Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 856 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 856
Iscritti: 0
Totale: 856


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Problemi tra forum o semplici incomprensioni?
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato. Non puoi modificare i messaggi o inserire una risposta
Problemi tra forum o semplici incomprensioni? Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-16:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:
stefanoventurelli ha scritto:
[La discussione è sempre utile.Le discussioni lo sono sempre,BASTA NON NASCONDERSI DIETRO UN DITO,basta scrivere cose che non siano i "+1!","bravo!" "concordo!" "onore!".....ciao!


Questo è quello che mi sarei aspettato. Ma da tutto il resto del tuo post si comprende bene che non hai voluto leggere nulla di quanto, credo in un italiano accetabile, ho spiegato.
E a questo punto sono in grado di dirti, Stefano: non nascondere il tuo astio dietro ai giochi, fà male alla salute. Perchè se dopo 19 pagine di spiegazioni tu torni a pagina 1, appare chiara la tua volontà di restare lì.

Non sono nessuno per cercare di convincerti a cambiare idea.
Almeno a me, questo topic, a qualcosa è servito.



Hai scritto in italiano,e io non provo astio e ho letto tutto e ti ho pure detto che,nonostante tutto i ti apprezzo perchè ci metti la faccia,anche se tutto il letame non lo hai prodotto tu.....e,non faccio il comico,comiche sono le frasi di rispsta a Bravo,palesemente scocciato per aver spedito un coltello difettato alla Lion e aver ricevuto il medesimo in dietro! Uguale difetto. Ti ho detto che menefotto dell'astio e menefotto pure di chi pensa che sia meglio tacere e omologarsi o avere mille certezze prima di aprire bocca,io so quello che devo sapere e tanto mi basta e lo so,perchè ho "vissuto" tra voi.....chiuso stop fine.Non faccio di tutta l'erba un fascio,io sono uscito da direttivo,non mi ha cacciato nessuno e io ho comunque "lavorato" (come Alfredo che ho SEMPRE BATTUTO E SEMPRE BATTERO'! Sorriso ) per un gioco che mi piaceva finanziando progetti.Punto,non devi convincermi di nulla......
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-17:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Riguardo al ban di Stry e Riddick devo dire che, da moderatore di qui, erano perfettamente leciti. D'altronde loro stessi hanno ammesso di averli cercati.

grazie Sorriso

il ban di Alfredo è stato meno "lineare", ma di certo se il suo modo di discuterne è quello usato finora, vedo difficile anche solo il confronto al riguardo. e lo dico da persona che all'inizio votò di no.


martineden ha scritto:

Tu non sbagliavi, ma hai detto una verità antipatica e sei stato bannato. Stefano lo stesso. Io idem. E si potrebbe continuare.
Chi non è stato bannato è stato comunque messo nelle condizioni di andarsene, vedi Sonny.



Questo è falso. Giolli è ancora di là. Ash pure, anche se partecipa poco, ma ha comunque inserito i dati anagrafici. e si potrebbe continuare Cinesino


strydog ha scritto:

Nomakk, come sai, tempo fa avevo ventilato l'idea di mettere in produzione un coltello di mio disegno, avevo proposto il progetto al forum, al solito sono stato insultato, mi sono sentito accusare di voler "speculare" sul forum, mi sono sentito dare dello sciacallo :lol: per... UDITE UDITE, voler realizzare una TRENTINA di pezzi.

Quindi 120 euro per un coltello in acciaio comunissimo (non sto dicendo di scarsa qualità o dozzinale come l'A8, sto semplicemente dicendo COMUNE, di larghissima disponibilità, e relativamente economico) sono TANTI, e chi dice il contrario o si sta facendo fregare (e mi dispiace per lui) o è in malafede (e mi dispiace per chi ci crede). Il discorso sta tutto li ed è facilmente verificabile da chiunque voglia farlo.


A parte il fatto che a me il tuo progetto piaceva pure, e lo dissi da prima che fosse pronto il "prototipo" Sorriso
Guarda che se oltre a citare i dati si citassero le fonti, non solo sarebbe più facile valutare le cose, ma soprattutto sarebbe più facile avvantaggiarsene.

Parlo per me, ma la prospettiva di risparmiare il più possibile sui progetti (ovviamente senza calare in qualità) mi alletta non poco Sorriso




GURZO77 ha scritto:

con te tutto ok, sto aspettando i signori molletta-dago-corse-falier.
le tue risposte sono state soddisfacenti, infondo piu di quello che mi hai
detto non sapevi, le loro risposte chissà dove sono???
se arrivassero a spiegarsi la questione si risolverebbe velocemente
per tutti, basterebbe venire qui... ma fino ad ora Sussurro


scusami, non vorrei sembrare scortese, ma... chi credi di essere? Forse il presidente della repubblica potrebbe esigere di avere risposte singole da ciascun membro del direttivo per la mancata iscrizione. Sei il presidente della repubblica? Sorriso
Tra l'altro, giusto per metterti l'animo in pace, il nostro regolamento vieta l'uso del mercatino ai neo-iscritti non partecipanti alle discussioni.
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein


Ultima modifica di Nomakk il Lun 24 Mag 2010-20:46 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-17:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nomakk ha scritto:
strydog ha scritto:

Nomakk, come sai, tempo fa avevo ventilato l'idea di mettere in produzione un coltello di mio disegno, avevo proposto il progetto al forum, al solito sono stato insultato, mi sono sentito accusare di voler "speculare" sul forum, mi sono sentito dare dello sciacallo :lol: per... UDITE UDITE, voler realizzare una TRENTINA di pezzi.

Quindi 120 euro per un coltello in acciaio comunissimo (non sto dicendo di scarsa qualità o dozzinale come l'A8, sto semplicemente dicendo COMUNE, di larghissima disponibilità, e relativamente economico) sono TANTI, e chi dice il contrario o si sta facendo fregare (e mi dispiace per lui) o è in malafede (e mi dispiace per chi ci crede). Il discorso sta tutto li ed è facilmente verificabile da chiunque voglia farlo.


A parte il fatto che a me il tuo progetto piaceva pure, e lo dissi da prima che fosse pronto il "prototipo" Sorriso
Guarda che se oltre a citare i dati si citassero le fonti, non solo sarebbe più facile valutare le cose, ma soprattutto sarebbe più facile avvantaggiarsene.

Parlo per me, ma la prospettiva di risparmiare il più possibile sui progetti (ovviamente senza calare in qualità) mi alletta non poco Sorriso


Mi dispiace ma il mio progetto è stato definitivamente accantonato, la reazione e le accuse ricevute mi hanno dato sui nervi e non sono intenzionato a dare a NESSUNO la possibilità di raccontare cazzate o sparare illazioni, grazie a dio ho il mio lavoro, che con i suoi alti e bassi mi permette di mantenere una moto una macchina e un cane, ho i miei coltelli e i miei hobby, l'idea di realizzare un coltello era nata per pura soddisfazione personale e per PROVARE a fare qualcosa come secondo me andrebbe fatta, e non secondo il metodo che mi avrebbe reso di più. A chiedere preventivi alle ditte di maniago ci metti un attimo se vuoi, basta spippolare un po' su internet e trovi un sacco di contatti mail, se vuoi prova e senti cosa ti rispondono. Però attento che potresti restarci male Cinesino

Faccio il mio unico intervento in veste di mod.

Ho capito che era una battuta e per quanto ne so io tu non hai mai avuto screzi con Trentini, ma per favore, lasciamo ST fuori da questa discussione, non c'entra e non ci è mai voluto entrare e c'è già troppa carne al fuoco su cui discutere. grazie Cinesino
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.


Ultima modifica di strydog il Lun 24 Mag 2010-17:50 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-17:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:

Non so a che coltello ti riferisca tu, quello che è passato per le mani a me era spaccato di netto, NESSUN tipo di piegatura, le provine si sono spaccate in maniera assolutamente fragile (e peppola te lo può confermare per la millemillesima volta). Le foto del coltello rotto, come al solito, erano state postate sul forum, e come al solito, sono state fatte sparire perchè "lesive dell'immagine del forum" Mi si illuminano gli occhi!

Si trattava del coltello in pass-around, si trattava del coltello che aveva in mano una persona che è stata a sua volta bannata accusandola di "avere mandato per sbaglio un MP a mik mentre pensava di mandarlo a me" (ovvio... è così facile scrivere MOLLETTA invece di STRYDOG hanno addirittura la T e la O in comune :lol: )

E comunque non ho mai visto foto o immagini di un coltello "pesantemente" ammaccato o addirittura piegato a 30°... semplicemente perchè non credo che uno di quei coltelli si possa piegare a 30° e restare piegato. E non lo dico io, è metallurgia spicciola. A quelle durezze o resti in campo elastico e il coltello torna dritto, o salta come il vetro.

Per "utilizzato", intendi ridicolizzato, messo alla berlina....

Riguardo ai prezzi ed ai guadagni....



Probabilmente mi sono spiegato male.
La rottura dello spartaco è netta, ma la foto dello spartaco rotto di netto è con lo stesso piantato in un tronco, e le venature di questo fanno fare ai due pezzi un angolo di 30 gradi circa. Forse con la foto si capisce meglio.



In foto, oltre all' evidente sforzo in flessione , sono evidenti anche molte ammaccature sul dorso lama, che difficilmente possono essere state prodotte a bastonate. Sembrerebbero più martellate, dato che oltre agli schiacciamenti si vede anche un pezzettino mancante. Oserei dire che trattare un coltello in quel modo non è farne normale uso, ma cercarne la rottura.

In merito alla tua prova sulla tempra del PX , ti stupirà invece sapere che è stata subito presa per buona, andando ad argomentare con la Lion di come fossero state temprate le nostre lame. Quindi non c'è stata nessuna berlina. Al limite sei stato trattato male per il tuo modo di porti. Nulla è stato sotterrato, la cosa è stata discussa sia tra noi che con gianni.
Ma che fai, credi che le lavorazioni le faccia il forum e quindi siamo stati noi a lavorare male?

In merito ai coltelli che pensavi di far fare tu, io ricordo che li avevi proposti attorno ai 300 euro l'uno , spero di trovarne traccia nei vari topic,in modo da ricordarcene meglio.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
GURZO77
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 900
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-17:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nomakk ha scritto:


GURZO77 ha scritto:

con te tutto ok, sto aspettando i signori molletta-dago-corse-falier.
le tue risposte sono state soddisfacenti, infondo piu di quello che mi hai
detto non sapevi, le loro risposte chissà dove sono???
se arrivassero a spiegarsi la questione si risolverebbe velocemente
per tutti, basterebbe venire qui... ma fino ad ora Sussurro


scusami, non vorrei sembrare scortese, ma... chi credi di essere? Forse il presidente della repubblica potrebbe esigere di avere risposte singole da ciascun membro del direttivo per la mancata iscrizione. Sei il presidente della repubblica? Sorriso
Tra l'altro, giusto per metterti l'animo in pace, il nostro regolamento vieta l'uso del mercatino ai neo-iscritti non partecipanti alle discussioni.


se venissero sarebbe un bene per tutti, io non parlo esclusivamente a
mio nome, per chiarire la storia basterebbe (lo dico per l'ultima volta prometto)
che i "signori" direttivi citati prima venissero a spiegarsi con calma
e tutto si risolverebbe, basta tagliare le frasi ed intortatre, qui
se non l'avete capito non ci sono SUDDITI!!! Figo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-18:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:


In merito ai coltelli che pensavi di far fare tu, io ricordo che li avevi proposti attorno ai 300 euro l'uno , spero di trovarne traccia nei vari topic,in modo da ricordarcene meglio.


I coltelli di Strydog dovevano costare indicativamente sui 50 euro l'uno (solo lama finita da manicare), me lo ricordo perchè avevamo discusso dei costi quando mi ha chiesto se secondo me si poteva tagliare da qualche parte
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-18:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Goemon1973"]
Probabilmente mi sono spiegato male.
La rottura dello spartaco è netta, ma la foto dello spartaco rotto di netto è con lo stesso piantato in un tronco, e le venature di questo fanno fare ai due pezzi un angolo di 30 gradi circa. Forse con la foto si capisce meglio.



In foto, oltre all' evidente sforzo in flessione , sono evidenti anche molte ammaccature sul dorso lama, che difficilmente possono essere state prodotte a bastonate. Sembrerebbero più martellate, dato che oltre agli schiacciamenti si vede anche un pezzettino mancante. Oserei dire che trattare un coltello in quel modo non è farne normale uso, ma cercarne la rottura.

Esatto era questo, a me è stato riferito trattarsi di un tronchetto, poi non so se sia stato usato un martello, può essere, ma in ogni caso la rottura è fragilissima, e un coltello che si spezza con un angolo del genere ha dei problemi, non ci si discute. Guarda qualsiasi video di quel fesso di knifetest e guarda a che angolo si piegano quelli che spacca. Negare che l'A8, e l'A8 temprato in quella maniera ha dei SERI problemi di affidabilità è negare l'evidenza, e continuare a farlo porta a scadere nel ridicolo. C'è una prova di peppola, adesso c'è una seconda prova di un laboratorio accreditato che conferma quella di peppola, siamo di fronte a una resilienza ridicola, dei carburi grossi come noci, il fatto che i coltelli non si siano spaccati, non significa che siano coltelli eccezionali, ma semplicemente che le sollecitazioni erano minime, e che non si sarebbe spaccato nessun altro coltello o quasi, tutto li.

Goemon1973 ha scritto:

In merito alla tua prova sulla tempra del PX , ti stupirà invece sapere che è stata subito presa per buona, andando ad argomentare con la Lion di come fossero state temprate le nostre lame. Quindi non c'è stata nessuna berlina. Al limite sei stato trattato male per il tuo modo di porti. Nulla è stato sotterrato, la cosa è stata discussa sia tra noi che con gianni.
Ma che fai, credi che le lavorazioni le faccia il forum e quindi siamo stati noi a lavorare male?


Forse non hai ancora capito il nocciolo, sul forum si è sempre sbandierato di evoluzione, di innovazione, di sarcazzi avanzatissimi, superacciai, prestazioni mirabolanti. E perchè venisse sollevato un problema c'era bisogno della prova al durometro dell'ultimo dei rompicoglioni? Non è MAI stato fatto un test scientifico, non sono MAI state realizzate delle provette (e in blocchi da decine di kili non ci sarebbero state?), non sono MAI state date spiegazioni plausibili (poi che ne abbiate parlato tra di voi io non lo metto in dubbio, ma il resto del forum? O sono "finanziatori" come ama tanto dire Mik, e allora avrebbero avuto diritto a delle spiegazioni (quanti PX sono stati venduti oltre ai miei due?) oppure sono clienti, pagare e zitti.

Ora rispondimi sinceramente ed onestamente:

Il nexus7 è stato a mio giudizio un grande coltello, un acciaio eccezionale e delle soluzioni interessanti, la base di partenza era ottima, poi di colpo si è passati a coltelli tutti uguali (non puoi negarlo), realizzati con gli stessi materiali, con un acciaio dozzinale ed economico, senza uno straccio di studio o di test che non fossero i giochi di Morgan o di Stefano, tu CREDI VERAMENTE che l'obiettivo fosse produrre qualcosa di innovativo? L'evoluzione si fa con lo studio e con la sperimentazione, non coi giochini, se sorge un problema si analizzano le cause, e si cercano delle spiegazioni, non si fanno sparire i cocci come è successo con tutti i coltelli che si sono rotti. Gatsu aveva sollevato il problema del taglio dei blocchi in lastre nella corretta direzione delle fibre ancora al tempo dei primi coltelli in A8, si è sentito rispondere di non preoccuparsi, il risultato quale è stato? Taglio nella direzione sbagliata :lol:

Templar spacca un coltello con una rottura a mezzaluna, si è vista un'analisi? naaah spariti i cocci e via andare. Si è mai vista UNA failure analysis di UN coltello danneggiato? macché

Peppola offre di fare una perizia con presente QUALCUNO DEL FORUM, sarebbe stata l'occasione buona per mettere a tacere noi malelingue iconoclasti e menzongneri. Un'analisi metallurgica GRATUITA e CON TESTIMONI, cosa si è sentito rispondere? Picche

Su Stefano, siamo seri, secondo te in questo modo di procedere COSA C'E' di definibile "innovazione"?

Goemon1973 ha scritto:

In merito ai coltelli che pensavi di far fare tu, io ricordo che li avevi proposti attorno ai 300 euro l'uno , spero di trovarne traccia nei vari topic,in modo da ricordarcene meglio.


se lo dici tu Sorriso
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Alexandro
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 26, 2006
Messaggi: 235

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-18:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Devo ammettere che ci sto rimanendo molto male, ho comprato coltelli che pensavo eccellenti mi è stato assicurato che la perizia che li screditava era una bufala creata ad arte ed ora membri del direttivo mckf scrivono su queste pagine che purtroppo l'acciaio acquistato si è rilevato una fregatura di cui ci si accorge solo adesso. Com’è che queste cose le sento solo qui. Perché si dice solo qui questo, nelle pagine di mckf sembra di vivere in questo momento in un'altra dimensione nessuna nemmeno accenna a questi gravissimi problemi. Ditemi che è tutto una scherzo, perché io fino ad ora ho vissuto di fiducia e per adesso, in questo momento mi sembra mal riposta.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-18:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:
Alfredo, tu sei stato bannato per lo stesso atteggiamento che stai mostrando adesso. Non ti commento perchè non è un forum il luogo per farlo. Appare lampante che non volete portare questa discussione sul costruttivo , evidentemente il vostro orgoglio ferito ve lo impedisce.
OGNI cosa che hai detto ha obiezioni, nessuna esclusa, ma sono obiezioni già fatte e che ti premuri di ignorare per paura , a causa dei tuoi comportamenti, di sentirti in difetto.

Così sia, continuate a giocare come vi piace.

Io una certa importanza alle mie parole ed al mio tempo la dò , perciò ne spenderò ancora solo se vedrò che si vuole interfacciare a me qualcuno con atteggiamenti maturi, anzichè da pupa.


Quale atteggiamento? Quello di uno che non cede di fronte alle prepotenze? Quello di uno che insiste a farti notare le incongruenze del vostro sistema?
Che genere di "costruttività" ti aspetti da parte mia, se insisti a dire che si tratta di un gruppo di amici, che sono io che non ho capito lo spirito del forum MCKF?
Mi spieghi che razza di forum è quello in cui un moderatore ti insulta in chiaro e tu devi rispondere via PM, altrimenti come nel mio caso vieni bannato? ma fammi il piacere va...

Ma guarda, io ti capisco: devi rendere conto di là delle tue parole, e conoscendo benissimo il meccanismo, facendone parte, sai perfettamente che o ti schieri anche tu corpo e anima con il Direttivo o prima o poi passi direttamente nel tritracarne, quindi non mi stupisco.
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-19:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alexandro ha scritto:
Devo ammettere che ci sto rimanendo molto male, ho comprato coltelli che pensavo eccellenti mi è stato assicurato che la perizia che li screditava era una bufala creata ad arte ed ora membri del direttivo mckf scrivono su queste pagine che purtroppo l'acciaio acquistato si è rilevato una fregatura di cui ci si accorge solo adesso. Com’è che queste cose le sento solo qui. Perché si dice solo qui questo, nelle pagine di mckf sembra di vivere in questo momento in un'altra dimensione nessuna nemmeno accenna a questi gravissimi problemi. Ditemi che è tutto una scherzo, perché io fino ad ora ho vissuto di fiducia e per adesso, in questo momento mi sembra mal riposta.



Queste cose le leggi solo qui perchè se qualcuno si azzarda anche solo ad accennarle di là, prima viene messo nel tritacarne dai Veterani e dal Direttivo, accusato di essere un traditore, un infame e un incompetente, poi se non chiede umilmente scusa e continua viene bannato, ed infine il relativo thread viene cancellato, così si perde anche traccia della discussione.
In sostanza è esattamente quello che è già successo alle persone che vedi discutere qui e che prima erano sull'altro forum.
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-19:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alexandro ha scritto:
Devo ammettere che ci sto rimanendo molto male, ho comprato coltelli che pensavo eccellenti mi è stato assicurato che la perizia che li screditava era una bufala creata ad arte ed ora membri del direttivo mckf scrivono su queste pagine che purtroppo l'acciaio acquistato si è rilevato una fregatura di cui ci si accorge solo adesso. Com’è che queste cose le sento solo qui. Perché si dice solo qui questo, nelle pagine di mckf sembra di vivere in questo momento in un'altra dimensione nessuna nemmeno accenna a questi gravissimi problemi. Ditemi che è tutto una scherzo, perché io fino ad ora ho vissuto di fiducia e per adesso, in questo momento mi sembra mal riposta.

Linka di là questa discussione e chiedi chiarimenti.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-19:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alexandro ha scritto:
Devo ammettere che ci sto rimanendo molto male, ho comprato coltelli che pensavo eccellenti mi è stato assicurato che la perizia che li screditava era una bufala creata ad arte ed ora membri del direttivo mckf scrivono su queste pagine che purtroppo l'acciaio acquistato si è rilevato una fregatura di cui ci si accorge solo adesso. Com’è che queste cose le sento solo qui. Perché si dice solo qui questo, nelle pagine di mckf sembra di vivere in questo momento in un'altra dimensione nessuna nemmeno accenna a questi gravissimi problemi. Ditemi che è tutto una scherzo, perché io fino ad ora ho vissuto di fiducia e per adesso, in questo momento mi sembra mal riposta.


Se credi che sia il caso apri apposito argomento in "ALTRI ARGOMENTI" su MCKF,ne devi discutere lì.....soprattutto con quelli con cui hai parlato e che ti hanno rassicurato.....visto che ti sei letto 21 pagine,è il meno che tu debba fare......anzi,chiedi a Darrex che è moderatore in questo forum e utente in MCKF,magari ti da una mano a esporre la tua critica....


Ultima modifica di stefanoventurelli il Lun 24 Mag 2010-19:41 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
peppola69
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 22, 2008
Messaggi: 194

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-19:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alexandro ha scritto:
Devo ammettere che ci sto rimanendo molto male, ho comprato coltelli che pensavo eccellenti mi è stato assicurato che la perizia che li screditava era una bufala creata ad arte ed ora membri del direttivo mckf scrivono su queste pagine che purtroppo l'acciaio acquistato si è rilevato una fregatura di cui ci si accorge solo adesso. Com’è che queste cose le sento solo qui. Perché si dice solo qui questo, nelle pagine di mckf sembra di vivere in questo momento in un'altra dimensione nessuna nemmeno accenna a questi gravissimi problemi. Ditemi che è tutto una scherzo, perché io fino ad ora ho vissuto di fiducia e per adesso, in questo momento mi sembra mal riposta.


Diciamo che qualcuno si è voluto spingere troppo in un campo che non conosce, la metallurgia, ha commesso un azzardo che ha danneggiato molto la sua credibilità e quella di un forum che modera

peppol@
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-20:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="strydog]

Negare che l'A8, e l'A8 temprato in quella maniera ha dei SERI problemi di affidabilità è negare l'evidenza, e continuare a farlo porta a scadere nel ridicolo.

Ora rispondimi sinceramente ed onestamente:

poi di colpo si è passati a coltelli tutti uguali (non puoi negarlo), realizzati con gli stessi materiali, con un acciaio dozzinale ed economico, senza uno straccio di studio o di test che non fossero i giochi di Morgan o di Stefano, tu CREDI VERAMENTE che l'obiettivo fosse produrre qualcosa di innovativo? L'evoluzione si fa con lo studio e con la sperimentazione,.....


Peppola offre di fare una perizia con presente QUALCUNO DEL FORUM, sarebbe stata l'occasione buona per mettere a tacere noi malelingue iconoclasti e menzongneri. Un'analisi metallurgica GRATUITA e CON TESTIMONI, cosa si è sentito rispondere? Picche


se lo dici tu Sorriso[/quote]

Strydog, non fare affermazioni a caso.
Fammi notare DOVE ho difeso ancora il WP7v , perchè a me pare siano 10 pagine che ho ammesso i risultati della perizia, ho pure chiesto scusa a Peppola.... Ma li leggi i topic a cui partecipi? Ho solo scritto che un coltello piantato piegato e preso a martellate non è un coltello che viene usato normalmente, ma un coltello del quale si cerca la rottura. Se poi lo neghi , non fai una bella figura.

Caio e Centurione ( che condividono la misura ) sono sostanzialmente diversi dal punto di vista ergonomico e dell' uso. Lo spartaco è più grande, un chopper compatto. Il tito è decisamente più piccolo, quindi nessuna analogia. Per arrivare ai disegni studi sono stati fatti , di pesi, bilanciamenti e analisi di sollecitazioni. L' errore è stata la scelta del materiale basandosi sulle schede dell'acciaieria , ed effettivamente un po' di superficialità nel non voler approfondire la "failure analysis". Linguaccia

Per il rifiuto alla perizia che aveva offerto Peppola mi è dispiaciuto, ma io sono a qualcosa attorno ai 1000 km da lì. Non mi era oggettivamente possibile presenziare, e non è da sottovalutare che , non essendoci avanzi di materiale, qualcuno avrebbe dovuto rinunciare ad un suo coltello ( cosa che si è comunque offerto di fare Dago a settembre, al suo rientro ).

Per i tuoi coltelli potrei anche ricordare male, ma mi sembrava di ricordare che il prezzo proposto fosse oltre quello che mi andava di spendere. Non ho molti ricordi in merito. Potrei aver sbagliato come no.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-20:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alexandro ha scritto:
Devo ammettere che ci sto rimanendo molto male, ho comprato coltelli che pensavo eccellenti mi è stato assicurato che la perizia che li screditava era una bufala creata ad arte ed ora membri del direttivo mckf scrivono su queste pagine che purtroppo l'acciaio acquistato si è rilevato una fregatura di cui ci si accorge solo adesso. Com’è che queste cose le sento solo qui. Perché si dice solo qui questo, nelle pagine di mckf sembra di vivere in questo momento in un'altra dimensione nessuna nemmeno accenna a questi gravissimi problemi. Ditemi che è tutto una scherzo, perché io fino ad ora ho vissuto di fiducia e per adesso, in questo momento mi sembra mal riposta.


Alexandro, se questi signorini che appena c'è un'occasione godono a sputare veleno volessero essere equilibrati, ti avrebbero detto che qualche pagina addietro è stato scritto che nel forum MCKF si stà preparando un topic esaustivo con tutte le spiegazioni e le informazioni del caso.
Speriamo di concluderlo per domani e condividerlo con tutti.

Ma è normale che non te l'abbiano detto. In diversi non hanno letto nemmeno quanto ho scritto direttamente a loro, figurati quando ho scritto informazioni generali.


Ultima modifica di Goemon1973 il Lun 24 Mag 2010-20:51 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-20:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
senza uno straccio di studio o di test che non fossero i giochi di Morgan o di Stefano


beh aspetta, a me risulta che al contrario venissero fatte diverse simulazioni al computer con software specifici

comunque ho tolto la battuta a cui ti riferivi, non si sa mai, hai ragione Cinesino


Goemon1973 ha scritto:
Alexandro ha scritto:
Devo ammettere che ci sto rimanendo molto male, ho comprato coltelli che pensavo eccellenti mi è stato assicurato che la perizia che li screditava era una bufala creata ad arte ed ora membri del direttivo mckf scrivono su queste pagine che purtroppo l'acciaio acquistato si è rilevato una fregatura di cui ci si accorge solo adesso. Com’è che queste cose le sento solo qui. Perché si dice solo qui questo, nelle pagine di mckf sembra di vivere in questo momento in un'altra dimensione nessuna nemmeno accenna a questi gravissimi problemi. Ditemi che è tutto una scherzo, perché io fino ad ora ho vissuto di fiducia e per adesso, in questo momento mi sembra mal riposta.


Alexandro, se questi signorini che appena c'è un'occasione godono a sputare veleno volessero essere equilibrati, ti avrebbero detto che qualche pagina addietro è stato scritto che nel forum MCKF si stà preparando un topic esaustivo con tutte le spiegazioni e le informazioni del caso.
Speriamo di concluderlo per domani e condividerlo con tutti.


+1
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-20:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

martineden ha scritto:

Quale atteggiamento? Quello di uno che non cede di fronte alle prepotenze? Quello di uno che insiste a farti notare le incongruenze del vostro sistema?
Che genere di "costruttività" ti aspetti da parte mia, se insisti a dire che si tratta di un gruppo di amici, che sono io che non ho capito lo spirito del forum MCKF?


Buffo... argomenti tutto con frasi fatte e mettendomi in bocca cose che non ho mai detto. Linguaccia

Divertente? Ok... Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-21:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, cerchiamo di esprimere ciascuno le proprie idee senza lanciare anatemi..
E chi inizia a leggere l'argomento è benvenuto ma per favore lo legga tutto dall' inizio, in modo da avere una visione più ampia. Tenga poi presente che chi ci fa il piacere di discutere con noi sono ALCUNI dell'altro forum, non TUTTI, quindi non è detto che non ci siano altre spiegazioni e argomentazioni.
E per favore non spingiamoci troppo in là con le congetture. Che l'acciaio costa poco è dimostrabile, che i coltelli sono una truffa direi di no, quindi evitiamo di avvelenarci tutti che siam qui per andare d'accordo (rimanendo ciascuno della propria idea se è il caso ma andare d'accordo)
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-21:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Che l'acciaio costa poco è dimostrabile, che i coltelli sono una truffa direi di no, quindi evitiamo di avvelenarci tutti che siam qui per andare d'accordo (rimanendo ciascuno della propria idea se è il caso ma andare d'accordo)


Difficile restare calmi quando qualcuno che racconta ridacchiando di uggiolare si mette invece in branco e abbaia.

E' vero che can che abbaia non morde, ma rompe. Linguaccia ( questa è una battuta )

Tutta la volontà che avevo di capire e spiegare la stanno facendo svanire a suon di discorsi ignorati e ripetute affermazioni senza senso.

In merito al prezzo dell'acciaio, stiamo cercando copie dei bonifici effettuati a pagamento. Riteniamo di poter dimostrare quanto sia stato effettivamente pagato . Nel frattempo , visto che di Wp7v si parla, qualcuno mi può dare riscontri oggettivi su dove si trovi a basso prezzo ed in che formati? grazie. ( possibilmente, non fornite il prezzo dell' A8, che è sostanzialmente diverso. ) Ah, Zato, a te avevo anche chiesto il favore di farmi presente quali ditte accettassero di produrre run limitati di coltelli a buon prezzo. Puoi aiutarmi?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-21:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo Goemon, anche se con Stry era più facile perchè lui a Maniago avrebbe fatto le sole arrotature, e lì non si fa altro che rivolgersi a Olivetto. Per la questione dei manici è già più complesso trovare qualcuno che accetti commesse piccole.
Dipende molto se vuoi coordinare tu varie aziende che si occupino dei singoli passaggi o se preferisci parlare con una sola che ti dia il progetto finito.
Se vuoi comunque possiamo parlarne altrove visto che qui è un po' OT, su Skype sarebbe l'ideale, oppure credo tu abbia il mio cellulare
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-22:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:
Alexandro ha scritto:
Devo ammettere che ci sto rimanendo molto male, ho comprato coltelli che pensavo eccellenti mi è stato assicurato che la perizia che li screditava era una bufala creata ad arte ed ora membri del direttivo mckf scrivono su queste pagine che purtroppo l'acciaio acquistato si è rilevato una fregatura di cui ci si accorge solo adesso. Com’è che queste cose le sento solo qui. Perché si dice solo qui questo, nelle pagine di mckf sembra di vivere in questo momento in un'altra dimensione nessuna nemmeno accenna a questi gravissimi problemi. Ditemi che è tutto una scherzo, perché io fino ad ora ho vissuto di fiducia e per adesso, in questo momento mi sembra mal riposta.


Alexandro, se questi signorini che appena c'è un'occasione godono a sputare veleno volessero essere equilibrati, ti avrebbero detto che qualche pagina addietro è stato scritto che nel forum MCKF si stà preparando un topic esaustivo con tutte le spiegazioni e le informazioni del caso.
Speriamo di concluderlo per domani e condividerlo con tutti.


Ma è normale che non te l'abbiano detto. In diversi non hanno letto nemmeno quanto ho scritto direttamente a loro, figurati quando ho scritto informazioni generali.


Per forza.
Le magagne oramai sono talmente evidenti che per salvare la faccia siete costretti a farlo.
Ma avete tentato di insabbiare le cose finchè è stato possibile.
Se la verità non fosse emersa su questo 3D non credo che avreste detto una parola, il vostro comportamento in passato è sempre stato questo, minimizzare gli errori e attaccare chi li evidenziava.
Altro che "costruttivo".
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Screamer
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 13, 2004
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-22:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:

Beh, se non t'interessa che quello che dici porti da qualche parte, continua pure a sprecare parole , evidentemente tu stesso ti accontenti di pronunciarle senza che ti importi se servono a qualcosa. Sorriso

Nessuno di noi ha qualcosa da vendere. Se credi di si, non hai capito nulla.

Ho pesato anche te, anche tu d'ora in avanti senza risposte.( tanto è chiaro che preferisci anche tu che sia così )

Solo l'ultima cosa: il tuo Caio sai mica dirmi chi lo ha comprato, così chiedo a lui di mostrarmi quanto e come è storto?


Il Caio è stato venduto a thomas, non so se lo abbia ancora lui.
Vorrei sottolineare che non è il mio ex Caio il nocciolo della faccenda... tra l'altro all'inizio la cosa non mi aveva infastidito più di tanto.
In seguito la ruggine si, mi infastidi... ma mai quanto l'atteggiamento, che definirei anche da "marketing multilevel" di cui si è ormai parlato fin troppo..

Comunque cerca pure il Caio e fai le tue verifiche, tanto il verdetto lo so già.. "sia la lama storta che l'ossido passivo ( Risatina a me sembra bello attivo) non danno fastidio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-23:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alexandro ha scritto:
Devo ammettere che ci sto rimanendo molto male, ho comprato coltelli che pensavo eccellenti mi è stato assicurato che la perizia che li screditava era una bufala creata ad arte ed ora membri del direttivo mckf scrivono su queste pagine che purtroppo l'acciaio acquistato si è rilevato una fregatura di cui ci si accorge solo adesso. Com’è che queste cose le sento solo qui. Perché si dice solo qui questo, nelle pagine di mckf sembra di vivere in questo momento in un'altra dimensione nessuna nemmeno accenna a questi gravissimi problemi. Ditemi che è tutto una scherzo, perché io fino ad ora ho vissuto di fiducia e per adesso, in questo momento mi sembra mal riposta.


che coltelli hai comprato? a me deve arrivare quello nuovo e ti dico che ho provato lo spartaco di un amico ed è eccezionale. se vuoi ti mando via pm il suo nick e chiedi direttamente a lui. con questo non voglio convincerti a comprare niente primo perchè ho molto rispetto per questo forum e poi perchè devi essere tu a trarre le tue conclusioni.
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-23:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

martineden ha scritto:
Per forza.
Le magagne oramai sono talmente evidenti che per salvare la faccia siete costretti a farlo.
Ma avete tentato di insabbiare le cose finchè è stato possibile.
Se la verità non fosse emersa su questo 3D non credo che avreste detto una parola, il vostro comportamento in passato è sempre stato questo, minimizzare gli errori e attaccare chi li evidenziava.
Altro che "costruttivo".


Al solito, distruttivo. Io son qui per discutere, caro Alfredo. Se chi è dall' altra parte, come te in questo caso, si rifiuta a priori di stabilire una comunicazione aperta e corretta, la brutta figura davvero NON è da parte di chi vuole comunicare. Cinesino Inoltre, che ci sarebbe stata un'altra perizia lo avevamo detto da subito. Se tu ci avessi dato i soldi, l' avremmo fatta prima. Bastava chiederteli?

Le tue supposizioni, poi, nuovamente sono da pupa. Linguaccia ( scusa, è la seconda volta che le cito, ma ieri mi son trovato a vedere in tv la bella scenetta di una urlatrice... che somiglia a qualcuno di voi, e senza che voi siate delle belle gnocche ! Sorriso )
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-23:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Screamer ha scritto:
Il Caio è stato venduto a thomas, non so se lo abbia ancora lui.
Vorrei sottolineare che non è il mio ex Caio il nocciolo della faccenda... tra l'altro all'inizio la cosa non mi aveva infastidito più di tanto.
In seguito la ruggine si, mi infastidi... ma mai quanto l'atteggiamento, che definirei anche da "marketing multilevel" di cui si è ormai parlato fin troppo..

Comunque cerca pure il Caio e fai le tue verifiche, tanto il verdetto lo so già.. "sia la lama storta che l'ossido passivo ( Risatina a me sembra bello attivo) non danno fastidio"


Mi si illuminano gli occhi!
Anche tu supposizioni....
Guarda che io son curioso davvero di quel Caio, perchè non mi risulta che altri fossero storti.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-23:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, sarà la terza volta che vi chiedo di non spostare la discussione sui coltelli e sui prodotti in genere (soprattutto NON tirate fuori le questioni economiche che sono completamente fuori luogo e non interessano a nessuno): non è questo il luogo adatto per parlare di cose simili nè tantomeno per fare congetture o cattiva informazione facendo di tutta l'erba un fascio.

Capisco che sia difficile, ma cercate di provare a risolvere i vostri problemi "relazionali" invece che accanirvi su dei coltelli che non hanno colpe o responsabilità per la situazione che si è venuta a creare tra di voi e che ha anche in parte coinvolto questo forum.

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Screamer
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 13, 2004
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-23:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:

Mi si illuminano gli occhi!
Anche tu supposizioni....
Guarda che io son curioso davvero di quel Caio, perchè non mi risulta che altri fossero storti.


ce ne sono altri storti? sempre Caio?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-23:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Provo l' ennesima volta ad essere costruttivo:

I possibili epiloghi di questa storia sono due. O aprite una comunicazione anche voi, e si cerca di arrivare a qualcosa, oppure finirà che qui ci sarà un gruppo che parlerà male dell'MCKF, e di là si formerà un gruppo che parlerà male di chi è qui.

Veramente resto basito nel vedere che vi battete con forza e rabbia per ottenere il secondo.

Veramente pensate sia meglio per tutti? Veramente pensate di avere il 100% delle ragioni ?

Beh, a mio avviso vi sbagliate in entrambi i casi.


E vista la voglia che avete di mettervi in discussione e valutare, assieme al nostro, anche il vostro operato, fate una piccola riflessione sulla vostra presunzione.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-23:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Screamer ha scritto:
Goemon1973 ha scritto:

Mi si illuminano gli occhi!
Anche tu supposizioni....
Guarda che io son curioso davvero di quel Caio, perchè non mi risulta che altri fossero storti.


ce ne sono altri storti? sempre Caio?


ma se ti ha detto che non gli risulta Risatina
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-23:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

staffy ha scritto:
Screamer ha scritto:
Goemon1973 ha scritto:

Mi si illuminano gli occhi!
Anche tu supposizioni....
Guarda che io son curioso davvero di quel Caio, perchè non mi risulta che altri fossero storti.


ce ne sono altri storti? sempre Caio?


ma se ti ha detto che non gli risulta Risatina


Usa lo stesso metodo di lettura degli altri. Interpretazione libera. Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Screamer
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 13, 2004
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-23:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

staffy ha scritto:
Screamer ha scritto:
Goemon1973 ha scritto:

Mi si illuminano gli occhi!
Anche tu supposizioni....
Guarda che io son curioso davvero di quel Caio, perchè non mi risulta che altri fossero storti.


ce ne sono altri storti? sempre Caio?


ma se ti ha detto che non gli risulta Risatina


Si... dice che non ce ne sono altri storti.. altri oltre a?????????
Forse parliamo lingue diverse... in italiano io direi "non mi risulta che ci siano Nexus o MCKF storti.."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-23:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riformulo in base ai tuoi desideri: non ho sentito di nessun altro Nexus storto. Di nessun modello.
Per quanto ne sò, le lame storte si son viste sugli MCKF3.
Non insegnarmi l'italiano, le basi le conosco... Mi si illuminano gli occhi!
Ma aggiorno te:
Si parlava del Caio. Se scrivo che non mi risulta che altri siano storti, parlavo dei Caio. Se non viene diversamente specificato, il soggetto di una frase non cambia.


Ultima modifica di Goemon1973 il Lun 24 Mag 2010-23:42 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-23:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una richiesta per Peppola: come perizia, ci sarebbe eventualmente la disponibilità a testare anche il Calmax degli MCKF?
( questa al momento è una richiesta mia personale )
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-23:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@goemon: voglio farti una domanda onesta, confido in una risposta onesta: perchè non avete affrontato questi problemi sul vostro forum PRIMA di bannare le persone? non era più semplice gestire tutto sul nascere visto che non avevate nulla da nascondere ed eravate forti delle vostre convinzioni?

te lo chiedo perchè sono stati proprio i ban a creare questa situazione, non devi meravigliarti se i vostri bannati ora parlano male di voi e di tutto quello che è relativo al vostro forum.. non puoi colpevolizzarli per l'allontanamento subito e non puoi nemmeno pensare che - una volta allontanati - smettano di pensare al vostro ambiente.

io credo che le soluzioni raggiungibili allo stato attuale siano solo due: ognuno ammette le proprie colpe e le proprie responsabilità ed ognuno va avanti per la sua strada (nutrendo sempre rancore.. quello è umano) oppure ognuno rimane sulle proprie posizioni e continuerà "di la" a fare campagna promozionale e "di qua e su qualsiasi altra board" a fare campagne diffamatorie.

la prima soluzione sarebbe la più auspicabile e la più matura, la seconda la più scontata e plausibile.. rimane il fatto che tutti voi - "di la" - dovete farvene una ragione e non potete continuare a lamentarvi delle loro parole amare andando sempre e comunque su ogni board a confutare quanto scrivono o a fare polemica..
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
INSTAGRAM: http://instagram.com/coltelleriacollini<

Ultima modifica di davide il Lun 24 Mag 2010-23:43 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-23:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:
martineden ha scritto:
Per forza.
Le magagne oramai sono talmente evidenti che per salvare la faccia siete costretti a farlo.
Ma avete tentato di insabbiare le cose finchè è stato possibile.
Se la verità non fosse emersa su questo 3D non credo che avreste detto una parola, il vostro comportamento in passato è sempre stato questo, minimizzare gli errori e attaccare chi li evidenziava.
Altro che "costruttivo".


Al solito, distruttivo. Io son qui per discutere, caro Alfredo. Se chi è dall' altra parte, come te in questo caso, si rifiuta a priori di stabilire una comunicazione aperta e corretta, la brutta figura davvero NON è da parte di chi vuole comunicare. Cinesino Inoltre, che ci sarebbe stata un'altra perizia lo avevamo detto da subito. Se tu ci avessi dato i soldi, l' avremmo fatta prima. Bastava chiederteli?

Le tue supposizioni, poi, nuovamente sono da pupa. Linguaccia ( scusa, è la seconda volta che le cito, ma ieri mi son trovato a vedere in tv la bella scenetta di una urlatrice... che somiglia a qualcuno di voi, e senza che voi siate delle belle gnocche ! Sorriso )


E' la seconda volta e già la prima mi ha infastidito. Gli scherzi li tollero da parte degli amici, tu non lo sei quindi falla finita.
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Screamer
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 13, 2004
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-23:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:
Riformulo: non ho sentito di nessun altro Nexus storto. Di nessun modello.
Per quanto ne sò, le lame storte si son viste sugli MCKF3.


ecco.. vedi che non ci vuole molto Sorriso
poche parole ma precise

ehhmm comunque aggiungi pure il caio Mi si illuminano gli occhi!

p.s. scusa Davide, ultimo mio post riguardo i coltelli... per quanto riguarda i problemi relazionali mi sa che non c'è speranza invece Risatina
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-23:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@screamer: se non c'è speranza allora ti consiglio di allontanarti dalla discussione.. mi piacerebbe arrivare a conclusioni rapidamente invece che alimentare altri fuochi, spero tu mi possa capire Sorriso
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-23:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
@goemon: voglio farti una domanda onesta, confido in una risposta onesta: perchè non avete affrontato questi problemi sul vostro forum PRIMA di bannare le persone? non era più semplice gestire tutto sul nascere visto che non avevate nulla da nascondere ed eravate forti delle vostre convinzioni?

te lo chiedo perchè sono stati proprio i ban a creare questa situazione, non devi meravigliarti se i vostri bannati ora parlano male di voi e di tutto quello che è relativo al vostro forum.. non puoi colpevolizzarli per l'allontanamento subito e non puoi nemmeno pensare che - una volta allontanati - smettano di pensare al vostro ambiente.

io credo che le soluzioni raggiungibili allo stato attuale siano solo due: ognuno ammette le proprie colpe e le proprie responsabilità ed ognuno va avanti per la sua strada (nutrendo sempre rancore.. quello è umano) oppure ognuno rimane sulle proprie posizioni e continuerà "di la" a fare campagna promozionale e "di qua e su qualsiasi altra board" a fare campagne diffamatorie.

la prima soluzione sarebbe la più auspicabile e la più matura, la seconda la più scontata e plausibile.. rimane il fatto che tutti voi - "di la" - dovete farvene una ragione e non potete continuare a lamentarvi delle loro parole amare andando sempre e comunque su ogni board a confutare quanto scrivono o a fare polemica..


Sono d'accordo su tutto ma non sulla frase in neretto. Per parte mia non faccio nè mai farò campagne diffamatorie, evidenzierò invece i fatti, quello si.
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-23:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo ho notato che molti hanno preso spunto da questa discussione proprio per fare quello invece.. togliersi sassolini dalle scarpe e scrivere pubblicamente quello che pensano e hanno sempre pensato - in negativo - di quell'ambiente. i post sono qui in queste 22 pagine.. non si può negare l'evidenza.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-23:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

martineden ha scritto:
E' la seconda volta e già la prima mi ha infastidito. Gli scherzi li tollero da parte degli amici, tu non lo sei quindi falla finita.


Forse. Sorriso
Tu vuoi aprire la comunicazione?

Ok, bando agli scherzi allora.

Facciamo che resta su questo topic SOLO chi ha voglia di manternere una comunicazione APERTA?

No, perchè per chi proprio non la vuole, c'è tutto il resto del forum.... Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-23:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come molti sanno sono in afghanistan,
non posso connettermi quando e quanto voglio per ovvi motivi. Mi sono connesso l'altro ieri per stampare le pagine di questa discussione e potermela leggere con calma.
(e già qui ci sarebbe da pensare riguardo alle cose che alcuni hanno detto per motivare la mia assenza)

andiamo per ordine, inizio con le risposte a Davide che comunque ringrazio per il gesto anche se sono sicuro che non si chiarirà niente, visto che a questa gente non interessa chiarirsi ma solo seminare zizzania e fare polemica, ma sono comunque contento che ci sia perchè così le persone potranno farsi un'idea della situazione.
Chiunque legga questa discussione, infatti, si renderà conto facilmente di chi sta tentando effettivamente di chiarire, affrontandola con calma e chiarezza, e chi invece non sta facendo altro che confondere le acque, mischiando le carte, con l'unico scopo di gettare discredito sul forum mckf che li ha cacciati o che non li ha ammessi.

Il problema è che appena si parla di MCKF, Nexus & Co. si vedono subito delle vere e proprie "guerre puniche" con utenti che si spostano in massa da altri forum per venire qui, in modo coordinato e concordato, a creare casini ed alimentare polemiche

caro Davide, come già ti ha spiegato Nomak, noi non ci muoviamo in modo coordinato e concordato quando succedono queste cose. Da mesi, un gruppetto di persone, sempre gli stessi, apre topic e scrive post offensivi, polemici e calunniatori...magari mascherandolo da gioco o battutina proprio per evitare di farlo capire a chi non sa. Questi si che si muovono, come si sono mossi sempre, in modo coordinato e concordato. Quando avrò tempo, se vorrai, ti segnalerò tutti i post di cui parlo.
Quando poi qualcuno, in risposta a queste provocazioni, interviene e ribatte, viene bacchettato da alcuni mod (sempre i soliti) e accusato di provocare. È successo anche in questo topic, dove staffy ha risposto per le rime a gurzo (che, non lo negherai, ha scritto solo post offensivi e provocatori senza essere richiamato) e SUBITO è intervenuto katsumoto.

qui non si banna con il "dito leggero" o "per antipatia", onestamente dal 2003 ad oggi abbiamo bannato solo 2 persone ed i motivi erano entrambi molto, molto validi e completamente giustificati dal nostro stesso regolamento

nemmeno da noi se è per questo, non farti fuorviare dalle menzogne degli interessati.
Pensa che da noi, per bannare qualcuno, bisogna mettere d'accordo 10 teste...la maggior parte delle quali molto garantiste e buoniste.

Domanda: cosa avresti fatto tu se qualcuno fosse venuto qui dicendo che i collini sono dei truffatori e comprano coltelli cinesi per rivenderli come buoni?
Ti dico cosa abbiamo fatto noi...ce li siamo tenuti per più di un anno, cercando di far capire loro che sbagliavano e li abbiamo cacciati solo quando abbiamo esaurito la pazienza.

Se un mod o un admin, su questo forum, insultasse pubblicamente qualcuno.. credimi.. non ci sarebbe una "tirata di orecchie", ma un'immediata rimozione dall'incarico con ramanzina al seguito e probabile/plausibile allontanamento dal momento che ritengo sia l'errore più grave che qualcuno possa commettere su un forum.. gli insulti non servono a nulla se non a svilire chi li scrive e a mettere in ridicolo tutta la board che permette comportamenti simili.

Mi permetto di chiederti, allora, cosa ci fa strydog ancora al suo posto visto che il suo sport preferito è prendere in giro, nemmeno troppo velatamente, i nuovi utenti che fanno domande o affermazioni per lui “stupide” o che dicono cose che non condivide.
Perchè non gli chiedete cosa pensa del 99% degli utenti di questo forum? Vediamo se ha il coraggio di dirlo pubblicamente.

Si è provato inizialmente a risolvere la cosa mediando con gli interessati privatamente, ma non si è raggiunto nessun traguardo e francamente mi ero proprio stufato di vedere fuochi qui e la nelle varie discussioni.

E per colpa di chi non si è raggiunto nessun traguardo? Io ho tenuto fede alla parola data, ho informato gli altri direttori di mckf e loro hanno seguito anche con troppo zelo il “patto”.
Pensa che qualche giorno fa un utente ha fatto un confronto tra il prezzo di un coltello da voi e quello di un'altra coltelleria, dicendo che il vostro era molto più alto....e il post è stato moderato!

Quindi, non generalizziamo e diamo le colpe a chi le merita, ti prego.

In soldoni, non c'è mai stata una guerra tra forum e non si tratta nemmeno di incomprensioni.
C'è un gruppetto di persone che SI DIVERTE a creare dissidi e sguazza nella polemica.
Persone che mentono con la stessa facilità con la quale io bevo un bicchiere d'acqua.
...e ora andiamo a incontrarli uno per uno...premesso che qualsiasi cosa che dirò è verificabile da chiunque ne faccia richiesta, è tutto conservato.

(si, caro riddick, ora leggerai uno dei miei “soliti post” pieno di “quote”....lo so che questo modo di ribattere vi da fastidio perchè vi mette con le spalle al muro davanti all'evidenza e non vi permette di confondere le acque come siete tanto bravi a fare)

innanzitutto vorrei affrontare e chiudere la questione “coltelli del forum”:

1 – i nexus non hanno niente a che vedere con gli mckf, non sono progettati, studiati o scelti dal forum. Li ha fatti molletta e chi ha voluto li ha comprati.
C'è un errore di progettazione sui nexus? Molto probabilmente si, se ne è discusso molto tempo fa con i signori “dissidenti” e mi sembra che tutti abbiamo preso per buona la possibilità che il problema sia dovuto al taglio trasversale dei lingotti di acciaio.
Io non ho nessun interesse a difendere i nexus dalle critiche, non me ne frega niente dei nexus o di altri coltelli! Quello che ho difeso è stato un mio caro amico dalle accuse infamanti dei gentiluomini qui presenti.
Gli scontri (e i ban) non sono stati causati dalle critiche o da differenze di pensiero, potete parlarne con giolli joker, uno dei più aspri critici dei suddetti coltelli. Io stesso critico senza problemi e piuttosto duramente quello che non va (ne potete avere la prova dall'ultima discussione con gianni) e lo stesso zato si è auto escluso dal forum, non lo abbiamo cacciato noi, nonostante non sia stato MAI allineato con il pensiero del forum SU NIENTE e nonostante si sia anche spinto un po' oltre in alcuni casi.

2 – se le critiche ai nexus possono starci, anche se di quelli rotti solo 2 si sono rotti NON volontariamente....non capisco le critiche agli mckf se non nell'ottica della “polemica a tutti i costi”.
Possono piacere o possono non piacere, fatto sta che per ora nessun mckf si è rotto anche se molti (da entrambe le parti) ci hanno provato.

3 – la famosa perizia anonima. Le principali critiche a questa perizia sono nate proprio dal fatto che fosse anonima e da tutte le bugie associate. Prima “il tecnico è un mio amico”...poi “è amico di un mio amico”....poi “non lo conosco”.
Alla fine della perizia era scritto “rimango a disposizione per ogni chiarimento” poi è stato detto “se volete lo faccio iscrivere al forum per rispondere alle domande” poi “non vuole farsi conoscere”.
Aggiungiamo che i commenti erano scritti in modo molto “approssimativo”....
voi, chiunque di voi, aldilà dei contenuti dubbi o meno, cosa avrebbe pensato?

Riguardo ai contenuti, poi, abbiamo espresso i nostri dubbi e fatto le nostre considerazioni dicendo che avremmo fatto appena possibile una controperizia e invitando TUTTI gli utenti a stoppare le polemiche fino alla nuova perizia....cosa che puntualmente non è stata fatta dai soliti gentiluomini che riproponevano le solite storie ad ogni occasione, rimettendola in ballo.

Ma della perizia parleremo ancora più avanti, per ora dico solo che quando ho detto apertamente che secondo me era opera di strydog e peppola si è scatenata l'ira di dio e certi personaggi che si ergono a giudici nei miei confronti hanno giurato e spergiurato (strydog l'ha fatto fino a circa 2 mesi fa) che mi sbagliavo e accusandomi di calunnia!!!
questo per capire meglio con che genere di persone abbiamo a che fare.

Andiamo avanti e affrontiamo questi prodi uno per uno....

comincio da GURZO, giusto con 2 parole.
Ti sei qualificato da solo con quello che hai scritto, semplicemente ti rode il fatto di non essere stato ammesso al forum, non inventarti ridicole scuse.
Dici che volevi entrarci solo per vendere l'acciaio comprato da peppola?
Allora sei un falso anche tu...visto che ti sei sperticato in lodi al forum mckf quando mi chiedevi di intercedere per te.
Purtroppo gli altri direttori avevano serie perplessità sulla tua persona e io ho chiesto lumi a dei “colleghi” moderatori di questo forum....e devo dirti che i giudizi sulla tua persona non sono stati molto lusinghieri.
Se hanno il coraggio di dire in pubblico quello che hanno detto a me io posso anche ricambiargli il favore scrivendo qual'è il tuo giudizio su questo forum....un giudizio altrettanto poco lusinghiero...
mi dispiace mettervi in questa situazione, sono gli inconvenienti dell'essere ipocriti.


Apro una parentesi con ZHURK, il quale credo che meriti dei chiarimenti visto che mi è sempre sembrato una brava persona.

Questo che significa? Che se qualcuno non ama un forum o non si sente a suo agio la cosa migliore è lasciar perdere e cambiare aria, tanto ci saranno sempre coalizione che la pensano diversamente, ma sinceramente perdere tempo per far ragionare qualcuno non ha senso. Ovviamente vale da una parte e dall'altra. Io non conosco un decimo di quello che è successo altrove, ma capisco in cosa scaturiscono incomprensioni e antipatie e sinceramente le eviterei ancora prima di iniziare.

Caro zhurk...ho perso il conto di quante volte abbiamo detto ai soliti “non vi piace stare qui? Allora perchè non ve ne andate (ma non se ne andavano perchè godevano nello stare li e seminare zizzania e, in fondo, il nostro forum gli piaceva...per questo ora rosicano)? ….e siamo stati criticati anche per questo dai soliti giudici “puri e senza macchia”!

Scusate, in tutto questo non ho capito una cosa, ma quanti tori bisogna sacrificare per entrare nel forun MCKF? O bisogna essere presentati da un adepto anziano? Se ti bannano poi te lo cancellano il marchio a fuoco sulla chiappa?

Fino a poco tempo fa bastava iscriversi normalmente e in maniera anonima, eravamo uno dei pochissimi forum dove era ammessa l'iscrizione anonima.
Le cose sono cambiate quando abbiamo scoperto che i soliti noti avevano degli account di riserva con i quali si facevano i fattacci loro nonostante fossero stati cacciati...e ora ci siamo semplicemente allineati alla maggioranza dei forum, niente di misterioso o di assurdo.

RIDDICK

X me è sempre un gioco ,alla pari dei tifosi sani di calcio ,che durante la settimana si sfottono a vicenda,ma evidentemente ci sono altri interessi ,forse economici.

Siete una setta e non un forum e i dogmi si accettano solo in chiesa.

Mah , resto con la mia idea ,secondo me qualcuno ci guadagna.


Queste affermazioni si commentano da sole...ma ne riparleremo dopo.

Il forum MCKF ormai è un forum commerciale e non è piu' come all'inizio ,si parla solo di progetti ,prestazioni (presunte),numeri ,liste ,attese,marketing,...Percui fattene una ragione ,se entri nel mercato sarai criticato


nel mercato?
Noi siamo un forum che si diverte a farsi fare dei coltelli, ce li facciamo per noi e per chi li vuole, se non si raggiunge il numero minimo non li si fa nemmeno e amen.
Sono produzioni PRIVATE, sono fatti nostri, possono piacere o non piacere ma restano fatti nostri.
...ma queste cose le spiego per chi non conosce il forum...tu le sai benissimo...le critiche ai coltelli e cose del genere sono solo delle scuse infantili per nascondere il TUO astio.

A me non interessa fare 1000 tagli x dimostrare chi piscia piu' lontano,tanto non ne farò mai così tanti tutti di seguito e non ditemi che è x la ricerca o xchè in caso di sopravvivenza,ne potrei fare 1000 solo gioco.Non dico che il 440C è meglio ,ma x l'uso di un utente normale ,e piu' che sufficente.Se tu credi di aver bisogno di piu' prestazioni ,comprati quello che vuoi ,anche se a me fa ridere ,posso ridere?

Puoi ridere quanto vuoi ma dovresti prima fare pace con te stesso....
quando si parla di robustezza dici che la caratteristica principale di un coltello è TAGLIARE bene e a lungo....quando si parla di numero di tagli dici che non ne farai mai tanti di seguito...
mah.

Quelli che tu chiami "inganni" sono state omissioni ,x evitare che la "bannazione"venisse messa in atto ,cosa che per altro è poi puntualmente avvenuta ,giusto?

Sembra la storia del cane di mustafà....

ma chi credi di prendere in giro? “omettere” significa “evitare di dire”....voi avete NEGATO davanti a domande dirette, SPERGIURATO che le cose non stavano come noi dicevamo e ACCUSATO noi di calunnia....(scrivo sempre per mettere a conoscenza tutti dei fatti, tu lo sai già che stai mentendo).

Secondo me il problema della perizia si sarebbe potuto risolvere ,molto prima e molto piu' tranquillamente ,se non si fosse mezzo in mezzo Dago-Logan ,che parla tanto di trasparenza e che poi non mette neanche la faccia in campo

ah, ok....tutto sarebbe andato diversamente se non mi fossi messo in mezzo io, certo.
Scusatemi tutti, è vero.
Il fatto che siate venuti a casa nostra cercando di prenderci tutti per fessi e dichiarando il falso è solo un particolare insignificante.

Io mi sono fatto bannare provocandolo xchè mi dispiaceva che Stry fosse bannato x primo ,noi, si sa siamo sempre in competizione


no comment.

Non risponde xchè non ha argomenti validi ,promette perizie e poi rimanda.
Poteva andare in laboratorio da Peppola e si toglieva ogni dubbio .


Certo, come no.
Vedi riddick, non so se lo sai ma c'è anche gente che per campare deve LAVORARE....e non ha tutto il tempo che vuole per fare quello che gli pare, tipo farsi 350 km in settimana per una perizia del mitico e onnisciente peppola...non tutti campano di rendita come te.
Poi...lo sforzo avrei potuto anche farlo se solo il tuo amico peppola fosse stato più trasparente e intellettualmente onesto.

Il discorso Dago-Logan ,c'entra e molto anche ,all'epoca Peppola si era piu' volte rifiutato di rispondere a Dago solamente xchè non sapeva con chi stava parlando ,visto che Peppola firma le proprie perizie preferiva parlare con uno conosciuto.

Bella battuta, mi è piaciuta!

Se Mik non avesse fatto il misterioso sulla composizione dell'acciaio ,Stry non si sarebbe ingolosito a cercare di capire quale fosse ,se Mik non avesse dichiarato 160 joules ,Stry non avrebbe cercato di scoprire la verità,voi non lo conoscete bene ,ma il suo sopranome dovreste ricordarvelo.Percui visto che criticate ER x il suo marketing come minimo dovevate comportavi diversamente ,è stata chiesta solo un pò di chiarezza.


Belle motivazioni...molto valide, ma mi sorge un dubbio...
perchè superstry, il difensore della verità, non ha fatto la stessa cosa con gli ER, visto che sono anni che se ne parla e quelli si che fannop un marketing esagerato e illusorio?
Come mai? Forse perchè al signor stry fregava poco dei coltelli ma gli interessava solo gettare fango su una persona che gli sta antipatica.

So che Mik è ermetico nelle sue risposte ,ma qualcun'altro che sapeva poteva rispondere.


Forse non ti è chiaro che, per quello che riguarda i nexus, NESSUNO sapeva.
Se c'è stata una fregatura, mik è stato il primo ad essere fregato e noi dietro a lui!
Ma certo non gli diamo dell'imbroglione o del truffatore come avete fatto voi!
e...ripeto, è stata questa la causa UNICA delle baruffe.

A me personalmente ,frega poco di quello che fate ,solo non ho piu' sopportato Dago-Logan ,con la sua retorica da caserma come se tutti fossimo suoi sottoposti,senza che nessuno dicesse nulla ,anzi con 4 -5 nuovi arrivati ,leccaculo ansiosi di entrare in un gruppo escusivo ,che lo spalleggiavano,vedi Fogmauro.Personaggi che al vostro forum porteranno solo i soldi x contribuire ai progetti ,punto.Ma forse vi vanno bene così ,tutti omologati .

Queste parole si commentano da sole, non c'è bisogno di aggiungere altro.
Vedi, se c'è qualcuno che corrisponde perfettamente alla descrizione che tu fai di fogmauro e altri è proprio il tuo amico martineden che si sperticava in lodi e leccate a mik e a tutti noi finchè non ha avuto la sua occasione con la fox...e ha rinnegato tutto quello che diceva e faceva in precedenza!
Se qui c'è qualcuno che si è omologato (al mercato, quello vero) è proprio lui....ma tu questo fai finta di non vederlo, vero?
Certo, perchè è amico tuo...
come quando giudichi le opere di alcuni maker che vendono coltelli FORGIATI e di qualità a 500 dollari, dicendo che sono troppo cari e poi attacchi chi reputa esagerati gli oltre 1000 euro che qualche tuo amico maker chiede per i suoi coltelli sgrattati.
Sei pronto, siete pronti a giudicare gli altri e a INVENTARVI fantomatici imbrogli o magagne poi, quando vi chiedo perchè mai un vostro amico non risponde o risponde male ad un utente che gli chiede quanto costa un suo coltello mi rispondete “perchè quello è un finanziere, bisogna stare attenti, i grigi sono a caccia”...
bell'esempio di persone integerrime e oneste, degni sicuramente di giudicare gli altri!

Non ho le prove ,ma sono sicuro che i PM del vostro forum venivano letti ,e cose dette solamente in PM sono poi saltate fuori.

Certo, perchè c'era bisogno di leggere i vostri pm per sgamarvi, anche se fosse stato possibile farlo?
Come ho già scritto tempo fa, basta lasciarvi fare, vi sputtanate da soli.
Non per niente si dice che le bugie hanno le gambe corte.

Perfetto ,difatti sei uno dei pochi che considero una persona ragionevole di quel forum.Purtroppo non sono tutti come te ,altrimenti la perizia sarebbe stata presentata con la firma.

E certo, come no...”non sono io che l'ho derubato, è colpa sua che aveva i soldi in tasca”.
Tralasci, con magistrale falsità, il fatto che fin da subito abbiamo invitato che sapesse qualcosa a parlare, promettendo che se la cosa si fosse chiarita li e subito non ci sarebbero state conseguenze per nessuno.
Ma voi avete continuato imperterriti, convinti di essere i più furbi della piazza.

Io sono "dodicenne" e non capisco molto di acciai,ma quando vedo dei veri utilizzatori cerco di capire ,parlo con dei cacciatori ,chiedo che acciai usano ,che misure di lame sono le piu' utili ,poi vedo sul forum di MCKF che c'è chi dice che a caccia va con l'MCKF1 scoppio a ridere.


Poi avete il coraggio di dire che siamo noi a rimanere sulle nostre posizioni e non accettare le idee altrui...quando siete voi che vi arroccate sulle vostre idee e quando le cambiate autonomamente poi negate tutto quello che dicevate in precedenza.
Mah.

MARTINEDEN

forse il peggiore del gruppo, abilissimo ad atteggiarsi a vittima e proclamarsi intellettualmente integerrimo....salvo poi sputtanarsi da solo.
Per chi fosse interessato c'è un'intera discussione sul forum mckf dove potete vedere le 2 facce del buon martineden, quella pubblica e quella privata, l'una è l'antitesi dell'altra.

Però, dove eravate quando Stefano è stato tacciato di essere un "viscido verme" e un "buffone" da Dago perchè criticava a modo suo i coltelli MCKF e i Nexus, dove eravate quando io sono stato ripetutamente messo alla berlina e accusato di essere un venduto, un infame perchè sostenevo non certo che i coltelli Fox fossero il non plus ultra, ma che avessero comunque prestazioni accettabili?

Menzogna n.1
io ho dato del viscido verme e del falso (non buffone) a strydog, non certo perchè criticava i coltelli, come già detto ma per le calunnie vergognose nei confronti di Mik e per l'ipocrisia di tante sue dichiarazioni.
Tutto, come sempre, scritto e leggibile da chiunque.

Tale perizia a quanto pare è già in mano da tempo a chi di dovere del vs. forum, così non c'è bisogno di aspettare Settembre.

Perchè non si dovrebbe aspettare settembre?
Secondo te mi limiterò a far fare delle prove solo sui nexus?
No, caro mio, ho intenzione di far provare anche qualcosa della fox, ER, e altro...giusto per fare un confronto.
Vedi, come sapete e fate finta di non sapere, i risultati dell'unica perizia valida vista fin'ora non mi sorprendono affatto perchè mi sembrava chiaro che nella realizzazione dei nexus c'è un unico errore...il taglio trasversale del lingotto di acciaio che ha causato la caduta di resilienza.
Ora voglio anche vedere che differenza c'è tra i coltelli commerciali e i nexus, pur “fallati”.

Come ricorderai, la perizia di Peppola scatenò una miriade di supposizioni e insulti nel forum MCKF con conseguenti accuse di scarsa professionalità, falsità, doppiezza a carico di Stefano, Peppola, Cliente ecc.

Menzogna n.2
non ci fu nessuna accusa di scarsa professionalità verso nessuno, tanto meno nei confronti di peppola...visto che la perizia era anonima.
Le accuse di falsità e doppiezza nei confronti degli altri invece sono vere e nemmeno il demonio potrebbe negare che fossero pienamente meritate.

Poi succede che, in ordine sparso: alcuni Nexus da 300 euro si rompono choppando della legna,

Menzogna n.3
2 nexus si sono rotti realmente, le altre rotture sono state tutte cercate.

diversi MCKF-3 vengono forniti con lavorazioni di scarsissima qualità,

Menzogna n.4
ALCUNI mckf3 avevano 2 difetti di lavorazione...l'affilatura asimmetrica e la lama leggermente storta in fase di tempra. Come abbiamo potuto verificare dopo esserci incazzati anche noi, sono difetti dai quali non sono esenti nemmeno i prodotti commerciali più costosi.

gli errori fatti sull'impugnatura dell'MCKF-1 che spacca le mani vengono ripetuti pari pari sul 3 nonostante tutte le segnalazioni,

alcuni hanno lamentato un fastidio al mignolo provocato dal codolo, dire che “spacca le mani” è una falsità voluta.
Poi....detto da te che giudichi comoda l'impugnatura “a grattugia” della fox...è tutto dire.

alcuni pieghevoli X hanno lavorazioni approssimative,

certo, come no.
Sarà per questo che (tu, l'integerrimo) li hai rivenduti al doppio/triplo del loro prezzo.

l'MCKF-5 un golok che dovrebbe essere fatto apposta si chippa tagliando del sambuco fresco e viene fuori che bisogna "stare attenti ai rami ballonzolanti",

questo è ancora tutto da verificare, un caso non è certo la regola...ma vedo che tu, “senza alcun pregiudizio”, hai già tratto le tue conclusioni.

viene fatta una perizia da Peppola nella quale si vede che la resilienza di un Nexus è estremamente bassa e lui ed altri vengono messi alla berlina, massacrati, tacciati di falsità, menzogna e interessi privati, e poi ora si vede un'altra perizia che conferma pari pari i dati di Peppola....

Menzogna n.2 BIS

Il problema invece è l'atteggiamento di chi esalta le doti di un prodotto e poi non vuole sentire nessuno evidenziarne i difetti, vede complotti dietro ogni critica, caccia via con la forza chi la pensa diversamente da lui.

Come già detto a riddick, anche tu menti spudoratamente.
Ripeto: giolli joker, zato e molti altri sono la prova del contrario.
Se proprio non riuscite ad accettare il fatto di essere stati cacciati a causa dei vostri doppi giochi e delle vostre menzogne non ci posso fare niente.
Magari provate ad essere più corretti la prossima volta.

Benissimo: se siete persone serie, mi aspetto di vedere al più presto la frase in neretto riportata ben in chiaro a beneficio dei possibili acquirenti sul forum MCKF, sul blog Nexusknives e sul sito della Lionsteel.
Ho come il sospetto che molti acquirenti ci penserebbero due volte a spendere 300 euro per partecipare a un esperimento salpendo oltretutto che dei risultati non deve risponderne nessuno.

Anche in questo caso: se siete persone serie, mi aspetto di vedere al più presto una frase che espirma ben in chiaro il concetto di cui sopra, anche in questo a beneficio degli acquirenti, sul forum MCKF e sul sito della Lionsteel.
In questo caso sospetto infatti che molti acquirenti ci penserebbero due volte a spendere 100-150 euro per comprare un coltello progettato da una maggioranza.

Su questo già ti ha risposto chiaramente Goemon.
Aggiungo solo che, per tua sfortuna, il carthago sta avendo un successone e molti utenti stanno scalciando per fare un altro progetto del forum.
Mi dispiace, non avete raggiunto il risultato sperato.

Il comportamento tenuto sul forum MCKF dai Moderatori, dai Veterani e da Molletta nei confronti di alcune delle persone bannate, me compreso, è stato semplicemente vergognoso.
Compreso quello tuo e di Nomakk, che non avete speso manco una parola per fermare il linciaggio cui alcune persone, me compreso, sono state sottoposte. Come invece sarebbe stato vostro dovere in quanto moderatori. La scusa che tirate fuori adesso è che di queste cose discutevate in privato ma non in pubblico perchè siete un gruppo di amici? E' una scusa pietosa, e lo sapete. Mi fa piacere sapere che Dago/Logan è stato cazziato da voi, anche se in privato o in segreto, ma ciò non cambia le cose.
Anche questa è una realtà che nientepuò cambiare, ci vorrebbero forse delle scuse pubbliche per superare la cosa.

Povero...le scuse pubbliche per cosa? Per avervi tolto la maschera? Per aver fatto vedere a tutti la vostra vera faccia?
Qui stiamo veramente deformando la realtà...
Mi dispiace se la cosa ti ha ferito così tanto....magari, se ti fossi comportato più correttamente non sarei stato costretto a far vedere a tutti quello che sei veramente....dopodichè è stato il forum al completo a chiedere il tuo ban e su 10 veterani 9 hanno votato a favore (1 astenuto).

Per ogni modello sono stati prodotti e commercializzati circa 80 esemplari. Nexus 7, Caio e Centurione costano circa 300 euro l'uno. Il Tito circa 180 euro.

70 esemplari, non 80. poi il centurione costava 290€ e il tito 160.
non ti confondere con i prezzi gonfiati che metti tu quando rivendi i tuoi.

La sperimentazione dei Nexus è stata pagata da chi li ha comperati, non si tratta certo di beneficenza. E quanti saranno quelli che hanno pagato 300 euro essendo consapevoli che compravano un esperimento? Non credo molti.

Menzogna n.5
tutti lo sapevano e lo sanno, anche tu.

Immagino che adesso dirai per l'ennesima volta che questi prezzi coprono giusti giusti i costi dell'acciaio e delle lavorazioni. Peccato che io abbia sentito altre cifre, tipo che l'A8 utilizzato per gli ultimi Nexus costa pochi euro al chilo.

Certo, infatti io ero ubriaco quando ho visto le fatture dell'acciaio che mi è arrivato a casa e che ho portato alla lion....
in fondo, se non fossi stato ubriaco, non mi sarei certo smazzato 300kg di acciaio da solo.

Ringrazio Goemon e Nomakk per aver discusso qui. Ma devo dire che purtroppo hanno avuto lo stesso atteggiamento di sempre, di quando discutevo sul forum MCKF.

Per “lo stesso atteggiamento di sempre” intendi il fatto di non darti ragione o il fatto che ti hanno fatto delle domande dirette per le quali non hanno ricevuto risposta e te lo hanno fatto notare?

L'attacco vergognoso ed offensivo, il ban ingiusto e scorretto a Stefano, Peppola, a me, a Cliente ecc.? Colpa di Dago, ma si sa, lui è fatto così.

Aridaje con la menzogna n.2...
certo, il vostro ban è colpa mia mica colpa del vostro comportamento scorretto.
Ma in fondo è l'educazione dei nostri tempi...
è bastardo il vigile che ti fa la multa perchè hai parcheggiato sul posto dei disabili;
è bastardo il poliziotto che ti multa perchè andavi a 150 sulla provinciale;
è bastardo il professore che ti mette insufficiente perchè non hai studiato.

Molti ex-utenti del forum MCKF che dicono le stesse cose: me ne sono andato perchè non ne potevo più del clima di omologazione, se non stai con il gruppo dominante sei un nemico, un infame che va eliminato, chi la pensa diversamente è un sovversivo, uno che fa parte di un complotto? La colpa è vostra, siete voi che non avete capito lo spirito del forum MCKF.

Già.....
zato, devo confessartelo...
visto che tu mi stai particolarmente sulle palle, per te ho scelto un metodo alternativo al ban.
Tutte le volte che sei venuto a cena a casa mia ti ho somministrato un veleno ad azione lenta, ormai non hai scampo.
Avevo intenzione di fare la stessa cosa con le altre decine di “non allineati” ma la coscienza non mi fa dormire.

Sono stufo di parlare, tanto non si arriva a niente. Per parte mia la chiudo qui, sono pagine e pagine che ribatto con fatti e dati a battute, giri di parole, frasi scontate e sarcasmo a buon mercato. Ora basta.

Mi dispiace deluderti ma sono pagine e pagine che dici sempre le stesse cose...una più falsa dell'altra.
Le poche domande alle quali Goemon e Nomak ti hanno chiesto di rispondere non le hai nemmeno sfiorate.

Dei coltelli MCKF e Nexus, del vostro forum, della vostra organizzazione, del vostro metodo di pubblicità e di vendita, fatevene una ragione, ne parlo e ne parlerò sicuramente su questo e altri forum, quanto e quando ne avrò voglia. Anzi, dopo questa bella chiacchierata il mio interesse nei confrotti dei prodotti che vendete si è risvegliato.

Vai! Sei libero di fare tutte le figuracce che desideri, ne hai facoltà!

Lo farò con correttezza.

Indubbiamente!
Conosciamo la tua correttezza...e ora la conoscono anche molti altri utenti.

ZATOICHI

Non intendo compilare il form perchè ritengo i dati eccessivi, soprattutto perchè, visto l'atteggiamento trasparente, non ho ALCUNA garanzia sul fatto che vengano trattati secondo la privacy (non so nemmeno a chi siano accessibili). Inoltre, se posso capire il motivo per cui chiederli ai nuovi iscritti, mi sfugge perchè richiederli ad un utente che è da sempre nel forum e che in molti conoscono di persona.

Se ti fossi preso la briga di leggere la privacy policy, redatta da un professionista del settore con tutti i crismi, non avresti questi dubbi.

Imparare ad esempio che se i datasheet dicono 160 e un perito dice un valore molto più basso forse è il caso di verificare prima di tacciare il tutto come menzogna costruita?
All' epoca della prima perizia nessuno si è preoccupato di verificare. La perizia era falsa, orchestrata da Strydog. Un semplice "vediamo" avrebbe evitato tanti problemi. Invece per dire che sono i migliori coltelli del mondo si usano i datasheet, mentre per rispondere alle critiche si fanno vedere i video in cui si tagliano legnetti in giardino.


Ti rimando alle risposte date ad altri.
Il “vediamo” è stato detto, insieme all'invito di placare le polemiche fino alla controprova....
invito che dai soliti non è stato rispettato. Giustamente era troppo succulenta l'occasione di poter gettare m***a sul forum per alcuni.
Non ti ha sfiorato il pensiero che senza tutte quelle menzogne e doppi giochi le cose potevano andare diversamente?

Quello che rimprovero al forum MCKF (e il motivo principale per cui non mi sono iscritto di nuovo, altrimenti i dati in più li avrei messi) è l'atteggiamento da tecnici quando si tratta di dire perchè gli MCKF o Nexus sono eccezionali, unito ad un atteggiamento indisponente davanti alle critiche. Prima si minimizzano, poi gli si risponde in maniera insulsa (tipo "eh sì, i nostri coltelli sono come il vetro") e si finisce per insultare chi le ha fatte e cacciarlo dal forum.
E chiunque non rinnega le critiche fatte da utenti bannati diventa "uno di loro" e come tale non degno di essere ascoltato e tantomeno di ricevere risposte. E' capitato ad Alfredo, a me, a Giolli, Peppola e tanti altri.
Io in quel forum ci credevo, ed ho offerto più volte di fare il possibile per farlo crescere eppure quando sono stato profondamente critico su un prodotto venuto male mi sono ritrovato l'astio di tanti utenti.

...ma nessuno ti ha cacciato.
Zato, tu sei la prova che, almeno con me, ci si può anche scannare ma se lo si fa con onestà e correttezza non ci sono conseguenze pesanti.
O no?

intendevo che se salta fuori uno dicendo "guardate che i valori di questo acciaio sono campati in aria" forse val la pena di ipotizzare che per assurdo abbia ragione invece di aggredirlo subito.
Se l'atteggiamento fosse stato questo credo non sarebbe stato bannato nessuno e non sarebbe successo nessun casino. Anche di fronte a coltelli che si rompevano tutti avrebbero detto "bene, do il mio contributo perchè il prossimo sia migliore". Invece a suon di "no, è normale, va tutto bene, siete solo degli stronzi invidiosi" sì è arrivati a questo punto.


Non si sarebbe arrivati a questo punto se tutta l'operazione fosse stata fatta in modo pulito e soprattutto con la REALE volontà di dare un contributo....e non di denigrare a tutti i costi.

Si..fondamentalmente mi è dispiaciuto vedere persone che considero valide e che ritengo amici scannarsi pesantemente per questioni stupide a causa di atteggiamenti sbagliati e incomprensioni da forum. E mi è seccato ancora di più le volte in cui mi sono trovato a dover fare una scelta fra gli uni e gli altri, che non ho fatto mettendo a rischio i rapporti con tutti. Non ho piacere che certe situazioni si ripetano.

Forse sarebbe ora di dare a ognuno le sue colpe.
Cosa ti ho detto quando mi hai fatto presente che stavi pensando di non fare più il raduno che stavi programmando per paura che finisse in baruffa?
Ti ho promesso o no che io e gli altri di mckf ci saremmo comportati bene?
Tu cosa hai risposto? Sii onesto.

Le questioni poi della telefonata a Peppola e della forestale hanno ulteriormente peggiorato il clima fino a farmi diventare poco piacevole la permanenza sul forum in mezzo a continui riferimenti alla vicenda e ai bannati (anche dopo che erano stati espulsi).

E ci credo che hanno peggiorato il clima.
Clima che il tuo amico peppola non sta certamente migliorando accusandomi di essere l'autore della telefonata!!!
qui si sta raggiungendo il punto di non ritorno...e stavolta credo che non sia proprio possibile dare la colpa a me!

STEFANOVENTURELLI

eccolo qui...in tutto il suo splendore....
con le sue offese mascherate da battute per non pagare pegno, con i suoi monologhi sconclusionati, matasse senza bandolo per disorientare chi legge e mascherare allegramente il desolante vuoto di contenuti.
Il solito film di serieZ, riproposto per l'ennesima volta in terza serata, quando la tv la guardano solo i poveri sfigati che fanno i turni di notte....
“fa lo scemo per non andare in guerra” dicevano i vecchi del mio paese.

Il burlone, il simpaticone che non si prende mai sul serio, che scherza sempre, che fa tutto (anche offendere) “per gioco”.
Ma la vera chicca di questo personaggio è la metamorfosi che subisce quando il campo da gioco si sposta dal pubblico al privato...
il burlone lascia il posto al sicario, l'allegra spensieratezza annega in un mare di rabbia e repressione.
Li viene fuori la vera natura di questo pittoresco personaggio...un elemento capace di un astio e di una malignità che si fa fatica a credere veri.
E li il gioco lascia il posto alle minacce, la burla alla superbia....
che cosa affascinante la natura umana.

Darrex quasi bannato e tacciato di bieco commerciante per un ricarico di 15 euro su un mckf (per altro fui l'unico a votare no al vostro sondaggione,buffo vero?....quindi lascia perdere "il fare l'uomo",lascia stare....)

è vero...e capisco anche perchè.
Si è visto come tu, insieme all'integerrimo martineden, avete messo in vendita i vostri px riuscendo a fare anche di peggio rispetto a darrex.
All'epoca io votai per il ban...come mio solito mi rivolsi a lui con toni aggressivi e offensivi ma...
….certamente non l'ho mai preso per il c**o alle spalle come avete fatto tu e il tuo amico strydog in chat.
Siamo sempre alle solite, una faccia d'avanti e una dietro...

Fichè vi ha fatto comodo ero Uomo e quando no,quando anche io chiedevo spiegazioni,come Alfredo,Lurido Verme (a moderatori state messi malino secondo me).....preferite avere voci nel coro,bene contenti voi contenti tutti,io sono fuori dal coro,dal vostro,dove i topic che non piacciono spariscono,quelli non politically correct.

Si, credo proprio di fare schifo come moderatore...
fortunatamente è un'attività virtuale che finisce spegnendo il pc.
Fortunatamente nella vita ho saputo fare di meglio e realizzare qualcosa, sono curioso di vedere cosa rimane di te quando spegni il pc....di te che dici di non avere bisogno di stare su un forum ma ti sei precipitato a trasferire le tue “recensioni” su questo forum per non perdere nemmeno un minuto off-line una volta sbattuto fuori da mckf.

ah...come ho già detto, i topic non sono spariti, sono ancora li a disposizione di chi volesse leggere di persona quello che avete combinato nel tempo.


Almeno qui,forum commerciale,con tutto il rispetto parlando,qui non accade.

Sono felice che tu abbia cambiato idea su questo forum che tanto denigravi prima di non avere più alternative.

Sono contento che di là siate tutti uomini,quindi non scassate per un ROARR (il roarr era per il coltello di Eros che andava in africa.... o un Manaresso),perchè se siete tanto superiori,uomini veri,non vi perdereste affatto con un buffone come me

infatti, se hai notato, nessuno ti ha preso in considerazione.
Nomak e Goemon hanno semplicemente approfittato dell'occasione per dire anche quello ma se lo potevano risparmiare.
Come avrai notato, se non fosse per i tuoi colleghi, le tue “recensioni” sarebbero quasi tutte a 0 risposte.
Che botta dev'essere per il tuo ego.

lo hai detto tu,sono un dodicenne (senza onore! direbbe un vostro moderatore...ma anche qui ci sarebbe da lasciare un feedback per una cosuccia che so io.....ma lasciamo stare va!) e gli uomini veri non si perdono per un Roarr con un docicenne,non trovi?

Dai dillo.
Come avrai capito, chi ha ricevuto le tue mail mi ha detto sia delle tue minacce che delle tue accuse.
Accuse, come al solito, prive di fondamento e lanciate nel vuoto in mancanza di altro.
Quando ti ho venduto quel coltello ti ho detto che lo avevo fatto risabbiare e riaffilare perchè aveva dei graffi sulla lama, per quale motivo credevi che lo avessi messo in vendita a quasi la metà del suo valore? O credi che un pezzo di W.C.JOHNSON, uno dei più vecchi e quotati artigiani americani, costi 400 e rotti euro?

Dimenticavo,Nomak,come scrissi a Falier,se volessi fare il dodicenne cattivo,stai tranquillo che lo avrei gia fatto.....ma a me,piace GIOCARE,non ho velleità di fare CULTURA .....un'ultima cosa,smettetela di menarla con la Forestale, se sapete chi è stato ditelo,per quello che mi riguarda la trovo un'infamità,ma credi,se davvero avessi voluto farvi un dispettuccio da dodicenne cattivo,avrei chiamato "altre divise",come dissi a Falier

hai ragione...ricordo bene le tue minacce.
E se un giorno, invece della forestale, arriveranno “altre divise” sarò più soddisfatto perchè, dopo che avranno fatto i loro controlli senza riscontrare niente di strano, rimarranno con la bocca asciutta e allora potremmo dargli modo di dissetarsi, ho giusto.

Pago con soldi buoni,non del Monopoli e ottengo sempre gli stessi errori di manifattura e di progettazione.Lo dico,lo scrivo,come altri,e non vi sono risposte se non ridolini,battutine (ma in fondo abbiamo tutti dodici anni) e inni all'onore.Vabbè,amen.Chiedo che si facciano pochi progetti,pochi ma buoni,lo scrivo,che siano curati,che siano il prodotto esclusivo che,mi pare,tutti cerchiamo,lo scopo del forum,lo finanzio (nel mio piccolo si intende,aderendo ai progetti,pagando in anticipo),risultato,un progetto dopo l'altro,quasi settimanale,reiterando sempre gli errori,le stesse guancette,gli stessi foderi,il teflon al posto delle bronzine,le viti difettose,le lame storte,le durezze a caso,i fili asimmetrici quasi fatti da un cieco (non vedente se preferite).Lo dico,come altri,lo scrivo e,come sempre il nulla e l'auto incensamento.


A parte la boiata dei prodotti settimanali, hai dato proprio fondo al barile con le tue menzogne perchè a quel tempo abbiamo fatto presente a gianni tutte le lamentele e tutto quello che non andava (e fu la prima volta che mi incazzai con lui, ma in privato).
Non ci furono ne ridolini ne inni all'onore, solo un invito a presentare le proprie lamentele ai moderatori che le avrebbero raccolte e passate a gianni.
Ma certo....tutto questo è troppo vero per i tuoi gusti.



Poi viene untecnico vero,Peppola,l'unico che sa di che si parla quando si parla di acciai (insieme a pochi altri,Stry,Giolli....hanno lauree del settore....Gatsu....),parla e esprime pensieri.Risultato,gli insulti da un moderatore che non sa fare la moderazione,che usa l'insulto per coprire il vuoto che c'è dietro e,gli immancabili richiami all'onore.....dimenticavo il branco che abbaia a comando senza sapere quasi niente.Lo dico,e lo scrivo:"perdere Peppola è un errore,potrebbe essere prezioso".Risultato,il nulla e il dileggio. "E' manovrato da Strydog!" e intanto i difetti dei prodotti si ripetono,come gli auto incensamenti. Lo dico e lo scrivo che come consumatore cliente questa cosa non va più bene.Risposta:"non hai capito un c***o noi siamo amici/fratelli/volemosebbbene e non siamo clienti"......peccato che poi chi non sa moderare abbia rinfacciato la stessa cosa a Gianni,ma si sa la memoria è corta.

Insulti?
Meno male che è tutto scritto....
quante volte ho ripetuto a peppola che il suo contributo sarebbe stato molto utile al forum e che gli chiedevo solo onestà e trasparenza? ….peccato che siano state le uniche cose che non ho avuto.
E poi...io con gianni non ho parlato di clienti ma di collaboratori...
non c'è gusto nel ribattere alle tue menzogne...

Poi viene il Centurione,il Nexus che rimbalza sulla legna.Lo dico,lo filmo e ecco il processo all'eretico,gli insulti,il branco e la solita sceneggiatura.Peccato che il coltello rimbalzasse davvero. Nessuna spiegazione,inni all'onore,volemosebbbbene e il solito branco,che fa la parte del coro nella tragedia greca.

Visto che quello che farebbe gli “inni all'onore” sarei io....hai dimenticato che in quel periodo ero in missione e non ho partecipato per niente alla discussione alla quale ti riferisci?
Ripeto....non c'è gusto.

Bene,se nessuno ascolta e tu vuoi ancora credere che ci sia progettualità e non mercato che fai? O te ne vai oppure cerchi di parlare non più con le parole ma con le rensioni che,magari scuotono un po',anche quelle con i vaffanculo (che per altro non erano indirizzate a nessuno in particolare,ma vabbè,io guardo troppo cinema....).Risultato,bannamenti a raffica con scuse cavillose,insulti e i soliti triti e ritriti richiami all'onore di chi non sa moderare,il solito branco e nessun contraddittorio.Andrea,nik Cliente,bannato perchè IN PRIVATO,via PM, ha osato sostenere opinione diversa e civile con chi....con il solito,quello da cui peppola aspetta le scuse.Dimenticavo il branco.Quelli con idee diverse,e probabilmente quelli che credevano più nel progetto (anzichè nel "chebeeeeeeelloooooooo quaaaaaantoooooooo costaaaaaaaaaa?") vengono fatti uscire (vi risparmio gli insulti e le puerilità imbarazzanti che hanno scritto,quelli del branco),i Loggisti,quelli della Loggia D2 (termine coniato da me,per ridere ovviamente),i topic non politically correct rimossi e tutti i dissidenti fuori,guarda caso quelli che ci credevano di più....Ecco,questa è la storia,non è una guerra,è solo lo spaccato in piccolo della società.Ho abbreviato,ma era tanto per far capire a chi non sta capendo,di qui,in questo oratorio e di là,nell'altro oratorio.Questa è la storia,se poi volete dare la colpa ad un Roarr o ad un manaresso,fate pure, tanto il mio unico scopo è......battere Alfredo che sta scrivendo troppo!

Una descrizione dei fatti degna della confusione che regna sovrana nella tua mente...alla ricerca delle menzogne ideali per rivoltare la frittata.
Discussioni senza contraddittorio? Vallo a dire a giolli e a molti altri....scoprirai che sarebbe bastato comportarsi da persone civili per non arrivare a questo risultato.

Mi fa piacere che avete cazziato chi NON SA MODERARE PER NULLA....gia che ci siete,però in area riservata,CAZZIATE ANCHE CHI LEGGEVA I MESSAGGI PRIVATI DI NOI "DISSIDENTI".......

ancora con questa storia dei messaggi privati?
Proprio non vi va giù che siate stati sputtanati semplicemente perchè siete meno furbi di quello che pensate, eh?

Avete permesso che si leggessero i messaggi privati e avete sbagliato....c'ero anche io in area riservata quando Dago diceva che "certo che chi comanda li può leggere,ci mancherebbe altro...." Rabbrividii. Un altro veterano...eviterò di fare nomi....ha la certezza che i PM vengano letti,me lo disse via mail.....

sei semplicemente imbarazzante nella tua falsità, non hai alcun pudore.

CAZZOMENEFREGA,c'era il più bel gioco del mondo e avete preferito i FLIPPER....e potevate farla in barba a Strydog quando volevate,bastava usare l'intelligenza e non i gradi militari....che poi,Strydog,simpatico o meno,comunque persona a cui io devo affetto....non è ne cattivo ne ***,avrebbe portato idee ....come ha fatto....utili.....

se avesse voluto portare idee utili lo avrebbe fatto quando si trattava di progettare, di trovare l'acciaio e di far produrre i coltelli....non a bocce ferme, con il solo intento di denigrare.

Chiudiamo la questione, va.
Visto che non hai esitato a definirmi più volte “cane” (in effetti abbaio quando mi incazzo) vorrei poterti ricambiare il favore ma non trovo un animale che ti descriva bene come tu hai fatto con me....sono indeciso tra il capriolo e lo stambecco che vagano, all'apparenza disorientati, nel bosco, inerpicandosi sui pendii scoscesi.
...o preferisci il classico e più imponente cervo?

STRYDOG

E pensaci due volte anche prima di accusare qualcuno di aver mandato la forestale al vostro raduno, perchè:

Qualcuno di voi, ha detto a me personalmente: "la forestale ha detto che gli sono stati segnalati i nomi degli utenti del forum", quindi i casi sono due, o qualcuno ha telefonato alla forestale dicendo "ci sono goemon, dago, molletta etc." col rischio di sentirsi rispondere "cazz'è, il raduno degli X-men?" oppure si tratta di qualcuno che conosce i vostri nomi e cognomi, e quindi del VOSTRO forum; oltretutto la lista dei partecipanti era in area riservata, quindi sapete solo voi come l'avremmo potuta leggere e come avremmo potuto conoscere la lista "DETTAGLIATA" (bum!) delle armi che avevate con voi. Altrimenti semplicemente in paese, qualcuno ha visto una congrega di personaggi in mimetica, e nella sua testa bacata ha pensato "mandiamogli la forestale che chissà cosa stanno facendo".
(per la cronaca... delle riunioni di "pericolosi personaggi armati" non se ne occupa la forestale ma altre FF.OO. Quindi se veramente è arrivata la forestale era un semplicissimo controllo probabilmente su segnalazione di qualcuno che ha visto gente in giro nel bosco con coltelli coltelloni asce mannaie alabarde spaziali e lame rotanti, e sempre per la cronaca, se fossero veramente arrivati con intenzioni bellicose, non sarebbe finita a caffé e biscotti e "complimenti sulla bellezza delle vostre signore" come qualcuno ha scritto testualmente di la, quindi non menatela più di tanto. Sono stato controllato anch'io decine di volte in montagna)


wow...
quante parole sprecate per allontanare da sé il sospetto....
di solito, conoscendoti, avresti sprecato giusto un breve commento sarcastico.
Ricordo solo un'altra occasione nella quale hai scritto tante parole:
quando tentavi di convincerci che tu e peppola non avevate niente a che fare con la perizia....

giusto per rispondere alle tue dichiarazioni a beneficio di tutti:

1 – nessuno ha mai detto che avevano nomi e cognomi;
2 – quello che era scritto nell'area riservata agli iscritti si poteva leggere tranquillamente con un account “di riserva” come quelli che poi abbiamo eliminato.
3 – quelli della forestale ci hanno detto chiaramente come è stata fatta la segnalazione.
4 – visto che la suddetta segnalazione era anonima, il controllo che hanno fatto era solo un'attività “accessoria” a quella principale che sarebbe perseguire il delatore (ricordo che le denunce anonime sono un reato).
Inoltre, ci osservavano fin dalla mattina e hanno visto chiaramente qual'era il contesto del raduno.
Per questi 2 motivi non sono venuti con “intenzioni bellicose”.
Fatto sta che, chiacchierando, ho detto al funzionario che io avevo qualche sospetto sulla provenienza della chiamata e gli ho fatto il nome di 2 città...e loro si sono guardati con un mezzo sorriso.

Per questa volta, visto che è finito tutto serenamente con grasse risate alla faccia del delatore, è andata così, la prossima volta farò anch'io un paio di chiamate.
Per cui, se qualcuno ama il rischio...

PEPPOLA

si è scelto la via dell'anonimato appunto per evitare attacchi gratuiti che comunque ci sono stati....

io non pretendo scuse e se le volessi le vorrei solo da una persona...l'unica bugia è che la perizia era anonima ma solo per difendere colui che mi ha dato il coltello da peritare...

Potrei anche darti ragione ma come ripeto si è cercato di difendere AMX da eventuali "sanzioni",

ma che persone altruiste...è commovente.
Avete fatto tutto per difendere AMX che, in pratica è stato l'unico di tutta la combriccola ad essere lasciato in balia della tempesta!!! mentre voi furbetti vi facevate delle grasse risate.
Di un po', uomo, ma ci credi veramente alle cose che scrivi?

....l'unica cosa che può fare ora è tacere, specie sulla metallurgia se non vuole rimediare ulteriori figure....certificate

ti sfugge (volontariamente) un piccolo particolare....
io ho sempre detto chiaramente di essere totalmente ignorante in materia.
Al contrario, sono molto bravo a capire gli uomini e le loro menzogne.
Forse dovresti schiarirti le idee e ricordare che tutte le accuse non ti sono state rivolte per LA PERIZIA (anche perchè era anonima e pensa che mik è stato convinto fino all'ultimo che non fosse roba tua) ma per la disgustosa commedia!
Per quanto riguarda gli insulti rivolti all'autore della perizia, non puoi certo atteggiarti a vittima visto che nessuno sapeva che fossi tu (ripeto, strydog spergiurava fino a 2 mesi fa nonostante io avessi scoperto tutto).
se non ti è chiaro la figuraccia vera l'hai fatta tu...hai 40 anni e t6i nascondi come i bambini.

Ho letto la perizia fatta fare da GATZU che certificherà definitivamente che la Peppola NON ha barato ed aveva ragione e voglio vedere se qualcuno avrà ancora il coraggio di dire che sono valori tarocchi o altro perchè è un laboratorio accreditato e se si vuole finire in tribunale fate pure....

ripeto...l'oggetto della questione non sono certo i dati di resilienza.
E comunque, come si potrà vedere, nelle perizie serie si fanno sempre almeno 3 prove e si ricava la media.
Non certo una prova “one shot”....basare i propri giudizi su una botta sola è come minimo indice di pregiudizio (aldilà della veridicità dei dati) e non è certo un punto a favore della propria professionalità.

Il misterioso Perito in Pensione amico di colui che è un tantino fuori mano ha detto:

innanzitutto non è un mio amico ma fa lo stesso...

che esistono decine di A8 mod....FALSO: quando scrivi l'esatta composizione chimica identifichi un preciso acciaio....se vogliamo essere larghi di maniche tutti gli acciai potrebbero essere A8 modificati.....si e no ce ne saranno 3 che gli assomigliano


Menzogna n.1
la questione che lui contestava è proprio questa...
proprio perchè quando scrivi l'esatta composizione chimica identifichi un preciso acciaio, scrivere un generico A8 mod. non vuol dire proprio nulla.

che aggiungendo un pò di Vanadio al Viking (0,8 %) si ottenevano risultati miracolosi visto che alla uddeholm davano valori di resilienza ben più bassi......FALSO e non entro nello scientifico, te lo spiego con logica....il WP7V costa 5,2 Euro al Kg e stando ai valori dichiarati avrebbe resilienze superiori ad acciai rifusi o addirittura prodotti con la metallurgia delle polveri che hanno costi molto ma molto superiori....allora che senso avrebbe fare studi e studi se poi aggiungendo una spolverata di Vanadio otteniamo il miracolo ?

Menzogna n.2
lui diceva che non era possibile ipotizzare che l'acciaio in questione potesse essere il viking perchè la differenza nella percentuale di cromo e vanadio era troppo grande e questi 2 sono tra gli alliganti che contribuiscono maggiormente a differenziare 2 acciai.

Che le micrografie erano tarocche perchè in rete ne trovi a bizzeffe......qua ha dimostrato parecchia incompetenza perchè prevenuto, un metallurgico un pò navigato avrebbe visto o per lo meno preso in considerazione l'allineamento dei carburi primari che sono un fattore infragilente dell'acciaio

Menzogna n.3
non ha detto che le micrografie erano tarocche ma che TUTTA LA PERIZIA, vista la mancanza di una firma, POTEVA anche essere tarocca per quello che valeva.

che in una perizia di fotografano le impronte di durezza Rockwell.....Falso, l'immagine dell'impronta non da nessuna indicazione in quanto l'HRc misura la penetrazione nel pezzo, al massimo in alcune perizie ti fotografano le Vikers che sfrutta la superficie dell'impronta lasciata per calcolare la durezza ma è roba per palati fini

Menzogna n.4 (ma questa te la concedo perchè rileggendo capisco che poteva essere interpretata male)
lui chiedeva “dove sono i segni del test” intendendo sui pezzi che aveva in mano....e li ci siamo accorti che mancavano dei pezzi.

La CHICCA te la lascio per ultima

Questo super esperto ha detto che vedeva una frattura duttile nel coltello....FALSO frattura chiaramente fragile che si vede anche in alcuni video postati su YOUTUBE (quelli delle martellate in morsa)


Menzogna n.5
lui non ha detto che era una frattura duttile ma che sicuramente non era fragile.
E tu mi insegni che non esiste solo duttile/fragile ma una moltitudine di situazioni intermedie.
….o vuoi negare? Tanto ormai mi aspetto di tutto.

per non parlare delle telefonate di qualche "ignorante" in materia che è stato sgamato in 3 secondi, qualcuno pensa di essere uno 007 ma spero che l'italia abbia di meglio in proposito...

Ma la soddisfazione di aver scoperto dopo 1 secondo che qualcuno legato al forum cercava nella mia sfera privata e professionale non ha prezzo ed all'inizio la faccenda mi è parsa pure un attimino antipatica....ho giocato un pò come il gatto fa con il topo...sono certo di sapere anche chi ha orchestrato la cosa con scarsi risultati....è sempre il solito

che bisogno c'era di telefonarmi se amx aveva sbagliato a mandare a mik un messaggio indirizzato a stry ancora a novembre ?
C'era il bisogno di dimostrare che io avevo un pendolo uguale a quello della perizia ma siccome il povero ingegnere di taranto è stato sgamato non si poteva dire...sappiamo che è stato peppol@ perchè leggiamo i PM

Se mi permetti mi tolgo un ulteriore sassolino.....io posso dire di non avere MAI insultato nessuno ho sempre cercato di rispodere scientificamente alle millemila domande di Dago, atte solamente a trovare un appiglio ma non tecnico, solo per dimostrare che la perizia era mia, già si sapeva dai PM letti, la telefonata fattami è stato un clamoroso autogoal


ma tu stai insinuando sul serio che IO ti abbia fatto la telefonata???
la cosa mi fa ridere...pensi veramente che io avessi bisogno di telefonarti e fare tutta quella commedia che hai descritto, affrontando una materia che non conosco?
Ma tu sei fuori....allora veramente non immagini nemmeno con chi c***o hai a che fare!
Quando tu te ne sei uscito con la storia della telefonata io stavo scavando da un bel po' alla ricerca del misterioso "perito" e già sapevo come ti chiami, dove abiti, dove lavori e tante altre cose.
Sai qual'è l'unica cosa che non sono riuscito a trovare? La tua iscrizione all'albo dei periti....
una cosa strana, vero?

Per concludere anche con te vorrei ricordarti una cosa:

lo spartaco rotto da amx e testato da te, del quale hai tenuto dei pezzi, era di mik....
non so se hai presente la situazione....per come si sono svolti i fatti, a occhio e croce, si chiama “appropriazione indebita e con l'inganno di proprietà altrui”.

Quindi, io ci penserei su un po' di volte prima di fare il grosso ed ergermi a pubblico ministero, accusando a destra e a manca le persone di cose inesistenti!

Forse, invece di pretenderle...le scuse dovreste porgerle VOI...e ringraziare che siamo una manica di fessi e tutto è finito con una porta virtuale sbattuta in faccia.



Concludo con un messaggio per tutti, con l'intenzione di tendere la mano a un chiarimento per rendere onore a Davide per il gesto e cercare di dare un senso a tutto questo.

Probabilmente è vero che non sono idoneo a fare il moderatore, sicuramente è vero che ho un caratteraccio e un modo di esprimermi poco signorile....
ma certamente non mi scaglio contro chi è semplicemente in disaccordo con me o non offendo chi non se lo merita (anche se non dovrei offendere comunque), nel caso specifico ho aggredito e preso a parolacce chi accusava un mio caro amico di essere un imbroglione e un truffatore, così, gratuitamente.
Di molletta si può dire di tutto: che è un illuso, un minchione, anche un presuntuoso a volte.... ma non certo che è un truffatore.
È semplicemente assurdo che una persona sbandieri ai 4 venti il suo obbiettivo, inviti chi partecipa ad utilizzare senza remore i coltelli e addirittura metta dei coltelli GRATUITAMENTE a disposizione per dei passaround se sa che quello che dice non corrisponde alla realtà!
Ci vuole un genio per capirlo???
...e resta il fatto, lo ripeto, che anche se i nexus hanno avuto qualche problema...gli mckf non li ha rotti nessuno...e vi posso garantire che la gente ci ha provato duramente!

Purtroppo questo mio modo di fare lascia modo, a chi è in malafede, di distrarre l'attenzione dal problema vero e confondere le idee.

Nel caso specifico si è detto di tutto.

Noi possiamo anche aver peccato di presunzione, possiamo aver fatto degli errori ma è assolutamente falso dire che ci siamo scagliati contro chi criticava, che li abbiamo cacciati per questo, che abbiamo aggredito la gente per non ammettere i nostri sbagli, che qualcuno ci guadagna e tante altre cattiverie di questo genere!

È vero che io ho insultato pesantemente i signori qui presenti (non tutti in realtà, alcuni si sono autoinseriti nel mucchio) ma....

Chi ha accusato ingiustamente molletta di essere un truffatore? Io o i signori qui presenti?
Chi ha accusato il direttivo del forum di leggere i pm degli utenti? Io o i signori qui presenti?
Chi ha accusato tutti noi di guadagnare sulle spalle di “poveri imbecilli”? Io o i signori qui presenti?
(ricordo che le tre cose sopra elencate sono calunnie, che sono un reato penale in italia)
Chi fa vedere una faccia in pubblico e un'altra in privato? Io o i signori qui presenti?

Ho già detto quello che c'era da dire su ognuno di loro nel mio lungo intervento.
Ripeto, sono tutte cose facilmente verificabili, basta chiedere e/o venire sul forum mckf.
Al contrario dei signori di cui sopra, io non dico mai niente che non possa dimostrare...sono stato costretto anche a fare una cosa poco signorile per dimostrare quanto siano false certe persone, tipo pubblicare discussioni private tra me e strydog (con il suo permesso, naturalmente. Fortunatamente ha una tale faccia tosta da non essersi minimamente preoccupato delle conseguenze....o forse non ricordava cosa aveva scritto) leggendo le quali potrete sapere cosa pensa il gentiluomo degli utenti di questo forum o pubblicare post del “sant'uomo senza peccato” martineden scritti nell'area del direttivo, quando lui ha accusato il direttivo di cose che lui per primo aveva fatto.

Io, fortunatamente, ho un grande vantaggio su questi signori: ho una faccia sola! Per quanto possa essere brutta, quella è! Posso risultare simpatico a qualcuno o odioso a qualcun altro ma certamente non sarò mai falso.

In conclusione, io sono pronto a porgere le mie scuse ad ogni persona che ho offeso in questa storia ma aspetterò il mio turno, la lista di quelli che dovrebbero chiedere scusa è un po' lunghetta e io credo proprio di non essere il primo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-23:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
purtroppo ho notato che molti hanno preso spunto da questa discussione proprio per fare quello invece.. togliersi sassolini dalle scarpe e scrivere pubblicamente quello che pensano e hanno sempre pensato - in negativo - di quell'ambiente. i post sono qui in queste 22 pagine.. non si può negare l'evidenza.


Scusa, ma siccome "diffamare" qualcuno vuol dire "calunniare", ed è un reato, ti ripeto che io, personalmente, non ho mai diffamato o calunniato alcuno, ho solo riportato e riporterò i fatti di cui sono a conoscenza ed i miei pensieri in merito. Tanto per chiarire.
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-23:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma infatti io mi riferivo alla totalità delle pagine, che ormai son diventate 23.. e ora scusami ma devo trovare almeno 30 minuti di tempo per leggere la risposta di logan Sorriso
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-0:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

EDIT: ho iniziato a scrivere prima che Logan/Dago postasse (ma quanto c***o hai scritto? Sorriso )

davide ha scritto:
@goemon: voglio farti una domanda onesta, confido in una risposta onesta: perchè non avete affrontato questi problemi sul vostro forum PRIMA di bannare le persone? non era più semplice gestire tutto sul nascere visto che non avevate nulla da nascondere ed eravate forti delle vostre convinzioni?

te lo chiedo perchè sono stati proprio i ban a creare questa situazione, non devi meravigliarti se i vostri bannati ora parlano male di voi e di tutto quello che è relativo al vostro forum.. non puoi colpevolizzarli per l'allontanamento subito e non puoi nemmeno pensare che - una volta allontanati - smettano di pensare al vostro ambiente.


lo so che era per Goemon, ma posso abbozzare una risposta io. Poi se vuoi proprio la risposta da Goemon, non leggere questa mia Sorriso
prima di tutto, dei bannati in questione ci sono due macro-categorie: quelli bannati per i fatti connessi alla perizia, e Alfredo.
Di quelli bannati per i fatti della perizia, c'è chi è stato bannato per aver accusato l'amministratore di truffa, chi per aver instaurato una spirale distruttiva di odio e rancore (che continua ancora e che hai potuto ben vedere), chi per aver instaurato un clima di polemica gratuita e sterile, quando non assurda (anche questa cosa continua ancora e hai potuto vederla), chi per aver ingannato tutti gli utenti a vari livelli, chi per aver prodotto delle prove allora ritenute false o quantomeno discutibili, o per una combinazione delle suddette.
il ban di Alfredo si è sviluppato su più livelli. Io in quei giorni, tra l'altro, ero fuori città, mi collegavo quando potevo e non spesso quanto volevo. Già una volta si era quasi arrivati al suo ban, ma furono porte delle scuse e la situazione sembrò stabilizzarsi, per poi ri-esplodere. Non ricordo benissimo i dettagli, quindi per non dire inesattezze lascerò parlare chi ha ricordi più dettagliati

quanto alle soluzioni da te auspicate, ovviamente se siamo qui a dedicare tempo e pazienza a questa discussione, è proprio perchè speriamo che la cosa si risolva non dico bene (anche se sarebbe il top), ma quantomeno con un "cessate il fuoco a tempo indeterminato e incondizionato" Cinesino
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-0:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
@goemon: voglio farti una domanda onesta, confido in una risposta onesta: perchè non avete affrontato questi problemi sul vostro forum PRIMA di bannare le persone? non era più semplice gestire tutto sul nascere visto che non avevate nulla da nascondere ed eravate forti delle vostre convinzioni?

io credo che le soluzioni raggiungibili allo stato attuale siano solo due: ognuno ammette le proprie colpe e le proprie responsabilità ed ognuno va avanti per la sua strada (nutrendo sempre rancore.. quello è umano) oppure ognuno rimane sulle proprie posizioni e continuerà "di la" a fare campagna promozionale e "di qua e su qualsiasi altra board" a fare campagne diffamatorie.

la prima soluzione sarebbe la più auspicabile e la più matura, la seconda la più scontata e plausibile.. rimane il fatto che tutti voi - "di la" - dovete farvene una ragione e non potete continuare a lamentarvi delle loro parole amare andando sempre e comunque su ogni board a confutare quanto scrivono o a fare polemica..


Grazie Davide per l' interessamento.
Provo a raccontare ( sempre il mio personale punto di vista e i modi in cui io ho vissuto la cosa )
All' interno del forum abbiamo avuto tra noi problemi di comunicazione e passaggio di informazioni. Non tutti sapevamo tutto, non tutte le informazioni sono arrivate insieme. Siamo ed eravamo però un gruppo di amici ( parlo degli anziani ) , persone che si conoscono di persona ed hanno passato giorni insieme. L' atteggiamento di critica costruttiva, se c'è stato, è durato talmente poco che non me ne sono reso conto, e la maggioranza di noi le risposte da dare non le aveva. Quando la critica è diventata esasperata e ci sono stati attacchi alle PERSONE e alla loro rettitudine, il gruppo si è chiuso, e abbiamo fatto falange. Con le esclusioni del caso. Non esiste possibilità di dialogo quando le accuse sono personali.

In merito alle due possibili soluzioni che ipotizzi, io son qui perchè spero in quella più matura. Per mio carattere, tra l' altro, sono pure di quelli che se si lavora insieme per appianare una situazione, per quanto questa possa essere difficile e poco probabilmente sarà mai risolta completamente, non serberebbe neanche rancore.

Davide le parole amare ci sono da entrambe le parti. Se ci fosse una volontà condivisa io potrei impegnarmi personalmente a far qualcosa per cambiare la situazione. Correggendo gli interventi sul forum MCKF, in tempi accettabili si potrebbe arrivare ad una serena convivenza. Ma la cosa deve essere da entrambe le parti, altrimenti non funziona.

E non mi riferisco alle prove che ( per esempio ) Alfredo potrà fare dei coltelli partoriti dall' MCKF, che ovviamente avrà sempre libertà di fare con i suoi parametri di giudizio, ma mi riferisco solo agli attacchi gratuiti, ai riferimenti, alle frecciatine.

Peccato che solo due dei partecipanti a questo topic finora abbiano mostrato un minimo interesse a fare qualcosa di positivo, e tutti gli altri no.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-0:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:

io non mi sento in debito di riconoscenza con nessuno, quindi se devo prendere i cocci di un coltello e farne una prova, la faccio, se la persona che fa la prova non vuole essere coinvolta direttamente, io rispetto il suo volere (anche perchè QUELLO è un amico) e quando mi si chiede "chi ha fatto la prova?" rispondo "non te lo dico".


ma quanto sei figo....
peccato che il tutto lo hai fatto usando una cosa non di tua proprietà....

strydog ha scritto:

Ovviamente cosa è successo? messi di fronte all'inoppugnabilità di dati di laboratorio, si cerca di screditare chi ha fatto la prova. Purtroppo non è così facile, nemmeno con l'amico-perito-metallurgico-sconosciuto-in-pensione-cintura-nera-di-bonsai-che-dice-cose-senza-senso.


il conoscente (non amico) ha detto cose perfettamente sensate.
forse è il tuo amico che dovrebbe farsi un esame di coscienza

strydog ha scritto:

Quindi direi che il discorso "menzogne" (che parolone) è facilmente chiaribile, oltretutto, ovviamente, QUALSIASI riferimento alle discussioni, prove, perizie, menzogne oggetto del contendere è stato prontamente fatto sparire dal forum, sta cosa a te non puzza un po'? A me si


niente è sparito.
come è stato spiegato in passato, le discussioni sono state spostate per permettervi di contraddirvi, impedendovi di andare a leggere cosa avevate già scritto.
...e puntualmente è successo....dilettanti.

strydog ha scritto:

Non sto a dilungarmi nemmeno sull'atteggiamento di persone che, sentite per telefono, si comportavano in un modo, e poi sul forum riportavano pezzi di MP completamente decontestualizzati per dimostrare quanto fossi [____________] (epiteti altisonanti e ridicoli a piacere, tra cui "verme", "serpente", e via dicendo :lol: )


ah certo....la stessa persona che hai preso per il c**o anche di fronte all'evidenza, vero?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-0:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rispondo a logan, almeno per laparte di competenza che riguarda questo forum

Citazione:
come già ti ha spiegato Nomak, noi non ci muoviamo in modo coordinato e concordato quando succedono queste cose. Da mesi, un gruppetto di persone, sempre gli stessi, apre topic e scrive post offensivi, polemici e calunniatori...magari mascherandolo da gioco o battutina proprio per evitare di farlo capire a chi non sa. Questi si che si muovono, come si sono mossi sempre, in modo coordinato e concordato. Quando avrò tempo, se vorrai, ti segnalerò tutti i post di cui parlo.


Come dicevo a Goemon, è giocoforza che le persone bannate dal vostro forum vadano su altri lidi a lamentarsi e a fare il teatrino, mi fa strano che vi possiate meravigliare di questa cosa. Forse fanno gruppo (mal comune, mezzo gaudio), ma facevate gruppo anche voi quando vi spostavate qui in massa per contrastare le loro affermazioni.. che poi i due movimenti fossero concordati o meno quello poco importa, rimane a priori la situazione spiacevole da gestire visto che - buttandoli fuori - non avete risolto il problema e lo avete di fatto "sdoganato" qui o su altri forum e.. credimi.. non è che noi impazzissimo dalla voglia di gestire le vostre magagne sai? ne avremmo fatto volentieri a meno..


Citazione:
Quando poi qualcuno, in risposta a queste provocazioni, interviene e ribatte, viene bacchettato da alcuni mod (sempre i soliti) e accusato di provocare. È successo anche in questo topic, dove staffy ha risposto per le rime a gurzo (che, non lo negherai, ha scritto solo post offensivi e provocatori senza essere richiamato) e SUBITO è intervenuto katsumoto.


non ci sono istruzioni su chi moderare e come moderarlo, non ci sono preferenze, ci sono solo segnalazioni su quali discussioni possano essere problematiche e necessitare quindi di maggiore attenzione. in questo caso ho chiesto a tutti i mod di lasciare gestire a me la moderazione di questa discussione, proprio per evitare accuse tipo quella che hai appena fatto.. almeno se qualcuno ha bisogno di prendersela con un moderatore, se la può prendere solo con me e con nessun altro.

Citazione:
Domanda: cosa avresti fatto tu se qualcuno fosse venuto qui dicendo che i collini sono dei truffatori e comprano coltelli cinesi per rivenderli come buoni? Ti dico cosa abbiamo fatto noi...ce li siamo tenuti per più di un anno, cercando di far capire loro che sbagliavano e li abbiamo cacciati solo quando abbiamo esaurito la pazienza.


le nostre realtà di forum sono ben diverse tra di loro, non sono paragonabili a priori.. il vosro è un gruppo di appassionati che ama particolari tipi di prodotti, questo è il forum di un'attività commerciale che ha cercato e cerca di divulgare il più possibile la cultura e il rispetto delle lame a tutti gli appassionati e ai cusiosi e.. molti di loro leggono invece che scrivere: le nostre attenzioni sono rivolte a chiunque, in modo che tutti possano trovare un ambiente libero, aperto e di facile consultazione.. questo forum è una fonte di informazioni accessibili a chiunque e qui nessuno "caccia" nessuno a meno di grosse violazioni al regolamento e - ti ripeto - abbiamo bannato solo due persone dal 2003 ad oggi. non è buonismo, è il nostro modo di gestire le cose.

Citazione:
cosa ci fa strydog ancora al suo posto visto che il suo sport preferito è prendere in giro, nemmeno troppo velatamente, i nuovi utenti che fanno domande o affermazioni per lui “stupide” o che dicono cose che non condivide.


ognuno ha il proprio carattere - tu dovresti saperlo bene visto che di questa frase ne fai il tuo biglietto da visita - e strydog è il guascone del forum.. se arrivasse ad insultare qualcuno non ci metterei un secondo a chiedergli di lasciare il posto, non vedo il problema. tu piuttosto.. cosa ci fai ancora al tuo posto sull'altro forum? se è giusto che tu possa insultare "di la" allora è giusto che strydog possa fare lo *** "di qua", non credi? io però non sono andato dai tuoi "capi" a lamentarmi del tuo operato..


Citazione:
E per colpa di chi non si è raggiunto nessun traguardo? Io ho tenuto fede alla parola data, ho informato gli altri direttori di mckf e loro hanno seguito anche con troppo zelo il “patto”.


per colpa sia dei vostri bannati che si sfogano qui e altrove, sia per i vostri simpatizzanti che cercano sempre la rissa.. eguali colpe, eguali responsabilità.

Citazione:
Pensa che qualche giorno fa un utente ha fatto un confronto tra il prezzo di un coltello da voi e quello di un'altra coltelleria, dicendo che il vostro era molto più alto....e il post è stato moderato!


qualcuno mi aveva informato via PM di questa cosa e ho preferito ingorare il tutto.. francamente mi stupisce che ci siano ancora persone così superficiali da fare raffronti di prezzi tra un negozio fisico e online che si dedica da anni a questi prodotti e un ragazzo che da pochissimo tenta di entrare in questo business, con tutte le agevolazioni fiscali del caso e avvantaggiato dalla totale assenza di costi fissi e di gestione.. trovo che questo paragone sia una mancanza di rispetto verso tutti i suoi sforzi per trasformare una passione in una futura attività lavorativa.

Citazione:
Quindi, non generalizziamo e diamo le colpe a chi le merita, ti prego.


esatto.. sarebbe il caso che tutti iniziassero a prendersi le proprie colpe e responsabilità, altrimenti difficilmente si arriverà ad una soluzione. è facile vedere la pagliuzza negli occhi altrui.. meno facile vedere la trave nei propri Sorriso
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-0:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoventurelli ha scritto:

(leggeva TUTTI i PM dei Loggisti,RIBADISCO,lui e chi altro lo immagino solamente e il veterano che me lo disse la prima volta VIA MAIL che ho, è ancora veterano.....)


guarda che se continui così...l'unico risultato che otterrai sarà scornarti contro un muro.
te lo ripeto....queste sono calunnie.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
peppola69
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 22, 2008
Messaggi: 194

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-0:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:
Una richiesta per Peppola: come perizia, ci sarebbe eventualmente la disponibilità a testare anche il Calmax degli MCKF?
( questa al momento è una richiesta mia personale )


Si e te la faccio gratis, basta ci siano le misure....poi non prendete vizi però Sorrisone

peppol@
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-0:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:

No, lo spartaco SI E' rotto, facendoci sopra batoning. Sul famoso legno "durissimo, non si è rotto nemmeno con l'accetta, c'era la resina vetrificata, era fossilizzato" 'nsomma avrebbero potuto usarlo per farci le ogive dei proiettili DU, qualcuno era arrivato a sostenere che un tronchetto di legno usato come batacchio potesse sviluppare un'energia cinetica superiore a quella di un pendolo di charpy composto da una massa battente da 30Kg che cade da 1500mm. Comunque no, il coltello non è stato rotto apposta, semplicemente è capitato.


come no...è capitato...ma tu guarda le coincidenze.... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato. Non puoi modificare i messaggi o inserire una risposta    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 7 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group