Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 201 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 201
Iscritti: 0
Totale: 201


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Realizziamo un Extrema Ratio del Forum?
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Realizziamo un Extrema Ratio del Forum? Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Lun 20 Dic 2010-20:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco altre 2 modifiche partendo dal FULCRUM.


_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Lun 20 Dic 2010-20:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
Ecco altre 2 modifiche partendo dal FULCRUM.



più idee ci stanno e meglio è.
grazie Darrex.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Lun 20 Dic 2010-22:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ci sto
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ardito78
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 26, 2010
Messaggi: 622

MessaggioInviato: Mar 21 Dic 2010-0:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho sentito oggi il rappresentante di extrema, lui ha detto che a grandi linee pensa che ci vorrebbe un numero di 80/100 ordini ma che non si esprimeva sul fatto se il progetto fosse realizzabile o meno. Cmq ha consigliato di avere almeno un progetto in mano prima di mettermi in contatto direttamente con E.R., come diceva anche Zato se non sbaglio.

Complimenti a darrex, il disegno con la lama drop point mi piace...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Mar 21 Dic 2010-0:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il drop è molto bello , grande dario!! , metterei solo una vite in più nella parte anteriore del manico.manico selvan più piccolo naturalmente e un bel 5-6mm di spessore.
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
mrzx73
Fabbro
Fabbro


Registrato: Nov 24, 2010
Messaggi: 278

MessaggioInviato: Mar 21 Dic 2010-19:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bello il disegno del drop-point
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
mrzx73
Fabbro
Fabbro


Registrato: Nov 24, 2010
Messaggi: 278

MessaggioInviato: Mar 21 Dic 2010-19:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma una guardia inferiore tipo shar.og ci starebbe o rovinerebbe la pulizia del disegno?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ardito78
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 26, 2010
Messaggi: 622

MessaggioInviato: Mar 21 Dic 2010-21:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In teoria bisognerebbe attenersi alla manicatura extrema... cambiando guardia bisognerebbe cambiare manicatura.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
mrzx73
Fabbro
Fabbro


Registrato: Nov 24, 2010
Messaggi: 278

MessaggioInviato: Mar 21 Dic 2010-21:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ardito78 ha scritto:
In teoria bisognerebbe attenersi alla manicatura extrema... cambiando guardia bisognerebbe cambiare manicatura.


pero guardandolo attentamente senza guardia sembra piu lineare e molto piu bello
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
mrzx73
Fabbro
Fabbro


Registrato: Nov 24, 2010
Messaggi: 278

MessaggioInviato: Mar 21 Dic 2010-21:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La manicatura e quella lunga ?

e quanto sarebbe la lunghezza della lama ?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ardito78
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 26, 2010
Messaggi: 622

MessaggioInviato: Mar 21 Dic 2010-21:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Magari è come dici tu xò aumenterebbero i costi di produzione...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Mar 21 Dic 2010-21:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un po pou appuntito.. meno ottusa la punta e con una guardia sarebbe carino... non intaccherebbe loa manicatura guardia e lama in un solo pezzo
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mar 21 Dic 2010-23:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il modello di sotto, voleva riproporre il BUSHCRAFT in versione ER (Tattica).




Mi riallaccio all'altro TOPIC, ed alla proposta di StefanoVenturelli, sul decidere PRIMA, cosa si vuole fare; in questo caso possiamo fare 2 cose:
1° - Scegliere che modello vorremmo (come tipologia)
2° - Postare dei disegni e votarli.

Stefano, aveva proposto 2 modelli da poter realizzare, ovvero:
1) COLTELLO STILE ER CON MANICO IN FOPRENE STANDARD CON SOLITI SPESSORI E DI UNA CERTA LUNGHEZZA/PESANTEZZA?

2) NEK KNIFE SOLO ACCIAIO SENZA MANICO/ PICCOLO SCHELETRATO UN PO' DIVERSO SU FALSA RIGA SKINNER (O ALTRO) CULTER VENATORIUS?


Indipendentemente da cosa scegliamo di fare, direi di attenerci alla sola modifica di uno dei modelli ER già esitenti, in modo da avere più probabilità che possa essere realizzato.
Le due proposte di Stefano mi sembrano un buon inizio.......

Il primo porterebbe a postare dei disegni e poi sceglierne uno, il secondo, il Nek-Knife (che sarebbe anche meno costoso), potremmo fare come dice lui, ovvero prendere a modello (non lo skinner) il backup del Culter Venatorius (che è già carino) e fargli qualche modifica o riprogettarlo (io gli metterei anche un paio di guancette).


MODERATORI:
Chiudete l'altra discussione, perfavore. Cinesino
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
ardito78
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 26, 2010
Messaggi: 622

MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2010-0:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In sostanza era quello che avevo proposto via PM questo pomeriggio a too.much e cioè procedere come si è fatto per il concorso dei coltelli che promuove collini

Presentare dei progetti entro una determinata data, votarli ed il progetto che prende più voti con magari poche modifiche si presenta alla E.R. per farsi fare un preventivo... dopo aver raccolto almeno 80 adesioni

che ve ne pare?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2010-0:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io vedo meglio fare "un piccolo" (non entro in merito a spessori e acciaio....ma se piccolo va bene anche il "cobaltoso"....) il quale potrebbe contenere in se una certa originalita' pur richiamandosi ad uno stile ER che vedo ....necessario.....A me piacciono di più i coltelli con manico e guancette ma anche uno scheletrato potrebbe andar bene e forse abbatterebbe i costi.....io voto per un nek,in fondo ER non ne ha mai fatti e potremmo essere i primi,non trovate? Di grossi ER ne ha un mucchio in catalogo,anche di quelli con denti strappa budella,klingon e perfino adatti come back up per He Man....... Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2010-0:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ardito78 ha scritto:
In sostanza era quello che avevo proposto via PM questo pomeriggio a too.much e cioè procedere come si è fatto per il concorso dei coltelli che promuove collini

Presentare dei progetti entro una determinata data, votarli ed il progetto che prende più voti con magari poche modifiche si presenta alla E.R. per farsi fare un preventivo... dopo aver raccolto almeno 80 adesioni

che ve ne pare?


Per esperienza,così non ne cavi un ragno dal buco.Ottieni poche adesioni per progetto,secondo me è troppo dispersivo e non porta a nulla...ma potrei sbagliarmi ovviameente. Circoscrivere al massimo la scelta,puntare a qualche cosa di semplice e focalizzarsi su un modello ecc ecc. E non è mica detto che un nek/piccolo non sia realizzabile aggressivo come piace ai fans di ER! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ardito78
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 26, 2010
Messaggi: 622

MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2010-2:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si ma come dici tu si potrebbe anche arrivare al punto che ogni persona presenti un progetto al giorno e non ne usciamo più...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2010-8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il venom può essere un buono spunto. accorciare la lama e togliere la guardia superiore può essere un buon inizio per me .
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2010-10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ardito78 ha scritto:
si ma come dici tu si potrebbe anche arrivare al punto che ogni persona presenti un progetto al giorno e non ne usciamo più...


....appunto ma questo solo perchè manca "il direttore dei lavori" (che non sono/sarò io) il quale deve fare anche un po' da dittatore.....dovrebbe essere too much,quello che ha lanciato la cosa....ofai così o non arrivi a nulla e dopo centinaia di pagine ti troverai nuovamente a discutere su che tipo di coltello fare.....io sono marginalmente interessato,nel senso che gli ER non mi piacciono,li trovo fantasy quindi non saprei nemmeno da che parte iniziare a disegnarne uno con il gusto ER che non ho....ma magari ne viene fuori una cosa che mi piace,utilizzabile e non da vetrina e ne sarei contento.Per cui,se veramente lo vuoi fare questo progetto devi prendere in mano la situazione e scegliere o fare un coltellone solito stile ER o qualche cosa che ancora non c'è in ER,il nek o lo scheletrato o quello che ti pare e,"inventarlo" con stile ER ....se sbaglio correggimi,ma ad ora,dopo pagine e pagine ancora non si sa che si vuol fare.....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
keno67
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 17, 2010
Messaggi: 744
Località: visin treviso

MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2010-12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se il prezzo non sarà esagerato, ci sto anch'io
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2010-13:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

keno67 ha scritto:
se il prezzo non sarà esagerato, ci sto anch'io


Non serve a nulla parlare di "prezzo esagerato o meno" perchè non c'è un progetto,non c'è un disegno che segua un progetto e non c'è una proposta da seguire e su cui lavorare.Ci sono solo alcuni disegni diversi tra loro e pagine di assoluta indecisione.Quindi che senso ha aderire ponendo il vincolo del prezzo esagerato? Nessuno,quindi se avete idee concrete esternatele....per arrivare ad un costo ce ne passa.....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
keno67
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 17, 2010
Messaggi: 744
Località: visin treviso

MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2010-13:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoventurelli ha scritto:
keno67 ha scritto:
se il prezzo non sarà esagerato, ci sto anch'io


Non serve a nulla parlare di "prezzo esagerato o meno" perchè non c'è un progetto,non c'è un disegno che segua un progetto e non c'è una proposta da seguire e su cui lavorare.Ci sono solo alcuni disegni diversi tra loro e pagine di assoluta indecisione.Quindi che senso ha aderire ponendo il vincolo del prezzo esagerato? Nessuno,quindi se avete idee concrete esternatele....per arrivare ad un costo ce ne passa.....



purtroppo io di coltelli ne ho fatti in totale 4 (e due solo manicati), ho due lame in corso d'opera e pertanto non ritengo di poter disegnare alcunchè!
Nel forum ci sono dei veri artisti e, se sono disponibili, io mi affido cecamente al loro operato (senza fare nessun appunto di sorta).
Se poi non c'è la disponibilità di nessuno, il disegno ve lo faccio anch'io ma il risultato non sarà assolutamente apprezzabile (se però è necessario...)

per quanto riguarda il prezzo, mi pare chiaro che non tutti sono disponibili a spendere 4/5 foglie da 100 (a meno che non siamo un forum di persone più che benestanti).

credo che il pessimismo non sia necessario, io mi metto a disposizione per quello che può servire, altrimenti ritengo che la discussione potrebbe benissimo essere chiusa, con buona pace di tutti.
IMHO


p.s.: mi sembrava che tra le priorità ci fosse anche quella di raggiungere un certo numero di adesioni ad un prezzo preventivato (e assolutamente da verificare) di circa 200/250 euro
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2010-14:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nemmeno io spenderei una cifrona ma se prima non si arriva ad avere almeno un modello di cartone,misure,spessori come si fa a stabilire quanto costerà? Per quello si era parlato di un piccolo nek o di uno scheletrato ipotizzando che non costi moltissimo farli realizzare ma nemmeno così si può definire un prezzo,nemmeno ipotetico. Visto che ha fatto dei coltelli,prova a buttar giu uno schizzo di un piccolo nek o altro.....


P.S.

Hai ragione,ci sono dei veri artisti....ma magari non sono minimamente interessati a fare un ER......alcuni hanno partecipato all'altro progetto (che viaggia benissimo) ma se qui non partecipano,che facciamo?ricominciamo a dire "voglio un ER del forum......chiedi tu,fai tu,contatta tu.....????"


Ultima modifica di stefanoventurelli il Mer 22 Dic 2010-14:08 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
winstrol80
Fabbro
Fabbro


Registrato: Sep 08, 2009
Messaggi: 303

MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2010-14:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
Ecco altre 2 modifiche partendo dal FULCRUM.




Il primo mi piace tantissimo!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
keno67
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 17, 2010
Messaggi: 744
Località: visin treviso

MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2010-14:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoventurelli ha scritto:
Nemmeno io spenderei una cifrona ma se prima non si arriva ad avere almeno un modello di cartone,misure,spessori come si fa a stabilire quanto costerà? Per quello si era parlato di un piccolo nek o di uno scheletrato ipotizzando che non costi moltissimo farli realizzare ma nemmeno così si può definire un prezzo,nemmeno ipotetico. Visto che ha fatto dei coltelli,prova a buttar giu uno schizzo di un piccolo nek o altro.....


P.S.

Hai ragione,ci sono dei veri artisti....ma magari non sono minimamente interessati a fare un ER......alcuni hanno partecipato all'altro progetto (che viaggia benissimo) ma se qui non partecipano,che facciamo?ricominciamo a dire "voglio un ER del forum......chiedi tu,fai tu,contatta tu.....????"



ci manca solo il progetto di un mega dilettante... comunque se necessario ci provo, poi non lamentatevi (più di tanto)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2010-14:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

keno67 ha scritto:
stefanoventurelli ha scritto:
Nemmeno io spenderei una cifrona ma se prima non si arriva ad avere almeno un modello di cartone,misure,spessori come si fa a stabilire quanto costerà? Per quello si era parlato di un piccolo nek o di uno scheletrato ipotizzando che non costi moltissimo farli realizzare ma nemmeno così si può definire un prezzo,nemmeno ipotetico. Visto che ha fatto dei coltelli,prova a buttar giu uno schizzo di un piccolo nek o altro.....


P.S.

Hai ragione,ci sono dei veri artisti....ma magari non sono minimamente interessati a fare un ER......alcuni hanno partecipato all'altro progetto (che viaggia benissimo) ma se qui non partecipano,che facciamo?ricominciamo a dire "voglio un ER del forum......chiedi tu,fai tu,contatta tu.....????"



ci manca solo il progetto di un mega dilettante... comunque se necessario ci provo, poi non lamentatevi (più di tanto)


Mi raccomando usa un righello per disegnare l'ER, non fare un disegno a mano libera...vedrai che otterrai una linea ERstyle Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
keno67
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 17, 2010
Messaggi: 744
Località: visin treviso

MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2010-14:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
keno67 ha scritto:
stefanoventurelli ha scritto:
Nemmeno io spenderei una cifrona ma se prima non si arriva ad avere almeno un modello di cartone,misure,spessori come si fa a stabilire quanto costerà? Per quello si era parlato di un piccolo nek o di uno scheletrato ipotizzando che non costi moltissimo farli realizzare ma nemmeno così si può definire un prezzo,nemmeno ipotetico. Visto che ha fatto dei coltelli,prova a buttar giu uno schizzo di un piccolo nek o altro.....


P.S.

Hai ragione,ci sono dei veri artisti....ma magari non sono minimamente interessati a fare un ER......alcuni hanno partecipato all'altro progetto (che viaggia benissimo) ma se qui non partecipano,che facciamo?ricominciamo a dire "voglio un ER del forum......chiedi tu,fai tu,contatta tu.....????"



ci manca solo il progetto di un mega dilettante... comunque se necessario ci provo, poi non lamentatevi (più di tanto)


Mi raccomando usa un righello per disegnare l'ER, non fare un disegno a mano libera...vedrai che otterrai una linea ERstyle Cinesino



ocio, che mi hanno detto che il Sile si sta ingrossando Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2010-14:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti già sono robusto e con le feste natalizie mi ingrosso ancora di più Sorrisone Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
keno67
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 17, 2010
Messaggi: 744
Località: visin treviso

MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2010-14:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

speta che te domando, non riesco a trovare una levigatrice a nastro da banco nella nostra provincia, secondo te dove posso andare a vedere?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2010-14:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

keno67 ha scritto:
speta che te domando, non riesco a trovare una levigatrice a nastro da banco nella nostra provincia, secondo te dove posso andare a vedere?


meglio continuare in PM...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2010-15:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nek-Knife con guancetta parziale......



Anche se però, mica mi piace tanto........ Indifferente
Preferisco uno dei disegni precendenti.
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2010-16:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione


E' abbastanza ER?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
winstrol80
Fabbro
Fabbro


Registrato: Sep 08, 2009
Messaggi: 303

MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2010-16:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:

E' abbastanza ER?


Bello.... finitura tetsudo però............
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2010-17:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:

E' abbastanza ER?


Si, ma ti piace?? Linguaccia
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2010-18:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo il mio NEK-ER .....gioco anche io dai! Se poi Darrex mi domandasse se mi piace,gli risponderei....gli ER non mi piacciono,lo stile ER non mi piace ma partecipo anche io! Sorrisone



Ultima modifica di stefanoventurelli il Mer 22 Dic 2010-19:01 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2010-18:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OK,mi sono calato nella partER,sono nella mentER di un ERotomane:adesso voglio un coltello cattivo,cazzuto,con denti strappabudella,da difesa abitativa estrema,lo voglio nero....insomma ho pensato che più di questo non ce n'è!




Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2010-19:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Polemico Polemico Polemico Polemico
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2010-19:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoventurelli ha scritto:
OK,mi sono calato nella partER,sono nella mentER di un ERotomane:adesso voglio un coltello cattivo,cazzuto,con denti strappabudella,da difesa abitativa estrema,lo voglio nero....insomma ho pensato che più di questo non ce n'è!




Sorrisone


pero'

bello oh!!!

pero ti sei dimenticato una cosa...una cosa da VERO E.R!!

non hai fatto la scanalatura spaccamano nel manico!!!!!!

correggi subito!! Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ardito78
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 26, 2010
Messaggi: 622

MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2010-20:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se andiamo avanti in questo modo non concludiamo nulla... io sono sempre del parere che chi abbia un progetto SERIO lo debba presentare entro una certa data e poi votare il più bello.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2010-20:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che casinisti che siete Stupito
poco fa ho telefonato direttamente all'e.r.
mi hanno detto che il coltello tedesco è stato fatto per un gruppo di polizia. ho spiegato un pò la "nostra" situazione. in pratica sui 100 pezzi la cosa sarebbe fattibile. ho detto la mia idea sul tipo di coltello e effettivamente mi hanno (uso il plurale, ma ho parlato con una signora) risposto che ancora su quel genere non hanno messo mai mano e che la cosa potrebbe interessare. mi ha detto di buttare giù due righe come promemoria e di allegare un disegno. il tutto verrà fatto presente alla produzione e poi mi faranno sapere. ho detto che per adesso per via del lavoro ho poco tempo (s'è messa a ridere perché anche loro sono incasinati) e che appena potrò farò come mi è stato chiesto. scusate se ho scritto malissimo. spero che almeno sia minimamente comprensibile. persomalmente se fosse accettato il mio disegno di pezzi me ne potrei prendere anche una decina..
questo è quanto.
cordialmente, too!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ardito78
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 26, 2010
Messaggi: 622

MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2010-20:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me piace molto il simil bushcraft di Darrex
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
061071
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 07, 2010
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2010-21:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non vorrei farmi gli affari vostri...ma viste le vostre intenzioni di realizzare un coltello del forum,commissionandolo ad ER, non vi conviene orientarvi magari su un coltello che non sia un NEK,ma un qualcosa di più grande,visto che se rispettate gli spessori del acciaio,il tipo di acciaio e le varie finiture,senza chiedere qualcosa extra lavorazione.ci state dentro con i prezzi....anche perchè non è detto,che se fate un coltello piccolo,sia piccolo anche il prezzo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2010-21:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rieccomi dopo la doccia.
ho richiamato all'e.r e questa volta ho parlato con Dennis (il cognome non me l'ha detto)...prima ho parlato con Sandra Massagni, la quale gli aveva già accennato la cosa.
ho detto che se invece di mandare disegni mi presento di persona. ha detto che va bene, così ho la possibilità di mettermi seduto e disegnare direttamente insieme a qualcuno della produzione. la cosa si potrà fare solo dopo la befana.
scusate il mio pessimo modo di scrivere....ma la fretta è una brutta bestia.
ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
winstrol80
Fabbro
Fabbro


Registrato: Sep 08, 2009
Messaggi: 303

MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2010-21:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TOO.MUCH ha scritto:
rieccomi dopo la doccia.
ho richiamato all'e.r e questa volta ho parlato con Dennis (il cognome non me l'ha detto)...prima ho parlato con Sandra Massagni, la quale gli aveva già accennato la cosa.
ho detto che se invece di mandare disegni mi presento di persona. ha detto che va bene, così ho la possibilità di mettermi seduto e disegnare direttamente insieme a qualcuno della produzione. la cosa si potrà fare solo dopo la befana.
scusate il mio pessimo modo di scrivere....ma la fretta è una brutta bestia.
ciao.


Bene....

Cmq per me l'idea di un neck è stupenda... facciamo un coltello nuovo che e.r non ha mai prodotto e in piu conteniamo i costi in modo tale da arrivare tranquillamente a 10 adesioni.....
Mi piace quello disegnato da Riddick........ lama tipo Mf1, in finitura tetsudo viene un bel prodotto...... con un bel fodero in kidex..... Stupito
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
keno67
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 17, 2010
Messaggi: 744
Località: visin treviso

MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2010-21:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TOO.MUCH ha scritto:
rieccomi dopo la doccia.
ho richiamato all'e.r e questa volta ho parlato con Dennis (il cognome non me l'ha detto)...prima ho parlato con Sandra Massagni, la quale gli aveva già accennato la cosa.
ho detto che se invece di mandare disegni mi presento di persona. ha detto che va bene, così ho la possibilità di mettermi seduto e disegnare direttamente insieme a qualcuno della produzione. la cosa si potrà fare solo dopo la befana.
scusate il mio pessimo modo di scrivere....ma la fretta è una brutta bestia.
ciao.



grande, vai avanti così che mi sembra tutto ottimo.


p.s.: ma il tuo avatar che calibro è? sembrerebbero 7,62, ma forse sono un pò tozzi
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Gio 23 Dic 2010-12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

061071 ha scritto:
non vorrei farmi gli affari vostri...ma viste le vostre intenzioni di realizzare un coltello del forum,commissionandolo ad ER, non vi conviene orientarvi magari su un coltello che non sia un NEK,ma un qualcosa di più grande,visto che se rispettate gli spessori del acciaio,il tipo di acciaio e le varie finiture,senza chiedere qualcosa extra lavorazione.ci state dentro con i prezzi....anche perchè non è detto,che se fate un coltello piccolo,sia piccolo anche il prezzo.


Sbaglio o stai dicendo che sarà comunque "costoso"......?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Gio 23 Dic 2010-13:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Gio 23 Dic 2010-16:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Proponiamo a ER un bel coltello da cucina così sai che salsicce tattiche che escono! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Gio 23 Dic 2010-17:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i coltelli da bistecca li avevano già fatti , effettivamente gli mancano
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
061071
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 07, 2010
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Gio 23 Dic 2010-18:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoventurelli ha scritto:
061071 ha scritto:
non vorrei farmi gli affari vostri...ma viste le vostre intenzioni di realizzare un coltello del forum,commissionandolo ad ER, non vi conviene orientarvi magari su un coltello che non sia un NEK,ma un qualcosa di più grande,visto che se rispettate gli spessori del acciaio,il tipo di acciaio e le varie finiture,senza chiedere qualcosa extra lavorazione.ci state dentro con i prezzi....anche perchè non è detto,che se fate un coltello piccolo,sia piccolo anche il prezzo.


Sbaglio o stai dicendo che sarà comunque "costoso"......?


volevo dire che:se state bassi con le richieste,chiedendo una lama,come la volete voi, con un manico standard ER,da abbinargli magari uno dei nostri foderi,non vi chiedono cifre impossibili....faccio un esempio,se chiedete un NEK-Knife in adamantio sagomata con l elettro erosione e con trattamento superficiale anti agenzia delle entrate, guancette d osso fossile di australopiteco nano.. Sorriso credo che ,anche se di piccole dimensioni vi costi uno sbotto.....
Daniele
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo
Pagina 4 di 11

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group