Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 381 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 381
Iscritti: 0
Totale: 381


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Proposta per gli artigiani
Indice del forum » Coltelli Artigianali e Realizzati a Mano

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Proposta per gli artigiani
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mer 03 Feb 2010-19:56 pm    Oggetto: Proposta per gli artigiani Rispondi con citazione

Ragazzi,
dal momento che stiamo ristrutturando tutto il forum e cercando di renderlo il più "leggibile" e indicizzato possibile per chiunque, stavamo pensando ad una cosa.. perchè ognuno di voi non crea un'unica discussione riepilogativa dove posta tutti i propri lavori o indicizza quelli che ha già postato?

Non vi piacerebbe di più vedere una discussione intitolata "Farci Giampaolo" o "Fabio Dalla Costa" e trovarci immediatamente dentro TUTTI i coltelli fatti da loro, con le loro foto, le loro descrizioni o dei link che rimandino ai loro coltelli postati in altre discussioni? Se ad esempio io trovo una discussione che si intitola "coltello cinese", non capirò mai che si tratta di una rielaborazione di Farci ad un coltello made in china.. se invece apro la discussione di Farci e mi trovo alla fine questa elaborazione, tutto è più pratico Sorriso

Cosa ne dite? Ognuno di voi può farlo e valorizzerebbe non solo tutti i vostri lavori, ma guiderebbe anche il neofita proponendogli uno storico cronologico dei vostri pezzi.

Se avete bisogno di una mano contattate i mod di sezione (Leomazzo / ST) o i mod globali (strydog / zatoichi), ma sono certo che riuscirete a rimettere in ordine tutto da soli Sorriso
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
INSTAGRAM: http://instagram.com/coltelleriacollini<

Ultima modifica di davide il Gio 16 Giu 2011-21:07 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
coltellinaio pazzo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 19, 2007
Messaggi: 367
Località: Brescia (lombardia)

MessaggioInviato: Mer 03 Feb 2010-21:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima idea assolutamente.... Figo! anche se non ho mai postato niente.... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
460weatherby
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 29, 2008
Messaggi: 905

MessaggioInviato: Mer 03 Feb 2010-22:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bellissima idea quoto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sciaraball
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 08, 2006
Messaggi: 3089
Località: Foggia

MessaggioInviato: Mer 03 Feb 2010-22:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravissimi. sarà fatto quanto prima. ciao!
_________________
www.lbfknives.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sciaraball
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 08, 2006
Messaggi: 3089
Località: Foggia

MessaggioInviato: Mer 03 Feb 2010-23:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Davide, ma aprite una sezione apposta? o solo un argomento in home made?
_________________
www.lbfknives.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 04 Feb 2010-2:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne discutevo con ST e lui ritiene che non sia una buona idea aprire una sezione apposita - e appoggio la sua decisione da neo mod di sezione Sorriso

Io pensavo semplicemente che ognuno di voi - gli interessati principali di questa mia proposta insomma - potessero semplicemente aprire una nuova discussione (che nel caso posso anche mettere come "importante") ed in questa discussione inserire li tutti i loro lavori (o i link diretti ai loro precedenti post con lavori inclusi) in modo cronologico, senza aprire 200 discussioni diverse che, come ora, mostrino ognuna un unico loro lavoro con commenti al seguito.

La stessa identica cosa succede fin dal principio nella sezione delle foto: chiunque voglia mostrare la propria collezione apre una discussione e posta li - e solo li - tutte le sue foto, in modo che per lui sia facile tenere tutto sott'occhio e per gli altri sia facile trovare al volo il bandolo della matassa Sorriso

Il mio scopo è solamente quello di fare un po' d'ordine nell'affollatissima sezione homemade e di renderne facile la consultazione a chiunque, anche ai frequentatori meno assidui della sezione.

La mia è solo una proposta.. vedete voi se volete coglierla o meno Sorriso
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
daniele s
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 05, 2008
Messaggi: 601
Località: castagneto c.cci

MessaggioInviato: Gio 04 Feb 2010-8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se lo fate io ci sto anche se mi dovete dire come spostare i post datati in una sola discussione
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Altair89
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 16, 2009
Messaggi: 768
Località: Morrovalle (MC)

MessaggioInviato: Gio 04 Feb 2010-12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ion non faccio coltelli ma trovo che sia un'idea ottima per semplificare la visione dei vostri lavori a tutti
bella idea Sorriso
_________________
Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 04 Feb 2010-14:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

daniele s ha scritto:
se lo fate io ci sto anche se mi dovete dire come spostare i post datati in una sola discussione


No, no, noi non facciamo un bel tubo Sorriso è una proposta che faccio a voi per tenere in ordine la "vostra" sezione.

Basta che gli interessati creino una discussione del tipo "i miei lavori" e li ci mettano tutto quello fatto fino ad ora (ex novo) o postino i link alle precedenti discussioni inserite, in modo da avere tutto indicizzato.

Ripeto.. la mia è solo una proposta, se invece voi avete idee migliori per sistemare tutte le discussioni presenti in questa sezione, ben venga!
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Sciaraball
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 08, 2006
Messaggi: 3089
Località: Foggia

MessaggioInviato: Gio 04 Feb 2010-16:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è esattamente quello che intendevo io.

quindi basta che uno di noi cominci e scriva come TITOLO: I MIEI LAVORI, poi ognuno risponde SOLO INSERENDO I PROPRI LINK, non mettiamo risposte di altro genere sennò si incasina tutto.

Ho capito bene? procediamo così? se si, proporrei che ad aprire il topic sia ST..anche perchè è il + lungo...almeno ce lo togliamo subito d'avanti.. Sorriso Sorriso Sorriso
_________________
www.lbfknives.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 04 Feb 2010-19:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco un esempio della sezione "foto e collezioni" Sorriso

http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=4443
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Sciaraball
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 08, 2006
Messaggi: 3089
Località: Foggia

MessaggioInviato: Gio 04 Feb 2010-20:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uhm..ho visto cercando un pò, che non ho postato alcuni miei lavori, e che cmq i 2/3 sono quelli del concorso.
In questo caso, Davide, che consigli di fare per i coltell inseriti nelle votazioni del concorso? nel nuovo argomento mettiamo dei link nuovi alle immagini dei coltelli? (cercando di metterne molte di meno ovviamente..) così separiamo le foto £ripeto, 3 o 4) da quelle del concorso e aggiungiamo eventuali coltelli non postati! ciao!
_________________
www.lbfknives.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Ven 05 Feb 2010-9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sciaraball ha scritto:
è esattamente quello che intendevo io.

quindi basta che uno di noi cominci e scriva come TITOLO: I MIEI LAVORI, poi ognuno risponde SOLO INSERENDO I PROPRI LINK, non mettiamo risposte di altro genere sennò si incasina tutto.

Ho capito bene? procediamo così? se si, proporrei che ad aprire il topic sia ST..anche perchè è il + lungo...almeno ce lo togliamo subito d'avanti.. Sorriso Sorriso Sorriso


Non sarebbe meglio un topic con su scritto: "I NOSTRI LAVORI"?
Perché, se scrivo "I miei lavori" e il post lo apro io, allora (dato che l'avrei aperto io) sembrerebbe che il post riguardasse solo i miei, di lavori! O no?... Sorriso
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Sciaraball
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 08, 2006
Messaggi: 3089
Località: Foggia

MessaggioInviato: Ven 05 Feb 2010-22:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MIEI era inteso come di tutti i coltellinai che partecipavano... Sorriso
cmq è una cosa complicata..come facciamo x esempio x le foto del concorso?
_________________
www.lbfknives.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
leomazzo
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Oct 13, 2005
Messaggi: 3382
Località: arezzo

MessaggioInviato: Mar 09 Feb 2010-18:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per me va benissimo, scusate per la latitanza ma ultimamente sono molto poco in rete :crybaby:
_________________
una lama è un pensiero espresso con l'acciaio



se volete vedere qualche mio coltello clikate su www
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Farci Giampaolo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2007
Messaggi: 1461

MessaggioInviato: Mer 10 Feb 2010-10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io qualcosa di simile gia' la sto facendo nella sez. foto e collezioni, se poi non va bene o si decide in modo diverso sono a disposizione. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
coltellinaio pazzo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 19, 2007
Messaggi: 367
Località: Brescia (lombardia)

MessaggioInviato: Gio 11 Feb 2010-12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque secondo me era meglio come avevano fatto daniele e hayato jin...con un post personale....occupa più spazio però è più chiaro...anche perchè non è che tutti quelli che guardano il post "i nostri lavori" sanno che non devono rispondere, infatti ci sta gia reply... Sorriso ...cmq fate vobis Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
AndreaE65
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Nov 20, 2007
Messaggi: 2012
Località: Pavia

MessaggioInviato: Ven 12 Feb 2010-2:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

coltellinaio pazzo ha scritto:
...anche perchè non è che tutti quelli che guardano il post "i nostri lavori" sanno che non devono rispondere, infatti ci sta gia reply...


Infatti, sono io il colpevole, scustemi... non lo faccio più :bangin:

Ciao
_________________
Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Ven 12 Feb 2010-10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Emh, io, lo avrei anche aperto il post "i nostri lavori", solo che nessuno posta niente e si sta ancora discutendo (e solo in due...) ancora sulla sua realizzazione/conformazione come se qui, prima, non si fosse detto nulla :siffler:
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
coltellinaio pazzo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 19, 2007
Messaggi: 367
Località: Brescia (lombardia)

MessaggioInviato: Ven 12 Feb 2010-12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse sarò scemo ma io avevo capito che ognuno si apriva il suo post ed eri tu che avresti cominciato stefano, ma avevo letto un po di fretta... Sorriso excuse me... :bangin:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Ven 12 Feb 2010-13:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coltellinaio pazzo ha scritto:
forse sarò scemo ma io avevo capito che ognuno si apriva il suo post ed eri tu che avresti cominciato stefano, ma avevo letto un po di fretta... Sorriso excuse me... :bangin:


Mah, adesso vado a rileggere tutto, ma mi pareva che il post, dovesse essere solo uno nel quale postavano tutti (sennò, mi pare, che sarebbe solo un doppione di quanto c'è già) ma attendiamo Davide! Sorriso
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
coltellinaio pazzo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 19, 2007
Messaggi: 367
Località: Brescia (lombardia)

MessaggioInviato: Ven 12 Feb 2010-14:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ST ha scritto:
coltellinaio pazzo ha scritto:
forse sarò scemo ma io avevo capito che ognuno si apriva il suo post ed eri tu che avresti cominciato stefano, ma avevo letto un po di fretta... Sorriso excuse me... :bangin:


Mah, adesso vado a rileggere tutto, ma mi pareva che il post, dovesse essere solo uno nel quale postavano tutti (sennò, mi pare, che sarebbe solo un doppione di quanto c'è già) ma attendiamo Davide! Sorriso


vero, ho capito male io.... Risatina
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Sciaraball
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 08, 2006
Messaggi: 3089
Località: Foggia

MessaggioInviato: Ven 12 Feb 2010-15:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io vorrei anche metterli, solo che ho cercato i miei vecchi lavori e ci sono solo i link e quindi li devo modificare, e poi non so come comportarmi con gli ultimi, che sono solo quelli del concorso...dovrei fare un nuovo post in home made e poi linkarlo nella raccolta? mah Sorriso
_________________
www.lbfknives.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
...pak...
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 31, 2009
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Gio 11 Mar 2010-15:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

trovo l'idea veramente intelligente! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
spider.prime
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Oct 21, 2010
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Gio 21 Ott 2010-2:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

leggo subito le informazioni di rilievo
e devo dire che è una bella idea quella di racchiudere i lavori in un solo post

se mi è permesso anche se è il mio secondo post
oltre a questa bella idea, secondo me si potrebbe dare il permesso tramite admin, ad ogni post personale , la possibilità di modificare il primo post

cioè quello che racchiude tutti i lavori di un Artigiano

cosi facendo ogni lavoro che farà nel futuro basterà andare nel post vecchio e editarlo per modificare la prima postata, aggiungendo il nuovo coltello

Logicamente segnalandolo in modo più evidente
alla successiva postata si include quello in evidenza nel normale elenco e si rievidenzia il nuovo



bella idea
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Gio 21 Ott 2010-9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

spider.prime ha scritto:
leggo subito le informazioni di rilievo
e devo dire che è una bella idea quella di racchiudere i lavori in un solo post

se mi è permesso anche se è il mio secondo post
oltre a questa bella idea, secondo me si potrebbe dare il permesso tramite admin, ad ogni post personale , la possibilità di modificare il primo post

cioè quello che racchiude tutti i lavori di un Artigiano

cosi facendo ogni lavoro che farà nel futuro basterà andare nel post vecchio e editarlo per modificare la prima postata, aggiungendo il nuovo coltello

Logicamente segnalandolo in modo più evidente
alla successiva postata si include quello in evidenza nel normale elenco e si rievidenzia il nuovo



bella idea


Funziona già così dall' inizio: quando qualcuno ha un nuovo lavoro da aggiungere, edita e aggiunge. Sorriso
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
spider.prime
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Oct 21, 2010
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Gio 21 Ott 2010-14:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

urca la mazzurca

Polemico Polemico
Spettacolo
e bel lavoro
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
coltellinaio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 2869
Località: Thiene (VI)

MessaggioInviato: Gio 03 Mar 2011-2:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

visto quello che ne è uscito avrei preferito che ognuno avesse il proprio topic, così invece bisogna consumare la rotella del mause per cercare il maker preferito
_________________
Provarci Sempre, Mollare Mai!!



www.coltelleriadallacosta.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Artigianali e Realizzati a Mano Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group