Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 600 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 600
Iscritti: 0
Totale: 600


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Folder non fatevi ingannare-LA MIA PARTE-
Indice del forum » Test e Recensioni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Folder non fatevi ingannare-LA MIA PARTE-
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mar 01 Giu 2010-1:15 am    Oggetto: Folder non fatevi ingannare-LA MIA PARTE- Rispondi con citazione

D2 production and SV entertainment presents



PREMESSA: DEI COLTELLI IN OGGETTO È STATO FATTO UN USO IMPROPRIO.

Ebbene si è un duello,una sfida,una singolar tenzone.Il Maledetto,l'Alfredo,provoca e recensisce.Provoca e mi costringe alla risposta,all'azione. Manix Spyderco e Daghetta Lionsteel.Diversi fra loro ma li avevo a portata e per non essere da meno del Maledetto che usa il Military e Quell'altro coso, li ho "un po'! messi a confronto....



Daghetta,440C,manico in G10.Blocco lama in "Tattical Operation lock" così come definisce la casa.Manix,lama in S30V (o era VG10?Sono fuori casa e non ricordo,ma fa lo stesso!),manico in G10 e blocco lama Back lock.....



....non è una sfida,anzi,è solamente un modo per capire,vedere,scoprire.Come il Maledetto,non sono un utilizzatore da vetrinetta.Mi piace usare quello che possiedo,tattiche o meno,le mie lame, io le provo.....



Daghetta taglia benissimo,mi piace assai,quanto il Manix.È maneggevole e la forma della lama è performante per il taglio. All'apparenza ottimo il blocco lama,ingegnoso e simpatico. Un coltello "tattico" (per quello che vuole dire...)....come il Manix che ,però è decisamente più robusto e grosso. Bene, ne faccio un uso improprio ,come ha fatto Alfredo....il video è lungo 7 minuti,ma vale la pena di veerlo...



.....il blocco lama di Daghetta ha ceduto.Il TOL (Tattical Operation Lock) ha ceduto. Il back lock no.Ribadisco,l'uso è IMPROPRIO e se pesante o leggero lo lascio decidere a voi. Come per il test di Alfredo,le lame non hanno subito alcun danno,quello che ha ceduto è il blocco.....notare che NON ho mai picchiato sul manico. Per il momento è tutto,Daghetta è stat smontata,seguiranno presto le fotografie del danno e del tentativo di riparazione....THE END
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 01 Giu 2010-1:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dubito tu possa ripararla... noterai che il cilindro su cui si scaricano le sollecitazioni del blocco non è più cilindro per l'appunto ma sfaccettato. Successe anche a me durante i test per la rivista anche se sulla mia per farla cedere dovetti picchiare sul manico (sulla lama non c'era verso).
In ogni caso vista la dimensione del coltello continuo a definire le prestazioni ottime
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mar 01 Giu 2010-2:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzi tutto,complimenti a voi due,con le vostre recensioni,state notevolmente arricchendo il forum,complimenti davvero!Poi mi piacerebbe sapere,vedere,dove può arrivare un manix con i lavori di punta,che da quello che ho sentito dire,è il punto debole(ma per tutti gli spy,mi sembra)..........
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Mar 01 Giu 2010-5:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Maledetto Vet... Sorrisino Sorrisone
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mar 01 Giu 2010-11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
Innanzi tutto,complimenti a voi due,con le vostre recensioni,state notevolmente arricchendo il forum,complimenti davvero!Poi mi piacerebbe sapere,vedere,dove può arrivare un manix con i lavori di punta,che da quello che ho sentito dire,è il punto debole(ma per tutti gli spy,mi sembra)..........


Se vuoi rompere la punta allo Spyderco,allora devi farci lavori di punta.é molto sottile,Daghetta ha una punta più robusta ma ha anche come punto debole il blocco che ti mostro poi con le foto.......
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Filippo60
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Mar 29, 2009
Messaggi: 70

MessaggioInviato: Mar 01 Giu 2010-12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo che utilizzare la daghetta in quel modo .... sei proprio un assassino di coltelli Sorriso Sorriso .
Ti rinnovo ancora i miei complimenti per le spendide recensioni
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Mar 01 Giu 2010-13:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, io ho imparato qualcosa, pensavo che quel blocco fosse + resistente.

Son curioso di vedere il danno a coltello smontatato per vedere se posso riuscire a farmi il pezzo + robusto.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 01 Giu 2010-14:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:
Beh, io ho imparato qualcosa, pensavo che quel blocco fosse + resistente.

Son curioso di vedere il danno a coltello smontatato per vedere se posso riuscire a farmi il pezzo + robusto.


sinceramente io lo trovo estremamente robusto per un coltello di quella dimensione...
Certo se il pezzo fosse temprato più duro (eventualmente realizzandolo in un altro acciaio) resisterebbe di più (però poi magari stresserebbe troppo il telaio o altre parti..)
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Test e Recensioni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group