Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 300 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 300
Iscritti: 0
Totale: 300


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Katana nuova per Kendo
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Katana nuova per Kendo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Ospite






MessaggioInviato: Mar 06 Apr 2004-15:12 pm    Oggetto: Katana nuova per Kendo Rispondi con citazione

Salve a tutti, sono di Roma ed è un pò che sto pensando all'acquisto di una spada, possiedo un Bokkan e vorrei fare il salto di qualità.
Solo che non punto all'acquisto di un soprammobile, ma ad una spada con cui fare allenamento.
Il mio budget non supera i 400€...
Se c'è qualcuno che mi può consigliare un buon modello... :-D
Complimenti ai gestori, bel sito!
Torna in cima
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 06 Apr 2004-16:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spada da utilizzare.. sotto i 400.- euro mi viene solo in mente la Nami -clicca qui- che al momento è disponibile a magazzino solo nella versione 5009 e quindi con lama di 73cm.

Se invece punti a qualcosa da esposizione o ti accontenti di una spada meno bilanciata della Nami ma con finiture migliori, ti consiglio la Marto 350 -clicca qui- o la meglio rifinita Marto 412 -clicca qui-.

Spero di esserti stato utile, per ogni dubbio chiedi pure! 8)

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 06 Apr 2004-17:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con Vitreo...che non ti venga in mente di batterla però...l'unica katana adatta allo scontro reale che ho trovato finora costa 1000 euro..800 il wakizashi..
Come spada per allenamento da solo il meglio per quella cifra è proprio la Nami.E' bella,bilanciata..vale tutti i 380 euro che costa.
Le Marto sono molto belle,ma o te le bilanci o sono solo dei soprammobili(baricentro troppo avanti)..e invece tu penso la intendessi maneggiare parecchio la spada :-D .
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 06 Apr 2004-18:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo le Marto non sono bilanciate quanto quelle da iaido, è vero.. ma oggi, tornando ad impugnare la 412, mi sono accorto che è parecchio più leggera delle altre Marto (1050 g. circa) e che ha un baricentro meno avanzato (circa 10 cm. dalla tsuba). Ammetto che non è assolutamente malvagia da maneggiare 8) inoltre ora sono anche leggermente diminuiti i prezzi..
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Cooktator
Ospite





MessaggioInviato: Mar 06 Apr 2004-20:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente avevo pensato che potesse essere una buona idea la Nami, non costa neanche tanto, ed ha lo tsuba semplice ma molto elegante :P
Ovviamente, la Nami viene venduta con il filo, quindi ouò essere comprata solo da chi possiede il porto d'armi...giusto?

Scusate l'ignoranza ma la coltelleria dove si trova :?: :?:
Torna in cima
Ospite






MessaggioInviato: Mar 06 Apr 2004-20:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi ero scordato di chiedere se l'impugnatura sotto la seta nella Nami è di plastica.
Torna in cima
rudy
Amministratore
Amministratore


Registrato: May 18, 2000
Messaggi: 1020
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Mar 06 Apr 2004-21:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooktator ha scritto:
Effettivamente avevo pensato che potesse essere una buona idea la Nami, non costa neanche tanto, ed ha lo tsuba semplice ma molto elegante :P
Ovviamente, la Nami viene venduta con il filo, quindi può
essere comprata solo da chi possiede il porto d'armi...giusto?

Scusate l'ignoranza ma la coltelleria dove si trova :?: :?:


Ti correggo Cooktator. La Nami, come tutte le altre spade presenti sul sito, sono rigorosamente vendute prive di filo. :wink:

La Nami, la Gorin e la Tsuru, nello specifico, vengono volutamente realizzate senza il tagliente. Sono concepite infatti per chi pratica discipline sportive o marziali quali lo iaido, il kendo, l'aikido o semplicemente per chi vuole allenarsi utilizzando una spada simile per caratteristiche ad una artigianale, ma ad un prezzo decisamente più contenuto e soprattutto senza rischiare di farsi male o incorrere in problematiche legali. :glasses5:

Ad ogni modo, la Coltelleria Collini ha sede a Busto Arsizio. Se clicchi sul pulsante "chi siamo" troverai dati più precisi.
:salute:
_________________
Rudy Collini - Coltelleria Collini
https://www.coltelleriacollini.it

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 07 Apr 2004-15:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao!
Mmmmmm...io t consiglio vivamente la Practical Katana Paul Chen.
Non e' una spada da esposizione,e' progettata per essere maneggiata molto e per durare nel tempo.
A differenza di quelle da esposizione come le Marto,ha una lama "vera" (attenzione,non forgiata da masamune,ma neanche da esposizione!) forgiata a doppia tempra in acciaio AISI 1050.
Ha un cuore di morbido HRC40 ricoperto da HRC60 duro come la roccia.In poche parole puo' sopportare tutti gli urti e i colpi che vuoi!L'anima interna piu' "morbida" serve per dare flessibilita' alla lama e per non farla spezzare durante gli shock piu' intensi (assorbendo parte della forza inferta alla lama),mentre l'acciaio esterno duro serve per mantenere durissimo il filo.
La spada nasce affilata,ma si puo' comprare tranquillamente visto che puoi farlo togliere e fartela spedire direttamente senza filo.
E' una spada progettata per le arti marziali.Costa circa 280 euro.
Il prezzo relativamente basso lo trovi nella tuska che e' composta da materiali semplicissimi e non delicati,proprio per essere usata tranquillamente senza timore di rovinarla.Il fuchi,il kashira e lo tsuba infatti sono in ferro annerito (attenzione,non verniciato!).Predomina il nero e il bronzo...in ogni caso rimane elegantissima,anche per il saya in legno nero laccato.E' semplice e funzionale...posata su uno scaffale e' sprecata!! :-D Io ti consiglio questa se pratichi arti marziali.
Se ne vuoi una solo da esposizione allora il discorso e' ben diverso.
Io comunque ti consiglio questa..l'ho presa anche io (sempre via internet,quella che avevo visto dal vivo l'hanno venduta Diavolo ).La differenza che senti impugnando una paul chen e una marto e' abissale!!Da provare!
Se sei interessato posso mandarti qualche foto!!cieo :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 07 Apr 2004-15:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pubblicare qualche foto anche per noi comuni mortali pare brutto?devo sfidarti a duello per lavare quest'offesa nel sangue? :-D
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
CooKtator
Ospite





MessaggioInviato: Mer 07 Apr 2004-21:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CERTO ELENDIL!!!
Ti sarei molto grato se mi mandassi qualche foto, magari qualche centinaio :-D :-D :-D
se me le vuoi mandare, le puoi spedire a "cooktator@hotmail.com",
oppure mettile direttamente sul forum, cosi' facciamo contento Zatoichi :lol:
Se puoi, mandami anche qualche link o magari dei dati tecnici (peso, dimensioni, baricentro...)
Grazie ancora, anche agli altri intervenuti!
Sorriso ...bravo ragazzo... Sorriso
Torna in cima
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 07 Apr 2004-22:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hihi scusa zato,so che l'avevo promesso prima a te ma avrei messo cook in fila,mica mi ero dimenticato :-D
Devo ancora farle!,l'ho ricevuta da pochissimo!Appena le ho ve le mando via e-mail (perche' non riesco a postarle nel forum!!) ok??
Allora..dimensioni :
tsuba-kissaki = 72cm
kashira-kissaki = 102cm
kashira- saya =110cm
Il baricentro a quant'ho capito (l'ho misurato poggiandolo sul bicipite!)
e' 12cm (misurato dallo tsuba).Peso non so,ma si maneggia che e' una meraviglia!!!!! :-D :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 07 Apr 2004-22:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zato,accetto la sfida!!!!! :-D 8)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 08 Apr 2004-13:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Round one.Fight! :twisted:


:-D
Se non abitassimo così lontano verrei a farti visita,sarei curioso di prendere in mano quella spada..se un giorno passi di qui(magari per andare a vedere quelle di Venezia 8O )fai un fischio
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio 08 Apr 2004-23:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hihihi!! :-D
beh...mmmm..magari potessi andarmene e lasciare questo cesso di posto!!!!(perdonate l'eccessivo francesismo :-D non e' che odi la sicilia,assolutamente,e' soltanto la solita crisi adolescenziale del "voglio andarmene da qui :-D ")
Appena passo ti faccio un fischio :wink: cosi' me la bilanci!!
Io cmq la sento molto bene in mano.Si maneggia con moltissima facilita',e' leggerissima!
Intanto provero' legando dei pesi alla tsuka.Poi si vedra' :wink:
Domani dovrei fare qualche foto.
Se il buon vecchio vitreo mi da una mano le posto qui,visto che io sono totalmente negato!! 8O :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio 08 Apr 2004-23:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehm..ho fatto un po di confusione..prendila anche come risposta nel post dove ti chiedo informazioni sulla bilanciatura :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 09 Apr 2004-0:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

certo che tu e i pc non andate proprio d'accordo... :-D
Comunque i pesi devi"fissarli"alla parte più lontana dalla lama dell'impugnatura,non sulla tsuka! 8)
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Ven 09 Apr 2004-12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm..ok 8O
mi chiedo cosa potrei mettergli su..!! 8O
e se ne vale la pena..e' una meraviglia da maneggiare :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 09 Apr 2004-13:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti dovresti prima provare a fissarli in modo non permanente per provare il nuovo bilanciamento...puoi usare o i piombi da pesca(quelli davvero grandi)battuti e sagomati col martello o tagliare dei pezzi di un peso da sub(a meno che tu non riesca a trovare qualcuno che venda barrette di piombo...)
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
cooktator
Ospite





MessaggioInviato: Ven 09 Apr 2004-17:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quesito ai gestori...
Sarebbe possibile, eventualmente, ordinare su questo sito una spada non in listino come la "Practical Katana" di Paul Chen?? :?:
Torna in cima
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Sab 10 Apr 2004-0:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mmmmm..la cosa mi appare sempre piu' complessa.. 8O
C'e' qualcuno che possa aiutarmi a postare qualche foto?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Cooktator
Ospite





MessaggioInviato: Sab 10 Apr 2004-1:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che ne pensate di questa:
** Paul Chen Hanwei Nami Iaito Training Katana **
(lo scrivete in un motore di ricerca e le informazioni fiotteranno... :wink: )
Lama da 29 pollici, lunga 41, peso 2 libbre e 2 oz( :?: )
Prezzo di listino:295 Dollari

Torna in cima
Cooktator
Ospite





MessaggioInviato: Sab 10 Apr 2004-1:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

( tra parentesi )
neanche io riesco a loggarmi sebbene mi sia registrato come cooktator, per cui non posso editare i messagi già inviati ne utillizzare una .jpg di riconoscimento...
...aiuto...
( chiusa parentesi )
Torna in cima
Eolblack
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 796
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Sab 10 Apr 2004-1:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fai login dal sito www.coltelleriacollini.it dovrebbe funzionare :wink:
_________________
Fedeltà a Collini:
Glamdring -LoTR-
Gorin Iaito -Hanwei-
Practical Katana -Hanwei-
Tsuba Winter Rugged -Hanwei-
Practical Dadao -Linton-
Shirasaya -Marto-
Trendy ulivo -Fox-[/s
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 10 Apr 2004-13:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehmm....perchè dovrei cercarla sul motore di ricerca visto che è la stessa che vende Collini? :?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Cooktator
Ospite





MessaggioInviato: Sab 10 Apr 2004-16:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè non me ne ero accorto mentre postavo :toothy6: ... :toothy6:
Comunque, a questo punto mi viene spontaneo domandarmi prechè in italia la Nami Iaito costi circa 100€ in più che in America, in fondo il costo di spedizione all'ingrosso non dovrebbe essere così esorbitante...
Sicuro di attirare l'odio dei Gestori... Diavolo ...Grazie
Torna in cima
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 10 Apr 2004-17:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè c'è il costo di trasporto,più il ricarico che per forza il rivenditore deve aggiungere(se la spada costa 100 e Collini te la vende a 100 con cosa mangia? :-D ).
Inoltre nel caso(come suppongo)non sia direttamente Collini ad importarle,ma un grossista che le vende poi a tutti i negozi d'Italia,ecco un altro passaggio,e un'altra persona che deve giustamente guadagnarci qualcosa...Mi pare chiaro,no?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
rudy
Amministratore
Amministratore


Registrato: May 18, 2000
Messaggi: 1020
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Sab 10 Apr 2004-18:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... e non è tutto...
quando un prodotto viene importato dall'America subisce i seguenti ricarichi obbligatori di legge:

- 20% di Iva
- dazio d'importazione per le armi, che varia dal 7% al 10%

Questi valori vengono calcolati sul prezzo del prodotto + il suo costo di trasporto.

es.
una spada vista in un sito americano al prezzo di 100 considerando un costo di trasporto di euro 30 la pagherai alla fine 169.00 euro.

C'è poi anche una non molto remota possibilità che essendo il prodotto acquistato, una spada, venga controllata in dogana e probabilmente anche blocca. :cry:

Un vantaggio non trascurabile nel comprare in Italia, è dato dalla garanzia e dal servizio qualora il prodotto acquistato fosse difettoso, danneggiato o non corrispondente a quello scelto. Sicuramente i costi di trasporto nel rispedire al merce al mittente sono inferiori e il tuo interlocutore parla la tua stessa lingua... :roll:

Con questo mio intervento non voglio assolutamente giustificare i nostri prezzi o sconsigliare gli acquisti diretti in America, vorrei semplicemente spiegare che non è tutto così semplice e scontato come sembra. :wink:

_________________
Rudy Collini - Coltelleria Collini
https://www.coltelleriacollini.it

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
cooktator
Ospite





MessaggioInviato: Dom 11 Apr 2004-19:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non volevo fare polemica con la mia domanda, spero che il messaggio non sia stato travisato :oops: :-D , la mia domanda era nata solo dalla curiosita';
:lol: :oops: :oops: :oops: :oops: :lol:
Cambiando discorso, ho saputo che la "pratical katana" di Paul Chen, nasce come spada con il filo, ma viene venduta senza, quindi mi chiedo se far fare il filo ad una spada come la "Nami Katana" dello stesso Chen , spada che nasce senza filo, sia poi un'idea cosi' balzana... :roll:
Mi rimetto alla vostra infinita saggezza :tongue1:
Torna in cima
Sakurambo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 09, 2004
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Dom 11 Apr 2004-23:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Davvero la coltelleria collini vende questa katana? Ho provato a cercare per marca e non c'è niente nè come paul chen, nè come hanwei.
Sono io che non sono capace oppure ho capito male qualcosa?
Nel caso, quali altre spade ci sono di questa marca? Sarei interessato.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 11 Apr 2004-23:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le tre katane in questione vendute da Collini sono la Nami,la Tsuru e la Gorin(le tre più costose.)
Fargli il filo è una pessima idea.Dal punto di vista legale ti ingabbiano e buttano la chiave,da quello tecnico rischi che si rompano perchè non sono fatte per quello(sono da iaido,per l'allenamento,quindi più leggere di una da taglio.)
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group