Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 848 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 848
Iscritti: 0
Totale: 848


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Coltelli da una vita
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Coltelli da una vita
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Lun 15 Mar 2010-21:07 pm    Oggetto: Coltelli da una vita Rispondi con citazione

Vorrei sapere da dove nasce la vostra passione per i coltelli, a che eta', se siete nuovi a questo interesse o se ci siete quasi nati.Se vi va raccontate la vostra esperienza.
La mia vita e' sempre stata accompagnata dai coltelli, nel senso che l'interesse nasce da mio nonno, cacciatore che ovviamente ne possedeva qualcuno, quotidianamente da bambino,gia' all'eta di 8 anni li guardavo, impugnavo,non erano gran coltelli(il piu bello era un Buck Folding Hunter acquistato in California nell'80') ma io li adoravo.Da li di anno in anno me ne regalavano uno, piccolo e non di marca,ma per me erano il massimo, negli anni seguenti se andavo in gita con la scuola finiva spesso che tornavo a casa con un coltello, e poi erano CA**I (pessimi coltelli perche' acquistati con i soldi datimi "per le Emergenze").Da bambino passavo ore a lanciare vecchi coltelli nella legnaia di casa.La mia passione si e' trasformata in collezione dai 19 anni in su,per 4 anni l'ho accantonata un po, adesso ho quasi 33 anni e la passione e' tornata alla grande.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
andre8826
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 07, 2009
Messaggi: 235

MessaggioInviato: Lun 15 Mar 2010-21:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me sono sempre un po' piaciuti ma il boom lo ho avuto alcuni mesi fa ... e con l'iscrizione al forum è aumentata .. grazie alle vostre conoscenze :worthy:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Lun 15 Mar 2010-21:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto vago,comunque Ok
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Altair89
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 16, 2009
Messaggi: 768
Località: Morrovalle (MC)

MessaggioInviato: Lun 15 Mar 2010-21:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me fin da piccolo piacevano anche se non al livello di passione
mio nonno aveva la PST che uso ora e la adoravo
poi una volta ho comprato qualche anno fa un coltello (una schifezza in verità) in un negozio e ho iniziato ad appassionarmi di più
poi per caso ho trovato questo forum e da quando mi sono iscritto la quantità di bava prodotta dietro ai coltelli è aumentata Sorrisone
_________________
Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Andreax91
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 24, 2010
Messaggi: 161
Località: Prato

MessaggioInviato: Lun 15 Mar 2010-22:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fra un mese poco più avrò 19 anni e la passione per i coltelli è nata circa all'età di 15 anni. avevo comunque già un interesse e mi affascinavano le armi in genere. e ora che sono nel forum la passione è aumentata cosi come la mia conoscenza sui coltelli(anche se da imparare ho ancora moltissimo).
poi ho scoperto adesso da pochi giorni che esiste l'EXA e allora si che non sto più nella pelle. menomale l'ho scoperto in tempo perchè c'è una volta l'anno e guarda caso c'è fra un mese.
e ovviamente io sono intento a sviluppare la mia collezione ed è normale che tutti partano dal basso con coltelli modesti.
questo è tutto.
un saluto a tutti gli appassionati del forum. Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Lun 15 Mar 2010-22:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so se la parola passione sia corretta,ho anche altri interessi, ma quello per i coltelli e' un interesse duraturo.Anche quando lo metto da parte per un po torna sempre a farsi sentire.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Lun 15 Mar 2010-23:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia passione nasce grazie a mio nonno,anche lui cacciatore ,come mio padre,io,e ancora prima, mio bisnonno,e trisnonno.Oltre che cacciatore,anche pescatore,contadino,e boscaiolo.Abito da sempre alle pendici di una catena collinosa ricca di pinete,sembra pura montagna,con ottima fauna,rogge,cascatelle,insomma un piccolo paradiso.Da mè,tutti hanno almeno un coltellino,per andare nei boschi.Ancora adesso,nel circolino di paesello,alla mattina si vedono anziani che bevono il caffè,prima di andare nei boschi,con coltello,e roncola alla cinghia,senza problemi. Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
MaxPax
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Sep 02, 2009
Messaggi: 950
Località: Lumezzane S.A. (Bs)

MessaggioInviato: Mar 16 Mar 2010-10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mio padre aveva tra gl'articoli della nostra ditta il coltello grande per le torte con la lama tipo bowie Sorriso
Non credo serva aggiungere altro! Sorrisone


:canadian: Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Mar 16 Mar 2010-17:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io abito sui colli euganei, e con il mio vicino di casa stavamo nel bosco tra caa mia e casa sua, lui aveva uno di quei coltelli che si trovano in montagna con il manico di plastica fatto a corno di cervo, e a me prestava un piccolo back lock da li a chiedere il primo coltello a mia madre e stato un attimo,mia madre persona iper protetiva non voleva saperne di darmelo, allora ho chiesto a mio padre:) che mi ha detto se trovi il mio tientelo te lo regalo,avevo 5-6 anni e quel coltello mi faceva sentire rambo, passavo i pomeriggi fuori nel cortile di casa spelare e appuntire bastoncini,mio padre faceva il camionista e aveva una consegna a pemana dove ce una coltelleria molto grande io sapendo che la sera sarebbe stato a casa mi sono fatto piu di due ore sul divano ad aspettarlo con l orologio in mano, poi arrivo e mi diede un foglio di carta arrotolato in mano, dentro cera un fisso della nieto che per me al epoca era enorme, e mi disse quest estate quando andremo a cavallo te lo porterai dietro, sara perche eravamo in un posto fantastico, sara perche mi piaceva andare a cavallo, sara stato per il coltello, ma e stata la vacanza piu bella che abbia mai fatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Mar 16 Mar 2010-18:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io abito a Noventa Vic.na... ci conosciamo?? :joy:
_________________
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ardito78
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 26, 2010
Messaggi: 622

MessaggioInviato: Mar 16 Mar 2010-18:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io la passione per i coltelli ce l'ho sempre avuta, era insita in me sin dall'infanzia... e a casa mia tutti odiano le armi! Io invece le amo da sempre... indi per cui non posso raccontare com'è nata la mia passione!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mar 16 Mar 2010-22:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invece sono entusiasta perche finalmente ho aperto un discorso che sembra coinvolgervi, dato che gli altri Topic aperti da me non li avete cagati per niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e mi servivano i vostri pareri!
Poi sono un nostalgico , solo a un nostalgico possono venire in mente certi argomenti.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Altair89
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 16, 2009
Messaggi: 768
Località: Morrovalle (MC)

MessaggioInviato: Mer 17 Mar 2010-11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

divina posso dire a mia discolpa che di qualità di vari coltelli non capisco niente e quindi inevitabilmente non rispondo a topic di questo tipo Sorriso
se potevo aiutarti volentieri ma sono ignorante Linguaccia
_________________
Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mer 17 Mar 2010-12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ce' problema
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Lun 22 Mar 2010-0:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

da quando avevo + o - 9 anni mi giravano in tasca opinel victor e un modello tarocco del buck 110 ma più piccolo. da li la passione è aumentata e mi sono fatto sempre accompagnare da un victor che ho ancora. a 24 anni i miei primi coltelli seri ma sempre non molto costosi. muela, viper, maserin ecc.ora cerco un pò più degli acquisti mirati o degli scambi o vendite senza lucro solo per cambiare la mia collezione e tenerla rinnovata.
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Lun 22 Mar 2010-14:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invece sin da bambino ho avuto come giocattoli solo pistole e fucili prevalentemente dei cowboy perchè mio papà era appassionato di Western, a me piacevano tanto gli indiani perchè avevano il coltello, dai 6 anni in sù il mio sogno è sempre stato averne uno, poi nell'Esercito ho conosciuto un amico da Napoli che quando si è congedato mi ha regalato il mio primo bowie un coltellone simile all'olivetto original bowie ma col manico in cuoio e doppia guardia, mi è piaciuto talmente tanto che è diventata come una droga per me, adesso però voglio salire con la qualità e vorrei prendermi magari anche uno solo ma fatto come dico io... Sorriso Linguaccia
_________________
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Lun 28 Giu 2010-13:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sin da piccolo (circa 4 anni) ero attratto da coltelli...mi han raccontato,e ho ricordi un po offuscati, che mia nonna,ogni volta che facevo colazione,mi metteva sul tavolo il classico coltello da macellaio e io mi perdevo via a guardarlo e tocchicchiarlo...intorno ai 5 anni il mio primo coltello... un mini victorinox a 3 funzioni ...da li in avanti è stata una malattia...compravo qualsiasi coltello (ovviamente tanti made in china) da quel momento la passione continua piu che mai! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Lun 28 Giu 2010-14:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sin da bambino gia a 8 anni mi regalarono il mio primo victorinox nomad con manico verde oliva ...che ancora conservo gelosamente da allora sempre avuta una particolare attrazione il mio primo lama fissa all'età di 14 anni un nieto con fodero mimetico che allora mi sembrava il massimo.. grazie all'armiere di fiducia amico di famiglia mi ha avvicinato al mondo dei coltelli mi regalava sempre i cataloghi delle forniture e li me li guardavo...poi ho iniziato ad aquistarne sempre piu. con l'escursionismo all'eta di 18 anni e.con l'esercito ho avuto modo di testarli durante i campi e apprendere se pur ancora a livello basso le differenze tra i metalli e le varie comodita dei manici ecc.e conoscere altra gente con la mia stessa passione.. da 2 coltelli ora posso vantarmi di una notevole collezione..e purtroppo sta diventando un vero problema perche se mi piace un coltello non trovo pace fin che non è mio!! unico difetto sono un collezionista da vetrina.....
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group