Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 476 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 476
Iscritti: 0
Totale: 476


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Problemi tra forum o semplici incomprensioni?
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato. Non puoi modificare i messaggi o inserire una risposta
Problemi tra forum o semplici incomprensioni? Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:

I cotelli Nexus sono progettati e realizzati pensando alla massima qualità possibile, senza badare a spese.
Per questo motivo si è scelto di utilizzare i materiali che si reputavano migliori in assoluto.


E porca miseria, è scritto ben chiaro . Ci sono sia l' obiettivo , sia il fatto che si sono usati materiali che SI REPUTAVANO essere i migliori, non quelli che certamente lo erano.


scusa, ma questo non sarebbe un motivo in più per far sparire quelle frasi?

Altrimenti uno potrebbe pensare "cavoli, questi qua hanno scambiato dei materiali ordinari per il meglio del meglio, devono avere proprio delle grandi competenze in materia..."
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:

Non capisco Nomak,devo credere a Morgan che dice "Mmmh,male ,molto male "o devo credere a Mik che dice "e' normale"?Io credo a Peppola .
Da questo video si capiva che non potevano esserci 160 joules ,non serviva neanche una perizia .
Se Mik non avesse fatto il misterioso sulla composizione dell'acciaio ,Stry non si sarebbe ingolosito a cercare di capire quale fosse ,se Mik non avesse dichiarato 160 joules ,Stry non avrebbe cercato di scoprire la verità,voi non lo conoscete bene ,ma il suo sopranome dovreste ricordarvelo.Percui visto che criticate ER x il suo marketing come minimo dovevate comportavi diversamente ,è stata chiesta solo un pò di chiarezza .So che Mik è ermetico nelle sue risposte ,ma qualcun'altro che sapeva poteva rispondere .A me personalmente ,frega poco di quello che fate ,solo non ho piu' sopportato Dago-Logan ,con la sua retorica da caserma come se tutti fossimo suoi sottoposti,senza che nessuno dicesse nulla ,anzi con 4 -5 nuovi arrivati ,leccaculo ansiosi di entrare in un gruppo escusivo ,che lo spalleggiavano,vedi Fogmauro.Personaggi che al vostro forum porteranno solo i soldi x contribuire ai progetti ,punto.Ma forse vi vanno bene così ,tutti omologati .
L'omologato ,breve saggio :
L’omologato lo incontrate tutti i giorni, ogni cinque minuti: passeggiando per strada, al bar mentre gustate un mediocre caffè rimpiangendo quello di casa, a scuola, in ufficio, in discoteca, e forse anche in casa vostra!In parole povere, ovunque andiate siete perennemente circondati da omologati .Ma chi è costui? Che cosa significa omologazione?
L’omologato fondamentalmente è una persona che ha commesso una delle cose più disdicevoli e orribili che un uomo possa concepire: il suicidio intellettuale e spirituale. Esagerato? Assolutamente no: un individuo pensante che un giorno decide di buttare via le proprie convinzioni, i suoi ideali e valori per obbedire ai dettami della società, beh, si è suicidato! Tale atto porta alla totale inerzia del pensiero dell’omologato, poiché esso non è più autonomo. Ed ecco allora che questa persona accetta acriticamente tutto ciò che viene propinato dai mass media come cosa santa e giusta, eseguendo ciecamente gli ordini impartitogli da questi. L’omologato non si domanderà se i messaggi recepiti siano giusti, ingiusti, buoni, cattivi. No: egli agisce. Non a caso, lo scopo principale dell’omologato è di essere uguale a tutti gli altri omologati: perciò, se una cosa la fanno tutti gli altri, allora anche lui deve farla. Non importa quale significato abbia la sua azione, se è utile o meno. No, l’importante è fare come tutti gli altri, e basta. Inutile dire che le proprietà individuali si oscurano progressivamente, fino a sparire totalmente. L’omologato può essere paragonato ad una singola goccia d’acqua che entra in uno stagno: una volta entrata, sarà indistinguibile, come tutte le altre! L’omologazione di questa persona ricopre tutti i suoi aspetti, anche quelli più futili. Ad esempio, se per un periodo di tempo gli altri omologati porteranno solo le scarpe rosse, anche lui indosserà.. Nel suo intimo potrebbero non piacergli, addirittura potrebbe provare ribrezzo per le scarpe rosse: ma lui non baderà a questo, perché il suo unico scopo è quello di seguire la massa. E per fare questo, è anche disposto ad assumere costumi e atteggiamenti che nel suo io più nascosto disdegna! Spesso accade che, in certi momenti (ma molto rari) l’omologato rifletta e pensi: “Ma forse non c’è qualcosa di sbagliato in me?”. Sfortunatamente, nella sua mente irrompe subito, peggio di un allarme antifurto, una vocina subdola che gli sussurra: “Ma se cambi, gli altri non ti accetteranno più!”. E l’omologato, invece di scacciare quella diabolica voce, esclama: “Ma chissene frega!”
Cosa succede invece quando l’omologato incontra qualcuno diverso da lui, con pensieri autonomi? La risposta è facile: l’omologato comincia a ridere dell’altro, gli punta il dito contro, lo sbeffeggia e lo bolla come sfigato. Purtroppo quest’individuo è talmente indottrinato dalla società che, appena incontra qualcuno differente da lui, lo percepisce come cattivo, ***, ***, che non ha capito nulla della vita. In alcuni casi comunque, l’omologato tenta di “aiutare” il diverso cercando di portarlo sulla “retta via”; ma se quest’ultimo rimane sulle sue posizioni, allora l’omologato lo respinge, lo denigra e lo evita come la peste.
Nella storia dell’umanità, ci sono state moltissime epidemie. Nemmeno la nostra epoca ne è esente purtroppo. Ma di cosa sto parlando? Dell’omologazione, chiaro!
Ciao


Condivido e apprezzo molto il saggio sull'omologato... Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
Goemon1973 ha scritto:

I cotelli Nexus sono progettati e realizzati pensando alla massima qualità possibile, senza badare a spese.
Per questo motivo si è scelto di utilizzare i materiali che si reputavano migliori in assoluto.


E porca miseria, è scritto ben chiaro . Ci sono sia l' obiettivo , sia il fatto che si sono usati materiali che SI REPUTAVANO essere i migliori, non quelli che certamente lo erano.


scusa, ma questo non sarebbe un motivo in più per far sparire quelle frasi?

Altrimenti uno potrebbe pensare "cavoli, questi qua hanno scambiato dei materiali ordinari per il meglio del meglio, devono avere proprio delle grandi competenze in materia..."


Ma, con coerenza, sono state sottolineate sul forum che alcune scelte sono state sbagliate o sono state soltanto ammissioni a mezza bocca? Io conosco poco i coltelli in questione, non ritengo che siano delle ciofeche e proprio perchè ribadite che è stato un "esperimento" quale sarebbe stato il problema di qualcuno di ammettere degli sbagli? Evidentemente tutte le discussioni sono nate perchè questo qualcuno ha voluto difendere a spada tratta un prodotto che soffriva di difetti come è normale che sia per un "esperimento", anzi comprendere un errore ti permette di non reiterarlo...
Forse c'è stato un eccesso di autostima che ha generato tutto questo pandemonio...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"Forse c'è stato un eccesso di autostima che ha generato tutto questo pandemonio..."
No autostima ,autoglorificazione "Semo li mejo" o per dirla alla Sordi :
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
scusa, ma questo non sarebbe un motivo in più per far sparire quelle frasi?

Altrimenti uno potrebbe pensare "cavoli, questi qua hanno scambiato dei materiali ordinari per il meglio del meglio, devono avere proprio delle grandi competenze in materia..."



I valori riportati dalle acciaierie sono quelli che ci si attendevano. Purtroppo sono stati quelli a non risultare corretti.

Se tu dovessi fare una ricerca di materiali, non ti baseresti sulla documentazione che trovi dei materiali da usare?

Beh, io si. Se cerco qualcosa, mi documento . Se trovo dovumenti che mi guidano verso qualcosa, in particolare che non è già stata usata , posso scegliere se provarla o no. Stà qui la sperimentazione.

La tua affermazione denota voglia di criticare più che di comprendere. Sorriso
Stranamente, da te me lo aspettavo. Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zhurk0001 ha scritto:
[Ma, con coerenza, sono state sottolineate sul forum che alcune scelte sono state sbagliate o sono state soltanto ammissioni a mezza bocca? Io conosco poco i coltelli in questione, non ritengo che siano delle ciofeche e proprio perchè ribadite che è stato un "esperimento" quale sarebbe stato il problema di qualcuno di ammettere degli sbagli? Evidentemente tutte le discussioni sono nate perchè questo qualcuno ha voluto difendere a spada tratta un prodotto che soffriva di difetti come è normale che sia per un "esperimento", anzi comprendere un errore ti permette di non reiterarlo...
Forse c'è stato un eccesso di autostima che ha generato tutto questo pandemonio...


Le nuove informazioni sono disponibili dall'altro ieri.
Altre ne stiamo raccogliendo dalle acciaierie.
Nell'area direttivo stiamo preparando un topic con l'esatta spiegazione di quanto riscontrato. Quando pronto sarà condiviso con tutti.
Non esistono problemi di ammissioni, ad ora sempre nel direttivo stiamo addirittura discutendo con qualcuno che vorrebbe prendersi più responsabilità di quelle che realmente ha. Quanto accaduto sicuramente ci insegna qualcosa.
Stiamo anche lavorando per porre soluzione al problema di comunicazione riscontrato finora. Sento di dire che gli errori sono stati usati in modo proficuo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zhurk0001 ha scritto:
Condivido e apprezzo molto il saggio sull'omologato... Cinesino


Beh, si notava. Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
"Forse c'è stato un eccesso di autostima che ha generato tutto questo pandemonio..."
No autostima ,autoglorificazione "Semo li mejo"


Mi si illuminano gli occhi!
Sigh....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon ,chi sperimenta ,prima testa sia in laboratorio che sul campo ,poi se i risultati dimostrano che il risultato è eclatante fa un bel post sul forum e mostra a tutti cosa ha ottenuto.Ma se vado su youtube e vedo coltelli che si rompono ,vado sui forum e vedo lame che si chippano ,e malgrado tutto questo mi viene detto che l'acciaio è buono e che è normale che succedano queste cose ,permetti che mi sorga un dubbio?Oltretutto vuoi dirmi che non sapevi che l'aveva fatta Peppola la perizia ,serviva che lo dicesse xchè fosse vera?Non ho le prove ,ma sono sicuro che i PM del vostro forum venivano letti ,e cose dette solamente in PM sono poi saltate fuori.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-13:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:
zhurk0001 ha scritto:
[Ma, con coerenza, sono state sottolineate sul forum che alcune scelte sono state sbagliate o sono state soltanto ammissioni a mezza bocca? Io conosco poco i coltelli in questione, non ritengo che siano delle ciofeche e proprio perchè ribadite che è stato un "esperimento" quale sarebbe stato il problema di qualcuno di ammettere degli sbagli? Evidentemente tutte le discussioni sono nate perchè questo qualcuno ha voluto difendere a spada tratta un prodotto che soffriva di difetti come è normale che sia per un "esperimento", anzi comprendere un errore ti permette di non reiterarlo...
Forse c'è stato un eccesso di autostima che ha generato tutto questo pandemonio...


Le nuove informazioni sono disponibili dall'altro ieri.
Altre ne stiamo raccogliendo dalle acciaierie.
Nell'area direttivo stiamo preparando un topic con l'esatta spiegazione di quanto riscontrato. Quando pronto sarà condiviso con tutti.
Non esistono problemi di ammissioni, ad ora sempre nel direttivo stiamo addirittura discutendo con qualcuno che vorrebbe prendersi più responsabilità di quelle che realmente ha. Quanto accaduto sicuramente ci insegna qualcosa.
Stiamo anche lavorando per porre soluzione al problema di comunicazione riscontrato finora. Sento di dire che gli errori sono stati usati in modo proficuo.


La trasparenza è la cosa migliore.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-13:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
Goemon ,chi sperimenta ,prima testa sia in laboratorio che sul campo ,poi se i risultati dimostrano che il risultato è eclatante fa un bel post sul forum e mostra a tutti cosa ha ottenuto.Ma se vado su youtube e vedo coltelli che si rompono ,vado sui forum e vedo lame che si chippano ,e malgrado tutto questo mi viene detto che l'acciaio è buono e che è normale che succedano queste cose ,permetti che mi sorga un dubbio?Oltretutto vuoi dirmi che non sapevi che l'aveva fatta Peppola la perizia ,serviva che lo dicesse xchè fosse vera?Non ho le prove ,ma sono sicuro che i PM del vostro forum venivano letti ,e cose dette solamente in PM sono poi saltate fuori.


Non essere ridicolo. ( O Riddickolo? Sorriso ) Chi sperimenta PER LAVORO testa prima in laboratorio e poi sul campo. Chi sperimenta per hobby come cavolo se le paga quelle sperimentazioni? Per smaltire tutti i Nexus 7 ci sono voluti 2 anni. Per i Caio oltre 1 anno.
Centurione e Spartaco ne ha ancora Mik e non pochi, e tutti già pagati alla Lion. Sai bene che il WP7v viene venduto in blocchi.
Cavoli quanto sarebbero costati i test... un blocco intero per qualche provino da pochi CM, le lavorazioni necessarie per ricavarli, i trattamenti termici, e i test stessi. E chi paga?

Certo, se tu vuoi anticipare i soldi per i prossimi, possiamo fare così. In effetti anche a me sembrerebbe meglio.

Invece si è preferito condividere l' esperimento, chi vi ha voluto partecipare finanziandolo lo ha fatto. Perchè critichi una cosa per la quale tutti hanno libertà di scelta? Rileggi bene, che a parte i dati dell' acciaieria, altre notizie sbagliate non sono state date.
E non annaspare citando i coltelli che si rompono, perchè a parte quello di Templar ( chippato, non rotto ) , tutti gli altri si sono rotti CERCANDO la rottura, non con normale uso.

Per quanto riguarda la provenienza della perizia di Peppola , voi avete smentito IN TUTTI I MODI che fosse sua; prima ancora avete allestito un bel teatrino per fargli arrivare i pezzi , e prima ancora altro teatrino per crearli, questi pezzi. Tu prenderesti sul serio una cosa vera che segue a ruota un fiume di bugie? E come fai a distinguerla dalle stesse? Mi spiace che non ci sia volontà di comprendere questa cosa. Almeno questa discussione rende chiaro CHI alza questo muro che blocca i ragionamenti.


Ultima modifica di Goemon1973 il Dom 23 Mag 2010-13:38 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-13:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:
zhurk0001 ha scritto:
Condivido e apprezzo molto il saggio sull'omologato... Cinesino


Beh, si notava. Mi si illuminano gli occhi!




è un discorso molto generale, applicabile in qualsiasi contesto e lo condivido appieno.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-13:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zhurk0001 ha scritto:
è un discorso molto generale, applicabile in qualsiasi contesto e lo condivido appieno.


Ok...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-13:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:
katsumoto ha scritto:
scusa, ma questo non sarebbe un motivo in più per far sparire quelle frasi?

Altrimenti uno potrebbe pensare "cavoli, questi qua hanno scambiato dei materiali ordinari per il meglio del meglio, devono avere proprio delle grandi competenze in materia..."



I valori riportati dalle acciaierie sono quelli che ci si attendevano. Purtroppo sono stati quelli a non risultare corretti.

Se tu dovessi fare una ricerca di materiali, non ti baseresti sulla documentazione che trovi dei materiali da usare?

Beh, io si. Se cerco qualcosa, mi documento . Se trovo dovumenti che mi guidano verso qualcosa, in particolare che non è già stata usata , posso scegliere se provarla o no. Stà qui la sperimentazione.

La tua affermazione denota voglia di criticare più che di comprendere. Sorriso
Stranamente, da te me lo aspettavo. Linguaccia


no, non mi sarei fidato e avrei fatto fare subito dei test per conto mio... comunque sia, ci credo che l'acciaieria possa avervi fornito dei dati falsati, ma allora perché non lo scrivete a lettere cubitali al posto di quelle due frasi di prima? Se un'azienda mi frega in questa maniera come minimo vado a sputtanarla per tutta Internet
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-13:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
comunque sia, ci credo che l'acciaieria possa avervi fornito dei dati falsati, ma allora perché non lo scrivete a lettere cubitali al posto di quelle due frasi di prima? Se un'azienda mi frega in questa maniera come minimo vado a sputtanarla per tutta Internet


L' acciaieria i dati falsati non li ha forniti solo a noi, sono sulle schede tecniche dei loro prodotti, visibili ed accessibili a tutti.
In merito allo scriverlo a lettere cubitali, come ho scritto qualche post prima , ci stiamo lavorando. Ti ricordo che i nuovi dati sono noti dall'altro ieri , e quelli precedenti non sono stati reputati attendibili a causa delle bugie che li hanno preceduti.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-13:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:
katsumoto ha scritto:
comunque sia, ci credo che l'acciaieria possa avervi fornito dei dati falsati, ma allora perché non lo scrivete a lettere cubitali al posto di quelle due frasi di prima? Se un'azienda mi frega in questa maniera come minimo vado a sputtanarla per tutta Internet


L' acciaieria i dati falsati non li ha forniti solo a noi, sono sulle schede tecniche dei loro prodotti, visibili ed accessibili a tutti.
In merito allo scriverlo a lettere cubitali, come ho scritto qualche post prima , ci stiamo lavorando. Ti ricordo che i nuovi dati sono noti dall'altro ieri , e quelli precedenti non sono stati reputati attendibili a causa delle bugie che li hanno preceduti.


no, beh... La nuova perizia è disponibile dall'altro ieri, ma che i dati forniti dall'acciaieria non potessero umanamente essere corretti lo si era capito da un bel po'... diciamo che io fossi stato al vostro posto mi sarei fatto venire dei dubbi fin dalle prime rotture strane e avrei fatto subito dei controlli senza aspettare che arrivasse peppola a sbattermi i dati in faccia... La mia non è una critica ma forse su questo punto avete peccato un po' di superficialità.
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-13:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"Almeno questa discussione rende chiaro CHI alza questo muro che blocca i ragionamenti."
Non capisco mai se parli x te o per tutto il forum MCKF ,anche xchè a parte te e Nomak non ho sentito altre campane ,se c'è questa volontà di chiarimento xchè nessuno di quel forum partecipa attivamente ?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-13:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
io fossi stato al vostro posto mi sarei fatto venire dei dubbi fin dalle prime rotture strane e avrei fatto subito dei controlli senza aspettare che arrivasse peppola a sbattermi i dati in faccia... La mia non è una critica ma forse su questo punto avete peccato un po' di superficialità.


Dalle prime rotture strane dici...

Beh, il Centurione non si è rotto nemmeno provandoci. Le mazzate laterali date a tutta forza non hanno avuto effetti.

Ad un Tito, ben più "snello" di quei bestioni, mi ci sono appeso io, dopo averlo piantato in una trave, e peso qualcosa più di 90 kg. Siccome la tenuta del filo e queste prove erano incoraggianti e facevano sembrare attendibili i dati riportati nelle schede , si, forse con un po' di superficialità non abbiamo visto altro. Ma non perdere di vista che oltre ai ( pochi, in percentuale ) segnali negativi, ce n'erano molti altri positivi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-14:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non sono ancora intervenuto perchè troppo interessato a leggere la discussione.

La mia personale opinione rimane mia, basti sapere che non mi sono mai schierato dietro alcuna barricata nè da una parte nè dall'altra.

Nella mia ignoranza tecnica, al momento della pubblicazione della prima perizia ho detto "Boh, strano: bisogna capirci ci più. O la perizia è sbagliata, o l'acciaieria ha rifilato una sòla, oppure non lo so. Approfondiamo la questione".

Personalmente però ho sempre tenuto ben distinti i Nexus dagli MCKF, che alla fine si sono rivelati progetti del forum che, in misura più o meno grande, hanno evidenziato pregi e difetti dei vari modelli. Però quei coltelli sono stati fatti "in collaborazione"tra i vari membri e, al di là degli errori di produzione imputabili alla Lion e corretti dal servizio clienti (quindi sostituzione dei pezzi difettati, rimborsi ecc...) quelli progettuali sono colpa di tutti.

Il discorso delle risse, insulti ecc invece non l'ho mai preso in considerazione, evitando di commentare a riguardo in tutte le varie discussioni.

Come dice giustamente Zato, gli errori (e grossi!) ci son stati da ambo le parti.
Io spero che questa discussione possa essere utile a tutti.
_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.


Ultima modifica di LouisCypher il Dom 23 Mag 2010-14:04 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-14:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
"Almeno questa discussione rende chiaro CHI alza questo muro che blocca i ragionamenti."
Non capisco mai se parli x te o per tutto il forum MCKF ,anche xchè a parte te e Nomak non ho sentito altre campane ,se c'è questa volontà di chiarimento xchè nessuno di quel forum partecipa attivamente ?


Beh, mi spiace non si capisca che parlo per me. L' ho scritto finora forse 10 volte.
IO vorrei che questa situazione si chiarisse ed appianasse, pensando ( sperando ) che possa far bene a molti e non solo a me, ma parlo solo a nome mio, di ciò che io sò, o di ciò che io ho visto personalmente o detto.
E come vedi, nella speranza di risolvere qualcosa, tempo ne stò investendo parecchio, pur con lavoro, moglie e figlio di mezzo.
Io sono una persona calma, non soffro di rancori verso nessuno, e spero comunque di riuscire ad affrontare gli argomenti in modo costruttivo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-14:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:
Riddick ha scritto:
"Almeno questa discussione rende chiaro CHI alza questo muro che blocca i ragionamenti."
Non capisco mai se parli x te o per tutto il forum MCKF ,anche xchè a parte te e Nomak non ho sentito altre campane ,se c'è questa volontà di chiarimento xchè nessuno di quel forum partecipa attivamente ?


Beh, mi spiace non si capisca che parlo per me. L' ho scritto finora forse 10 volte.
IO vorrei che questa situazione si chiarisse ed appianasse, pensando ( sperando ) che possa far bene a molti e non solo a me, ma parlo solo a nome mio, di ciò che io sò, o di ciò che io ho visto personalmente o detto.
E come vedi, nella speranza di risolvere qualcosa, tempo ne stò investendo parecchio, pur con lavoro, moglie e figlio di mezzo.
Io sono una persona calma, non soffro di rancori verso nessuno, e spero comunque di riuscire ad affrontare gli argomenti in modo costruttivo.

Perfetto ,difatti sei uno dei pochi che considero una persona ragionevole di quel forum.Purtroppo non sono tutti come te ,altrimenti la perizia sarebbe stata presentata con la firma.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-14:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una curiosità ma tu e stry avete mai partecipato a un progetto?
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-15:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

staffy ha scritto:
una curiosità ma tu e stry avete mai partecipato a un progetto?

Io no ,ma ho fatto parte di una sezione di sviluppo ,in cui potevo esprimere le mie preferenze in fatto di disegni di lame .
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-15:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:

Per quanto riguarda la provenienza della perizia di Peppola , voi avete smentito IN TUTTI I MODI che fosse sua; prima ancora avete allestito un bel teatrino per fargli arrivare i pezzi , e prima ancora altro teatrino per crearli, questi pezzi. Tu prenderesti sul serio una cosa vera che segue a ruota un fiume di bugie? E come fai a distinguerla dalle stesse? Mi spiace che non ci sia volontà di comprendere questa cosa.



il punto è proprio questo, l'ho sollevato anch'io prima e guarda caso non ho ricevuto risposta. direi che non è una cosa di secondaria importanza.

Anzi, se non ricordo male lo stesso Peppola disse "ma chi l'ha fatta quella perizia? non s'è reso conto che come resilienza si è sui livelli del vetro?"


Poi è buffo che si accusi noi di omologazione. Forse hai citato quel brano per te. Non siamo certo noi che ripetono con strenua convinzione, ad ogni occasione possibile, sia quando c'entra col discorso che quando non c'entra, che "gli inox, in particolare il 440 o l'N690, ampiamente usati e diffusi nella produzione di coltelli, sono più che sufficienti per l'utilizzatore medio, sono comodi perchè non ossidano ed è vero che non tagliano molto a lungo, ma chi taglia davvero a lungo quando usa un coltello? e blablabla", ovvero dichiarazioni perfettametne allineate al grande mercato, e in particolare quello italiano (dato che l'n690 è usato principalmente da costruttori italiani e qualche volta tedeschi, i quali però tendono ad usare di più il 440c). Fox e ER, ma anche altre ditte, usano praticamente solo l'N690. E sono forse le ditte principali e che vendono di più in italia. e NOI ci omologhiamo alla maggioranza dei nostri run da 70-80 pezzi? Sorrisone Ma sei serio? Sorriso



Riddick ha scritto:

Non capisco mai se parli x te o per tutto il forum MCKF


questa è la prova che non stai leggendo con tanta attenzione, ma cerchi solo quello che ti interessa. Quello che chiedi è stato specificato più volte durante la discussione Cinesino


staffy ha scritto:
una curiosità ma tu e stry avete mai partecipato a un progetto?


non che io ricordi
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-15:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
staffy ha scritto:
una curiosità ma tu e stry avete mai partecipato a un progetto?

Io no ,ma ho fatto parte di una sezione di sviluppo ,in cui potevo esprimere le mie preferenze in fatto di disegni di lame .


quindi volevo sapere come mai avete insistito con delle critiche sui coltelli se comunque sapevate ( a detta vostra) che non erano ben accette?non era più semplice lasciar perdere e non dare il proprio contributo senza cercare informazioni apposta per far vedere che gli altri sbagliavano? è strano quello che dici sul fatto che ti 6 fatto bannare in onore del tuo amico accompagnato alla porta prima di te. io se un mio amico avesse combinato una cosa del genere gli avrei detto " sei *** , cosa te ne frega , se non ti importa lascia perdere. non tutti la pensano come noi quindi continuiamo a scrivere sul forum senza aderire a progetti e senza finanziarli". mi sembrava più corretto .
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-16:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono "dodicenne" e non capisco molto di acciai,ma quando vedo dei veri utilizzatori cerco di capire ,parlo con dei cacciatori ,chiedo che acciai usano ,che misure di lame sono le piu' utili ,poi vedo sul forum di MCKF che c'è chi dice che a caccia va con l'MCKF1 scoppio a ridere.X quello non ho partecipato ai progetti ,anzi volevo ,quando si parlava di nessmuk,ma poi visto che la maggioranza voleva un'altra trave affilata ,ho rinunciato .
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-16:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
ma quando vedo dei veri utilizzatori cerco di capire ,parlo con dei cacciatori ,chiedo che acciai usano ,che misure di lame sono le piu' utili ,poi vedo sul forum di MCKF che c'è chi dice che a caccia va con l'MCKF1 scoppio a ridere.


questo è il problema di quando si parla con te. Le tue esperienze e la tua realtà sono uniche, assolute e totalizzanti. Non è possibile niente di diverso, e ogni eventuale cosa diversa è ridicola.

Io a casa di quel cacciatore che usa l'mckf-1 e che tanto ti fa ridere c'ho mangiato, e c'ho mangiato carne presa da lui e probabilmente pulita, almeno all'inizio, in maniera "ridicola" con l'mckf-1
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein


Ultima modifica di Nomakk il Dom 23 Mag 2010-16:54 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-16:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ognuno usa l'attrezzo che preferisce . per quello che dici hai fatto bene ma per il resto non capisco come mai. non tutti abbiamo le stesse idee ma si può tranquillamente convivere( se lo si vuole ). una volta ad ivano ho detto che le impugnature avanzate non mi ispirano tanto ( o qualcosa del genere) lui mi ha chiesto perchè . gli ho risposto ed è finito tutto con un " ognuno ha la sua ". meglio di così Sorriso
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Screamer
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 13, 2004
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-16:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"Problemi tra forum o semplici incomprensioni?"

Premessa, nell'altro forum ero Sonny ed ho posseduto solo un Caio di cui non sono rimasto soddisfatto.

Rifacendomi all'oggetto del thread, direi che le cause di tutte queste escalation di scaramucce sono da ricondurre principalmente a 2 fattori:

1) presentazione di prodotti descritti come vicini alla perfezione.
Si è visto quasi da subito che perfetti (ma nemmeno eccellenti/ottimi) non erano, invece che ammettere la cosa (e non ci sarebbe stato nulla di male)si è invece preferito attuare una specie di "mobbing" nei confronti dei "traditori" che facevano notare eventuali difetti.

2) mettere incautamente un "provocatore" a fare il moderatore!

Tutto il resto è venuto di conseguenza, c'è chi se n'è andato volontariamente perchè un'eventuale battaglia la riteneva tempo perso, chi ha cercato comunque di restare nella famiglia sebbene sia stato preso a pesci in faccia (anche se poi è stato comunque bannato Sorriso ) e chi sentendosi attaccato ha preferito contrattaccare anche magari facendosi scherno di quei prodi pronti a difendere..... mmhh Amore che cosa alla fine?? forse sentivano odore di business??

.. e poi ci sono tutt'ora gli "omologati", per quelli provo solo compassione, alla luce del fatto che in passato vidi scrivere riguardo un personaggio in particolare che era un vero amico ed un "signore".. Sorriso ma che gente avete frequentato prima di arrivare nel forum???

P.S. ho preferito fare solo il mio di nome, nessuno qui è così *** da non capire di chi si stia parlando...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-17:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Screamer ha scritto:
"

1) presentazione di prodotti descritti come vicini alla perfezione.
Si è visto quasi da subito che perfetti (ma nemmeno eccellenti/ottimi) non erano, invece che ammettere la cosa (e non ci sarebbe stato nulla di male)si è invece preferito attuare una specie di "mobbing" nei confronti dei "traditori" che facevano notare eventuali difetti.

2) mettere incautamente un "provocatore" a fare il moderatore!


.. e poi ci sono tutt'ora gli "omologati", per quelli provo solo compassione, alla luce del fatto che in passato vidi scrivere riguardo un personaggio in particolare che era un vero amico ed un "signore".. Sorriso ma che gente avete frequentato prima di arrivare nel forum???



1: stai facendo un bel passo indietro , questo argomento è stato lungamente dibattuto , e ritengo ( e spero ) superato come risolto. Mi rendo conto che 16 pagine son tante da leggere, ma come mai il topic ti interessa abbastanza da scriverci ma non abbastanza da leggerlo?

2: La cosa non riguarda me , non posso scendere in merito.Tuttavia posso dirti che quel moderatore vede rosso se gli toccano gli amici. E poi ognuno ha il suo carattere, pregi e difetti. Lui è uno che vede lontano, certamente più di me.

E gli omologati... senza entrare troppo in merito ( chissà invece, forse dovrei ) , ti chiedo semplicemente: qual'è la parte costruttiva del discorso sugli omologati? Secondo te parlandone si può arrivare a conclusioni positive?

E poi, ultima domanda: Cosa esattamente del Caio non ti ha soddisfatto?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
peppola69
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 22, 2008
Messaggi: 194

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-17:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LouisCypher ha scritto:



Il discorso delle risse, insulti ecc invece non l'ho mai preso in considerazione, evitando di commentare a riguardo in tutte le varie discussioni.



Se mi permetti mi tolgo un ulteriore sassolino.....io posso dire di non avere MAI insultato nessuno ho sempre cercato di rispodere scientificamente alle millemila domande di Dago, atte solamente a trovare un appiglio ma non tecnico, solo per dimostrare che la perizia era mia, già si sapeva dai PM letti, la telefonata fattami è stato un clamoroso autogoal

peppol@
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
peppola69
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 22, 2008
Messaggi: 194

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-17:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nomakk ha scritto:


Anzi, se non ricordo male lo stesso Peppola disse "ma chi l'ha fatta quella perizia? non s'è reso conto che come resilienza si è sui livelli del vetro?"




Ricordi male io ho detto che i 13 Joules sono vetro riferiti ad un acciaio....chi fa perizie non esprime giudizi "coloriti" ma prende atto di ciò che trova e consiglia affinchè la rottura non si ripeta.....era lampante che con 13 Joules è facile spaccare.....nei successivi commenti dissi perchè l'acciaio era fragile, praticamente spiegai in termini più comprensibili i motivi di scarsa tenacità....poi arrivarono molti "mi sembra strano", ma se non conosci a fondo la materia e non spacchi centinaia di provette all'anno non puoi capire

peppol@
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-17:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a proposito, l'accusa verso un amministratore di leggere i pm degli iscritti è una accusa GRAVE

avete qualche prova a sostegno di ciò?
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Screamer
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 13, 2004
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-17:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:


1: stai facendo un bel passo indietro , questo argomento è stato lungamente dibattuto , e ritengo ( e spero ) superato come risolto. Mi rendo conto che 16 pagine son tante da leggere, ma come mai il topic ti interessa abbastanza da scriverci ma non abbastanza da leggerlo??


Non è necessario che io legga tutto, basta leggere il titolo del thread, se poi quello che ho da dire è già stato detto, la mia sarà solo una voce in più a confermare quanto già dibattuto

Goemon1973 ha scritto:
2: La cosa non riguarda me , non posso scendere in merito.Tuttavia posso dirti che quel moderatore vede rosso se gli toccano gli amici. E poi ognuno ha il suo carattere, pregi e difetti. Lui è uno che vede lontano, certamente più di me.?


infatti, ognuno ha il suo carattere, il mio, come quello di tanti altri è incompatibile con il suo a quanto pare.. vede lontano? beh cosa c'è da vedere quà?

Goemon1973 ha scritto:
E gli omologati... senza entrare troppo in merito ( chissà invece, forse dovrei ) , ti chiedo semplicemente: qual'è la parte costruttiva del discorso sugli omologati? Secondo te parlandone si può arrivare a conclusioni positive??


anche senza parlarne ulteriormente il discorso potrebbe far aprir loro gli occhi (anche se ho seri dubbi), e comunque se stai li a vedere tutto ciò che non è costruttivo potresti tranquillamente cancellare metà degli interventi dei forum in genere.

Goemon1973 ha scritto:
E poi, ultima domanda: Cosa esattamente del Caio non ti ha soddisfatto?


http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=195205&highlight=#195205
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
peppola69
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 22, 2008
Messaggi: 194

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-17:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nomakk ha scritto:
a proposito, l'accusa verso un amministratore di leggere i pm degli iscritti è una accusa GRAVE

avete qualche prova a sostegno di ciò?


ti rispondo io: ricordi il thread "la commedia è finita?"

- che bisogno c'era di telefonarmi se amx aveva sbagliato a mandare a mik un messaggio indirizzato a stry ancora a novembre ?
C'era il bisogno di dimostrare che io avevo un pendolo uguale a quello della perizia ma siccome il povero ingegnere di taranto è stato sgamato non si poteva dire...sappiamo che è stato peppol@ perchè leggiamo i PM

é molto grave anche dire che un perito di nome peppol@ è un incompetente tirando in ballo qualcuno che non è mai esistito (il famoso perito pensionato).....

peppol@
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Screamer
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 13, 2004
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-17:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nomakk ha scritto:
a proposito, l'accusa verso un amministratore di leggere i pm degli iscritti è una accusa GRAVE

avete qualche prova a sostegno di ciò?


.. e se ci fossero le prove, quanto grave sarebbe il fatto che ciò sia avvenuto?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-17:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nomakk ha scritto:
a proposito, l'accusa verso un amministratore di leggere i pm degli iscritti è una accusa GRAVE

avete qualche prova a sostegno di ciò?

"Riddick ha scritto:
Goemon ,chi sperimenta ,prima testa sia in laboratorio che sul campo ,poi se i risultati dimostrano che il risultato è eclatante fa un bel post sul forum e mostra a tutti cosa ha ottenuto.Ma se vado su youtube e vedo coltelli che si rompono ,vado sui forum e vedo lame che si chippano ,e malgrado tutto questo mi viene detto che l'acciaio è buono e che è normale che succedano queste cose ,permetti che mi sorga un dubbio?Oltretutto vuoi dirmi che non sapevi che l'aveva fatta Peppola la perizia ,serviva che lo dicesse xchè fosse vera?Non ho le prove,ma sono sicuro che i PM del vostro forum venivano letti ,e cose dette solamente in PM sono poi saltate fuori."
Non ho le prove.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-17:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nomak "questo è il problema di quando si parla con te. Le tue esperienze e la tua realtà sono uniche, assolute e totalizzanti. Non è possibile niente di diverso, e ogni eventuale cosa diversa è ridicola. "
A ogni cacciatore che ho mostrato la foto di un MCKF1 mi ha risposto che non va bene x preparare una preda.Ho visto fare del sushi con un kukri,ma non lo consigliavano come coltello da sushi ,cosa che è invece avvenuta x i coltelli MCKF quando qualcuno chiedeva un consiglio su che coltello regalare ad un amico cacciatore.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-18:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
......... cosa che è invece avvenuta x i coltelli MCKF quando qualcuno chiedeva un consiglio su che coltello regalare ad un amico cacciatore.


scusa ma erano il 2 il nexus tito
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-18:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

possiamo dirci tutti d'accordo almeno nel sostenere che portare accuse più o meno gravi, senza PROVE che siano prove vere (si parla tanto di scientificità...) non solo non porta a niente di costruttivo, ma di certo non serve ad appianare niente?
con le cose campate in aria si può andare avanti all'infinito
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-18:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:
Riddick ha scritto:
Goemon ,chi sperimenta ,prima testa sia in laboratorio che sul campo ,poi se i risultati dimostrano che il risultato è eclatante fa un bel post sul forum e mostra a tutti cosa ha ottenuto.Ma se vado su youtube e vedo coltelli che si rompono ,vado sui forum e vedo lame che si chippano ,e malgrado tutto questo mi viene detto che l'acciaio è buono e che è normale che succedano queste cose ,permetti che mi sorga un dubbio?Oltretutto vuoi dirmi che non sapevi che l'aveva fatta Peppola la perizia ,serviva che lo dicesse xchè fosse vera?Non ho le prove ,ma sono sicuro che i PM del vostro forum venivano letti ,e cose dette solamente in PM sono poi saltate fuori.


Non essere ridicolo. ( O Riddickolo? Sorriso ) Chi sperimenta PER LAVORO testa prima in laboratorio e poi sul campo. Chi sperimenta per hobby come cavolo se le paga quelle sperimentazioni? Per smaltire tutti i Nexus 7 ci sono voluti 2 anni. Per i Caio oltre 1 anno.
Centurione e Spartaco ne ha ancora Mik e non pochi, e tutti già pagati alla Lion. Sai bene che il WP7v viene venduto in blocchi.
Cavoli quanto sarebbero costati i test... un blocco intero per qualche provino da pochi CM, le lavorazioni necessarie per ricavarli, i trattamenti termici, e i test stessi. E chi paga?


Certo, se tu vuoi anticipare i soldi per i prossimi, possiamo fare così. In effetti anche a me sembrerebbe meglio.

Invece si è preferito condividere l' esperimento, chi vi ha voluto partecipare finanziandolo lo ha fatto. Perchè critichi una cosa per la quale tutti hanno libertà di scelta? Rileggi bene, che a parte i dati dell' acciaieria, altre notizie sbagliate non sono state date.
E non annaspare citando i coltelli che si rompono, perchè a parte quello di Templar ( chippato, non rotto ) , tutti gli altri si sono rotti CERCANDO la rottura, non con normale uso.

Per quanto riguarda la provenienza della perizia di Peppola , voi avete smentito IN TUTTI I MODI che fosse sua; prima ancora avete allestito un bel teatrino per fargli arrivare i pezzi , e prima ancora altro teatrino per crearli, questi pezzi. Tu prenderesti sul serio una cosa vera che segue a ruota un fiume di bugie? E come fai a distinguerla dalle stesse? Mi spiace che non ci sia volontà di comprendere questa cosa. Almeno questa discussione rende chiaro CHI alza questo muro che blocca i ragionamenti.



Te lo dico io chi paga, basta fare due conti. Anche tu lo sai benissimo. Comunque, a favore di chi non sapesse, facciamo questi due conti.

I modelli Nexus prodotti e commercializzati fin'ora sono stati 4: Nexus7, Caio, Tito, Centurione, basta andare a vedere qui http://nexusknives.blogspot.com/

Per ogni modello sono stati prodotti e commercializzati circa 80 esemplari. Nexus 7, Caio e Centurione costano circa 300 euro l'uno. Il Tito circa 180 euro.

Fa un totale di circa 86000 euro. Niente male.

La sperimentazione dei Nexus è stata pagata da chi li ha comperati, non si tratta certo di beneficenza. E quanti saranno quelli che hanno pagato 300 euro essendo consapevoli che compravano un esperimento? Non credo molti.

Immagino che adesso dirai per l'ennesima volta che questi prezzi coprono giusti giusti i costi dell'acciaio e delle lavorazioni. Peccato che io abbia sentito altre cifre, tipo che l'A8 utilizzato per gli ultimi Nexus costa pochi euro al chilo.
E siccome l'informazione viene dalle stesse persone che avete denigrato chiamandoli falsi e incompetenti, quando invece avevano perfettamente ragione come si vede anche dalle ultime perizie, io tendo a credere più a loro che non a voi, salvo prove contrarie schiaccianti ed evidenti.
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
peppola69
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 22, 2008
Messaggi: 194

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-18:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:


Per quanto riguarda la provenienza della perizia di Peppola , voi avete smentito IN TUTTI I MODI che fosse sua; prima ancora avete allestito un bel teatrino per fargli arrivare i pezzi , e prima ancora altro teatrino per crearli, questi pezzi. Tu prenderesti sul serio una cosa vera che segue a ruota un fiume di bugie? E come fai a distinguerla dalle stesse? Mi spiace che non ci sia volontà di comprendere questa cosa. Almeno questa discussione rende chiaro CHI alza questo muro che blocca i ragionamenti.


Potrei anche darti ragione ma come ripeto si è cercato di difendere AMX da eventuali "sanzioni", però dammi atto che nonostante l'anonimato io ho dato una situazione REALE di quel coltello ed anche qui nonostante la firma non sono stato accolto da Voi certo bene (vedi thomas)....allora il Sig. Dago poteva fare meno l'arrogante ed inventarsi fantomatici od incompetenti personaggi per difendere cose che lui non conosce e facendo così figure del piffero ...se avessi trovato 160 joules si sarebbe affannato a cercare chi l'aveva fatta ? la perizia che spero gatzu riuscirà a digitalizzare dal PDF in jpeg al più presto riguarda provette da 7 x 10 x 55 e non da 6 come le mie (quindi sezioni più grosse) da valori ridicoli e tra l'altro riguarda un CAIO...quindi girano 2 modelli nexus con resilienze pericolose

peppol@
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-19:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

peppola69 ha scritto:


Se mi permetti mi tolgo un ulteriore sassolino.....io posso dire di non avere MAI insultato nessuno ho sempre cercato di rispodere scientificamente alle millemila domande di Dago, atte solamente a trovare un appiglio ma non tecnico, solo per dimostrare che la perizia era mia, già si sapeva dai PM letti, la telefonata fattami è stato un clamoroso autogoal

peppol@


Giusto per tua informazione, nessuno di noi ha idea di chi ti abbia fatto quella telefonata. Non credo proprio sia venuta da qualcuno del direttivo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-19:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Screamer ha scritto:
Goemon1973 ha scritto:


1: stai facendo un bel passo indietro , questo argomento è stato lungamente dibattuto , e ritengo ( e spero ) superato come risolto. Mi rendo conto che 16 pagine son tante da leggere, ma come mai il topic ti interessa abbastanza da scriverci ma non abbastanza da leggerlo??


Non è necessario che io legga tutto, basta leggere il titolo del thread, se poi quello che ho da dire è già stato detto, la mia sarà solo una voce in più a confermare quanto già dibattuto

Goemon1973 ha scritto:
2: La cosa non riguarda me , non posso scendere in merito.Tuttavia posso dirti che quel moderatore vede rosso se gli toccano gli amici. E poi ognuno ha il suo carattere, pregi e difetti. Lui è uno che vede lontano, certamente più di me.?


infatti, ognuno ha il suo carattere, il mio, come quello di tanti altri è incompatibile con il suo a quanto pare.. vede lontano? beh cosa c'è da vedere quà?

Goemon1973 ha scritto:
E gli omologati... senza entrare troppo in merito ( chissà invece, forse dovrei ) , ti chiedo semplicemente: qual'è la parte costruttiva del discorso sugli omologati? Secondo te parlandone si può arrivare a conclusioni positive??


anche senza parlarne ulteriormente il discorso potrebbe far aprir loro gli occhi (anche se ho seri dubbi), e comunque se stai li a vedere tutto ciò che non è costruttivo potresti tranquillamente cancellare metà degli interventi dei forum in genere.

Goemon1973 ha scritto:
E poi, ultima domanda: Cosa esattamente del Caio non ti ha soddisfatto?


http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=195205&highlight=#195205


1: confermare quanto già dibattuto se si è già chiarito tutto ha dell' assurdo. Che si discute a fare? Se poi ritieni che non sia necessario leggere tutto, che ci stai a fare su questo topic, per parlare di cose che non vuoi capire? Non è forse un topic di chiarimenti questo? Se li ignori, è tutto inutile. Linguaccia

2: come sopra

Omologati: questo non è un forum , è un topic con un preciso scopo. Se non fai tuo questo scopo, questo topic non è per te, potresti spammare altrove.

IL Caio: lama un po' storta e ruggine fiorente sul codolo... cazzarola. Per la lama storta te lo potevi far cambiare, tra l' altro mi risulta sia l' unico. Quindi un difetto può capitare . Hai foto? mi piacerebbe vedere come( in che verso ) è storto. Ruggine fiorente: e che ci vuoi fare... è un carbonioso. Questo ti è sufficente per farti deludere da un coltello?
Meno male che esiste l' aisi416 , allora. Cinesino Sai una cosa?
Mi sanno più di scuse per OMOLOGARTI e parlar male. Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-19:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

staffy ha scritto:
Riddick ha scritto:
......... cosa che è invece avvenuta x i coltelli MCKF quando qualcuno chiedeva un consiglio su che coltello regalare ad un amico cacciatore.


scusa ma erano il 2 il nexus tito

Xchè sarebbero coltelli che vanno bene x la caccia ?
Ti ricordi l'inglese che ha macellato un mailaino da latte e ha chippato il tito cosa gli è stato detto ?
L'MCKF2 è troppo spesso e il manico corto x lavorare bene ,e il Tito è troppo spesso e grande.Oltre al fatto che sono pesanti e chi usa i coltelli x la caccia preferisce viaggiare leggero e non affaticare il polso con peso superfluo quando prepara la preda.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-19:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

martineden ha scritto:


Te lo dico io chi paga, basta fare due conti. Anche tu lo sai benissimo. Comunque, a favore di chi non sapesse, facciamo questi due conti.

I modelli Nexus prodotti e commercializzati fin'ora sono stati 4: Nexus7, Caio, Tito, Centurione, basta andare a vedere qui http://nexusknives.blogspot.com/

Per ogni modello sono stati prodotti e commercializzati circa 80 esemplari. Nexus 7, Caio e Centurione costano circa 300 euro l'uno. Il Tito circa 180 euro.

Fa un totale di circa 86000 euro. Niente male.

La sperimentazione dei Nexus è stata pagata da chi li ha comperati, non si tratta certo di beneficenza. E quanti saranno quelli che hanno pagato 300 euro essendo consapevoli che compravano un esperimento? Non credo molti.

Immagino che adesso dirai per l'ennesima volta che questi prezzi coprono giusti giusti i costi dell'acciaio e delle lavorazioni. Peccato che io abbia sentito altre cifre, tipo che l'A8 utilizzato per gli ultimi Nexus costa pochi euro al chilo.
E siccome l'informazione viene dalle stesse persone che avete denigrato chiamandoli falsi e incompetenti, quando invece avevano perfettamente ragione come si vede anche dalle ultime perizie, io tendo a credere più a loro che non a voi, salvo prove contrarie schiaccianti ed evidenti.


Alfredo mio, pensavo tu potessi fare di meglio.
Hai scoperto l' acqua calda, hai scritto pari pari quello che ti ho raccontato io. I test sono stati fatti proprio grazie a chi ha deciso di aderire ai progetti. Abbiamo sempre ritenuto che TUTTI quelli che acquistavano i Nexus fossero a conoscenza della loro natura. Te compreso, no? Qualcuno potrà però essere sfuggito, soprattutto chi non ha comprato tramite forum. Come ti ho già scritto, parecchi pezzi sono anche invenduti , e Mik li ha pagati alla Lion. Sono a casa sua, gli sono costati denaro.

Per l' acciaio, qui puoi essere sbugiardato facilmente. Stai solo provando a lanciare altre malignità , mi spiace.

Ci sono le fatture sia dell' acciaio ( che come ho già scritto è venduto solo in blocchi , che della segatura in lastre , che della rettifica delle stesse dato che i talgi industriali permettono fette più spesse di ciò che può essere un coltello.

E dimmi una cosa: qual'è il tuo fine, in queste affermazioni ?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-19:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

peppola69 ha scritto:

Potrei anche darti ragione ma come ripeto si è cercato di difendere AMX da eventuali "sanzioni", però dammi atto che nonostante l'anonimato io ho dato una situazione REALE di quel coltello ed anche qui nonostante la firma non sono stato accolto da Voi certo bene (vedi thomas)....allora il Sig. Dago poteva fare meno l'arrogante ed inventarsi fantomatici od incompetenti personaggi per difendere cose che lui non conosce e facendo così figure del piffero ...se avessi trovato 160 joules si sarebbe affannato a cercare chi l'aveva fatta ? la perizia che spero gatzu riuscirà a digitalizzare dal PDF in jpeg al più presto riguarda provette da 7 x 10 x 55 e non da 6 come le mie (quindi sezioni più grosse) da valori ridicoli e tra l'altro riguarda un CAIO...quindi girano 2 modelli nexus con resilienze pericolose

peppol@


Te lo stò dicendo dal momento in cui è venuta fuori questa nuova perizia, che arriveremo alle scuse. Credo saranno più generalizzate, ma le mie considerale porte da subito. Come ho già scritto, ho dubitato fortemente. Ti ho anche spiegato i motivi, che sembri aver compreso. Spero questo aspetto sia chiarito.

Aggiungo solo una cosa, qui mi baso su ciò che è stato raccontato in area direttivo , il tecnico pensionato esiste davvero.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-19:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:

Xchè sarebbero coltelli che vanno bene x la caccia ?
Ti ricordi l'inglese che ha macellato un mailaino da latte e ha chippato il tito cosa gli è stato detto ?
L'MCKF2 è troppo spesso e il manico corto x lavorare bene ,e il Tito è troppo spesso e grande.Oltre al fatto che sono pesanti e chi usa i coltelli x la caccia preferisce viaggiare leggero e non affaticare il polso con peso superfluo quando prepara la preda.


Posso essere d' accordo, non sono nati per la caccia.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-19:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:
Riddick ha scritto:

Xchè sarebbero coltelli che vanno bene x la caccia ?
Ti ricordi l'inglese che ha macellato un mailaino da latte e ha chippato il tito cosa gli è stato detto ?
L'MCKF2 è troppo spesso e il manico corto x lavorare bene ,e il Tito è troppo spesso e grande.Oltre al fatto che sono pesanti e chi usa i coltelli x la caccia preferisce viaggiare leggero e non affaticare il polso con peso superfluo quando prepara la preda.


Posso essere d' accordo, non sono nati per la caccia.

Il succo del discorso è un'altro ,ognuno può decidere di andare a caccia con ciò che preferisce anche con un pezzo di selce ,solo che su un forum di persone appassionate di lame ,non è possibile che ogni volta che un nuovo arrivato chiede un consiglio su una qualsiasi tipologia di coltello ,gli siano sempre consigliati i coltelli del forum ,sia nexus che MCKF.E' assurdo ,e secondo me è una fonte di disinformazione ,come anche dire che un'acciaio è meglio di un'altro ,dipende sempre e solo da cosa ci devi fare ,non esiste un'acciaio in assoluto migliore.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2010-20:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
Il succo del discorso è un'altro ,ognuno può decidere di andare a caccia con ciò che preferisce anche con un pezzo di selce ,solo che su un forum di persone appassionate di lame ,non è possibile che ogni volta che un nuovo arrivato chiede un consiglio su una qualsiasi tipologia di coltello ,gli siano sempre consigliati i coltelli del forum ,sia nexus che MCKF.


Vero.

Spero tu non pensi che TUTTI avremmo consigliato quei coltelli per la caccia.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato. Non puoi modificare i messaggi o inserire una risposta    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 5 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group