Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 464 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 464
Iscritti: 0
Totale: 464


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Mission Knives
Indice del forum » Manifestazioni, Associazioni, Scuole e Raduni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Mission Knives
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 12 Lug 2005-12:21 pm    Oggetto: Mission Knives Rispondi con citazione

Ecco un po' di immagini in anteprima.. per info e dettagli consultate pure le schede prodotto o cercate "mission" con l'apposito motore di ricerca.


































_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
INSTAGRAM: http://instagram.com/coltelleriacollini<

Ultima modifica di davide il Mar 12 Lug 2005-18:43 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 12 Lug 2005-14:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

8O
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 12 Lug 2005-14:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok,ho guardato le schede e... 8O che prezzo!
0,00euro:decisamente il migliore che abbia mai visto 8O 8O 8O ,perfino Mission stessa li vende a di più :? ...per quella cifra prendo due MPK12 in titanio,pago in contrassegno :-D
Però fatemi bene con le spese di spedizione :-D
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
coru76
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 21, 2002
Messaggi: 612
Località: Langhirello

MessaggioInviato: Mar 12 Lug 2005-14:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gran bei pezzi davvero,una curiosita',chiedo a Davide o altri della coltelleria....cosa ne pensate di questi coltelli???
_________________
...le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 12 Lug 2005-14:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se qualcuno mi fornisce il coltello mi offro volontario per maltrattarlo e scoprire finalmente tutta la verità sul titanio :-D
Poi vi posto un bel servizione colmo di foto :-D
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mar 12 Lug 2005-14:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto carino anche il back up. ma avete solo le versioni in titanio o anche quelle in acciaio?
_________________
ETIAM SI OMNES EGO NON
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rudy
Amministratore
Amministratore


Registrato: May 18, 2000
Messaggi: 1020
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Mar 12 Lug 2005-15:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'impressione tattile è sicuramente buona, il coltello risulta robusto, maneggevole e ben bilanciato.

Impugnando le versioni in titanio si percepisce concretamente la leggerezza del coltello e la differenza, a parità di dimensione e spessore, con i modelli in acciaio A2.

Poichè le finiture non sono, ritengo (e spero) volutamente eccezionali, visto l'impiego militare per il quale sono stati ideati, impugnandoli il desiderio di utilizzarli senza il timore di rovinarli è concreto.

Il filo è buono anche se non a rasoio. Grazie alla conformazione della lama dovrebbe avere un ottima penetrazione e mantenere una prolungata resistenza.

Prove qualitative di taglio, tenuta del filo e resistenza, attualmente non ne abbiamo, quindi per ora non mi esprimo.

Il fodero in Nylon è fatto bene, niente di sconvolgente ma essenziale.

La versione in Hitrel è sufficiente, molto simile a quelle normalmente utilizzate per un coltello da sub.

Concludendo, se cercate un coltello da mettere in vetrina sul mercato ce ne sono decisamente di più belli, diversamente se volete un coltello da utilizzare e da trattare male (non badando all'investimento economico) i Mission possono essere una buona soluzione. :wink:

_________________
Rudy Collini - Coltelleria Collini
https://www.coltelleriacollini.it

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 12 Lug 2005-16:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come da schede prodotto, sono disponibili in acciaio A2 sia l' MPK-S 10 che l'MPK-S 12. Ad ogni modo.. abbiamo pubblicato anche i prezzi.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 12 Lug 2005-17:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ops!...i nuovi prezzi mi costringono a rivedere i miei piani........magari compro mezzo MPK12....
Non è che fate anche pagamenti rateali?in 12 comode rate mensili?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
nivola
Fabbro
Fabbro


Registrato: Sep 11, 2004
Messaggi: 415

MessaggioInviato: Mar 12 Lug 2005-20:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rudy ha scritto:


Poichè le finiture non sono, ritengo (e spero) volutamente eccezionali, visto l'impiego militare per il quale sono stati ideati, impugnandoli il desiderio di utilizzarli senza il timore di rovinarli è concreto.

Il filo è buono anche se non a rasoio. Grazie alla conformazione della lama dovrebbe avere un ottima penetrazione e mantenere una prolungata resistenza.

Prove qualitative di taglio, tenuta del filo e resistenza, attualmente non ne abbiamo, quindi per ora non mi esprimo.



Qualche foto anche dell'Mpks in A-2?

Confermo anche sul mio le finiture e filo non eccezzionali, trascurabili in questa tipologia di coltello, per quanto riguarda taglio e tenuta del filo del non mi fido delle caratteristiche del titanio, per questo ho scelto la versione in A-2 che, non me abbiate, non ritengo "versioni economiche" come citate nella descrizione ma al contrario una valida alternativa probabilmente superiore in diverse caratteristiche.

Non vi nascondo che sono un pò amareggiato dal fatto che meno di un mese fà quando ho deciso l'acquisto ho contattato per primo Collini tramite mail per info sulla disponibilità del prodotto considerato anche che apparivano alcune foto digitando la marca sul "cerca" del sito ma purtroppo non ho ricevuto alcuna risposta, mi consolo con il fatto che ho spuntato un prezzo leggermente inferiore e sono rimasto comunque soddisfatto dal servizio offerto da un'altro rivenditore.

Scusate lo sfogo, non me ne vogliate.

Lorenzo Bizaj
_________________
eVil
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mer 13 Lug 2005-9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nivola ha scritto:
Qualche foto anche dell'Mpks in A-2?

Per questo ho scelto la versione in A-2 che, non me abbiate, non ritengo "versioni economiche" come citate nella descrizione ma al contrario una valida alternativa probabilmente superiore in diverse caratteristiche.


* Ulteriori foto verranno sicuramente pubblicate nei prossimi giorni.

* Nelle descrizioni dei Mission non si fa cenno al fatto che le versioni in A2 siano "versioni economiche". Si afferma solo che le versioni in acciaio sono più economiche (costano meno) di quelle in Titanio Beta ed anzi, si aggiunge, che hanno elevate capacità di taglio e resistenza, testimoniato anche da un voto alto nelle diciture "qualità acciaio" e "resistenza"
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
rudy
Amministratore
Amministratore


Registrato: May 18, 2000
Messaggi: 1020
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Mer 13 Lug 2005-9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nivola ha scritto:


Non vi nascondo che sono un pò amareggiato dal fatto che meno di un mese fà quando ho deciso l'acquisto ho contattato per primo Collini tramite mail per info sulla disponibilità del prodotto considerato anche che apparivano alcune foto digitando la marca sul "cerca" del sito ma purtroppo non ho ricevuto alcuna risposta, mi consolo con il fatto che ho spuntato un prezzo leggermente inferiore e sono rimasto comunque soddisfatto dal servizio offerto da un'altro rivenditore.

Scusate lo sfogo, non me ne vogliate.

Lorenzo Bizaj


abbiamo fatto un controllo alla posta ed effettivamente abbiamo trovato la tua email non risposta.

Siamo dispiaciuti ma effettivamente quando l'hai inviata non avevamo ancora una certezza tempistica ed economica riguardo i prodotti Mission e l'avevamo temporaneamente accantonata dimenticandoci (errore nostro) successivamente di risponderti. :?

Sorry :oops:

_________________
Rudy Collini - Coltelleria Collini
https://www.coltelleriacollini.it

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mer 13 Lug 2005-11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione
















_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 13 Lug 2005-11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Maledetto!Infierisci perchè sai che non ho 400euri... Diavolo
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
nivola
Fabbro
Fabbro


Registrato: Sep 11, 2004
Messaggi: 415

MessaggioInviato: Mer 13 Lug 2005-17:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Foto davvero bellissime
_________________
eVil
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mar 14 Feb 2012-3:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grandi vecchi.......
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Manifestazioni, Associazioni, Scuole e Raduni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group