Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 651 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 651
Iscritti: 0
Totale: 651


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Coltello survival multi tool
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Coltello survival multi tool Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Lun 22 Nov 2010-16:19 pm    Oggetto: Coltello survival multi tool Rispondi con citazione


E' un Fox,l'ho visto su un sito di Sopravvivenza.

http://www.teamsurvival.it/
http://www.teamsurvival.it/foto/displayimage.php?album=lastup&cat=5&pid=1394#top_display_media
Sarebbe interessante scoprire in che acciaio è fatto e che x che utilizzi è pensato. Indifferente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mr. Hyde
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 09, 2010
Messaggi: 913

MessaggioInviato: Lun 22 Nov 2010-16:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

penso sia creato giusto per... essere orribile!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rugos17
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: May 17, 2009
Messaggi: 154

MessaggioInviato: Lun 22 Nov 2010-16:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Veramente brutterrimo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Lun 22 Nov 2010-16:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo sembra un prototipo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mr. Hyde
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 09, 2010
Messaggi: 913

MessaggioInviato: Lun 22 Nov 2010-16:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si beh.. non dovevano sentirsi in obbligo di svilupparlo fino in fondo... Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 22 Nov 2010-16:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... è bello vedere come la gente si concentri sulla parte meno importante: la lama
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Lun 22 Nov 2010-17:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr. Hyde ha scritto:
si beh.. non dovevano sentirsi in obbligo di svilupparlo fino in fondo... Linguaccia

Xchè?Mi ricordo 20 anni fa quando si videro i primi Spyderco in giro ,non piacevano a nessuno ,con il buco x la velocità!!Poi...spopolarono!! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Lun 22 Nov 2010-17:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho ben capito l'utilità di quella forma...voi cosa pensate?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Lun 22 Nov 2010-17:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La lama, sembra disegnata da Picasso di mattina presto dopo una spanzata di peperoni che aveva mangiato la sera prima Sorrisone
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Lun 22 Nov 2010-18:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Peggioramento di un nessmuk... così a naso.
_________________
"Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mr. Hyde
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 09, 2010
Messaggi: 913

MessaggioInviato: Lun 22 Nov 2010-18:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

volevo fare un altra intervento ma mi sono sconcentrato... santo cielo, è inguardabile!

Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Lun 22 Nov 2010-18:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione



Oltre al fatto che il dorso così conformato possa aiutare x i lavori di fino ,come si vede nella prima foto ,anche se così spigoloso forse infastidisce il polpastrello,mi domandavo quale porzione di dorso si possa usare x un utilizzo ,di solito essenziale,quale il batoning? Indifferente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Lun 22 Nov 2010-18:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BELLOOOOOOOOOOO.....davvero bello! utilissimo,se ti scappa la cacataliquidosa nel mezzo della foresta per aver mangiato i funghi survival,vedi che buca che scavi velocemente! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nightrider1
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Nov 13, 2010
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Lun 22 Nov 2010-19:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoventurelli ha scritto:
BELLOOOOOOOOOOO.....davvero bello! utilissimo,se ti scappa la cacataliquidosa nel mezzo della foresta per aver mangiato i funghi survival,vedi che buca che scavi velocemente! Sorriso



Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Lun 22 Nov 2010-19:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scherzate, scherzate, voglio vedere poi come ve la cavate in un bosco senza questo affare!!! Sorriso Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mr. Hyde
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 09, 2010
Messaggi: 913

MessaggioInviato: Lun 22 Nov 2010-19:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma non è contro il regolamento postare certe foto? (o contro il buon gusto?)
si possono censurare?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Lun 22 Nov 2010-19:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E come direbbero i Pitura Freska:

"go a vista un fià onta ma se no sbaglio quea xe na ponta!!!"

Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nervus
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 22, 2010
Messaggi: 71

MessaggioInviato: Lun 22 Nov 2010-19:28 pm    Oggetto: Re: Coltello survival multi tool Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:

E' un Fox,l'ho visto su un sito di Sopravvivenza.

http://www.teamsurvival.it/
http://www.teamsurvival.it/foto/displayimage.php?album=lastup&cat=5&pid=1394#top_display_media
Sarebbe interessante scoprire in che acciaio è fatto e che x che utilizzi è pensato. Indifferente


Quello nella seconda immagine l'avevo nella mia collezione..era nella variante lama nera in acciaio teflonato con manico in materiale antiscivolo/cordura in nylon. Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Lun 22 Nov 2010-19:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quanto reputate importante che una lama abbia una geometria che permetta di scavare ?Io ho sempre scavato con bastoni appuntiti,ma visto che in tanti coltelli da sopravvivenza c'è questa ricerca formale e funzionale ,cosa ne pensate?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Lun 22 Nov 2010-19:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nervus,foto,materiali ,acciai usati? Figo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Nervus
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 22, 2010
Messaggi: 71

MessaggioInviato: Lun 22 Nov 2010-19:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
Nervus,foto,materiali ,acciai usati? Figo!


Non saprei,mi dispiace..la collezione l'ho smembrata e quel coltello è stato venduto.

..per i materiali l'ho scritto..ricordo che aveva il manico in abs antiscivolo e e cordura in nylon nella parte finale..e l'acciaio dovrebbe essere un 440 teflonato nero.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Lun 22 Nov 2010-19:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
Quanto reputate importante che una lama abbia una geometria che permetta di scavare ?Io ho sempre scavato con bastoni appuntiti,ma visto che in tanti coltelli da sopravvivenza c'è questa ricerca formale e funzionale ,cosa ne pensate?


Per me ha poco senso scavare col coltello perchè si rovina pesantemente il filo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Lun 22 Nov 2010-19:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nervus ha scritto:
Riddick ha scritto:
Nervus,foto,materiali ,acciai usati? Figo!


Non saprei,mi dispiace..la collezione l'ho smembrata e quel coltello è stato venduto.

..per i materiali l'ho scritto..ricordo che aveva il manico in abs antiscivolo e e cordura in nylon nella parte finale..e l'acciaio dovrebbe essere un 440 teflonato nero.

Ma come si chiama il modello ?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Nervus
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 22, 2010
Messaggi: 71

MessaggioInviato: Lun 22 Nov 2010-20:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
Nervus ha scritto:
Riddick ha scritto:
Nervus,foto,materiali ,acciai usati? Figo!


Non saprei,mi dispiace..la collezione l'ho smembrata e quel coltello è stato venduto.

..per i materiali l'ho scritto..ricordo che aveva il manico in abs antiscivolo e e cordura in nylon nella parte finale..e l'acciaio dovrebbe essere un 440 teflonato nero.

Ma come si chiama il modello ?


Riguardandolo più attentamente,non è lo stesso,o quantomeno la forma della lama è identica,ma il manico del mio era fatto diversamente..non sò se sia una variante dello stesso modello che hai postato oppure proprio un'altro coltello.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Lun 22 Nov 2010-20:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok grazie! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Lun 22 Nov 2010-20:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
Riddick ha scritto:
Quanto reputate importante che una lama abbia una geometria che permetta di scavare ?Io ho sempre scavato con bastoni appuntiti,ma visto che in tanti coltelli da sopravvivenza c'è questa ricerca formale e funzionale ,cosa ne pensate?


Per me ha poco senso scavare col coltello perchè si rovina pesantemente il filo.


Ma scavare per far cosa?.....se per fare la caccona quella la si può fare tranquillamente a cielo aperto,tanto stai facendo il survival si suppone che non ci sia nessuno a darti la multa,o no?!?! Se è per scalzare una pietrona,come ho visto fare recentemente ad un tale,in un video,mi pare una cosa al pari con lo scavare una buca per la caccona,o no?!?!?! (però il tale aveva quanto meno la scusante di fare "sperimentazione sul campo",o almeno così diceva....ma non saprei dire se in effetti avesse avuto un attacco impellente di colite....). Scavare per seminare?Arare? Ma allora fai lo stanziale ed è meglio usare un'altro attrezzo,un aratro di....legno! Non so,dimmi Nicola,scavare per cosa?Tu scavi quando vai in pineta?Tartufi?La Heidi è un cane bravo da tartufi?Ma non dovrebbe scavare lei con le zampine?O gli dai un coltello per scavare....... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Lun 22 Nov 2010-20:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoventurelli ha scritto:
Sile86 ha scritto:
Riddick ha scritto:
Quanto reputate importante che una lama abbia una geometria che permetta di scavare ?Io ho sempre scavato con bastoni appuntiti,ma visto che in tanti coltelli da sopravvivenza c'è questa ricerca formale e funzionale ,cosa ne pensate?


Per me ha poco senso scavare col coltello perchè si rovina pesantemente il filo.


Ma scavare per far cosa?.....se per fare la caccona quella la si può fare tranquillamente a cielo aperto,tanto stai facendo il survival si suppone che non ci sia nessuno a darti la multa,o no?!?! Se è per scalzare una pietrona,come ho visto fare recentemente ad un tale,in un video,mi pare una cosa al pari con lo scavare una buca per la caccona,o no?!?!?! (però il tale aveva quanto meno la scusante di fare "sperimentazione sul campo",o almeno così diceva....ma non saprei dire se in effetti avesse avuto un attacco impellente di colite....). Scavare per seminare?Arare? Ma allora fai lo stanziale ed è meglio usare un'altro attrezzo,un aratro di....legno! Non so,dimmi Nicola,scavare per cosa?Tu scavi quando vai in pineta?Tartufi?La Heidi è un cane bravo da tartufi?Ma non dovrebbe scavare lei con le zampine?O gli dai un coltello per scavare....... Sorriso


Mah non saprei a che può servire scavare fatto sta che in giro si vedono parecchi colpiti dalla "sindrome della talpa" Sorriso
Io al massimo uso la punta di un coltellino per le rosoline (una specie di radicchio selvatico).
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Lun 22 Nov 2010-20:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ahahaha,scavare potrebbe servire x sotterare le interiora di un animale catturato ,come mi pare facciano i cacciatori quando preparano la preda sul luogo di caccia.Ho anche visto appendere le interiora su un albero ,bisognerebbe scoprire xchè lo fanno.Scavare x puntellare un palo x il riparo?Comunque userei un bastone appuntito .Percui,altre idee?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Lun 22 Nov 2010-20:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nervus ha scritto:
Riddick ha scritto:
Nervus ha scritto:
Riddick ha scritto:
Nervus,foto,materiali ,acciai usati? Figo!


Non saprei,mi dispiace..la collezione l'ho smembrata e quel coltello è stato venduto.

..per i materiali l'ho scritto..ricordo che aveva il manico in abs antiscivolo e e cordura in nylon nella parte finale..e l'acciaio dovrebbe essere un 440 teflonato nero.

Ma come si chiama il modello ?


Riguardandolo più attentamente,non è lo stesso,o quantomeno la forma della lama è identica,ma il manico del mio era fatto diversamente..non sò se sia una variante dello stesso modello che hai postato oppure proprio un'altro coltello.


Scusa la domanda,ma quindi tu conosci questa scuola di survival? Avevi un prototipo? E com'è? Sono curioso,perchè a me me pare una fesseria ma sarei curiosissimo di provarlo......una comparata con il Selvans magari! ciao!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Lun 22 Nov 2010-20:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
Ahahaha,scavare potrebbe servire x sotterare le interiora di un animale catturato ,come mi pare facciano i cacciatori quando preparano la preda sul luogo di caccia.Ho anche visto appendere le interiora su un albero ,bisognerebbe scoprire xchè lo fanno.Scavare x puntellare un palo x il riparo?Comunque userei un bastone appuntito .Percui,altre idee?


Fammi capire:sei nel mezzo del nulla (posto ipotetico di fantasia se in Italia,visto che non c'è posto dove non ci sia gente...) e tu ti sputtaneresti l'unico tuop coltello per fare un buco dove piantare un legno?.......dai Nicola! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Lun 22 Nov 2010-21:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoventurelli ha scritto:
Riddick ha scritto:
Ahahaha,scavare potrebbe servire x sotterare le interiora di un animale catturato ,come mi pare facciano i cacciatori quando preparano la preda sul luogo di caccia.Ho anche visto appendere le interiora su un albero ,bisognerebbe scoprire xchè lo fanno.Scavare x puntellare un palo x il riparo?Comunque userei un bastone appuntito .Percui,altre idee?


Fammi capire:sei nel mezzo del nulla (posto ipotetico di fantasia se in Italia,visto che non c'è posto dove non ci sia gente...) e tu ti sputtaneresti l'unico tuop coltello per fare un buco dove piantare un legno?.......dai Nicola! Sorriso

No ,io no ,pensa che ho la pala anche in macchina !!E anche un sacco di calce ,quindi non mi rompere le scatole!! Sorrisone
Chiedo solo ,sai che non so niente ,non ho mai dormito in una tenda!! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Lun 22 Nov 2010-21:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
stefanoventurelli ha scritto:
Riddick ha scritto:
Ahahaha,scavare potrebbe servire x sotterare le interiora di un animale catturato ,come mi pare facciano i cacciatori quando preparano la preda sul luogo di caccia.Ho anche visto appendere le interiora su un albero ,bisognerebbe scoprire xchè lo fanno.Scavare x puntellare un palo x il riparo?Comunque userei un bastone appuntito .Percui,altre idee?


Fammi capire:sei nel mezzo del nulla (posto ipotetico di fantasia se in Italia,visto che non c'è posto dove non ci sia gente...) e tu ti sputtaneresti l'unico tuop coltello per fare un buco dove piantare un legno?.......dai Nicola! Sorriso

No ,io no ,pensa che ho la pala anche in macchina !!E anche un sacco di calce ,quindi non mi rompere le scatole!! Sorrisone
Chiedo solo ,sai che non so niente ,non ho mai dormito in una tenda!! Sorrisone


La calce? per costruirti un rifugio in cemento armato con i legni che hai piantato?Una palafitta al Lido?! Sorriso Ma ti porti anche il secchiello quindi?E' nel tuo Kit di sopravvivenza? Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Lun 22 Nov 2010-21:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pensa ho anche 4 esami di "architettura",vieni a trovarmi che ti porto nel bunker!! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Lun 22 Nov 2010-22:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io continuo a non capire a cosa serve Amore la cosa bella è che sicuramente la scuola di sopravvivenza "pippoetopolinoneiboschi" dirà anche che è un ottimo coltello survival...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ricribo
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 26, 2010
Messaggi: 42

MessaggioInviato: Mar 23 Nov 2010-0:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco svelato il mistero,non solo nuovo,ma anche ottimo coltello da sopravvivenza prodotto su indicazioni di un altro istruttore...Questo và in TV,mica il Selvans... Polemico

http://www.zekkus.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
marioks
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 12, 2010
Messaggi: 134

MessaggioInviato: Mar 23 Nov 2010-0:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ricribo ha scritto:
Ecco svelato il mistero,non solo nuovo,ma anche ottimo coltello da sopravvivenza prodotto su indicazioni di un altro istruttore...Questo và in TV,mica il Selvans... Polemico

http://www.zekkus.com/

TEAM SURVIVAL... Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mar 23 Nov 2010-1:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E quindi si vedrà in tv quello sgorbio??...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
MaxPax
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Sep 02, 2009
Messaggi: 950
Località: Lumezzane S.A. (Bs)

MessaggioInviato: Mar 23 Nov 2010-11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ci ho pensato un pò su(e già questo è strabigliante! Sorriso )
E sono arrivato alla conclusione che ............se uno con ste coltello alla cinta, incontra un altro con ste coltello alla cinta....................................................................................................................................................Possono sempre farsi una partitina a Ping Pogn!!!! Sorrisone Sorrisone Sorrisone

...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mar 23 Nov 2010-17:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahahah Sorrisone Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mar 23 Nov 2010-18:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque,ritornando al "coso" in questione parrebbe che sia frutto della ricerca di 2 anni.....non so a voi ma a me ricorda la storia del Tracker:anni di ricerca per partorire un topolino.E la forma me lo ricorda pure un pochetto:è una sorta di tracker spigoloso. Bene,spero lo si veda presto sulle tavole,servito magari con kit di sopravvivenza vari,foderi mimetici (avete letto che si sconsiglia l'uso di memetiche militari e poi,in foto,son sempre in mimetica?).....dimenticavo:la fox ha gia in catalogo un traker se non sbaglio......
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mar 23 Nov 2010-18:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caspiteronzola! Esisteva già e,buffissimo,si chiama silver FOX!! Sorriso




Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mar 23 Nov 2010-18:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mamma mia, è uguale! quello della Fox è solo un pò più tirato col righello...
Ma chissà a cosa serve quella gobbona sul dorso della lama???
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mar 23 Nov 2010-19:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In teoria serve per afferrare la lama in presa avanzatissima e tagliare,scuoiare,raschiare....detto questo è brutto pure il custom e questa forma bizzarra non avvantaggia in alcun che (taglia pure male nel video)....la domanda definitiva però è sempre quella:perchè chi usa realmente un coltello (vedi lapponi e scandinavi,vedi chi va a caccia,vedi chi fa il farmer/contadino) non sceglie mai queste assurdità e predilige,invece,coltelli funzionali,lineari,banali?.....ai posteri l'ardua sentenza?. Comunque a discolpa parziale del tipo del video direi che,almeno,se lo è fatto.....in un unico esemplare......!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
061071
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 07, 2010
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Mar 23 Nov 2010-19:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questo fine settimana i ragazzi del Team-Survival sono al test-stage organizzato dalla struttura dove lavoro...spero che se lo portino dietro....sono curioso di vederlo dal vivo Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mar 23 Nov 2010-19:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

061071 ha scritto:
questo fine settimana i ragazzi del Team-Survival sono al test-stage organizzato dalla struttura dove lavoro...spero che se lo portino dietro....sono curioso di vederlo dal vivo Sorriso


Super! Sono stra curioso anche io,vedi se riesci a fare qualche video in azione! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
061071
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 07, 2010
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Mar 23 Nov 2010-19:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoventurelli ha scritto:
061071 ha scritto:
questo fine settimana i ragazzi del Team-Survival sono al test-stage organizzato dalla struttura dove lavoro...spero che se lo portino dietro....sono curioso di vederlo dal vivo Sorriso


Super! Sono stra curioso anche io,vedi se riesci a fare qualche video in azione! Sorriso


qualcosa riesco a fare,anche se sono nella commissione esaminante dei suddetti candidati, che devono dare l esame per il livello successivo.
ora!"non voglio fare la vergine nel casino"ma!!! spero che sto coso faccia le magie,perchè visto cosi mi lascia molto perplesso :ghostface:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 23 Nov 2010-19:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piacerebbe tanto vederlo a confronto con un Leuku Roselli e capire in cosa è superiore ( a parte forse il ping pong e il fatto che "non fa ruggine" ) Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Mar 23 Nov 2010-19:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A puro titolo informativo i Roselli non sono più forgiati a mano, a parte i pezzi in damasco. Se vuoi un vero forgiato devi cercare altrove Cinesino
_________________
"Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mar 23 Nov 2010-19:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma mi domando una cosa....è possibile che in questo mondo coltellifero ci sono cosi tanti progettisti che non capiscono una fava?E fanno progetti alla carlona senza un perchè,e senza sapere esattamente cosa fanno?......o ci sono tanti giudizzi da "bar",da altrettanti pseudo esperti,che giudicano senza magari,approfondire le cose?Scrivo per tutti i "neofiti "come mè,che non ci capiscono più nulla Polemico Nel senso,gli addetti ai lavori,di molte case famose,sono incompetenti.......o c'è magari un esagerazione nelle valutazioni?bello o brutto che sia nell'estetica.Perchè altrimenti,comincio a mettere giù anch'io qualche bozza,e le mando a Prato... Polemico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mar 23 Nov 2010-20:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova!! Sorriso
Magari piacciono!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group