Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 492 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 492
Iscritti: 0
Totale: 492


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Problemi tra forum o semplici incomprensioni?
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato. Non puoi modificare i messaggi o inserire una risposta
Problemi tra forum o semplici incomprensioni? Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-20:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:
Riddick ha scritto:
Il succo del discorso è un'altro ,ognuno può decidere di andare a caccia con ciò che preferisce anche con un pezzo di selce ,solo che su un forum di persone appassionate di lame ,non è possibile che ogni volta che un nuovo arrivato chiede un consiglio su una qualsiasi tipologia di coltello ,gli siano sempre consigliati i coltelli del forum ,sia nexus che MCKF.


Vero.

Spero tu non pensi che TUTTI avremmo consigliato quei coltelli per la caccia.

Certo che no ,ma i vecchi del forum ogni tanto dovrebbero intervenire ,altrimenti fate tutti la figura di incompetenti.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-20:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
staffy ha scritto:
Riddick ha scritto:
......... cosa che è invece avvenuta x i coltelli MCKF quando qualcuno chiedeva un consiglio su che coltello regalare ad un amico cacciatore.


scusa ma erano il 2 il nexus tito

Xchè sarebbero coltelli che vanno bene x la caccia ?
Ti ricordi l'inglese che ha macellato un mailaino da latte e ha chippato il tito cosa gli è stato detto ?
L'MCKF2 è troppo spesso e il manico corto x lavorare bene ,e il Tito è troppo spesso e grande.Oltre al fatto che sono pesanti e chi usa i coltelli x la caccia preferisce viaggiare leggero e non affaticare il polso con peso superfluo quando prepara la preda.


http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=10311&start=15

mi senbra sia uguale alla lunghezza del manico dei chiudibili usati nel video postato da te
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-20:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:
stefanoventurelli ha scritto:
sono stato anche velatamente "accusato" di volermi tenere "Kabar e Fulcrum" (pagati per metà da me) e nemmeno partecipai alla lotteria

Me ne frego se mi dici che si sapeva che il coltello era sbagliato e che poi....avrei dovuto riaffilarlo????????????? Ma scherzi vero?

Questo è il risultato della corsa e della fretta e l'esclusività è andata a farsi fottere.L'innocenza è perduta,avete,voi,veterani (di cui io facevo parte),permesso a gente,smielensa,untuosa et ossequiosa,sempre accondiscendente,da imbarazzo, di aprire bocca e insultare!Senza sapere....

Io non faccio un processo al prodotto,io ho sempre parlato,anche a chi abbaia e continua a farlo......non dirmi che non avevo capito lo spirito delle cose,perchè l'ho capito molto di più di quelli che,ultimi arrivati,con presentazioni da ridicolo biascicano offese SENZA SAPERE NIENTE......

per il resto a me,fratel goemon,piace sempre dialogare con te,mi son sempre divertito....ciao!


La prima cosa riguarda me, e ti rispondo con franchezza. I coltelli li avevi ancora tu. Nel direttivo si parlava da tempo del tuo allontanamento, e la cosa si faceva vicina. Ho rinnovato il discorso lotteria perchè con te fuori dal forum sarebbe stato più difficile gestire la cosa. Credimi, non ho mai pensato che tu valutassi di perdere la faccia per 2 oggettini, tanto più che erano "vissuti". Se mi avevi detto di non potere/volere gestire personalmente la cosa, credimi, non lo ricordavo. E tra l' altro, come certamente ricordi, io ho anche insistito perchè tu partecipassi alla lotteria.

Per il Centurione attenzione, non si sapeva e non si è mai detto che il coltello era sbagliato. Si sapeva e si è detto che il coltello VOLEVA essere più robusto che tagliente, e che se qualcuno lo voleva più tagliente che robusto doveva modificarselo leggermente.

In merito agli eventuali insulti, quelli sono fatti da singole persone, non credo che tu abbia mai visto ME ( o Mik, per esempio, che rappresenta un po' il forum MCKF ) insultare qualcuno. Gli insulti, in realtà , sono stati davvero pochi. A me spiace che ci siano stati perchè preferisco un approccio più discorsivo, ma non tutti siamo uguali.

E per quanto riguarda lo spirito del forum, Stefano in tutta onestà, penso che tu ne abbia visto e conosciuto una parte, ma tra molti di noi c'è un legame vero, che mette al primo posto il tutelarsi l'un l'altro e privatamente discutere degli eventuali reciproci errori.

Spero che questa cosa sia comprensibile.

Come puoi vedere da qualche intervento su questo topic, il modo usato finora di gestire il confronto ha generato spirali di violenza. Quello che spero è che TUTTI si possa contribuire ad interromperla, valutando le reciproche motivazioni e guardando avanti in modo costruttivo.


Gli insulti degli imbelli sono stati pochi? ahahahahahhahahhahahah pagine e pagine rimosse di abbaiar di cani!....senza classe.....lascia perdere va,fortuna che mi diverto e non me la prendo più di tanto perchè sarebbe come arrabbiarsi con un FLIPPER quando la pallina va giù.....Per il resto ti credo anche,ma anche fosse il contrario potevi chiedermeli in privato visto che....AVEVO FATTO UN POST APPOSITO IN AREA VETERANI.......amen.Per il CENTURIONE,rispondo a te e a Nomak,il Centurione rimbalzava come il Tracker ma la differenza E' che per il tracker non si sbandiera nessuna innovazioene e TUTTI SAPEVAMO GIA CHE IL TRACKER FA CAGARE.....continuo a leggere....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-20:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
Goemon1973 ha scritto:
Riddick ha scritto:
Il succo del discorso è un'altro ,ognuno può decidere di andare a caccia con ciò che preferisce anche con un pezzo di selce ,solo che su un forum di persone appassionate di lame ,non è possibile che ogni volta che un nuovo arrivato chiede un consiglio su una qualsiasi tipologia di coltello ,gli siano sempre consigliati i coltelli del forum ,sia nexus che MCKF.


Vero.

Spero tu non pensi che TUTTI avremmo consigliato quei coltelli per la caccia.

Certo che no ,ma i vecchi del forum ogni tanto dovrebbero intervenire ,altrimenti fate tutti la figura di incompetenti.


Ricordo quel topic solo vagamente, non ricordo se chi aveva posto la domanda aveva anche fatto degli esempi di coltelli a cui era interessato, così come non ricordo se qualcuno ha suggerito coltelli diversi, o se può essere stato proprio chi lo usa a caccia a suggerire qualcosa.
Ma non penso ( spero ) che questo sia un motivo di attriti, perchè chiunque con i dovuti modi avrebbe potuto dire la sua. Non lo ricordo, ma spero siano stati proposti anche altri coltelli.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-20:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nomakk ha scritto:
il fatto che continuate ad accostare i coltelli Nexus e MCKF è la prova che abbiate le idee un po' confuse in merito.
un po' confuse sono anche le idee riguardo allo scopo di questa discussione, devo inoltre dedurre Sorriso


martineden ha scritto:

La scusa che tirate fuori adesso è che di queste cose discutevate in privato ma non in pubblico perchè siete un gruppo di amici? E' una scusa pietosa, e lo sapete.


Anche qui i richiami ai moderatori vengono fatti in privato. Ed è giusto che sia così. E' prassi un po' ovunque, in tutti i rami, che il gruppo dirigente di un qualcosa non litighi di fronte al resto dell'organizzazione. E quando succede, non va bene.
Noi ci crediamo che i richiami ci siano stati, e non definiamo la cosa "scusa pietosa".

Se non ci credi è inutile stare a discutere Cinesino



martineden ha scritto:

Anche questa è una realtà che nientepuò cambiare, ci vorrebbero forse delle scuse pubbliche per superare la cosa.


certo che se le chiedi così, poi non puoi davvero sperare di averle Sorriso



martineden ha scritto:

Detto questo, continuerò a valutare i vostri prodotti con imparzialità.


bene, nel valutarle tieni conto del fatto che una lama delle nostre ritenuta "fragile" ha resistito circa 10volte di più a dei colpi rispetto ad una lama "sorella" a quelle che tu reputi "buone" Cinesino


Io invece le idee chiare le ho sia sui Nexus sia sui MCKF,per favore non attaccare la storia de "sono cose diverse"....lo sono solo per il prezzo,per il resto stessa parrocchia e stessa perdità dell'ingenuità!

Mi fa piacere che avete cazziato chi NON SA MODERARE PER NULLA....gia che ci siete,però in area riservata,CAZZIATE ANCHE CHI LEGGEVA I MESSAGGI PRIVATI DI NOI "DISSIDENTI".......
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-20:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoventurelli ha scritto:
Gli insulti degli imbelli sono stati pochi? ahahahahahhahahhahahah pagine e pagine rimosse di abbaiar di cani!....senza classe.....lascia perdere va,fortuna che mi diverto e non me la prendo più di tanto perchè sarebbe come arrabbiarsi con un FLIPPER quando la pallina va giù.....Per il resto ti credo anche,ma anche fosse il contrario potevi chiedermeli in privato visto che....AVEVO FATTO UN POST APPOSITO IN AREA VETERANI.......amen.Per il CENTURIONE,rispondo a te e a Nomak,il Centurione rimbalzava come il Tracker ma la differenza E' che per il tracker non si sbandiera nessuna innovazioene e TUTTI SAPEVAMO GIA CHE IL TRACKER FA CAGARE.....continuo a leggere....


Quanto siano durati effettivamente gli scontri non lo ricordo, perchè per mio modo di essere non mi trovo bene nelle risse, preferisco non sprecare parole come normalmente accade in quelle occasioni, trovo più utile spenderle dove almeno qualcuno possa aver voglia di ascoltarle ( o leggerle ) . Sono però certo di non aver partecipato.

Opinione mia, il Centurione non fà cagare. Io non l'ho ancora riaffilato , ma intendo farci un convesso alto, poi lo proverò per ciò che sono abituato a fare con i coltelli, sperando che non si spezzi. Sorriso Cinesino
Devi però ammettere che nonostante la bassa resilienza dell' acciaio, grazie a come è progettato ha retto a prove durissime. Nello studio del progetto sono stati usati anche software per le simulazioni di sforzo. Checchè se ne dica, innovazione c'è, eccome.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-20:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoventurelli ha scritto:
CAZZIATE ANCHE CHI LEGGEVA I MESSAGGI PRIVATI DI NOI "DISSIDENTI".......


dimostraci che l'ha fatto, e lo faremo. ovviamente portando prove.


stefanoventurelli ha scritto:
la differenza E' che per il tracker non si sbandiera nessuna innovazioene e TUTTI SAPEVAMO GIA CHE IL TRACKER FA CAGARE.....continuo a leggere....


ah no? e io che pensavo che tom brown l'avesse progettato per creare un innovativo coltello da "sopravvivenza", in modo da riunire coltello, ascia e seghetto per intagli in un solo strumento!
No, perchè se voleva fare un "coltello classico" mi sa che gli è scivolata la matita mentre disegnava Sorriso


Riddick ha scritto:

Certo che no ,ma i vecchi del forum ogni tanto dovrebbero intervenire ,altrimenti fate tutti la figura di incompetenti.

tu intervenisti?

stefanoventurelli ha scritto:

Io invece le idee chiare le ho sia sui Nexus sia sui MCKF,per favore non attaccare la storia de "sono cose diverse"....lo sono solo per il prezzo,per il resto stessa parrocchia e stessa perdità dell'ingenuità!


illuminaci, ti prego, perchè a noi risulta che seguano iter completamente diversi, come completamente diversa è la filosofia che ci sta dietro.
Poi oh, magari io non lo so come funziona, sono solo un direttore, mica posso saperne più di te Sorriso
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-20:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... se iniziate a prendere le strade oscure del sarcasmo mi sa che qui arrivate a 60 pagine di discussione prima che caviate un ragno dal buco...

con questa discussione ho cercato di capire le vostre esigenze e di farvi un favore aiutandovi a risolvere una vicenda ESTRANEA A QUESTO FORUM, spero lo possiate capire.. ora spero anche possiate capire che questa storia non può andare avanti per sempre e che possiate venire incontro alle esigenze di questo forum al quale piacerebbe davvero molto tornare alla sua vita di sempre.. senza rogne e magagne varie da gestire..

confido nella vostra collaborazione e nella vostra volontà di voler DAVVERO arrivare ad una conclusione (mi auguro positiva) di questa vicenda IN TEMPI BREVI.

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Screamer
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 13, 2004
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-20:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:


confermare quanto già dibattuto se si è già chiarito tutto ha dell' assurdo. Che si discute a fare? Se poi ritieni che non sia necessario leggere tutto, che ci stai a fare su questo topic, per parlare di cose che non vuoi capire? Non è forse un topic di chiarimenti questo? Se li ignori, è tutto inutile. Linguaccia

2: come sopra

Omologati: questo non è un forum , è un topic con un preciso scopo. Se non fai tuo questo scopo, questo topic non è per te, potresti spammare altrove.

IL Caio: lama un po' storta e ruggine fiorente sul codolo... cazzarola. Per la lama storta te lo potevi far cambiare, tra l' altro mi risulta sia l' unico. Quindi un difetto può capitare . Hai foto? mi piacerebbe vedere come( in che verso ) è storto. Ruggine fiorente: e che ci vuoi fare... è un carbonioso. Questo ti è sufficente per farti deludere da un coltello?
Meno male che esiste l' aisi416 , allora. Cinesino Sai una cosa?
Mi sanno più di scuse per OMOLOGARTI e parlar male. Mi si illuminano gli occhi!


Anche qui dimostri l'arroganza e una presunta saccenza che si repirava anche la Sorriso
Non spetta a te decidere che cosa è giusto scrivere o no, la mia idea l'ho espressa, che poi porti da qualche parte mi interessa relativamente..
Spammare?? Deriva da spam?.. cioè quando sulle email fanno pubblicità a qualcosa giusto? io non ho nulla da vendere... tu/voi invece Mi si illuminano gli occhi! ?

si si certo... sono io che mi omologo.. ma fammi il piacere va Sorriso

p.s. il Caio è da un pezzo che non ce l'ho più, e non mi interessava averne un sostituto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-20:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Davide: sara' pure una discussione costruttiva ma io che nell'ultimo mese guardavo il TITO con occhi languidi, sono tornato subito sui miei passi, e al momento non credo che lo acquisterei............... Indifferente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-20:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
... se iniziate a prendere le strade oscure del sarcasmo mi sa che qui arrivate a 60 pagine di discussione prima che caviate un ragno dal buco...

con questa discussione ho cercato di capire le vostre esigenze e di farvi un favore aiutandovi a risolvere una vicenda ESTRANEA A QUESTO FORUM, spero lo possiate capire.. ora spero anche possiate capire che questa storia non può andare avanti per sempre e che possiate venire incontro alle esigenze di questo forum al quale piacerebbe davvero molto tornare alla sua vita di sempre.. senza rogne e magagne varie da gestire..

confido nella vostra collaborazione e nella vostra volontà di voler DAVVERO arrivare ad una conclusione (mi auguro positiva) di questa vicenda IN TEMPI BREVI.
Per arrivare a ciò,qualcuno dovrebbe ammettere di non aver tanto ragione,mà ne dubito che possa succedere........perchè qualcuno ha torto per forza Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-20:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@ borderman - credimi, lo scopo di questa discussione non era quello di mettere in cattiva luce certi coltelli o certi acciai.. volevo semplicemente aiutare due "fazioni" a sistemare i loro screzi Arrabbiato purtroppo le discussioni hanno preso certe pieghe e nonostante i miei sforzi di tenere "in asse" l'argomento, chi prima o chi dopo, ha tirato sempre in ballo i prodotti oltre che le persone..


@ curtor - se la cosa va per le lunghe senza risolversi allora dovrò per forza chiudere tutto e morta li.. almeno non si potrà dire che non ci abbiamo provato ad aiutarli a sistemare le cose Sorriso non era una nostra responsabilità, ma noi ci siamo comunque impegnati..
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-21:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Screamer ha scritto:
[
Anche qui dimostri l'arroganza e una presunta saccenza che si repirava anche la Sorriso
Non spetta a te decidere che cosa è giusto scrivere o no, la mia idea l'ho espressa, che poi porti da qualche parte mi interessa relativamente..
Spammare?? Deriva da spam?.. cioè quando sulle email fanno pubblicità a qualcosa giusto? io non ho nulla da vendere... tu/voi invece Mi si illuminano gli occhi! ?

si si certo... sono io che mi omologo.. ma fammi il piacere va Sorriso

p.s. il Caio è da un pezzo che non ce l'ho più, e non mi interessava averne un sostituto


Beh, se non t'interessa che quello che dici porti da qualche parte, continua pure a sprecare parole , evidentemente tu stesso ti accontenti di pronunciarle senza che ti importi se servono a qualcosa. Sorriso

Nessuno di noi ha qualcosa da vendere. Se credi di si, non hai capito nulla.

Ho pesato anche te, anche tu d'ora in avanti senza risposte.( tanto è chiaro che preferisci anche tu che sia così )

Solo l'ultima cosa: il tuo Caio sai mica dirmi chi lo ha comprato, così chiedo a lui di mostrarmi quanto e come è storto?


Ultima modifica di Goemon1973 il Dom 23 Mag 2010-21:10 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-21:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene! peccato manchi il branco,onore a Goemon e a Nomak,senza retorica i più moderati del forum,forse i più divertiti dal gioco e meno omologati. Peccato manchi il branco,ma del resto manca il cagnone grande quindi si uggiola anzichè abbaiare.

Sonny ha scritto bene,avete permesso alla retorica da caserma di prevalere,alla tracotanza di sommergere le voci utili perchè diverse.Avete permesso ai FLIPPER puerili,smielensi e ossequianti di uggiolare e abbaiare allo schiocco di dita.

Ma onore a Goemon e Nomak,non lo dico sfottendo,anzi,tanto di cappello che siete qui a sostenere l'insostenibile,fratel goemon,manco ce l'ho più con te per quelle due poevre ciofeche di kabar e Fulcrum....gran bella prova non trovi?!Quanto ci siamo divertiti!.....

Avete permesso che si leggessero i messaggi privati e avete sbagliato....c'ero anche io in area riservata quando Dago diceva che "certo che chi comanda li può leggere,ci mancherebbe altro...." Rabbrividii. Un altro veterano...eviterò di fare nomi....ha la certezza che i PM vengano letti,me lo disse via mail.....

Avete permesso ad un comportamento FASCISTA di prevalere,e se non vi va bene lìestrema destra,allora facciamo POL POT-tiano.

Avete applaudito condendo tutto con la retoria più trita che esista,avete imbrancato quelli che NON SANNO NIENTE e che il coltello,più che tagliarci una mozzarella mai non faranno.MA...

Onore a voi due,perchè siete qui,siete coraggiosi e quanto meno non usate retorica....

ME NE FREGO se Mik o altri hanno guadagnato,se lavori,devi guadagnare,io faccio la libera professione,qui,al Nord,nella città più cara di Italia,una giungla che nessun golok da riaffilare o manaresso potrebbe risolvere MA...

Ma l'acciaio non costava niente,5.6 euro al Kg....a brescia si batte il prezzo mondiale del Tondo,lo sapete? Pensate che qui di esperti di ferro ci sia solo Peppola?.....5.6euro al kg.Costava tanto segare? Qui mi dicono di no,se la ridono quando parlo di quei costi,quindi,il giusto guadagno mi sta bene,in fondo vige il "volemosebbbbbbene e presentemose bbbbbbbbene",ma a me i conti non tornano più,dando per scontato la buona fede di MIK,chiedete a chi vi ha fatto le fatture.....per me i conti non tornano....

Il centurione non si rompe sempicemente perchè è TANTO spesso,qui i valori di resilienza sono relativi,ma il video che Mik E Morgan,ingenuamente hanno filmato (ingenuamente ed è per questo che sarei per la buona fede) è li da vedere,per quanto Morgan sia grande e grosso,mai più avrà erogato una forza di 170 jaules?Non trovate?

Dove cavolo eravate quando questa cosa chiara fu mostrata? Perchè lasciar berciare quelli che avevano 10 posts in croce e presentazioni da RIDICOLO?

Meglio sarebbe stato,visto che tu Nomak ti definisci scienziato,constatare l'evidenza! pensi che io non debba farlo a volte di fronte a terapie che non vanno?A diagnosi per cui debba far marcia in dietro?Cos'è che fa grande un gruppo che lavora e sperimenta? L'autocritica o avere tanti leccaculo? Cos'è che da onore? Il saper fae marcia in dietro oppure lascir latrare i cani perchè il rumore dei FLIPPER vuoti e tintinnanti sommerga le voci?

CAZZOMENEFREGA dell'onore sbandierato ad ogni peto nel vento.

CAZZOMENEFREGA,c'era il più bel gioco del mondo e avete preferito i FLIPPER....e potevate farla in barba a Strydog quando volevate,bastava usare l'intelligenza e non i gradi militari....che poi,Strydog,simpatico o meno,comunque persona a cui io devo affetto....non è ne cattivo ne ***,avrebbe portato idee ....come ha fatto....utili.....

Basta,mo son stufo,chiudo con lo scrivere,tanto,Goemon e Nomak parlano a titolo personale,che la facciamo a fare sta discussione,e poi sono gli unici con l'onore e la faccia di essere qui.Al branco hanno dato l'osso e gli avanzi e al Flipper hanno infilato....l'ennesima moneta.....

Io da buzzurri e bifolchi con il diploma della scuola Radio Elettra non voglio alcuna scusa,ripeto,sarebbe come pretenderle da un FLIPPER quando la pallina va giù....ma avevate il più bel gioco del mondo....

Senza sfotto',comunque sia Goemon che Nomak siete i benvenuti al dialogo con me se vi va,almeno avete messo la faccia e questo,si,vi fa onore vero,non le presentazioni,non i peti nel vento. Passo e chiudo.....ciao!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-21:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
[Per arrivare a ciò,qualcuno dovrebbe ammettere di non aver tanto ragione,mà ne dubito che possa succedere........perchè qualcuno ha torto per forza Sorriso


Eppure finora ci sono state un po' di reciproche ammissioni, se non erro. E io personalmente ho anche chiesto scusa per qualcosa, no?

Nessuna delle due parti, a mio avviso, ha ragione su tutto.
Il succo è che deve essere da due parti la volontà di ammetterlo e seppellire un'ascia di guerra che non ha nessun senso di esistere.


Ultima modifica di Goemon1973 il Dom 23 Mag 2010-21:23 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-21:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto ringrazio Davide, ha avuto davvero pazienza ed è stato molto generoso ad ospitare questa discussione.

Se lo scopo di questo 3D era "ricomporre" una frattura tra alcuni membri di questo forum ed altri di MCKF, io credo che lo scopo non sia stato raggiunto.
Ringrazio Goemon e Nomakk per aver discusso qui. Ma devo dire che purtroppo hanno avuto lo stesso atteggiamento di sempre, di quando discutevo sul forum MCKF.

I difetti dei Nexus? Ma quali difetti, e comunque chi li ha comprati ha partecipato ad un esperimento unico nel mondo della coltelleria italiana.

Il Centurione rimbalza? Beh che problema c'è, basta riprofilarlo.

I difetti degli MCKF? Chiedere a Gianni, per il resto poi sono progetti comuni, democratici, a chi vuoi dare la colpa.

L'MCKF-3 ha il manico fatto male, con un codolo che spacca la mano? E allora, un pò di lavoro di lima, carta vetrata, e che rompi a fare.

L'MCKF-5, il golok che è divertente ma che si chippa tagliando quei maledetti dei rami ballonzolanti? Ebbè, ma si sapeva che aveva il profilo sottile, basta stare attenti.

L'attacco vergognoso ed offensivo, il ban ingiusto e scorretto a Stefano, Peppola, a me, a Cliente ecc.? Colpa di Dago, ma si sa, lui è fatto così.

Molti ex-utenti del forum MCKF che dicono le stesse cose: me ne sono andato perchè non ne potevo più del clima di omologazione, se non stai con il gruppo dominante sei un nemico, un infame che va eliminato, chi la pensa diversamente è un sovversivo, uno che fa parte di un complotto? La colpa è vostra, siete voi che non avete capito lo spirito del forum MCKF.

ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.

Sono stufo di parlare, tanto non si arriva a niente. Per parte mia la chiudo qui, sono pagine e pagine che ribatto con fatti e dati a battute, giri di parole, frasi scontate e sarcasmo a buon mercato. Ora basta.

Dei coltelli MCKF e Nexus, del vostro forum, della vostra organizzazione, del vostro metodo di pubblicità e di vendita, fatevene una ragione, ne parlo e ne parlerò sicuramente su questo e altri forum, quanto e quando ne avrò voglia. Anzi, dopo questa bella chiacchierata il mio interesse nei confrotti dei prodotti che vendete si è risvegliato.
Lo farò con correttezza.
Ma se la cosa comunque vi dispiace, sono fatti vostri. Scrivete, protestate, fate quello che volete, a me proprio non importa. E con questo vi saluto e vi auguro buon proseguimento.
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-21:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedendo come il mio intervento è stato ignorato dai più (tranne Peppola, che però l'ha usato per rispondere a un'altra cosa di cui io non avevo parlato) capisco che la diatriba sia con il direttivo, quindi da semplice utente faccio un passetto indietro e continuo a leggere in silenzio, come ho fatto fino ad ora, aspettando qualche sviluppo da questa nuova perizia.

Qualcuno dovrà dare spiegazioni (e prima di poter essere male interpretato, puntualizzo che con questo qualcuno intendo l'acciaieria, chi taglia i blocchi, chi li lavora ecc..., non Mik della cui buonafede sono ancora convinto).

Per quanto riguarda le scuse e le liti, non avendo mai partecipato alle risse verbali e non avendo mai mancato di rispetto ad alcuno non ho nulla da dire (a meno che ricordi male, nel qual caso chiedo agli interessati di comunicarmelo per dirimere la questione)
_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-21:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

martineden ha scritto:
Intanto ringrazio Davide, ha avuto davvero pazienza ed è stato molto generoso ad ospitare questa discussione.

Se lo scopo di questo 3D era "ricomporre" una frattura tra alcuni membri di questo forum ed altri di MCKF, io credo che lo scopo non sia stato raggiunto.
Ringrazio Goemon e Nomakk per aver discusso qui. Ma devo dire che purtroppo hanno avuto lo stesso atteggiamento di sempre, di quando discutevo sul forum MCKF.

I difetti dei Nexus? Ma quali difetti, e comunque chi li ha comprati ha partecipato ad un esperimento unico nel mondo della coltelleria italiana.

Il Centurione rimbalza? Beh che problema c'è, basta riprofilarlo.

I difetti degli MCKF? Chiedere a Gianni, per il resto poi sono progetti comuni, democratici, a chi vuoi dare la colpa.

L'MCKF-3 ha il manico fatto male, con un codolo che spacca la mano? E allora, un pò di lavoro di lima, carta vetrata, e che rompi a fare.

L'MCKF-5, il golok che è divertente ma che si chippa tagliando quei maledetti dei rami ballonzolanti? Ebbè, ma si sapeva che aveva il profilo sottile, basta stare attenti.

L'attacco vergognoso ed offensivo, il ban ingiusto e scorretto a Stefano, Peppola, a me, a Cliente ecc.? Colpa di Dago, ma si sa, lui è fatto così.

Molti ex-utenti del forum MCKF che dicono le stesse cose: me ne sono andato perchè non ne potevo più del clima di omologazione, se non stai con il gruppo dominante sei un nemico, un infame che va eliminato, chi la pensa diversamente è un sovversivo, uno che fa parte di un complotto? La colpa è vostra, siete voi che non avete capito lo spirito del forum MCKF.

ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.

Sono stufo di parlare, tanto non si arriva a niente. Per parte mia la chiudo qui, sono pagine e pagine che ribatto con fatti e dati a battute, giri di parole, frasi scontate e sarcasmo a buon mercato. Ora basta.

Dei coltelli MCKF e Nexus, del vostro forum, della vostra organizzazione, del vostro metodo di pubblicità e di vendita, fatevene una ragione, ne parlo e ne parlerò sicuramente su questo e altri forum, quanto e quando ne avrò voglia. Anzi, dopo questa bella chiacchierata il mio interesse nei confrotti dei prodotti che vendete si è risvegliato.
Lo farò con correttezza.
Ma se la cosa comunque vi dispiace, sono fatti vostri. Scrivete, protestate, fate quello che volete, a me proprio non importa. E con questo vi saluto e vi auguro buon proseguimento.


Alfredo, prendo atto.
Prendo atto che non hai avuto la volontà di comprendere nulla di ciò che è stato scritto, la riprova ne è il tuo errato riassuntino che hai fatto qui sopra, esattamente come l'hai partorito prima ancora che questa discussione cominciasse basandolo sui tuoi preconcetti.

Che tu parli dei Nexus ed MCKF anche in futuro, che tu ci creda o no, và più che bene.

Non posso dire di aver raggiunto il risultato che speravo, ma certamente, a testa alta, posso dire di averci provato con correttezza ed argomentazioni, mi auguro che qualcuno abbia avuto voglia di leggerle. La figura migliore, inutile dirlo, l'hanno fatta Zato e Peppola.

Se vi sentite più sereni lasciando perdere così sia.
Se qualcuno volesse invece continuare questa discussione PER LA RICERCA DI UNA POSSIBILE SOLUZIONE COSTRUTTIVA, era quello che speravo si facesse dall'inizio, basta che mi venga detto.
Saluti.
Stefano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-22:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
Davide: sara' pure una discussione costruttiva ma io che nell'ultimo mese guardavo il TITO con occhi languidi, sono tornato subito sui miei passi, e al momento non credo che lo acquisterei............... Indifferente


Cerca di valutare le tesi di ambo le parti con spirito critico, il Tito non è forgiato da Vulcano ma non è nemmeno di vetro.. dipende cosa ci fai
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-22:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:
curtor ha scritto:
[Per arrivare a ciò,qualcuno dovrebbe ammettere di non aver tanto ragione,mà ne dubito che possa succedere........perchè qualcuno ha torto per forza Sorriso


Eppure finora ci sono state un po' di reciproche ammissioni, se non erro. E io personalmente ho anche chiesto scusa per qualcosa, no?

Nessuna delle due parti, a mio avviso, ha ragione su tutto.
Il succo è che deve essere da due parti la volontà di ammetterlo e seppellire un'ascia di guerra che non ha nessun senso di esistere.


Concordo con te Goemon, grazie per aver occupato del tempo discutendo qui
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-22:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

martineden ha scritto:
Intanto ringrazio Davide, ha avuto davvero pazienza ed è stato molto generoso ad ospitare questa discussione.

Se lo scopo di questo 3D era "ricomporre" una frattura tra alcuni membri di questo forum ed altri di MCKF, io credo che lo scopo non sia stato raggiunto.
Ringrazio Goemon e Nomakk per aver discusso qui. Ma devo dire che purtroppo hanno avuto lo stesso atteggiamento di sempre, di quando discutevo sul forum MCKF.

I difetti dei Nexus? Ma quali difetti, e comunque chi li ha comprati ha partecipato ad un esperimento unico nel mondo della coltelleria italiana.

Il Centurione rimbalza? Beh che problema c'è, basta riprofilarlo.

I difetti degli MCKF? Chiedere a Gianni, per il resto poi sono progetti comuni, democratici, a chi vuoi dare la colpa.

L'MCKF-3 ha il manico fatto male, con un codolo che spacca la mano? E allora, un pò di lavoro di lima, carta vetrata, e che rompi a fare.

L'MCKF-5, il golok che è divertente ma che si chippa tagliando quei maledetti dei rami ballonzolanti? Ebbè, ma si sapeva che aveva il profilo sottile, basta stare attenti.

L'attacco vergognoso ed offensivo, il ban ingiusto e scorretto a Stefano, Peppola, a me, a Cliente ecc.? Colpa di Dago, ma si sa, lui è fatto così.

Molti ex-utenti del forum MCKF che dicono le stesse cose: me ne sono andato perchè non ne potevo più del clima di omologazione, se non stai con il gruppo dominante sei un nemico, un infame che va eliminato, chi la pensa diversamente è un sovversivo, uno che fa parte di un complotto? La colpa è vostra, siete voi che non avete capito lo spirito del forum MCKF.

ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.

Sono stufo di parlare, tanto non si arriva a niente. Per parte mia la chiudo qui, sono pagine e pagine che ribatto con fatti e dati a battute, giri di parole, frasi scontate e sarcasmo a buon mercato. Ora basta.

Dei coltelli MCKF e Nexus, del vostro forum, della vostra organizzazione, del vostro metodo di pubblicità e di vendita, fatevene una ragione, ne parlo e ne parlerò sicuramente su questo e altri forum, quanto e quando ne avrò voglia. Anzi, dopo questa bella chiacchierata il mio interesse nei confrotti dei prodotti che vendete si è risvegliato.
Lo farò con correttezza.
Ma se la cosa comunque vi dispiace, sono fatti vostri. Scrivete, protestate, fate quello che volete, a me proprio non importa. E con questo vi saluto e vi auguro buon proseguimento.


Io non la vedo così male Alfredo.
Chi voleva dire qualcosa lo ha detto e questo di sicuro aiuta la chiarezza, sia tra noi che siamo intervenuti, sia per tutti quelli che passeranno da "di là" e leggeranno pur senza commentare dove possiamo leggerlo.
Tutti hanno avuto modo di spiegare la loro posizione e mi pare che almeno ora sia chiaro che non ci sono due fazioni ma persone con opinioni differenti, molto differenti, da entrambi le parti. Quindi credo che almeno si potranno evitare facili semplificazioni con cui in passato sono state liquidate certe situazioni.
Per il resto credo che si potrebbe focalizzarsi un po' meno sui coltelli e più sui comportamenti, visto che a quanto pare le prestazioni di Nexus ed MCKF sono molto meno problematiche dei modi in cui se ne è discusso. Non vorrei che questa passasse come una nuova "crociata" anti Nexus-MCKF, perchè in questa maniera si creano dei martiri che non servono a nessuno
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-22:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

martineden ha scritto:
ragionamenti.
......................................................................
Te lo dico io chi paga, basta fare due conti. Anche tu lo sai benissimo. Comunque, a favore di chi non sapesse, facciamo questi due conti.

I modelli Nexus prodotti e commercializzati fin'ora sono stati 4: Nexus7, Caio, Tito, Centurione, basta andare a vedere qui http://nexusknives.blogspot.com/

Per ogni modello sono stati prodotti e commercializzati circa 80 esemplari. Nexus 7, Caio e Centurione costano circa 300 euro l'uno. Il Tito circa 180 euro.

Fa un totale di circa 86000 euro. Niente male.

La sperimentazione dei Nexus è stata pagata da chi li ha comperati, non si tratta certo di beneficenza. E quanti saranno quelli che hanno pagato 300 euro essendo consapevoli che compravano un esperimento? Non credo molti.

Immagino che adesso dirai per l'ennesima volta che questi prezzi coprono giusti giusti i costi dell'acciaio e delle lavorazioni. Peccato che io abbia sentito altre cifre, tipo che l'A8 utilizzato per gli ultimi Nexus costa pochi euro al chilo.
..............................................



Alfredo, secondo i tuoi ragionamenti, gli EXTREMA RATIO dovrebbero costare al massimo 70/80 euro........
Ma tutti noi sappiamo che costano molto di più.





Goemon1973 ha scritto:
curtor ha scritto:
[Per arrivare a ciò,qualcuno dovrebbe ammettere di non aver tanto ragione,mà ne dubito che possa succedere........perchè qualcuno ha torto per forza Sorriso


Eppure finora ci sono state un po' di reciproche ammissioni, se non erro. E io personalmente ho anche chiesto scusa per qualcosa, no?

Nessuna delle due parti, a mio avviso, ha ragione su tutto.
Il succo è che deve essere da due parti la volontà di ammetterlo e seppellire un'ascia di guerra che non ha nessun senso di esistere.


Quoto Goemon e sono d'accordo con Zatoichi, e inoltre ringrazio Davide, in quanto il post è stato aperto per appiananare la diatriba.
Come ha detto Zato, queste pagine di risposte, hanno anche messo in chiaro le posizioni di alcuni utenti coinvolti.
Si è anche appurato che ci sono state delle spiegazioni da entrambi i lati (con relative scuse ed ammissioni, per dove dovevano esserci).
Si è anche capito che alcuni utenti NON VOGLIONO sistemare le cose ma continuano a cercare di fomentare la rissa.

Voglio ricordare, indipendentemente dal FORUM, che siamo tutti qui per la nostra passione per le lame, certo ognuno ha i suoi pareri e gusti, ma credo sia giusto evitare che ci siano ancora discussioni che magari possano infastidire tutti gli altri utenti.

Pensate che "METTERCI UNA PIETRA SOPRA" sia troppo??
Suppongo che siamo tutti adulti e che preferiamo avere una vita (forum) tranquilla (io lo preferisco), ed essere sicuro che se per caso mi incontro con qualcuno del forum, non debba far finta di non vederlo o litigare, ma possa salutarlo con affetto e sincerità.

_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
peppola69
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 22, 2008
Messaggi: 194

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-23:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:


Te lo stò dicendo dal momento in cui è venuta fuori questa nuova perizia, che arriveremo alle scuse. Credo saranno più generalizzate, ma le mie considerale porte da subito. Come ho già scritto, ho dubitato fortemente. Ti ho anche spiegato i motivi, che sembri aver compreso. Spero questo aspetto sia chiarito.

Aggiungo solo una cosa, qui mi baso su ciò che è stato raccontato in area direttivo , il tecnico pensionato esiste davvero.


Scuse accettate, il tuo è un gesto apprezzato....sul presunto tecnico non mi ripeto ulteriormente, se davvero esiste poveri suoi clienti Sorriso

peppola
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-0:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
martineden ha scritto:
ragionamenti.
......................................................................
Te lo dico io chi paga, basta fare due conti. Anche tu lo sai benissimo. Comunque, a favore di chi non sapesse, facciamo questi due conti.

I modelli Nexus prodotti e commercializzati fin'ora sono stati 4: Nexus7, Caio, Tito, Centurione, basta andare a vedere qui http://nexusknives.blogspot.com/

Per ogni modello sono stati prodotti e commercializzati circa 80 esemplari. Nexus 7, Caio e Centurione costano circa 300 euro l'uno. Il Tito circa 180 euro.

Fa un totale di circa 86000 euro. Niente male.

La sperimentazione dei Nexus è stata pagata da chi li ha comperati, non si tratta certo di beneficenza. E quanti saranno quelli che hanno pagato 300 euro essendo consapevoli che compravano un esperimento? Non credo molti.

Immagino che adesso dirai per l'ennesima volta che questi prezzi coprono giusti giusti i costi dell'acciaio e delle lavorazioni. Peccato che io abbia sentito altre cifre, tipo che l'A8 utilizzato per gli ultimi Nexus costa pochi euro al chilo.
..............................................



Alfredo, secondo i tuoi ragionamenti, gli EXTREMA RATIO dovrebbero costare al massimo 70/80 euro........
Ma tutti noi sappiamo che costano molto di più.


Tutti sappiamo che costano molto di più perchè c'è un lavoro di marketing ben preciso, non sono soltanto i costi intrinsechi a fare il prezzo di un coltello, ma ben altro. Vendere un prodotto ad un prezzo basso significa "sminuirlo" in un'ottica di mercato e se si vuole creare l'oggetto desiderio si fa presto...questo vale per qualsiasi bene in vendita.
Ritengo che sia un'ottica che non riguarda, o almeno non dovrebbe, gli "esperimenti" del forum, altrimenti andrebbe a farsi fottere tutto il principio di ricerca a "partecipazione popolare".

Dal mio misero punto di vista, penso che sostanzialmente è stata una discussione che ha portato a poco, chi era delle sue idee se le è tenute strette e tanti di quelli che sono stati chiamati in causa non sono intervenuti (non discuto la motivazione).

Per forza di cose, volente o nolente, non ne è uscito un quadro brillantissimo dei coltelli che sono stati citati e probabilmente questo non ha giovato al rapporto scricchiolante che c'era tra i due forum già in precedenza...non lo dico io, ma se qui risiedono molti dei bannati di MCKF il discorso viene da sè...

Io ho letto tutto il post più per curiosità che per interesse diretto e fortunatamente la penso come prima, o meglio "non penso" come prima nel senso che fondamentalmente è un discorso che nel forum Collini c'entra ben poco.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-1:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zhurk0001 ha scritto:

...............................................................................
Io ho letto tutto il post più per curiosità che per interesse diretto e fortunatamente la penso come prima, o meglio "non penso" come prima nel senso che fondamentalmente è un discorso che nel forum Collini c'entra ben poco.


Perfetto, e dato che si sta cercando di sistemare le cose, mettiamo nel discorso solo quello che potrebbe far sì che arrivi un accordo......
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto appieno quanto detto da Goemon, Zato e Darrex



stefanoventurelli ha scritto:
c'ero anche io in area riservata quando Dago diceva che "certo che chi comanda li può leggere,ci mancherebbe altro...." Rabbrividii. Un altro veterano...eviterò di fare nomi....ha la certezza che i PM vengano letti,me lo disse via mail.....

Avete permesso ad un comportamento FASCISTA di prevalere,e se non vi va bene lìestrema destra,allora facciamo POL POT-tiano.

Beh, Dago non è un perito metallurgico, come non è un perito informatico. Quindi magari può commettere qualche errore, o esprimersi male, anche in quell'ambito. Cinesino
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:

Le accuse di menzogna sono fondate, lo sai benissimo. Non mi riferisco al contenuto della perizia. Per quanto su quella io abbia dei dubbi, non ho ancora delle prove. Mi riferisco alle menzogne che tu in primis, e a ruota altri coinvolti, avete impiantato per arrivare a presentarla, quella perizia. Leggi sopra. Le vostre subdole macchinazioni sono degne di comari da cortile ( e mi scuso con le comari da cortile , che non vorrei offendere ), non di persone intelligenti e comunicative. E ovviamente chi si comporta così non può essere gradito in un gruppo di amici.


Ti risponderò per punti, partendo dal fondo di questo quote:
"gruppo di amici": Un forum NON E' un gruppo di amici, è un gruppo di discussione aperto a tutti (a meno che non sia ad accesso riservato e soggetto ad approvazione), i miei AMICI li conosco di persona, condivido o non condivido le loro idee, ci litigo, ci insultiamo e poi si va a bere una birra insieme; il primo errore fondamentale di la è stato il creare questa atmosfera da volemose bene, "roarr, come sei leone, come siamo fighi, che belle prove che fai, roarr, onore, fratellanza e ci baciamo con la lingua", no Stefano, le cose non funzionano così, sul forum si discute di un tema, si fanno domande (e a suo tempo, TANTO tempo fa le avevo fatte in maniera chiara e pacata) e si aspettano delle risposte, che puntualmente non sono MAI arrivate, a questo punto uno cosa fa? Le risposte se le cerca da solo, io non mi sento in debito di riconoscenza con nessuno, quindi se devo prendere i cocci di un coltello e farne una prova, la faccio, se la persona che fa la prova non vuole essere coinvolta direttamente, io rispetto il suo volere (anche perchè QUELLO è un amico) e quando mi si chiede "chi ha fatto la prova?" rispondo "non te lo dico".

Ovviamente cosa è successo? messi di fronte all'inoppugnabilità di dati di laboratorio, si cerca di screditare chi ha fatto la prova. Purtroppo non è così facile, nemmeno con l'amico-perito-metallurgico-sconosciuto-in-pensione-cintura-nera-di-bonsai-che-dice-cose-senza-senso.

Quindi direi che il discorso "menzogne" (che parolone) è facilmente chiaribile, oltretutto, ovviamente, QUALSIASI riferimento alle discussioni, prove, perizie, menzogne oggetto del contendere è stato prontamente fatto sparire dal forum, sta cosa a te non puzza un po'? A me si

Goemon1973 ha scritto:

Per quanto riguarda la forestale: non lo sai che le denunce non possono essere anonime? I ragazzi col distintivo che sono venuti a trovarci erano simpatici, uno si è anche iscritto al forum, gli sono piaciuti i coltelli. Pensa un po', la denuncia era stata fatta diversi giorni prima del raduno, e sappiamo anche da quale città , ben lontana dal luogo del raduno stesso. Linguaccia Che cose strane..... E poi, non ho fatto nomi in merito, no?


La DENUNCIA non mi risulta che possa essere anonima, la segnalazione si, comunque io mi sono sentito chiedere DI PERSONA "chi di voi ha mandato la forestale al raduno?", li mi sono un tantino girate le balle e la risposta è stata "primo non faccio carognate del genere, secondo, se devo fare una carognata mando la finanza, non disturbo la forestale...". Più nessuna risposta...

Goemon1973 ha scritto:

Riguardo alle affluenze in massa quando si parla di Nexus ed MCKF che citi, sempre parlando di me, direi che non calza. Ho fatto oggi il mio UNICO intervento di sempre in merito .


No non parlo di te individualmente, "l'affluenza di massa" non l'ho notata solo io, o siamo tutti mitomani o efettivamente qualcosa di vero c'è. Per non parlare di quell'*** che non ha le palle per rispondere in pubblico ma manda gli MP con scritto "ti hanno richiamato anche se sei moderatore, gne gne gne" (e non solo a me). Esilarante :lol:

Goemon1973 ha scritto:

La mancanza di obiettività: io rispondo sempre solo di me, come ho già scritto, credo che l'obiettività non mi manchi.

E in più ritengo di avere anche molto equilibrio, cosa che invece ho visto mancare ad altri. Sorriso


Sia ben chiaro che i miei discorsi sono riferiti al FORUM, non al singolo, se devo dire qualcosa al singolo lo faccio a chiare lettere e si capisce bene Cinesino

Riallacciandomi a quanto scritto da Zato, anche il mio account è stato piallato di sabato notte, senza nessun avviso (non che ce ne fosse bisogno, IO stavo solo aspettando di vedere quando sarebbe successo, ma correttezza vorrebbe che si avvisassero tutti, indipendentemente da quanto stanno sui maroni al direttivo), la stessa cosa è successa ad altre persone che sono state bannate perchè "non allineate". "PUFF" un bel giorno desaparecidos :lol:, molto cileno come comportamento Sorriso

Lasciamo stare anche il fatto che "qualcuno" era chiaramente al corrente di cose che io ho scritto ad altri IN MP, e questo non è successo solo a me.
Lasciamo stare anche il fatto che gli MP spesso e volentieri venivano riportati integralmente in area mulino bianco (non dire di no, state ancora cercando di capire come potessi leggerla ed avete incolpato a turno i poveri Stefano ed Alfredo, e Stefano è addirittura stato bannato per questo motivo :lol: ).

Non sto a dilungarmi invece sul "prodotto" mckf/nexus in quanto già esaustivamente affrontato da altri, mi permetto solo di ricordare che quando mi sono permesso di sollevare qualche dubbio, conti alla mano e dati alla mano, tutte le volte la discussione è stata chiusa al volo ed opportunamente fatta sparire dal forum, a te non puzza sta cosa? A me un po' si Cinesino

Non sto a dilungarmi nemmeno sull'atteggiamento di persone che, sentite per telefono, si comportavano in un modo, e poi sul forum riportavano pezzi di MP completamente decontestualizzati per dimostrare quanto fossi [____________] (epiteti altisonanti e ridicoli a piacere, tra cui "verme", "serpente", e via dicendo :lol: )

Infine la risposta alla domanda fondamentale "se non ti trovavi bene perchè ci stavi".

Due motivi:

Il primo è che, non essendo io anglofono, li potevo trovare nomi e recensioni di coltellinai stranieri che qui da collini si leggono di rado, semplicemente perchè è diverso il target.

Il secondo è che, come si sarà ampiamente capito, sono un temperacazzi, e quando addento qualcosa difficilmente mollo. Ero e sono convinto delle mie idee, volevo dimostrare che erano fondate, e l'unico sistema per dimostrarmi che non lo erano è stato bannarmi :lol:
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="strydog"]

"gruppo di amici": Un forum NON E' un gruppo di amici, è un gruppo di discussione aperto a tutti (a meno che non sia ad accesso riservato e soggetto ad approvazione).......

sul forum si discute di un tema, si fanno domande (e a suo tempo, TANTO tempo fa le avevo fatte in maniera chiara e pacata) e si aspettano delle risposte, che puntualmente non sono MAI arrivate, a questo punto uno cosa fa? Le risposte se le cerca da solo, io non mi sento in debito di riconoscenza con nessuno, quindi se devo prendere i cocci di un coltello e farne una prova, la faccio, se la persona che fa la prova non vuole essere coinvolta direttamente, io rispetto il suo volere (anche perchè QUELLO è un amico) e quando mi si chiede "chi ha fatto la prova?" rispondo "non te lo dico".

. Per non parlare di quell'*** che non ha le palle per rispondere in pubblico ma manda gli MP con scritto "ti hanno richiamato anche se sei moderatore, gne gne gne" (e non solo a me). Esilarante :lol:

Riallacciandomi a quanto scritto da Zato, anche il mio account è stato piallato di sabato notte....

[quote]

Un forum non nasce come un gruppo di amici, ma alcuni lo diventano. Noi abbiamo fatto raduni di più giorni con oltre 40 presenze , più volte. Conosco di persona quelli che reputo amici. Tra l' altro , proprio alla luce di cosa abbiamo deciso che ci piace, a breve ci sarà un'aggiornamento sul banner del forum ( Linguaccia l'ho imparato ieri cos'è il banner ).

Poi ti faccio qualche domanda:
- Lo Spartaco è stato rotto apposta , per avere i cocci da testare ?
- I cocci per i test ti sono stati offerti prima o dopo che fosse avvenuta la rottura?
- L' amico che ti ha dato i pezzi dapprima ha detto di aver fatto fare i test ad un suo amico, poi ad un suo conoscente, poi all' amico di un suo amico, poi al remoto conoscente di un suo amico e non sapeva nemmeno chi fosse..... Mi si illuminano gli occhi! Che sarebbe cambiato se avesse detto che aveva fatto fare i test a Peppola? Che magari l' avremmo preso un po' più sul serio. Stesso dicasi se è stato Peppola a chiedere di non essere nominato. Come ho già detto e come è normale che sia, in mezzo alle bugie è difficile vedere la verità, specie se questa verità è inaspettata. ( e questa cosa con Peppola mi pare sia chiarita ) .

In merito alle domande senza risposte: talvolta , il modo in cui viene posta una domanda incide sulla volontà di rispondere e sulla qualità della risposta stessa. Una domanda con delle supposizioni già "incluse" non dispone bene. La cosa mi dispiace anche, perchè alcune delle domande , poste in modi accettabili, sarebbero state utili per tutti.

Per il discorso forestale, mi spiace il modo in cui ti è stata posta la domanda, io al limite ti avrei chiesto se tu avessi idea di chi potesse essere stato. Linguaccia

Per quelli che ti hanno mandato i MP quando sei stato ripreso, a me fanno lo stesso effetto che a te.

Il tuo allontanamento di notte è stato diverso da quello di Zato. Tu sei effettivamente stato bannato. La cosa è avvenuta di notte perchè quello è il momento delle azioni. L' account di Zato è solo stato sospeso per mancanza di alcuni dati. Eppure anche lui mostrava perplessità su diverse cose, no? quindi il discorso che chi non si allinea è fuori non calza. Basta usare modi civili per esporre i propri dubbi.

Grazie per la spiegazione del perchè restavi sul forum , la trovo coerente.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nomakk ha scritto:

non è disinformazione, o anche tu ritieni che 120€ comprensivi di spedizione, per un lotto di 80 pezzi finiti, fatti in un acciaio in formato non in lamiera (o non a spessore, non mi ricordo, comunque da lavorare parecchio) e di difficile reperibilità, tutto made in italy e fatto presso un'azienda che di certo non lavora per beneficienza siano tanti?
Lo so bene che il prezzo è stato tale per via della mancanza di intermediari


Nomakk, come sai, tempo fa avevo ventilato l'idea di mettere in produzione un coltello di mio disegno, avevo proposto il progetto al forum, al solito sono stato insultato, mi sono sentito accusare di voler "speculare" sul forum, mi sono sentito dare dello sciacallo :lol: per... UDITE UDITE, voler realizzare una TRENTINA di pezzi.

Lasciamo stare che a questo punto vien da chiedere: se io avessi veramente fatto un sacco di soldi con sti trenta pezzi, chi li vendeva a botte di 80 quanto ha guadagnato? nonostante abbia sempre sostenuto di non guadagnarci ma farlo solo per "passione"

Comunque, un coltello realizzato in SOLO 30 pezzi, con un acciaio da circa 50€/Kg, compresi alcuni pezzi di prova per "centrare" il prodotto finito. Con un trattamento termico fatto fare SU MISURA (non sbattendo il D2 in forno insieme al 440C) in forno ad atmosfera controllata, sarebbe costato più o meno quella cifra. E senza avere "trattamenti di favore" da nessuna ditta, ma presentandosi come signor nessuno che chiede un preventivo (l'ho fatto io, ed ho ancora tutte le mail con una ditta di maniago e con una di brescia per i trattamenti)

Quindi 120 euro per un coltello in acciaio comunissimo (non sto dicendo di scarsa qualità o dozzinale come l'A8, sto semplicemente dicendo COMUNE, di larghissima disponibilità, e relativamente economico) sono TANTI, e chi dice il contrario o si sta facendo fregare (e mi dispiace per lui) o è in malafede (e mi dispiace per chi ci crede). Il discorso sta tutto li ed è facilmente verificabile da chiunque voglia farlo.

Anche per questo mi fa tanto ridere essere accusato di menzogne, quando poi ci si trova di fronte a fatti DIMOSTRABILI del genere.
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-13:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LouisCypher ha scritto:
Io non sono ancora intervenuto perchè troppo interessato a leggere la discussione.

La mia personale opinione rimane mia, basti sapere che non mi sono mai schierato dietro alcuna barricata nè da una parte nè dall'altra.

Nella mia ignoranza tecnica, al momento della pubblicazione della prima perizia ho detto "Boh, strano: bisogna capirci ci più. O la perizia è sbagliata, o l'acciaieria ha rifilato una sòla, oppure non lo so. Approfondiamo la questione".

Personalmente però ho sempre tenuto ben distinti i Nexus dagli MCKF, che alla fine si sono rivelati progetti del forum che, in misura più o meno grande, hanno evidenziato pregi e difetti dei vari modelli. Però quei coltelli sono stati fatti "in collaborazione"tra i vari membri e, al di là degli errori di produzione imputabili alla Lion e corretti dal servizio clienti (quindi sostituzione dei pezzi difettati, rimborsi ecc...) quelli progettuali sono colpa di tutti.

Il discorso delle risse, insulti ecc invece non l'ho mai preso in considerazione, evitando di commentare a riguardo in tutte le varie discussioni.

Come dice giustamente Zato, gli errori (e grossi!) ci son stati da ambo le parti.
Io spero che questa discussione possa essere utile a tutti.


Guarda Louis,visto che hai detto che nessuno ti rispondeva ti rispondo io:

La perizia era vera e gli approfondimenti sono stati fatti solo da una parte,ovvero Strydog,Peppola, Gatsu ecc ecc ,i Loggisti per intenderci. Se errori grossi sono stati fatti e lo sono,grossi intendo,sono stati fatti perchè si è preferito il dileggio e il SILENZIO e,come gia detto,l'ossequiosità,"l'emiliofedismo",i post con il pollice alzato,i "+1",le presentazioni da latte alle ginocchia,le risposte da fascista del solito noto ecc ecc. SE SEMO TUTTI NA FAMIJA mi dici perchè la Lion non ha fugato i dubbi con una perizia su acciaio che comprava? Mi dici perchè il segreto sulle relazioni Dorrenberg?

Perchè adesso si prendono le distanze dalla Lion? Perchè adesso Dago "commette errori"? Dimmi Louis,non te ne eri accorto che di procedere scientifico non vi era traccia? Dici "approfondiamo la questione" bravo! E perchè aspettare settembre?Se si prendono le distanze da Dago/Logan,Nomak dice che commette errori,non essendo tecnico metallurgo e nemmeno informatico (leggeva TUTTI i PM dei Loggisti,RIBADISCO,lui e chi altro lo immagino solamente e il veterano che me lo disse la prima volta VIA MAIL che ho, è ancora veterano.....) mi dici perchè devo aspettare Dago che ritorni? Perchè? e gli altri del direttivo che ci stanno a fare?

Nexus diversi da MCKF,se ti va di vederla così,è un rispettabile punto di vista io ho una sensazione diversa,ma mi dilungherei troppo per spiegarla e poi l'ho gia fatto parlando di branco che uggiola.

I difetti,tanti,troppi,grossolani,scusa ma non sono colpa di tutti.....le lame a boomerang non sono colpa di tutti.

Mi dispiace che tu non abbia commentato le varie discussioni,il tuo parere sarebbe stato utile,un po' di pensiero scientifico non fa mai male.

La discussione è sempre utile.Le discussioni lo sono sempre,BASTA NON NASCONDERSI DIETRO UN DITO,basta scrivere cose che non siano i "+1!","bravo!" "concordo!" "onore!".....ciao!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-13:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Louis,ancora,perchè prendere per i fondelli l'utente BRAVO?perchè non prendere una posizione e intervenire? Perchè?Perchè? Perchè dirgli che se si punge le dita con il suo SR1,quando è chiuso!!!!!!!!!!!!!!!! comprato IN ANTICIPO 200€ (prezzo di favore) E'NORMALE!?!?! "Basta dargli una carteggiata!Una limatina!"!

Ma E' UNA COSA NORMALE QUESTA?! Il surreale lo vedo solo io? Nessuno prende posizione se non con la solita ossequiosità nei confronti di chi sa che....

Ecco perchè mi dispiace che non si prendano posizioni "scientifiche",un po' di pensiero scientifico non fa mai male.....ciao!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-13:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:


Poi ti faccio qualche domanda:
- Lo Spartaco è stato rotto apposta , per avere i cocci da testare ?


No, lo spartaco SI E' rotto, facendoci sopra batoning. Sul famoso legno "durissimo, non si è rotto nemmeno con l'accetta, c'era la resina vetrificata, era fossilizzato" 'nsomma avrebbero potuto usarlo per farci le ogive dei proiettili DU, qualcuno era arrivato a sostenere che un tronchetto di legno usato come batacchio potesse sviluppare un'energia cinetica superiore a quella di un pendolo di charpy composto da una massa battente da 30Kg che cade da 1500mm. Comunque no, il coltello non è stato rotto apposta, semplicemente è capitato.

Goemon1973 ha scritto:

- I cocci per i test ti sono stati offerti prima o dopo che fosse avvenuta la rottura?


Risposto sopra, dopo.

Goemon1973 ha scritto:

- L' amico che ti ha dato i pezzi dapprima ha detto di aver fatto fare i test ad un suo amico, poi ad un suo conoscente, poi all' amico di un suo amico, poi al remoto conoscente di un suo amico e non sapeva nemmeno chi fosse..... Mi si illuminano gli occhi! Che sarebbe cambiato se avesse detto che aveva fatto fare i test a Peppola? Che magari l' avremmo preso un po' più sul serio. Stesso dicasi se è stato Peppola a chiedere di non essere nominato. Come ho già detto e come è normale che sia, in mezzo alle bugie è difficile vedere la verità, specie se questa verità è inaspettata. ( e questa cosa con Peppola mi pare sia chiarita ) .


L'amico che ha procurato i pezzi si è semplicemente attenuto a quanto richiestogli (non rivelare chi fosse l'autore della prova), le motivazioni di Peppola le conosce Peppola e devi chiederle a lui. Ciò non toglie che la perizia fosse assolutamente completa ed attendibile. E PROPRIO PERCHE' ERA ATTENDIBILE si è cercato di smontarla arrampicandosi sugli specchi

Goemon1973 ha scritto:

In merito alle domande senza risposte: talvolta , il modo in cui viene posta una domanda incide sulla volontà di rispondere e sulla qualità della risposta stessa. Una domanda con delle supposizioni già "incluse" non dispone bene. La cosa mi dispiace anche, perchè alcune delle domande , poste in modi accettabili, sarebbero state utili per tutti.


Come ti ho già detto, io non sono sempre stato il temperacazzi che sono, i primi dubbi li avevo sollevati in maniera più che civile, ottenendo di far chiudere le discussioni, gli stessi dubbi sono stati sollevati da Giolli, che non è stato bannato, ma comunque non ha mai avuto risposte. L'unica cosa certa è che risposte non ce ne sono MAI state, il sistema più semplice per farmi stare zitto sarebbe stato rispondere dimostrandomi che ero un calunniatore in malafede... ma sarebbe stato possibile solo avendo delle risposte sensate da dare Cinesino

Goemon1973 ha scritto:

Il tuo allontanamento di notte è stato diverso da quello di Zato. Tu sei effettivamente stato bannato. La cosa è avvenuta di notte perchè quello è il momento delle azioni. L' account di Zato è solo stato sospeso per mancanza di alcuni dati. Eppure anche lui mostrava perplessità su diverse cose, no? quindi il discorso che chi non si allinea è fuori non calza. Basta usare modi civili per esporre i propri dubbi.


Ma infatti la cosa non mi ha stupito, io SAPEVO che sarei stato bannato. Però a quanto pare non sono l'unico che è stato sbattuto fuori senza avvertimenti o spiegazioni di sorta, pare sia un vizio comune (non sto dicendo che IO dovessi avere spiegazioni, è un discorso generale sulla linea di condotta)

[quote="Goemon1973"]
Un forum non nasce come un gruppo di amici, ma alcuni lo diventano. Noi abbiamo fatto raduni di più giorni con oltre 40 presenze , più volte. Conosco di persona quelli che reputo amici. [quote]

anch'io ho conosciuto sul forum persone che ora reputo amici, ma di fatto, visto che sul forum giravano un sacco di palanche, anche i volgarissimi "clienti", che qualcuno si ostina a chiamare "sostenitori" (:lol:) meritano la stessa considerazione, almeno a livello di spiegazioni, chiarimenti e correttezza. ANZI, visto che non sono "amici" con i quali si può cazzeggiare e appianare le discussioni davanti a una birra, ma sono persone che tirano fuori biglietti da cento euri sulla fiducia, meritano ancora più considerazione degli altri. Il mio contributo economico è stato pari a due chiudibili, mi sono accorto che presentavano dei vistosi difetti, ho chiesto spiegazioni, nessuna risposta, li ho sbattuti sotto al durometro, è saltato fuori che erano temprati in economia, in risposta ho avuto ancora insulti (fa niente se adesso la mia stessa prova sta venendo citata da qualcuno che al tempo mi aveva preso a male parole).

Come ha detto più su Stefanoventurelli, il forum era nato come gruppo di appassionati, l'intenzione mi pareva che fosse quella di creare qualcosa "di più" rispetto all'esistente. E' diventato una bottega, qualcuno ci ha guadagnato alla grande, i nodi stanno venendo al pettine e la tanto sbandierata "amicizia" se ne sta andando a fare in c**o. Prova ne sono le recenti discussioni tra forumiti e colui che fino a due mesi fa era "sei un grande, sei un leone, roarr, onore", che di fatto è un industriale, che guadagna col lavoro che fa, e che non fa beneficienza a nessuno. Com'è giusto che faccia un industriale.
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.


Ultima modifica di strydog il Lun 24 Mag 2010-15:43 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-14:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoventurelli ha scritto:
Louis,ancora,perchè prendere per i fondelli l'utente BRAVO?perchè non prendere una posizione e intervenire? Perchè?Perchè? Perchè dirgli che se si punge le dita con il suo SR1,quando è chiuso!!!!!!!!!!!!!!!! comprato IN ANTICIPO 200€ (prezzo di favore) E'NORMALE!?!?! "Basta dargli una carteggiata!Una limatina!"!

Ma E' UNA COSA NORMALE QUESTA?! Il surreale lo vedo solo io? Nessuno prende posizione se non con la solita ossequiosità nei confronti di chi sa che....

Ecco perchè mi dispiace che non si prendano posizioni "scientifiche",un po' di pensiero scientifico non fa mai male.....ciao!


A Bravo il coltello verrà sostituito, com'è giusto che sia (se fosse stato il mio, avrei preteso appunto la sostituzione).

Riguardo alla risposta precedente, io di acciai eccettera non ci capisco nulla quindi il mio "metodo scientifico" si è limitato al suggerimento di ripetere una seconda perizia per vedere se confermasse i dati della prima e, in caso contrario, farne una terza per vedere quale fosse errata.

Poi, io una perizia non la posso fare, nè saprei a chi rivolgermi nè come... e quando mi è stato detto che sarebbe stata eseguita, mi sono messo il cuore in pace e ora attendo gli sviluppi.

Per il lato umano, ripeto, io non ho mai litigato con nessuno, il che non vuol dire che apprezzi i comportamenti che sono stati tenuti da una parte o dall'altra, bada bene
_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-14:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LouisCypher ha scritto:
stefanoventurelli ha scritto:
Louis,ancora,perchè prendere per i fondelli l'utente BRAVO?perchè non prendere una posizione e intervenire? Perchè?Perchè? Perchè dirgli che se si punge le dita con il suo SR1,quando è chiuso!!!!!!!!!!!!!!!! comprato IN ANTICIPO 200€ (prezzo di favore) E'NORMALE!?!?! "Basta dargli una carteggiata!Una limatina!"!

Ma E' UNA COSA NORMALE QUESTA?! Il surreale lo vedo solo io? Nessuno prende posizione se non con la solita ossequiosità nei confronti di chi sa che....

Ecco perchè mi dispiace che non si prendano posizioni "scientifiche",un po' di pensiero scientifico non fa mai male.....ciao!


A Bravo il coltello verrà sostituito, com'è giusto che sia (se fosse stato il mio, avrei preteso appunto la sostituzione).

Riguardo alla risposta precedente, io di acciai eccettera non ci capisco nulla quindi il mio "metodo scientifico" si è limitato al suggerimento di ripetere una seconda perizia per vedere se confermasse i dati della prima e, in caso contrario, farne una terza per vedere quale fosse errata.

Poi, io una perizia non la posso fare, nè saprei a chi rivolgermi nè come... e quando mi è stato detto che sarebbe stata eseguita, mi sono messo il cuore in pace e ora attendo gli sviluppi.

Per il lato umano, ripeto, io non ho mai litigato con nessuno, il che non vuol dire che apprezzi i comportamenti che sono stati tenuti da una parte o dall'altra, bada bene


Giusto per chiarire, se possibile, ed evitare di fare di tutta l'erba un fascio: tu ritieni che nel caso del ban di Stefano, ad esempio, il torto sia da tutte e due le parti?
E nel caso del mio ban?
Ritieni che il comportamento di Dago sia paragonabile a quello di chi è stato bannato?
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-14:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dago era da bannare punto e basta .
A me mi hanno bannato xchè ho detto che era un forum di mercanti.Sbagliavo?Non credo proprio.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
GURZO77
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 900
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-14:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla luce di nuove conferme sui comportamenti non limpidi,
sarebbe ora che i direttivi che preferiscono leggere ma tacere
in questa sede abbiano il buon senso di presentarsi come
in passato hanno fatto senza troppi inviti, addurre le loro motivazioni
e confrontarsi al fine di una risoluzione chiarificatrice,
GOEMON ha fatto anche l'impossibile per quanto riguarda solo
il suo pensiero, nomak..i topic alle sue risposte parlano da soli.
Io per primo non ho avuto ancora risposte oneste
alla mia mancata accettazione di iscrizione per l'uso del mercatino,
richiesta fatta quando ero ancora un "nexus-ammiratore".
(le date dei topic che ho in memoria mi danno conferma)
come dice Stry, in un vero forum di "amici" non dovrebbe
servire l'accettazione da parte di un coro direttivo per l'iscrizione,
al massimo lo si iscrive con l'opzione del ban per cattivo comportamento..
ma il gioco a quel punto vi risulterebbe meno divertente.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-14:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
Dago era da bannare punto e basta .
A me mi hanno bannato xchè ho detto che era un forum di mercanti.Sbagliavo?Non credo proprio.


Tu non sbagliavi, ma hai detto una verità antipatica e sei stato bannato. Stefano lo stesso. Io idem. E si potrebbe continuare.
Chi non è stato bannato è stato comunque messo nelle condizioni di andarsene, vedi Sonny.

D'altronde è la stessa ipocrisia che porta a sostenere stravaganze per cui "il gruppo Nexus non ha clienti e non vende niente", "per gli errori di progettazione dei coltelli MCKF non si può incolpare nessuno", "80-90000 euro di coltelli servono per la sperimentazione", "io sono uno scienziato", e così via.

Ho l'impressione che - secondo stile consueto del "Direttivo MCKF" - adesso sia il turno di scaricare Gianni della Lionsteel, perchè si è evidentemente scocciato anche lui di essere morso alle caviglie e comincia a scalciare. Vedi il 3D sul forum MCKF...ah no vedi niente perchè è stato cancellato, come accade sempre per le cose che non fa piacere vedere in casa MCKF.
Era "un grande, uno di noi, un leone" e via con gli omini che si mettevano a 90°...adesso pare che non lo sia più, dato che "quello tra MCKF e Lionsteel non è un matrimonio, vedrai"...
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-14:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GURZO77 ha scritto:
Alla luce di nuove conferme sui comportamenti non limpidi,
sarebbe ora che i direttivi che preferiscono leggere ma tacere
in questa sede abbiano il buon senso di presentarsi come
in passato hanno fatto senza troppi inviti, addurre le loro motivazioni
e confrontarsi al fine di una risoluzione chiarificatrice,
GOEMON ha fatto anche l'impossibile per quanto riguarda solo
il suo pensiero, nomak..i topic alle sue risposte parlano da soli.
Io per primo non ho avuto ancora risposte oneste
alla mia mancata accettazione di iscrizione per l'uso del mercatino,
richiesta fatta quando ero ancora un "nexus-ammiratore".
(le date dei topic che ho in memoria mi danno conferma)
come dice Stry, in un vero forum di "amici" non dovrebbe
servire l'accettazione da parte di un coro direttivo per l'iscrizione,

al massimo lo si iscrive con l'opzione del ban per cattivo comportamento..
ma il gioco a quel punto vi risulterebbe meno divertente.


Non ti illudere.
Il Direttivo, il Gruppo veterani, è stato una geniale invenzione di Molletta per evitare casini a livello personale. Queste persone hanno lo scopo di fare da cuscinetto tra gli utenti/clienti del forum e Molletta (e in passato tra Utenti/clienti del forum e Lionsteel, tanto che era severamente proibito contattare direttamente la Lionsteel).
Ma vai sicuro che le decisioni principali le prende e le dirige Molletta.
Chi non si allinea, o fa delle critiche, viene espulso in un modo o nell'altro.

La questione dell'"amicizia" viene invece utilizzata in questo sistema per due scopi diversi: 1. cementare il legame tra i Veterani e i facenti parte del Direttivo in modo da creare uno zoccolo duro in cui i panni sporchi si lavino solo e soltanto in famiglia lasciando la facciata bella pulita, 2. far credere ai nuovi adepti che si trovano in un ambiente di "fratelli", così da indurli ad iscriversi subito ai gruppi di acquisto. Non per niente la sezione "Progetti in cantiere" del forum MCKF con relative liste di iscrizione è ben visibile ed in chiaro.

Tutto fa parte di un preciso piano commerciale; i roarr, i "sei un grande, vai così, leone" sono il miele per le mosche.
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-14:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, sù... abbiamo capito il concetto non esacerbiamo ulteriormente i toni
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-15:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

martineden ha scritto:

Giusto per chiarire, se possibile, ed evitare di fare di tutta l'erba un fascio: tu ritieni che nel caso del ban di Stefano, ad esempio, il torto sia da tutte e due le parti?
E nel caso del mio ban?
Ritieni che il comportamento di Dago sia paragonabile a quello di chi è stato bannato?


Premessa necessaria: io non faccio parte nè del direttivo nè dei moderatori nè dei veterani.

Sul tuo ban, Alfredo, sono stato sempre piuttosto perplesso.
Su quello "degli Stefani" e di Riddick un pochino meno, perlomeno giudicando da quello che ho potuto leggere (quindi non tutto, di sicuro). Poi, ripeto, posso sempre sbagliarmi o avere informazioni parziali (sia a favore di una parte che dell'altra).
Riguardo a Dago, non è mistero che non ho mai apprezzato la sua maniera di porsi in certe questioni...
Nella sua posizione, al ripetersi di certe situazioni al limite della rissa verbale, avrei rassegnato le dimissioni da moderatore oppure avrei evitato di rispondere con "quei" toni, ma io non sono lui e non ho altresì alcun potere decisionale, disciplinare o "processuale", quindi non sono mai intervenuto in quel genere di questioni un po' per questo motivo e un po' per mia conformazione mentale e di indole.

Però queste fanno parte delle mie considerazioni personali, che nello scontro con le "alte sfere" del forum non c'entrano nulla. Sono grande e vaccinato, se reputo di volere uno dei progetti Nexus o MCKF lo prendo, altrimenti no (che sia per curiosità, per piacere estetico, per usarlo o per collezionismo o chissà per quale altro motivo), ma questo appunto rientra nelle mia sfera privata.
_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-15:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="LouisCypher"]
martineden ha scritto:
LouisCypher ha scritto:

Giusto per chiarire, se possibile, ed evitare di fare di tutta l'erba un fascio: tu ritieni che nel caso del ban di Stefano, ad esempio, il torto sia da tutte e due le parti?
E nel caso del mio ban?
Ritieni che il comportamento di Dago sia paragonabile a quello di chi è stato bannato?


Premessa necessaria: io non faccio parte nè del direttivo nè dei moderatori nè dei veterani.

Sul tuo ban, Alfredo, sono stato sempre piuttosto perplesso.
Su quello "degli Stefani" e di Riddick un pochino meno, perlomeno giudicando da quello che ho potuto leggere (quindi non tutto, di sicuro). Poi, ripeto, posso sempre sbagliarmi o avere informazioni parziali (sia a favore di una parte che dell'altra).
Riguardo a Dago, non è mistero che non ho mai apprezzato la sua maniera di porsi in certe questioni...
Nella sua posizione, al ripetersi di certe situazioni al limite della rissa verbale, avrei rassegnato le dimissioni da moderatore oppure avrei evitato di rispondere con "quei" toni, ma io non sono lui e non ho altresì alcun potere decisionale, disciplinare o "processuale", quindi non sono mai intervenuto in quel genere di questioni un po' per questo motivo e un po' per mia conformazione mentale e di indole.

Però queste fanno parte delle mie considerazioni personali, che nello scontro con le "alte sfere" del forum non c'entrano nulla. Sono grande e vaccinato, se reputo di volere uno dei progetti Nexus o MCKF lo prendo, altrimenti no (che sia per curiosità, per piacere estetico, per usarlo o per collezionismo o chissà per quale altro motivo), ma questo appunto rientra nelle mia sfera privata.


Questo mi sembra già parlar più chiaro.
E capisco comunque che esprimere certe posizioni con il clima che si respirava da un pò di tempo e si respira - mi pare - sempre di più nel forum MCKF non fosse e non sia facile.
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-15:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riguardo al ban di Stry e Riddick devo dire che, da moderatore di qui, erano perfettamente leciti. D'altronde loro stessi hanno ammesso di averli cercati. Quello che dico è che rispondendo meglio alle loro domande il problema poteva essere disinnescato PRIMA che i ban diventassero necessari.
Alfredo secondo me non era da bannare, perchè ci teneva davvero al forum e la sua opposizione su certi argomenti non era per "amor di polemica" ma perchè davvero voleva correggere certi comportamenti deviati.
Dago è un amico, una persona che stimo, ma come moderatore ha fatto un sacco di casini, come ho sempre detto. Non sono solito tacere le critiche agli amici, anche loro sbagliano. Sono certo che, soprattutto con Riddick che per certi versi è molto simile, se si fossero parlati di persona come più volte avevo suggerito sarebbero pure diventati amici
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-15:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"Certe posizioni" le esprimo quando ne sono coinvolto in prima persona: non mi sono mai tirato indietro nel criticare quando c'era da criticare e la critica era fondata, mentre mi sono astenuto dal ficcare il becco in questioni che non mi riguardano.

Riguardo ai coltelli, ad esempio, ho tutti i Nexus perchè ho voluto completare la famiglia: reputo i migliori il 7 e il Tito, ma gli altri non li ho mai realmente utilizzati.

Della famiglia MCKF ho i primi due (che reputo buoni coltelli), il Bigo per una ragione affettiva e perchè lo reputo ancora utilizzabile per quello che ci faccio io coi coltelli, il PX che in effetti ha un ottimo rapporto qualità prezzo, l'SR-1 che reputo innovativo ma al quale non ho risparmiato le (giuste, credo) critiche per i problemi che ho riscontrato, Il 3 e il 5 per me sono troppo grandi e non ho esperienza d'uso del genere (però il 3 l'ho avuto a casa, per un errore di spedizione... e la lama e l'affilatura erano dritte, nel mio esemplare).
Ho anche l'X5, altro coltello che reputo molto valido.
_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-15:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoventurelli ha scritto:
Louis,ancora,perchè prendere per i fondelli l'utente BRAVO?perchè non prendere una posizione e intervenire? Perchè?Perchè? Perchè dirgli che se si punge le dita con il suo SR1,quando è chiuso!!!!!!!!!!!!!!!! comprato IN ANTICIPO 200€ (prezzo di favore) E'NORMALE!?!?! "Basta dargli una carteggiata!Una limatina!"!

Ma E' UNA COSA NORMALE QUESTA?! Il surreale lo vedo solo io? Nessuno prende posizione se non con la solita ossequiosità nei confronti di chi sa che....

Ecco perchè mi dispiace che non si prendano posizioni "scientifiche",un po' di pensiero scientifico non fa mai male.....ciao!



Dai stefano, non fare il comico. UNA SOLA persona stà parlando di limatine, tutti gli altri spingono alla sostituzione. E la Liion così ha proposto.

Ricordo anche che l' SR1 è SOLO un prodotto Lion, nè il forum nè i Nexus c'entrano niente.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-15:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoventurelli ha scritto:
[La discussione è sempre utile.Le discussioni lo sono sempre,BASTA NON NASCONDERSI DIETRO UN DITO,basta scrivere cose che non siano i "+1!","bravo!" "concordo!" "onore!".....ciao!


Questo è quello che mi sarei aspettato. Ma da tutto il resto del tuo post si comprende bene che non hai voluto leggere nulla di quanto, credo in un italiano accetabile, ho spiegato.
E a questo punto sono in grado di dirti, Stefano: non nascondere il tuo astio dietro ai giochi, fà male alla salute. Perchè se dopo 19 pagine di spiegazioni tu torni a pagina 1, appare chiara la tua volontà di restare lì.

Non sono nessuno per cercare di convincerti a cambiare idea.
Almeno a me, questo topic, a qualcosa è servito.


Ultima modifica di Goemon1973 il Lun 24 Mag 2010-16:29 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-16:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
Goemon1973 ha scritto:


Poi ti faccio qualche domanda:
- Lo Spartaco è stato rotto apposta , per avere i cocci da testare ?


No, lo spartaco SI E' rotto, facendoci sopra batoning. Sul famoso legno "durissimo, non si è rotto nemmeno con l'accetta, c'era la resina vetrificata, era fossilizzato" 'nsomma avrebbero potuto usarlo per farci le ogive dei proiettili DU, qualcuno era arrivato a sostenere che un tronchetto di legno usato come batacchio potesse sviluppare un'energia cinetica superiore a quella di un pendolo di charpy composto da una massa battente da 30Kg che cade da 1500mm. Comunque no, il coltello non è stato rotto apposta, semplicemente è capitato.


anch'io ho conosciuto sul forum persone che ora reputo amici, ma di fatto, visto che sul forum giravano un sacco di palanche, anche i volgarissimi "clienti", che qualcuno si ostina a chiamare "sostenitori" (:lol:) meritano la stessa considerazione, almeno a livello di spiegazioni, chiarimenti e correttezza. ANZI, visto che non sono "amici" con i quali si può cazzeggiare e appianare le discussioni davanti a una birra, ma sono persone che tirano fuori biglietti da cento euri sulla fiducia, meritano ancora più considerazione degli altri. Il mio contributo economico è stato pari a due chiudibili, mi sono accorto che presentavano dei vistosi difetti, ho chiesto spiegazioni, nessuna risposta, li ho sbattuti sotto al durometro, è saltato fuori che erano temprati in economia, in risposta ho avuto ancora insulti (fa niente se adesso la mia stessa prova sta venendo citata da qualcuno che al tempo mi aveva preso a male parole).

Come ha detto più su Stefanoventurelli, il forum era nato come gruppo di appassionati, l'intenzione mi pareva che fosse quella di creare qualcosa "di più" rispetto all'esistente. E' diventato una bottega, qualcuno ci ha guadagnato alla grande, i nodi stanno venendo al pettine e la tanto sbandierata "amicizia" se ne sta andando a fare in c**o. Prova ne sono le recenti discussioni tra forumiti e colui che fino a due mesi fa era "sei un grande, sei un leone, roarr, onore", che di fatto è un industriale, che guadagna col lavoro che fa, e che non fa beneficienza a nessuno. Com'è giusto che faccia un industriale.


Lo spartaco si è rotto col batoning? Strano, per un coltello fragile, ammaccarsi pesantemente sul dorso ( comprese scheggiature ) per delle semplici bastonate. Eppure dalle foto se ne vedono, di ammaccature. E il coltello piantato nel legno piegato a 30 gradi. Vuoi dirmi che non è stata una rottura cercata?

Se per la tua prova sei stato trattato male, ma il suo contenuto è utilizzato, non credi che anzichè la prova, il problema puoi essere tu, per i tuoi modi?

Poi: sul discorso bottega e guadagni, e su chi ha letto i MP, avete tirato fuori accuse personali precise alle quali spetta ai destinatari rispondere, io posso dire che le trovo, come altro che avete detto, di cativo gusto.

In merito alle amicizie, ti assicuro, non se ne stà andando a fare in c@@o niente.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-16:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GURZO77 ha scritto:
Alla luce di nuove conferme sui comportamenti non limpidi,
sarebbe ora che i direttivi che preferiscono leggere ma tacere
in questa sede abbiano il buon senso di presentarsi come
in passato hanno fatto senza troppi inviti, addurre le loro motivazioni
e confrontarsi al fine di una risoluzione chiarificatrice,
GOEMON ha fatto anche l'impossibile per quanto riguarda solo
il suo pensiero, nomak..i topic alle sue risposte parlano da soli.
Io per primo non ho avuto ancora risposte oneste
alla mia mancata accettazione di iscrizione per l'uso del mercatino,
richiesta fatta quando ero ancora un "nexus-ammiratore".
(le date dei topic che ho in memoria mi danno conferma)
come dice Stry, in un vero forum di "amici" non dovrebbe
servire l'accettazione da parte di un coro direttivo per l'iscrizione,
al massimo lo si iscrive con l'opzione del ban per cattivo comportamento..
ma il gioco a quel punto vi risulterebbe meno divertente.


Mi si illuminano gli occhi!
Eppure io ai tuoi MP ho risposto.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-16:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alfredo, tu sei stato bannato per lo stesso atteggiamento che stai mostrando adesso. Non ti commento perchè non è un forum il luogo per farlo. Appare lampante che non volete portare questa discussione sul costruttivo , evidentemente il vostro orgoglio ferito ve lo impedisce.
OGNI cosa che hai detto ha obiezioni, nessuna esclusa, ma sono obiezioni già fatte e che ti premuri di ignorare per paura , a causa dei tuoi comportamenti, di sentirti in difetto.

Così sia, continuate a giocare come vi piace.

Io una certa importanza alle mie parole ed al mio tempo la dò , perciò ne spenderò ancora solo se vedrò che si vuole interfacciare a me qualcuno con atteggiamenti maturi, anzichè da pupa.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
GURZO77
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 900
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-16:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:
GURZO77 ha scritto:
Alla luce di nuove conferme sui comportamenti non limpidi,
sarebbe ora che i direttivi che preferiscono leggere ma tacere
in questa sede abbiano il buon senso di presentarsi come
in passato hanno fatto senza troppi inviti, addurre le loro motivazioni
e confrontarsi al fine di una risoluzione chiarificatrice,
GOEMON ha fatto anche l'impossibile per quanto riguarda solo
il suo pensiero, nomak..i topic alle sue risposte parlano da soli.
Io per primo non ho avuto ancora risposte oneste
alla mia mancata accettazione di iscrizione per l'uso del mercatino,
richiesta fatta quando ero ancora un "nexus-ammiratore".
(le date dei topic che ho in memoria mi danno conferma)
come dice Stry, in un vero forum di "amici" non dovrebbe
servire l'accettazione da parte di un coro direttivo per l'iscrizione,
al massimo lo si iscrive con l'opzione del ban per cattivo comportamento..
ma il gioco a quel punto vi risulterebbe meno divertente.


Mi si illuminano gli occhi!
Eppure io ai tuoi MP ho risposto.


con te tutto ok, sto aspettando i signori molletta-dago-corse-falier.
le tue risposte sono state soddisfacenti, infondo piu di quello che mi hai
detto non sapevi, le loro risposte chissà dove sono???
se arrivassero a spiegarsi la questione si risolverebbe velocemente
per tutti, basterebbe venire qui... ma fino ad ora Sussurro

visto che leggono..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-16:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:

Lo spartaco si è rotto col batoning? Strano, per un coltello fragile, ammaccarsi pesantemente sul dorso ( comprese scheggiature ) per delle semplici bastonate. Eppure dalle foto se ne vedono, di ammaccature. E il coltello piantato nel legno piegato a 30 gradi. Vuoi dirmi che non è stata una rottura cercata?


Non so a che coltello ti riferisca tu, quello che è passato per le mani a me era spaccato di netto, NESSUN tipo di piegatura, le provine si sono spaccate in maniera assolutamente fragile (e peppola te lo può confermare per la millemillesima volta). Le foto del coltello rotto, come al solito, erano state postate sul forum, e come al solito, sono state fatte sparire perchè "lesive dell'immagine del forum" Mi si illuminano gli occhi!

Si trattava del coltello in pass-around, si trattava del coltello che aveva in mano una persona che è stata a sua volta bannata accusandola di "avere mandato per sbaglio un MP a mik mentre pensava di mandarlo a me" (ovvio... è così facile scrivere MOLLETTA invece di STRYDOG hanno addirittura la T e la O in comune :lol: )

E comunque non ho mai visto foto o immagini di un coltello "pesantemente" ammaccato o addirittura piegato a 30°... semplicemente perchè non credo che uno di quei coltelli si possa piegare a 30° e restare piegato. E non lo dico io, è metallurgia spicciola. A quelle durezze o resti in campo elastico e il coltello torna dritto, o salta come il vetro.

Goemon1973 ha scritto:

Se per la tua prova sei stato trattato male, ma il suo contenuto è utilizzato, non credi che anzichè la prova, il problema puoi essere tu, per i tuoi modi?


Per "utilizzato", intendi ridicolizzato, messo alla berlina, tacciato di falsità, oppure il ben misero tentativo di tacciare di incompetenza chi questa prova l'ha realizzata, e, alla fine dei giochi, si è firmato con il suo nome e cognome di perito metallurgico con più di 20 anni di esperienza?
Stefano, non prendiamoci in giro, quella prova non è MAI stata nemmeno presa in considerazione, almeno a livello pubblico. A livello privato invece LA MIA IMPRESSIONE è che abbia generato una reazione del tipo "adesso sono cazzi acidi, cosa facciamo?"... "sotterra tutto e speriamo che se ne dimentichino, tanto siamo leoni e abbiamo fede" (e qualche genio ha scritto più o meno "i nexus non si comprano per le prestazioni nei test, ma per fede" :lol:

Goemon1973 ha scritto:

Poi: sul discorso bottega e guadagni, e su chi ha letto i MP, avete tirato fuori accuse personali precise alle quali spetta ai destinatari rispondere, io posso dire che le trovo, come altro che avete detto, di cattivo gusto.


Riguardo ai prezzi ed ai guadagni, se hai letto la mia risposta a Nomakk, capirai che le cose stanno come dico io e le possibilità sono due (e le ho sempre citate entrambe), o uno si sta palesemente facendo fregare per dabbenaggine (e mi dispiace per lui), oppure è in malafede (e mi dispiace per gli altri), alternative non ne vedo. Altrimenti mi devi spiegare perchè io, che sono un signor nessuno, posso realizzare 30 pezzi a 100-120 euro con un acciaio da 50 euro/Kg, mentre con uno da 6 scarsi un coltello ne viene a costare 300 (no, il taglio non incide per 280 euro a pezzo Sorriso )

Goemon1973 ha scritto:

In merito alle amicizie, ti assicuro, non se ne stà andando a fare in c@@o niente.


Buon per voi, perchè l'impressione di molti è che stiate iniziando a fare lo scaricabarile, e non date una bella immagine. Cinesino
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.


Ultima modifica di strydog il Lun 24 Mag 2010-16:42 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato. Non puoi modificare i messaggi o inserire una risposta    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 6 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group