Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 579 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 579
Iscritti: 0
Totale: 579


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Info YariNoHanzo-Shimizu O-Katana
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Info YariNoHanzo-Shimizu O-Katana
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Revenge
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Apr 23, 2010
Messaggi: 55
Località: Pessano con Bornago (MI)

MessaggioInviato: Mer 19 Mag 2010-21:48 pm    Oggetto: Info YariNoHanzo-Shimizu O-Katana Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, girando sul sito dei collini boys, valutando un futuro acquisto, mi sono imbattuto nella bellissima (a parer mio) Shimizu O-Katana della yarinohanzo.

http://www.coltelleriacollini.it/intershop/Large/5189.jpg

Dato che sono 1.90 per 110 kg spesso maneggiando katana regolari mi sembravano un pò sottodimensionate, questa, anche se sarà solo da esposizione, mi sembra un pò più imponente...ora, due domande, a quanto ho capito le yari sono fatte piuttosto bene, samè vero, buoni materiali eccetera, confermate? impressioni personali su questo modello?

Altra domanda, lo tsuba non è che mi entusiasmi più di tanto, pensavo di cambiarlo con uno un pò più gradevole, questo:

http://www.coltelleriacollini.it/intershop/Large/3927-9.jpg

Essendo della stessa marca immagino siano compatibili, ma meglio chiedere conferma Occhiolino Soddisfatto
Ciao!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
sui sei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 21, 2006
Messaggi: 277
Località: milano

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010-10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mai visto, di persona, quel modello.
Per quanto ho visto / maneggiato di persona / attaverso i miei allievi, generalmente YnH ha un ragionevole rapporto qualità - prezzo.

Per lo tsuba, poiché tanto non usi il katana, credo ti sia del tutto indifferente il peso, magari, invece, può interessarti, per ragioni di equilibrio nell'estetica, la circonferenza esterna: se ed eventualmente di quanto sono diversi tra di loro gli suba ?
Sicuramente ti importerà la circonferenza interna, per capirne la compatibilità ed, eventualmente, la necessità o di introdurre uno spessore o di limarla per ampliarne lo spazio.
Chiedi ai Collini le misure esatte.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Revenge
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Apr 23, 2010
Messaggi: 55
Località: Pessano con Bornago (MI)

MessaggioInviato: Mer 26 Mag 2010-10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio per la risposta, al momento opportuno chiederò ai Collini Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 26 Mag 2010-13:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il cambio non dovrebbe essere un problema. Al massimo potresti dover dare una limatina o mettere un piccolo spassore in rame, ma non credo sia necessario nemmeno questo
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Revenge
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Apr 23, 2010
Messaggi: 55
Località: Pessano con Bornago (MI)

MessaggioInviato: Mer 26 Mag 2010-21:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Essendo della stessa marca non credo ci siano grossi problemi, finchè c'è da limare no problem, se c'è da aggiungere mi invento qualcosa...grazie!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 28 Mag 2010-19:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le geometrie delle lame sono spesso differenti da una spada all'altra dello stesso modello, anche se per pochi decimi di millimetro.. quindi non è così automatico effettuare una sostituzione.

Dovrei comunque lavorare un po' di lima o di spessori, ma è tutto fattibile.

Prendere le misure non è così pratico: bisogna modificare la spada a cui cambiare la tsuba, smontarla, e verificare il tutto.. ti anticipo subito che non è un servizio che riusciamo a proporre ai nostri clienti, non tanto per pigrizia ma per totale mancanza di tempo da parte del nostro laboratorio.. quindi piuttosto che dire di si e proporti un lavoro fatto male e velocemente, ti informo subito che dovrai pensarci tu Sorriso
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Revenge
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Apr 23, 2010
Messaggi: 55
Località: Pessano con Bornago (MI)

MessaggioInviato: Ven 28 Mag 2010-19:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci mancherebbe! Ovvio che il lavoro me lo farei da solo, sennò mi perdo metà dal divertimento Sorrisone
Comunque quando deciderò di prenderla vengo direttamente in negozio, così mi faccio anche un bel giro, e se c'è, sbavo un bel pò sulla Golden Oriole...poi la pulisco giuro! Carino!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group