Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 473 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 473
Iscritti: 0
Totale: 473


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Pessime notizie
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Pessime notizie
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 03 Ago 2010-18:12 pm    Oggetto: Pessime notizie Rispondi con citazione

Nuovo fatto di sangue tra minorenni, stavolta a Bronte.
Nulla di nuovo, ma ciò che mi ha lasciato l'amaro in bocca è la descrizione dell'arma che si legge sui giornali: coltellino svizzero monolama di soli 5 cm. Davvero una bella pubblicità! Mah..
A parte l'ennesima dimostrazione che qualunque lama può essere mortale, mi sa che diventerà sempre più difficile tenere in saccoccia a cuor leggero il proprio multiuso o coltellino in genere, per quanto piccolo.
E io che già da tempo mi limitavo al piccolo e leggerissimo Wenger Blackout... Indifferente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 03 Ago 2010-18:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo si tratta di un grave problema educativo che non accenna a migliorare. Prima o poi però bisognerà farci i conti dato che è risaputo che "la fantasia degli imbecilli riesce sempre a superare i provvedimenti presi per renderli innocui", quindi anche se per assurdo si eliminassero del tutto i coltelli non si avrebbero benefici di sorta...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Hank
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 835

MessaggioInviato: Mar 03 Ago 2010-20:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho cercato su google e parlano di un coltello a scatto non di coltelli svizzeri.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mer 04 Ago 2010-0:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Meno se ne parla,meglio è per tutti,eviterei di parlarne nel forum........tanto questi crimini con coltelli ci sono sempre stati,e ci saranno sempre,sembrano di più,perchè se ne parla di più.......
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Defender
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 27, 2010
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Mer 04 Ago 2010-12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi si illuminano gli occhi!

Ultima modifica di Defender il Lun 09 Ago 2010-4:48 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Mer 04 Ago 2010-18:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo questo è un argomento affrontato molte volte qui nel forum... Penso che Curtor abbia ragione, il parlarne non fa che pubblicizzare questi fatti ignobili, tra l'altro eseguiti con un oggetto che per noi è tutt'altro che negativo, anzi, è la nostra passione e non facciamo del male a nessuno. Purtroppo c'è chi invece lo fa ma non di sicuro un collezionista o un appassionato come noi.. Indifferente
_________________
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Gio 05 Ago 2010-1:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono minorenne, ho sempre un victorinox in tasca ma non mi sognerei mai di usarlo contro qualcuno. ho coltelli per le mani dalla prima elementare e i miei genitori mi hanno sempre educato su come usarli, non mi sono mai amputato un dito e nemmeno ho mai ammazzato nessuno, credo che unacorretta educazione servirebbe a tutti i giovani
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
andre8826
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 07, 2009
Messaggi: 235

MessaggioInviato: Gio 05 Ago 2010-13:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io ho avuto una educazione ferrea riguardo ai coltelli .. e non mi sognerei neanche per sbaglio di usare unei coltelli per danneggiare qualcuno..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven 06 Ago 2010-10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
Meno se ne parla,meglio è per tutti,eviterei di parlarne nel forum........tanto questi crimini con coltelli ci sono sempre stati,e ci saranno sempre,sembrano di più,perchè se ne parla di più.......


Come ho scritto in apertura, il fatto in sé non è nulla di nuovo.
La cosa nuova è stato leggere su un quotidiano nazionale (LaStampa) la precisazione che si tratta di un coltellino svizzero di piccole dimensioni.
Notizia vera o meno, da oggi anche il più classico e simpatico utensile da turista ha la patente di arma mortale. Tutto qui.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Ven 06 Ago 2010-18:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nulla di nuovo, penso che la stragrande maggioranza degli accoltellamenti avvenga con strumenti "di fortuna", anche perchè uno che premedita un delitto si prepara di conseguenza, ma quelli di cui si legge in giro di solito sono fatti che avvengono sull'onda della rabbia e quasi sempre senza "premeditazione", quindi se anche si eliminassero completamente i coltelli, la prossima volta sarebbe una bottigliata, una sedia in faccia o qualsiasi altra stronzata una mente idiota possa inventare (e tutte cose potenzialmente mortali).

Non parlarne non serve a nulla, e ritengo che il parlarne nei termini "giusti" non rechi danno a nessuno, anzi serva a dimostrare che c'è gente che il coltello lo porta "intelligentemente". Quello che non vorrei leggere, e infatti lo vado a editare, è la genialata riguardo agli aerei. Non me ne voglia l'autore
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group