Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 706 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 706
Iscritti: 0
Totale: 706


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Talebani... Ma quanti c...o ce ne sono???
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Talebani... Ma quanti c...o ce ne sono???
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Dom 08 Ago 2010-14:58 pm    Oggetto: Talebani... Ma quanti c...o ce ne sono??? Rispondi con citazione

Ciao a tutti questo è unquesito che mi sono posto parecchie volte, ci sono Nazioni come l'America per prima che impiegano migliaia di uomini e mezzi per neutralizzare 'sti cacchio di Talebani.... Allora la domanda mi sorge spontanea: "Ma quanti sono sti Talebani??"
Amore :osama: :osama: :osama:
_________________
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Dom 08 Ago 2010-17:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh , la sensazione e' che in un modo o nell'altro molti civili che prima non lo erano da un giorno all'altro lo diventino(talebani),altrimenti forse sarebbero stati neutralizzati da tempo.Poi e' un discorso ampio e tortuoso,io mi limito a queste poche parole,anche se in verita' ho una mia opinione,ma non voglio far partire un discorso senza fine.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Dom 08 Ago 2010-18:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il motivo è,che hanno tagliato le missioni a Jack Bauer Polemico Probabilmente la squadra The Unit non ce la fà Sorrisone Cmq,i talebani,i terroristi,hanno parecchi campi di addestramento e reclutamento,quindi una riserva continua.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Dom 08 Ago 2010-18:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

:joy: Sorriso Sorriso Sorriso
Questo è vero.. hanno molti campi di addestramento, ed internazionali anche..
_________________
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mehrunes_Dagon
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Jun 07, 2010
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Dom 15 Ago 2010-14:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in più conoscono il loro territorio e si nascondono troppo bene.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
sui sei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 21, 2006
Messaggi: 277
Località: milano

MessaggioInviato: Mar 17 Ago 2010-23:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già "ampio e tortuoso".
Per esempio, cose intendi per "talebano" ?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mar 17 Ago 2010-23:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sui sei ha scritto:
Già "ampio e tortuoso".
Per esempio, cose intendi per "talebano" ?
Intende un tale di nome bano.....l'hai visto tu? Mah..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Mer 18 Ago 2010-14:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intendo quegli estremisti islamici che fanno pulizia etnica nel loro Paese, intolleranti e votati alla violenza ed alla morte.. Amore
Bè io conosco Al Bano, non Tale Bano Polemico
_________________
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
sui sei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 21, 2006
Messaggi: 277
Località: milano

MessaggioInviato: Mer 18 Ago 2010-20:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scritto così, io leggo "talebano" come un entità definita "quegli estremisti islamici che fanno pulizia etnica nel loro Paese, intolleranti e votati alla violenza ed alla morte.. " ed, in effetti, prima o poi finiscono ... ma dato che non è così, che continuano a fomarsi e ... a vincere, potremmo estendere la voce "talebano" anche a quelli che ne permettono / foraggiano l'esistenza. Dunque, tutto l'habitat è in odore di "talebanismo", compresi quelli che dano loro rifugio, copertura, vitto, sostegno emotivo, ecc. ecc.
Allora, in un ragionamento "ampio e tortuoso", privo di ideologismo e più orientato a comprendere polemologia, sociologia e relativismo culturale, che ne dici di pensare a "talebano" come individui /società in vario modo ed a vario livello coinvolti in azioni di guerriglia / terrorismo ?
Senza andare oltre, potremmo convenire che, piaccia o meno, davvero non finiranno mai. A meno di sterminare tutti, ma proprio tutti gli abitanti, tutto il popolo, di quella regione.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Mer 18 Ago 2010-20:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti il tuo discorso è più completo, penso che hai ragione a definire " talebani" l'intera regione in cui sono ospitati, ed alimentati questi terroristi, penso che le radici siano molto più profonde di quello che si vede a cominciare appunto dai vari sceicchi che finanziano queste "truppe" di esaltati criminali.. Non trovo neanche giusto però che si debba rimanere in questi luoghi che non vogliono essere "civilizzati", ma mi sa che la questione diventa complessa e di non facile comprensione...
_________________
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
sui sei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 21, 2006
Messaggi: 277
Località: milano

MessaggioInviato: Gio 19 Ago 2010-18:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, sono d'accordo. Per questo, per quanto io riesca a capire, mi piace dialogare, sentire altri pareri, altri ragionamenti. Ma non me la sento di dare giudizi, di avere certezze.
Grazie per lo scambio.
Ciao !!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Iron man
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 13, 2004
Messaggi: 161

MessaggioInviato: Ven 20 Ago 2010-13:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maglio un talebano che questo pirlone in giro

http://www.youtube.com/watch?v=0p7p14fY01c

Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Sab 21 Ago 2010-17:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissimo... :joy:
_________________
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
andre8826
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 07, 2009
Messaggi: 235

MessaggioInviato: Dom 22 Ago 2010-14:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

preoccupante .. ma almeno questo non fa male a nessuno .. eccetto che alla musica stessa XD
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
sui sei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 21, 2006
Messaggi: 277
Località: milano

MessaggioInviato: Dom 22 Ago 2010-19:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sei sicuro che "non faccia male a nessuno" ?
Certi "personaggi" = certi valori = l'atrofia delle intelligenze, la sensazione che vivere sia consumare di più e sfacciatamente.
Sai, certi discorsi pedagogici, androgici, che, oggi più che mai, stufano i più e vengono subito "cestinati".
Quell'idea di "frugalità" che sa di vecchio e ridicolo.
Mi sa che, per come la vedo io, ne ammorbano a migliaia, a milioni, i vari GrandeFratello boys, ne "uccidono" a migliaia, a milioni, di intelligenze, di emozioni. Non muiono mai costoro, anzi, mi sa che vincono tra il plauso e l'invidia dei più. Che si moltiplicano. E diffondono quella che in pochi ancora chiamiamo "spazzatura".
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
andre8826
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 07, 2009
Messaggi: 235

MessaggioInviato: Lun 23 Ago 2010-12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo so che messaggi subliminali che vengono prodotti da questi programmi danneggiano lo stato mentale dell'individuo .. ma solo di persone che possono essere soggezionate .. e queste prima o poi saranno soggezionate .. non so se hai capito cosa intendo .. è difficile da spiegare
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
sui sei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 21, 2006
Messaggi: 277
Località: milano

MessaggioInviato: Lun 23 Ago 2010-13:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti non ho capito.
Prima ancora che di "subliminale" io parlo di messaggi espliciti. Di valori espliciti.
Nè me la sento di condividere le tue certezze sulla suggestionabilità & co., come adire che i deboli deboli sono e prima o poi in una "trappola" finiranno.
La mia formazione personale,quella marziale, quella professionale, mi inducono a credere ben altro. Compreso, permettimi, che la suggestionabilità / debolezza è in ognuno di noi.
Condivido che sia un discorso "ampio e tortuoso", ostico in un forum.
Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Iron man
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 13, 2004
Messaggi: 161

MessaggioInviato: Mer 25 Ago 2010-16:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi trovo in assoluto accordo con Sui Sei, credo che lui abbia centrato il problema!

Al giorno d'oggi stanno scomparendo i Valori, ovvero siamo bombardati da modelli comportamentali SBAGLIATI ( propaio a livello oggettivo) e ad essere sincero questo fenomeno mi sta spaventando ben più della minaccia "talebana".
La televisione rende grandi e famosi personaggi negativi e le giovani generazioni che stanno attaccate alla tv 23/24 ore assorbono e si comporatano in modo emulativo!

Personaggi come Mauro Marin Fabrizio Corona, Briatore potrei continuare la lista e non basterebbe questo topic...

In paricolar modo negli ultimi anni la televisione ha dato un'immagine distorta della droga della violenza (non perforza fisica, ma anche l'arroganza nei dibattiti televisivi), il disprezzo per la legalità in generale!

Come se non bastasse comportamenti assolutamente sbagliati vengono spesso giustificati con un malessere generale... giovani abbandonati a se stessi.

Insomma credo bisognerebbe promuovere modelli un po' migliori se vogliamo raccogliere buoni frutti!

E questo farlo prima di pretendere che i "talebani" smettano di prendersi a sassate tra loro.

Spero di non essere stato troppo pesante, ma il topic mi sembrava il più adatto per confrontarsi su questi temi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
andre8826
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 07, 2009
Messaggi: 235

MessaggioInviato: Mer 25 Ago 2010-17:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono in totale accordo che i valori che oggi si presentano sono totalmente devianti .. e ciò che intendevo non è che i deboli rimarranno deboli per sempre .. ma solo che ci sono persone che sono più suggestionabili di natura oppure che possono cadere in una tentazione .. come ho già detto non è facile spiegare a parole il mio pensiero .. Amore .. già non me lo spiego io stesso Sorrisone ...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Iron man
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 13, 2004
Messaggi: 161

MessaggioInviato: Gio 26 Ago 2010-21:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente ci sono persone più sensibili a cui se arriva un certo messaggio possono romanere più colpite/suggestionate di altre! Proprio come dici tu andrè!

Credo tuttavia che anche l'ambiente familiare, l'educazione ecc ecc giochino un ruolo importantissimo nella formazione del carattere stesso!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
sui sei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 21, 2006
Messaggi: 277
Località: milano

MessaggioInviato: Ven 27 Ago 2010-11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E, così, per mettere altro ancora sul piatto della bilancia: uno Stato che, da decenni, aumenta le spese per la repressione e diminuisce quelle per la prevenzione (istruzione) è uno Stato (una società) ingolfata, che va verso un tunnel.
Poi, c'è da vedere la qualità / il come dell'istruzione ( la mia opinione della scuola è pessima), ma nela scuola ognuno di noi passa / ha passato mezze giornate intere (più le ore ed ore spese a studiare a casa) per anni , dunque un lasso di tempo enorme !! E lo fa... ad imparare soprattutto nozioni (Quale è il fiume più lungo d'Italia ? Quanto fa 3 x 9 ?) invece che imparare a formarsi sul chi è e cosa fa con gli altri / l'ambiente, sul come vivere ( i valori, insomma) anche attraverso le nozioni ( le materie di studio).
Anche qui, ci sarebbe da aprire un mega topic !!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Ven 27 Ago 2010-11:51 am    Oggetto: Re: Talebani... Ma quanti c...o ce ne sono??? Rispondi con citazione

misterbowie ha scritto:
Ciao a tutti questo è unquesito che mi sono posto parecchie volte, ci sono Nazioni come l'America per prima che impiegano migliaia di uomini e mezzi per neutralizzare 'sti cacchio di Talebani.... Allora la domanda mi sorge spontanea: "Ma quanti sono sti Talebani??"
Amore :osama: :osama: :osama:
Penso però,.....sui sei... Polemico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Ven 27 Ago 2010-17:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

:censored2: :banned: Non ci posso credere... ha fatto la battutaaa!!!! :lol: :lol:
_________________
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
andre8826
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 07, 2009
Messaggi: 235

MessaggioInviato: Ven 27 Ago 2010-18:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

iron man .. hai descritto più o meno ciò che volevo dire io
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Ven 27 Ago 2010-20:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai vostri pareri ho capito che la questione è molto più complessa di come pensavo, infatti ragionando sui discorsi fatti si capisce che purtroppo sono mancati i fondamenti della vita, quelli che Sui Sei chiama giustamente Valori, che in un mondo consumistico prendono l'ultimo posto invece che essere al primo posto nella vita di ogni persona, l'istruzione dovrebbe servire alla persona per dare il giusto valore alle cose, ma sappiamo bene che non è così, quindi è molto facile farsi prendere da questo "vortice" di smanie di avere materialmente sempre di più, non valorizzando le cose più importanti che sono l'amore, l'amicizia e tutti i sentimenti che un'uomo prova per sè e per gli altri ma questi vengono soffocati e traditi appunto per valori "effimeri" e purtroppo da come la vedo io non cambierà tanto presto questa realtà... Indifferente
_________________
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
andre8826
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 07, 2009
Messaggi: 235

MessaggioInviato: Sab 28 Ago 2010-20:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo in pieno e hai centrato perfettamente il "succo" del discorso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
SOTTOMASSIMACOPERTURA
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Apr 23, 2010
Messaggi: 68
Località: NOVARA

MessaggioInviato: Dom 12 Set 2010-3:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono più realista....i valori servono solo per persone con della materia grigia di base....chi non ce là,non ce là,e basta.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Dom 12 Set 2010-14:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco notizia fresca fresca, 500 Lagunari in partenza per missione... Indifferente
_________________
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group