Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 845 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 845
Iscritti: 0
Totale: 845


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Problemi tra forum o semplici incomprensioni?
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato. Non puoi modificare i messaggi o inserire una risposta
Problemi tra forum o semplici incomprensioni? Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GURZO77 ha scritto:
........


Come volevasi dimostrare.
Non ho altro da dirti.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
staffy ha scritto:
GURZO77 ha scritto:
io qui gioco, mi informo ma soprattutto gioco..
e di questo divertimento non posso che ringraziarvi..
Carino!
comunque non ce l'ho con te, so da quello che scrivi
che non puoi non essere un bravo ragazzo..


questa discussione non è il posto per giocare vista la delicatezza dell'argomento quindi se devi giocare sarebbe meglio che tu lo facessi da un'altra parte.questo per non innescare poi incomprensioni che katsumoto deve cancellare


staffy, guarda che qui sei tu quello che sta iniziando a sfottere sul personale, quindi non dare la colpa a GURZO per favore... ho detto anche lui di smetterla solo per evitare che ti rispondesse per le rime


ho già risposto a gurzo e lo faccio anche con te. sono stati permessi sfottò di ogni genere e ora moderi me che dico solo la verità con un sottile velo ironico. mi prendo la moderazione ma mi dispiace, potevi moderare anche qualcun'altro prima di me e molto tempo fà, la cosa è strana.
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Maxfull
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 14, 2010
Messaggi: 330

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gatsu. ha scritto:

.. non avete mai fatto una prova meccanica..come potete dire che le due fin'ora presentate non sono attendibili.. lo dite per sentito dire?


Mi mancano alcuni dati, ho visto la prova di peppola su A8 mod, mi manca l'altra, qualchuno potrebbe darmi qualche indicazione?
Grazie.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
Mah , resto con la mia idea ,secondo me qualcuno ci guadagna.Veramente ,ti conosco poco ,non so x certo come li usi i coltelli,ma credo che x anni anche tu abbia usato coltelli normali e che sia piu' una questione di sfizio avere piu' "prestazioni".
Quelli che tu chiami "inganni" sono state omissioni ,x evitare che la "bannazione"venisse messa in atto ,cosa che per altro è poi puntualmente avvenuta ,giusto?Xchè non mandi un tuo cotello a Peppola ,te la fa lui la perizia ,si è piu' volte offerto anche in tua presenza ,così fughiamo ogni dubbio e poi ci beviamo una birretta!


Riddick, il concetto invece è che se aveste fatto semplicemente la perizia non ci sarebbe stato nessun ban, se fosse stata esposta con chiarezza.
E non ci sono state solo omissioni, ma proprio una catena di menzogne. Lo sai. Facciamo che siamo consapevoli delle reciproche intelligenze?
Se da un lato una perizia di Peppola l' abbiamo già vista, l' idea ora è di vederne un'altra. Sono certo che la cosa sembrerà logica anche a te.

In merito all'uso, rispetto agli industriali che avevo usato fino a quel momento ( qualche centinaio ) ho trovato i Nexus e gli MCKF in primis più comodi, in secondo luogo con geometrie più efficienti , infine con tenuta del filo migliore. Solo con qualche custom ho avuto sensazioni simili ( e onestamente in qualche caso migliori , tipo con uno dei miei Kelsey, ma il prezzo in quel caso è più alto di qualunque Nexus.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
gatsu.
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 16, 2005
Messaggi: 216

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Maxfull ha scritto:
gatsu. ha scritto:

.. non avete mai fatto una prova meccanica..come potete dire che le due fin'ora presentate non sono attendibili.. lo dite per sentito dire?


Mi mancano alcuni dati, ho visto la prova di peppola su A8 mod, mi manca l'altra, qualchuno potrebbe darmi qualche indicazione?
Grazie.


è importante sottolineare, per correttezza, che in quelle due prove si sono usate delle provette leggermente sottodimensionate, per il fatto che data la conformazione del coltello non era possibile ricavare le dimensioni standard 7x10x55mm. Tuttavia io ritengo questi dati attendibili.

Se mi mandi un pm con la tua mail ti mando anche l' altra prova.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

martineden ha scritto:
Ho letto e sto leggendo con attenzione. Credo che le liti non servano.

Discutere della sensibilità offesa di alcuni utenti MCKF non mi interessa perché, avendomi messo tra le persone “bannate da MCKF perchè sono state quelle che hanno costruito dei"ragionamenti" partendo da menzogne, verità nascoste, e persone ingannate” non credo che quelle stesse persone mi crederebbero. Quindi, discorso chiuso.

Invece mi interessano i coltelli e loro prestazioni. Mi interessa anche verificare la rispondenza tra le dichiarazioni di chi li produce e li commercializza e la realtà dei fatti.

Su questi argomenti scrivevo, scrivo e scriverò senza pregiudizi, statene certi.

E, dato che si parla di MCKF.
Sono stato chiamato a far parte del gruppo Veterani MCKF fin dall’inizio, gruppo dal quale sono uscito volontariamente non appena sono stati messi in cantiere i due coltelli che ho disegnato per FKMD. Ho partecipato molto attivamente al forum MCKF, ed ho avuto ed usato MCKF-1, MCKF-2, MCKF-3, MCKF-PX e Nexus Spartaco.

Credo quindi di essere abbastanza qualificato per parlarne: tutti questi modelli hanno dei difetti, più o meno significativi, che posso elencare in dettaglio su richiesta.

Il mio parere in generale è che i coltelli MCKF e Nexus siano prodotti assolutamente normali, senza infamia e senza lode.

Il rapporto qualità/prezzo degli MCKF è abbastanza onesto, mentre per i Nexus è esagerato.

Le prestazioni di tutti i modelli che ho provato sono nella media, sufficienti allo scopo ma non eccezionali.

I materiali utilizzati sono di qualità discreta su entrambe i marchi.

Le lavorazioni sono di buon livello sui modelli di fascia alta (Nexus), mentre alcuni modelli di fascia bassa (MCKF) hanno sofferto qualche problema.

Alcuni coltelli si sono rotti, anche senza abusarne: intendo dire che si sono rotti tagliando legna.

In questo non c’è niente di strano: è molto raro se non impossibile trovare sul mercato coltelli che abbiano solo pregi o che non si rompano.


Alfredo tu non sei stato messo tra le persone “bannate da MCKF perchè sono state quelle che hanno costruito dei"ragionamenti" partendo da menzogne, verità nascoste, e persone ingannate”.
Il tuo è un discorso a parte.
Io personalmente non ho nulla contro di te, finchè sei stato su MCKF sei stata persona che ho apprezzato, il problema sono state le risposte in chiaro al mod. Poi, a livello soggettivo ero in forte disaccordo con qualche recensione che hai fatto che in qualche caso ho trovato forzata ( e non parlo di giudizi negativi, ma di giudizi positivi ), ma questo è un problema diverso e nulla ha a che vedere con quanto accaduto.
Io apprezzo le discussioni costruttive, e parlo sempre a nome mio e non del forum MCKF tutto.
In merito alle tue considerazioni sui coltelli non ho nulla da ridire. Chiunque provi un coltello ha titolo di dire la sua. Qui sopra hai anche esposto con modi tranquilli, la cosa è presupposto per il dialogo. Le opinioni sui coltelli sono soggettive. Io per esempio, ho trovato l' MCKF1 un coltello migliore dei vari Busse e Swamp rat che ho. Pari finiture, prezzo di 1/3. L' acciaio ha avuto una tenuta del filo simile. Un esempio fra tanti , ma al momento siamo qui per cercare di mettere un punto alle faide tra forum ( o tra persone? ), spero riusciremo in questo intento piuttosto che continuare a vedere attacchi, velate allusioni provocatorie e frecciatine ( delle quali ancora non si è discusso ).Nexus? Ho provato solo il 7 , il Caio e il Tito. Degli altri purtroppo non ho ancora il fodero e non li ho portati in escursione. Lo stesso posso dirti, li ho trovati coltelli eccellenti.
In merito alle rotture , qualche danno durante l' uso normale è capittato anche a me, e anche per esempio con un Bark River, come si dice.... " shit, happens" .
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gatsu. ha scritto:

Nomak, Goemon, Staffy, e tutti quelli interessati, non è la prima volta che fate supposizioni e ipotesi fantasiose riguardo alla volontà di molti utenti (come Peppola, Stry, Stefano, Martineden, Gurzo e tutti gli altri) di parlare male dei coltelli mckf e nexus, di falsificare delle analisi di prove meccaniche, di dare valori non attendibili....... ma voi cosa avete?solo supposizioni.. basti dire che non sono stati allegati ai coltelli in fase di tempradei coltelli i provini da analizzare, per il semplice fatto che..non sono stati fatti.. non avete mai fatto una prova meccanica..come potete dire che le due fin'ora presentate non sono attendibili.. lo dite per sentito dire?


Hai letto quello che ho scritto finora?
Pare di no, dato che riscontri di quanto scrivi non esistono da nessuna parte.
Ti invito a prendere 5 minuti per rileggere il tutto e cercare di capirci qualcosa. Probabilmente stai affrontando questa discussione basandoti su un tuo preconcetto. Si può essere più costruttivi di così.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
gatsu.
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 16, 2005
Messaggi: 216

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:
gatsu. ha scritto:

Nomak, Goemon, Staffy, e tutti quelli interessati, non è la prima volta che fate supposizioni e ipotesi fantasiose riguardo alla volontà di molti utenti (come Peppola, Stry, Stefano, Martineden, Gurzo e tutti gli altri) di parlare male dei coltelli mckf e nexus, di falsificare delle analisi di prove meccaniche, di dare valori non attendibili....... ma voi cosa avete?solo supposizioni.. basti dire che non sono stati allegati ai coltelli in fase di tempradei coltelli i provini da analizzare, per il semplice fatto che..non sono stati fatti.. non avete mai fatto una prova meccanica..come potete dire che le due fin'ora presentate non sono attendibili.. lo dite per sentito dire?


Hai letto quello che ho scritto finora?
Pare di no, dato che riscontri di quanto scrivi non esistono da nessuna parte.
Ti invito a prendere 5 minuti per rileggere il tutto e cercare di capirci qualcosa. Probabilmente stai affrontando questa discussione basandoti su un tuo preconcetto. Si può essere più costruttivi di così.



Ciao Goemon, si ho letto, e per me non ci sono problemi.(tra l' altro è stata una mia scelta non iscrivermi più a mckf, quindi da parte mia non ho questioni in sospeso con il forum).

Però ti faccio notare che tu anche nel tuo post qui sopra parli di menzogne e persone ingannate, quindi qualche riscontro alle mie domande c'è..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
GURZO77
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 900
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:
gatsu. ha scritto:

Nomak, Goemon, Staffy, e tutti quelli interessati, non è la prima volta che fate supposizioni e ipotesi fantasiose riguardo alla volontà di molti utenti (come Peppola, Stry, Stefano, Martineden, Gurzo e tutti gli altri) di parlare male dei coltelli mckf e nexus, di falsificare delle analisi di prove meccaniche, di dare valori non attendibili....... ma voi cosa avete?solo supposizioni.. basti dire che non sono stati allegati ai coltelli in fase di tempradei coltelli i provini da analizzare, per il semplice fatto che..non sono stati fatti.. non avete mai fatto una prova meccanica..come potete dire che le due fin'ora presentate non sono attendibili.. lo dite per sentito dire?


Hai letto quello che ho scritto finora?
Pare di no, dato che riscontri di quanto scrivi non esistono da nessuna parte.
Ti invito a prendere 5 minuti per rileggere il tutto e cercare di capirci qualcosa. Probabilmente stai affrontando questa discussione basandoti su un tuo preconcetto. Si può essere più costruttivi di così.


intortamento in atto!! Sorriso
e qui si nega pure la realtà.. vabbe fare l'avvocato difensore
del tuo forum (è in pratica quello che stai facendo o negherai ancora??)
ma contraddire quello che ha scritto Gatsu...
nei vostri topic leoneschi sono innumerevoli le allusioni
ai macchinamenti e alle alleanze sfottorie.. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gatsu. ha scritto:

Però ti faccio notare che tu anche nel tuo post qui sopra parli di menzogne e persone ingannate, quindi qualche riscontro alle mie domande c'è..


No, dato che come ho scritto il problema non è il contenuto della perizia, ma menzogne reali ed inconfutabili ( qui sopra parzialmente ammesse da Riddick come verità nascoste ). Stai entrando in merito a cose che probabilmente non puoi conoscere al momento. Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GURZO77 ha scritto:

intortamento in atto!! Sorriso
e qui si nega pure la realtà.. vabbe fare l'avvocato difensore
del tuo forum (è in pratica quello che stai facendo o negherai ancora??)
ma contraddire quello che ha scritto Gatsu...
nei vostri topic leoneschi sono innumerevoli le allusioni
ai macchinamenti e alle alleanze sfottorie.. Sorriso


Sorriso
Stai scendendo nel paradosso.
Gurzo.... Mi si illuminano gli occhi! santa fede... leggi bene. Dall'inizio, ho scritto più volte che non scrivo a nome del forum , ma a nome mio, e rispondo SOLO di ciò che ho scritto io. E se sei capace di leggere comprendendo quanto scritto, non avrai difficoltà a trovare estrema coerenza nelle mie obiezioni. Datti da fare. Cinesino
In merito alle macchinazioni e alle alleanze sfottorie , sono dati di fatto.
Le macchinazioni ci sono state per arrivare alla perizia, le alleanze sfottorie emergono lampanti in diverse prove pubblicate su questo forum , in qualche altro topic , e anche in dei video. Non si possono negare. Cinesino Se non li hai letti o visti, perchè continui ad intervenire in questo modo su argomenti che non conosci? Stai annaspando visibilmente. Preferisco argomentare post costruttivi, piuttosto che far smettere di grattare uno specchio.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-13:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

staffy ha scritto:
stefano non massacra proprio nessuno al max mi viene da ridere perchè gli si permette di aprire discussioni intitolate con parolacce nascoste che guarda caso si trasformano in 2 dette e ridette S.T.R.O.N.Z.I - S.T.R.O.N.Z.O.N.E.


Vacci piano Staffy....numero uno S.T.R.U.N.Z. ONE èl'acronimo diSuperTatticaRoncolaUtilityNaturalZen ONE che si legge STRUNZUAN e non STRONZONE, e l'acronimo è sempre stato usato al singolare.Ora io spero che tu non ti sia sentito parte della recensione di tale antico e tattico strumento forgiato dall'elmo di Gengis Khan,perchè il satirico acronimo era diretto all'oggetto stesso non ultimo a me stesso,in quanto,per l'oggetto si voleva indicare la semplicità del prototipo del coltellone da campo e dall'altra dimostrare ,a me stesso,che uno strunzUANissimo oggetto poteve fare le stesse cose,se non meglio,di tanti coltelloni blasonati (che ho) che costano anche 100 volte.....quindi,vacci piano a parlare di cose che non sai.....per quelli invece che si sono sentiti offesi dall'utilizzo di un oggetto da 15 euro iva compresa....beh mi dispiace,chiedo scusa,vorrà dire che per rimediare al danno psicologico cagionatoVI mi dedicherò ad attività onanistiche davanti ad una vetrinetta di coltelli custom nell'angolo del coltello molto bello..... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
GURZO77
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 900
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-13:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E dire che all'inizio pensavo " ma cosa sarà mai questo vero utilizzo??"
devo saperlo per scoprire il senso del coltello mi son detto..
poi cerca cerca vi trovo.. vi vedo...vedo come il progetto
alla fine vi finisce un po lì... Occhiolino Soddisfatto
vedo come litigate con chi vi produce i coltelli perchè vi state accorgendo
che magari a lui di voi alla fin fine non importa una pippa..
e qui da noi a fare i seri i professionali e a trattare con sufficenza,
avvocati celati..
ora si negherà anche che si è chiesto alla lionsteel il perchè non vi abbia
mai difeso contro tutte queste accuse, test sfottori e compagnia bella??
(perchè magari anche la lionsteel sotto sotto pensa "BENE" di voi che dite)
cosa pretendete da qui??
Rispetto??
e facciamoci 2 risate dai Sorriso


Ultima modifica di GURZO77 il Ven 21 Mag 2010-13:35 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-13:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:
martineden ha scritto:
Ho letto e sto leggendo con attenzione. Credo che le liti non servano.

Discutere della sensibilità offesa di alcuni utenti MCKF non mi interessa perché, avendomi messo tra le persone “bannate da MCKF perchè sono state quelle che hanno costruito dei"ragionamenti" partendo da menzogne, verità nascoste, e persone ingannate” non credo che quelle stesse persone mi crederebbero. Quindi, discorso chiuso.

Invece mi interessano i coltelli e loro prestazioni. Mi interessa anche verificare la rispondenza tra le dichiarazioni di chi li produce e li commercializza e la realtà dei fatti.

Su questi argomenti scrivevo, scrivo e scriverò senza pregiudizi, statene certi.

E, dato che si parla di MCKF.
Sono stato chiamato a far parte del gruppo Veterani MCKF fin dall’inizio, gruppo dal quale sono uscito volontariamente non appena sono stati messi in cantiere i due coltelli che ho disegnato per FKMD. Ho partecipato molto attivamente al forum MCKF, ed ho avuto ed usato MCKF-1, MCKF-2, MCKF-3, MCKF-PX e Nexus Spartaco.

Credo quindi di essere abbastanza qualificato per parlarne: tutti questi modelli hanno dei difetti, più o meno significativi, che posso elencare in dettaglio su richiesta.

Il mio parere in generale è che i coltelli MCKF e Nexus siano prodotti assolutamente normali, senza infamia e senza lode.

Il rapporto qualità/prezzo degli MCKF è abbastanza onesto, mentre per i Nexus è esagerato.

Le prestazioni di tutti i modelli che ho provato sono nella media, sufficienti allo scopo ma non eccezionali.

I materiali utilizzati sono di qualità discreta su entrambe i marchi.

Le lavorazioni sono di buon livello sui modelli di fascia alta (Nexus), mentre alcuni modelli di fascia bassa (MCKF) hanno sofferto qualche problema.

Alcuni coltelli si sono rotti, anche senza abusarne: intendo dire che si sono rotti tagliando legna.

In questo non c’è niente di strano: è molto raro se non impossibile trovare sul mercato coltelli che abbiano solo pregi o che non si rompano.


Alfredo tu non sei stato messo tra le persone “bannate da MCKF perchè sono state quelle che hanno costruito dei"ragionamenti" partendo da menzogne, verità nascoste, e persone ingannate”.
Il tuo è un discorso a parte.

Io personalmente non ho nulla contro di te, finchè sei stato su MCKF sei stata persona che ho apprezzato, il problema sono state le risposte in chiaro al mod. Poi, a livello soggettivo ero in forte disaccordo con qualche recensione che hai fatto che in qualche caso ho trovato forzata ( e non parlo di giudizi negativi, ma di giudizi positivi ), ma questo è un problema diverso e nulla ha a che vedere con quanto accaduto.
Io apprezzo le discussioni costruttive, e parlo sempre a nome mio e non del forum MCKF tutto.
In merito alle tue considerazioni sui coltelli non ho nulla da ridire. Chiunque provi un coltello ha titolo di dire la sua. Qui sopra hai anche esposto con modi tranquilli, la cosa è presupposto per il dialogo. Le opinioni sui coltelli sono soggettive. Io per esempio, ho trovato l' MCKF1 un coltello migliore dei vari Busse e Swamp rat che ho. Pari finiture, prezzo di 1/3. L' acciaio ha avuto una tenuta del filo simile. Un esempio fra tanti , ma al momento siamo qui per cercare di mettere un punto alle faide tra forum ( o tra persone? ), spero riusciremo in questo intento piuttosto che continuare a vedere attacchi, velate allusioni provocatorie e frecciatine ( delle quali ancora non si è discusso ).Nexus? Ho provato solo il 7 , il Caio e il Tito. Degli altri purtroppo non ho ancora il fodero e non li ho portati in escursione. Lo stesso posso dirti, li ho trovati coltelli eccellenti.
In merito alle rotture , qualche danno durante l' uso normale è capittato anche a me, e anche per esempio con un Bark River, come si dice.... " shit, happens" .


Guarda che sei stato tu ad aver scritto: " le uniche persone bannate da MCKF sono state quelle che hanno costruito dei"ragionamenti" partendo da menzogne, verità nascoste, e persone ingannate , oltre a chi non ha compilato i form di ammissione ( anzi, ti dirò che il tuo account è ancora lì sospeso, Mik si aspetta che tu lo compili, prima o poi... ) "
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-13:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

martineden ha scritto:

Guarda che sei stato tu ad aver scritto: " le uniche persone bannate da MCKF sono state quelle che hanno costruito dei"ragionamenti" partendo da menzogne, verità nascoste, e persone ingannate , oltre a chi non ha compilato i form di ammissione ( anzi, ti dirò che il tuo account è ancora lì sospeso, Mik si aspetta che tu lo compili, prima o poi... ) "


Errore mio, non avevo pensato a te.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-13:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GURZO77 ha scritto:

e facciamoci 2 risate dai Sorriso


Sono l'unica cosa che provochi con i tuoi interventi. Sorriso
Non ti attieni agli argomenti trattati, e spari nel buio.
E via, contro i mulini a vento.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
GURZO77
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 900
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-13:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:
GURZO77 ha scritto:

e facciamoci 2 risate dai Sorriso


Sono l'unica cosa che provochi con i tuoi interventi. Sorriso
Non ti attieni agli argomenti trattati, e spari nel buio.
E via, contro i mulini a vento.


Che vuoi, spirito da artista Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-14:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:

Quelli che tu chiami "inganni" sono state omissioni


gurzo, e poi sono io che faccio "intortamenti logico-lessicali" ? Sorrisone
quindi supponiamo che un tuo amico si scopa tua moglie: se ti dice "io non mi scopo tua moglie" è un vile, falso e bugiardo, ma se non ti dice niente non è un bugiardo e quindi è bravo? Amore
fai in modo che non lo sappiano i tuoi amici Sorriso


GURZO77 ha scritto:

questi rompono con sta storia della fratellanza dell'accogliamo
tutti, tutti sono uguali..e poi mi prendono per il c**o
con frasi tipo..
oh mi spiace, ma non sono io che do gli account e sminchiate lecchinose varie..
la conseguenza e che se prima chiudevo un occhio sulle cagate che combinate, adesso mi ci diverto a sottolinearle.. non tanto solo per ridere
ma come ho gia detto con altri termini:
...
e poi guarda ancora la conferma di su cosa vi attaccate,
Gurzo ci odia perchè non lo abbiamo fatto giocare con noi..
ma allora davvero ci credete che siete cosi bellini e figosi!!
come pretendete poi che Stefano Venturelli non vi massacri
con le sue goliardiche ma taglienti recenzioni..



La parte in grassetto mette in risalto la tua inarivvabile capacità di contraddirsi, visto che hai detto una cosa e il suo contrario, visto che hai appena detto che la conseguenza del nostro non farti entrare nel forum è che ora sei molto più critico, e lo fai per piacere "sadico" Cinesino
in effetti dovresti esercitarti un po' con gli "intortamenti logico-lessicali", che altro non sono che ragionamento. Un po' di logica applicata non ti farebbe male Cinesino


@Martineden
ribadisco che ovviamente tu non eri stato annoverato fra "i menzogneri" e che il tuo ban è stato il frutto di una serie di eventi diversi. Anche il tuo allontanamento mi è dispiaciuto parecchio. io stesso ti ho difeso finchè ciò è stato possibile.


katsumoto ha scritto:

staffy, guarda che qui sei tu quello che sta iniziando a sfottere sul personale, quindi non dare la colpa a GURZO per favore... ho detto anche lui di smetterla solo per evitare che ti rispondesse per le rime


forse dovresti rileggerti meglio i post di gurzo, visto che ci sta dando dei bugiardi, dei falsi e dei bugiardi Cinesino non so tu, ma è una cosa che io ritengo abbastanza personale Cinesino
e tra l'altro continua a fare punzecchiamenti senza capo nè coda, mentre noi cerchiamo di mantenere la discussione civile e pacifica Sussurro


zhurk0001 ha scritto:
Scusate, in tutto questo non ho capito una cosa, ma quanti tori bisogna sacrificare per entrare nel forun MCKF? O bisogna essere presentati da un adepto anziano? Se ti bannano poi te lo cancellano il marchio a fuoco sulla chiappa?


no so se lo fai apposta, ma magari potresti pensare che in un clima teso queste battutine sarcastiche non aiutano di certo. Nessun toro, nessuna predestinazione nè altre cazzate. Non fare il sarcastico su cose che non conosci Cinesino
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-14:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per tutti:
non perdiamo di vista, per favore, lo scopo di questo topic:

mi piacerebbe che servisse per chiarire cose eventualmente non comprese e per interrompere quella che sembra diventata una faida. Fortunatamente , credo di aver trovato qualcuno che accetta il dialogo.

Qualcuno no, e questo topic serve anche a capire chi.
Ad ora spicca un candidato. Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-14:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoventurelli ha scritto:
staffy ha scritto:
stefano non massacra proprio nessuno al max mi viene da ridere perchè gli si permette di aprire discussioni intitolate con parolacce nascoste che guarda caso si trasformano in 2 dette e ridette S.T.R.O.N.Z.I - S.T.R.O.N.Z.O.N.E.


Vacci piano Staffy....numero uno S.T.R.U.N.Z. ONE èl'acronimo diSuperTatticaRoncolaUtilityNaturalZen ONE che si legge STRUNZUAN e non STRONZONE, e l'acronimo è sempre stato usato al singolare.Ora io spero che tu non ti sia sentito parte della recensione di tale antico e tattico strumento forgiato dall'elmo di Gengis Khan,perchè il satirico acronimo era diretto all'oggetto stesso non ultimo a me stesso,in quanto,per l'oggetto si voleva indicare la semplicità del prototipo del coltellone da campo e dall'altra dimostrare ,a me stesso,che uno strunzUANissimo oggetto poteve fare le stesse cose,se non meglio,di tanti coltelloni blasonati (che ho) che costano anche 100 volte.....quindi,vacci piano a parlare di cose che non sai.....per quelli invece che si sono sentiti offesi dall'utilizzo di un oggetto da 15 euro iva compresa....beh mi dispiace,chiedo scusa,vorrà dire che per rimediare al danno psicologico cagionatoVI mi dedicherò ad attività onanistiche davanti ad una vetrinetta di coltelli custom nell'angolo del coltello molto bello..... Sorriso


il problema è che tu non sai che io sò che il modo di parlare è dell'ambiente rap . nomi che si danno i ragazzi abbreviando one con uno (1) guarda caso il tuo abbreviare fà uscire una parolaccia che con o senza punti vuol dire S T R O N Z O N E o S T R O N Z 1 (l'uno naturalmente sembra una i guarda caso. avresti potuto trovare un'altro nome( date le discussioni che si erano già succedute) e avresti avuto un'altro risultato
sicuramente più simpatico e senza possibili doppi sensi. probabilmente in quel momento stavi facendo attività anonistiche pensando a qualcuno che ti sta particolrmente a cuore, forse è per quello che ti è uscito quel nome. Occhiolino Soddisfatto
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-14:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nomakk ha scritto:

zhurk0001 ha scritto:
Scusate, in tutto questo non ho capito una cosa, ma quanti tori bisogna sacrificare per entrare nel forun MCKF? O bisogna essere presentati da un adepto anziano? Se ti bannano poi te lo cancellano il marchio a fuoco sulla chiappa?


no so se lo fai apposta, ma magari potresti pensare che in un clima teso queste battutine sarcastiche non aiutano di certo. Nessun toro, nessuna predestinazione nè altre cazzate. Non fare il sarcastico su cose che non conosci Cinesino


Dato che in questo forum puntualmente quando si nominano certi coltelli si scatena un putiferio a discapito di utenti che non gliene frega nulla degli altri forum e dei vostri problemi, che da quello che leggo sono personali, mi intrometto e faccio domande per capire meglio.
E' sarcastico fino ad un certo punto visto che scrivete di utenti che devono chiedere di essere accettati, espulsi per non avere riempito dei moduli, bannati per insubordinazione...più di un forum mi sembra una setta chiusa che decide a sua piena discrezione chi fare entrare. Per carità, potete fare quello che vi pare ci mancherebbe, ma non presentatevi in altri forum solo perchè ritenete di essere stati chiamati in causa perchè, ribadisco per l'ennesima volta, qui dei vostri problemi alla maggior parte degli utenti non gliene importa niente.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-15:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

staffy ha scritto:

il problema è che tu non sai che io sò che il modo di parlare è dell'ambiente rap . nomi che si danno i ragazzi abbreviando one con uno (1) guarda caso il tuo abbreviare fà uscire una parolaccia che con o senza punti vuol dire S T R O N Z O N E o S T R O N Z 1 (l'uno naturalmente sembra una i guarda caso. avresti potuto trovare un'altro nome( date le discussioni che si erano già succedute) e avresti avuto un'altro risultato
sicuramente più simpatico e senza possibili doppi sensi. probabilmente in quel momento stavi facendo attività anonistiche pensando a qualcuno che ti sta particolrmente a cuore, forse è per quello che ti è uscito quel nome. Occhiolino Soddisfatto


Hoibò,caspiteronzolissima! E' un gergo lessicale RAP! Sai che non lo sapevo? No,veramente pensavo al Manaresso,ma se ti senti tirato in causa........ Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-15:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bè ....... sinceramente mi fà piacere che mi pensi quando fai attività onanistiche ma mi dispiace, a me piacciono più le donne. forse in quel momento fantastico mi avrai anche detto altre parole offensive ma si sà, alcuni uomini preferiscono la brutalità alla dolcezza Sorrisone . comunque per me è l'ultima battuta. ora basta , di pure quel che vuoi per ribattere però poi basta prendiamola sul ridere e finiamola . io la penso in un modo tu in altro. io faccio quello che voglio senza offendere nessuno e tu idem. pensiamo ai nostri coltelli e alla passione che abbiamo per loro. e diamoci una mano per imparera cose nuove tra noi e i nuovi arrivati. :happy:
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-15:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zhurk0001 ha scritto:
qui dei vostri problemi alla maggior parte degli utenti non gliene importa niente.


Sono d' accordo con te. Purtroppo pare invece importare ad una minoranza, che però ne parla spesso, apertamente o no.
Stiamo solo cercando di arrivare ad un modo "pacifico" di convivere.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-15:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene, Goemon e Nomakk.

Chiarito il fatto che non sono un bugiardo e non mi considerate tale, si può parlare.
E parliamo del vostro atteggiamento e del perchè giudico scorrette alcune vostre reazioni e affermazioni.

Le critiche e le prese in giro ai coltelli MCKF e Nexus, per le quali vi sentite tirati in causa e infastiditi: ma, scusate, cosa vi aspettate?

Sul forum MCKF e sul blog ad esso collegato si sono lette e si leggono decine, centinaia di messaggi, anche da parte dei più alti e autorevoli esponenti (voi, i Veterani e lo stesso Molletta) di questo tenore (attenzione, non sto divulgando notizie o peggio messaggi riservati, è tutto pubblico e visibile in rete):

"i coltelli Nexus sono realizzati pensando alla massima qualità possibile, senza badare a spese"

"si è scelto di utilizzare i materiali che si reputavano migliori in assoluto",

"ce l'abbiamo fatta, eccoli qui, dopo un bel po' di mesi e di problemi risolti ora li abbiamo. Siamo addirittura riusciti a farci una coppia. Con la giusta filosofia di questo gruppo di produzione "poca spesa tanta resa", abbiamo fatto una coppia di coltelli dal livello qualitativo altissimo senza spendere un patrimonio. E' l'inizio. La prima sfida superata."

"L'MCKF5...Effettivamente l'affilatura acuta cozza un po con la finalita' dell'attrezzo che e' piu' un ascia leggera con forma di machete e quindi necessita di fili piu robusti. MA con quel filo si fanno tagli spaventosi. Occhio pero ai rami ballonzolanti. Entrare col filo ed andare in torsione e' un attimo."


Quando si sostengono più volte certe cose, ci si espone per forza a critiche e purtroppo anche a prese in giro. Vuol dire proprio andarsele a cercare.

Per parte mia non vi ho mai presi e non vi prenderò in giro, ma continuerò a giudicare i prodotti MCKF e Nexus per quello che sono. Le prese in giro non sono mai piacevoli e capisco che siate infastiditi.

Però, dove eravate quando Stefano è stato tacciato di essere un "viscido verme" e un "buffone" da Dago perchè criticava a modo suo i coltelli MCKF e i Nexus, dove eravate quando io sono stato ripetutamente messo alla berlina e accusato di essere un venduto, un infame perchè sostenevo non certo che i coltelli Fox fossero il non plus ultra, ma che avessero comunque prestazioni accettabili?
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-15:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

staffy ha scritto:
bè ....... sinceramente mi fà piacere che mi pensi quando fai attività onanistiche ma mi dispiace, a me piacciono più le donne. forse in quel momento fantastico mi avrai anche detto altre parole offensive ma si sà, alcuni uomini preferiscono la brutalità alla dolcezza Sorrisone . comunque per me è l'ultima battuta. ora basta , di pure quel che vuoi per ribattere però poi basta prendiamola sul ridere e finiamola . io la penso in un modo tu in altro. io faccio quello che voglio senza offendere nessuno e tu idem. pensiamo ai nostri coltelli e alla passione che abbiamo per loro. e diamoci una mano per imparera cose nuove tra noi e i nuovi arrivati. :happy:


Staffy,staffy,staffy.....io mica ce l'ho con te sai?Ne con te ne conil mondo dei coltelli.Ribattere a che?Scherzi? Io mi diverto sai?...TATTATA'TATTATA'TATTATA' UE'UE'UE'UE'! SIMM'ENAPPULE PAISA'! TATTATA'TATTATA'TATTATA' UE'UE'UE'UE'........ Sorriso Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
GURZO77
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 900
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-15:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

martineden ha scritto:
Bene, Goemon e Nomakk.

scusate, cosa vi aspettate?

Sul forum MCKF e sul blog ad esso collegato si sono lette e si leggono decine, centinaia di messaggi, anche da parte dei più alti e autorevoli esponenti (voi, i Veterani e lo stesso Molletta) di questo tenore (attenzione, non sto divulgando notizie o peggio messaggi riservati, è tutto pubblico e visibile in rete):

"i coltelli Nexus sono realizzati pensando alla massima qualità possibile, senza badare a spese"

"si è scelto di utilizzare i materiali che si reputavano migliori in assoluto",

"L'MCKF5...Effettivamente l'affilatura acuta cozza un po con la finalita' dell'attrezzo che e' piu' un ascia leggera con forma di machete e quindi necessita di fili piu robusti. MA con quel filo si fanno tagli spaventosi. Occhio pero ai rami ballonzolanti. Entrare col filo ed andare in torsione e' un attimo."


Quando si sostengono più volte certe cose, ci si espone per forza a critiche e purtroppo anche a prese in giro. Vuol dire proprio andarsele a cercare
.


Sempre con spirito goliardico e senza offese personali per quanto
mi riguarda.. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-16:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

martineden ha scritto:

Sul forum MCKF e sul blog ad esso collegato si sono lette e si leggono decine, centinaia di messaggi, anche da parte dei più alti e autorevoli esponenti (voi, i Veterani e lo stesso Molletta) di questo tenore (attenzione, non sto divulgando notizie o peggio messaggi riservati, è tutto pubblico e visibile in rete):

"i coltelli Nexus sono realizzati pensando alla massima qualità possibile, senza badare a spese"

"si è scelto di utilizzare i materiali che si reputavano migliori in assoluto",

"ce l'abbiamo fatta, eccoli qui, dopo un bel po' di mesi e di problemi risolti ora li abbiamo. Siamo addirittura riusciti a farci una coppia. Con la giusta filosofia di questo gruppo di produzione "poca spesa tanta resa", abbiamo fatto una coppia di coltelli dal livello qualitativo altissimo senza spendere un patrimonio. E' l'inizio. La prima sfida superata."

"L'MCKF5...Effettivamente l'affilatura acuta cozza un po con la finalita' dell'attrezzo che e' piu' un ascia leggera con forma di machete e quindi necessita di fili piu robusti. MA con quel filo si fanno tagli spaventosi. Occhio pero ai rami ballonzolanti. Entrare col filo ed andare in torsione e' un attimo."



Alfredo, mi dici cosa non quadra nelle affermazioni di cui sopra?
Io, tuttora, le ritengo tutte vere.
Pur presupponendo che la ricerca fatta non abbia dato i risultati sperati, gli obiettivi erano quelli. In merito poi ai primi 2 MCKF , ciò che hai riportato è realtà.
MCKF 1 e 2 non cedono alla fatica, e glie ne abbiamo fatta fare tanta.
L' avviso sull' MCKF5 lo stesso è reale. Già dalla progettazione si diceva che sarebbe stato un attrezzo divertente ed efficiente, ma da usare con cautela perchè dato il filo acuto era un punto debole, aggiungendo anche che per renderlo + resistente bisognava affilarlo convesso più ottuso.
Come ti ho già scritto, che tu dia le opinioni che credi sui colteli è cosa normale.

Personalmente poi, in merito a quanto avvenuto di là, diversi dei toni utilizzati ( come vedi ) non mi appartengono In ogni caso, come ho scritto all' inizio, io parlo del mio pensiero, non di quello del forum, e posso rispondere solo di quanto ho fatto direttamente io.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
gatsu.
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 16, 2005
Messaggi: 216

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-16:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:
gatsu. ha scritto:

Però ti faccio notare che tu anche nel tuo post qui sopra parli di menzogne e persone ingannate, quindi qualche riscontro alle mie domande c'è..


No, dato che come ho scritto il problema non è il contenuto della perizia, ma menzogne reali ed inconfutabili ( qui sopra parzialmente ammesse da Riddick come verità nascoste ). Stai entrando in merito a cose che probabilmente non puoi conoscere al momento. Cinesino



Mi permetto di riprendere questo discorso: hai scritto una cosa motlo interessante e inaspettata, mi riferisco al fatto che hai appena detto che il contenuto della perizia non è il problema.

Mi sembra una bella novità per il fatto che il contenuto della analisi che è stata postata sul vostro forum ha scatenato molti problemi e supposizioni dato che tale analisi non ha dato i tisultati che vi attendevate e in conseguenza di ciò avete iniziato a parlare di menzogne, di ipotizzare che la prova fosse stata "pilotata" , che dato che non era firmata era carta straccia..

Ovviamente non sono onniscente, quindi se pensi che io non sia a conoscenza di certe cose sei invitato a fare chiarezza tu.

Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-16:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

martineden ha scritto:

"i coltelli Nexus sono realizzati pensando alla massima qualità possibile, senza badare a spese"

"si è scelto di utilizzare i materiali che si reputavano migliori in assoluto",



queste cose si applicavano principalmente al nexus 7, il capostipite. La sua gestazione è durata diversi anni. è attualmente un coltello molto difficilmente reperibile (anzi, a tal proposito sottolineo che se, per coerenza, uno di quelli che reputa i nexus delle truffe, mediocri schifezze progettate da un imbroglione incapace, truffatore e sparacazzate, vuole togliersi il nexus 7 che ha per recuperare i soldi che gli sono stati indebitamente tolti, io mi offro ben volentieri di rilevarglielo Cinesino sono masochista, lo so, ma non voglio che qualcun altro debba sobbarcarsi la pena di possedere una porcheria simile)

Poi Mik, per motivi più o meno noti, ha deciso di cambiare materiali, principalmente per provare e non doverci mettere 5 anni per fare ogni coltello. Poi ha trovato quello strano vetro con cui si è trovato abbastanza bene, ed è rimasto con quello per un po', continuando a cercare altro.
Ripeto, alla fine devi riconoscere che l'attuale materiale dei nexus, per essere vetro, si comporta molto molto bene Cinesino

Comunque quelle che citi sono cose che non ho scritto io, quindi chi le ha scritte, se vorrà, potrà rispondere meglio di me.


martineden ha scritto:

"ce l'abbiamo fatta, eccoli qui, dopo un bel po' di mesi e di problemi risolti ora li abbiamo. Siamo addirittura riusciti a farci una coppia. Con la giusta filosofia di questo gruppo di produzione "poca spesa tanta resa", abbiamo fatto una coppia di coltelli dal livello qualitativo altissimo senza spendere un patrimonio. E' l'inizio. La prima sfida superata."


in quel momento tu eri con noi, e giovi con noi Cinesino
e vorrei che tu mi indicassi quale altra realtà è riuscita a fare quello che abbiamo fatto all'epoca. non parlo del fare il "supercoltello", ma parlo del fare un progetto che quantomeno bisogna riconoscere che è buono (non dico molto buono, ma buono), muovere le acque al punto tale da procurarsi un acciaio che non usa praticamente nessuno, e far realizzare un coltello in circa 80 esemplari.

A parlare sono bravi tutti, a criticare ancora più bravi, ma quando poi si parla di fare, in pochi riescono ad arrivare alla meta, figuriamoci ad arrivarci bene Cinesino
E ripeto che tu allora eri con noi.
I difetti di quel coltello sono dovuti prima di tutto alla modalità di progettazione, abbastanza dispersiva all'epoca, e ad altri fattori ormai noti. Comunque, vale quanto sopra, il prodotto perfetto non esiste, tutti sbagliano. gli unici che non sbagliano sono quelli che non fanno, e buon per loro, si beassero degli errori degli altri sguazzando nella loro inedia


martineden ha scritto:

Però, dove eravate quando Stefano è stato tacciato di essere un "viscido verme" e un "buffone" da Dago perchè criticava a modo suo i coltelli MCKF e i Nexus, dove eravate quando io sono stato ripetutamente messo alla berlina e accusato di essere un venduto, un infame


beh, prima Davide ha detto che "gli utenti e i mod di qui" che davano fastidio e causavano polemiche ricevevano una tirata d'orecchie in privato, e sono comunque tutti ancora al loro posto. chi ti dice che a Dago non gli sia detto niente in separata sede? Cinesino


@stefanoventurelli
Che ne dici, per una volta, di smetterla di fare il dodicenne burlone e menefreghista, ribelle "vero" e quant'altro, e non provi a fare l'uomo? a prenderti qualche responsabilità, o quantomeno a spiegare le tue azioni? I giochi vanno fatti quando si gioca, e se si gioca tutti, ma noi ora non stiamo giocando.
Non per rispetto a noi, sappiamo che non ne hai, ma per rispetto a Davide che ha voluto un'occasione per appianare le dispute e porre fine a questa patetica situazione. Con la tua storia di "STRUNZ-ONE" = STRUNZ-1 manchi di rispetto soprattutto a lui, oltre che all'intelligenza di qualsiasi cosa dal tacchino in su. Pensa che ora persino i computer sanno riconoscere le parole scritte miste lettere-numeri.
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-16:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:
martineden ha scritto:

Sul forum MCKF e sul blog ad esso collegato si sono lette e si leggono decine, centinaia di messaggi, anche da parte dei più alti e autorevoli esponenti (voi, i Veterani e lo stesso Molletta) di questo tenore (attenzione, non sto divulgando notizie o peggio messaggi riservati, è tutto pubblico e visibile in rete):

"i coltelli Nexus sono realizzati pensando alla massima qualità possibile, senza badare a spese"

"si è scelto di utilizzare i materiali che si reputavano migliori in assoluto",

"ce l'abbiamo fatta, eccoli qui, dopo un bel po' di mesi e di problemi risolti ora li abbiamo. Siamo addirittura riusciti a farci una coppia. Con la giusta filosofia di questo gruppo di produzione "poca spesa tanta resa", abbiamo fatto una coppia di coltelli dal livello qualitativo altissimo senza spendere un patrimonio. E' l'inizio. La prima sfida superata."

"L'MCKF5...Effettivamente l'affilatura acuta cozza un po con la finalita' dell'attrezzo che e' piu' un ascia leggera con forma di machete e quindi necessita di fili piu robusti. MA con quel filo si fanno tagli spaventosi. Occhio pero ai rami ballonzolanti. Entrare col filo ed andare in torsione e' un attimo."



Alfredo, mi dici cosa non quadra nelle affermazioni di cui sopra?
Io, tuttora, le ritengo tutte vere.
Pur presupponendo che la ricerca fatta non abbia dato i risultati sperati, gli obiettivi erano quelli. In merito poi ai primi 2 MCKF , ciò che hai riportato è realtà.
MCKF 1 e 2 non cedono alla fatica, e glie ne abbiamo fatta fare tanta.
L' avviso sull' MCKF5 lo stesso è reale. Già dalla progettazione si diceva che sarebbe stato un attrezzo divertente ed efficiente, ma da usare con cautela perchè dato il filo acuto era un punto debole, aggiungendo anche che per renderlo + resistente bisognava affilarlo convesso più ottuso.
Come ti ho già scritto, che tu dia le opinioni che credi sui colteli è cosa normale.

Personalmente poi, in merito a quanto avvenuto di là, diversi dei toni utilizzati ( come vedi ) non mi appartengono In ogni caso, come ho scritto all' inizio, io parlo del mio pensiero, non di quello del forum, e posso rispondere solo di quanto ho fatto direttamente io.


Guarda Goemon, le tue domande cadono come "il cacio sui maccheroni". Sto scrivendo questa risposta a 4 mani con Stefano, col quale sono in collegamento telefonico e con il quale stiamo leggendo live una perizia fatta su un Nexus Caio. Tale perizia a quanto pare è già in mano da tempo a chi di dovere del vs. forum, così non c'è bisogno di aspettare Settembre.

In questa perizia sono riportati valori analoghi alla perizia fatta a suo tempo da Peppola. Come ricorderai, la perizia di Peppola scatenò una miriade di supposizioni e insulti nel forum MCKF con conseguenti accuse di scarsa professionalità, falsità, doppiezza a carico di Stefano, Peppola, Cliente ecc.

Ora, non venirmi a chiedere copia del documento perchè chiaramente non possa dartela senza il consenso dell'utente interessato, ma carta canta.
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-16:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gatsu. ha scritto:

Mi permetto di riprendere questo discorso: hai scritto una cosa motlo interessante e inaspettata, mi riferisco al fatto che hai appena detto che il contenuto della perizia non è il problema.

Mi sembra una bella novità per il fatto che il contenuto della analisi che è stata postata sul vostro forum ha scatenato molti problemi e supposizioni dato che tale analisi non ha dato i tisultati che vi attendevate e in conseguenza di ciò avete iniziato a parlare di menzogne, di ipotizzare che la prova fosse stata "pilotata" , che dato che non era firmata era carta straccia..

Ovviamente non sono onniscente, quindi se pensi che io non sia a conoscenza di certe cose sei invitato a fare chiarezza tu.

Ciao.


Che la perizia abbia sollevato delle perplessità è vero. Le versioni in N690CO degli stessi coltelli fatti in Wp7W hanno ceduto ad un decimo degli sforzi.
Tra l' altro, aggiungo che se a quella perizia si fosse arrivati con un percorso limpido, pur probabilmente avendo delle perplessità, sarebbe stata valutata diversamente. Essendo invece la conseguenza di bugie, sono certo che comprenderai che è diventato più difficile prenderla sul serio.
Prendi per dato di fatto comunque che non è stato il contenuto della perizia a portare ai ban.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-16:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

martineden ha scritto:
[Guarda Goemon, le tue domande cadono come "il cacio sui maccheroni". Sto scrivendo questa risposta a 4 mani con Stefano, col quale sono in collegamento telefonico e con il quale stiamo leggendo live una perizia fatta su un Nexus Caio. Tale perizia a quanto pare è già in mano da tempo a chi di dovere del vs. forum, così non c'è bisogno di aspettare Settembre.

In questa perizia sono riportati valori analoghi alla perizia fatta a suo tempo da Peppola. Come ricorderai, la perizia di Peppola scatenò una miriade di supposizioni e insulti nel forum MCKF con conseguenti accuse di scarsa professionalità, falsità, doppiezza a carico di Stefano, Peppola, Cliente ecc.

Ora, non venirmi a chiedere copia del documento perchè chiaramente non possa dartela senza il consenso dell'utente interessato, ma carta canta.


Alfredo, non divagare.
Come avrai certamente letto, MAI ho parlato del contenuto della prima perizia, aspettandone altre per discuterne.
Della nuova son venuto a conoscenza mezz'ora fà, e non ho ancora avuto modo di leggerla.
Ma questo in ogni caso non ha attinenza con i nostri 2 post di sopra. Mi fai capire cosa c'è che non và nelle affermazioni che hai citato?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
GURZO77
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 900
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-16:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

martineden ha scritto:

Guarda Goemon, le tue domande cadono come "il cacio sui maccheroni". Sto scrivendo questa risposta a 4 mani con Stefano, col quale sono in collegamento telefonico e con il quale stiamo leggendo live una perizia fatta su un Nexus Caio. Tale perizia a quanto pare è già in mano da tempo a chi di dovere del vs. forum, così non c'è bisogno di aspettare Settembre.

In questa perizia sono riportati valori analoghi alla perizia fatta a suo tempo da Peppola. Come ricorderai, la perizia di Peppola scatenò una miriade di supposizioni e insulti nel forum MCKF con conseguenti accuse di scarsa professionalità, falsità, doppiezza a carico di Stefano, Peppola, Cliente ecc.

Ora, non venirmi a chiedere copia del documento perchè chiaramente non possa dartela senza il consenso dell'utente interessato, ma carta canta.


come volevasi dimostrare le perizie prima o poi vengono sempre
al pettine.. e li (ora) sono dolori Sorriso


Ultima modifica di GURZO77 il Ven 21 Mag 2010-16:38 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-16:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nomakk ha scritto:
beh, prima Davide ha detto che "gli utenti e i mod di qui" che davano fastidio e causavano polemiche ricevevano una tirata d'orecchie in privato, e sono comunque tutti ancora al loro posto. chi ti dice che a Dago non gli sia detto niente in separata sede? Cinesino


Se un mod o un admin, su questo forum, insultasse pubblicamente qualcuno.. credimi.. non ci sarebbe una "tirata di orecchie", ma un'immediata rimozione dall'incarico con ramanzina al seguito e probabile/plausibile allontanamento dal momento che ritengo sia l'errore più grave che qualcuno possa commettere su un forum.. gli insulti non servono a nulla se non a svilire chi li scrive e a mettere in ridicolo tutta la board che permette comportamenti simili.

La cosa più grave che è accaduta su questo forum, che personalmente ci ha dato molto fastidio e che ha minato seriamente la credibilità di tutti noi e di tutta la nostra board, è stata la "moderazione folle" di strydog che una mattina si è svegliato con la luna storta e di sua iniziativa ha iniziato a far sparire una decina di messaggi (libertà che noi non abbiamo mai lasciato ai nostri mod, noi preferiamo sempre e comunque lasciare tutto ben visibile, per la trasparenza e per la serietà). Abbiamo parlato con strydog, ha capito il suo errore, ha chiesto scusa sia a noi che pubblicamente e si è ripromesso di automoderarsi, rimanendo esterno alle discussioni che lo toccavano nel personale. Sbagliare è umano, ma ammettere di aver sbagliato e successivamente non ripetere gli stessi errori, per quanto ci riguarda, è atto di grande maturità e va premiato piuttosto che punito. Per questo motivo strydog si trova ancora al suo posto e ha tutta la nostra fiducia.

Questo è il nostro modo di vedere le cose e.. intendiamoci, lungi da me criticare o discutere dei sistemi di gestione di altri forum, ognuno è libero di fare quello che vuole Sorriso
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-16:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GURZO77 ha scritto:
come volevasi dimostrare le perizie prima o poi vengono sempre
al pettine.. e li (ora) sono dolori Sorriso


Continui a non capire.
Non c'è nessun dolore, non è del contenuto della perizia che si è parlato finora.
Ho saputo da poco della perizia fatta fare da Gatsu, la cosa non può che stimolare a cercare altri materiali.
La sperimentazione serve anche ad imparare, come è normale che sia, e i datasheet dell'acciaio riportano ben altri valori.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-16:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:

Se un mod o un admin, su questo forum, insultasse pubblicamente qualcuno.. credimi.. non ci sarebbe una "tirata di orecchie", ma un'immediata rimozione dall'incarico con ramanzina al seguito e probabile/plausibile allontanamento dal momento che ritengo sia l'errore più grave che qualcuno possa commettere su un forum..


ah, allora cerca bene, perchè in una delle discussioni dei giorni scorsi (a cui io non ho preso parte), un vostro moderatore ha detto chiaramente che chi usa pesantemente coltelli da 200-300 euro "non brilla particolarmente per acume" (ergo è un fesso) Cinesino

comunque il mio non voleva essere un "da collini si fa lo stesso", ma "alcuni tipi di ramanzine le facciamo anche noi in privato" Cinesino
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
gatsu.
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 16, 2005
Messaggi: 216

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-16:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intervengo per chiarire che non è vero che questa nuova analisi è "da tempo" in mano a chi di dovere del forum Mckf dato che l' ho spedita questa mattina.

Le mie intenzioni (erano) e rimangono di dare modo e tempo a chi di dovere di guardarla, leggerla e fare le osservazioni del caso in privato.

Successivamente avrei ritenuto giusto nei confronti di tutti rendere disponibile tale rapporto di prova sul forum.

Quindi , anche se ora si sà dell' esistenza, è comuque mia intenzione aspettare qualche giorno prima di postarla. Penso di fare la cosa giusta.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
GURZO77
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 900
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-16:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Nomakk"]
davide ha scritto:

Se un mod o un admin, su questo forum, insultasse pubblicamente qualcuno.. credimi.. non ci sarebbe una "tirata di orecchie", ma un'immediata rimozione dall'incarico con ramanzina al seguito e probabile/plausibile allontanamento dal momento che ritengo sia l'errore più grave che qualcuno possa commettere su un forum..


ah, allora cerca bene, perchè in una delle discussioni dei giorni scorsi (a cui io non ho preso parte), un vostro moderatore ha detto chiaramente che chi usa pesantemente coltelli da 200-300 euro "non brilla particolarmente per acume" (ergo è un fesso) Cinesino

Mi permetto, l'ha detto Katsumoto che ha saggezza e pazienza da vendere..
straquoto nel vero senso in cui l'aveva usata(non in questo ritaglio)
e poi tagliare la sua frase per farla sembrare quello che non è,
non è molto carino, perniente Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-16:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gatsu. ha scritto:
Intervengo per chiarire che non è vero che questa nuova analisi è "da tempo" in mano a chi di dovere del forum Mckf dato che l' ho spedita questa mattina.

Le mie intenzioni (erano) e rimangono di dare modo e tempo a chi di dovere di guardarla, leggerla e fare le osservazioni del caso in privato.

Successivamente avrei ritenuto giusto nei confronti di tutti rendere disponibile tale rapporto di prova sul forum.

Quindi , anche se ora si sà dell' esistenza, è comuque mia intenzione aspettare qualche giorno prima di postarla. Penso di fare la cosa giusta.


In tal senso è importante precisare che nessuno pensa di negarne l' attendibilità, se ne prende atto, e sarà usata come partenza per nuove ricerche. Nessuno ha mai detto che i Nexus o gli MCKF erano i coltelli migliori possibili, ma che ciò che SI CERCAVA DI RAGGIUNGERE erano i coltelli migliori possibili. Come ho già scritto ieri, a prescindere dal fatto che si sia già riusciti nell'intento o meno.
Sono certo che avremo modo di discuterne serenamente.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-16:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nomakk ha scritto:
ah, allora cerca bene, perchè in una delle discussioni dei giorni scorsi (a cui io non ho preso parte), un vostro moderatore ha detto chiaramente che chi usa pesantemente coltelli da 200-300 euro "non brilla particolarmente per acume" (ergo è un fesso) Cinesino

comunque il mio non voleva essere un "da collini si fa lo stesso", ma "alcuni tipi di ramanzine le facciamo anche noi in privato" Cinesino


So benissimo che il tuo non era un messaggio riferito a noi, semplicemente mi faceva piacere condividere con te il mio punto di vista Sorriso

Non vorrei sembrare ipocrita ma "non brilla particolarmente per acume" non lo vedo come insulto, trovo che sia normale punzecchiarsi e usare della goliardia quando si scrive via forum, sarà che sbaglio io a pensare sempre che alla fine la gente è qui per condividere le proprie opinioni e le proprie esperienze divertendosi e scherzando tra di loro, come due amici che guardano una partita di calcio e si sfottono a vicenda..

Per me gli insulti sono ben altri, ma magari sbaglio Sorriso
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-16:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nomakk ha scritto:

@stefanoventurelli
Che ne dici, per una volta, di smetterla di fare il dodicenne burlone e menefreghista, ribelle "vero" e quant'altro, e non provi a fare l'uomo? a prenderti qualche responsabilità, o quantomeno a spiegare le tue azioni? I giochi vanno fatti quando si gioca, e se si gioca tutti, ma noi ora non stiamo giocando.
Non per rispetto a noi, sappiamo che non ne hai, ma per rispetto a Davide che ha voluto un'occasione per appianare le dispute e porre fine a questa patetica situazione. Con la tua storia di "STRUNZ-ONE" = STRUNZ-1 manchi di rispetto soprattutto a lui, oltre che all'intelligenza di qualsiasi cosa dal tacchino in su. Pensa che ora persino i computer sanno riconoscere le parole scritte miste lettere-numeri.


Ciao Nomak! Sorriso Credo che se Davide Collini si fosse offeso me lo avrebbe detto,o no? CRedo che se si sentisse offeso nel profondo dell'anima mi avrebbe richiamato,o no? E se mai lo facesse,ne prenderei atto!Almeno,visti i suoi interventi,non se la mena con L'onore e altre parole altisonanti!Lascia stare va,è meglio che non apra la bocca sull'onore.... Vedi,è strano che tu prenda le difese di chi non ha detto nulla,a me pare che siano alri a sentirsi offesi da un umile manaresso,un povero ferraccio semi rugginoso che non si spezza ma che si piega. Grazie comunque dei consigli su come crescere e diventare uomo,mi mancavano le raccomandazioni e il richiamo all'onore della setta,ma vedi,io,a differenza degli adepti della setta amo prendermi in giro,non prendermi affatto sul serio,soprattutto se parlo di una argomento futile e vano quanto quello dei coltelli,argomento,per l'appunto tipico dei dodicenni.Perchè in fondo non lo siamo tutti? Non scherzi dici? Vedi manco io scherzavo quando,insieme ad altri,a modo mio dicevo che c'erano cose che non andavano?Sai che mi si risposero quando dissi che il mio MCKF3 sembrava un boomerang? Mi si dileggiò,mi si disse "sei un utilizzatore o un brutto fenocchio?".Dax quasi venne bannato perchè chiese educatamente per lettera che il suo MCKF3 era storto....Darrex quasi bannato e tacciato di bieco commerciante per un ricarico di 15 euro su un mckf (per altro fui l'unico a votare no al vostro sondaggione,buffo vero?....quindi lascia perdere "il fare l'uomo",lascia stare....).....ma sai che ti dico infondo,che me ne frego se non scherzi,perchè io invece scherzo,l'ho sempre fatto e sempre lo farò.Fichè vi ha fatto comodo ero Uomo e quando no,quando anche io chiedevo spiegazioni,come Alfredo,Lurido Verme (a moderatori state messi malino secondo me).....preferite avere voci nel coro,bene contenti voi contenti tutti,io sono fuori dal coro,dal vostro,dove i topic che non piacciono spariscono,quelli non politically correct. Almeno qui,forum commerciale,con tutto il rispetto parlando,qui non accade. Sono contento che di là siate tutti uomini,quindi non scassate per un ROARR (il roarr era per il coltello di Eros che andava in africa.... o un Manaresso),perchè se siete tanto superiori,uomini veri,non vi perdereste affatto con un buffone come me,del giullare di corte (che faceva il giullare a corte?Il Rigoletto che faceva?) non dovreste nemmeno parlare,lo hai detto tu,sono un dodicenne (senza onore! direbbe un vostro moderatore...ma anche qui ci sarebbe da lasciare un feedback per una cosuccia che so io.....ma lasciamo stare va!) e gli uomini veri non si perdono per un Roarr con un docicenne,non trovi? Ciao Nomak!Fatto piacere scambiare ancora quattro chiacchiere con te! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-17:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:


Per me gli insulti sono ben altri, ma magari sbaglio Sorriso


vabbè, archiviato, avrò inteso male io, e poi comunque il nodo della questione è un altro, ed è importante risolverlo (o almeno provarci) Cinesino non vorrei distogliere l'attenzione dalla questione principale


stefanoventurelli ha scritto:
ma sai che ti dico infondo,che me ne frego se non scherzi,perchè io invece scherzo,l'ho sempre fatto e sempre lo farò.


vabbè, archiviato anche questo, io c'ho provato. In generale quando uno scherzo non è gradito o reca offesa ci si dovrebbe comportare in maniera diversa, ma la libertà è anche questa. Poi è anche vero che il gioco è bello quando dura poco, ma vabbè.
Ovviamente nel mannaresso non c'è nessuna offesa, ho una cosa simile anch'io tra l'altro, lungi da me e da chiunque dire che "non funziona" Cinesino

comunque quando ti vuoi togliere il peso di quella fetecchia truffaldina del nexus 7 tienimi in considerazione, faccio il netturbino volentieri, per quello Sorriso


P.S.: poi se parlo di Davide che "non ha detto niente", tu invece tiri in mezzo Darrex che con noi invece si è chiarito, attraversando mezza italia per farlo, e guadagnandosi la stima e la fiducia di molti. Ad oggi, è membro stimato e che soprattutto di diversi utenti ha l'affetto. Anche l'utente Marsus ha iniziato decisamente con il piede sbagliato, qualche anno fa, e dopo aver risolto la questione si è anche preso la briga di organizzare l'ultimo raduno.
Questa cosa dovrebbe far riflettere molti Cinesino

anche dicendo che "chi sta da noi è un settaro e membro del coro", ti ricordo che così tiri in mezzo diversi utenti, anche di vecchia data, di questo forum Cinesino
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-17:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo,Nomak,come scrissi a Falier,se volessi fare il dodicenne cattivo,stai tranquillo che lo avrei gia fatto.....ma a me,piace GIOCARE,non ho velleità di fare CULTURA .....un'ultima cosa,smettetela di menarla con la Forestale, se sapete chi è stato ditelo,per quello che mi riguarda la trovo un'infamità,ma credi,se davvero avessi voluto farvi un dispettuccio da dodicenne cattivo,avrei chiamato "altre divise",come dissi a Falier,ma,a me,piace GIOCARE,e,nonostante abbia dodici anni suonati,i delatori,mi fanno schifo......ciao NOMAK! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-17:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoventurelli ha scritto:
ciao NOMAK! Sorriso


ciao! Sorriso
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-17:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nomakk ha scritto:
anche dicendo che "chi sta da noi è un settaro e membro del coro", ti ricordo che così tiri in mezzo diversi utenti, anche di vecchia data, di questo forum Cinesino


Vedi Nomak,io ho contatti con molti di MCKF,e buoni rapporti,chi mi conosce sa di me quello che penso di loro,non tirare in mezzo tu altri....il 7?Mi piace,ma è possibilòe che lo metta in vendita prima o poi. A differenza di alcuni,io mi divertivo un mondo nel vostro oratorio,credi,mi piaceva l'idea del gioco esclusivo,della ricerca,del fine teso a creare.....ma,se poi mi caschi,mi caschi....quindi,rassegnati,io non ce l'ho con te,nemmeno con Staffy che uno degli ultimi arrivati a MCKF,ce l'ho con la volgarità a cui ho risposto,con nome e cognome,da dodicenne vero,con il branco che abbaia se il cagnone grande abbaia e muto se dice muti.Ma,la cosa per me finisce qui,io gioco,metto in gioco tutti i miei coltelli,li provo,li rovino,li uso,pur non essendo un utilizzatore vero come altri.Sta cosa serve? Se a qualcuno serve,bene,se no,amen! E chi critica e basta,venga e faccia prove,video,test personali. Di nuovo ciao! Spero di dialogare ancora con te! Sorriso

P.S. Non ce l'ho nemmeno con Darrex!..........
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-17:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nomakk ha scritto:
davide ha scritto:

Se un mod o un admin, su questo forum, insultasse pubblicamente qualcuno.. credimi.. non ci sarebbe una "tirata di orecchie", ma un'immediata rimozione dall'incarico con ramanzina al seguito e probabile/plausibile allontanamento dal momento che ritengo sia l'errore più grave che qualcuno possa commettere su un forum..


ah, allora cerca bene, perchè in una delle discussioni dei giorni scorsi (a cui io non ho preso parte), un vostro moderatore ha detto chiaramente che chi usa pesantemente coltelli da 200-300 euro "non brilla particolarmente per acume" (ergo è un fesso) Cinesino

comunque il mio non voleva essere un "da collini si fa lo stesso", ma "alcuni tipi di ramanzine le facciamo anche noi in privato" Cinesino


no, no, no,... non pensare neanche lontanamente di fare il furbo con me… ho detto che chi rompe coltelli molto costosi trattandoli male solo perché "tanto può permetterseli", a mio avviso, non brilla particolarmente per acume... non ho fatto nomi, ho solo espresso un mio pensiero rivolto a chiunque si comporti in quel modo...
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
peppola69
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 22, 2008
Messaggi: 194

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-17:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:


In questa perizia sono riportati valori analoghi alla perizia fatta a suo tempo da Peppola. Come ricorderai, la perizia di Peppola scatenò una miriade di supposizioni e insulti nel forum MCKF con conseguenti accuse di scarsa professionalità, falsità, doppiezza a carico di Stefano, Peppola, Cliente ecc


Permettetemi di togliermi qualche sassolino dalla scarpa.
Innanzitutto ringrazio GATZU per aver speso dei bei soldi per mettere chiarezza alla diatriba sull'A8....

Io ho cercato di fare aprire un pò gli occhi a chi credeva ciecamente a valori strani, perchè di valori strani si trattava ed anche chi produce quell'acciaio ha fatto parziale retro marcia sui valori riportati in rete, i famosi 160 Joules con intaglio a C...

si è scelto la via dell'anonimato appunto per evitare attacchi gratuiti che comunque ci sono stati....per non parlare delle telefonate di qualche "ignorante" in materia che è stato sgamato in 3 secondi, qualcuno pensa di essere uno 007 ma spero che l'italia abbia di meglio in proposito...
Ho letto la perizia fatta fare da GATZU che certificherà definitivamente che la Peppola NON ha barato ed aveva ragione e voglio vedere se qualcuno avrà ancora il coraggio di dire che sono valori tarocchi o altro perchè è un laboratorio accreditato e se si vuole finire in tribunale fate pure....i periti in pensione dell'area Bellunese spero che nella loro carriera non abbiano fatto troppi danni visto la marea di cavolate dette per screditare la mia persona ed a cui qualcuno ha creduto ciecamente (io sinceramente penso all'ennesima patetica bugia di chi sapete ).....era meglio dire : "Signori ci siamo fidati di valori dati da un acciaieria ma così non è stato"....invece si è arrivati a sostenere dati passando per la chiara mala fede....

Concludo dicendo che sono stato Bannato e NON me ne sono andato volontariamente, so che nemmeno si sono date le motivazioni
Saluti

Stefanina Gianluca, peppol@
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-17:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoventurelli ha scritto:


P.S. Non ce l'ho nemmeno con Darrex!..........



Con me?? Amore

Se parli delle ultime tue prove, io mi sono incazzato solo perchè avevo "inteso", che la prova del..... coltello "Economico", che hai fatto, fosse una sfottuta a chi spende molti soldi per i coltelli, e me la sono presa sul personale........ma forse ho capito male.

E non ce l'ho con nessuno....... Carino!
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
gatsu.
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 16, 2005
Messaggi: 216

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-17:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In realtà Io mi sento in dovere di ringraziare anche pubblicamente Peppola per il fatto che ero anche io tra le persone che in buonafede credevano ciecamente a dei dati strani ed evidentemente non attendibili, e mi è servita la sua competenza e conoscenza e disponibilità e pazienza per iniziare a capire.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato. Non puoi modificare i messaggi o inserire una risposta    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 2 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group