Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 456 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 456
Iscritti: 0
Totale: 456


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Realizziamo un Extrema Ratio del Forum?
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Realizziamo un Extrema Ratio del Forum? Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011-17:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
Veramente qualche disegno lo abbiamo mandato............ ma non ci ha cagati nessuno.....


zatoichi ha scritto:
bello! ma quello di prima era più usabile per scopi pacifici



Be.... era più usabile e basta...... questa non si può guardare.... Bleah


E questo? L' ho fatto anche pieghevole! :laughing:


_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011-18:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E questo? L' ho fatto anche pieghevole! :laughing:

[/quote]

fammene uno anche con la lama nera e uno zebrato. dopo passo a prenderli... Cinesino
stefanuzzo beddu Stupito
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011-18:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Obbedisco! Sorrisone
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011-19:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oh, ma ci voglio anche il manico zebrato.. non mi fare le cose a metà! e come frangivetro ci voglio un diamante della corona della regina elisabetta.
su, datti da fare! Stupito
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011-19:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TOO.MUCH ha scritto:
oh, ma ci voglio anche il manico zebrato.. non mi fare le cose a metà! e come frangivetro ci voglio un diamante della corona della regina elisabetta.
su, datti da fare! Stupito


Ho già prenotato il volo! :prop:
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
keno67
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 17, 2010
Messaggi: 744
Località: visin treviso

MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011-22:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche a me piace lo ster, ma ormai mi sono convinto, prendo qualsiasi cosa, anche un coltello per tagliare le unghie
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Lun 10 Gen 2011-17:39 pm    Oggetto: missione compiuta.. Rispondi con citazione

ma solo per il fatto che sono stato all'e.r.
con l'addetto alla produzione M.I. (sono le iniziali) c'ho parlato e abbiamo discusso del karambit e anche del più e del meno. ad esempio m'ha spiegato a cosa serve il profilattico all'interno del kit dell'ontos. e non serve per il "divertimento" in terra straniera! mi ha spiegato il manico del pugio, il tipo di cordura che usano, il livello specializzato di manodopera...insomma: tutta roba che ha il suo valore e che incide alla fine sul prezzo finale del coltello. chi disegna coltelli extrema non è un alieno che non sa neanche da che parte si prendono: è uno che li usa. hanno anche collaborazioni esterne che sanno il fatto loro. mi chiedo che tipo di preparazione ha, chi afferma che gli extrema hanno errori progettuali di base. tornando ai disegni... quando M.I. ha visto un disegno di darrex ha sorriso, dicendo che uno simile l'ha già disegnato castrati e che sta per andare (o è già..non ricordo bene)in produzione. sono piaciute molto le lame di ST. all'addetto alla produzione ho dato l'indirizzo internet di trentini, così se lo va a vedere. per quelli che affermano che l'e.r non produce nulla per gli eserciti, dico di aver visto con i miei occhi decine e decine di pacchi con destinatario "esercito italiano" e non penso che l'abbiano messi là perché arrivavo io. (ho un italiano che fà schifo...scusate)
graaande ST Stupito
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Lun 10 Gen 2011-17:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uffa....
non ne posso più di essere addetto ai forni: basta con la cucina! quand'è che "aumento di grado"?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
GURZO77
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 900
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Lun 10 Gen 2011-17:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai avuto un preventivo sui costi del tuo progetto?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Lun 10 Gen 2011-18:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TOO.MUCH ha scritto:
uffa....
non ne posso più di essere addetto ai forni: basta con la cucina! quand'è che "aumento di grado"?


Quando avrai fatto abbastanza pizze, poi, passerai a cameriere! Sorrisone
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Lun 10 Gen 2011-18:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TOO MUTCH!.......sei senza speranza! Sorrisone comunque sto a vedere dove pari! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Lun 10 Gen 2011-18:50 pm    Oggetto: Re: missione compiuta.. Rispondi con citazione

TOO.MUCH ha scritto:
mi chiedo che tipo di preparazione ha, chi afferma che gli extrema hanno errori progettuali di base


non serve di sicuro una laurea per provare a tagliare un ramo e poi accorgersi che il coltello non taglia perchè la bisellatura è troppo larga Cinesino Sorriso

TOO.MUCH ha scritto:
per quelli che affermano che l'e.r non produce nulla per gli eserciti, dico di aver visto con i miei occhi decine e decine di pacchi con destinatario "esercito italiano" e non penso che l'abbiano messi là perché arrivavo io


la ER ha fornito alcuni modelli ad alcuni esigui reparti militari, il 95% dei soldati manco sa cos'è un ER e al massimo si compra qualcosa di tasca propria(pinze o folder)...è un pò esagerato dire che fa coltelli per gli eserciti...
Poi mica è un vanto che un coltello venga usato dall'esercito... Sorriso

Per il resto che ti ha detto del karambit??
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
GURZO77
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 900
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Lun 10 Gen 2011-19:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Sile86:Per il resto che ti ha detto del karambit??



che se paga gli fanno anche un coltello a forma di puffo :stroumph:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 10 Gen 2011-19:19 pm    Oggetto: Re: missione compiuta.. Rispondi con citazione

TOO.MUCH ha scritto:
mi chiedo che tipo di preparazione ha, chi afferma che gli extrema hanno errori progettuali di base


Vedi.. il coltelli non richiedono lauree. Se un coltello svolge il lavoro è un buon coltello. Altrimenti no. E' molto semplice: basta prenderli, portarli a lavorare e vedere come si comportano.
Per questo non posso che lodare il MK 2.1 e lo Shrapnel e al tempo stesso non riuscirò mai a sostenere che L' Ontos sia un prodotto valido. A sentire i tuoi discorsi sembrerebbe che chi critica gli Extrema debba stare zitto perchè non qualificato a parlare. Ma il bello dei coltelli è che chiunque li abbia usati può dare giudizi, perchè tolto il superfluo è lì che si vede la bontà di un coltello.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Lun 10 Gen 2011-19:20 pm    Oggetto: Re: missione compiuta.. Rispondi con citazione

TOO.MUCH ha scritto:
ma solo per il fatto che sono stato all'e.r.
con l'addetto alla produzione M.I. (sono le iniziali) c'ho parlato e abbiamo discusso del karambit e anche del più e del meno. ad esempio m'ha spiegato a cosa serve il profilattico all'interno del kit dell'ontos. e non serve per il "divertimento" in terra straniera! mi ha spiegato il manico del pugio, il tipo di cordura che usano, il livello specializzato di manodopera...insomma: tutta roba che ha il suo valore e che incide alla fine sul prezzo finale del coltello. chi disegna coltelli extrema non è un alieno che non sa neanche da che parte si prendono: è uno che li usa. hanno anche collaborazioni esterne che sanno il fatto loro. mi chiedo che tipo di preparazione ha, chi afferma che gli extrema hanno errori progettuali di base. tornando ai disegni... quando M.I. ha visto un disegno di darrex ha sorriso, dicendo che uno simile l'ha già disegnato castrati e che sta per andare (o è già..non ricordo bene)in produzione. sono piaciute molto le lame di ST. all'addetto alla produzione ho dato l'indirizzo internet di trentini, così se lo va a vedere. per quelli che affermano che l'e.r non produce nulla per gli eserciti, dico di aver visto con i miei occhi decine e decine di pacchi con destinatario "esercito italiano" e non penso che l'abbiano messi là perché arrivavo io. (ho un italiano che fà schifo...scusate)
graaande ST Stupito


Scusa ma un preservativo nel fodero incide davvero sul prezzo finale?! :lol:

Ma davvero non sapevi a che servisse?....TOO MUTCH,tu ci fai! Sorrisone

Come dice Sile i nostri soldati non sanno nemmeno che sia ER! Ho chiesto ad un sottufficiale del Genio militare (se non li usano loro i coltelli da lavoro....) che è stato in Bosnia......ER non sapeva nemmeno che fosse.Di coltelli in dotazione (commessa ufficiale) non ne esistono,così mi disse! Sorrisone


Ma bando alle ciance! Che ti ha detto per il KLINGON-ER? E' il nome del karambit ER! Che ti ha detto? Se fosse possibile io opterei per la versione senza preservativo! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Lun 10 Gen 2011-19:21 pm    Oggetto: Re: missione compiuta.. Rispondi con citazione

TOO.MUCH ha scritto:
mi chiedo che tipo di preparazione ha, chi afferma che gli extrema hanno errori progettuali di base.


Io invece mi chiedo che preparazione abbia uno che disegna un coltello che tende a rimbalzare sul legno perchè ha un'affilatura troppo ottusa. Come spiegano "tecnicamente" questa cosa?

Lo so già "così l'affilatura è più robusta", a questo punto però mi sorge spontanea la risposta "anche usando il coltello al contrario l'affilatura dura un sacco, ma non funziona particolarmente bene"


TOO.MUCH ha scritto:
per quelli che affermano che l'e.r non produce nulla per gli eserciti, dico di aver visto con i miei occhi decine e decine di pacchi con destinatario "esercito italiano" e non penso che l'abbiano messi là perché arrivavo io.


Penso che anche la algida ogni tanto invii degli scatoloni di cornetti all'amarena all'esercito, almeno nel nostro spaccio c'erano... Ma non li definirei nè "tattici" né tantomeno "adottati ufficialmente dall'esercito Italiano".

Comunque quanti milionidieurotalleri ti chiedono per il karambit?
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.


Ultima modifica di strydog il Lun 10 Gen 2011-19:52 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Lun 10 Gen 2011-19:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TOO.MUCH ha scritto:
uffa....
non ne posso più di essere addetto ai forni: basta con la cucina! quand'è che "aumento di grado"?


il titolo personale cambia automaticamente in base al numero di messaggi scritti sul forum quindi è inutile che continui a chiedercelo tutti i giorni Sorriso

_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Lun 10 Gen 2011-20:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

adesso non ho proprio tempo, però domani sera rispondo ad ogni vostra domanda...una per una.
vi saluto.
velocemente, too! :icecream:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Lun 10 Gen 2011-20:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io voto per la proposta di mrxz73, magari sviluppata ed implementata col supporto di Trentini, la cui disponibilità a partecipare al progetto secondo me dovrebbe essere presa maggiormente in considerazione per quanto riguarda il design(se poi volesse realizzarlo lui completamente, con la sua qualità, a 200 euro, lo vado a prendere direttamente alla fonte camminando in ginocchio sui ceci Sorrisone ).

Per esempio si potrebbe fare un coltello di dimensioni medie tra un bushcraft e un tattico più pesante, diciamo 12, massimo 13 centimetri, manicatura ER già pronta e lama stile questo splendido Rockstead GI DLC http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/4d2b4e6a02503db22718c348d401061c/Product/View/4059, con un bel brut de forge al posto della parte grigia sulla spina, e guardia aggressiva tipo baionetta come quelle postate in questo stesso topic(ma anche no...).
Anche il semplice sviluppo del modello di mrxz73 non sarebbe male, dimensioni tipo Shrapnel e via così, un coltello funzionale, elegante perchè discreto, in una parola bello(secondo me).
Il vero problema, disegni esotici a parte, è che la tempra dell'acciaio degli ER non è il massimo della vita.

Io, se non fosse che giustamente un artigiano non ha le possibilità di tiratura di una industria, da ER ordinerei solo manicature scegliendo quella che interessi, e poi commissionerei il lavoro ad uno dei bravissimi artigiani che frequentano il forum, garanzia di acciai ottimi, di tempre a regola d'arte, di bisellature razionali, di lavori con una "umanità" sotto.

I miei due centesimi, a voi la palla.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Lun 10 Gen 2011-20:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TOO.MUCH ha scritto:
adesso non ho proprio tempo, però domani sera rispondo ad ogni vostra domanda...una per una.
vi saluto.
velocemente, too! :icecream:


basta che poi lo fai in un unico messaggio e non in 50 consecutivi
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Lun 10 Gen 2011-21:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Xibal ha scritto:
Io voto per la proposta di mrxz73, magari sviluppata ed implementata col supporto di Trentini, la cui disponibilità a partecipare al progetto secondo me dovrebbe essere presa maggiormente in considerazione per quanto riguarda il design(se poi volesse realizzarlo lui completamente, con la sua qualità, a 200 euro, lo vado a prendere direttamente alla fonte camminando in ginocchio sui ceci Sorrisone ).

Per esempio si potrebbe fare un coltello di dimensioni medie tra un bushcraft e un tattico più pesante, diciamo 12, massimo 13 centimetri, manicatura ER già pronta e lama stile questo splendido Rockstead GI DLC http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/4d2b4e6a02503db22718c348d401061c/Product/View/4059, con un bel brut de forge al posto della parte grigia sulla spina, e guardia aggressiva tipo baionetta come quelle postate in questo stesso topic(ma anche no...).
Anche il semplice sviluppo del modello di mrxz73 non sarebbe male, dimensioni tipo Shrapnel e via così, un coltello funzionale, elegante perchè discreto, in una parola bello(secondo me).
Il vero problema, disegni esotici a parte, è che la tempra dell'acciaio degli ER non è il massimo della vita.

Io, se non fosse che giustamente un artigiano non ha le possibilità di tiratura di una industria, da ER ordinerei solo manicature scegliendo quella che interessi, e poi commissionerei il lavoro ad uno dei bravissimi artigiani che frequentano il forum, garanzia di acciai ottimi, di tempre a regola d'arte, di bisellature razionali, di lavori con una "umanità" sotto.

I miei due centesimi, a voi la palla.


Sorrisone .... direi che non hai letto le ultime 10 pagine(?) in cui TOO MUTCH ha deciso che si fa un Karambit!....manici da ER ma poi non è un ER! E TOO MUTCH vuole un ER! Sorrisone ......senza contare che se lo fai fare da un artigiano costerebbe di più....ma con ER di mezzo non si può dire! Sorrisone Aspetteremo Too Mutch che ci tiene sulle spine per essere edotti sula situazione!.....dimenticavo,non c'è niente su cui votare....o karambit o niente! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Lun 10 Gen 2011-22:17 pm    Oggetto: Re: missione compiuta.. Rispondi con citazione

... "anche usando il coltello al contrario l'affilatura dura un sacco, ma non funziona particolarmente bene"...


Questa è troppo forte! :lol:
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 11 Gen 2011-19:50 pm    Oggetto: Re: missione compiuta.. Rispondi con citazione

TOO.MUCH ha scritto:
sono piaciute molto le lame di ST. all'addetto alla produzione ho dato l'indirizzo internet di trentini, così se lo va a vedere.



a parte tutto, se il casino mosso da too.much determina la visione, da parte della E.R., dei coltelli di Stefano Trentini, direi che è gia' un gran bel risultato Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso
non spero in una collaborazione, tipo coltello E.R.S.T 01, ma speriamo in un po' di emulazione Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Davicom
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 18, 2010
Messaggi: 404
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 11 Gen 2011-20:46 pm    Oggetto: Re: missione compiuta.. Rispondi con citazione

decimalegio ha scritto:
TOO.MUCH ha scritto:
sono piaciute molto le lame di ST. all'addetto alla produzione ho dato l'indirizzo internet di trentini, così se lo va a vedere.



a parte tutto, se il casino mosso da too.much determina la visione, da parte della E.R., dei coltelli di Stefano Trentini, direi che è gia' un gran bel risultato Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso
non spero in una collaborazione, tipo coltello E.R.S.T 01, ma speriamo in un po' di emulazione Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso


Come non condividere il tuo intervento :clapping::clapping:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mar 11 Gen 2011-21:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

:blushing: :bowdown:
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Mar 11 Gen 2011-21:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ST ha scritto:
:blushing: :bowdown:


Se non le prende tempo le potrei chiedere di postare uno dei suoi bei lavori di photoshop con le caratteristiche che ho postato sopra(lama del Rockstead GI DLC guardia baionetta(o magari sempre come quella del GI) e manicatura ER)?Sarei curioso di vedere il risultato finito filtrato dalla sua personale visione di come eventualmente potrebbe o dovrebbe essere :blushing:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mar 11 Gen 2011-21:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Xibal ha scritto:
ST ha scritto:
:blushing: :bowdown:


Se non le prende tempo le potrei chiedere di postare uno dei suoi bei lavori di photoshop con le caratteristiche che ho postato sopra(lama del Rockstead GI DLC guardia baionetta(o magari sempre come quella del GI) e manicatura ER)?Sarei curioso di vedere il risultato finito filtrato dalla sua personale visione di come eventualmente potrebbe o dovrebbe essere :blushing:

Tre ,quattro le impiega x farlo ! Sorrisone
Preferirei vedere l'ultimo coltellone che sta finendo! Sorrisone
scherzo !! Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mar 11 Gen 2011-21:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Xibal ha scritto:
ST ha scritto:
:blushing: :bowdown:


Se non le prende tempo le potrei chiedere di postare uno dei suoi bei lavori di photoshop con le caratteristiche che ho postato sopra(lama del Rockstead GI DLC guardia baionetta(o magari sempre come quella del GI) e manicatura ER)?Sarei curioso di vedere il risultato finito filtrato dalla sua personale visione di come eventualmente potrebbe o dovrebbe essere :blushing:


Per fare come dici, dovrei prima estrarre la lama dalla foto e poi rifinirla, diciamo una mezzora/tre quarti d' ora e poi fare lo stesso per la guardia e idem per il manico... Mandami le foto da lavorare e quando potrò, vedrò cosa posso fare, ok? Però bada bene che siano foto di dimensioni in pixels piuttosto simili e che siano tutte rivolte verso lo stesso lato; ad es. lama che guarda in basso a sinistra col filo in giù oppure anche il contrario, ma è indispensabile che siano tutte tre nello stesso senso perché non è altro che fare una specie di "collage elettronico". In pratica, si ritagliano gli elementi che servono dalle tre foto e poi li si incolla; quindi, immagina le foto come se fossero su un giornale da ritagliare con le forbici Sorriso

P.S. i manici ER, dovrei averli ancora quindi quello, non serve.
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mar 11 Gen 2011-21:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
Xibal ha scritto:
ST ha scritto:
:blushing: :bowdown:


Se non le prende tempo le potrei chiedere di postare uno dei suoi bei lavori di photoshop con le caratteristiche che ho postato sopra(lama del Rockstead GI DLC guardia baionetta(o magari sempre come quella del GI) e manicatura ER)?Sarei curioso di vedere il risultato finito filtrato dalla sua personale visione di come eventualmente potrebbe o dovrebbe essere :blushing:

Tre ,quattro le impiega x farlo ! Sorrisone
Preferirei vedere l'ultimo coltellone che sta finendo! Sorrisone
scherzo !! Cinesino


Non sai quanto piacerebbe a me vederlo finito! Ho appena attaccato a grattare il grigio... :sweatdrop: :weight_lift2:
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Mer 12 Gen 2011-0:40 am    Oggetto: Re: missione compiuta.. Rispondi con citazione

stefanoventurelli ha scritto:
Scusa ma un preservativo nel fodero incide davvero sul prezzo finale?! :lol:

bhè.... ma non lo sai quanto costano?!
se li tolgono il coltello te lo regalano praticamente :clown2:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Mer 12 Gen 2011-1:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

PER GURZO77
il karambit l'ho presentato a nome mio. ormai è cosa distaccata da un eventuale coltello fatto da e.r per il forum.
dopo un'ora di conversazione ho chiesto se era possibile avere almeno una pallida idea del costo, ma M.I. mi ha detto che gli sarebbe occorsa almeno un'oretta di vari conti (come per dire:"adesso non posso proprio").
M.I presenterà il disegno del karambit a castrati che poi deciderà. per almeno 2 settimane non avrò notizie, perché attualmente stanno seguendo una commessa militare. cmq se me lo fanno, prima di parlare ancora di soldi dovrò chiedere quantomeno il permesso a collini, visto che qua sto a casa sua.

PER SILE86
puoi dire che non ti taglia. ma affermare che ha errori di progettazine alla base è cosa più grande. da quale fonte hai tratto la cifra del 95%? te lo chiedo per curiosità. personalmente ritengo che quello che viene fornito all'esercito se non è proprio il massimo poco ci manca. me ne intendo più di armi che di coltelli e sapessi quanto ce ne vuole prima che un'arma arrivi in mano ai militari...test a tonnellate. per il karambit ti rimando alla risposta data a gurzo.

PER ZATOICHI
beato te che scrivi così bene! Stupito
tutti possiamo dare giudizi... però l'accanimento negativo è un'altra cosa.

PER STEFANOVENTURELLI
incide se è bucato o meno, usato o nuovo.
una rivista d'armi ha fatto tempo fa una prova e sono rimasti abbastanza sorprese nel vedere un profilattico nel kit. loro con una battuta avevano scritto che forse sarebbe servito con qualche indigena.
M.I mi ha dato tre opzioni:
1) da qualche parte nel mondo c'è un microbo/batterio/animaletto (non mi ricordo bene) che sta nell'acqua e quando i soldati devono fare dei guadi passa dal pene e si ferma nella vescica. con il profilattico la cosa si risolve.
2) per mettere gps o altre robe elettroniche.
3) si mette dentro un calzino e si riempie il profilattico d'acqua per avere una scorta idrica. il sottufficiale t'ha raccontato una cosa, io i pacchi l'ho visti sul serio. e quando l'ho visti t'ho pensato e volevo chiedere se potevo fare una foto, ma poi ho rinunciato all'idea. il karambit si potrà avere solo con profilattico e tampax al seguito. mi spiace per te. Cinesino

PER STRYDOG
stry chiama all'e.r e te lo fai spiegare perché rimbalza. chiedi di castrati.

PER KASTUMOTO
katsu, con i messaggi sono andato bene?! penso di sì. nessun pm e niente giri quotici (stry Cinesino )

CURIOSITà FINALI SUL TFDE.
il poliziotto tedesco che s'è fatto fare il tfde dall'e.r è un amico di castrati, che l'aiuta pure quando fanno le fiere in germania. uno proprio fissato (detto da me è tutto dire..).
la lavorazione superiore della lama è puramente estetica. quando ho accennato al fatto dell'embolia, M.I s'è messo a ridere. poi ho raccontato anche le battute sulla minestra e il fiammifero (nessuna reazione..)

P.S
M.I m'ha fatto vedere sulla scrivania di castrati il disegno abbozzato di un nuovo chiudibile.

logorroicamente, too! :icecream:

p.s 2
se ci stanno errori, fate finta di non vederli...grazie.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 12 Gen 2011-1:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TOO.MUCH ha scritto:


PER STRYDOG
stry chiama all'e.r e te lo fai spiegare perché rimbalza. chiedi di castrati.



Ma ovviamente è per colpire il nemico che hai alle spalle, che non se lo aspetta Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 12 Gen 2011-1:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TOO.MUCH ha scritto:

1) da qualche parte nel mondo c'è un microbo/batterio/animaletto (non mi ricordo bene) che sta nell'acqua e quando i soldati devono fare dei guadi passa dal pene e si ferma nella vescica. con il profilattico la cosa si risolve.


ammetto che sono invidioso verso questi militari superdotati a cui il profilattico sta sù saldamente anche quando sono.. "a riposo" Polemico
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mer 12 Gen 2011-11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
TOO.MUCH ha scritto:

1) da qualche parte nel mondo c'è un microbo/batterio/animaletto (non mi ricordo bene) che sta nell'acqua e quando i soldati devono fare dei guadi passa dal pene e si ferma nella vescica. con il profilattico la cosa si risolve.


ammetto che sono invidioso verso questi militari superdotati a cui il profilattico sta sù saldamente anche quando sono.. "a riposo" Polemico

Ci infilano anche le p***e! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mer 12 Gen 2011-12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TOO.MUCH ha scritto:

PER STRYDOG
stry chiama all'e.r e te lo fai spiegare perché rimbalza. chiedi di castrati.


Guarda che io la mia risposta ce l'ho. Se ce l'hai anche tu prova a confrontarla con la mia, altrimenti sei tu che dovresti chiedere qualcosa di più a castrati

TOO.MUCH ha scritto:

1) da qualche parte nel mondo c'è un microbo/batterio/animaletto (non mi ricordo bene) che sta nell'acqua e quando i soldati devono fare dei guadi passa dal pene e si ferma nella vescica. con il profilattico la cosa si risolve.


Il candirù, è un pesciolino. Ma la cosa vale solo se sei in giro pisello al vento, non è un fairbairn sykes che trapassa pantaloni e mutande.
Quindi questa è una fesseria da bear grylls

zatoichi ha scritto:

ammetto che sono invidioso verso questi militari superdotati a cui il profilattico sta sù saldamente anche quando sono.. "a riposo"


Sbagliato, in dotazione nel kit c'è anche una confezione di questi



ma non è citata perchè è una dotazione militare segreta. Figo!
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mer 12 Gen 2011-12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TOO.MUCH ha scritto:


PER STEFANOVENTURELLI
incide se è bucato o meno, usato o nuovo.
una rivista d'armi ha fatto tempo fa una prova e sono rimasti abbastanza sorprese nel vedere un profilattico nel kit. loro con una battuta avevano scritto che forse sarebbe servito con qualche indigena.
M.I mi ha dato tre opzioni:
1) da qualche parte nel mondo c'è un microbo/batterio/animaletto (non mi ricordo bene) che sta nell'acqua e quando i soldati devono fare dei guadi passa dal pene e si ferma nella vescica. con il profilattico la cosa si risolve.
2) per mettere gps o altre robe elettroniche.
3) si mette dentro un calzino e si riempie il profilattico d'acqua per avere una scorta idrica. il sottufficiale t'ha raccontato una cosa, io i pacchi l'ho visti sul serio. e quando l'ho visti t'ho pensato e volevo chiedere se potevo fare una foto, ma poi ho rinunciato all'idea. il karambit si potrà avere solo con profilattico e tampax al seguito. mi spiace per te. Cinesino




Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!! Non ricordavo il tempo di rotolarmi dal ridereeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! :lol:

Ops, mi sono scordato che cos'è l'educazione
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mer 12 Gen 2011-13:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
zatoichi ha scritto:
TOO.MUCH ha scritto:

1) da qualche parte nel mondo c'è un microbo/batterio/animaletto (non mi ricordo bene) che sta nell'acqua e quando i soldati devono fare dei guadi passa dal pene e si ferma nella vescica. con il profilattico la cosa si risolve.


ammetto che sono invidioso verso questi militari superdotati a cui il profilattico sta sù saldamente anche quando sono.. "a riposo" Polemico

Ci infilano anche le p***e! Sorrisone


ahahahah già mi vedo i soldati che prima del fiume sono tutti impegnati a mettere il preservativo Polemico Polemico e soprattutto devono evitare di fare i guadi se l'acqua è fredda :joy: :joy: e poi l'animaletto che passa dal pene...sarà un animaletto femmina...invece gli animaletti dell'altra sponda (del guado) passano per altri orifizi Sorrisone Sorrisone
Comunque a parte gli scherzi, al giorno d'oggi ci sono "robe" elettroniche impermeabili, non occorre usare il preservativo. E per l'acqua ci sono sistemi di trasporto più efficienti e robusti.
Ergo il preservativo non serve ad una mazza, a parte lo scopo per il quale è stato creato Cinesino
Per quanto riguarda il 95% dei soldati che non usano ER è una cifra stimata facendo 2 conti...in Italia gli appartenenti alle forze armate sono più di 500000 uomini tra esercito, carabinieri, finanza ecc...facendo i conti di quanti uomini compongano le truppe speciali alle quali sono destinati gli ER forse si raggiunge qualche migliaio di persone. Ecco facendo una semplice percentuale e visto che la matematica non è un opinione si evince che il 95% e anche più dei soldati italiani non ha mai impugnato un ER.
Poi per il discorso errori di progettazione ti dico che dalla notte dei tempi un coltello è fatto per tagliare, se un coltello non taglia vuol dire che ci sono errori nella forma della bisellatura (troppo aperta) e visto che la forma della bisellatura è parte del progetto, se è sbagliata si tratta di errore progettuale bello e buono.
Infine per me non è vero che nell'esercito si usano gli equipaggiamenti migliori, per dire l'esercito fino ai primissimi anni 90 girava con la Campagnola Sorrisone . Le forniture dell'esercito (non solo armi) non sono legate alla qualità dei prodotti ma alle gare d'appalto come in ogni altro settore pubblico...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Davicom
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 18, 2010
Messaggi: 404
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 12 Gen 2011-14:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.esercito.difesa.it/root/unita_sez/unita_artte_185_folgore_voglio.asp

non mi pare che il 185° R.A.O. abbia in dotazione il coltello ER RAO Mi si illuminano gli occhi!

poi si può continuare a cercare fra gli altri corpi delle nostre forze armate........



@ Sile86 concordo e sottoscrivo Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
061071
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 07, 2010
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Mer 12 Gen 2011-17:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[/quote]

Il candirù, è un pesciolino. Ma la cosa vale solo se sei in giro pisello al vento, non è un fairbairn sykes che trapassa pantaloni e mutande.
Quindi questa è una fesseria da bear grylls
[/quote]

il Candirù è un pesciolino parassita che è ingrado di trovarsi un varco nei capi d abbigliamento di tutte quelle persone,che erroneamente fanno pippi,quando stanno guadando o nuotando in acque tropicali,naturalmente dove è presente il suddetto parassita...non fora i vestiti con una trivella ,ma può passare agilmente dalla patta di quei pantaloni che hanno come chiusura bottoni,...dalle sue etremità,... parte alta chiusa in vita;o dal fondo se non chiuso sullo scarpone.
Il pene non è lunico "canale d ingresso"per questa "bestiaccia",si sono verificati casi dove è entrato,apportando danni ingenti alla sue vittime,:naso,orecchie.
E' soprattutto attratto dal rigolo in acqua del urina,lo segue come un radio faro,quidi basterebbe quando si fà il bagno in quei posti non pisciare nell acqua.
Questo vale anche per le signore!
L uso del profilattico, in questo contesto,fu adottato dai Fracesi e successivamente gli Americani in Viet-nam...che ,diciamo così furono i primi occidentali a subire le insidie del candirù,su ampia scala.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mer 12 Gen 2011-17:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

061071 ha scritto:
L uso del profilattico, in questo contesto,fu adottato dai Fracesi e successivamente gli Americani in Viet-nam...che ,diciamo così furono i primi occidentali a subire le insidie del candirù,su ampia scala.


Si ma scusa la schiettezza, visto che il profilattico si può mettere solo a pene eretto non voglio pensare a cosa succedesse ad ogni guado con tutta la truppa indaffarata con giornaletti e foto varie Sorrisone Sorrisone ....dai cavolo sembra una storiella da "soldatessa alle grandi manovre" Sorrisone

Ah piccola nota: dubito fortemente che i soldati in Viet-nam avessero avuto problemi col Candiru visto che questa bestiola vive solo nell'Orinoco e nel Rio delle Amazzoni....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mer 12 Gen 2011-18:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Sile, il candirù (e tutti i suoi parenti della genere "vandellia", imparentata con i pescigatto) è diffuso solo nei bacini del rio delle amazzoni e dell'orinoco, quindi possiamo escludere fantasiosi impacchettamenti da parte di soldati americani in vietnam o francesi (dove?). Sempre per tacere delle difficoltà insite nell'infilarsi l'avanzatissima dotazione d'equipaggiamento hi-tech (salvo forse adottare la soluzione da me proposta qualche post prima)

Riguardo al trovarsi un varco attraverso bocca, orecchie o naso, è un'ipotesi altrettanto fantasiosa, entra nelle branchie degli altri pesci basandosi sul flusso d'acqua in uscita, e questo lascia supporre quale possa essere il motivo per cui -cerca- di infilarsi nel pisello di qualche malcapitato.

Come se non bastasse i casi "documentati" di attacchi del candirù sono tutti parecchio dubbiosi, si arriva ad uno che dichiara di essere stato attaccato dal pesce che è RISALITO lungo il getto di urina :lol:

Per quanto riguarda la mia piccolissima esperienza militare il goldone -oltre che per il suo tradizionalissimo uso- ci era stato consigliato solo per una cosa, "chiudere" la volata del BM59 quando si sbalzava su terreni molto fangosi o nell'ipotesi di fare guadi (mai fatti), ovviamente fermandolo con un elastico alla base. Ma serviva solo ed esclusivamente per evitarsi lo sbattimento di dover pulire la canna dell'arma una volta rientrati in caserma. Decisamente poco "tattica" come situazione
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mer 12 Gen 2011-18:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi,basta dai con sto pesce PENOFILO! Sorrisone Insomma,sono tutti casi aneddotici quelli che si leggono in giro,perfino in una puntata di ER.....omiodio!si era una puntata di ER!....è un segno del destino!.....c'era sto pesce PENOFILO...... Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mer 12 Gen 2011-18:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...era Grey's Anatomy non ER.... Cinesino Sorrisone Sorrisone

TOO.MUCH ha scritto:
il karambit l'ho presentato a nome mio. ormai è cosa distaccata da un eventuale coltello fatto da e.r per il forum.
dopo un'ora di conversazione ho chiesto se era possibile avere almeno una pallida idea del costo, ma M.I. mi ha detto che gli sarebbe occorsa almeno un'oretta di vari conti (come per dire:"adesso non posso proprio").
M.I presenterà il disegno del karambit a castrati che poi deciderà. per almeno 2 settimane non avrò notizie, perché attualmente stanno seguendo una commessa militare. cmq se me lo fanno, prima di parlare ancora di soldi dovrò chiedere quantomeno il permesso a collini, visto che qua sto a casa sua.


Comunque alla fine visto che hai parlato un'ora indipendente dal prezzo che ti hanno detto del coltello? gli è piaciuto?
Ah visto che hai presentato il disegno a tuo nome penso proprio che a collini non devi chiedere proprio niente. L' iniziativa è solo tua e solo tu in prima persona ne rispondi...che c'entra il forum?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Mer 12 Gen 2011-19:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il pesciolino che voi dite l'ho visto sul serio in amazzonia. se uno sta in acqua e fà la pipì se lo ritrova prima nella vescica e poi risale fino alla pancia. non pensavo che M.I si riferiva al candirù. in amazzonia mi hanno raccontato di un tale ritrovato morto al quale si muoveva la pancia: era piena di questi fetentissimi candirù. mi fece impressione vedere ragazzi che facevano tranquillamente il bagno con questi pesciolini che gli nuotavano intorno. cmq niente pipì in acqua, niente pesciolini su per il pene.

nota gastronomica:
si possono fare fritti! ihihihih

cordialmente, too! :icecream:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Mer 12 Gen 2011-19:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque alla fine visto che hai parlato un'ora indipendente dal prezzo che ti hanno detto del coltello? gli è piaciuto?
Ah visto che hai presentato il disegno a tuo nome penso proprio che a collini non devi chiedere proprio niente. L' iniziativa è solo tua e solo tu in prima persona ne rispondi...che c'entra il forum?[/quote]

del coltello abbiamo parlato di tutto meno delle viti che dovrebbero tenere le guancette. sempre ammesso e non concesso che me lo facciano... non sarebbe carino, da parte mia, mettermi a vendere coltelli senza permesso, in un sito nato per questo scopo. quindi prima dovrò chiedere il consenso a collini. ma questo sempreché e.r mi faccia il karambit, cosa non proprio scontata (ribadisco sempre).

ciao!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mer 12 Gen 2011-19:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TOO.MUCH ha scritto:
il pesciolino che voi dite l'ho visto sul serio in amazzonia. se uno sta in acqua e fà la pipì se lo ritrova prima nella vescica e poi risale fino alla pancia. non pensavo che M.I si riferiva al candirù. in amazzonia mi hanno raccontato di un tale ritrovato morto al quale si muoveva la pancia: era piena di questi fetentissimi candirù. mi fece impressione vedere ragazzi che facevano tranquillamente il bagno con questi pesciolini che gli nuotavano intorno. cmq niente pipì in acqua, niente pesciolini su per il pene.

nota gastronomica:
si possono fare fritti! ihihihih

cordialmente, too! :icecream:


Allora ti posso dire che un biologo dell'università di San Paolo (Brasile)Marcelo R. de Carvalho in una recensione a un libro sul candirù che cita l'episodio dell'attacco di un uomo da parte di questa bestiola (Stephen Spotte, Candiru, life and legend of the bloodsucking catfishes, Berkeley : Creative Art Books, 2002) scrive: "comunque la descrizione dell'attacco fatta dal dottore, come gli è stata raccontato dalla vittima, non sembra credibile" e aggiunge: "La rarità di questi dolorosi episodi indica chiaramente che i candirù non hanno una predilezione per il sangue umano e che ogni incidente del tipo è un caso anomalo".

Quindi si tratta più di leggende metropolitane che altro...tra tutte le bestie che mi potrebbero ammazzare in Sud America sinceramente il Candirù sarebbe tra le ultime di cui mi preoccuperei.
Senza tralasciare il fatto che, a parte le popolazioni locali, chi cavolo è che va a farsi il bagno nel Rio delle Amazzoni o nell'Orinoco???

Poi spiegami, come si fa dalla vescica ad andare alla pancia?cos'è una trivella sta bestia?? Sorrisone Sorrisone ...

Comunque visto che tu e il tizio dell'ER avete parlato un'ora quali sono le sue opinioni sul karambit?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mer 12 Gen 2011-20:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TOO.MUCH ha scritto:
prima nella vescica e poi risale fino alla pancia.


Devi avere un'anatomia piuttosto bizzarra Sorrisone

Comunque basta OT e fritture di pesce, torniamo al coltello e vediamo come si evolve la cosa. Giusta osservazione il fatto che prima di metterti a venderli qui devi avere il permesso di Collini, ma ciò non vieta che tu (se vuoi) ci possa parlare di preventivi o delle discussioni avute in ER, la gestazione di un coltello è sempre interessante
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
keno67
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 17, 2010
Messaggi: 744
Località: visin treviso

MessaggioInviato: Mer 12 Gen 2011-20:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e tra l'altro, come lo chiamerai sto coltello? anche in considerazione che continua la mia disponibilità Cinesino (sempre se resta una tiratura limitata a quelli che ti (ci) faranno)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Gio 13 Gen 2011-20:54 pm    Oggetto: ontos Rispondi con citazione

la persona che ha disegnato l'ontos è alto occhio e croce più di un metro e ottantacinque e peserà sui 90 kg. le mani sono proporzionate alla corporatura. secondo me a lui non rimbalza... Mi si illuminano gli occhi! per me la parentesi dell'ontos rimbalzante è chiusa. Linguaccia

Ultima modifica di TOO.MUCH il Gio 13 Gen 2011-20:58 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Gio 13 Gen 2011-20:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

keno67 ha scritto:
e tra l'altro, come lo chiamerai sto coltello? anche in considerazione che continua la mia disponibilità Cinesino (sempre se resta una tiratura limitata a quelli che ti (ci) faranno)

dare un nome al coltello ancora è cosa prematura. cmq se "nascerà" saranno 100 pz secchi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
Pagina 10 di 11

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group