Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 677 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 677
Iscritti: 0
Totale: 677


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - SuperTatticalRoncolaUtilityNaturalZen 1 parte prima
Indice del forum » Test e Recensioni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
SuperTatticalRoncolaUtilityNaturalZen 1 parte prima
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mar 27 Apr 2010-17:25 pm    Oggetto: SuperTatticalRoncolaUtilityNaturalZen 1 parte prima Rispondi con citazione

SV entertainment presents





Ed eccoci qua,mi son preso il chopper dei chopper,il coltellone da Utility per antonomasia! Il tattico dei tattici (infatti gli Unni lo usavano contro i Visigoti!),dal porto naturale per tutti i nonni e i nonni dei nonni,in battaglia,a letto,a funghi,insomma un evergreen della ricerca tattica per utilizzatori Zen,ovvero a loro agio nel diporto,in pace con la natura e tutti gli alberelli!




...forgiato a mano,in Italia,a Asolo,con buona pace di tutti quelli che vedono bambini cinesi sfruttati.Forgiato,si narra da un pezzo dell'elmo di Gengis Khan....



....ma non fatevi ingannare dall'apparente rozzezza,dietro questo coltellone si nascondono secoli di ricerca forsennata con l'unico fine di ottenere il chopper dei chopper!



...un coltellone anche tattico dello spessore di 3 mm! Del peso di 550 gr.Dotato di manico confortevole in materiale High Tech (si scrive così?) e sistema di trasporto DURO,marchio registrato,MOLLE era gia occupato....



...insomma un attrezzo dal costo (come potete intuire) paragonabile solo ai coltelloni di alta genealogia,quelli tattici,ma tattici forte,quelli fighi,per uomini che non si rompono mai......



...e quindi,per prima cosa ci choppiamo un bel pezzo di palo della luce....certo niente a che vedere con un uso tattico,ma per quello c'è tempo...



....la posizione non è delle più comode,avevo un po' di tempo e non ho resistito mi sentivo troooooooppo Natural Zen Utility oggi!....



DIN DON!!!! E' ORA DEL TATTICISMO!



...peccato non avere una trincea a portata di mano,ma con il mio utility da campo,nella prossima puntata la scaverò,ma proseguiamo...



....il pezzo di palo rimasto subirà del batoning,e si,perchè se ho preso un coltello da campo Zen,il battttoning si deve fare!.....



....beh,che dire,i nonni,Attila e Gengis Kahn avevano ben ragione di portarselo appresso.....mi raccomando! Non ridete! Qui dietro c'è ricerca e innovazione!....



...cavolo,sembra veramente il chopper dei chopper!.....ma andiamo avanti...tho'! Un pezzo di legno stagionato! Un tempo era un arco,quando ancora giocavo in un altro oratorio! Si è stagionato ben bbene....






...direi bene,potente e agile! Mi sento veramente maschio con questo aggeggio tra le mani!....



DIN DON!!!! E' ORA DEL TATTICISMO! (notare il sistema di trasporto brevettato con attacco DURO.....molle lo avevano gia fatto...)



.....tutti a dire adesso che "chissà come si è danneggiato il filo e come si sarà rovinato e adesso non posso più tenere il coltellone invetrinetta e mi tocca fare l'utilizzatore (due palle!) per sempre!"....e invece no!....



....il filo tiene....



...e adesso? Altri lavoretti su legna secca......bada ben che sto usando solo secco.....





...e avanti,con il taglio di una canna di plastica dura per irrigazione....si sa,siamo al campo con un coltellone da campo,mica possiamo andare al campo e lasciarlo a casa?Giusto?....





....e adesso la cosa più stupida che si possa fare! Tagliare del metallo!oddio stupida,magari non vi siete portati la pinza multiuso e siete al campo e non potete tornare a casa lasciando il coltello da campo....nel campo! Da solo!





....evviva ho tagliato il ferro! Io Uomo Vero!....comunque,a differenza di quello che poteva capitare ad altri coltelli,la mia Super Tattical Roncola Utility Natural Zen non si è rotta e nemmeno il filo,non si è chippato,si è solamente piegato!...



....oddddddioperòadessoinvetrinettanonlopotròmaipiùmettere!!!!!!....Don't worry,E' o non è un coltellone da campo?....



...e se è un vero coltellone da campo per uomini veri si riaffila con quello che si trova,magari una pietra piccinapiccina picciò?...



...evvai!....ho fatto bene a fare un'escursione con questa mannaiona,nonsi sa mai chi avrei potuto incontrare e,brrrrrrrrrrrrrrr, magari perdermi tra i boschi con Cappuccetto Rosso!!!!! Brrrrrrrrrrrrrrrcheppaura!....

DIN DON!!!!! E' ORA DEL TATTICISMO! (notare come il soggetto gattona con disinvoltura e come il coltellone non impicci!)



....direi che questa prima puntata volge al termine,seguiranno altre avventure!Alla scoperta del sesso degli angeli.....



....e di tutte le altre inutili cose sui coltelli che ci fanno giocare e divertire un mondo!....THE END


Ultima modifica di stefanoventurelli il Ven 30 Apr 2010-12:50 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mar 27 Apr 2010-17:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io mi sto solo immaginando la faccia dei tuoi vicini, cose strane ne devono aver viste tante... ma uno mezzo vestito da medico, mezzo tattico, che gattona con un manaresso in bocca è una perla (anzi, un pirla) :lol:
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mar 27 Apr 2010-17:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Belli i tempi dell'oratorio ,poi abbiamo deciso di scoprire il sesso degli angeli....! :bow_arrow: :lol:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
GURZO77
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 900
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Mar 27 Apr 2010-20:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di la verità, è una mannaia della busse in infi customizzata!!?? Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mar 27 Apr 2010-22:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GURZO77 ha scritto:
Di la verità, è una mannaia della busse in infi customizzata!!?? Linguaccia


:lol: :lol:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mer 28 Apr 2010-21:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pagata?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mer 28 Apr 2010-23:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
Pagata?


Il prezzo di questo coltellone da campo? In INFI forgiato più un altro acciaio speciale dalla formula segreta che eroga prestazioni paragonabili al suo prezzo e assolutamente superiori ad una mannaia cinese?....no no no no non te lo posso dire,mi dispiace, lo rivelerò solo nell'ultima puntata,siamo solo all'inizio dello svolgimento del film per dimostrare,incontrovertibilmente che un coltellone da campo in acciaio super segreto,costosissimo, eroga prestazioni assolutamente superiori agli altri coltelloni/chopper.....nonon non te lo posso dire.....alla fine,solo ala fine della storia! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
GURZO77
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 900
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Gio 29 Apr 2010-10:44 am    Oggetto: Test a richiesta. Rispondi con citazione

A richiesta del pubblico esigente sono richiesti:
(per la dissipazione di eventuali dubbi che il macete
non sia in acciaio infi)
Il taglio del tondino di ferro da costruzione 1cm
e il taglio del mattone in terracotta pieno.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Gio 29 Apr 2010-11:21 am    Oggetto: Re: Test a richiesta. Rispondi con citazione

GURZO77 ha scritto:
A richiesta del pubblico esigente sono richiesti:
(per la dissipazione di eventuali dubbi che il macete
non sia in acciaio infi)
Il taglio del tondino di ferro da costruzione 1cm
e il taglio del mattone in terracotta pieno.



Il Manaresso (questo è il suo nome) è,secondo me il miglior coltellone da campo in assoluto,è in INFImo acciaio,può andar bene ugualmente? Il taglio del tondino è una sciocchezza,un cm èuno sproposito,però se si volesse rovinare un coltello si può fare.Il mattone è facile,lo sfasci usando il dorso.....ma il fatto è che batte qualsiasi coltellone da campo da svariate centinaia di euro..... Sorriso ...alla prossima puntata!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Gio 29 Apr 2010-13:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si tra un po' andiamo in giro con un'ascia bipenne...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Gio 29 Apr 2010-16:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zhurk0001 ha scritto:
Si tra un po' andiamo in giro con un'ascia bipenne...


Per quel che mi riguarda più di un 4" non c'è nessità....il manaresso è solo l'ennesima goliardata.....comunque rimane il vero "coltellone" da campo,questo è un attrezzo antico che si usa in campagna da sempre,per far legna......
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 29 Apr 2010-17:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoventurelli ha scritto:
zhurk0001 ha scritto:
Si tra un po' andiamo in giro con un'ascia bipenne...


Per quel che mi riguarda più di un 4" non c'è nessità....il manaresso è solo l'ennesima goliardata.....comunque rimane il vero "coltellone" da campo,questo è un attrezzo antico che si usa in campagna da sempre,per far legna......


e pesa quasi la metà della tua "signora" americana...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Test e Recensioni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group