Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 431 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 431
Iscritti: 0
Totale: 431


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Lionsteel SR-1 premiato al Blade Show 2010
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Lionsteel SR-1 premiato al Blade Show 2010 Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
peppola69
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 22, 2008
Messaggi: 194

MessaggioInviato: Mer 16 Giu 2010-15:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:
Correnti galvaniche.

L' alluminio ne soffre, se accoppiato con altri metalli e immerso in acqua.

Non ho riscontri col titanio, ma penso che nessun metallo ne sia esente.

Tuttavia anche in questo caso, visto che è necessaria la PROLUNGATA immersione in liquidi ( qualche ora non genera danni visibili ) , non mi pare che la cosa sia applicabile ai coltelli, tanto più che anche in questo caso esistono centinaia ( forse migliaia ) di altri coltelli con rondellle in bronzo su frame di alluminio o titanio, e non mi pare si siano mai verificati casi di corrosioni.


è molto importante anche la superficie del metallo più nobile, se è uguale o inferiore a quella del metallo meno nobile il fenomeno è pressoche nullo

peppol@
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Mer 16 Giu 2010-15:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

peppola69 ha scritto:
è molto importante anche la superficie del metallo più nobile, se è uguale o inferiore a quella del metallo meno nobile il fenomeno è pressoche nullo

peppol@


Come si identifica qual'è il più nobile tra 2 metalli?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Mer 16 Giu 2010-15:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il discorso rondelle è molto semplice secondo me, se in progettazione le hanno previste così per una serie di problematiche ok, teniamole in teflon, d'altra parte sono su migliaia di coltelli. Inserirle nella scatola? Perchè no, darebbe un'ottima impressione all'acquirente a prescindere e non credo che penserebbe "fanno schifo ecco perchè le mettono". Quando vedo bottoni di ricambio in un giubbotto, sono contento e non penso certo "me li hanno messi perchè fanno schifo le cuciture e si staccano" Mi si illuminano gli occhi!

In fondo è un folder di fascia medio-alta quindi sicuramente meglio avere dei pezzi di ricambio inclusi che contattare la ditta poi (meno rotture di balle per entrambi). Sul discorso "non lo fa nessuno perchè lo dovremmo fare noi" non sono d'accordo, ma in fondo ognuno fa quello che crede opportuno.

EDIT: ti ho editato il messaggio tagliando la parte iniziale.. le polemiche gratuite non servono a nessuno, quindi meglio evitare battutine, frecciatine e cavolate varie, soprattutto quando sono superflue come in questo caso. Davide.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
peppola69
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 22, 2008
Messaggi: 194

MessaggioInviato: Mer 16 Giu 2010-16:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:
peppola69 ha scritto:
è molto importante anche la superficie del metallo più nobile, se è uguale o inferiore a quella del metallo meno nobile il fenomeno è pressoche nullo

peppol@


Come si identifica qual'è il più nobile tra 2 metalli?


quello con potenziale più alto....i valori li trovi in internet

peppol@
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mer 16 Giu 2010-16:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

peppola69 ha scritto:

Il Fe è -0,43 V, il Cu +0,35 V, questa notevole differenza fa si che si generi una forza elettromotrice tra il minore verso il maggiore che genera corrosione anodica (in ambiente umido)....tanto più è alta la differenza tanto è maggiore la velocità di corrosione .... non a caso sulle navi mettono anodi sacrificali che si corrodono al posto delle strutture in acciaio, lo Zn ad esempio che ha -0,77 V

peppol@


Oki, ho scritto una cazzata Sorriso
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 16 Giu 2010-16:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se posso dire la mia, devo dire che sono favorevolmente impressionato dalla gentilezza del sig. GianniLion, non posso non notare la differenza con il sig. maurizio castrati della ER (mi sembra che il nome fosse questo) che da come parlava e rispondeva alle nostre richieste, sembrava ci stesse facendo una gentilezza solo a venderci i coltelli. Fatta questa premessa, passiamo la coltello, lasciando da parte le questioni sitlistiche, devo dire che a me sembra un gran bel coltello, a parte il prezzo che per le mie tasche è veramente brutto brutto Sorriso , presenta una serie di soluzioni innovative per la coltelleria industriale, non dimentichiamo che si tratta di un coltello italiano, concordo con chi afferma che se si realizza un coltello al top le rondelle in bronzo sono l' optimum, ma se cio' non è possibile amen, giudichiamo il coltello per quello che è non per quello che avrebbe potuto essere. Insomma non mi vorrete dire che l' sr1 vale quanto un altro qualunque pieghevole europeo oppure che si pone al di sotto delle migliori produzioni americane. Parlo naturalmente sulla carta, se poi, nel corso delle prove pratiche, la lama comincera' a dimenarsi come le chiappe di una ballerina di lambada, allora potremmo massacrarlo a volonta' Sorriso Sorriso Sorriso

cmq sono sempre a favore dei buoni ed innovativi prodotti italiani.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
peppola69
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 22, 2008
Messaggi: 194

MessaggioInviato: Mer 16 Giu 2010-16:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
peppola69 ha scritto:

Il Fe è -0,43 V, il Cu +0,35 V, questa notevole differenza fa si che si generi una forza elettromotrice tra il minore verso il maggiore che genera corrosione anodica (in ambiente umido)....tanto più è alta la differenza tanto è maggiore la velocità di corrosione .... non a caso sulle navi mettono anodi sacrificali che si corrodono al posto delle strutture in acciaio, lo Zn ad esempio che ha -0,77 V

peppol@


Oki, ho scritto una cazzata Sorriso


in parte Sorriso

se guardassimo la pura termodinamica (è giusto stavolta) della corrosione in umido con la teoria delle coppie galvaniche direi che hai scritto una bischerata.....per attivare il fenomeno ci vuole una superficie maggiore dell'elemento più nobile e ossigeno ......prima ho fatto l'esempio delle navi perchè una volta facevano scafi con rivetti in ferro in piastre di metalli più nobili, un disastro
peppol@
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Dom 20 Giu 2010-0:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
darrex ha scritto:
Però una cosa non capisco.....

Ho cercato nel forum, e non ho trovato manco un topic, dove cii si applica tanto su un folder.
Capisco che possa non piacere (o piacere molto), ma il fatto di trovarci per forza un difetto, mi sembra una cosa maleducata riguardo il nostro Ospite.

Il coltello ha le rondelle in Teflon, embè, non è il primo e non sarà l'ultimo, e non mi ricordo di nessuna prova fatta su nessun modello di ER, Fantoni, Hinderer, Reeve, etc.... per verificare la robustezza strutturale.

Oppure volete far intendere a tutti che questo è il coltello perfetto?
Perchè non lo è. E' solo un nuovo modello che ha delle particolari soluzioni stilistiche, in parte innovative ed in parte simili a decine di modelli al mondo.
Quindi tutta sta foga per accaparrarsene uno, per provarlo, non la capisco.....

inoltre, devo dire che Gianni della Lionsteel, si sta comportando da gran signore, permettendoci di fare tutte ste prove. VI poteva benissimo dire che lui lo aveva testato ed andava benissimo senza dare tutte ste spiegazioni che per nessun atlro coltello avete chiesto.

Perchè non chiediamo al signor Fantoni se ci dà uno dei suoi, o alla ER, per dirgli che le prove fatte nelle loro officine non ci convincono e vogliamo testarli di persona?

Fatemi capire.............


a parte il fatto che basta vedere la recente discussione sul venatorius per capire che su questo forum ci sono un sacco di altri coltelli a cui vengono fatte le pulci molto più che rispetto a questo, non capisco la storia di Fantoni o della ER... nessuno ti vieta di chiedergli se ti regalano un coltello per fare un test pass-around (anche se dubito fortemente che accetterebbero). Nessuno lo ha mai fatto fino ad ora semplicemente perché fino adesso su questo forum non si è mai organizzata un'iniziativa simile con nessuno coltello. Nulla però ti vieta di dare il via a questa iniziativa.


ciao mi piacerebbe leggere del venatorius, mi manderesti l'indirizzo.? tra l'altro l'ho visto dal vivo e devo dire che non mi dispiace.
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Dom 20 Giu 2010-0:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

aaahhh! mi sa che mi sono confuso , parlavi dell'ER venatorius, io invece intendevo il venator della viper . grazie comunque Sorriso
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 20 Giu 2010-0:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il Venator lo trovi recensito su Coltelli... a me piace soprattutto la meccanica
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Dom 20 Giu 2010-0:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

già letto e ho avuto modo di tenerlo in mano. a me è piaciuto , il manico sembra comodo, ma bisognerebbe provarlo per il suo uso reale quindi da qualche cacciatore. come sempre viper fà delle buone finiture. in più ho tenuto anche il maserin ram e devo dire che mi è piaciuto ancor di più . si apre bene e il blocco sembra buono. dimensioni e pesi ottimi, bellissimo bravi maserin

scusate ot
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 20 Giu 2010-0:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io non ho mai capito come un cacciatore possa usare un chiudibile (che si riempie di sangue ovunque)... ma i cacciatori fanno tante scelte che non comprendo non essendo uno di loro...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Dom 20 Giu 2010-1:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non hai tutti i torti Indifferente , ma magari c'è qualcuno che li preferisce forse per il poco ingombro......non sò Mah..
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 20 Giu 2010-1:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

staffy ha scritto:
non hai tutti i torti Indifferente , ma magari c'è qualcuno che li preferisce forse per il poco ingombro......non sò Mah..


Non so.. io sceglierei un fisso da 4 pollici, magari con pure un "aiutante" con lama da 4cm. Solo l'idea di lasciare le molle che evitano al coltello di chiudermisi sulle mani a macerare nel sangue mi fa venir male :joy:
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Dom 20 Giu 2010-1:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dovresti smontare tutto il coltello ogni volta Indifferente magari meglio un'altro sistema o un fisso Sorriso
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 20 Giu 2010-1:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

staffy ha scritto:
dovresti smontare tutto il coltello ogni volta Indifferente magari meglio un'altro sistema o un fisso Sorriso


Solo un fisso, perchè a qualsiasi tipo di meccanica il sangue non fa bene... a parte gli Spy in H1...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Dom 20 Giu 2010-9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto ieri ,preferisco chiudibili di dimensioni piu' piccole , portabili e con piu' punta ,non mi pronuncio sul sistema di chiusura ,non capisco molto di chiudibili e meccanica.
Devo dire anche che vicino c'erano dei chiudibili di Franzin che mi hanno molto sorpreso e colpito x leggerezza e robustezza e x una forma di lama che x un folder secondo me è perfetta e sfruttabile al massimo ,ma comunque si parla di custom percui non si può nemmeno fare un confronto.
Del'SR1 mi piaceva la leggerezza e la sensazione del titanio,anche se non l'ho provato con le mani bagnate.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 20 Giu 2010-13:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non giudico quello visto ieri poichè era chiaramente difettato... aspetto di avere in mano un modello sano
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Dom 20 Giu 2010-15:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
io non giudico quello visto ieri poichè era chiaramente difettato... aspetto di avere in mano un modello sano

Lo dicevo che non capisco niente di chiudibili! Sorrisone
X curiosità cosa hai notato di difettato?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 20 Giu 2010-15:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il precarico della lama era insufficiente, di conseguenza il liner non era spinto bene contro il tallone e la lama ballava leggermente avanti e indietro. Essendo un pezzo mai usato doveva essere per forza difettato
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Dom 20 Giu 2010-15:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
il precarico della lama era insufficiente, di conseguenza il liner non era spinto bene contro il tallone e la lama ballava leggermente avanti e indietro. Essendo un pezzo mai usato doveva essere per forza difettato

Grazie ,pensa che nella mia ignoranza in materia chiudibili,una volta aperto prendendo la lama in mano avevo notato che ballava pochissimo lateralmente,ma pensavo fosse l'effetto del prosecchino che avevo bevuto! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
giannilion
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Jun 14, 2010
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Mer 04 Ago 2010-18:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa settimana verrà spedito il pezzo per iniziare i test...

Vediamo come si comporterà....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 04 Ago 2010-18:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giannilion ha scritto:
Questa settimana verrà spedito il pezzo per iniziare i test...

Vediamo come si comporterà....


Se come sospetto quello che ho visto io era un unico esemplare un po' sfigato non ho dubbi che si comporterà bene
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Ven 13 Ago 2010-21:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Novità?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
basetta
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 815

MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011-16:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...test....prove?
Sono ansioso di sapere se si comporta bene oppure no, voglio fare un blitz all'EXA per vederlo di persona assieme a Gianni.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
col.tello
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 07, 2011
Messaggi: 334

MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011-18:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
curtor ha scritto:
Vabbè,le rondelle si possono cambiare...........


Non è così semplice... i progetti hanno delle quote precise, quindi dovresti trovare la rondella con buco, larghezza e spessore giusti al centesimo.
Quanto alla questione rondelle io credo che siano in teflon perchè andava bene così, non per ragioni strutturali. Detto questo non credo che tali rondelle creeranno qualsivoglia problema al coltello, semplicemente sono più elastiche e quindi recuperano meglio eventuali tolleranze di lavorazione senza far ballare o incastrare la lama.
In sostanza, le preferirei in bronzo? Sì
L'uso di rondelle in teflon squalifica il coltello? No

Almento CRKT fornisce i ricambi. Lionsteel lo fa?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011-18:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si,si lo fanno anche loro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
col.tello
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 07, 2011
Messaggi: 334

MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011-18:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
Si,si lo fanno anche loro.

Gratuitamente a casa?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011-19:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

col.tello ha scritto:
curtor ha scritto:
Si,si lo fanno anche loro.

Gratuitamente a casa?
Da quello che ho sentito,si.Mi riferisco alle rondelle del sr-1.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group