Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 360 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 360
Iscritti: 0
Totale: 360


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - hanwei Momo No Saru
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
hanwei Momo No Saru
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Sakurambo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 09, 2004
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Lun 17 Mag 2010-16:49 pm    Oggetto: hanwei Momo No Saru Rispondi con citazione

Cao a tutti, volevo solo chiedere se qualuno di voi ha degnato di uno sguardo questakatana. Sarò strano, ma sono riasto affascionato da questo pezzo di metallo e legno. A mio avviso la tsuba è bellissima e in generale lo è il soggetto anche da un punto di vista (passatemi il termine) "filosfico".
Poi la lavrazione della lama (semi artigianle?) impreziosisce il pezzo che nella sua semplicità (non mi sono mai paciute le katana metallizzate) credo valga di più di altre hanwei vendute a prezzi maggiori.
Voi che ne dite? Qualche fortunato se ne è accaparrata una?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Lun 17 Mag 2010-17:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che cosa sarebbero le katana metallizzate? Comunque di sicuro vale meno della metà di quello che la fanno pagare...
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sakurambo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 09, 2004
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Lun 17 Mag 2010-17:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
Che cosa sarebbero le katana metallizzate? Comunque di sicuro vale meno della metà di quello che la fanno pagare...

Saya con colori sgargianti.
E comunque essendo un folded ensavo che rientasse nella fascia di prezzo tra gli 800 e i 1200 almeno.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Lun 17 Mag 2010-21:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quella cifra puoi puntare ad una Citadel che è decisamente superiore Cinesino
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
sui sei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 21, 2006
Messaggi: 277
Località: milano

MessaggioInviato: Mar 18 Mag 2010-15:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutti i gusti sono giusti !!
Poi, essendo prodotta in soli 500 pezzi, saresti in possesso di un pezzo per pochi, che acquisterà valore nel tempo.
Ma si tratta sempre di un katana fatto anche / soprattutto con l’ausilio di macchine.
Poi, fuori Italia è venduto ( a trovarlo) attorno ai 900 e rotti dollari. Mi sa che, se lo hai visto in Italia, costerà ben oltre i 1.200 euro ( in Italia usano così) O sbaglio ?
Per quel prezzo, come già ti hanno scritto e se il tuo non è un “amore improvviso e appassionato”, trovi Citadel, fatte artigianalmente ( guarda cosa hanno ora in casa i Collini !!). Inoltre, se la usassi ovvero anche tameshigiri, mi sa che l’acciaio Citadel è migliore.
Certo, tutti i gusti sono giusti. Io stravedo, oltreché per la Bellucci, anche per Serena Williams, pantera d’assalto, tra l’ironia dei miei allievi che su di lei riversano commenti ben poco lusinghieri.
E, a questo proposito, personalmente, credo che ogni buon acquisto, se di un “pezzo” già fatto, sia da affrontare solo dopo aver maneggiato la cosa ……………..soprattutto se intendi usarla, per esempio tameshigiri o iaido o, nel mio caso con la Serena, altro ………. visto che non sono un collezionista .
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Sakurambo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 09, 2004
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Mar 18 Mag 2010-17:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sui sei ha scritto:

Poi, fuori Italia è venduto ( a trovarlo) attorno ai 900 e rotti dollari. Mi sa che, se lo hai visto in Italia, costerà ben oltre i 1.200 euro ( in Italia usano così) O sbaglio ?


Il prezzo era di 1000 euro se non ricordo male, ma il prodotto era esaurito.
Comunque non ci penso affatto a comprarla anche se in america la si puòtrvare a molto meno. Al momento mi sono già fatto derubare il misero stipendio da altre voglie e sarei un pazzo a spendere soldi in una cosa così inutile. Fra l'altro anche se mi piacerebbe non pratico nessun'arte marziale e in ogni caso userei un bokken per mooooolto tempo.
Mi piacerebbe molto trovare una lama di un certo livello costruita non oltre al 1800, ma non ho idea dei prezzi e se con un paio di migliaia di euro si trovasse qualcosa, magari più avanti n pensierino ce lo farei, ma solo per un motivo collezionistico.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
sui sei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 21, 2006
Messaggi: 277
Località: milano

MessaggioInviato: Mer 19 Mag 2010-10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un katana ante 1.800 a duemila euro ?
la vedo dura !!

http://www.nipponto.com/swordpage.html

Certo, non si sa mai ....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Sakurambo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 09, 2004
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Mer 19 Mag 2010-11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ce n'è una da 2280 e comunque io parlavo di lama e non di katana completa.
Questa è mlt bella.
http://www.nipponto.com/Sword/detailkanefusa23.html
Anche questa
http://www.nipponto.com/Sword/detailmantetsu.html
Sono recenti, ma comunque mi piacciono.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
sui sei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 21, 2006
Messaggi: 277
Località: milano

MessaggioInviato: Mer 19 Mag 2010-12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa, avevo frainteso.
Anche se dubito, comunque, si possa trovare una buona lama ante 1.800 senza sforare i 2.000 euro.
Di quelle del sito, così, a "fotografia" preferisco:
http://www.nipponto.com/Sword/detailyoshimitsa.html
Nagasa della lunghezza che mi piace e fornimenti in argento.
Appunto, tutti i gusti sono giusti.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Sakurambo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 09, 2004
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Mer 19 Mag 2010-13:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' molto bella, ma non mi piace il colasangue. In effetti la lama è la cosa più importante e deve prima di tutto piacere quella.
Di quella del link con scritto "detailkanefusa23" mi piace molto l'hamon".
avolo sta tastiera ogni tanto si mangia le letter!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
sui sei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 21, 2006
Messaggi: 277
Località: milano

MessaggioInviato: Mer 19 Mag 2010-15:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già, questione di gusti: io non amo hamon che leggo "arzigogolati", tipo choji, toran, preferendo un lavoro semplice come sugu. O un sugu con tratti midare come sulla mia MAS.
Certo, un conto è l'hamon japan originale, comunque tendenzialmente discreto, un conto quello delle repliche, tipo l'hamon sfacciato, a mò di trucco da "battona", che campeggia sulle repliche Hanwei.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Mer 19 Mag 2010-15:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti do ragione!!!
La Hanwei ha immesso sul mercato delle lame con Hamon decisamente troppo pomposi.
Meglio il sugu ha della pratical a questo punto.
E te lo dice uno che ama gli hamon più elaborati Cinesino
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
sui sei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 21, 2006
Messaggi: 277
Località: milano

MessaggioInviato: Mer 19 Mag 2010-16:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quel che ho sentito, è un’esigenza tipicamente yankee: grosso e vistoso. L’auto, l’abbigliamento, il coltello, ecc. ecc.
Ho avuto per un mese un Hanwei Practical Plus Elite: lama “da paura”, impugnatura perfetta (a parte il solito “priapismo” !!) in quanto ad ergonomia, ma un hamon sfacciatamente … sfacciato !!
Mi doleva il cuore solo a guardarlo.
Ma, appunto, a tanti, tantissimi, piace così.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
iaidoray
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Dom 06 Giu 2010-17:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hehehe.... il "colasangue" è il bo-hi, o semplicemente hi, mi piace la tua frase iniziale, quando dici "pezzo di ferro e legno".
Se arriva a costare 40 euro sappi che è già un buon prezzo....... sono repliche, TUTTE quelle di chan o poul o hanwei.... non farti catturare da schede tecniche foto eccccccc.... se sei appassionato leggi/studia il libro "nihonto" credo lo venda anche Collini. Vedrai che capirai queste mie parole... Sorriso ciao...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Dom 06 Giu 2010-21:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che sono repliche, nessuno le ha mai spacciate per altro.. ma non tutti hanno 5.000/7.000 euro da investire per acquistare uno shinken.

Chi è alle prime armi e cerca un buon oggetto sportivo o da arredamento, può tranquillamente iniziare dalle marche economiche. Se con il tempo la passione continua e la disponibilità economica aumenta, allora si può anche prendere in considerazione l'acquisto di una spada realizzata in Giappone.

Non ci vedo nulla di sbagliato..
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Lun 07 Giu 2010-9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che poi, a mio avviso la qualità delle hanwei non è affatto male sia come materiali che come costruzione.

poi cè la bear..
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
iaidoray
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Mar 15 Giu 2010-17:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono daccordo... penso che la bramosia di possedere sia in questo caso penalizzante per chi approccia a questo mondo. Per Iaido daccordissimo, perchè praticare con una nihonto è un pò impegnativo, ma per il resto da appassionato di Giappone, della sua storia e del valore mistico, storico e tecnologico delle nihonto reputo queste repliche assolutamente fuori luogo. E' come far fare una simil ferrari alla ford... che ci azzecca? Possedere una shinken da 5000 o 7000(per altro valore abbastanza basso) non serve a nulla se dietro non c'è uno studio una passione... La katana per mille anni è stata un oggetto d'arte, da guerra rappresentata come simbolo del Giappone, quindi permetti che a vedere le "repliche" prodotte mi viene un pò strano accettare che una persona non potendosi permettere una shinsakuto o una shinken o una Nihonto si prende una replica Cinese, fatta con delle macchine, assemblata in grandi numeri.... la katana è tutt altro e queste ditte speculano sulla figura che filtrata è arrivata da noi della katana.
Se guardateb qualche documentario su youtube capirete molte cose... tra cui che l'acciaio usato non è 1060 ne 1095 ne folded ma TAMAHAGANE...di questo sarebbe interessante parlare... Sorriso Sorriso scusate la "prolissaggine"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 15 Giu 2010-19:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuto.
Nessuno qui vuole far passare le repliche come assimilabili alle spade autentiche, anzi, cerchiamo di rimarcare spesso la differenza abissale fra le due cose.
Da parte mia però giustifico l'esistenza delle repliche economiche sia per chi pratica e non vuole (o più spesso non può) usare una spada autentica, sia per chi si avvicina a questi oggetti in giovane età ed inizia una passione che più avanti lo porterà a fare acquisti più importanti, ma che non sarebbe nata senza un primo approccio scarsamente dispendioso..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Mar 15 Giu 2010-19:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo con zato, anche perchè (come nel mio caso) spesso si inizia comprando la prima replica che si vede pensandola una "katana" solo dopo (grazie magari ad un paziente amico che ti spiega)ci si interessa alla materia e si studia la storia le farie foggie di una nihonto, cosi come ho fatto io si inzia a comprare libri su libri(spesso molto tecnici) capenso sempre un poco di più fino ad arrivare a non considerare più katana una hanwei ma bensi una bella replica cinese.
aggiungo che secondo me sarebbe uno spreco farsi forgiare uno shinken senza la dovuta preparazione tecnica e fisica, molto meglio uno iaito hanwei.
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Mer 16 Giu 2010-11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi associo a Zato e pharadin,la vera "bestemmia" sarebbe dire che le hanwei o altre marche sono paragonabili alle nihonto.
Quando si inizia un percorso è bene andare cauti e non bruciare le tappe magari comprando una lama da € 5000 (che per me è una cifra considerevole) e poi lasciarla marcire, perchè non si sa fare neanche un minimo di manutenzione, sopra una mensola oppure rovinarla perchè non si hanno le basi tecniche e fisiche per tagliarle.

Ripeto la mia: le hanwei sono delle buone lame da pratica che fanno anche la loro figura (sicuramente più delle cinesate da 30€) in caso di esposizione.
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
iaidoray
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Mer 16 Giu 2010-21:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci mancherebbe, capisco, ma credo che la cifra non è il vero problema, nel senso di una discriminazione... la pratica, intendete lo Iaido o il tameshigiri? nel primo va benissimo uno iaito giapponese in alluminio(da 300 euro) nel secondo caso se vi addentrate e lo avete sic fatto nel vero rituale del tameshigiri... insomma lo praticherei con le pinze. Simula ovviamente una decapitazione o comunque un attacco a un avversario fatto di stuoia... pr altro c'è un sistema per preparare la stuoia ma va beh; Questo gesto viene eseguito tramite preghiera e rito ecc ecc o almeno un maestro serio dovrebbe farlo eseguire così... Tutto questo per dire che utilizzare uno strumento non adeguato culturalmente per una pratica molto spirituale e per me e molti compagni importante no è proprio onorare la tradizione e nemmeno se stessi.... Sono sicuramente andato fuori tema, chiedo scusa, vi prego non sono il presuntuoso della situazione, anzi sono felice di discutere queste frasi con voi.
Ma credo che la Katana sia l'arma più travisata in assoluto. più imitata poco bene. Quando leggo, "per me le hanwei o yarnohan non sono male... sorrido, La katana è perfezione magnificenza mistero... Non è male posso dirlo per la Alfa 147, ma non per un arma che per mille anni ha fatto di tutto, tanto che ancora oggi c'è uno che si chiama Yuri Nori, (io Occhiolino Soddisfatto] che ne parla con tutti voi.... P.s. se i moderatori ritengono di spostare la conv. non c'è problema ormai siamo compl OT


Ultima modifica di iaidoray il Gio 17 Giu 2010-11:37 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Mer 16 Giu 2010-21:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

apprezzo il tuo pensiero ma non lo condivido del tutto Cinesino
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
iaidoray
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Gio 17 Giu 2010-11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giusto... deve esserci un equilibrio! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
iaidoray
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Gio 17 Giu 2010-11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unica produzione fuori Japan, che per altro ho(decidendo di tenerla tanto la apprezzo) è la Citadel, spesso viene confrontata con le marche cinesi ma nn dovrebbe. é una produzione molto seria, oltre a come sapete è realizzata risp quasi tot i metodi tradizionali, ha una magia tra le mani che normalmente danno le nihonto. H scritto una mail alla gentile signora francese che cura il marketing di citadel, specificando modello di koshirae(tsushima) mese anno e numero di produzione per avere una scheda precisa della mia lama... dopo due settimane la ho ricevuta via mail, e un mese dopo a casa. Hanno riportato anche i nomi dei forgiatori, politori e addetto allo tsukaito. Insomma se considerate che per questa versione ne hanno fatte 13 e ognuna è diversa perchè ovviamente fatta a "martello" il prezzo è notevolmente basso(1800 dollari). Per un ulteriore approfondimento sul "dhn7" o come lo chiama lei "dnh7" non è la composizione dell acciaio da balestra. Mi ha spiegato che quando decisero di iniziare una produzione di lame Giapponesi studiarono la resistenza fisica e comp delle shinsakuto moderne, così cercarono di trovare una lega simile forgiando con argilla in modo diff ecc. Mi manderà anche le caratt precise dell'acciaio, così sveliamo un mistero.. Occhiolino Soddisfatto vedete che poi nn sono integralista!!! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Gio 17 Giu 2010-17:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che il tameshigiri, così come il tameshiwari (pratica a me più vicina), non sia solo qualcosa di materiale è fuori da ogni dubbio.
Ma come in ogni cosa bisogna avere un'equilibrio, un'armonia tra spiritualità, fisicità e tecnica.

Una lama di pregio, ovviamente, darà una diversa sensazione Cinesino

Concordo con te sulle Citadel ma a questo punto mi hai fatto venire :dribble: e:
FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
iaidoray
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Ven 18 Giu 2010-2:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[img]http://www.swords24.eu/show_image.php?imgName=2377_a_11.jpg&imgAlt=Additional photos: Citadel Tsushima Katana
[/img]http://www.swords24.eu/show_image.php?imgName=2377_a_3.jpg&imgAlt=Additional%20photos:%20Citadel%20Tsushima%20Katana
[img]http://www.swords24.eu/show_image.php?imgName=2377_a_8.jpg&imgAlt=Additional%20photos:%20Citadel%20Tsushima%20Katana[/img][/url]
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
iaidoray
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Ven 18 Giu 2010-2:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma come si fa in questo forum a mettere le foto direttamente??? perchè domani metto quelle proprio della mia... e delle shinken....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Ven 18 Giu 2010-17:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dovresti usare il sito imageshak
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 18 Giu 2010-18:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

iaidoray ha scritto:
ma come si fa in questo forum a mettere le foto direttamente??? perchè domani metto quelle proprio della mia... e delle shinken....


se cerchi nelle Faq trovi una guida
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
sui sei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 21, 2006
Messaggi: 277
Località: milano

MessaggioInviato: Mar 22 Giu 2010-15:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che tu sappia, le "Citadel Tsushima" che attualmente sono in vendita in Italia, fanno parte di quelle 13 di cui tu scrivevi ?
Quali differenze con le "Citadel Toyoshima" ?
Grazie.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
iaidoray
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Ven 02 Lug 2010-22:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La toyoshima no ha bo-hi, è corta nagaso 67,5 cm...., ricorda vagamente una shin gunto... tsukaito in cotone e fuchi menuki e tsuba in motivo floreale.....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
sui sei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 21, 2006
Messaggi: 277
Località: milano

MessaggioInviato: Lun 05 Lug 2010-10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le risposte, qui e nell’altro topic, anche se contavo su qualche dettaglio in più oltre a quanto già scrivono i rivenditori sul loro sito, per la Toyoshima, e quanto si sa di coltello biz (zero magazzino in sede; acquistano dopo aver ricevuto la richiesta ed il denaro dal cliente) . Mi resta inevasa la domanda sulla tua Tsushima ed i soli 13 esemplari esistenti. Comunque grazie.
Di Citadel, tempo addietro, contattai il rivenditore francese, ma oltre a darmi specifiche sulle modalità di pagamento, non mi diede alcuna risposta “tecnica”. Probabilmente dovrei rivolgermi direttamente alla “casa” in Cambogia.
Va bè, tanto, al momento, con gli acquisti sono in “stand by”.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
iaidoray
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Mer 07 Lug 2010-15:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono due indirizzi per citadel, ti mando questo : contact@citadel.com.hk
Le caratteristiche non sono più di quanto leggi, Vedi sono repliche fatte a mano tutto li.
Non mi metto a scriverti sugata sori, hada(che non hanno), una volta che sai il peso lunghezza e finiture già basta... il livello di affilatura è "discreto", si potrebbe avere un pelo meglio, la toyoshima te la sconsiglio, oltre a esser corta, senza bo-hi è un pò pesante ma dipende che ci vuoi fare.
Lo tsukaito in seta ad esempio per iaido non è il massimo, meglio cotone, ma quello poi lo fai rifare se vuoi, io per spendere quella cifra, oggi, avendo buttato molti soldi, consiglio a tutti quelli che sono appassionati di spada giapponese, di aspettare e comprare una spada giapponese, è tutto un mondo di studio passione e soddisfazioni.
Cercare il tale maestro della tale scuola ecc. si è vero magari spendete 3000 euro in su, però avete un oggetto d'arte... Io passo un oretta al giorno tra iaido e altro a curare con lo sguardo la mia nihonto, di 230 anni fa Sorriso le repliche lasciatele li se proprio non potete farne a meno, tanto sono tutte uguali anche se fatte con L6, un ora dopo l'acquisto valgono quanto pesano. Sorriso ciao e buone estate!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group