Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 363 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 363
Iscritti: 0
Totale: 363


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - UTILIZZATORI DA QUATTRO SOLDI parte II
Indice del forum » Test e Recensioni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
UTILIZZATORI DA QUATTRO SOLDI parte II
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Ven 28 Mag 2010-17:28 pm    Oggetto: UTILIZZATORI DA QUATTRO SOLDI parte II Rispondi con citazione

D2 production and SV entertainment present



Ancora utilizzatori e sempre da quattro soldi.....



...un Indiana da caccia trovato su una bancarella.Lama con blocco a pompa,una finezza.Manico in corno,apri bottiglia che funge da cacciavite.Apriscatole e cavatappi.Come guardia due estrattori per cartucce...





....un coltellino ex dotazione esercito italiano (ma potrebbe anche essere da barca). Dalle rifiniture grossolane....



....ha una lama tipo mozzetta. Un apriscatole "da difesa",sempre che tu riesca ad aprirlo!,uno sciogli nodi/leva bossoli con cui trafiggere il cuore ai vampiri e un rudimentale cacciavite/leva fisso all'apice.....





...un victorino da "ufficiale" che ha almeno 25 anni,quindi vecchio e da quattro soldi visto che lo pagai in lire,adesso,in euro,probabilmente dovrei fare un mutuo....



...ovviamente a dotazione di funzioni è insuperabile....




...tanto che,per me,è il vero e unico coltello da campo per antonomasia.Per il mio "campo" intendiamoci,per la vita vera e reale di ogni giorno.Ci ho smontato una cucina intera una volta. Che ci si può fare con questi tre "cosi"? praticamente tutto,sempre il "tutto" reale del 21esimo secolo intendo: andare a caccia,fare una punta,stapparsi una birra e farsi un panino. Fare un pic nic.Aggiustare una bici.Scioglierci un nodo particolarmente ostico senza bisogno di andare in guerra. Aprirci una scatoletta di tonno a cui si è rotta la linguetta di apertura.Insomma cose di ordinaria sopravvivenza urbana del 21esimo secolo.Mi raccomando però,sempre sognando e fantasticando di essere Mcgyver!



THE END
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
GURZO77
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 900
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Sab 29 Mag 2010-12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima recensione come sempre..
Sto morendo dalle risate per il video che hai postato..
ma come farai a scovarli cosi "bellini ed appropiati" Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Sab 29 Mag 2010-13:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GURZO77 ha scritto:
Ottima recensione come sempre..
Sto morendo dalle risate per il video che hai postato..
ma come farai a scovarli cosi "bellini ed appropiati" Sorriso


Sono i cartoni animati di Bruno Bozzetto,mai visti? "mio fratello minivip","whisky adn soda","il signor Rossi".....bellissimi e molto "avanti" e "satirici"......questo l'ho messo perchè parla del consumismo e faceva contrasto con dei poverissimi coltelli da quattro soldi,appunto....!

Riprende gli slogan pubblicitari di un tempo:"Metti un tigre nel tuo motore" "dado doppio brodo con più sapore" ecc ecc e li mischia facendo diventare es. "metti un tigre nel doppio brodo"...... cartoni animati per noi vecchi bambini.Se li trovi on line,meritano di essere visti,di una modernità e attualità sconvolgente.....!


Ultima modifica di stefanoventurelli il Sab 29 Mag 2010-13:10 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Sab 29 Mag 2010-13:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bello quell'Indiana.

A proposito del Victorinox Swisschamp ricordo quanto scrisse Chris Bonnington, che ne aveva in dotazione alcuni durante una spedizione in Tibet: "...abbiamo utilizzato tutte le funzioni del coltello, tranne lo slamatore. C'era infatti una netta carenza di pesci sul versante nord dell'Annapurna".
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Sab 29 Mag 2010-13:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

martineden ha scritto:
Bello quell'Indiana.

A proposito del Victorinox Swisschamp ricordo quanto scrisse Chris Bonnington, che ne aveva in dotazione alcuni durante una spedizione in Tibet: "...abbiamo utilizzato tutte le funzioni del coltello, tranne lo slamatore. C'era infatti una netta carenza di pesci sul versante nord dell'Annapurna".

Hahahahahaaha,solo fossili !! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Sab 29 Mag 2010-13:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già, Minivip me lo ricordo Sorrisone
Anche io uso (quasi solo) il Victorinox come il tuo; d' estate, mi ci costruisco anche il mio riparo dal sole quando vado sui murazzi usando ciò che porta il mare (il seghetto è molto efficace) e quando finisco la benzina dell' accendino, uso la lente per accendermi le sigarette.
Sempre complimenti per i tuoi post! Sorriso
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Sab 29 Mag 2010-13:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

martineden ha scritto:
Bello quell'Indiana.

A proposito del Victorinox Swisschamp ricordo quanto scrisse Chris Bonnington, che ne aveva in dotazione alcuni durante una spedizione in Tibet: "...abbiamo utilizzato tutte le funzioni del coltello, tranne lo slamatore. C'era infatti una netta carenza di pesci sul versante nord dell'Annapurna".


L'Indiana doveva essere un coltello "importante" deve avere parecchissimi anni!

Quello ex dotazione è quello che mi regalasti tu!

E il victorinox,concordo! Io ho usato tutto tranne lo slamatore! ciao!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Screamer
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 13, 2004
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Dom 30 Mag 2010-15:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Swisschamp ed il vecchio militare li ho, l'indiana o uno simile sempre di Maniago mi piacerebbe averlo... ti ricordi su che bancarella l' hai trovato e se ne aveva altri?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Dom 30 Mag 2010-23:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Screamer ha scritto:
Swisschamp ed il vecchio militare li ho, l'indiana o uno simile sempre di Maniago mi piacerebbe averlo... ti ricordi su che bancarella l' hai trovato e se ne aveva altri?


L'ho preso al mercatino dell'antiquariato/cianfrusaglie che fanno a Roncadelle sotto i portici del centro 2000 l'ultima domenica del mese! ciao!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Screamer
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 13, 2004
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Lun 31 Mag 2010-9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoventurelli ha scritto:
Screamer ha scritto:
Swisschamp ed il vecchio militare li ho, l'indiana o uno simile sempre di Maniago mi piacerebbe averlo... ti ricordi su che bancarella l' hai trovato e se ne aveva altri?


L'ho preso al mercatino dell'antiquariato/cianfrusaglie che fanno a Roncadelle sotto i portici del centro 2000 l'ultima domenica del mese! ciao!


Ok! ci sono stato a volte.. azz! era proprio ieri Sorriso
Comunque mi pare di averlo visto anche su qualche vecchio catalogo Maserin o fox, forse non è irrecuperabile.. ciao!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
gatsu.
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 16, 2005
Messaggi: 216

MessaggioInviato: Lun 31 Mag 2010-10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fighi....

guardando queste foto mi sono ricordato di quanto, da bambino, avessi desiderato un vic del genere..... tutte le volte che andavo in montagna volevo per forza andare alla "famiglia coperativa" perchè aveva un bancone con piano in vetro e tutti i multiuso esposti Stupito Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Test e Recensioni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group