Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 729 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 729
Iscritti: 0
Totale: 729


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Nose skinner
Indice del forum » Coltelli Artigianali e Realizzati a Mano

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Nose skinner Vai alla pagina Precedente  1, 2
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Lun 01 Mar 2010-21:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marians ha scritto:
Nelle emoticons manca la faccina con la bava alla bocca stile Homer!!! Spettacolare, se avessi i soldi ti prenderei anche solo il fodero! :joy:

Sorrisone Grazie Mariano! Ciao! Sorriso
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Lun 01 Mar 2010-22:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

boshi74 ha scritto:
Paole tue.......Se ti piace qualcosa, prendi gli attrezzi e fattela! Sorrisone Sorrisone

Giusto! :thumbsup: :construction: :hammer:
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
AndreaE65
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Nov 20, 2007
Messaggi: 2012
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 02 Mar 2010-1:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per il chiarimento.

Ciao
_________________
Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
clanat
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 04, 2006
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Mar 02 Mar 2010-13:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un misto di eleganza, bellezza e praticità.
un altro capolavoro, come sempre, bravissimo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mar 02 Mar 2010-17:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AndreaE65 ha scritto:
Grazie per il chiarimento.

Ciao


Di niente, ciao Sorriso
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mar 02 Mar 2010-17:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

clanat ha scritto:
un misto di eleganza, bellezza e praticità.
un altro capolavoro, come sempre, bravissimo!


Grazie Claudio, ciao vecio :heureux:
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Sciaraball
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 08, 2006
Messaggi: 3089
Località: Foggia

MessaggioInviato: Mar 02 Mar 2010-23:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stè, scusa un attimo, ho visto che si era aperta la discussione sul modo di molare. Tu per questo, con a meno libera intendi, senza guiide o altro sul pianetto (che mi pareva usassi davanti alla ruota) o proprio senza pianetto tipo molatura con i gomiti poggiati alle ginocchia?
Giusto per sapere perchè la mia levigatrice non ha il piano, e staov pensando, prima di sbacillirmi x farne uno, di imparare a molare prima a mano libera. ciaO e grazie!
_________________
www.lbfknives.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Andreax91
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 24, 2010
Messaggi: 161
Località: Prato

MessaggioInviato: Mer 03 Mar 2010-2:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto i tuoi lavori nella sezione ''I miei lavori''.
a dir poco sbalorditivi.
e sono anche andato a vedere sul tuo sito.
le tue miniature sono eccezionali.
sei un artista incredibile!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mer 03 Mar 2010-2:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sciaraball ha scritto:
Stè, scusa un attimo, ho visto che si era aperta la discussione sul modo di molare. Tu per questo, con a meno libera intendi, senza guiide o altro sul pianetto (che mi pareva usassi davanti alla ruota) o proprio senza pianetto tipo molatura con i gomiti poggiati alle ginocchia?
Giusto per sapere perchè la mia levigatrice non ha il piano, e staov pensando, prima di sbacillirmi x farne uno, di imparare a molare prima a mano libera. ciaO e grazie!

Penso intenda senza questi jigs.




Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
boshi74
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 20, 2006
Messaggi: 715
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 03 Mar 2010-8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me male non si farebbe ad usarli......Velocizzano il lavoro, l'idea e gli accostamenti dei materiali rimangono del coltellinaio...O no? Cmq se uno va a veder bene allora non si dovrebbe usare neppure la carteggiatrice e fare tutto a mano come fanno i giapponesi che forgiano e poi danno le geometrie con le pietre per le katane.....Scusate l'OT......ST è e rimane un artista con o senza gingillini (che non usa).......Personalmente, magari ce li avessi sti cosi e la carteggiatrice visti i miei "problemucci" Linguaccia ....E' l'idea che rende un pezzo bello, se poi è ben realizzata nei particolari come fa Stefano, diviene un pezzo unico!

Saluti Lo voglio!
_________________
Dico quello che penso e faccio quello che dico.....Sempre!

www.boshiknives.jimdo.com
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mer 03 Mar 2010-10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sciaraball ha scritto:
Stè, scusa un attimo, ho visto che si era aperta la discussione sul modo di molare. Tu per questo, con a meno libera intendi, senza guiide o altro sul pianetto (che mi pareva usassi davanti alla ruota) o proprio senza pianetto tipo molatura con i gomiti poggiati alle ginocchia?
Giusto per sapere perchè la mia levigatrice non ha il piano, e staov pensando, prima di sbacillirmi x farne uno, di imparare a molare prima a mano libera. ciaO e grazie!


Intendo senza guide che tengono la lama più o meno fissa facendola scorrere in una specie di rotaia regolabile.
Cioè, con la lama libera di muoversi sulla basetta dove appogggia che se sbagli movimenti, ti ritrovi con la lama ko (il pianetto regolabile è un' altra cosa, è proprio un "ambaradan" a sè stante, che si monta sulla basetta della macchina con la quale si sta lavorando)
Con i gomiti appoggiati è come su una basetta, (a sentire chi pratica tale tecnica) pertanto, se non puoi farci una basetta (cioè un qualcosa sul quale appoggiare liberamente la lama) ma vuoi lavorare a mano libera, allora puoi provare ad usare la tecnica dell' appoggio su gomiti. Sorriso
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mer 03 Mar 2010-10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Andreax91 ha scritto:
Ho visto i tuoi lavori nella sezione ''I miei lavori''.
a dir poco sbalorditivi.
e sono anche andato a vedere sul tuo sito.
le tue miniature sono eccezionali.
sei un artista incredibile!!!!!!


Grazie Andreax91, e buona giornata! Sorriso
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mer 03 Mar 2010-10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
Sciaraball ha scritto:
Stè, scusa un attimo, ho visto che si era aperta la discussione sul modo di molare. Tu per questo, con a meno libera intendi, senza guiide o altro sul pianetto (che mi pareva usassi davanti alla ruota) o proprio senza pianetto tipo molatura con i gomiti poggiati alle ginocchia?
Giusto per sapere perchè la mia levigatrice non ha il piano, e staov pensando, prima di sbacillirmi x farne uno, di imparare a molare prima a mano libera. ciaO e grazie!

Penso intenda senza questi jigs.






Esatto!!! Grasie vecio, quelli, sono gli "ambaradan" da montare sulla basetta che dicevo io; pensavo di fare un disegno, ma mi hai risparmiato la fatica! :joy: :cheers:
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mer 03 Mar 2010-10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

boshi74 ha scritto:
Secondo me male non si farebbe ad usarli......Velocizzano il lavoro, l'idea e gli accostamenti dei materiali rimangono del coltellinaio...O no? Cmq se uno va a veder bene allora non si dovrebbe usare neppure la carteggiatrice e fare tutto a mano come fanno i giapponesi che forgiano e poi danno le geometrie con le pietre per le katane.....Scusate l'OT......ST è e rimane un artista con o senza gingillini (che non usa).......Personalmente, magari ce li avessi sti cosi e la carteggiatrice visti i miei "problemucci" Linguaccia ....E' l'idea che rende un pezzo bello, se poi è ben realizzata nei particolari come fa Stefano, diviene un pezzo unico!

Saluti Lo voglio!


Non sono per niente d'accordo; qui, siamo tra appassionati che vogliono imparare con le proprie mani, mettendoci l' anima, il cuore e la mente, gente che spesso è al suo primo coltello e vuole fare dei coltelli personali; non siamo in una assemblea di operai lavoratori che hanno messo su una fabbrichetta di coltelli, vogliono conmpetere con le industrie e si studiano dei modi per fare prima perché "time is money"! Reclamo il mio diritto di sbagliare una lama e se mi va, di metterci millemila ore per farla quando stracaz.o pare a me e non ad un datore di lavoro e se la faccio bene, il merito lo voglio tutto per me perché l' ho fatta mettendoci l' anima e non "premendo un pulsante"! Seguendo la tua logica, si finirebbe per giustificare tutto per un mercantilismo già fin troppo adorato. La tua frase: "l'idea e gli accostamenti dei materiali rimangono del coltellinaio" la trovo terrificante! E' esattamente ciò che accade già: qualcuno fa un disegno, indica i materiali ad una fabbrica e poi una macchina fa il coltello; e secondo te chi ha inviato la mail con i dati alla fabbrica può definirsi un coltellinaio o addirittura un buon coltellinaio? ... Altra frase sbagliata: "se poi è ben realizzata nei particolari come fa Stefano, diviene un pezzo unico! " No, diviene un pezzo unico solo ed esclusivamente se ne esiste un unico esemplare, anche una ciofeca fatta na chiavica, ma in unico esemplare, è un pezzo unico e non conta niente quanto sia ben realizzato!
ST
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
boshi74
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 20, 2006
Messaggi: 715
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 03 Mar 2010-11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok caro, non alterarti e se puoi non "riempirti di orrore"......Il forum è bello perchè è vario così come i pensieri della gente......Hai ragione, non avevo pensato alla meccanicità e sterilità della cosa.....Chi ha semplicemente un'idea o "scrive una mail" ad una fabbrica non può definirsi coltellinaio Sussurro E si bisogna essere liberi di sbagliare sono daccordo...E ci si metterà il tempo necessario a "sfornare un'opera", ma non si parlava di premere un pulsante e basta, io la vedevo come una prova di ingegno per superare degli ostacoli.....Punti di vista, non hai pensato al fatto che io lavoro con un solo braccio?Eppure lo sapevi.......Se posso ingegnarmi a superare alcune difficoltà che ben venga no? Carino!
Tu potrai non essere daccordo sulla mia frase :-se ben realizzata nei particolari....-ma è anche quello che fa e da l'unicità ad un "pezzo", non semplicemente il fatto di non produrne più un altro uguale....Na ciofeca come la chiami tu, rimarrà tale agli occhi di tutti tranne per chi l'ha costruita perchè gli ha dato la possibilità di esprimere ciò che aveva "dentro" e la possibilità di fare esperienza per migliorarsi.....Voglio dire che il mio pugnaletto non potrà mai essere paragonato ad un tuo lavoro (ancora), e questo è un fatto! Sorrisone Si, taglia ed è fatto di acciaio, ma tutto li......
Bon, forse ci stiamo "accorando" troppo non credi?

Ritornando all'argomento originale ST, bel pezzo Cinesino
_________________
Dico quello che penso e faccio quello che dico.....Sempre!

www.boshiknives.jimdo.com
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mer 03 Mar 2010-13:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

boshi74 ha scritto:
Ok caro, non alterarti e se puoi non "riempirti di orrore"......Il forum è bello perchè è vario così come i pensieri della gente......Hai ragione, non avevo pensato alla meccanicità e sterilità della cosa.....Chi ha semplicemente un'idea o "scrive una mail" ad una fabbrica non può definirsi coltellinaio Sussurro E si bisogna essere liberi di sbagliare sono daccordo...E ci si metterà il tempo necessario a "sfornare un'opera", ma non si parlava di premere un pulsante e basta, io la vedevo come una prova di ingegno per superare degli ostacoli.....Punti di vista, non hai pensato al fatto che io lavoro con un solo braccio?Eppure lo sapevi.......Se posso ingegnarmi a superare alcune difficoltà che ben venga no? Carino!
Tu potrai non essere daccordo sulla mia frase :-se ben realizzata nei particolari....-ma è anche quello che fa e da l'unicità ad un "pezzo", non semplicemente il fatto di non produrne più un altro uguale....Na ciofeca come la chiami tu, rimarrà tale agli occhi di tutti tranne per chi l'ha costruita perchè gli ha dato la possibilità di esprimere ciò che aveva "dentro" e la possibilità di fare esperienza per migliorarsi.....Voglio dire che il mio pugnaletto non potrà mai essere paragonato ad un tuo lavoro (ancora), e questo è un fatto! Sorrisone Si, taglia ed è fatto di acciaio, ma tutto li......
Bon, forse ci stiamo "accorando" troppo non credi?

Ritornando all'argomento originale ST, bel pezzo Cinesino


Ok, vista come " una prova di ingegno per superare degli ostacoli" ci sta, e la apprezzo; ma vista come una cosa per far prima e per supplire all' impegno, all' applicazione personale, no.
Non mi ricordavo proprio del tuo problema personale specifico, ti chiedo scusa (francamente,non mi pare tu me lo abbia mai detto, ma potrei sbagliarmi perché mi sommergono di mail e non posso ricordarmi tutto ciò che mi dicono, siete in tanti)
Ma allora, devi anche specificarlo quando fai un' affermazione che, se non specifichi, rimane generica. Insisto però sul pezzo unico: per me, anche la "ciofeca" se è una, è la sola che si può considerare un pezzo unico; se tu ne fai due, indipendentemente da come le fai, secondo logica, essendocene due, non la si può chiamare pezzo unico.
Voglio dire che il tuo pugnaletto potrà non ancora essere costruito secondo standard più alti di quelli attuali, ma è un pezzo unico in quanto esiste solo quello, o no?
Se ne esistessero due, per quanto ben fatti potessero essere, questo, non li farebbe diventare uno.
Comunque, hai ragione riguardo l' accorarsi; e dato che oramai la cose mi sembrano chiare, direi di concluderla qui, ok? Ciao boshi74 :peace:
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
boshi74
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 20, 2006
Messaggi: 715
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 03 Mar 2010-14:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok ST :bowdown:
_________________
Dico quello che penso e faccio quello che dico.....Sempre!

www.boshiknives.jimdo.com
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mer 03 Mar 2010-14:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premetto che io in questo momento sto provando a usare un jig tipo questi che ho postato ,fino ad ora ho sempre lavorato a mano libera ,ma il numero esiguo di ore che passo davanti alla levigatrice mi impedisce di crearmi una memoria motoria tale di permettermi di continuare come facevo precedentemente.Non crediate che l'uso di questi attrezzi renda il molare una lama una sciocchezza,comunque bisogna sapere come entrare con la lama posizionata nel modo giusto ,e bisogna continuare a muoverla regolarmente con una passata precisa e con una pressione adeguata ,sopratutto con lame di una certa lunghezza è imprescindibile avere una certa conoscenza delle dinamiche del movimento sia sulla ruota che sul pianetto.Inoltre come tutte le cose ha i suoi pregi ma anche i suoi difetti,certe forme di lame sono pressoche impossibili da realizzare ,tipo bowie con pancie pronunciate,o lame con punte alte oltre il dorso.Perciè bisognerà scendere a un compromesso ,o fare una tipologia di lame simili nelle forme (vedi i nordici) oppure scegliere di gettare ogni tanto una lama nel cassonetto.Ognuno fa le sue scelte ,io da curiosone sto provando i jig ,magari poi mi stufo chi lo sa?Il mio fine e divertirmi e creare lame da usare ,non ho altre velleità ,poi se sono anche piacevoli etutto grasso che cola! Sorrisone
L'importante e fare e divertirsi!
Ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Giolli Joker
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 481
Località: Genova

MessaggioInviato: Dom 07 Mar 2010-21:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BELIN CHE BELLO!!! :joy: :joy: :joy:
_________________
ΜΟΛΩΝ ΛΑΒΕ
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Dom 07 Mar 2010-22:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giolli Joker ha scritto:
BELIN CHE BELLO!!! :joy: :joy: :joy:

Grasie vecio! :heureux:
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
...pak...
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 31, 2009
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Gio 11 Mar 2010-15:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono rimasto a bocca aperta, questa lama è veramente bella! complimenti per gli accostamenti e per il fodero veramente ben fatto! Ehhhh..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
...pak...
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 31, 2009
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Gio 11 Mar 2010-15:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bellissima anche l'idea della guida per bisellare le lame, ancora complimenti!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Gio 11 Mar 2010-17:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...pak... ha scritto:
sono rimasto a bocca aperta, questa lama è veramente bella! complimenti per gli accostamenti e per il fodero veramente ben fatto! Ehhhh..

Grazie pak Sorriso
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Gio 11 Mar 2010-17:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...pak... ha scritto:
bellissima anche l'idea della guida per bisellare le lame, ancora complimenti!

Ti suggerisco di leggere i post precedenti... Io, non ho niente a che fare con le guide, non ne ho, non le ho ideate e nemmeno le uso. :smoke1:
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
...pak...
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 31, 2009
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Gio 11 Mar 2010-21:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ST ha scritto:
...pak... ha scritto:
bellissima anche l'idea della guida per bisellare le lame, ancora complimenti!

Ti suggerisco di leggere i post precedenti... Io, non ho niente a che fare con le guide, non ne ho, non le ho ideate e nemmeno le uso. :smoke1:


hai ragione scusami, allora i complimenti li faccio a chi le ha ideate!!!!! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Gio 11 Mar 2010-22:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...pak... ha scritto:
ST ha scritto:
...pak... ha scritto:
bellissima anche l'idea della guida per bisellare le lame, ancora complimenti!

Ti suggerisco di leggere i post precedenti... Io, non ho niente a che fare con le guide, non ne ho, non le ho ideate e nemmeno le uso. :smoke1:


hai ragione scusami, allora i complimenti li faccio a chi le ha ideate!!!!! Sorriso

Ecco, bravo! :bye1:
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
ccarbone
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 125
Località: Bellunese (Cadore)

MessaggioInviato: Dom 14 Mar 2010-15:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh Stefano... a questo punto farti i complimenti e diventato quasi scontato ... Coltello magnifico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Dom 14 Mar 2010-17:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ccarbone ha scritto:
Beh Stefano... a questo punto farti i complimenti e diventato quasi scontato ... Coltello magnifico

Grazie ccarbone Sorriso
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
kaaspen
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 01, 2008
Messaggi: 373
Località: montesarchio, BN

MessaggioInviato: Lun 15 Mar 2010-14:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quando ho visto le foto la mia esclamazione è stata...............(meglio stare zitto che mi bannano)

è davvero uno spettacolo!!!! il coltello è meraviglioso ma quello che mi ha davvero lasciato senza parole è il fodero!!!!
abbinamento perfetto!!!
complimenti vecio!!! Sorriso
_________________
Agostino Izzo



"Gli uomini sono come l'acciaio. Quando perdono la loro tempra, perdono valore."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Lun 15 Mar 2010-17:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kaaspen ha scritto:
quando ho visto le foto la mia esclamazione è stata...............(meglio stare zitto che mi bannano)

è davvero uno spettacolo!!!! il coltello è meraviglioso ma quello che mi ha davvero lasciato senza parole è il fodero!!!!
abbinamento perfetto!!!
complimenti vecio!!! Sorriso


Grazie Agostino, anche perché era la prima volta che facevo un inserto con un materiale rigido su un fodero in cuoio e devo dire che l'idea non è malvagia, ciao vecio! :heureux:
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Artigianali e Realizzati a Mano Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group