Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 853 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 853
Iscritti: 0
Totale: 853


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - FOX PRO HUNTER = NEXUS TITO
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
FOX PRO HUNTER = NEXUS TITO Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
aristomede
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 06, 2007
Messaggi: 314

MessaggioInviato: Mar 16 Mar 2010-0:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi dico la mia da utilizzatore

Sono approdato ai nexus per la filosofia che è dietro la costruzione del coltello, infatti essendo dei coltelli costruiti su commessa non rispondono a delle logiche proprie di mercato e di produzione industriale.

Su questi coltelli sono stati scelti degli acciai che difficilmente trovero' su una produzione industriale a causa dei formati, della reperibilità...e sono stati utilizzati processi di tempra sempre migliorativi.
I risultati di questa scelta si fanno sentire li utilizzo e trovo che la qualità della lama sia indiscutibiele. Chiaramente questi coltelli non sono indistruttibili.

Con i nexus ho la possibilità di seguire la prog. in ogni suo passaggio, e da appassionato mi piace conoscere il perchè di certi, raccordi, angoli e inclinazioni. Anche qui alcuni angolo sono efficienti altri meno e si corregge tutto al prog. successivo.

..ho sempre interpretato i nexus come dei laboratori a cielo aperto, non nascono per essere venduti (anzi sono venduti prima di essere costruiti), non sono per tutti ma per chi ricerca il cosidetto "perfetto" tutto qui..

sulla questione 700 tagli, morsa, pietre e chiodi...l'unica cosa che importa e che si continuano a fare prove e errori e avere la vogli di migliorare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
carmdedo
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 03, 2006
Messaggi: 107
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 16 Mar 2010-1:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è bello sentire la voce di coloro che hanno capito lo spirito che sta dietro i progetti MCKF e gli ex NEXUS.

Per inciso, parlo di EX NEXUS in quanto il gruppo di appassionati che lo aveva fondato si è sciolto pochi mesi fa. Come spesso capita, ognuno ha preso la sua strada e MIK ( con l'appoggio di tutti noi del forum ) ha deciso di non lasciare morire lo spirito che aveva fatto nascere i NEXUS ma di farlo rivivere in nuovi progetti e nuove collaborazioni.

Dal più profondo del cuore, non posso che sperare che ci riesca. Che si apprezzino o meno questi progetti non penso si possa negare che è una ventata di aria nuova per la coltelleria nostrana e che tutti , in un modo o nell'altro, ne beneficeranno Carino!
_________________
"NON C'E' NULLA DA TEMERE, SE NON LA PAURA STESSA"


http://corse76.altervista.org/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mar 16 Mar 2010-2:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come già detto non cancellerò ne chiuderò questo thread, ma ogni ulteriore spot pubblicitario nexus verrà moderato, in questo thread è OT se volete aprirne uno "nexus Vs resto del mondo" potete farlo in area test, possibilmente accettando le critiche e senza buttarla sul personale, grazie.

_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Mar 16 Mar 2010-2:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Premesso che, come ben sai, le critiche all'operato dei mod andrebbero fatte via MP ti rispondo ugualmente, non hai detto niente che non abbia scritto io sopra, ribadisco che non ho alcuna intenzione di chiudere il thread e che non accetterò Nè spot PRO nexus ne critiche ai nexus, per quello c'è l'area test
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Mar 16 Mar 2010-13:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la mia non era affatto una critica all'operato dei mod. ed era più che evidente.
posterò la copia del mio post a rudy per sapere cosa ne pensa lui.

ho solo fatto notare che il topic è nato per una richiesta riguardo alla somiglianza tra 2 modelli.

i primi ad andare OT sono stati i denigratori, che non possiedono e/o usano i nexus, è normale che i possessori/utilizzatori rispondano, portando le loro considerazioni derivanti dall'uso.

come sono OT i secondi lo sono anche i primi.



P.S.

è la seconda volta che scrivo questo post.
probabilmente qualcuno lo avrà cancellato per sbaglio.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mar 16 Mar 2010-13:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorry, l'ho cancellato io per sbaglio insieme ad altri che chiedevano ulteriori informazioni sui rifusi sotto scoria e su argomenti che nulla centravano col post.


Per chiudere definitivamente la discussione sui denigratori ed apprezzatori, se ti rileggi il thread puoi notare che ho lasciato anche i commenti di pharadin che giustifica la rottura con la possibilità di un pezzo difettoso, di Nomak, di Goemon, di Aristomede e di Carmdedo, mi sembra che l'obiettività sia stata rispettata e che ci siano più reply "pro" che "contro", quindi discorso chiuso.

_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group