherò un custom, o qualcosa che abbia almeno una minima lavorazione.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 12 Lug 2005-17:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io però ho tanta voglia di provare il titanio.... :cry:
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 12 Lug 2005-17:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albertog ha scritto:
Vi prego di non prendere questo messaggio come una polemica sterile. Vorrei solo spostare l'attenzione sul prezzo di questo coltello..200 EURI 8O 8O 8O ...per 7 cm. di lama senza impugnatura.


Come detto da Zatoichi, il prezzo dei Mission purtroppo è quello e non crediamo lo scopriate solo ora anche perchè, da listino ufficiale, l'MBK8-Ti viene venduto negli states a 216.- dollari e la manicatura, onestamente, va ad incidere poco sul costo finale del coltello.

Le considerazioni personali su questi prodotti, così come sugli Strider o gli Emerson, rimangono varie e assolutamente non opinabili anche perchè nessuno mette in dubbio che il rapporto qualità/prezzo di questi coltelli sia tutt'altro che alto.

Al momento la Mission Knives è l'unica azienda a proporre questa tipologia di coltelli e noi non possiamo fare altro che adeguarci al mercato.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 12 Lug 2005-17:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Magari vediamo se qualche azienda a caso di Maniago butta fuori un Fighter in titanio.... :-D
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 12 Lug 2005-17:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sarebbe affatto una brutta idea sai? Chi lo sa.. magari in un futuro..
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
albertog
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 26, 2003
Messaggi: 978

MessaggioInviato: Mar 12 Lug 2005-17:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi riferivo al prezzo alla fonte cioè il prezzo del produttore e non del rivenditore, basta guardare un qualsiasi sito americano per capire che i prezzi sono alti.
Dicevo appunto seza polemica :lol:
Mi eclisso per un pò buona estate a tutti
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 12 Lug 2005-17:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

:-D Già...magari in futuro.... :roll:
comunque vorrei aggiungere che Mission almeno un motivo per farsi strapagare ce l'ha(sono gli unici a fare quel prodotto),mentre invece altri non si capisce perchè costino così....vedi M.O.D. MarkV...costa più di un Mission in titanio ed è in A2...
A proposito di A2...i coltelli in A2 della Mission mi paiono buoni come qualità-prezzo(in particolare l'MPK10)
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 12 Lug 2005-18:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per Alberto: nessuno ha inteso il tuo messaggio come polemica, anzi.. purtroppo i prezzi alti li abbiamo sia noi che voi. Come detto, al momento loro sono gli unici a proporre questa tipologia di coltelli.. magari con una sana concorrenza i prezzi scenderebbero anche se, il Titanio, ha ancora un prezzo molto molto elevato.. del resto le tue osservazioni sono più che capibili ma possono essere applicate a moltissime altre marche made in USA.

Per Zato: in effetti i prezzi dei Mission in acciaio A2 sono assolutamente in linea con il mercato (sog, extrema, cold steel, camillus) e di certo offrono ottimi materiali ed una bella sensazione impugnandoli. Il problema di questi coltelli è però l'estetica che deve piacere e le finiture decisamente sotto gli standard a cui siamo abituati (ottime per degli utensili militari o da taglio ma non per coltelli da collezione). Inoltre foderi e packaging sono inferiori ad altri rivali. Tutta sostanza e piacere d'uso quindi.. niente fronzoli.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 12 Lug 2005-18:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo.. per chi volesse confrontare le lame in titanio con le lame in acciaio, ho provveduto a modificare la steel chart aggiungendo anche il titanio beta e quello alpha-beta


_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 12 Lug 2005-19:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente il titanio beta non sitrova da comprare per farsi un coltello in proprio,vero?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Anvil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 08, 2005
Messaggi: 774

MessaggioInviato: Mar 12 Lug 2005-19:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Behhh ... forse dai soliti :-D
http://www.fapacciai.com/Acciai.pdf
_________________
Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 12 Lug 2005-19:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il "titanio" di Fapa è solo ed esclusivamente per realizzare liners, finiture o guancette.. non per lame
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 12 Lug 2005-19:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

già..mi pare sia titanio alfa,no?
Mah...vedremo se si trova in Italia il beta...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Anvil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 08, 2005
Messaggi: 774

MessaggioInviato: Mar 12 Lug 2005-19:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già ... mi sono accorto dopo che Zato parlava di beta ... e quello di Fapa e' un alpha-beta ... se non sbaglio

edit: Allora non sono l'unico che inizia le frasi con il già :-D
_________________
Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
coru76
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 21, 2002
Messaggi: 612
Località: Langhirello

MessaggioInviato: Mer 13 Lug 2005-0:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Saro' una voce fuori coro ma io trovo i prezzi di Collini assolutamente in linea alla concorrenza,certo chi di noi non vorrebbe un Mission in titanio alla meta' del suo prezzo (io sono il primo...) pero' la realta' e' questa,i coltelli sono tra il meglio del pianeta....e il fatto di collezionarli non e' scontato le finiture sono si spartane ma e' fatto cosi'....e' il suo bello se fosse diverso non sarebbe un Mission...poi cosi' ti invoglia a essere usato!...che e' meglio! :wink:
_________________
...le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 13 Lug 2005-10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma infatti tutti criticano il prezzo dei Mission in genere,non quello di Collini.
Se si va sul loro sito americano(della Mission)si vede che anche il prezzo a cui loro stessi vendono è troppo alto...369 dollaroni...
Infatti sono stupito che il prezzo Usa-Italia sia lievitato così poco.Di solito aumenta MOLTO di più
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Anvil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 08, 2005
Messaggi: 774

MessaggioInviato: Mer 13 Lug 2005-10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti anch'io sono rimasto piacevolmente sorpreso nel vedere il prezzo quasi in linea con quello consigliato :-D ... poi siamo tutti d'accordo che effettivamente già alla fonte forse hanno esagerato un po' :wink:

... mi sa che comunque in settimana vado a dargli un occhiata Sorriso
_________________
Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 13 Lug 2005-11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda che il prezzo"consigliato",come lo chiami tu,è quello a cui Mission vende direttamente all'acquirente i coltelli in America.Ovviamente,come tutti purtroppo ben sappiamo,nel tragitto Usa-Italia ci sono una serie di costi
Valutavo che praticamente,se lo comprassi direttamente da loro,fra i costi di spedizione e il rischio di smarrimento/problemi in dogana la cosa non sarebbe conveniente.Se arrivasse avrei risparmiato meno meno di 50 euro,se non arrivasse avrei perso tutto...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Anvil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 08, 2005
Messaggi: 774

MessaggioInviato: Mer 13 Lug 2005-12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si,si ... sono d'accordo con te ... forse l'intervento sembrava sarcastico, ma non lo era.
Intendevo dire che il prezzo Collini non era niente male, considerando quello di partenza
_________________
Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
emypat
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 6, 2002
Messaggi: 246
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 13 Lug 2005-12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coru76 ha scritto:
Saro' una voce fuori coro...

Più che altro sarai una voce fuori dal Coru...... :-D
Si lo so, la battuta fa ca**re ma se non la facevo sarebbe rimasta inespressa e sarebbe stato un vero peccato.....
Come avrete capito oggi è una giornataccia...... ma trorniamo "in-topic".
Io, personalmente, non ritengo folle il prezzo dei Mission, i materiali, le dimensioni e la lavorazione sono considerevoli, non avranno finiture da collezionismo, ma non nascono come oggetti da collezione. Dopo averne impugnato uno ho capito che questi coltelli sono nati esclusivamente per essere usati nei modi più estremi: sono indistruttibili!
Io trovo molto più scandaloso il prezzo degli Strider.....
_________________
"ho speso un sacco di soldi per alcol, coltelli ed auto veloci....... tutti gli altri li ho sperperati!"
(citazione "modificata" di G. Best)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 13 Lug 2005-14:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilmente l'unico modo sarebbe comprare un Mission e usarlo...se è davvero così buono non rimpiangeremmo i soldi spesi.Tuttavia...è un bel rischio...se poi non è così fantastico hai un pezzo di ferro(pardon,titanio)che costa un occhio della testa... :fucyc:
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Neptonos
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 28, 2005
Messaggi: 928
Località: Prato (Po)

MessaggioInviato: Mer 13 Lug 2005-16:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prezzo a parte a me piace molto il Mission - MPU7-TI, ma sarà comodo/funzionale da impugnare?


_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 13 Lug 2005-16:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piace anche a me. Ergonomicissimo non sarà, ma è il prezzo che si paga per un coltello estremamente sottile e occultabile...
_________________
ETIAM SI OMNES EGO NON
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Neptonos
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 28, 2005
Messaggi: 928
Località: Prato (Po)

MessaggioInviato: Mer 13 Lug 2005-16:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying_Freeman ha scritto:
Piace anche a me. Ergonomicissimo non sarà, ma è il prezzo che si paga per un coltello estremamente sottile e occultabile...

Giusto, inoltre è assai leggero (60 grammi) e quindi ultra-portatile.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 13 Lug 2005-16:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Proprio a voler essere pignoli, si potevano sforzare nel realizzare un fodero altrettanto occultabile (tipo Crkt Plan B o Smith & Wesson HRT-1), ma è un problema che affligge anche altri coltelli (vedi post sul Boker mcs) dello stesso tipo: il coltello è una sfoglia ma in proporzione il fodero è enorme!
_________________
ETIAM SI OMNES EGO NON
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
coru76
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 21, 2002
Messaggi: 612
Località: Langhirello

MessaggioInviato: Mer 13 Lug 2005-17:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

emypat ha scritto:
coru76 ha scritto:
Saro' una voce fuori coro...

Più che altro sarai una voce fuori dal Coru...... :-D
Io trovo molto più scandaloso il prezzo degli Strider.....


:-D ...da strangolare!!!! :wink: ....in effetti anche secondo me pero' li dovrei vedere bene bene dal vero!
_________________
...le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
nivola
Fabbro
Fabbro


Registrato: Sep 11, 2004
Messaggi: 415

MessaggioInviato: Mer 13 Lug 2005-19:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Probabilmente l'unico modo sarebbe comprare un Mission e usarlo...se è davvero così buono non rimpiangeremmo i soldi spesi.Tuttavia...è un bel rischio...se poi non è così fantastico hai un pezzo di ferro(pardon,titanio)che costa un occhio della testa... :fucyc:



Mi rivolgo allo staff... urge prova/confronto Mpk-ti vs Mpk-s
_________________
eVil
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
z-gandalf
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 17, 2003
Messaggi: 118
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 13 Lug 2005-22:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Ma infatti tutti criticano il prezzo dei Mission in genere,non quello di Collini.
Se si va sul loro sito americano(della Mission)si vede che anche il prezzo a cui loro stessi vendono è troppo alto...369 dollaroni...
Infatti sono stupito che il prezzo Usa-Italia sia lievitato così poco.Di solito aumenta MOLTO di più

Concordo in pieno
(Scusate ma sono arrivato ora...)

Effettivamente il prezzo è altino all'origine, ma nenche tantissimo e soprattutto non "esplode" una volta arrivato qua in italia come capita per altre marche di fascia alta (e in altre coltellerie), tipo reeve, randall, ecc...
Se devo essere sincero, quando ho visto che erano in arrivo, ho temuto per un prezzo oltre i 500 € per l'mpk12, e così anche per gli altri modelli l'incremento relativo è molto contenuto...

Ps domanda per Collini, se è lecito: li importate direttamente?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group