Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 360 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 360
Iscritti: 0
Totale: 360


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - L'inganno del coltello indistruttibile
Indice del forum » Test e Recensioni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
L'inganno del coltello indistruttibile Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010-14:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:
Riddick ha scritto:
Se il "molto altro "è inerente all'argomento ,non vedo xchè non puoi dirlo.


Perchè il molto altro riguarda l' "informazione" che state seminando su questo forum , e quindi non sono i topic il luogo per parlarne.
Sorriso
Se qualcuno vuole scegliere tra la pillola rossa e quella blu può scrivermi, e vedremo quanto è profonda la tana del bianconiglio.... ( Matrix ) Cinesino

Ora vado a lavorare.


Goemon, esattamente COSA vuoi?
Se qualcuno vuole dire qualcosa lo spazio qui c'è. Non è mai stato negata la possibilità di replicare alle critiche ai Nexus-MCKF (che tra l'altro, mi pare che da questo topic emerga solo che possono rompersi come altri di ottime marche..).
Finchè il vostro approccio consiste nel parlare male della gente su ALTRI forum, non rispondere alle critiche in maniera costruttiva su questo forum e non rispondere nemmeno su quello di MCKF perchè la gente la bannate.. cosa vuoi?
Se hai qualcosa da condividere con il resto del forum sai già che non ti verrà impedito di scriverlo, quindi che ne dici di partecipare alla discussione?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010-14:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@Riddick
beh, a parte il fatto che il coltello era bello prima ed è bello dopo Cinesino
è partito un bel pezzo di punta in poco tempo, ma non penso che qualcuno possa dire che non è un buon coltello, o che sia fatto male. Soprattutto considerando che i pezzi che hai fatto in passato e testato si sono sempre comportati più che bene, quindi la capacità realizzativa possiamo darla per assodata.
Quindi, ricapitolando, si è rotta la punta (che è anche un po' sottile, pare dalle foto) facendo delle torsioni laterali con la punta fissata in un tronco. E beh? E' come dire "sono uscito sotto la pioggia senza ombrello e mi sono bagnato". Niente di strano che sia successo, era prevedibile. Non sarebbe prevedibile, nè indice di buona qualità, se si fosse spezzata la punta... che so, durante l'estrazione dal fodero Sorriso
Giusto perchè è stato citato, lo stesso Noss quando testa la rottura della punta non lo fa per vedere SE la punta si rompe con le flessioni, ma QUANDO (a che angolo) Cinesino

Per questo la dinamica e le circostanze della rottura sono non importanti, ma importantissime Cinesino



GURZO77 ha scritto:

cosa che a mio modesto
parere non sarebbe accaduda al kukri da 32€ presente in questo sito a questo link:
http://www.coltelleriacollini.it/kukrimoderni/index.html


il problema è proprio che, poichè non si sa bene come è successo, non si può sapere quando e su che attrezzo si possa replicare la cosa. "choppare" è come dire "camminare": si può camminare in montagna, nel deserto, sulla neve, nel fango, sull'erba, sul terriccio, con la pioggia, col bel tempo... tutte condizioni molto diverse, ma sempre "camminare" è



davide ha scritto:

Il problema è che appena si parla di MCKF, Nexus & Co. si vedono subito delle vere e proprie "guerre puniche" con utenti che si spostano in massa da altri forum per venire qui, in modo coordinato e concordato, a creare casini ed alimentare polemiche e io questa cosa non ho più intenzione di tollerarla anche perchè quando su altri forum si parla male di noi (pur non interessandomi la cosa, mi arrivano comunque continue e numerose segnalazioni.. che ci devi fare), non mi pare che accada la stessa cosa, anzi.. forse sarà perchè agli admin e ai mod questa diatriba non interessa (tranne a strydog, che io ne sappia) e di contro anche gli utenti tendono ad ignorarla..


guarda, ti assicuro che di concordato e coordinato non c'è niente, anzi il nostro admin è contrario al fatto che noi rispondiamo qui appunto perchè sa che si farà polemica. Noi cerchiamo di evitarlo, quando interveniamo, o almeno io cerco di farlo. E' che molti di noi sono amici, e quindi tendiamo ad aiutare uno di noi quando interviene, ma non ci coordiniamo per farlo Cinesino le guerre non ci interessano minimamente, sia per una questione di tempo che di opportunità. Voi lavorate come lavorano praticamente tutti i "nostri", e sappiamo tutti benissimo che abbiamo molto di meglio di fare che fare "guerre puniche fra forum" Cinesino
Poi se vedi chi avvia i thread da cui partono poi le polemiche, vedrai che non solo sono sempre utenti "di qui", ma sono sempre gli stessi Cinesino



davide ha scritto:

se sono costruttivi, obiettivi e non hanno sarcasmo o vene polemiche non vedo problemi..

noi facciamo il nostro meglio perchè questo accada, ma vorremmo che la cosa fosse reciproca Cinesino



Comunque se ritieni possiamo continuare il discorso in PM o via mail, non vorrei che alla base del tutto ci siano cose non capite o non ben spiegate Cinesino
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010-14:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Nomakk"]
Goemon1973 ha scritto:


davide ha scritto:

Io questa non la chiamo obiettività, questo lo chiamo fanatismo e voi lo state semplicemente alimentando, forse inconsapevolmente, forse no, rimane il fatto che sono stufo di vedere questo forum inquinato da polemiche e non ho intenzione di tollerare oltre.

il rimprovero è sicuramente da accettare e da usare come spunto di riflessione, ma devi essere equo e riconoscere che "noi fanatici" stiamo rispondendo molto meno e in molte meno discussioni di quanto potremmo/vorremmo proprio per mantenere la "pace", però forse non siamo solo noi gli unici "fanatici" attivi sul forum al momento, non trovi? Cinesino


Avrai notato spero, che vengono moderati TUTTI in questo forum. Se qualcuno del forum MCKF vuole partecipare alla discussione e solo che benvenuto.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010-14:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:

e non rispondere nemmeno su quello di MCKF perchè la gente la bannate.. cosa vuoi?


se mi spieghi bene a che caso particolare ti riferisci, posso provare a risponderti io. pure per pm se preferisci
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010-14:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ringrazio, ma mi basterebbe che partecipaste a questa discussione parlando di coltelli e non dandovi degli stronzi con la parte avversa Sorrisone
Per il resto potete dire quello che volete
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010-15:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nomak ,l'ho rotto x giocare ,mi piace partecipare ,non mi piace vincere facile,altrimenti lo avrei fatto piu' spesso senza controfilo ,come il mio Camp!

:punk:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010-15:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sì però il tuo è un artigianale con tempra dedicata al singolo pezzo... devo dire che non mi stupisce, come non mi ha stupito l'ultimo in D2 che era davvero ottimo
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010-15:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
sì però il tuo è un artigianale con tempra dedicata al singolo pezzo... devo dire che non mi stupisce, come non mi ha stupito l'ultimo in D2 che era davvero ottimo

E' il C70 con la mia forgia ipertecnologia da 4 euro che devo migliorare!!

I 4 euro sono il costo dei piedini custom e del fil di ferro,le pentole e il tubo vengono dal cassonetto store! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010-16:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nomakk ha scritto:
Comunque se ritieni possiamo continuare il discorso in PM o via mail, non vorrei che alla base del tutto ci siano cose non capite o non ben spiegate Cinesino


Perchè invece non apriamo una bella discussione nella sezione OT dove si possa discutere pubblicamente della cosa e - magari - arrivare finalmente a una soluzione o a uno sfogo definitivo? E' molto più interessante che parlarne inter nos, che ne dici?

Apro la discussione utilizzando il tuo post come intro, in modo da poterti già rispondere.. così almeno la finiamo (io per primo) di andare OT Sorriso
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010-16:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

o comunque ragazzi che palle Indifferente ogni volta che disgraziatamente esce fuori il marchio di un coltello Cinesino succede il caos, ma chi se ne frega!
Io forumisticamente parlando sono monogamo Sorriso quindi i problemi delle altre parti non li conosco e non li voglio conoscere, come penso la gran parte degli altri utenti qui.

Se qualcuno ha la coda di paglia sbrigasse le sue faccende altrove, perchè qui si parla di coltelli in libertà senza costrizioni e/o interessi di fondo. Io se penso che un coltello è ottimo o fa schifo lo esprimo liberamente senza dovermi aspettare l'intervento della Santa Inquisizione.

A presto.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010-17:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:

Goemon, esattamente COSA vuoi?
Se qualcuno vuole dire qualcosa lo spazio qui c'è. Non è mai stato negata la possibilità di replicare alle critiche ai Nexus-MCKF (che tra l'altro, mi pare che da questo topic emerga solo che possono rompersi come altri di ottime marche..).
Finchè il vostro approccio consiste nel parlare male della gente su ALTRI forum, non rispondere alle critiche in maniera costruttiva su questo forum e non rispondere nemmeno su quello di MCKF perchè la gente la bannate.. cosa vuoi?


Chiarisco alcuni aspetti , che sono evidentemente stati interpretati in base a dei preconcetti:
-NON ho scritto in nome del forum MCKF
-NON ho scritto solo in merito ai coltelli MCKF
- le uniche persone bannate da MCKF sono state quelle che hanno costruito dei"ragionamenti" partendo da menzogne, verità nascoste, e persone ingannate , oltre a chi non ha compilato i form di ammissione ( anzi, ti dirò che il tuo account è ancora lì sospeso, Mik si aspetta che tu lo compili, prima o poi... )
- per me disinformazione è anche elogiare i coltelli da 50 hrc di durezza come i migliori da campo, perchè qualcosa come i miei 20 anni di uso mi dicono che invece si può avere decisamente di meglio.
- non parlo male della gente che non conosco, al limite posso giudicare ciò che scrive.

Mi scuso per questo chiarimento , che mi è già stato chiesto 2 volte altrimenti avrei evitato l' OT. Se avrò da aggiungere altro lo farò portando esperienze diverse.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010-19:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

editato e spostato la mia risposta qui:

http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=199909#199909
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010-20:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:
zatoichi ha scritto:

Goemon, esattamente COSA vuoi?
Se qualcuno vuole dire qualcosa lo spazio qui c'è. Non è mai stato negata la possibilità di replicare alle critiche ai Nexus-MCKF (che tra l'altro, mi pare che da questo topic emerga solo che possono rompersi come altri di ottime marche..).
Finchè il vostro approccio consiste nel parlare male della gente su ALTRI forum, non rispondere alle critiche in maniera costruttiva su questo forum e non rispondere nemmeno su quello di MCKF perchè la gente la bannate.. cosa vuoi?


Chiarisco alcuni aspetti , che sono evidentemente stati interpretati in base a dei preconcetti:
-NON ho scritto in nome del forum MCKF
-NON ho scritto solo in merito ai coltelli MCKF
- le uniche persone bannate da MCKF sono state quelle che hanno costruito dei"ragionamenti" partendo da menzogne, verità nascoste, e persone ingannate , oltre a chi non ha compilato i form di ammissione ( anzi, ti dirò che il tuo account è ancora lì sospeso, Mik si aspetta che tu lo compili, prima o poi... )
- per me disinformazione è anche elogiare i coltelli da 50 hrc di durezza come i migliori da campo, perchè qualcosa come i miei 20 anni di uso mi dicono che invece si può avere decisamente di meglio.
- non parlo male della gente che non conosco, al limite posso giudicare ciò che scrive.

Mi scuso per questo chiarimento , che mi è già stato chiesto 2 volte altrimenti avrei evitato l' OT. Se avrò da aggiungere altro lo farò portando esperienze diverse.


come da invito di Davide cerco di risponderti nel topic apposito
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Test e Recensioni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group