Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 594 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 594
Iscritti: 0
Totale: 594


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Spyderco Endura 4: non ha prezzo!
Indice del forum » Test e Recensioni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Spyderco Endura 4: non ha prezzo!
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Mr. Hyde
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 09, 2010
Messaggi: 913

MessaggioInviato: Mar 09 Nov 2010-21:43 pm    Oggetto: Spyderco Endura 4: non ha prezzo! Rispondi con citazione

(quella che segue non è proprio una recensione, ma la testimonianza di quanto, un folders certe volte può essere davvero molto utile)

problema del giorno: portone in ferro di un accesso industriale che non si sa perchè, di punto in bianco tocca dentro sfregando contro il telaietto e fa una fatica boia ad aprirsi

dopo un po' di tempo passato ad analizzare il problema e le possibili soluzioni fai-da-te, nonchè ad imprecare in modo fantasioso ed artistico varie divinità, mi decido a chiamare un fabbro
questi, con occhio attento analizza tutta la struttura sostenendo che il portone deve aver preso una qualche botta tanto che le cerniere in basso si sono un po' piegate quindi il portone è come se fosse uscito d'asse, quindi preme contro il telaietto non aprendosi...
(a un certo punto arriva anche il coltello, leggete fiduciosi)
ora veniamo alle dolenti note, quanto ci vuole per sistemare il tutto?
"eh beh, qui c'è bisogno anche di un muratore, perchè bisogna sistemare tutta la struttura... grosso modo saremo a non meno di.....
1500 €!"
....
a questo punto ho sciolto i cani che lo hanno gentilmente accompagnato all'uscita
mentre però il rapin... il fabbro controllava, mi sono accorto che si, magari c'era qualcosa di storto, ma tanto del portone premeva contro delle guarnizioni di gomma (quelle per non far entrare acqua e spifferi d'aria immagino io...)
a questo punto, visto che il portone è da sistemare, facciamo una prova:
prendo l'endura 4 e sanza troppi riguardi taglio la guarnizione, circa 2.5 metri, in cui molto spesso la lama dello spyderco ha sfregato nel peggior modo possibile contro l'acciaio...
eppure alla fine: guarnizione rimossa senza problemi, filo dello spyderco per quanto usato in malo modo ancora più che buono e il portone si apre e si chiude senza problemi

quindi
fabbro per sistemare il portone: € 1500
Spyderco Endura 4 per risolvere i mille problemini quotidiani: non ha prezzo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 09 Nov 2010-22:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

adesso ti tocca spendere parte dei 1500 euro risparmiati per comprare l' Endura in G10 Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mr. Hyde
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 09, 2010
Messaggi: 913

MessaggioInviato: Mar 09 Nov 2010-22:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma lo sai che ci stavo pensando pure io?
a quasto punto mi sembra più che legittimo investire una piccola parte di quei soldi risparmiati in un altro buon coltello Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 09 Nov 2010-22:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se non altro per sostenere Spyderco in questi momenti di crisi mondiale Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mar 09 Nov 2010-22:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza scherzare...grazie ad un coltello ,nel 2005vecchio al mar mi son salvato la pelle.Ero rimasto impigliato in una rete mentre cazzeggiavo dietro degli scogli al mare,con l'acqua che mi permetteva di tener fuori solo la testa...la marea si stava alzando,ero solo,e non c'era un c...o di nessuno in giro...chissà se non avevo il mio al mar sere dietro.......(al mare portavo sempre al mar Sorrisone )
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Test e Recensioni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group