Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 325 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 325
Iscritti: 0
Totale: 325


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - CAMP KNIFE BY EROS SONVILLA PART I
Indice del forum » Test e Recensioni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
CAMP KNIFE BY EROS SONVILLA PART I
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mar 09 Mar 2010-19:33 pm    Oggetto: CAMP KNIFE BY EROS SONVILLA PART I Rispondi con citazione

SV entertainment presents:

http://www.youtube.com/watch?v=PnqtK24ydak

"Le bugie sono di due tipi, quelle con le gambe corte e quelle con il naso lungo, le tue Pinocchio sono per l'appunto quelle con il naso lungo."
Fatina Turchina, Pinocchio, Collodi



Potrei dirvi che questo coltello è fatto a coltello,con un manico fatto a manico e che se lo giri è un coltello a forma di coltello girato,che è molto bello se lo guardo da un lato e anche se lo guardo dall'altro.Potrei perfino stupirvi dicendovi che taglia e che ha una punta che punge....




....potrei dirvi che taglia la carta e perfino dei fili d'erba come nessun altro coltello a forma di coltello (e tale rimane anche se lo giro...) , ma,si sa,io....ROARR!.....sono senza onore,subdolo come pochi,infido e bugiardo,tramo nell'ombra.....ROARR!....e quindi mi toccherà parlare del coltello di Eros Sonvilla con la mia solita....ROARR!.....lingua biforcuta,magari,nel frattempo,concedendomi un goccetto di acqua di fuoco....ROARR!!....



Di questo utensile mi è piaciuta la storia della sua costruzione.Si,perchè anche chi lo ha costruito si è ammalato della mia stessa malattia fatta di cieli mozzafiato,di leoni liberi,animali che ti fanno rimanere a bocca aperta e di una natura che non ha eguali.Si chiama mal d'Africa e questo Camp Knife nasce proprio per ritornare lì dove nascono tutti i sintomi di questa malattia. Un oggetto è ben di più di una semplice cosa se ha la possibilità di raccontare una storia tutta sua,e questo custom che Eros ha costruito per se e per il suo viaggio,pezzo unico,lo fa.Ma bando alle ciance e bando pure ai leccamenti! E quindi....ROARR!....procediamo.....con le menzogne!



...ed eccolo qui insieme ad un'altro coltello della stessa classe...che non è acqua....



....da cui però differisce per acciaio (01 quello di Eros) per peso (pesa circa 60 gr di meno...420gr circa quello di Eros),forma e manico. Insomma in tutto! Che pessimo e bugiardissimo tester che sono....ROARR!....comunque mi piace,anche se io lo avrei fatto un tantino meno pesante e un po' meno spesso (fa 6mm di spessore nel punto massimo e circa 0.5/0.6 mm al filo,cosa che secondo me lo agevola nella penetrazione rispetto a quelli che hanno spessr maggiori....ma io mento e sono senza onore...o era odore?.....vabbè...)....comunque sia ha un bellissimo manico in micarta "made in USA", come mi ha detto Eros,,comodo e confortevole che mi consente più possibilità di presa....






...e,soprattutto non ha il maledetto codolo esposto che ti fracassa immancabilmente il mignolo quando choppi....ma andiamo avanti...ROARR!....mi avanzano 3 metri di corda sintetica da 1cm di diametro....



.....vediamo come taglia? Certo per un vero test ci vorrebbe un piano regolare di appoggio e non un ciocco di legno sconnesso.Certo,bisogna tagliare come per affettare il salame e non come capita,come faccio io,ma...a me,che sono un bugiardo senza ne odore e nemmeno onore e che i buoni amici me li trovo dovunque,NON ME NE FREGA NIENTE! ROARR!In verità mi interessa solamente tagliare la corda,e se mai dovesse capitare,in Africa,state certi che nessuno presterebbe attenzione al modo in cui la tagli.....metto il video,sia con Link diretto sia come dicono le istruzioni che......!ROARR!)

http://www.youtube.com/watch?v=IOaLU3RD1Y8






...che dite?Eros,che dici?Taglia?....la carta la taglia ancora senza difficoltà....



...e adesso?Un po' di chopping leggero per sfrondare i rami di un alberello..



....mi piace,l'essere più leggero di altri della sua categoria non stanca il braccio,anche se,come gia detto,lo preferirei un pochino più sottile e ancora più leggero,ma de gustibus,si sa....



...su legna fresca viaggia che è una meraviglia...



....ROARR!....




....grazie alla possibilità della presa avanzata si fanno punte con facilità (anche se io per questo lavoro preferirei un coltello più piccolo....e se vai in Africa,Eros,uno piccolo te lo devi portare! ROARR!)....



....ok,e adesso,ci troviamo della legna secca e facciamo i truciolini per il fuoco,che serve,in giro ci sono i leoni liberi qui in Africa,mica in gabbia come da noi!Il fuoco serve!....





.....e via di truciolini!....






...quindi non ci resta che accendere il fuoco e,Eros,portati l'accendino,si fa molto prima!.....




....e aspettare che passi la notte guardando il cielo che dispensa uno spettacolo cosmico che noi,gente di città che gioca con i coltelli,possiamo solamente sognarcelo....ROARR!....alla prossima puntata. THE END


Ultima modifica di stefanoventurelli il Mar 09 Mar 2010-20:06 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mar 09 Mar 2010-20:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace e sembra comodo e con l'impugnatura della giusta misura! Figo!
Anch'io lo avrei fatto un pelo piu' fino diciamo sui 5mm massimo !!Ma si sa ,i gusti sono gusti! :thumbup1:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Andreax91
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 24, 2010
Messaggi: 161
Località: Prato

MessaggioInviato: Mar 09 Mar 2010-22:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bello.
complimenti per l'impegno nel fare foto e video.
quando affettavi la corda sembravi un cuoco.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
crack90
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 03, 2009
Messaggi: 49
Località: Pavullo n/F

MessaggioInviato: Mar 09 Mar 2010-23:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gran bel coltello. Secondo me lo spessore di 6mm può fare comodo se si fanno lavori un po pesanti.
Mi complimento per i tuoi test che sono sempre molto interessanti e belli.
ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Mer 10 Mar 2010-1:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Veramente un gran bel coltello!!!!!
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mer 10 Mar 2010-10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Riddick, complimenti come sempre per il modo "narratore SV" sempre operativo e frizzante che ravviva i racconti e rende partecipi :heureux: :cheers:
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Mer 10 Mar 2010-12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima recensione, anche al tuo gatto piacciono i coltelloni, eh!!
Ottimo anche il coltello, con un coltello grande ci puoi fare qualsiasi cosa invece uno piccolo no.. modesta opinione
Ciao Sorriso Sorriso
_________________
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mer 10 Mar 2010-12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

misterbowie ha scritto:
Ottima recensione, anche al tuo gatto piacciono i coltelloni, eh!!
Ottimo anche il coltello, con un coltello grande ci puoi fare qualsiasi cosa invece uno piccolo no.. modesta opinione
Ciao Sorriso Sorriso


MMMMMMM...io direi che non è poi così.L'idea che con un coltello tu ci possa fare di tutto è solamente goliardia.In verità servono strumenti dedicati e con un solo coltello le cose le fai scomodamente. Ovvio che non choppi con 4" di lama ma,ad esempio,il fuzz sticking (spero si scriva così!) lo fai decisamente meglio con un coltello piccolo.Scuoiare una preda lo fai meglio con un coltello piccolo.Mangiare,meglio con un coltello piccolo.....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Mer 10 Mar 2010-13:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì però io di mestiere faccio il serial killer... Linguaccia
Forse hai anche ragione, però nel Far West dove è nato il bowie usavano appunto coltelli grandi con cui ci facevano di tutto persino la barba!!! Mai visto un cow boy con un Opinel... :joy:
_________________
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mer 10 Mar 2010-13:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Veramente non è così......ciao!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mer 10 Mar 2010-13:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

misterbowie ha scritto:
Sì però io di mestiere faccio il serial killer... Linguaccia
Forse hai anche ragione, però nel Far West dove è nato il bowie usavano appunto coltelli grandi con cui ci facevano di tutto persino la barba!!! Mai visto un cow boy con un Opinel... :joy:

Il bowie è un coltello con una tipologia di lama che già esisteva in europa da molto .
Potresti dimostrare che facevano di tutto col bowie ?Gli indiani d'america ,che usavano il coltello x vivere non mi risulta avessero lame esageratamente grandi.
E tutte le tipologie di lame dedicate ,tipo nessmuk ,greenriver ,roachbelly,kephart,e altre dove le usavano?
Ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mer 10 Mar 2010-18:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ST ha scritto:
Quoto Riddick, complimenti come sempre per il modo "narratore SV" sempre operativo e frizzante che ravviva i racconti e rende partecipi :heureux: :cheers:


....altrimenti se no,che bello ci sarebbe?! In fondo sono sempre e solo "coltelli"! grazie e ciao! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ccarbone
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 125
Località: Bellunese (Cadore)

MessaggioInviato: Dom 14 Mar 2010-13:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un grande piacere poter rileggere i test e le avventure di stefano.... Ottima e obbiettiva recensione sul CAMP KNIFE di Eros... ho avuto l'onore si poterlo osservare dal vivo ed impugnare, e la sensazione che questo coltello trasmette è di gran solidità è potenza..... Ciao e bravi tutti Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Giolli Joker
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 481
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 18 Mar 2010-0:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gran bel pezzo!
Mi piacciono i lavori di Eros, hanno un'innata eleganza, e non sapevo che questo fosse diventato un vet-knife! Cinesino
_________________
ΜΟΛΩΝ ΛΑΒΕ
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Test e Recensioni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group