Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 432 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 432
Iscritti: 0
Totale: 432


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Problemi tra forum o semplici incomprensioni?
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato. Non puoi modificare i messaggi o inserire una risposta
Problemi tra forum o semplici incomprensioni? Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:

Strydog, non fare affermazioni a caso.
Fammi notare DOVE ho difeso ancora il WP7v , perchè a me pare siano 10 pagine che ho ammesso i risultati della perizia, ho pure chiesto scusa a Peppola.... Ma li leggi i topic a cui partecipi?


Stefano, non essere così egocentrico Sorriso io non sto parlando di TE, in quanto Stefano-Goemon1973 o chi per lui, io parlo del FORUM, questo per quanto mi riguarda non è un thread di beghe personali, non ti conosco di persona, non abbiamo praticamente mai parlato direttamente nemmeno via forum/chat, perchè dovrei prendermela con TE o discutere di quello che pensi TU?

Goemon1973 ha scritto:

Ho solo scritto che un coltello piantato piegato e preso a martellate non è un coltello che viene usato normalmente, ma un coltello del quale si cerca la rottura.


Evito di andare a ripescare le decine di video, report, "test", in cui qualche energumeno si masturba dopo aver cercato di spaccare un mattone, un ciocco di olivo, un PC usato o un chiodo da carpentiere, ma ti faccio cortesemente notare che, a parte qualche sporadica prova di tenuta del filo, TUTTI i test fatti erano di questo tipo... E adesso mi vieni a dire che non è "uso normale"? deciditi Cinesino

Goemon1973 ha scritto:

Caio e Centurione ( che condividono la misura ) sono sostanzialmente diversi dal punto di vista ergonomico e dell' uso. Lo spartaco è più grande, un chopper compatto. Il tito è decisamente più piccolo, quindi nessuna analogia. Per arrivare ai disegni studi sono stati fatti , di pesi, bilanciamenti e analisi di sollecitazioni. L' errore è stata la scelta del materiale basandosi sulle schede dell'acciaieria , ed effettivamente un po' di superficialità nel non voler approfondire la "failure analysis". Linguaccia


Occhio, che sebbene non li abbia mai particolarmente apprezzati, li ho usati tutti grazie alla gentilezza di amici e conoscenti, quindi:
Caio e centurione hanno una differenza di peso di quanto? una 50ina di grammi? meno? Un bilanciamento leggermente diverso ma sono "sostanzialmente diversi", è vero, uno rimbalza l'altro meno. Ma di fatto è come dire che un'accetta col manico da 30 e una col manico da 35 sono "sostanzialmente diverse".

Gli studi di sollecitazione li ho visti, si trattava di quella fantasmagorica animazione in cui allegre macchie di colore si propagavano sulla superficie di un modello 3D della lama, generando un effetto invero gaio e psichedelico ma TOTALMENTE inutile in quanto erae stata presa in considerazione solo la pura flessione retta dovuta ad una sollecitazione puntiforme? Ci sono software gratuiti che te lo fanno, è una cosa molto folkloristica ma totalmente inutile, fidati che te lo dico avendo studiato un pochino della materia.

Come ho già detto MIGLIAIA di volte, il coltello è un attrezzo talmente antico che da un punto di vista ergonomico non può più essere migliorato, l'ha appena dimostrato il test del manaresso da 15 euro. L'UNICO campo su cui si può lavorare in maniera significativa è quello dei materiali... ambito che è stato affrontato accettando supinamente un datasheet talmente inverosimile da essere ridicolo (ma non c'era gente che sapeva di metallurgia li dentro? I 160J hanno fatto ridere chiunque, conoscendo un po' la materia, abbia letto quel valore), ed ignorando problemi che avrebbero fatto rizzare le orecchie anche all'ultimo dei fabbri del paese. "Evoluzione"....

Goemon1973 ha scritto:

Per il rifiuto alla perizia che aveva offerto Peppola mi è dispiaciuto, ma io sono a qualcosa attorno ai 1000 km da lì. Non mi era oggettivamente possibile presenziare, e non è da sottovalutare che , non essendoci avanzi di materiale, qualcuno avrebbe dovuto rinunciare ad un suo coltello ( cosa che si è comunque offerto di fare Dago a settembre, al suo rientro ).


E ci mancherebbe che tu debba fare mille Km per assistere alla prova, e qui sono serio. Ma sul forum ci scrive gente di milano, gente di treviso, gente che si sciroppa centinaia di Km per un raduno (giustamente eh? non sono sarcastico), e non riesce a farli per l'unica "prova" che effettivamente avrebbe dato una svolta RADICALE all'"evoluzione"? Fatico a vedere la logica della cosa.

Goemon1973 ha scritto:

Per i tuoi coltelli potrei anche ricordare male, ma mi sembrava di ricordare che il prezzo proposto fosse oltre quello che mi andava di spendere. Non ho molti ricordi in merito. Potrei aver sbagliato come no.


Fidati, il prezzo era meno della metà dei 300 euro che ricordi tu, infatti tantissima gente si era detta interessata proprio per questo motivo, ben più delle 30 persone a cui avevo pensato io. Comunque il problema non si pone, difficilmente il quattropollici avrà un futuro perchè mi è passata la voglia
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoventurelli ha scritto:
Ciao Dago! Scusami se non riesco a risponderti completamente,ma essendo io in missione e essendo stato io catturato dai Viet Cong,faccio fatica con i collegamenti satellitari. Sono infatti,dotato di una ricetrasmittente sub spaziale occultata in orifizio corporeo segreto.Non temete per me,i Viet Cong mi stanno trattando bene ma le privazioni sono terribili ugualmente: la mia tortura consiste nel poter leggere il forum ma nel non poter rispondervi e quando posso sono costretto a copia incolla BIBLICI salvando tutto nella mia memoria ram da 007 impiantata nella corteccia cerebrale. Resisto solamente perchè sostenuto dai vostri calorosi ruggiti,mi mancate tanto ma,per voi,continuerò a combattere questa guerra fino in fondo! Vi voglio bene!Vi amo! Il ruggito del vostro cuore mi sostiene!Però i Viet Cong sono riusciti ad entrare in possesso di segretissimi documenti che riguadano la mia identità personale,e ora mi temono avendo avuto l'esatta percezione del mio valore e della mia fede INDISTRUTTIBILE ET IMPERIZIABILE.Non state in pena per me,vi voglio bene.


devo dire che sei sorprendente...ogni volta che io credo tu abbia toccato il fondo sei capace di scavare e andare ancora piu' giu'.
forse vorresti essere associato alla talpa? preferisci? anche se sono convinto che lo stambecco ti si addica di piu'.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

martineden ha scritto:

Bravo Gianni Agus...volevo dire, bravo Goemon


ed ecco il tuo degno compare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:
martineden ha scritto:
Sorriso Sorriso
Bravo Gianni Agus...volevo dire, bravo Goemon


Grazie. Mi piace vincere facile, ora mi state regalando tutto.
vedendo che lo specchio è troppo liscio e non riuscite ad arrampicarvi , ci deliziate con begli spezzoni di cinematografia italiana.
Li rivedo sempre volentieri.

Continuate ancora un po' , così togliamo gli ultimi dubbi a chi ne ha ancora e non abbia voluto restare ad occhi chiusi. Cinesino


Bravo Giulio...volevo dire, ancora una volta, bravo Goemon


_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

peppola69 ha scritto:

Hai finito gli argomenti ?

Passi alle offese offese personali ?

Non serve essere iscritto all'Albo dei periti per poter firmare un analisi o essere credibile...

peppol@


al massimo gli argomenti li avete finiti voi...da un pezzo!
non offendo nessuno, non ci provare, l'ironia in quella frase e' chiara.

non serve essere iscritti all'albo per essere credibili, e`vero.... ma serve per fregiarsi del titolo di perito.
visto che ti sei presentato come il signore e padrone della metallurgia....forse e` l'ora di ridimensionare anche questo aspetto, non credi?

forse non sai che fregiarsi indebitamente di un titolo costituisce reato?
...fai la collezione? :joy:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

propongo un applauso per stefanoventurelli e martineden che hanno deciso finalmente di togliersi la maschera e far vedere a tutti cosa sono veramente.

Ehhhh..

bravi!

Davide, sei sicuro di quello che hai scritto ieri?
se sei contento tu, siamo contenti tutti. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOGAN ha scritto:


devo dire che sei sorprendente...ogni volta che io credo tu abbia toccato il fondo sei capace di scavare e andare ancora piu' giu'.
forse vorresti essere associato alla talpa? preferisci? anche se sono convinto che lo stambecco ti si addica di piu'.



Sorriso


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stambe`.... e' inutile che continui a mettere link, sulle linee militari youtube non funziona.

Ultima modifica di LOGAN il Mar 25 Mag 2010-12:17 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOGAN ha scritto:
stambe' .... e' inutile che continui a mettere link, sulle linee militari youtube non funziona.


Scusa non capisco,usi linee militari,dello Stato italiano per chattare su forum? Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOGAN ha scritto:
Mi permetto di chiederti, allora, cosa ci fa strydog ancora al suo posto visto che il suo sport preferito è prendere in giro, nemmeno troppo velatamente, i nuovi utenti che fanno domande o affermazioni per lui “stupide” o che dicono cose che non condivide.
Perchè non gli chiedete cosa pensa del 99% degli utenti di questo forum? Vediamo se ha il coraggio di dirlo pubblicamente.


Ciao paolo, aspettavo che arrivassi, è sempre un piacere leggere la tua rutilante prosopopea e son curioso di vedere se anche questa volta mi gratificherai con epiteti da operetta come "viscido serpente" o roba del genere (scrivo prima di finire di leggere tutto).

Paolo paolo, io quando discuto delle MIE personali idee, non mi nascondo dietro la carica di moderatore, cazzeggio, prendo in giro, mi assumo le responsabilità di quello che dico e se uno mi risponde per le rime non cambio colore al carattere come fanno i clamidosauri che si gonfiano tutti per spaventare i predatori Sorriso

LOGAN ha scritto:

STRYDOG


Miii quanta roba... Polemico

LOGAN ha scritto:

4 – visto che la suddetta segnalazione era anonima, il controllo che hanno fatto era solo un'attività “accessoria” a quella principale che sarebbe perseguire il delatore (ricordo che le denunce anonime sono un reato).


Le denunce anonime sono un reato, però loro hanno raccolto la denuncia, sono venuti a controllare, avrebbero "perseguito il delatore" e di fatto non è successo una fava? A paolo... ma vai a giocare a bilie :lol:

LOGAN ha scritto:
la prossima volta farò anch'io un paio di chiamate.
Per cui, se qualcuno ama il rischio...


Ti sei ridotto alle minacce... che tristezza paolo, ti facevo più fiero.

Paolo c'è solo una cosa che detesto di più di essere fregato dalle persone, è lo sbagliare a valutare le persone medesime. Se uno me lo mette nel c**o a tradimento non ci posso fare niente, se uno me lo mette nel c**o perchè gli ho raccolto il sapone mi do del fesso per tutta la vita, in questo momento mi sto dando del fesso.

E ti lascio con uno spunto di riflessione, un piccolo mantra da ripetere nei momenti di relax:

"Om saha mik naavavatu
Saha mik nau bhunaktu
Saha mik viiryan karavaavahai
Tejasvi naavadhiitamastu
Maa vidvishhaavahai"

chiediti perchè tu ci stai sempre mettendo la faccia mentre tutti gli altri sono spariti quando c'era da discutere di argomenti seri Cinesino
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOGAN ha scritto:
propongo un applauso per stefanoventurelli e martineden che hanno deciso finalmente di togliersi la maschera e far vedere a tutti cosa sono veramente.

Ehhhh..

bravi!

Davide, sei sicuro di quello che hai scritto ieri?
se sei contento tu, siamo contenti tutti. Sorriso


Sorriso
Alle elementari sostenevo confronti più difficili.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoventurelli ha scritto:
LOGAN ha scritto:
stambe' .... e' inutile che continui a mettere link, sulle linee militari youtube non funziona.


Scusa non capisco,usi linee militari,dello Stato italiano per chattare su forum? Sorriso


no, uso linee militari, degli stati uniti, messe a disposizione gratuitamente per chi e' a riposo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
peppola69
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 22, 2008
Messaggi: 194

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOGAN ha scritto:


al massimo gli argomenti li avete finiti voi...da un pezzo!
non offendo nessuno, non ci provare, l'ironia in quella frase e' chiara.

non serve essere iscritti all'albo per essere credibili, e`vero.... ma serve per fregiarsi del titolo di perito.
visto che ti sei presentato come il signore e padrone della metallurgia....forse e` l'ora di ridimensionare anche questo aspetto, non credi?

forse non sai che fregiarsi indebitamente di un titolo costituisce reato?
...fai la collezione? :joy:


Vedi qualche documento con cui mi firmo perito industriale ? sono perito perchè ho un diploma ITIS che recita "perito industriale capotecnico in metallurgia" ..... visto che hai scavato ben bene nella mia sfera privata questo ti è sfuggito ? anche il diploma riconosciuto a livello internazionale in failure analisys ? vuoi le foto ?

Allora mi dici se avevo ragione o no sui joules della mia inutile perizia ? o sono tarocchi anche i dati dell'analisi che hai in mano timbrata e firmata ? perchè è questo che interessa a chi ha speso 300 euro per un nexus...nel secondo provino che ho rotto ho scritto che era sottodimensionato ma vedo che i 7 x 10 x 55 del CAIO sono appena appena sopra la resilienza del vetro 13, 14, 21 Joules.....

peppol@
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su questo già ti ha risposto chiaramente Goemon.
Aggiungo solo che, per tua sfortuna, il carthago sta avendo un successone e molti utenti stanno scalciando per fare un altro progetto del forum.
Mi dispiace, non avete raggiunto il risultato sperato.


Cavolo, questo progetto mi era sfuggito!! C'è una sola parola per descriverlo: INNOVATIVO.


infatti è nettamente diverso dallo Spartaco


dal Centurione


dal MCKF-1

(quello piccolo sotto è l'MCKF-2, costruito appositamente per chi ha solo 4 dita)

e dall'MCKF-3

_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
GURZO77
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 900
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io avevo una curiosità...
ma 300€ per il nexus è con iva inclusa???
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

di te e con te ho gia' parlato abbastanza in passato.
mi limitero' a rispondere a questo:


strydog ha scritto:

Le denunce anonime sono un reato, però loro hanno raccolto la denuncia, sono venuti a controllare, avrebbero "perseguito il delatore" e di fatto non è successo una fava? A paolo... ma vai a giocare a bilie :lol:


copia quello che ho scritto e poi vai da un legale a farti spiegare meglio come funziona, poi mi saprai dire.
non hanno raccolto la denuncia, hanno solo fatto delle verifiche.


strydog ha scritto:

Ti sei ridotto alle minacce... che tristezza paolo, ti facevo più fiero.


scusa ma ti senti toccato dalla cosa?
quello e' un semplice avvertimento che mi sento in dovere di dare, per onestaŽ. in modo che, se il burlone provera' a ripetere lo scherzo, lo fara' assumendosene i rischi.


strydog ha scritto:

Paolo c'è solo una cosa che detesto di più di essere fregato dalle persone, è lo sbagliare a valutare le persone medesime. Se uno me lo mette nel c**o a tradimento non ci posso fare niente, se uno me lo mette nel c**o perchè gli ho raccolto il sapone mi do del fesso per tutta la vita, in questo momento mi sto dando del fesso.


Stefano, come sempre sei il migliore a rivoltare la frittata.
sono sempre stato onesto con te, sia dicendoti cose belle che brutte.
non ti ho MAI mentito e continuo a non farlo.
tu puoi dire lo stesso?
spero che la tua coscenza ti faccia perdere almeno qualche minuto di sonno.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOGAN ha scritto:
stefanoventurelli ha scritto:
LOGAN ha scritto:
stambe' .... e' inutile che continui a mettere link, sulle linee militari youtube non funziona.


Scusa non capisco,usi linee militari,dello Stato italiano per chattare su forum? Sorriso


no, uso linee militari, degli stati uniti, messe a disposizione gratuitamente per chi e' a riposo.


Io invece uso linee civili, della TIM, messe a disposizione a pagamento per chi lavora.

Mi sono divertito abbastanza tra ieri e oggi, ma ora devo pensare alle cose serie (leggi: lavorare).
Concludo dicendo che dopo tutto questo 3D, le mie idee sulle persone che sono intervenute rimane quella di prima. Mi spiace ma con questi non vale la pena discutere.
Grazie mille a Davide per aver cercato comunque di creare un'area di confronto.
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nemo ha scritto:
frequento sempre meno questo forum perchè leggo i post di quelle persone che si sono dimostrate incoerenti e poco serie, per i veri appassionati qui si trova poco.


:OT:

Nemo nemo... non si dicono le bugie :lol:
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

peppola69 ha scritto:

Vedi qualche documento con cui mi firmo perito industriale ? sono perito perchè ho un diploma ITIS che recita "perito industriale capotecnico in metallurgia" ..... visto che hai scavato ben bene nella mia sfera privata questo ti è sfuggito ? anche il diploma riconosciuto a livello internazionale in failure analisys ? vuoi le foto ?


no, infatti documenti firmati da te non ne ho MAI visti....
ma e' da quando sei comparso che ti presenti e ti presentano come perito!
ho fatto anch'io l'ITIS e non ricordo l'esistenza del triennio di metallurgia...


peppola69 ha scritto:

Allora mi dici se avevo ragione o no sui joules della mia inutile perizia ? o sono tarocchi anche i dati dell'analisi che hai in mano timbrata e firmata ? perchè è questo che interessa a chi ha speso 300 euro per un nexus...nel secondo provino che ho rotto ho scritto che era sottodimensionato ma vedo che i 7 x 10 x 55 del CAIO sono appena appena sopra la resilienza del vetro 13, 14, 21 Joules.....

peppol@


forse non leggi quello che scrivo....ho detto nel mio primo intervento che i dati della perizia non mi sorprendono...visto che siamo arrivati INSIEME alla conclusione che il blocco sia stato tagliato per traverso....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GURZO77 ha scritto:
Io avevo una curiosità...
ma 300€ per il nexus è con iva inclusa???


si.
...e l'acciaio che compri da peppola?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

martineden ha scritto:

Concludo dicendo che dopo tutto questo 3D, le mie idee sulle persone che sono intervenute rimane quella di prima. Mi spiace ma con questi non vale la pena discutere.


Sorriso
Incassi troppi goal in casa per i tuoi gusti.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOGAN ha scritto:
stefanoventurelli ha scritto:
LOGAN ha scritto:
stambe' .... e' inutile che continui a mettere link, sulle linee militari youtube non funziona.


Scusa non capisco,usi linee militari,dello Stato italiano per chattare su forum? Sorriso


no, uso linee militari, degli stati uniti, messe a disposizione gratuitamente per chi e' a riposo.


Bene,ne sono contento,e sono contento che tu sia a riposo,in verità io non auguro il male a nessuno,tanto meno a te,quindi buon riposo...ma,la satira funziona così,i buffoni (i luridi vermi,gli stambecchi,le talpe,quelli doppi,come li chiami tu) si esprimono così,quando la tracotanza fa di tutto per tappare le bocche.....si chiama satira e come vedi,rispondo a te che,almeno,la faccia la metti,a modo tuo,con il tuo stile "marziale" ma la metti.I tuoi amici no,quelli che ti osannano sempre,nicchiano adesso e ti hanno lasciato da solo,così come ti lasciano da solo quando sollevi i problemi di là,nell'altra parrocchia. Rispondo a te,non a quelli che ti osannano sempre e poi ti lasciano da solo. Il bello di questa accesa discussione è che forse,rimane,ad ognuno dei contendenti, "vermi luridi" e "federali" qualche cosa delle opinioni altrui anche se,ripeto,credo che tu abbia sbagliato tantissimo in fatto di comunicazione e in fatto di relazioni con chi avresti dovuto moderare come si deve,non come se avessi a che fare con sottoposti dal bassissimo quoziente intellettivo. Avresti dovuto non arroccarti,evitare le offese,smorzare i toni,tenere a bada quelli con 100 posts fatti di applausi e "+1",difendere sempre e ad oltranza anche quando non c'era bisogno.Era tuo compito e non si sarebbe arrivati a questo. Detto ciò buon riposo, Fate l'amore e non la guerra mi sembra un augurio appropriato......prometto che non ti linko più video! Ciao!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
GURZO77
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 900
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

basta guglare, senza gettare inutili dubbi sulle persone, in difesa
di Peppola..
PERITO IN METALLURGIA

http://www.istruzionepadova.it/studenti/orientamento/Diplomi_tecnici.pdf
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
peppola69
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 22, 2008
Messaggi: 194

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOGAN ha scritto:
peppola69 ha scritto:

Vedi qualche documento con cui mi firmo perito industriale ? sono perito perchè ho un diploma ITIS che recita "perito industriale capotecnico in metallurgia" ..... visto che hai scavato ben bene nella mia sfera privata questo ti è sfuggito ? anche il diploma riconosciuto a livello internazionale in failure analisys ? vuoi le foto ?


no, infatti documenti firmati da te non ne ho MAI visti....
ma e' da quando sei comparso che ti presenti e ti presentano come perito!
ho fatto anch'io l'ITIS e non ricordo l'esistenza del triennio di metallurgia...


peppola69 ha scritto:

Allora mi dici se avevo ragione o no sui joules della mia inutile perizia ? o sono tarocchi anche i dati dell'analisi che hai in mano timbrata e firmata ? perchè è questo che interessa a chi ha speso 300 euro per un nexus...nel secondo provino che ho rotto ho scritto che era sottodimensionato ma vedo che i 7 x 10 x 55 del CAIO sono appena appena sopra la resilienza del vetro 13, 14, 21 Joules.....

peppol@


forse non leggi quello che scrivo....ho detto nel mio primo intervento che i dati della perizia non mi sorprendono...visto che siamo arrivati INSIEME alla conclusione che il blocco sia stato tagliato per traverso....



Puoi chiamare l'ITIS Benedetto Castelli di Via Cantore Brescia chiedere se negli anni 85/86, 86/87, 87/88 c'era il triennio di metallurgia, sezione L.....da qualche anno non esiste più perchè gli studenti preferiscono altre specializzazioni.......anche se avessero segato i blocchi nel modo giusto NON avresti avuto molto di più.....adesso sta a Voi chiedere lumi alla dorrenberg visto che il trattamento termico è stato fatto bene..

Peppol@
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GURZO77 ha scritto:
basta guglare, senza gettare inutili dubbi sulle persone, in difesa
di Peppola..
PERITO IN METALLURGIA

http://www.istruzionepadova.it/studenti/orientamento/Diplomi_tecnici.pdf


Beh, son contento, hai fatto il primo intervento costruttivo. Cinesino
( non sto scherzando, sono serio )
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

martineden ha scritto:
Su questo già ti ha risposto chiaramente Goemon.
Aggiungo solo che, per tua sfortuna, il carthago sta avendo un successone e molti utenti stanno scalciando per fare un altro progetto del forum.
Mi dispiace, non avete raggiunto il risultato sperato.


Cavolo, questo progetto mi era sfuggito!! C'è una sola parola per descriverlo: INNOVATIVO.


questa cos'era? la ciliegina sulla torta? Polemico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

martineden ha scritto:

Io invece uso linee civili, della TIM, messe a disposizione a pagamento per chi lavora.

Mi sono divertito abbastanza tra ieri e oggi, ma ora devo pensare alle cose serie (leggi: lavorare).
Concludo dicendo che dopo tutto questo 3D, le mie idee sulle persone che sono intervenute rimane quella di prima. Mi spiace ma con questi non vale la pena discutere.
Grazie mille a Davide per aver cercato comunque di creare un'area di confronto.


bravo martineden! Ehhhh..
grazie per il tuo fondamentale contributo alla discussione che, se non e`servito a chiarire la situazione, almeno ha contribuito ad accrescere le conoscenze di noi tutti.

grazie!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
peppola69
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 22, 2008
Messaggi: 194

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GURZO77 ha scritto:
basta guglare, senza gettare inutili dubbi sulle persone, in difesa
di Peppola..
PERITO IN METALLURGIA

http://www.istruzionepadova.it/studenti/orientamento/Diplomi_tecnici.pdf


Grazie Gurzo, i miei diplomi sono ben incorniciati ed appesi al muro del laboratorio, se qualcuno li volesse vedere glieli mando :-D

peppol@
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
GURZO77
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 900
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOGAN ha scritto:
GURZO77 ha scritto:
Io avevo una curiosità...
ma 300€ per il nexus è con iva inclusa???


si.
...e l'acciaio che compri da peppola?


da peppola non l'ho piu comprato per motivi detti a gaemon in pm(
tempra difficile, troppo per me solo)
e poi si, l'avrebbero fatturato al laboratorio dove lavora lui
come campione per test o roba simile..
come nella metallurgia fai brutte figure anche nel settore fiscale
con questo tuo carattere supponente ed accusatorio..
scendi dal piedistallo, non si vince a chi scredita
di piu, qual è il tuo compito, venire a insultare(siete cattivi e falsi)
per poi tornano dall'altra parte farti scudo con questi attacchi
per far valere i tuoi dogmi??
come ho gia detto qui non ci sono
sudditi fedeli...
il nexus a 300 iva compresa!!.. mi voglio fidare Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOGAN ha scritto:

copia quello che ho scritto e poi vai da un legale a farti spiegare meglio come funziona, poi mi saprai dire.
non hanno raccolto la denuncia, hanno solo fatto delle verifiche.


Aaaah, basate su una "presunta" denuncia anonima, che, come tu dici è illegale, la FORESTALE è venuta a cercarvi per boschi, vi ha tenuto d'occhio tutta la mattina e poi è venuta a farsi offrire il caffé? Ma ti rendi conto di quanto siete ridicoli? Paolo... BUONSENSO, ti pare credibile una cosa del genere? A QUALCUNO pare crdibile?

Facciamo un riassunto (mi dilungo, si, perchè mi fa ridere :lol:)

MisterX chiama la FORESTALE (non polizia o CC eh? la FORESTALE :lol:)
La FORESTALE raccoglie una DENUNCIA ANONIMA(è questo il termine che avete sempre usato voi), prende la gloriosa campagnola, sfreccia su pei monti, si cammuffa con fronde di pitosforo infilate nelle orecchie e pedina per un'intera mattinata una lieta comitiva di burloni che si divertono a disboscare mezza maremma (? umbria? marche? ), poi, impiegata mezza giornata nella gloriosa difesa del patrio suolo, si tolgono le fronde di pitosforo dalle orecchie, si guardano e si dicono "compà, iamm'a piglià 'na tazzulell' e café", vengono a trovarvi, "si complimentano per la bellezza delle vostre donne" (l'hai scritto tu), si scambiano teneri sorrisi, vi rassicurano sul fatto che perseguiranno aspramente il vile-viscid-verme-delatore e se ne vanno fieri di aver compiuto il loro dovere con fiero sprezzo del periglio (il pitosforo provoca allergie, vuoi mettere?)

Paolo, piantala di raccontare cazzate, ti stai rendendo ridicolo e non te ne rendi conto.


LOGAN ha scritto:

sono sempre stato onesto con te, sia dicendoti cose belle che brutte.
non ti ho MAI mentito e continuo a non farlo.
tu puoi dire lo stesso?
spero che la tua coscenza ti faccia perdere almeno qualche minuto di sonno.


Io perdere sonno? Ti posso assicurare che sono riuscito a dormire anche in piedi appoggiato a un muro.
La semplice dimostrazione del fatto che non ho mai avuto problemi a dire quello che penso, sta nel fatto che mi avete sbattuto fuori dal forum e continuo a tormentare i vostri sogni più bagnati.
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoventurelli ha scritto:

Bene,ne sono contento,e sono contento che tu sia a riposo,in verità io non auguro il male a nessuno,tanto meno a te,quindi buon riposo...ma,la satira funziona così,i buffoni (i luridi vermi,gli stambecchi,le talpe,quelli doppi,come li chiami tu) si esprimono così,quando la tracotanza fa di tutto per tappare le bocche.....si chiama satira e come vedi,rispondo a te che,almeno,la faccia la metti,a modo tuo,con il tuo stile "marziale" ma la metti.I tuoi amici no,quelli che ti osannano sempre,nicchiano adesso e ti hanno lasciato da solo,così come ti lasciano da solo quando sollevi i problemi di là,nell'altra parrocchia. Rispondo a te,non a quelli che ti osannano sempre e poi ti lasciano da solo. Il bello di questa accesa discussione è che forse,rimane,ad ognuno dei contendenti, "vermi luridi" e "federali" qualche cosa delle opinioni altrui anche se,ripeto,credo che tu abbia sbagliato tantissimo in fatto di comunicazione e in fatto di relazioni con chi avresti dovuto moderare come si deve,non come se avessi a che fare con sottoposti dal bassissimo quoziente intellettivo. Avresti dovuto non arroccarti,evitare le offese,smorzare i toni,tenere a bada quelli con 100 posts fatti di applausi e "+1",difendere sempre e ad oltranza anche quando non c'era bisogno.Era tuo compito e non si sarebbe arrivati a questo. Detto ciò buon riposo, Fate l'amore e non la guerra mi sembra un augurio appropriato......prometto che non ti linko più video! Ciao!


se rileggi il mio primo intervento troverai le mie ammissioni sul fatto di essere o non essere stato un buon moderatore.

e' giustissimo quello che scrivi riguardo al mio comportamento sbagliato, il tuo intervento sarebbe stato perfetto se avessi aggiunto anche le "colpe" della controparte.
perche', te lo dico con il cuore in mano, se non ci fossero state le bugie, le calunnie gratuite e i tentativi di prendermi per il c**o...le cose sarebbero andate diversamente. fidati.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-13:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

peppola69 ha scritto:

Puoi chiamare l'ITIS Benedetto Castelli di Via Cantore Brescia chiedere se negli anni 85/86, 86/87, 87/88 c'era il triennio di metallurgia, sezione L.....da qualche anno non esiste più perchè gli studenti preferiscono altre specializzazioni.......anche se avessero segato i blocchi nel modo giusto NON avresti avuto molto di più.....adesso sta a Voi chiedere lumi alla dorrenberg visto che il trattamento termico è stato fatto bene..

Peppol@


non ho bisogno di chiamare nessuno, ho semplicemente detto "non ricordo", non ho detto "non esiste".
comunque il solo diploma non basta per titolarsi "perito".

per quanto riguarda l'acciaieria, Mik lo sta facendo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-13:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOGAN ha scritto:
peppola69 ha scritto:

Puoi chiamare l'ITIS Benedetto Castelli di Via Cantore Brescia chiedere se negli anni 85/86, 86/87, 87/88 c'era il triennio di metallurgia, sezione L.....da qualche anno non esiste più perchè gli studenti preferiscono altre specializzazioni.......anche se avessero segato i blocchi nel modo giusto NON avresti avuto molto di più.....adesso sta a Voi chiedere lumi alla dorrenberg visto che il trattamento termico è stato fatto bene..

Peppol@


non ho bisogno di chiamare nessuno, ho semplicemente detto "non ricordo", non ho detto "non esiste".
comunque il solo diploma non basta per titolarsi "perito".

per quanto riguarda l'acciaieria, Mik lo sta facendo.


strano, all'istituto tecnico che ho frequentato mi hanno sempre detto che mi avrebbero fatto diventare un perito informatico... quasi quasi adesso li denuncio per truffa!
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-13:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:

Aaaah, basate su una "presunta" denuncia anonima, che, come tu dici è illegale, la FORESTALE è venuta a cercarvi per boschi, vi ha tenuto d'occhio tutta la mattina e poi è venuta a farsi offrire il caffé? Ma ti rendi conto di quanto siete ridicoli? Paolo... BUONSENSO, ti pare credibile una cosa del genere? A QUALCUNO pare crdibile?

Facciamo un riassunto (mi dilungo, si, perchè mi fa ridere :lol:)

MisterX chiama la FORESTALE (non polizia o CC eh? la FORESTALE :lol:)
La FORESTALE raccoglie una DENUNCIA ANONIMA(è questo il termine che avete sempre usato voi), prende la gloriosa campagnola, sfreccia su pei monti, si cammuffa con fronde di pitosforo infilate nelle orecchie e pedina per un'intera mattinata una lieta comitiva di burloni che si divertono a disboscare mezza maremma (? umbria? marche? ), poi, impiegata mezza giornata nella gloriosa difesa del patrio suolo, si tolgono le fronde di pitosforo dalle orecchie, si guardano e si dicono "compà, iamm'a piglià 'na tazzulell' e café", vengono a trovarvi, "si complimentano per la bellezza delle vostre donne" (l'hai scritto tu), si scambiano teneri sorrisi, vi rassicurano sul fatto che perseguiranno aspramente il vile-viscid-verme-delatore e se ne vanno fieri di aver compiuto il loro dovere con fiero sprezzo del periglio (il pitosforo provoca allergie, vuoi mettere?)

Paolo, piantala di raccontare cazzate, ti stai rendendo ridicolo e non te ne rendi conto.


veramente sei tu che ti stai rendendo ridicolo con la tua solita boria da "sottuttoio" e non sai niente.
non spreco nemmeno piu' tempo a risponderti, lo faranno gli altri se vogliono.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
peppola69
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 22, 2008
Messaggi: 194

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-13:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
LOGAN ha scritto:
peppola69 ha scritto:

Puoi chiamare l'ITIS Benedetto Castelli di Via Cantore Brescia chiedere se negli anni 85/86, 86/87, 87/88 c'era il triennio di metallurgia, sezione L.....da qualche anno non esiste più perchè gli studenti preferiscono altre specializzazioni.......anche se avessero segato i blocchi nel modo giusto NON avresti avuto molto di più.....adesso sta a Voi chiedere lumi alla dorrenberg visto che il trattamento termico è stato fatto bene..

Peppol@


non ho bisogno di chiamare nessuno, ho semplicemente detto "non ricordo", non ho detto "non esiste".
comunque il solo diploma non basta per titolarsi "perito".

per quanto riguarda l'acciaieria, Mik lo sta facendo.


strano, all'istituto tecnico che ho frequentato mi hanno sempre detto che mi avrebbero fatto diventare un perito informatico... quasi quasi adesso li denuncio per truffa!


Pe poter esercitare certe professioni devi essere iscritto al collegio dei periti e fino a metà degli anni '80 avveniva automaticamente senza esame di stato se ne facevi richiesta.....ora se vuoi essere il "perito" del tribunale o firmare perizie valide a fini legali devi avere questa qualifica ma ciò non esclude che tu abbia un diploma di perito

peppol@
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-13:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:


Facciamo un riassunto (mi dilungo, si, perchè mi fa ridere :lol:)

MisterX chiama la FORESTALE (non polizia o CC eh? la FORESTALE :lol:)
La FORESTALE raccoglie una DENUNCIA ANONIMA(è questo il termine che avete sempre usato voi), prende la gloriosa campagnola, sfreccia su pei monti, si cammuffa con fronde di pitosforo infilate nelle orecchie e pedina per un'intera mattinata una lieta comitiva di burloni che si divertono a disboscare mezza maremma (? umbria? marche? ), poi, impiegata mezza giornata nella gloriosa difesa del patrio suolo, si tolgono le fronde di pitosforo dalle orecchie, si guardano e si dicono "compà, iamm'a piglià 'na tazzulell' e café", vengono a trovarvi, "si complimentano per la bellezza delle vostre donne" (l'hai scritto tu), si scambiano teneri sorrisi, vi rassicurano sul fatto che perseguiranno aspramente il vile-viscid-verme-delatore e se ne vanno fieri di aver compiuto il loro dovere con fiero sprezzo del periglio (il pitosforo provoca allergie, vuoi mettere?)

Paolo, piantala di raccontare cazzate, ti stai rendendo ridicolo e non te ne rendi conto.


Stry ridi poco, perchè eravamo + di 40 , e abbiamo visto tutti che le cose sono andate esattamente così. Linguaccia (a parte i condimenti che hai aggiunto )
Magari non ti fà piacere perchè speravi in un epilogo diverso?
Giusto per informazione, non abbiamo disboscato nulla, abbiamo tagliato qualche ramo già caduto ed una grossa quantità di pali e tronchetti che erano nella legnaia del convento.Altrimenti la forestale la sua voce l' avrebbe fatta sentire, eccome.


Ultima modifica di Goemon1973 il Mar 25 Mag 2010-13:11 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-13:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
LOGAN ha scritto:
peppola69 ha scritto:

Puoi chiamare l'ITIS Benedetto Castelli di Via Cantore Brescia chiedere se negli anni 85/86, 86/87, 87/88 c'era il triennio di metallurgia, sezione L.....da qualche anno non esiste più perchè gli studenti preferiscono altre specializzazioni.......anche se avessero segato i blocchi nel modo giusto NON avresti avuto molto di più.....adesso sta a Voi chiedere lumi alla dorrenberg visto che il trattamento termico è stato fatto bene..

Peppol@


non ho bisogno di chiamare nessuno, ho semplicemente detto "non ricordo", non ho detto "non esiste".
comunque il solo diploma non basta per titolarsi "perito".

per quanto riguarda l'acciaieria, Mik lo sta facendo.


strano, all'istituto tecnico che ho frequentato mi hanno sempre detto che mi avrebbero fatto diventare un perito informatico... quasi quasi adesso li denuncio per truffa!


katsumoto...essere ignorante in qualcosa dovrebbe essere un buon motivo per tacere e non per fare il simpaticone.

come sapra' spiegarti anche peppola, per svolgere la PROFESSIONE di perito devi fare un tirocinio, superare un esame e iscriverti all'albo professionale.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-13:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

peppola69 ha scritto:
katsumoto ha scritto:
LOGAN ha scritto:
peppola69 ha scritto:

Puoi chiamare l'ITIS Benedetto Castelli di Via Cantore Brescia chiedere se negli anni 85/86, 86/87, 87/88 c'era il triennio di metallurgia, sezione L.....da qualche anno non esiste più perchè gli studenti preferiscono altre specializzazioni.......anche se avessero segato i blocchi nel modo giusto NON avresti avuto molto di più.....adesso sta a Voi chiedere lumi alla dorrenberg visto che il trattamento termico è stato fatto bene..

Peppol@


non ho bisogno di chiamare nessuno, ho semplicemente detto "non ricordo", non ho detto "non esiste".
comunque il solo diploma non basta per titolarsi "perito".

per quanto riguarda l'acciaieria, Mik lo sta facendo.


strano, all'istituto tecnico che ho frequentato mi hanno sempre detto che mi avrebbero fatto diventare un perito informatico... quasi quasi adesso li denuncio per truffa!


Pe poter esercitare certe professioni devi essere iscritto al collegio dei periti e fino a metà degli anni '80 avveniva automaticamente senza esame di stato se ne facevi richiesta.....ora se vuoi essere il "perito" del tribunale o firmare perizie valide a fini legali devi avere questa qualifica ma ciò non esclude che tu abbia un diploma di perito

peppol@


CVD, caro katsumoto.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-13:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:

Stry ridi poco, perchè eravamo + di 40 , e abbiamo visto tutti che le cose sono andate esattamente così. Linguaccia (a parte i condimenti che hai aggiunto )
Magari non ti fà piacere perchè speravi in un epilogo diverso?
Giusto per informazione, non abbiamo disboscato nulla, abbiamo tagliato qualche ramo già caduto ed una grossa quantità di pali e tronchetti che erano nella legnaia del convento.Altrimenti la forestale la sua voce l' avrebbe fatta sentire, eccome.


...e non fare finta di non sapere dove eravamo...sai benissimo che non eravamo sperduti in mezzo ai boschi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-13:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

logan… non parliamo di ignoranza per favore... come ha scritto peppola, il tuo lavoro non può essere usato in tribunale ma resti comunque un perito...
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-13:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Goemon1973"]
strydog ha scritto:


Stry ridi poco, perchè eravamo + di 40 , e abbiamo visto tutti che le cose sono andate esattamente così. Linguaccia (a parte i condimenti che hai aggiunto )
Magari non ti fà piacere perchè speravi in un epilogo diverso?


Allora lo dico a te perchè sia chiaro per tutti, e ritengo di poterlo dire a nome di tutta "la loggia", (visto che siamo in 5 e siamo stati "sospettati" tutti e 5 di sta cazzata).

-NESSUNO di noi 5 è così meschino da inventare una puttanata del genere

-NESSUNO di noi 5 ha qualcosa di personale nei confronti almeno del 90% delle persone che c'erano al raduno e non avrebbe avuto senso coinvolgerle

-NESSUNO di noi 5 è talmente *** da poter anche solo pensare di fare una cosa del genere, se avessimo voluto fare una carognata avremmo mandato la finanza a casa di quelle 4-5 persone direttamente coinvolte nel vendere coltelli farlocchi a tre volte il loro valore e in nero.

Degli altri non ce ne frega una mazza, non avremmo interesse a danneggiarli e con molti abbiamo conservato ottimi rapporti.

Chiaro?
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-13:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
LOGAN ha scritto:
peppola69 ha scritto:

Puoi chiamare l'ITIS Benedetto Castelli di Via Cantore Brescia chiedere se negli anni 85/86, 86/87, 87/88 c'era il triennio di metallurgia, sezione L.....da qualche anno non esiste più perchè gli studenti preferiscono altre specializzazioni.......anche se avessero segato i blocchi nel modo giusto NON avresti avuto molto di più.....adesso sta a Voi chiedere lumi alla dorrenberg visto che il trattamento termico è stato fatto bene..

Peppol@


non ho bisogno di chiamare nessuno, ho semplicemente detto "non ricordo", non ho detto "non esiste".
comunque il solo diploma non basta per titolarsi "perito".

per quanto riguarda l'acciaieria, Mik lo sta facendo.


strano, all'istituto tecnico che ho frequentato mi hanno sempre detto che mi avrebbero fatto diventare un perito informatico... quasi quasi adesso li denuncio per truffa!


e certo tu mica dovevi usare il pendolo di Charpy su un hard disk... Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-13:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zhurk0001 ha scritto:
katsumoto ha scritto:
LOGAN ha scritto:
peppola69 ha scritto:

Puoi chiamare l'ITIS Benedetto Castelli di Via Cantore Brescia chiedere se negli anni 85/86, 86/87, 87/88 c'era il triennio di metallurgia, sezione L.....da qualche anno non esiste più perchè gli studenti preferiscono altre specializzazioni.......anche se avessero segato i blocchi nel modo giusto NON avresti avuto molto di più.....adesso sta a Voi chiedere lumi alla dorrenberg visto che il trattamento termico è stato fatto bene..

Peppol@


non ho bisogno di chiamare nessuno, ho semplicemente detto "non ricordo", non ho detto "non esiste".
comunque il solo diploma non basta per titolarsi "perito".

per quanto riguarda l'acciaieria, Mik lo sta facendo.


strano, all'istituto tecnico che ho frequentato mi hanno sempre detto che mi avrebbero fatto diventare un perito informatico... quasi quasi adesso li denuncio per truffa!


e certo tu mica dovevi usare il pendolo di Charpy su un hard disk... Sorrisone


però sarebbe fighissimo! Almeno verifichiamo quanto è hard Sorriso
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-13:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:

però sarebbe fighissimo! Almeno verifichiamo quanto è hard Sorriso


azz mi hai fregato Sorrisino :joy:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-13:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOGAN ha scritto:
stefanoventurelli ha scritto:

Bene,ne sono contento,e sono contento che tu sia a riposo,in verità io non auguro il male a nessuno,tanto meno a te,quindi buon riposo...ma,la satira funziona così,i buffoni (i luridi vermi,gli stambecchi,le talpe,quelli doppi,come li chiami tu) si esprimono così,quando la tracotanza fa di tutto per tappare le bocche.....si chiama satira e come vedi,rispondo a te che,almeno,la faccia la metti,a modo tuo,con il tuo stile "marziale" ma la metti.I tuoi amici no,quelli che ti osannano sempre,nicchiano adesso e ti hanno lasciato da solo,così come ti lasciano da solo quando sollevi i problemi di là,nell'altra parrocchia. Rispondo a te,non a quelli che ti osannano sempre e poi ti lasciano da solo. Il bello di questa accesa discussione è che forse,rimane,ad ognuno dei contendenti, "vermi luridi" e "federali" qualche cosa delle opinioni altrui anche se,ripeto,credo che tu abbia sbagliato tantissimo in fatto di comunicazione e in fatto di relazioni con chi avresti dovuto moderare come si deve,non come se avessi a che fare con sottoposti dal bassissimo quoziente intellettivo. Avresti dovuto non arroccarti,evitare le offese,smorzare i toni,tenere a bada quelli con 100 posts fatti di applausi e "+1",difendere sempre e ad oltranza anche quando non c'era bisogno.Era tuo compito e non si sarebbe arrivati a questo. Detto ciò buon riposo, Fate l'amore e non la guerra mi sembra un augurio appropriato......prometto che non ti linko più video! Ciao!


se rileggi il mio primo intervento troverai le mie ammissioni sul fatto di essere o non essere stato un buon moderatore.

e' giustissimo quello che scrivi riguardo al mio comportamento sbagliato, il tuo intervento sarebbe stato perfetto se avessi aggiunto anche le "colpe" della controparte.
perche', te lo dico con il cuore in mano, se non ci fossero state le bugie, le calunnie gratuite e i tentativi di prendermi per il c**o...le cose sarebbero andate diversamente. fidati.


Paolo,la controparte ha le sue colpe (io le rinfaccio di continuo a chi so io Sorriso ) ma di fatto siamo noi gli allontanati. Dal canto mio faccio satira nel senso proprio della commedia dell'arte,magari non riuscendoci benissimo,ma rimane satira,l'estrema difesa dei buffoni verso i prepotenti,gli imbelli,i mediocri che berciano,quelli che nemmeno tiro in ballo. Rimane sempre il fatto che gli allontanati siamo noi. Dimmi,era veramente tutto così sbagliato quello che si diceva? Come ho detto a qualcuno,onore è di chi sa anche fare marcia in dietro,se parli di sperimentare cose nuove,non allontani le voci critiche,te le tieni strette e tieni a bada i "+1","i CLAP CLAP", i"concordo!",i "quanto costa?!" come solo fine di presenza sul forum.Questo sempre che tu voglia far qualche cosa di diverso,voglia fare veramente un team,un lavoro. Strydog è antipatico? Sai che scoperta! Certi giorni lo trovo insopportabile pure io! Ma,c'erano cose nelle sue parole,degnissime di nota,degnissime di essere prese in considerazione. Secondo me i capi illuminati devono fare così,altrimenti non è un'esperienza,non è un'idea che si persegue ma il solito mercato.Demolire al puro fine di farlo non è il mio scopo,mi sono sempre divertito,detesto la prepotenza e la medoicrità che parla ( e questo scatena il buffone che è in me!...ma se preferisci stambecco,scatena anche quello! ) e se ne vedo tanta salire e lambire i bordi mi preoccupo,per una cosa che mi piaceva tantissimo. Tutta la mia famiglia e fatta da militari di carriera o meno,fin dai tempi dei Borboni.Io irrido all'"onore" sbandierato con troppa superficialità,non mi sono mai sognato di sfottere quello vero. Faccio satira e sfotto un sistema asfittico che,in MCKF si è venuto a creare e se non vuoi credere che il fine di creare qualche cosa di diverso c'era davvero,in noi allontanati,beh,amen....

Per l'ennesima volta,ti dirò che mi fanno schifo i delatori,la forestale non l'ho chiamata,è verificabile la cosa se sai come fare. Se fossi quella serpe che dici,avrei chiamato "altri",ma Falier sa in che contesto glie lo dissi,ha una mia mail di risposta ad una sua. Se sai chi sia stato,devi dirlo,e giuro che lo massacro di satira io stesso....stammi bene.Ciao! PEACE AND LOVE
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
GURZO77
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 900
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-14:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto mi riguarda io ho trovato le vere risposte
che cercavo dall'inizio...
I mie dubbi ora sono meno foschi...
Onore a Dago che ci ha messo la faccia, al contrario
del vero Generale, che come ogni "bravo comandante"
manda in prima linea i soldati sotto il fuoco nemico..
Mi raccomando Dago a far attenzione dove sei,
amiamo il modo in cui ci mandi a fare...(altrimenti non ti avremmo
cercato cosi disperatamente)
con stima e senza ipocrisia questa volta..
Carino!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-14:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoventurelli ha scritto:
se parli di sperimentare cose nuove,non allontani le voci critiche,te le tieni strette e tieni a bada i "+1","i CLAP CLAP", i"concordo!",i "quanto costa?!" come solo fine di presenza sul forum.Questo sempre che tu voglia far qualche cosa di diverso,voglia fare veramente un team,un lavoro.


Rispondo a te ma è un messaggio per tutti.

Lo sapete chi ha sollevato più dubbi di tutti, sempre in maniera costruttiva ?

Templar.

E non mi risulta abbia mai avuto problemi col forum MCKF. Perchè?
Perchè ha agito con garbo, correttezza e rispetto. Non ha avuto finora tutte le risposte che cercava, mi auguro che a breve sarà soddisfatto.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-14:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:

-NESSUNO di noi 5 è così meschino da inventare una puttanata del genere

-NESSUNO di noi 5 ha qualcosa di personale nei confronti almeno del 90% delle persone che c'erano al raduno e non avrebbe avuto senso coinvolgerle

-NESSUNO di noi 5 è talmente *** da poter anche solo pensare di fare una cosa del genere


guarda, io di sicuro credo che TU abbia le 3 caratteristiche che dici. Se tu garantisci, posso anche provare a credere che gli altri 4 per cui garantisci possano soddisfarle, anche se, visto l'astio e l'odio (sì, proprio l'odio profondo che è in grado di provare un bambino incattivito a cui si rompe un bel gioco) che trapela da questa discussione, mi riesce difficile. Lo stesso odio avrebbe anche reso trascurabile il fatto che si rischiava di danneggiare anche decine di "innocenti", succede di continuo nel mondo. Non credo sia una cosa organizzata a livello di gruppo, comunque.

Però SI', è stata chiamata proprio la forestale, e loro sono intervenuti. In un certo senso avremmo preferito che chiamassero i carabinieri, perchè fra noi c'era appunto un carabiniere del posto, e la cosa sarebbe stata ancora più semplice. Ad ogni modo, dato che sapevano che proprio in quei giorni in quel luogo ci sarebbe stato un loro amico (eh sì, nei paesi piccoli alla fine si conoscono un po' tutti...) non hanno nemmeno girato la cosa al magistrato, hanno fatto prima delle verifiche per conto loro. Non un pedinamento, dato che eravamo fermi in un edificio e nelle sue immediate circostanze, ma un semplice appostamento.
Anche a noi è sembrato strano che si sia chiamata proprio la forestale. Però se consideri che qualcuno spesso diceva "chissà che ne penserebbe la forestale delle vostre attività" e "eh, un giorno vi beccherà la forestale e vi farà il c**o" e cose del genere... e che era passato davvero poco tempo dai vari ban... beh, due strane coincidenze, non ti avrebbe nemmeno sfiorato il dubbio? Cinesino



stefanoventurelli ha scritto:
I tuoi amici no,quelli che ti osannano sempre,nicchiano adesso e ti hanno lasciato da solo,così come ti lasciano da solo quando sollevi i problemi di là,nell'altra parrocchia. Rispondo a te,non a quelli che ti osannano sempre e poi ti lasciano da solo.


guarda che se Davide gradisce posso portarti 10-20 (o forse di più) persone a postare in questa discussione per dire che Dago non è certo lasciato da solo, anche se alcune non sono registrate qui e dovrebbero farlo apposta. Solo che poi non si dica che noi organizziamo gli spostamenti in massa, se vengono richiesti Sorriso

Interveniamo in pochi sia perchè più si è, maggiore è la possibilità di ottenere altre baruffe; sia perchè altri non hanno nè il tempo, nè la voglia di sostenere questa discussione Cinesino


stefanoventurelli ha scritto:

Il bello di questa accesa discussione è che forse,rimane,ad ognuno dei contendenti, "vermi luridi" e "federali" qualche cosa delle opinioni altrui


ah sì? Sorriso


stefanoventurelli ha scritto:

Rimane sempre il fatto che gli allontanati siamo noi. Dimmi,era veramente tutto così sbagliato quello che si diceva?
...
Ma,c'erano cose nelle sue parole,degnissime di nota,degnissime di essere prese in considerazione.


a riprova del fatto che non mi ripare che rimanga molto delle cose che gli altri dicono... s'è detto più volte che se anche ciò che s'è detto poteva anche essere vero, il solo modo di dirlo e di presentarlo era sufficiente a garantire l'allontanamento.


Goemon1973 ha scritto:

Lo sapete chi ha sollevato più dubbi di tutti, sempre in maniera costruttiva ?

Templar.

E non mi risulta abbia mai avuto problemi col forum MCKF. Perchè?
Perchè ha agito con garbo, correttezza e rispetto. Non ha avuto finora tutte le risposte che cercava, mi auguro che a breve sarà soddisfatto.


+1
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-14:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a proposito di Templar, è ancora vivo? Tempo fa mi aveva informato di aver fatto casino con l' account e doveva risolvere con Davide ma poi...
Sarà mica che lo avete eliminato in quando dissidente? Sorriso
Adesso è nelle segrete della Dorremberg a spaccare carburi dalla mattina alla sera :joy:
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
peppola69
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 22, 2008
Messaggi: 194

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-14:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
a proposito di Templar, è ancora vivo? Tempo fa mi aveva informato di aver fatto casino con l' account e doveva risolvere con Davide ma poi...
Sarà mica che lo avete eliminato in quando dissidente? Sorriso
Adesso è nelle segrete della Dorremberg a spaccare carburi dalla mattina alla sera :joy:


a me aveva detto che non riusciva più a loggarsi infatti ci sono ancora dei miei PM da scaricare....

peppol@
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato. Non puoi modificare i messaggi o inserire una risposta    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 9 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group