Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 713 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 713
Iscritti: 0
Totale: 713


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - UN PROGETTO PAZZO
Indice del forum » Fantasy: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
UN PROGETTO PAZZO
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
lion7984
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Oct 31, 2007
Messaggi: 83
Località: BOLOGNA

MessaggioInviato: Lun 17 Mag 2010-4:05 am    Oggetto: UN PROGETTO PAZZO Rispondi con citazione

Ciao a tutti ragazzi! sono stato un sacco via...alcuni mesi, un po in USA e in giro...e poi, ho avuto un sacco sacco sacco da fare!!!

Ma eccomi qui, e devo ammettere che fra l'altro è da molto che volevo scrivere la notizia ma...ho aspettato, anche per lasciare tanto tempo in mezzo così che tutti si scordassero di me.
Per ritornare alla grande ovviamente!
Ed ecco che il pazzo furioso che tiene le spade come non dovrebbero essere tenute...che è fan delle spade più strambe e particolari, più...fuori di testa: è tornato!

E voi direte...ecchissenefregaaaa!!! Indifferente

Si è vero, se non fosse che ho una notizia.
A me molto gradita!!!!!
Finalmente dopo un anno intero di attesa, lavoro, pause, difficoltà, problemi piccoli e grandi, e...impegno...e...sudore....posso definirmi un vero swordmaker!!!
Ovviamente non solo io...tutto si è realizzato solamente grazie al mio amico fabbro semi pensionato che mi ha messo a disposizione una fucina vecchia di 100 anni e mille cose ed attrezzi, e niente di meno che la sua esperienza.
Io...bè, ci ho messo i miei cazzutissimi bicipiti, avambracci, spalle...una clavicola lussata...e..tanta fatica!
Ve lo posso assicurare!
Non posso prendermi il merito tutto io, certo, senza alcune raffinatezze tecniche solo la mia forza e gioventù non sarebbere certo bastate. mentre invece 71 anni passati dietro l'incudine...si sentono!

Morale...il mio sogno era crearmi una spada tutta mia, una spada fatta come io dicevo, come l'ho sempre sognata.

Ovviamente ognuno ha i suoi gusti, io adoro tutte le armi bianche, ma se devo dire la mia, la spada che avevo in mente era ben diversa da qualsiasi cosa avessi visto fino ad ora.
Io volevo una spada...gigante, pesante, estrema.
Vecchia, rovinata, arrugginita, sporca, grezza...come se avesse attraversato i secoli sepolta in qualche castello.
Una spada semplice, che si accomunasse a qualsiasi altra spada a due mani europea medievale.
Solamente...grande 2 volte tanto.
Insomma, per ora scrivo questo, e se riesco posto una foto che risale a 4 mesi fa, quando siamo finalmente riusciti a giungere ad una forma quasi definitiva.
Dopo aver battutto il ferro, studiato un modo per costruirla e renderla indistruttibile...siamo giunti a quello che nei prossimi giorni sarà il risultato finale.
Vi terrò ovviamente aggiornati su questa odissea.
Per ora metto la foto, e vi do una chicca riguardo alle dimensioni: più di 2 metri, e più di 30 klg.
:joy: facciamoci una risata e...a presto! http://img237.imageshack.us/img237/7743/image441.jpg
http://yfrog.com/6limage441j
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 17 Mag 2010-4:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bentornato e complimenti per il progetto. Una domanda: dalla foto pare che manico, guardia e lama siano pezzi separati fra loro... è così?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Altair89
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 16, 2009
Messaggi: 768
Località: Morrovalle (MC)

MessaggioInviato: Lun 17 Mag 2010-10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

wow è più grossa di me (non sto scherzando :joy: )
non è esattamente il mio ideale ma ci si avvicina Sorriso
anche a me piacciono le mega spade anche se non posso permettermele per motivi fisici invalicabili Sorrisone
_________________
Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 17 Mag 2010-15:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

follia pura!
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
lion7984
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Oct 31, 2007
Messaggi: 83
Località: BOLOGNA

MessaggioInviato: Lun 17 Mag 2010-17:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Polemico Polemico Polemico yess!! follia pura!!!
hai ragione perfettamente...devo essere impazzito!
allora, intanto premetto che a parte l'oggetto in se che devo dire è venuto alla fine davvero benissimo è stata soprattutto un esperienza unica, e credo proprio che d'ora in avanti, quando avrò progetti pazzi come questo...con mooolto tempo, crearli con il proprio ingegno, la propria forza e la propria tecnica è davvero bellissimo!

allora, la lama è un pezzo unico che arriva fino in fondo al manico, diciamo "full tang" per farla labbiamo forgiata da un pezzo grezzo, la quale va ad incastonarasi nel manico come deve essere nelle vere spade.
è stata una fatica riuscire a dare al tutto la giusta rigidità e robustezza, e abbiamo optato per unire la lama al pomo in fondo, che fa da chiusura agganciandosi sia al manico che alla lama.
come? abbiamo creato un filetto, avvitato il tutto con una morsa idraulica, martellato di nuovo il tutto a caldo, e saldato fondendo i pezzi l'uno con l'altro. stessa cosa per l'elsa, che è andata incastonata tra il manico e la lama, ma che crea una specie di armatura tra le intersezioni dei vari pezzi.

fra pochi giorni la porto a casa e farò foto, magari video, e vi scrivo tutto quanto!

comunque ho provato a dare un fandente sopra ad un tronco di legno del diametro di 30-40 centimetri e si è piantata come una scure.rimanendo bloccata li! che fatica togliarla dopo!
non è affilata, o meglio, un pò si, ma poco, come un ascia più o meno.

comunque da usare è pazzesca...a malapena riesci a sollevarla! però...ci si può allenare! la foto fa schifo lo so...presto vi racconterò tutto!!!

ciao e...viva la follia!!! :joy: Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Lun 17 Mag 2010-21:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I miei complimenti!!!!!!!!
Per la realizzazione e la soddisfazione!!!

Pero' se non metti le foto organizzo, con gli altri utenti, una spedizione punitica a casa tua :popcom:
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Lun 17 Mag 2010-22:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e

soprattutto

vogliamo

il

video


:lightsabre: :punk: :popcom:
_________________
No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Lun 17 Mag 2010-22:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Collins ha scritto:
e

soprattutto

vogliamo

il

video


:lightsabre: :punk: :popcom:


Polemico Polemico Polemico
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Black Kyra
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 09, 2006
Messaggi: 344

MessaggioInviato: Lun 17 Mag 2010-22:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E poi ero io la pazza che voleva farsi l'alabarda completamente in acciaio XD
Complimenti vivissimi comunque! E' un bestione assurdo Sguardo da duro
_________________
Ascolta. Questo è il suono della morte. Più affilata è la spada, più la morte è vicina. Hai paura di morire?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
boshi74
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 20, 2006
Messaggi: 715
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 17 Mag 2010-23:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per la soddisfazione di aver coronato un tuo grande sogno!Ma al fine pratico non è come una miniatura?Entrambe sono poco idonee al combattimento, l'una perchè troppo piccina e l'altra perchè andrebbe brandita da Polifemo.....
In ogni caso bravo tu ed i fabbro che ti ha aiutato... Carino!
Ma che tipo di acciaio avete usato?ed ancora, è temprata?
Tanto per sapere Sorriso
Gran progetto, soprattutto perchè ti ha reso felice!L'utilità è a questo punto relativa.....
Cordialità :bowdown:

ps attendiamo più foto ed il video...Mi associo agli altri Mi si illuminano gli occhi!
_________________
Dico quello che penso e faccio quello che dico.....Sempre!

www.boshiknives.jimdo.com
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
lion7984
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Oct 31, 2007
Messaggi: 83
Località: BOLOGNA

MessaggioInviato: Mar 18 Mag 2010-2:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

CIAO A TUTTI RAGA!!!!

si si si!!! :joy:

calma! farò assolutamente sia foto che vid!

bè...in effetti l'utilità è dubbia, seppur diciamo che è possibile sollevarla, un reale uso in combattimento è fantasia pura!

A meno che non vado in berserk e forse forse spaccandomi le ossa ma continuando lo stesso a menar fendenti arrivo alla morte. Linguaccia
AH AH AH AH!!!

a parte gli scherzi, grazie davvero per la solidarietà...è bello sapere che cè gente che vuole aiutare chi come me ha perso qualche rotella per strada...

allora...domanda difficile a cui rispondere...quale acciaio, tempratura...
sarò il più semplice possibile: la lama è stata fatta utilizzando il metallo delle incudini.
Il mio amico fabbro aveva in una cantina delle incudini piccole, mezze rotte o davvero inutilizzabili, oggetti che risalgono ai primi del 900...bellissime fra l'altro! così abbiamo deciso di usare quelle...e non solo, dato che il materiale non era abbastanza, ci abbiamo "attaccato" anche un pezzo di un aratro.
Un amico del mio amico fabbro ha una piccola fonderia artigianale nelle colline di modena (fra l'altro è illegale per via dei fumi che vengono fuori dagli alti forni) e poi questa parte è un pò oscura per me, dato che io dal materiale ho visto subito saltar fuori un pezzo tutto storto e bitorzoluto oblungo. il quale poi lo abbiamo battutto, non solo io ovviamente...una forgiatura a 4 mani! infatti il mio fabbro la chiama spadone a 4 mani...date le dimensioni!!!

il metallo comunque è ottimo, dato che secondo lui sono pezzi che hanno più di cento anni, e a quell'epoca il metallo delle incudini o degli attrezzi da lavoro era ottimo! per la tempra bè...abbiamo approssimato una tempra casereccia insomma, usando acqua e ghiaccio!!! e neve dato l'inverno freddissimo!

più o meno è andata così, comunque vi tengo aggiornati e metterò sicuramente tutto qui!

in questi giorni è la ferma tutta spalmata di acido e sale che dovrebbe far buttare fuori al metallo ancora più impurità e darle anche l'effetto "antichizzato"....

vedremo ragazzi! Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
lion7984
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Oct 31, 2007
Messaggi: 83
Località: BOLOGNA

MessaggioInviato: Mar 18 Mag 2010-3:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Risatina che scemo, mi sono scordato un passaggio!!!
e così già che ci sono spiego un secondo una delucidazione tecnica per tutti coloro che fossere anche interessati ai dettagli...

Ovviamente dal materiale non siamo subito passati a battere il ferro!!

premesse obbligatorie: il mio progetto iniziale era una spada molto più simile all'ammazzadraghi di berserk, poi ovviamente il tutto è leggermente cambiato nella direzione di qualcosa di umanamente fattibile.

e devo dire che il risultato è meno fumettoso e molto più realistico ed equilibrato....più o meno si fa per dire... Linguaccia

creare una spada come questa pone moltissimi problemi, il più grande è appunto...che è mooolto grande!!! le dimensioni sono un vero ostacolo, sia per la realizzazione tecnica che dal lato economico.

posto che il progetto dell'ammazzadraghi è stato accantonato quasi subito dato che sarebbe precisamente venuta a pesare più di 120 130 klg...anche la realizzazione sarebbe stata impossibile.

o meglio, possibile ma attraverso un lavoro pazzesco e dispendiosissimo!
per fare una spada come la mia che la chiamerò per ora l'ammazzaschiena.. Lo voglio! o l'ammazzadraghi è necessario fare uno stampo, e colare dentro il metallo fuso.

alcuni potrebbero dire che non è vero, che probabilemente anche battendo un pezzo grezzo pian piano si arriverebbe alla spada finale...bè forse si...ma forse nel medioevo quando fucine enormi e braceri giganti esistevano e molti fabbri lavoravano tutti insieme alla realizzazione di una unica cosa, e con molto motlo tempo. (e poi è davvero difficile..)

ecco che a parere di mani esperte per fare la super spadona l'unica è o usare una mera lastra di ferro già fatta...magari da un cancello o da chissà che...oppure l'unica è fondere del buon metallo e colarlo in uno stampo, uno stampo fatto delle misure esatte e poi, battere per arrivare al risultato finale.

fin qui tutto bene, solo che tutto ciò è un procedimento industriale, gli alti forni lavorano con le acciaierie, e fanno solo pezzi in serie in ordine di migliaia di unità, e fare uno stampo si deve usare il laser...

:death:

...e il tutto costa una cifra inimmaginabile, uno stampo per fare l'ammazzadraghi può costare 5-6 mila euri...poi...fare un pezzo solo..costa come farne dieci...tipo altri 5 mila euro...

ed ecco che, dato il fabbro conosce sta gente che negli anni si è fatta delle officine pazzesche in casa, un signore di modena suo amico ha avuto la possibilità intanto di fonderci il nostro ottimo metallo, e di metterlo in uno stampo già fatto e vecchio come il cucco!!! Sorriso che serviva per fare delle sbarre di ferro, di dimensioni adatte alla nostra spada!!!
10-11 cm di larghezza, 170-180 di lunghezza e 2-3 cm di spessore...

una volta fatta la forma diciamo standard, abbiamo iniziato a batterla per creare la vera forma della spada...i due fili di taglio, la punta, batterla bene bene, tutta martellata, e poi giù nel ghiaccio, e poi nel fuoco..e via dicendo!!

morale...è davvero difficile spiegare tutto il lavoro svolto, ma credo si sia capito...

ora...devo vedere se creare due fili davvero taglienti con la pietra o lasciarla così...diciamo...molto più grezza.

ciao a tutti!!!! :joy:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 18 Mag 2010-4:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Legalmente non è consigliabile affilarla visto che non siete in possesso di una licenza di fabbricazione di armi.
In ogni caso mi chiedo l'utilità di affilarla, visto che comunque non deve essere un granchè controllabile
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
boshi74
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 20, 2006
Messaggi: 715
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 18 Mag 2010-8:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che è stata un'impresa titanica......A mio parere una volta finita l'ammazzadraghi dovresti cercare di creare la sorellina minore.... Sorriso Tanto per avere "Davide e Golia" :joy:
Per quanto riguarda l'affilatura occhio alla legge che non ammette ignoranza Sguardo da duro , però capisco il desiderio di avere un'arma funzionante in tutto.... Carino!
Intanto i miei complimenti Linguaccia
_________________
Dico quello che penso e faccio quello che dico.....Sempre!

www.boshiknives.jimdo.com
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ser Marcus
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 26, 2009
Messaggi: 1180

MessaggioInviato: Mar 18 Mag 2010-15:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono solo io che non riesco a vedere il link della foto? ç__ç
_________________
"Un Drago è come il fuoco, finché dorme nulla succede. Sveglialo ed assaggerai l'inferno in terra."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 18 Mag 2010-16:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti sconsiglio caldamente di affilarla!
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
GURZO77
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 900
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Mar 18 Mag 2010-21:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Affilata?? il gioco(rischio) vale davvero la candela?? Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Dax-69
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 12, 2008
Messaggi: 160
Località: Quartu S.E. CA

MessaggioInviato: Mar 18 Mag 2010-22:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GURZO77 ha scritto:
Affilata?? il gioco(rischio) vale davvero la candela?? Cinesino


già , apparte i problemi legali ......con quelle dimnsioni e peso , sè ti
scivola o ti cade di mano ti trancia un piede di netto Indifferente

comunque complimenti per il grande lavoro Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
lion7984
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Oct 31, 2007
Messaggi: 83
Località: BOLOGNA

MessaggioInviato: Mer 19 Mag 2010-3:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bè...si..in effetti è vero, già così è un arma...e può tranciare a metà una mucca! affilata sarebbe troppo!

comunque mica intendevo affilata come una spada vera...calcolando il suo spessore...e la difficoltà pazzesca di affilare un oggetto così lungo e spesso..si trattava di renderla giusto un pò più...vivace sul filo! Mi si illuminano gli occhi!

in tutti i casi avete ragione, e poi se lo faccio dico che non si può fare ma sotto sotto tutti pensiamo che una spada, grossa, piccola, orientale, occidentale, a una due tre mani ecc ecc...sia sicuramente meglio affilata che non.

ma...facciamo i bravi e diciamo che non bisogna affilarla va la! Ho visto un fantasma

domani vado a vedere a che punto è messa con l'acido...e forse forse fra uno o due giorni la porto a casina!
ciao belli!!! :joy:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
lion7984
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Oct 31, 2007
Messaggi: 83
Località: BOLOGNA

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010-20:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco la prima foto...ero in camera e mi sono scordato l'esposizione bassa quindi l'ho dovuta schiarire con photoshop ed è diventata una m***a...

comunque rende l'idea, anche se ancora tutta avvolta dal telo...

considerando che io sono 181 cm...è bella alta è!!!

ora la pulisco ben bene...e poi nei prossimi giorni faccio delle belle foto!!!

ciauuu!!! Polemico

http://img225.imageshack.us/img225/669/16117534.jpg
http://yfrog.com/6916117534j
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Altair89
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 16, 2009
Messaggi: 768
Località: Morrovalle (MC)

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010-20:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mamma mia sembra la punisher di wolfwood (trigun) :joy:
complimenti attendiamo con ansia le foto definitive Sorriso
_________________
Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
boshi74
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 20, 2006
Messaggi: 715
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010-23:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' quasi per me che sono alto 193 cm e peso 120kg..... Carino!
_________________
Dico quello che penso e faccio quello che dico.....Sempre!

www.boshiknives.jimdo.com
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
lion7984
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Oct 31, 2007
Messaggi: 83
Località: BOLOGNA

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-3:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Polemico si è vero, con il telo sopra sembra la croce del mitico reverendo!!!
cavolo, allora direi che le tue misure si adatterebbero di sicuro meglio delle mie a questa spadona!!!

anche se la sproporzione fra me e la spada è davvero bella!!

assolutamente si, ora la scrosto bene bene dai residui del trattamento, e poi farò belle foto e poi anche un dei video...ecc ecc...con calma!!

ciao belli!!! Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
lion7984
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Oct 31, 2007
Messaggi: 83
Località: BOLOGNA

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-19:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ECCO le prime foto!!! Polemico

non sono un gran che...ora le dovrò fare meglio ma per ora metto queste qui!
intanto l'ho misurata..e fa esattamente 232 cm.... :joy:

per il peso alle prossime foto che spero di farle ben bene magari spaccando anche qualcosa!

http://img99.imageshack.us/i/img1214y.jpg/
http://img686.imageshack.us/i/img1215r.jpg/
http://img135.imageshack.us/i/img1216r.jpg/
http://img337.imageshack.us/i/img1218i.jpg/
http://img689.imageshack.us/i/img1219ow.jpg/
http://img266.imageshack.us/i/img1212w.jpg/
http://img576.imageshack.us/i/img1211m.jpg/
http://img228.imageshack.us/i/img1213p.jpg/
http://img72.imageshack.us/i/img1210f.jpg/
http://img697.imageshack.us/i/img1209f.jpg/
http://img52.imageshack.us/i/img1207v.jpg/
http://img715.imageshack.us/i/img1208.jpg/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-20:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo dovresti trattarla per evitare che venga mangiata dalla ruggine.
Visto che mi pare ne abbia già abbastanza sù, potresti passarla con un convertitore di ruggine, che la fa diventare protettiva invece che corrosiva
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Ser Marcus
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 26, 2009
Messaggi: 1180

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-21:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fischio!
bel mostrone.... :ph34r:
_________________
"Un Drago è come il fuoco, finché dorme nulla succede. Sveglialo ed assaggerai l'inferno in terra."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-22:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh male che vada la vendi per fare dei binari del treno!

bella bella bella
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
boshi74
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 20, 2006
Messaggi: 715
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-22:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti! Però devi assolutamente proteggerla....Magari con qualche brunitore.....Vravo! Sorriso
_________________
Dico quello che penso e faccio quello che dico.....Sempre!

www.boshiknives.jimdo.com
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
lion7984
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Oct 31, 2007
Messaggi: 83
Località: BOLOGNA

MessaggioInviato: Mer 26 Mag 2010-3:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazzzzie!!!!!! Sorrisone

quindi...devo proteggerla...mi consigliate qualche cosa di buono?

metterò poi altre foto, anche buffe :bangin: e poi un video...appena aggiusto la cinepresa..
Sussurro
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
boshi74
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 20, 2006
Messaggi: 715
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 26 Mag 2010-6:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

potresti provare innanzi tutto a spazzolare un pochino con paglietta di acciaio per levare gli eccessi di ruggine (però mi pare che già lo hai fatto), poi potresti usare dei bagni con una mistura per brunire il tutto....Mi dirai che dove cavolo la immergi una belva del genere..... Sussurro Lo voglio!
Non so se funziona anche con impacchi la "passivazione" e cioè immergere il pezzo in aceto varie volte (ogni volta lasciarcelo un po di tempo) fino ad ottenere una "patina" di ossido protettiva che poi va oleata per benino. Carino!
Io per il tuo bestione userei come dicevo una mistura del genere:
-3 litri di aceto
-una boccetta di brunitore preso in armeria (meglio 2)
-1/2 litro di caffè (macchia l'acciaio dei piani cottura, figurati le porosità della tua spada...)
-infine metterei ovunque con un panno molto olio WD-40 che protegge bene
-alla mistura aggiungereri anche 1 litro di acido ferrico, quello per le basette elettriche, però poi il tutto diviene molto rapido ed in più se ti schizza addosso sono guai!

We We, se decidi di provare, proteggiti bene con guanti mascherina ed occhiali per non correre rischi inutili!!Eventualmente in caso di contatto con acido ferrico sciacquare abbondantemente in acqua Cinesino
Occhio però è quello che farei io, non è detto che possa andare bene....Magari qualche esperto del forum ti darà consigli migliori.....
_________________
Dico quello che penso e faccio quello che dico.....Sempre!

www.boshiknives.jimdo.com
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 26 Mag 2010-13:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

potrebbe anche usare semplicemente della senape, spennellandola sul metallo e mettendo la pellicola da cucina sopra...
Io comunque consiglio un giro in ferramenta per comprare un barattolo di "convertitore di ruggine" e un pennello (oltre a guanti occhiali e mascherina..)
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
lion7984
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Oct 31, 2007
Messaggi: 83
Località: BOLOGNA

MessaggioInviato: Mer 26 Mag 2010-18:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mamma ia quante cose!!!!! Amore ammazza!!!!

ok, guardo bene bene cosa poter fare comunque grazzzzzzzie mille per i consigli!!! e ovviamente se qualcuno ne ha altri ben venga!!

arriveranno presto foto e video... Polemico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
SubUrban
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 13, 2010
Messaggi: 108

MessaggioInviato: Mer 16 Giu 2010-23:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono ansioso di novità riguardo al folle progetto! Polemico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Grottesco
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Aug 14, 2010
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Dom 22 Ago 2010-15:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un lavoro moooooooooolto notevole
complimenti bella bestia :joy:
comunque riguargo le dimensione le psade dei lanzichenecchi erano molto simili forse solo leggermente più piccole comuqnue erano alte un uomo
spero anche io un giorno di realizzare il mio sogno
non vedo l'ora di vedere il video ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 22 Ago 2010-16:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le spade dei lanzi non erano assolutamente di quelle dimensioni...non come spessore perlomeno! Sorriso
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Ser Marcus
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 26, 2009
Messaggi: 1180

MessaggioInviato: Mar 24 Ago 2010-12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la verità i lanzi si portavano dietro degli affari che di dimensione media si aggiravano attorno ai 150cm.
Gli serviva il peso per tranciare il legno delle picche.
Ma qualcuno pazzo e forte abbastanza le aveva anche di 2m.
Poi una volta che era piantata a terra non la tiravi fuori + Mi si illuminano gli occhi!
_________________
"Un Drago è come il fuoco, finché dorme nulla succede. Sveglialo ed assaggerai l'inferno in terra."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Grottesco
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Aug 14, 2010
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mar 24 Ago 2010-13:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quelli con lo spadone di 2 metri (utilizzabile anche a mò di picca per fermare la cavalleria) erano un piccolo gruppo spesso di mercenari che infrangevano la formazione e permettevano alla cavalleria alleata di fare breccia, questi venivano anche chiamati soldati doppi perchè percepivano un pagamento dosspio rispetto ad un soldato normale ed erano famosi proprio per la loro straordinaria forza e tecnica di scherma
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 24 Ago 2010-15:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma non spade di 232 cm larghe come la traversina di una linea ferroviaria....! Sorriso
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Grottesco
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Aug 14, 2010
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mar 24 Ago 2010-16:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no no assolutamente
quella è unica
la spada binario sarebbe un bel nome comunque
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ser Marcus
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 26, 2009
Messaggi: 1180

MessaggioInviato: Mar 24 Ago 2010-23:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì in effetti Mi si illuminano gli occhi!
_________________
"Un Drago è come il fuoco, finché dorme nulla succede. Sveglialo ed assaggerai l'inferno in terra."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
giovanni_91
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Nov 06, 2010
Messaggi: 42

MessaggioInviato: Mar 09 Nov 2010-23:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Fantasy: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group