Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 364 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 364
Iscritti: 0
Totale: 364


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Problemi tra forum o semplici incomprensioni?
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato. Non puoi modificare i messaggi o inserire una risposta
Problemi tra forum o semplici incomprensioni? Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-18:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
stefanoventurelli ha scritto:


P.S. Non ce l'ho nemmeno con Darrex!..........



Con me?? Amore

Se parli delle ultime tue prove, io mi sono incazzato solo perchè avevo "inteso", che la prova del..... coltello "Economico", che hai fatto, fosse una sfottuta a chi spende molti soldi per i coltelli, e me la sono presa sul personale........ma forse ho capito male.

E non ce l'ho con nessuno....... Carino!


E perchè mai dico io! Perchè pensare che se sfodero il Manaresso devo prendere per il c**o chi ha coltelli costosi?!?!? Dico io ma non ricordi i coltelli che ho?! Sabato e domenica ho mangiato una grigliata e tagliavo con uno Shin Rocksted! Perchè sul personale?Si ride di ste cose! Se dico che mi pare una cazzata che un "mercenario" scivoli di notte con una mistress tra i denti,c***o,lo dico perchè la mistress ce l'ho anche io!E se per disgrazia porta la dentiera,visto che pesa un kilo,la perde di bocca!Mai viste nell'altra parrocchia le prove con i coltelli cinesi?Perchè,Collini non vende anche coltelli economici? Se si parla di fare cultura,forse a qualcuno è sfuggita la fotografia postata da Capskaw,quella di un Manaresso in dotazione ad un fucilòe Carcano Austriaco!E sti austriaci che ci facevano con il Manaresso alla cintura?Sfottevano i collezionisti di coltelli costosi al di là del Piave?! Sorriso

Va là! Se sfotto io sfotto anche me stesso in quanto parte del gioco da dodicenni....scanso solo le persono volgari,i minus abens e i branchi,per il resto...gioco!! Sorriso Ciao Darrex!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-18:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci ho messo 1 ora a leggere tutta sta roba,e' una discussione tra di voi, trattata in uno spazio visibile a chiunque entri nel Forum....non mi sembra una bella cosa, tra l'altro c'e' gente che secondo me ridendo e scherzando...provoca l'altra parte anche parecchio pesantemente e chi dovrebbe porre qualche freno, secondo me non lo sta facendo.La faccenda in se non mi riguarda, ma a mio avviso e' stato aperta una discussione senza fine Sussurro
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ariomart
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Mar 26, 2010
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-18:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoventurelli ha scritto:
...forse a qualcuno è sfuggita la fotografia postata da Capskaw,quella di un Manaresso in dotazione ad un fucilòe Carcano Austriaco!E sti austriaci che ci facevano con il Manaresso alla cintura?Sfottevano i collezionisti di coltelli costosi al di là del Piave?! Sorriso


Una cosa mi ha incuriosito di quella foto, perchè un soldato austriaco aveva in dotazione una baionetta (e presumo quindi anche un fucile) italiana?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-18:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoventurelli ha scritto:
[Sorriso


Ricordati bene, non eri l' unico a votare no per il ban di Dario. Io che lo conoscevo meglio di altri ho speso fiumi di parole a suo favore, e Valblade anche. Ed in ogni caso, Dario prima ERA commerciante sul forum . Io ero uno di quelli che si divertiva ( in sneso positivo) nelle trattative con lui. Conoscendoci, è cambiato moltissimo. Ed è generoso come pochi.

Per gli adepti della setta, Stefano, non meriti commenti.
Magari potresti invece parlare delle tue continue frecciatine ( o che vengono intese come tali ) per spiegarcele?
I ruggiti.... e altro. Se io attribuissi un verso a te, tipo il MIAOOOOO , e lo ripetessi in molti topic, probabilmente alla lunga ti infastidirei, no? Specialmente se talvolta si aggiungono velate allusioni.

- i coltelli fatti male, di qualunque modello, sono stati sostituiti a chi ha voluto.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-18:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

peppola69 ha scritto:
.....

Peppola alle scuse ci arriveremo. Non ho ancora letto la perizia di Gatsu, ma mi attengo a quanto mi viene detto .
Sono certo che comprenderai che veder arrivare una perizia con esiti inaspettati da un fiume di bugie ha portato a leggerla con un bel pregiudizio.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-18:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gatsu. ha scritto:
In realtà Io mi sento in dovere di ringraziare anche pubblicamente Peppola per il fatto che ero anche io tra le persone che in buonafede credevano ciecamente a dei dati strani ed evidentemente non attendibili, e mi è servita la sua competenza e conoscenza e disponibilità e pazienza per iniziare a capire.


Io credo a quello che vedo.....
Dato che ora ne capisci qualcosa, dai un occhiata a questi video e poi mi dici se, secondo te, sono acciai scarsi.

http://www.youtube.com/watch?v=Vqs8kH6UDoo
http://www.youtube.com/watch?v=Ia7JSLqTfNU
http://www.youtube.com/watch?v=gjfxdifVmf0
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-18:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
Ci ho messo 1 ora a leggere tutta sta roba,e' una discussione tra di voi, trattata in uno spazio visibile a chiunque entri nel Forum....non mi sembra una bella cosa, tra l'altro c'e' gente che secondo me ridendo e scherzando...provoca l'altra parte anche parecchio pesantemente e chi dovrebbe porre qualche freno, secondo me non lo sta facendo.La faccenda in se non mi riguarda, ma a mio avviso e' stato aperta una discussione senza fine Sussurro


Questa discussione ha uno scopo: da 5/6 mesi, ormai, molte discussioni interessanti venivano "viziate" o "inquinate" da screzi tra utenti appartenenti a due diversi forum.

Si è provato inizialmente a risolvere la cosa mediando con gli interessati privatamente, ma non si è raggiunto nessun traguardo e francamente mi ero proprio stufato di vedere fuochi qui e la nelle varie discussioni.

Ho preferito creare un'unica discussione, un "ring" virtuale, dove tutte le parti possano confrontarsi tra di loro e - speriamo - arrivare al dialogo e stipulare (si spera) la pace.

Francamente non trovo che questa discussione sia "una brutta cosa", trovo invece che sia un modo maturo e trasparente di affrontare un problema che c'è.. il problema va affrontato, inutile stare li a girarci intorno e inutile sperare che le cose si risolvano privatamente perchè tanto questo non avviene.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-19:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A Davide:A me pare che molti siano rimasti convinti delle loro ragioni,pur dopo 8 pagine di discorsi. E al di la' di tutto resta che come ho detto certe persone abbiano offeso altre dopo che erano stati richiamati dal moderatore, il quale da quel momento li ha lasciati andare a ruota libera,ma se per voi va' bene cosi , continuate pure
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
gatsu.
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 16, 2005
Messaggi: 216

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-19:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
gatsu. ha scritto:
In realtà Io mi sento in dovere di ringraziare anche pubblicamente Peppola per il fatto che ero anche io tra le persone che in buonafede credevano ciecamente a dei dati strani ed evidentemente non attendibili, e mi è servita la sua competenza e conoscenza e disponibilità e pazienza per iniziare a capire.


Io credo a quello che vedo.....
Dato che ora ne capisci qualcosa, dai un occhiata a questi video e poi mi dici se, secondo te, sono acciai scarsi.

http://www.youtube.com/watch?v=Vqs8kH6UDoo
http://www.youtube.com/watch?v=Ia7JSLqTfNU
http://www.youtube.com/watch?v=gjfxdifVmf0


di video riguardo a questi coltelli se ne vedono parecchi.. coltelli interi e coltelli rotti..quindi cosa dovrei ritenere di poter pensare?

La cosa interessante, è che ho utilizzato per il rapporto di prova un nexus di mia proprietà che in questi anni ho avuto modo di usare parecchio, anche legna dura e stagionata, e non si è rotto nell' utilizzo.

Tuttavia i valori trovati nelle prove meccaniche sono perfettamente in linea, a mio parere, con le prove meccaniche già postate in precedenza da altre persone.

Quindi, morale della favola, a mio parere non basta urare un coltello.. sarebbe cosa buona e giusta fare anche altri tipi di prove.. Penso che su questo sarai d' accordo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-19:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:
martineden ha scritto:

Sul forum MCKF e sul blog ad esso collegato si sono lette e si leggono decine, centinaia di messaggi, anche da parte dei più alti e autorevoli esponenti (voi, i Veterani e lo stesso Molletta) di questo tenore (attenzione, non sto divulgando notizie o peggio messaggi riservati, è tutto pubblico e visibile in rete):

"i coltelli Nexus sono realizzati pensando alla massima qualità possibile, senza badare a spese"

"si è scelto di utilizzare i materiali che si reputavano migliori in assoluto",

"ce l'abbiamo fatta, eccoli qui, dopo un bel po' di mesi e di problemi risolti ora li abbiamo. Siamo addirittura riusciti a farci una coppia. Con la giusta filosofia di questo gruppo di produzione "poca spesa tanta resa", abbiamo fatto una coppia di coltelli dal livello qualitativo altissimo senza spendere un patrimonio. E' l'inizio. La prima sfida superata."

"L'MCKF5...Effettivamente l'affilatura acuta cozza un po con la finalita' dell'attrezzo che e' piu' un ascia leggera con forma di machete e quindi necessita di fili piu robusti. MA con quel filo si fanno tagli spaventosi. Occhio pero ai rami ballonzolanti. Entrare col filo ed andare in torsione e' un attimo."



Alfredo, mi dici cosa non quadra nelle affermazioni di cui sopra?
Io, tuttora, le ritengo tutte vere.
Pur presupponendo che la ricerca fatta non abbia dato i risultati sperati, gli obiettivi erano quelli. In merito poi ai primi 2 MCKF , ciò che hai riportato è realtà.
MCKF 1 e 2 non cedono alla fatica, e glie ne abbiamo fatta fare tanta.
L' avviso sull' MCKF5 lo stesso è reale. Già dalla progettazione si diceva che sarebbe stato un attrezzo divertente ed efficiente, ma da usare con cautela perchè dato il filo acuto era un punto debole, aggiungendo anche che per renderlo + resistente bisognava affilarlo convesso più ottuso.
Come ti ho già scritto, che tu dia le opinioni che credi sui colteli è cosa normale.

Personalmente poi, in merito a quanto avvenuto di là, diversi dei toni utilizzati ( come vedi ) non mi appartengono In ogni caso, come ho scritto all' inizio, io parlo del mio pensiero, non di quello del forum, e posso rispondere solo di quanto ho fatto direttamente io.



Ti devo una risposta, solo ti prego cerchiamo di non girarci intorno.

Si usano tutte queste iperboli, "massima qualità possibile" "materiali migliori in assoluto" "livello qualitativo altissimo". e questa è solo una minima parte di quello che è stato e viene scritto per esaltare le qualità dei coltelli MCKF e Nexus.
Poi succede che, in ordine sparso: alcuni Nexus da 300 euro si rompono choppando della legna, diversi MCKF-3 vengono forniti con lavorazioni di scarsissima qualità, gli errori fatti sull'impugnatura dell'MCKF-1 che spacca le mani vengono ripetuti pari pari sul 3 nonostante tutte le segnalazioni, alcuni pieghevoli X hanno lavorazioni approssimative, alcuni SR-1 anche, l'MCKF-5 un golok che dovrebbe essere fatto apposta si chippa tagliando del sambuco fresco e viene fuori che bisogna "stare attenti ai rami ballonzolanti", viene fatta una perizia da Peppola nella quale si vede che la resilienza di un Nexus è estremamente bassa e lui ed altri vengono messi alla berlina, massacrati, tacciati di falsità, menzogna e interessi privati, e poi ora si vede un'altra perizia che conferma pari pari i dati di Peppola....

E poi mi chiedi cosa c'è che non va in quelle affermazioni?
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-20:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
A Davide:A me pare che molti siano rimasti convinti delle loro ragioni,pur dopo 8 pagine di discorsi. E al di la' di tutto resta che come ho detto certe persone abbiano offeso altre dopo che erano stati richiamati dal moderatore, il quale da quel momento li ha lasciati andare a ruota libera,ma se per voi va' bene cosi , continuate pure


Se avessi una bacchetta magica che sapesse risolvere di colpo tutti i problemi.. credimi.. l'avrei già usata da tempo risparmiandomi/ci/vi questa discussione Sorriso Purtroppo non ho avuto altre idee costruttive se non questa..
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-20:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, perdonami, te lo richiedo.
Per farmi capire meglio, anzichè elencare come qui sopra cose che mi pare non abbiano attinenza, puoi citare una affermazione per volta e dirmi:

-l' affermazione TOT è sbagliata per questo e questo.
-l' altra affermazione tot è sbagliata per questo motivo...

etc.etc.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
GURZO77
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 900
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-20:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

martineden ha scritto:

Si usano tutte queste iperboli, "massima qualità possibile" "materiali migliori in assoluto" "livello qualitativo altissimo". e questa è solo una minima parte di quello che è stato e viene scritto per esaltare le qualità dei coltelli MCKF e Nexus.
Poi succede che, in ordine sparso: alcuni Nexus da 300 euro si rompono choppando della legna, diversi MCKF-3 vengono forniti con lavorazioni di scarsissima qualità, gli errori fatti sull'impugnatura dell'MCKF-1 che spacca le mani vengono ripetuti pari pari sul 3 nonostante tutte le segnalazioni, alcuni pieghevoli X hanno lavorazioni approssimative, alcuni SR-1 anche, l'MCKF-5 un golok che dovrebbe essere fatto apposta si chippa tagliando del sambuco fresco e viene fuori che bisogna "stare attenti ai rami ballonzolanti", viene fatta una perizia da Peppola nella quale si vede che la resilienza di un Nexus è estremamente bassa e lui ed altri vengono messi alla berlina, massacrati, tacciati di falsità, menzogna e interessi privati, e poi ora si vede un'altra perizia che conferma pari pari i dati di Peppola....


Eccoci tornati per un bel antipasto prima di cena..
quindi, al fine di riepilogare ogni tanto (sempre per aprire gli occhi
all'utente medio), abbiamo aggiunto alla lista delle
"mckf-prendiamocelo come viene sto coltello"
anche i difetti del tanto progettato sr-1
senza ritegno n°1 per i neofiti, che in primis voleva essere un riferimento
ad un coltello dove l'opulenza trabordava senza ritegno, rivelandosi
poi per l'ennesimo coltello pervenuto difettato..e guarda caso
sempre a voi.. ma ci sarà una maledizione o ce la mettete tutta
per far girare gli zebedei al genio creativo che è la lionsteel?? Sorriso
secondo me ve lo fà apposta a difettarveli dopo che sono pronti Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-20:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gentilmente, il senso di questa discussione non è quello di fare una critica o una disamina dei coltelli MCKF o Nexus, sia ben chiaro.. il senso di questa discussione è di sistemare le vostre beghe.. quindi risparmiamoci tutti sti teatrini che non servono a nessuno se non ad allungare la discussione e a rendere ancora più difficoltoso raggiungere un equilibrio pacifico.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-20:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
Gentilmente, il senso di questa discussione non è quello di fare una critica o una disamina dei coltelli MCKF o Nexus, sia ben chiaro.. il senso di questa discussione è di sistemare le vostre beghe.. quindi risparmiamoci tutti sti teatrini che non servono a nessuno se non ad allungare la discussione e a rendere ancora più difficoltoso raggiungere un equilibrio pacifico.


Grazie Davide.
In effetti non comprendo cosa c'entri Gurzo in questa discussione. I suoi interventi finora sono tutti stati mirati a seminare discordia e a provocare, piuttosto che a cercare di risolvere qualcosa.

Gurzo... Meno male che ad aprire gli occhi all'utente medio ci sei tu, che sostieni che per testare la durezza di una lama devi vedere quanto ci vengono profondi i buchi col trapano. Io non ti darò altro spago, tratterò i tuoi interventi come avrebbero meritato dall' inizio, ignorandoli. Manterrò il confronto aperto con chi ha una testa tale da sostenerlo civilmente e con argomentazioni decenti.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-20:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh.. non è che posso dire alle persone "voi non partecipate che non c'entrate niente".. che posso farci Arrabbiato si vede che lui ci tiene proprio a comunicarvi le sue opinioni anche se - ripeto - non è quello lo scopo e non credo sia doveroso continuare a insistere in questa direzione.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Ariomart
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Mar 26, 2010
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-20:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:
Grazie Davide.
In effetti non comprendo cosa c'entri Gurzo in questa discussione. I suoi interventi finora sono tutti stati mirati a seminare discordia e a provocare, piuttosto che a cercare di risolvere qualcosa.


Colpa vostra, se gli aveste permesso di vendere i suoi ferri sul vostro forum non avrebbe tutta questa acredine!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
GURZO77
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 900
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-20:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:
davide ha scritto:
Gentilmente, il senso di questa discussione non è quello di fare una critica o una disamina dei coltelli MCKF o Nexus, sia ben chiaro.. il senso di questa discussione è di sistemare le vostre beghe.. quindi risparmiamoci tutti sti teatrini che non servono a nessuno se non ad allungare la discussione e a rendere ancora più difficoltoso raggiungere un equilibrio pacifico.


Grazie Davide.
In effetti non comprendo cosa c'entri Gurzo in questa discussione. I suoi interventi finora sono tutti stati mirati a seminare discordia e a provocare, piuttosto che a cercare di risolvere qualcosa.

Gurzo... Meno male che ad aprire gli occhi all'utente medio ci sei tu, che sostieni che per testare la durezza di una lama devi vedere quanto ci vengono profondi i buchi col trapano. Io non ti darò altro spago, tratterò i tuoi interventi come avrebbero meritato dall' inizio, ignorandoli. Manterrò il confronto aperto con chi ha una testa tale da sostenerlo civilmente e con argomentazioni decenti.


ecco un esempio che sottolinea ancora come siete aditi a tagliare
e cucire come vi calzano meglio le parole in bocca agli altri per ottenere brandelli di ragione..
e poi parlate di risolvere questioni..
offendersi non è nei miei usi(anche se ci stai provando da tempo Sorriso ),
se avessi voluto davvero ignorarmi l'avresti gia fatto da molti post..
io qui mi diverto come ho gia detto..
ora continuate a chiarirvi che vi lascio in pace.. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-21:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premesso che è ormai il tempo (e la voglia) di scrivere non c'è più, e mi scuso per l'intervento un po' improvvisato...

Premesso che questa discussione ha un che di familiare (anche troppo Indifferente )...

Premesso che se poi volete prendermi a male parole potere fare pure, ma sia ben chiaro che sto scherzando, in queste faccende ho smesso di metter naso da tempo...


...Posso dire la mia?










:lol::lol::lol::lol::lol:



Saluti ai Collini e agli altri disperati del forum! Sorriso
_________________
Il fu Moderatore Permaloso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
peppola69
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 22, 2008
Messaggi: 194

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-21:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:
peppola69 ha scritto:
.....

Peppola alle scuse ci arriveremo. Non ho ancora letto la perizia di Gatsu, ma mi attengo a quanto mi viene detto .
Sono certo che comprenderai che veder arrivare una perizia con esiti inaspettati da un fiume di bugie ha portato a leggerla con un bel pregiudizio.


io non pretendo scuse e se le volessi le vorrei solo da una persona...l'unica bugia è che la perizia era anonima ma solo per difendere colui che mi ha dato il coltello da peritare...come ben saprai quando si rompe un nexus viene rimpiazzato ed i cocci tornano al progettista....come avrai ben letto ho ripostato la perizia di qua rompendo un pezzo di spartaco rimasto e che mi ero tenuto per varie ed eventuali.... nonostante la firma l'analisi non è stata ben accolta.....ho sempre dato disponibilità per farne una gratis invitando i sospettosi ad assistere ma si è sempre svicolato per paura della realtà....ora fate voi...la marea di bugie postate per difendere l'indifendibile dovrebbe farvi riflettere a me non viene in tasca nulla....

saluti

peppol@
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
SOTTOMASSIMACOPERTURA
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Apr 23, 2010
Messaggi: 68
Località: NOVARA

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-21:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di coltelli MCKF,che si son salvati,non ce nè,infatti tutti se nè vogliono sbarazzare Sorrisone gravi errori,e superficialità.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-21:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nomakk ha scritto:


Sono anche sicuro che almeno un avviso ti è arrivato, in quanto hai inviato un form di registrazione, ma risulta incompleto. Quindi almeno un avviso della registrazione t'è arrivato per certo, altrimenti non avresti avuto accesso al link per inviare il form. Viste tutte le domande e i dubbi sollevati riguardo all'operazione di registrazione stessa, non è che magari semplicemente non volevi mettere i tuoi dati? Cinesino


Nomakk.. io non so con che genere di coglioni tu abbia l'abitudine di parlare ogni giorno ma... se ti dico che non ho ricevuto notifiche è perchè NON ho ricevuto notifiche.
Il form che ho compilato l'ho trovato procedendo ad una nuova registrazione dopo un tot che non entravo più con il mio account, senza aver ricevuto l'avviso da NESSUNO
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-21:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nomakk ha scritto:

poi se per te 120€ sono tanti per un prodotto in tiratura limitata, made in italy ecc., ti sconsiglio di guardare il catalogo di qualsiasi coltelleria che tratti altro che cinesate


questa è disinformazione...
il coltello costa quei soldi perchè lo abbiamo comprato in fabbrica (sì, ne ho uno). Il resto dei coltelli italiani in fabbricano costa uguale o meno visto che manca il ricarico del negoziante
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-22:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:
GURZO77 ha scritto:
come volevasi dimostrare le perizie prima o poi vengono sempre
al pettine.. e li (ora) sono dolori Sorriso


Continui a non capire.
Non c'è nessun dolore, non è del contenuto della perizia che si è parlato finora.
Ho saputo da poco della perizia fatta fare da Gatsu, la cosa non può che stimolare a cercare altri materiali.
La sperimentazione serve anche ad imparare, come è normale che sia, e i datasheet dell'acciaio riportano ben altri valori.


Imparare ad esempio che se i datasheet dicono 160 e un perito dice un valore molto più basso forse è il caso di verificare prima di tacciare il tutto come menzogna costruita?
All' epoca della prima perizia nessuno si è preoccupato di verificare. La perizia era falsa, orchestrata da Strydog. Un semplice "vediamo" avrebbe evitato tanti problemi. Invece per dire che sono i migliori coltelli del mondo si usano i datasheet, mentre per rispondere alle critiche si fanno vedere i video in cui si tagliano legnetti in giardino.

Quello che rimprovero al forum MCKF (e il motivo principale per cui non mi sono iscritto di nuovo, altrimenti i dati in più li avrei messi) è l'atteggiamento da tecnici quando si tratta di dire perchè gli MCKF o Nexus sono eccezionali, unito ad un atteggiamento indisponente davanti alle critiche. Prima si minimizzano, poi gli si risponde in maniera insulsa (tipo "eh sì, i nostri coltelli sono come il vetro") e si finisce per insultare chi le ha fatte e cacciarlo dal forum.
E chiunque non rinnega le critiche fatte da utenti bannati diventa "uno di loro" e come tale non degno di essere ascoltato e tantomeno di ricevere risposte. E' capitato ad Alfredo, a me, a Giolli, Peppola e tanti altri.
Io in quel forum ci credevo, ed ho offerto più volte di fare il possibile per farlo crescere eppure quando sono stato profondamente critico su un prodotto venuto male mi sono ritrovato l'astio di tanti utenti.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-22:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

staffy ha scritto:
Riddick ha scritto:
Mah , resto con la mia idea ,secondo me qualcuno ci guadagna.Veramente ,ti conosco poco ,non so x certo come li usi i coltelli,ma credo che x anni anche tu abbia usato coltelli normali e che sia piu' una questione di sfizio avere piu' "prestazioni".
Quelli che tu chiami "inganni" sono state omissioni ,x evitare che la "bannazione"venisse messa in atto ,cosa che per altro è poi puntualmente avvenuta ,giusto?Xchè non mandi un tuo cotello a Peppola ,te la fa lui la perizia ,si è piu' volte offerto anche in tua presenza ,così fughiamo ogni dubbio e poi ci beviamo una birretta!


se si vogliono delle prestazioni e a te non interessano non farti problemi ,vai via e non scocciare. potevi tranquillamente rimanere come hanno fatto altri utenti dire la tua e farti poi gli affari tuoi. ti sei sentito escluso? non mi dispiace, ma potevi rimanere e continuare a postare i tuoi video tranquillamente anche perchè sembra che tu sappia fare solo quello.

http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=10101&postdays=0&postorder=asc&start=0

qualcuno sta aspettando delle risposte Cinesino

Eccole ,in fondo alla pag 8
"io non pretendo scuse e se le volessi le vorrei solo da una persona...l'unica bugia è che la perizia era anonima ma solo per difendere colui che mi ha dato il coltello da peritare...come ben saprai quando si rompe un nexus viene rimpiazzato ed i cocci tornano al progettista....come avrai ben letto ho ripostato la perizia di qua rompendo un pezzo di spartaco rimasto e che mi ero tenuto per varie ed eventuali.... nonostante la firma l'analisi non è stata ben accolta.....ho sempre dato disponibilità per farne una gratis invitando i sospettosi ad assistere ma si è sempre svicolato per paura della realtà....ora fate voi...la marea di bugie postate per difendere l'indifendibile dovrebbe farvi riflettere a me non viene in tasca nulla....

saluti

peppol@"
E adesso ?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-23:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

martineden ha scritto:
Goemon1973 ha scritto:
martineden ha scritto:

Sul forum MCKF e sul blog ad esso collegato si sono lette e si leggono decine, centinaia di messaggi, anche da parte dei più alti e autorevoli esponenti (voi, i Veterani e lo stesso Molletta) di questo tenore (attenzione, non sto divulgando notizie o peggio messaggi riservati, è tutto pubblico e visibile in rete):

"i coltelli Nexus sono realizzati pensando alla massima qualità possibile, senza badare a spese"

"si è scelto di utilizzare i materiali che si reputavano migliori in assoluto",

"ce l'abbiamo fatta, eccoli qui, dopo un bel po' di mesi e di problemi risolti ora li abbiamo. Siamo addirittura riusciti a farci una coppia. Con la giusta filosofia di questo gruppo di produzione "poca spesa tanta resa", abbiamo fatto una coppia di coltelli dal livello qualitativo altissimo senza spendere un patrimonio. E' l'inizio. La prima sfida superata."

"L'MCKF5...Effettivamente l'affilatura acuta cozza un po con la finalita' dell'attrezzo che e' piu' un ascia leggera con forma di machete e quindi necessita di fili piu robusti. MA con quel filo si fanno tagli spaventosi. Occhio pero ai rami ballonzolanti. Entrare col filo ed andare in torsione e' un attimo."



Alfredo, mi dici cosa non quadra nelle affermazioni di cui sopra?
Io, tuttora, le ritengo tutte vere.
Pur presupponendo che la ricerca fatta non abbia dato i risultati sperati, gli obiettivi erano quelli. In merito poi ai primi 2 MCKF , ciò che hai riportato è realtà.
MCKF 1 e 2 non cedono alla fatica, e glie ne abbiamo fatta fare tanta.
L' avviso sull' MCKF5 lo stesso è reale. Già dalla progettazione si diceva che sarebbe stato un attrezzo divertente ed efficiente, ma da usare con cautela perchè dato il filo acuto era un punto debole, aggiungendo anche che per renderlo + resistente bisognava affilarlo convesso più ottuso.
Come ti ho già scritto, che tu dia le opinioni che credi sui colteli è cosa normale.

Personalmente poi, in merito a quanto avvenuto di là, diversi dei toni utilizzati ( come vedi ) non mi appartengono In ogni caso, come ho scritto all' inizio, io parlo del mio pensiero, non di quello del forum, e posso rispondere solo di quanto ho fatto direttamente io.



Ti devo una risposta, solo ti prego cerchiamo di non girarci intorno.

Si usano tutte queste iperboli, "massima qualità possibile" "materiali migliori in assoluto" "livello qualitativo altissimo". e questa è solo una minima parte di quello che è stato e viene scritto per esaltare le qualità dei coltelli MCKF e Nexus.
Poi succede che, in ordine sparso: alcuni Nexus da 300 euro si rompono choppando della legna, diversi MCKF-3 vengono forniti con lavorazioni di scarsissima qualità, gli errori fatti sull'impugnatura dell'MCKF-1 che spacca le mani vengono ripetuti pari pari sul 3 nonostante tutte le segnalazioni, alcuni pieghevoli X hanno lavorazioni approssimative, alcuni SR-1 anche, l'MCKF-5 un golok che dovrebbe essere fatto apposta si chippa tagliando del sambuco fresco e viene fuori che bisogna "stare attenti ai rami ballonzolanti", viene fatta una perizia da Peppola nella quale si vede che la resilienza di un Nexus è estremamente bassa e lui ed altri vengono messi alla berlina, massacrati, tacciati di falsità, menzogna e interessi privati, e poi ora si vede un'altra perizia che conferma pari pari i dati di Peppola....

E poi mi chiedi cosa c'è che non va in quelle affermazioni?


Vogliamo continuare?
Ho ricevuto alcune foto di un SR-1, pieghevole che costa 295 euro





ti sembra che si possa parlare di "livello qualitativo altissimo", di "massima qualità possibile" e cose del genere? La risposta è ovvia.
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
SOTTOMASSIMACOPERTURA
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Apr 23, 2010
Messaggi: 68
Località: NOVARA

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-23:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nulla di nuovo,come i predecessori,lavori col c..o.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Sab 22 Mag 2010-0:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sempre l'SR-1. Un'altro utente mi ha appena inviato questa fotografia:



Vogliamo continuare a sostenere che i Nexus e gli MCKF sono di "livello qualitativo altissimo", che l'SR-1 è come ho letto da qualche parte "il folder industriale più innovativo mai creato", o cerchiamo di ragionare su un piano più razionale?
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Sab 22 Mag 2010-0:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

SOTTOMASSIMACOPERTURA ha scritto:
Nulla di nuovo,come i predecessori,lavori col c..o.


No, non è vero.
I Nexus e gli MCKF non sono come li descrivi.

I Nexus e gli MCKF non sono certo coltelli di eccezionale qualità, ma sono coltelli di livello discreto, alcuni forse anche un pò più che discreto.

I difetti nelle lavorazioni, la scelta di un'impugnatura non ideale, un fodero non al top, possono capitare su qualsiasi coltello industriale.

Il problema invece è l'atteggiamento di chi esalta le doti di un prodotto e poi non vuole sentire nessuno evidenziarne i difetti, vede complotti dietro ogni critica, caccia via con la forza chi la pensa diversamente da lui.
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Sab 22 Mag 2010-0:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
staffy ha scritto:
Riddick ha scritto:
Mah , resto con la mia idea ,secondo me qualcuno ci guadagna.Veramente ,ti conosco poco ,non so x certo come li usi i coltelli,ma credo che x anni anche tu abbia usato coltelli normali e che sia piu' una questione di sfizio avere piu' "prestazioni".
Quelli che tu chiami "inganni" sono state omissioni ,x evitare che la "bannazione"venisse messa in atto ,cosa che per altro è poi puntualmente avvenuta ,giusto?Xchè non mandi un tuo cotello a Peppola ,te la fa lui la perizia ,si è piu' volte offerto anche in tua presenza ,così fughiamo ogni dubbio e poi ci beviamo una birretta!


se si vogliono delle prestazioni e a te non interessano non farti problemi ,vai via e non scocciare. potevi tranquillamente rimanere come hanno fatto altri utenti dire la tua e farti poi gli affari tuoi. ti sei sentito escluso? non mi dispiace, ma potevi rimanere e continuare a postare i tuoi video tranquillamente anche perchè sembra che tu sappia fare solo quello.

http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=10101&postdays=0&postorder=asc&start=0

qualcuno sta aspettando delle risposte Cinesino

Eccole ,in fondo alla pag 8
"io non pretendo scuse e se le volessi le vorrei solo da una persona...l'unica bugia è che la perizia era anonima ma solo per difendere colui che mi ha dato il coltello da peritare...come ben saprai quando si rompe un nexus viene rimpiazzato ed i cocci tornano al progettista....come avrai ben letto ho ripostato la perizia di qua rompendo un pezzo di spartaco rimasto e che mi ero tenuto per varie ed eventuali.... nonostante la firma l'analisi non è stata ben accolta.....ho sempre dato disponibilità per farne una gratis invitando i sospettosi ad assistere ma si è sempre svicolato per paura della realtà....ora fate voi...la marea di bugie postate per difendere l'indifendibile dovrebbe farvi riflettere a me non viene in tasca nulla....

saluti

peppol@"
E adesso ?


haha e adesso cosa? che cosa vorresti dire. se mai dovremmo dirlo noi "e adesso..........ti presenti?"
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Ariomart
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Mar 26, 2010
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Sab 22 Mag 2010-0:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

martineden ha scritto:



ti sembra che si possa parlare di "livello qualitativo altissimo", di "massima qualità possibile" e cose del genere? La risposta è ovvia.


Ho trovato questo in MCKF, scritto da Gianni della Lion:

Rugorosità del tallone.
Sul tallone della lama viene riportato del Carburo di Tungsteno. Questo carburo da due vantaggi:
- Maggior rugorosità
- Aumenta la durezza superficiale del tallone
Entrambe queste caratteristiche sono migliorative per la tenuta del liner in posizione lama aperta.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
peppola69
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 22, 2008
Messaggi: 194

MessaggioInviato: Sab 22 Mag 2010-1:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:


haha e adesso cosa? che cosa vorresti dire. se mai dovremmo dirlo noi "e adesso..........ti presenti?


non c'è molto da ridere, chi di dovere ha ricevuto in PM le informazioni di cui aveva bisogno,non ve lo ha detto ? Spiace ma da chi offende le persone che non possono difendersi non mi aspetto niente di positivo.... ho visto che oggi era loggato mi aspettavo un suo illuminato intervento, la sua solita requisitoria....l'unica cosa che può fare ora è tacere, specie sulla metallurgia se non vuole rimediare ulteriori figure....certificate



peppol@
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Sab 22 Mag 2010-1:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a parte il fatto che si sta tornando a parlare dei PRODOTTI mckf-nexus, quando se avete l'accortezza di rileggere l'inizio della discussione, capirete che il punto era un altro



SOTTOMASSIMACOPERTURA ha scritto:
Di coltelli MCKF,che si son salvati,non ce nè,infatti tutti se nè vogliono sbarazzare Sorrisone gravi errori,e superficialità.


giusto per curiosità, chi sei? con che nick sei registrato dall'altra parte, se lo sei? e se non lo sei, basandoti su cosa dici ciò che dici? quali mckf hai provato? chi sarebbero questi "tutti" che se ne vogliono disfare?



zatoichi ha scritto:

Nomakk.. io non so con che genere di coglioni tu abbia l'abitudine di parlare ogni giorno ma... se ti dico che non ho ricevuto notifiche è perchè NON ho ricevuto notifiche.
Il form che ho compilato l'ho trovato procedendo ad una nuova registrazione dopo un tot che non entravo più con il mio account, senza aver ricevuto l'avviso da NESSUNO


allora, i coglioni cerco di evitarli, normalmente, quindi quando discuto con qualcuno è perchè lo ritengo un soggetto intelligente.
Ho appena controllato, e il tuo form di iscrizione è stato mandato in data 6 maggio. E in data 7 maggio ti è stata mandata anche una mail sull'indirizzo che hai lasciato all'atto della registrazione, e questo è sicuro perchè te l'ho mandata personalmente io. Magari t'è finita nell'anti-spam, non so che dirti


zatoichi ha scritto:
Nomakk ha scritto:

poi se per te 120€ sono tanti per un prodotto in tiratura limitata, made in italy ecc., ti sconsiglio di guardare il catalogo di qualsiasi coltelleria che tratti altro che cinesate


questa è disinformazione...


non è disinformazione, o anche tu ritieni che 120€ comprensivi di spedizione, per un lotto di 80 pezzi finiti, fatti in un acciaio in formato non in lamiera (o non a spessore, non mi ricordo, comunque da lavorare parecchio) e di difficile reperibilità, tutto made in italy e fatto presso un'azienda che di certo non lavora per beneficienza siano tanti?
Lo so bene che il prezzo è stato tale per via della mancanza di intermediari


zatoichi ha scritto:

Imparare ad esempio che se i datasheet dicono 160 e un perito dice un valore molto più basso forse è il caso di verificare prima di tacciare il tutto come menzogna costruita? All' epoca della prima perizia nessuno si è preoccupato di verificare.


a parte il fatto che prima di riuscire a sapere che dietro quella perizia c'era davvero un perito, abbiamo dovuto aspettare MESI. Se poi il perito è amico di uno dei "detrattori storici" del marchio nexus, permetti un po' di diffidenza? Se poi la perizia viene all'inizio presentata come fatta da un amico di un amico, che poi non era amico ma conoscente, poi nemmeno tanto conoscente, poi nemmeno reperibile, poi magari scappato in mozambico, permetti un po' di diffidenza? soprattutto visto che i risultati ci risultavano "strani" Cinesino

E non è vero che nessuno s'è degnato di verificare, all'epoca promettemmo una contro-perizia. Ora la persona che ha detto di volersene occupare è un tantino fuori mano.


zatoichi ha scritto:

Un semplice "vediamo" avrebbe evitato tanti problemi.


ancora una volta, avete letto male. Anche questo lo so per certo, perchè fra i tanti che hanno detto "vediamo" c'ero anch'io. Non per altro, ma perchè da scienziato so bene che un risultato da solo non prova o non smentisce niente. Soprattutto se è strano.


zatoichi ha scritto:

si risponde in maniera insulsa (tipo "eh sì, i nostri coltelli sono come il vetro")

quello del vetro è un dato dedotto dalla perizia, i livelli di resilienza sono quelli.


zatoichi ha scritto:

E chiunque non rinnega le critiche fatte da utenti bannati diventa "uno di loro" e come tale non degno di essere ascoltato e tantomeno di ricevere risposte. E' capitato ad Alfredo, a me, a Giolli, Peppola e tanti altri.


Alfredo è stato allontanato per un altro motivo, ben diverso. Giolli non è stato allontanato. Gli rispondiamo ancora di là, mi pare. Ash pure, non è stato allontanato.
Tu ti terresti in casa gente che sai per certo essere bugiarda e che ti ha mentito al 100%

Quella della menzogna è uno strumento potente. Ci si possono salvare nazioni, come le si può distruggere. E in un rapporto di amicizia o che quantomeno prevede la fiducia e il rispetto reciproci, anche se a fin di bene, è sempre meglio non usarle. Non per altro, ma perchè poi se una persona ti ha mentito una volta senza scrupoli, sai che può farlo virtualmente in qualsiasi momento

zatoichi ha scritto:

Io in quel forum ci credevo, ed ho offerto più volte di fare il possibile per farlo crescere eppure quando sono stato profondamente critico su un prodotto venuto male mi sono ritrovato l'astio di tanti utenti.

in quale caso? di che utenti hai avuto l'astio?


peppola69 ha scritto:

l'unica bugia è che la perizia era anonima ma solo per difendere colui che mi ha dato il coltello da peritare


ebbè ma scusa, mettiti nei panni nostri. Rileggi la premessa che ho fatto anche a zato. In un contesto simile, tu metti pure una perizia anonima e scritta in maniera non formale, e la metti pure anonima. Risultati inattesi, informale, anonima e senza possibilità di contattare chi l'ha fatta... e che attendibilità doveva avere? Tu che attendibilità gli avresti dato? Onestamente.
"sai, mi ha detto il salumiere di un cugino di un amico del mio pro-cugino di 6° grado che..."
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Sab 22 Mag 2010-1:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:

Imparare ad esempio che se i datasheet dicono 160 e un perito dice un valore molto più basso forse è il caso di verificare prima di tacciare il tutto come menzogna costruita?
All' epoca della prima perizia nessuno si è preoccupato di verificare. La perizia era falsa, orchestrata da Strydog. Un semplice "vediamo" avrebbe evitato tanti problemi. Invece per dire che sono i migliori coltelli del mondo si usano i datasheet, mentre per rispondere alle critiche si fanno vedere i video in cui si tagliano legnetti in giardino.



Ti ricordo che i DataSheet sono fatti appositamente per evitare di fare i test ad ogni acciaio che arriva alle case coltelliere, e che il test è stato fatto su un coltello già finito, quindi, credo non si sia nascosto niente (a meno che non lo abbia fatto la LIONSTEEL, ma non credo).
E comunque tutto sto casino sta succedendo, in merito alla rottura di un singolo pezzo.

Ricordo a tutti gli utenti che esistono prove di resilienza dei COLD STEEL, che fanno rabbrividire, piegati a quasi 90°, però............... quando vanno in mano al tizio di KNIFETEST, prima o poi si rompono.
Effettivamente i migliori (secondo le sue prove) sono i Busse seguiti dai COLD STEEL, però LUI LI ROMPE lo stesso.
Con questo voglio dire che TUTTI i coltelli, sollecitati in una certa maniera si rompono.

Se io uso un coltello e mi va bene, ci faccio legna per il camino, ci taglio cavi elettrici, ci rompo i mattoni (quindi anche cose che non sono lavori per un coltello), e dopo tutto questo mi basta affilarlo per averlo di nuovo in buone condizioni d'uso (come ha anche detto GATSU), perchè dovrei dire che è un cattivo coltello (o acciaio)??
Solo perchè un tecnico, mi ha detto che non va bene, perchè dalle sue prove la resilienza è bassissima e quindi dovrebbe essere fragile come il vetro??
Ma il mio non ha avuto problemi!
O solo perchè a qualcuno, in un uso imprecisato, se n'è rotto uno?
Ma a me non è successo, perchè??
Tu che cosa vorresti vedere tagliare, per capire se un coltello è valido o se ha un buon acciaio??




zatoichi ha scritto:

Quello che rimprovero al forum MCKF (e il motivo principale per cui non mi sono iscritto di nuovo, altrimenti i dati in più li avrei messi) è l'atteggiamento da tecnici quando si tratta di dire perchè gli MCKF o Nexus sono eccezionali, unito ad un atteggiamento indisponente davanti alle critiche. Prima si minimizzano, poi gli si risponde in maniera insulsa (tipo "eh sì, i nostri coltelli sono come il vetro") e si finisce per insultare chi le ha fatte e cacciarlo dal forum.
E chiunque non rinnega le critiche fatte da utenti bannati diventa "uno di loro" e come tale non degno di essere ascoltato e tantomeno di ricevere risposte. E' capitato ad Alfredo, a me, a Giolli, Peppola e tanti altri.
Io in quel forum ci credevo, ed ho offerto più volte di fare il possibile per farlo crescere eppure quando sono stato profondamente critico su un prodotto venuto male mi sono ritrovato l'astio di tanti utenti.



Veramente se così fosse, saremmo rimasti veramente in pochi, sul forum, in quanto molti utenti, si sono lamentati della scarsa cura nella costruzione degli MCKF e di alcuni NEXUS.



gatsu. ha scritto:

....................................................... Quindi, morale della favola, a mio parere non basta usare un coltello.. sarebbe cosa buona e giusta fare anche altri tipi di prove.. Penso che su questo sarai d' accordo.


Si ok, ma basta che non mi dici che le prove da fare sono quelle che fa il tizio di Knifetest.....



zatoichi ha scritto:
Nomakk ha scritto:

poi se per te 120€ sono tanti per un prodotto in tiratura limitata, made in italy ecc., ti sconsiglio di guardare il catalogo di qualsiasi coltelleria che tratti altro che cinesate


questa è disinformazione...
il coltello costa quei soldi perchè lo abbiamo comprato in fabbrica (sì, ne ho uno). Il resto dei coltelli italiani in fabbricano costa uguale o meno visto che manca il ricarico del negoziante


Beh... effetivamente non è così, solo alcuni modelli della serie MCKF, sono stai venduti dalla Lionsteel alla FOX, ma se vai a cercarli, questi ultimi sono realizzati con materiali diversi.
Praticamente è come se prendessi un ANUBIS di Elishewitz, e poi lo confrontassi con la sua copia della CRKT......... Non dico a quei livelli, ma la differenza c'è.



martineden ha scritto:

Vogliamo continuare?
Ho ricevuto alcune foto di un SR-1, pieghevole che costa 295 euro
.....................................



Foto di difetti costruttivi dell'SR-1?? Un coltello Commerciale??
Se vuoi ti mando le foto di alcuni custom da 500 euro con difetti simili, o peggio.

Inoltre ti sfido a trovare un modello commerciale con le caratteristiche dell'SR-1.
Devi andare minimo agli STRIDER (che costano di più), o ad alcuni Custom tipo HINDERER (Idem sui costi), ed anche questi non hanno alcune delle qualità tecniche del modello della LONSTEEL.
Dai finiscila di denigrare i modelli in se......
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
peppola69
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 22, 2008
Messaggi: 194

MessaggioInviato: Sab 22 Mag 2010-1:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

peppola69 ha scritto:

l'unica bugia è che la perizia era anonima ma solo per difendere colui che mi ha dato il coltello da peritare


Citazione:
ebbè ma scusa, mettiti nei panni nostri. Rileggi la premessa che ho fatto anche a zato. In un contesto simile, tu metti pure una perizia anonima e scritta in maniera non formale, e la metti pure anonima. Risultati inattesi, informale, anonima e senza possibilità di contattare chi l'ha fatta... e che attendibilità doveva avere? Tu che attendibilità gli avresti dato? Onestamente.
"sai, mi ha detto il salumiere di un cugino di un amico del mio pro-cugino di 6° grado che..."


Un momento...ok l'anonimato può aver indotto a qualche dubbio ma che mi dici di colui che è un tantino fuori mano ?

alla luce della perizia che verrà pubblicata timbrata e firmata come tanto Vi piace da un laboratorio accreditato che mi dici delle menzogne sul perito in pensione amico di chi sai tu ?
- esiste veramente ? se si è un incompetente, se invece è un invenzione trai le tue conclusioni

Nemmeno per un secondo si è pensato che potesse essere una perizia con dati veri e poi complimenti ancora per avermi bannato senza nemmeno dare le motivazioni

peppol@
peppol@
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Sab 22 Mag 2010-2:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

peppola69 ha scritto:
Citazione:


haha e adesso cosa? che cosa vorresti dire. se mai dovremmo dirlo noi "e adesso..........ti presenti?


non c'è molto da ridere, chi di dovere ha ricevuto in PM le informazioni di cui aveva bisogno,non ve lo ha detto ? Spiace ma da chi offende le persone che non possono difendersi non mi aspetto niente di positivo.... ho visto che oggi era loggato mi aspettavo un suo illuminato intervento, la sua solita requisitoria....l'unica cosa che può fare ora è tacere, specie sulla metallurgia se non vuole rimediare ulteriori figure....certificate



peppol@


no non siamo stati avvertiti, si può sapere a chi l'hai mandato?. il problema è che c'è da ridere invece, per il semplice motivo che si stava aspettando solo di fare questa battuta " e adesso?". probabilmente no ti interessa ma ti spiego come la penso. il fatto che sia stata fatta una perizia fà comodo per il semplice motivo che oltre a risultati sul campo( buoni o meno) si hanno anche dei risultati scientifici. il problema per me è che se si usa un acciaio mai usato naturalmente va testato.una perizia è utile perchè può far migliorare progetti futuri per chi li vuole sviluppare( e se nessuno li vuole sviluppare è liberissimo di non farlo). il problema è che la perizia dovrebbe essere fatta con lo stesso acciaio così da fare un confronto e procedere. io non metto in dubbio la tua buona fede e sinceramente il fatto che tu ti sia sbattuto per farla ti fà solo onore però se non vengono comunicati i dati dell'acciaio e quant'altro serva per fare un confronto capirai bene che noi non possiamo magari usarla per i nostri miglioramenti. ora dici che questi dati sono arrivati, ben vengano così possiamo parlare magari con calma di eventuali suggerimenti. quello che agli occhi di alcuni può sembrare strano , e su questo non puoi biasimarci, è come mai non si è più saputo niente quando ti sono stati chiesti dei dati da logan( premetto che le vostre questioni non mi interessano perchè non sono fatti miei). dall'altra parte se avessi avuto bisogno di tempo avresti potuto dirlo così sapevamo che avevi voglia di chiarire e avremmo aspettato senza fare possibili pensieri strani ( e non ti nascondo che avrei preferito sentirti prima anche se naturalmente non sei tenuto a dare spiegazioni a nessuno di quello che fai). spero si risolva tutto e che la tua perizia ci possa aiutare. grazie
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
peppola69
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 22, 2008
Messaggi: 194

MessaggioInviato: Sab 22 Mag 2010-2:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

staffy ha scritto:
peppola69 ha scritto:
Citazione:


haha e adesso cosa? che cosa vorresti dire. se mai dovremmo dirlo noi "e adesso..........ti presenti?


non c'è molto da ridere, chi di dovere ha ricevuto in PM le informazioni di cui aveva bisogno,non ve lo ha detto ? Spiace ma da chi offende le persone che non possono difendersi non mi aspetto niente di positivo.... ho visto che oggi era loggato mi aspettavo un suo illuminato intervento, la sua solita requisitoria....l'unica cosa che può fare ora è tacere, specie sulla metallurgia se non vuole rimediare ulteriori figure....certificate



peppol@


no non siamo stati avvertiti, si può sapere a chi l'hai mandato?. il problema è che c'è da ridere invece, per il semplice motivo che si stava aspettando solo di fare questa battuta " e adesso?". probabilmente no ti interessa ma ti spiego come la penso. il fatto che sia stata fatta una perizia fà comodo per il semplice motivo che oltre a risultati sul campo( buoni o meno) si hanno anche dei risultati scientifici. il problema per me è che se si usa un acciaio mai usato naturalmente va testato.una perizia è utile perchè può far migliorare progetti futuri per chi li vuole sviluppare( e se nessuno li vuole sviluppare è liberissimo di non farlo). il problema è che la perizia dovrebbe essere fatta con lo stesso acciaio così da fare un confronto e procedere. io non metto in dubbio la tua buona fede e sinceramente il fatto che tu ti sia sbattuto per farla ti fà solo onore però se non vengono comunicati i dati dell'acciaio e quant'altro serva per fare un confronto capirai bene che noi non possiamo magari usarla per i nostri miglioramenti. ora dici che questi dati sono arrivati, ben vengano così possiamo parlare magari con calma di eventuali suggerimenti. quello che agli occhi di alcuni può sembrare strano , e su questo non puoi biasimarci, è come mai non si è più saputo niente quando ti sono stati chiesti dei dati da logan( premetto che le vostre questioni non mi interessano perchè non sono fatti miei). dall'altra parte se avessi avuto bisogno di tempo avresti potuto dirlo così sapevamo che avevi voglia di chiarire e avremmo aspettato senza fare possibili pensieri strani ( e non ti nascondo che avrei preferito sentirti prima anche se naturalmente non sei tenuto a dare spiegazioni a nessuno di quello che fai). spero si risolva tutto e che la tua perizia ci possa aiutare. grazie


Ho scritto a Logan in PM e sa da tempo che coltello ho testato....ho reputato che dare spiegazioni a persone che mi hanno trattato in un certo modo era ulteriore tempo perso, ho cercato di difendere il mio operato e se permetti dopo aver ricevuto palate di letame anche di qua ora qualche sassolino me lo levo....nessun astio e rancore verso chchessia ma solo chiarezza

peppol@
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Sab 22 Mag 2010-2:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimo Sorriso
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
SOTTOMASSIMACOPERTURA
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Apr 23, 2010
Messaggi: 68
Località: NOVARA

MessaggioInviato: Sab 22 Mag 2010-2:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nomakk:basta guardare il vostro mercatino,per rendersi conto di quanti lo mettono in vendita.Se io sono soddisfatto di una cosa,me la tengo.Se si dava ascolto a certe persone,il risultato era ben diverso.Ma qui siamo tutti professori,vero?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Sab 22 Mag 2010-3:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Nomakk ha scritto:

poi se per te 120€ sono tanti per un prodotto in tiratura limitata, made in italy ecc., ti sconsiglio di guardare il catalogo di qualsiasi coltelleria che tratti altro che cinesate


questa è disinformazione...
il coltello costa quei soldi perchè lo abbiamo comprato in fabbrica (sì, ne ho uno). Il resto dei coltelli italiani in fabbricano costa uguale o meno visto che manca il ricarico del negoziante


Zato, perdonami, ma è disinformazione la tua.
Costa meno in fabbrica un coltello prodotto in serie, non un coltello prodotto in 70 pezzi su specifiche del cliente.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Sab 22 Mag 2010-3:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GURZO77 ha scritto:
ora continuate a chiarirvi che vi lascio in pace.. Sorriso


Meglio tardi che mai. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Sab 22 Mag 2010-3:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

peppola69 ha scritto:
io non pretendo scuse e se le volessi le vorrei solo da una persona...l'unica bugia è che la perizia era anonima ma solo per difendere colui che mi ha dato il coltello da peritare...come ben saprai quando si rompe un nexus viene rimpiazzato ed i cocci tornano al progettista....come avrai ben letto ho ripostato la perizia di qua rompendo un pezzo di spartaco rimasto e che mi ero tenuto per varie ed eventuali.... nonostante la firma l'analisi non è stata ben accolta.....ho sempre dato disponibilità per farne una gratis invitando i sospettosi ad assistere ma si è sempre svicolato per paura della realtà....ora fate voi...la marea di bugie postate per difendere l'indifendibile dovrebbe farvi riflettere a me non viene in tasca nulla....


Non sminuire le bugie allestite per farti fare la perizia. Forse l' unica TUA bugia può essere stata quella di non dire che la perizia era tua ( hai mentito anche a domande esplicite ) , ma c'è stato chi per te ne ha detta qualcun'altra. E non stai ancora valutando che se si vede venir fuori una perizia con esiti inaspettati da un mucchio di bugie è NORMALE che la perizia venga accomunata alle bugie stesse. Colui che ti ha dato il coltello da peritare poteva essere più sincero, e il gatto e la volpe anche.Nessuno ha paura della realtà, anzi, la realtà ben venga. Essendo comunque una realtà "difficile", viene accettata meglio se presentata da persone corrette piuttosto che da bugiardi.
Giusto per informazione, ora siamo al dialogo con le acciaierie.
Puoi farmi un esempio di bugie postate per difendere l' indifendibile, che al momento mi sfuggono?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Sab 22 Mag 2010-3:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

SOTTOMASSIMACOPERTURA ha scritto:
Di coltelli MCKF,che si son salvati,non ce nè,infatti tutti se nè vogliono sbarazzare Sorrisone gravi errori,e superficialità.


Sorriso
A parte che quanto scrivi è completamente falso, ma mi illustri per favore dov'è la parte costruttiva del tuo intervento?

No, perchè se non c'è, si torna al discorso di Davide di prima.... il post polemico non dovrebbe esserci, in questo topic. Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Sab 22 Mag 2010-3:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

SOTTOMASSIMACOPERTURA ha scritto:
Nomakk:basta guardare il vostro mercatino,per rendersi conto di quanti lo mettono in vendita.Se io sono soddisfatto di una cosa,me la tengo.Se si dava ascolto a certe persone,il risultato era ben diverso.Ma qui siamo tutti professori,vero?


fortunatamente buoni o cattivi che siano i progetti continuano e a meno che uno non sia abbastanza danaroso allora deve dare via pezzi vecchi per quelli nuovi come ho visto scrivere in alcune vendite. in più non hai risposto ancora ad alcune domande, pensi di farlo per correttezza?
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Sab 22 Mag 2010-3:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

martineden ha scritto:
[Vogliamo continuare?
Ho ricevuto alcune foto di un SR-1, pieghevole che costa 295 euro

ti sembra che si possa parlare di "livello qualitativo altissimo", di "massima qualità possibile" e cose del genere? La risposta è ovvia.


Mi si illuminano gli occhi!
Alfredo, dimmi... sono io che non parlo bene l'italiano ( eppure giurerei il contrario ), o tu che non vuoi capirmi? Io ti ho fatto tutt'altre domande, sei capace di rispondermi? No, perchè ti stai nuovamente limitando ad elencare dei difetti senza dirmi dove quelle affermazioni non sono esatte ( e invece, se le leggi senza pregiudizi, vedrai che lo sono ).
Giusto per farti contento ( ma spero vorrai argomentare quanto sopra ) aggiungo:

L' SR1 è un prodotto Lionsteel, il forum non c'entra niente.
Nessuno ha mai detto che la Lionsteel lavori alla perfezione, anche se non mi pare che far passare tutta la loro produzione come scadente sia informazione sana. Come ho già scritto altrove: cavoli, io ho 5 Nexus, 6 MCKF , l' SR1, e l' X5. 13 coltelli. Sono pronto a mostrarli, sono tutti eccellenti. Ma quanto c**o avrò, ad averne 13 su 13 fatti bene? ( in base a quello che dite )Errori ne fanno, gli sono stati fatti presenti, e talvolta anche in malomodo.

E quello tra la Lion e il forum MCKF non è un matrimonio, vedrai. Quindi... che senso ha continuare ad elencare i difetti?

Qualcuno ha forse scritto " noi facciamo produrre coltelli senza difetti ", oppure, come tu stesso hai citato, è stato scritto che lo scopo della produzione era quello di cercare di fare buoni coltelli con buoni materiali?
No, perchè, come tu stesso puoi constatare, la prima affermazione sarebbe falsa, ma la seconda è vera.


Ultima modifica di Goemon1973 il Sab 22 Mag 2010-10:48 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Sab 22 Mag 2010-4:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

SOTTOMASSIMACOPERTURA ha scritto:
Di coltelli MCKF,che si son salvati,non ce nè,infatti tutti se nè vogliono sbarazzare Sorrisone gravi errori,e superficialità.


Beh io 3 mckf, 3 NEXUS e l'SR-1, e mi sono venduto l'MCKF1 (pentendomene), solo per comprare un Centurione.......

Magari chi se ne vuole "sbarazzare", lo fa per prendersi degli altri modelli, e non perchè sono cattivi, magari per mancanza di fondi.........

A te non è mai capitato?? Mah..
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
SOTTOMASSIMACOPERTURA
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Apr 23, 2010
Messaggi: 68
Località: NOVARA

MessaggioInviato: Sab 22 Mag 2010-9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

staffy ha scritto:
SOTTOMASSIMACOPERTURA ha scritto:
Nomakk:basta guardare il vostro mercatino,per rendersi conto di quanti lo mettono in vendita.Se io sono soddisfatto di una cosa,me la tengo.Se si dava ascolto a certe persone,il risultato era ben diverso.Ma qui siamo tutti professori,vero?


fortunatamente buoni o cattivi che siano i progetti continuano e a meno che uno non sia abbastanza danaroso allora deve dare via pezzi vecchi per quelli nuovi come ho visto scrivere in alcune vendite. in più non hai risposto ancora ad alcune domande, pensi di farlo per correttezza?
Quali domande?Comunque sono moooooolto informato dei fatti,oltre ogni immaginazione Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
peppola69
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 22, 2008
Messaggi: 194

MessaggioInviato: Sab 22 Mag 2010-9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:


Puoi farmi un esempio di bugie postate per difendere l' indifendibile, che al momento mi sfuggono?


certamente:

Il misterioso Perito in Pensione amico di colui che è un tantino fuori mano ha detto:

- che esistono decine di A8 mod....FALSO: quando scrivi l'esatta composizione chimica identifichi un preciso acciaio....se vogliamo essere larghi di maniche tutti gli acciai potrebbero essere A8 modificati.....si e no ce ne saranno 3 che gli assomigliano

- che aggiungendo un pò di Vanadio al Viking (0,8 %) si ottenevano risultati miracolosi visto che alla uddeholm davano valori di resilienza ben più bassi......FALSO e non entro nello scientifico, te lo spiego con logica....il WP7V costa 5,2 Euro al Kg e stando ai valori dichiarati avrebbe resilienze superiori ad acciai rifusi o addirittura prodotti con la metallurgia delle polveri che hanno costi molto ma molto superiori....allora che senso avrebbe fare studi e studi se poi aggiungendo una spolverata di Vanadio otteniamo il miracolo ?

- Che le micrografie erano tarocche perchè in rete ne trovi a bizzeffe......qua ha dimostrato parecchia incompetenza perchè prevenuto, un metallurgico un pò navigato avrebbe visto o per lo meno preso in considerazione l'allineamento dei carburi primari che sono un fattore infragilente dell'acciaio

- che in una perizia di fotografano le impronte di durezza Rockwell.....Falso, l'immagine dell'impronta non da nessuna indicazione in quanto l'HRc misura la penetrazione nel pezzo, al massimo in alcune perizie ti fotografano le Vikers che sfrutta la superficie dell'impronta lasciata per calcolare la durezza ma è roba per palati fini

La CHICCA te la lascio per ultima

Questo super esperto ha detto che vedeva una frattura duttile nel coltello....FALSO frattura chiaramente fragile che si vede anche in alcuni video postati su YOUTUBE (quelli delle martellate in morsa)
Con il maresciallo ho passato un pomeriggio a dire che era fragile, gliel'ha detto pure TEMPLAR ed in un certo senso MIk

Quindi ripeto, alla luce di ciò che verrà pubblicato, o il perito è un invenzione o è uno che in carriera ha fatto parecchi danni, io credo alla prima ipotesi

E se è un invenzione spiegami il senso anche se non serve perchè è chiaro lo scopo.....

saluti

peppol@
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
SOTTOMASSIMACOPERTURA
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Apr 23, 2010
Messaggi: 68
Località: NOVARA

MessaggioInviato: Sab 22 Mag 2010-9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:
SOTTOMASSIMACOPERTURA ha scritto:
Di coltelli MCKF,che si son salvati,non ce nè,infatti tutti se nè vogliono sbarazzare Sorrisone gravi errori,e superficialità.


Sorriso
A parte che quanto scrivi è completamente falso, ma mi illustri per favore dov'è la parte costruttiva del tuo intervento?

No, perchè se non c'è, si torna al discorso di Davide di prima.... il post polemico non dovrebbe esserci, in questo topic. Mi si illuminano gli occhi!
Falso?Non credo.Anche sr-1 comincia a presentare problemini ,a qualcuno Carino! Ma son dati di fatto.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Sab 22 Mag 2010-10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

SOTTOMASSIMACOPERTURA ha scritto:
staffy ha scritto:
SOTTOMASSIMACOPERTURA ha scritto:
Nomakk:basta guardare il vostro mercatino,per rendersi conto di quanti lo mettono in vendita.Se io sono soddisfatto di una cosa,me la tengo.Se si dava ascolto a certe persone,il risultato era ben diverso.Ma qui siamo tutti professori,vero?


fortunatamente buoni o cattivi che siano i progetti continuano e a meno che uno non sia abbastanza danaroso allora deve dare via pezzi vecchi per quelli nuovi come ho visto scrivere in alcune vendite. in più non hai risposto ancora ad alcune domande, pensi di farlo per correttezza?
Quali domande?Comunque sono moooooolto informato dei fatti,oltre ogni immaginazione Cinesino


giusto per curiosità, chi sei? con che nick sei registrato dall'altra parte, se lo sei? e se non lo sei, basandoti su cosa dici ciò che dici? quali mckf hai provato? chi sarebbero questi "tutti" che se ne vogliono disfare? fatte da nomak. magari ti sono sfuggite con tutto quello che si scrive
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato. Non puoi modificare i messaggi o inserire una risposta    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 3 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group